ZAINI DA VIAGGIO - OSPREY FARPOINT 40 + DAYLITE TRAVEL | Come unire questi due zaini creando un 2in1

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 13 гру 2024

КОМЕНТАРІ • 19

  • @gianywhere
    @gianywhere 4 роки тому

    Io ti adoro!! In questi giorni ho cercato praticamente ovunque in rete.. stavo quasi impazzendo ahahahahaha
    Leggendo i forum ho notato di non esser l'unico ad essersi chiesto se questa combo potesse funzionare.. con questo video hai quindi aiutato non solo me, ma anche tutte quelle persone nella mia stessa condizione che fino ad oggi non avevano trovato risposta. Hai portato un contenuto 'diverso' ma utile ed unico nel suo genere! GRAZIE tante per l'aiuto Simone!!
    A chi legge il mio post voglio solo dire che Simone fino a pochi giorni fa nemmeno lo conoscevo. 1/2 giorni fa gli ho posto un quesito sotto ad uno dei suoi video (quello relativo al Daylite) ed ora eccolo qui che addirittura posta un video su UA-cam per chiarirmi tutti i dubbi!
    Sono rarissimi gli UA-camrs che hanno così a cuore i propri iscritti.
    Vali ed otterrai tanto Simone! Ancora grazie💙

    • @IOEILMIOZAINO
      @IOEILMIOZAINO  4 роки тому

      Ahaha Grazie Gianvito! hai posto un quesito molto intelligente, e come hai detto tu è una domanda che in molti si sono fatti ma che nessuno aveva risposto!
      Grazie davvero per tutto il supporto !!!! :))) !!!!

    • @metaldrago4688
      @metaldrago4688 3 роки тому

      ciao visto che hai comprato entrambi vorrei sapere se il DAYLITE TRAVEL può essere integrato all'OSPREY FARPOINT 40 , intendo dire che il DAYLITE TRAVEL viene posizionato in avanti e il FARPOINT 40 indietro ( un po come il daypack del FARPOINT 55 che viene posizionato in avanti)

  • @IOEILMIOZAINO
    @IOEILMIOZAINO  4 роки тому +2

    Ecco un trucchetto che sono sicuro vi sarà utile! oggi internet mi voleva male e ho dovuto postare questo video qui invece che su fb o inta, ma domani arriva il video settimanale solito... spoiler!? vi racconterò un pò più di me, mangeremo un serpente e impareremo a fare i primi passi verso una vita straordinaria!!!!

  • @CarmineBisogno
    @CarmineBisogno Рік тому

    Ciao mi consigli la combo per 1 mese in giro per la Thailandia? Altra cosa con Emirates si posso imbarcare come bagaglio a mano 1 è oggetto personale l’altro? Grazie mille in anticipo

  • @demasigiovanni76
    @demasigiovanni76 2 роки тому +1

    Quale modello day lite è quello del video esattamente?Lo Stavo cercando su amazon ma guardando bene non capisco come attaccare le cinghie (laterali ??) nell'ultimo passaggio, grazie.

    • @IOEILMIOZAINO
      @IOEILMIOZAINO  2 роки тому +1

      Ciao! Sono dovuto sparire per un po' mi spiace non aver risposto, spero tu abbia risolto, comunque il daylite nel video è il modello precedente, le cinghie si passano attraverso quei punti di aggancio improvvisati

  • @cristina4097
    @cristina4097 2 роки тому

    Sono orientata per il fireview 40. 1.9 per me è troppo, mi piace poterlo portare con i manici o a tracolla, mi piace poter tenere gli spallacci chiusi in ostello per avere ordine. Non ho ben capito se lo schienale è lo stesso di quelli più grandi.

  • @apimagestudio8020
    @apimagestudio8020 2 роки тому

    Ciao Simone! Grazie per i video spettacolari!
    Una domanda, anzi un consiglio: dovendo viaggiare con Wizzair (priority che consente in cabina 40x30x20 più 55x40x23) consigli la combo di questo video? Oppure c’è altro di meglio?
    Cosa ne pensi del Thule Subterra 25L?

    • @IOEILMIOZAINO
      @IOEILMIOZAINO  2 роки тому

      Ciao! Sono dovuto sparire per un po' mi spiace non aver risposto, spero tu abbia risolto, comunque i 2 in 1 migliori per questi viaggi sono o Thule landmark 60 (40+20) o osprey farpoint 55 (40+15) :)

  • @MauryExplorer_
    @MauryExplorer_ 4 роки тому +1

    ciao mi sono appena iscritto e ho visto un pò di tuoi video ma sono ancora in dubbio fra un farpoint 55 o un farpoint 55 trek ... questi zaini sono perfetti per spostarsi da una nazione all'altra ma il trek è preferibile fra i due solo se si cammina tanto (quanto? ) ma per esempio per un cammino di santiago basta un 36 lt ? sempre osprey ? possibile che di tutte le marche in circolazione il miglior zaino è un osprey ? della Lowe, Ferrino, Arc'teryx non conviene nessun modello ? e poi è davvero possibile fare 20 nazioni di fila con un unico zaino ? :D c'è chi ha fatto il giro in moto , chi a piedi col carretto e chi addirittura in monociclo .. io lo sto progettando con classici spostamenti in aereo ... grazie per tutte le info.. grazie ai tuoi video ho un idea precisa di come organizzare lo zaino... mi manca solo lo zaino ;D

    • @IOEILMIOZAINO
      @IOEILMIOZAINO  4 роки тому

      Ciao Maurizio, grazie del tuo supporto!
      Cominciamo dal farpoint 55 vs il trek 55, non è solo una questione di autonomia di cammino o qualità dello schienale, il trek 55 ha un volume di 55 litri, il farpoint 55 ha un volume di 42 litri + 13 dello zainetto.
      Uno ha una rain cover inclusa, l'alto no, uno ti da la possibilità di scegliere quale uno zainetto della linea daylite, l'altro ha uno zainetto incluso (quindi risparmi) ma quello è lo zainetto, e quello ti tieni, lo zainetto va bene per te!?
      Sono due zaini diversi, se vuoi un modello più pronto a tutto e vuoi uno zainetto più grosso e elaborato, i trek è la tua scelta.
      Se vuoi qualcosa di più semplice (che non è necessariamente un contro) , ti serve meno spazio/volume, lo zainetto incluso ti va bene, allora scegli il farpoint 55 classico (ma compra una rain cover)
      Ora il cammino di santiago, la risposta corta è Si, basterebbe un 36 litri... ma ci sono un milione di variabili, vai in tenda oppure no? hai attrezzatura classica, pesante o leggera? qualè il tuo livello di esperienza? vai d'inverno o d'estate? ...potrei continuare... è un pò difficile darti una risposta secca e affidabile in questo caso.
      Marche degli zaini, Osprey non è necessariamente la migliore, e non penso si possa dire che una marca sia la migliore tra tutte, ogni marca ha un suo stile, quasi una sua filosofia se vogliamo, a me piace osprey, ma mi piace anche ferrino, deuter, gregory e molte altre, e le consiglio tutte vivamente ma in contesti diversi tra loro... è vero che ho una passione per i prodotti osprey MA,ho tanti zaini osprey principalmente perchè ho avuto degli sconti con Osprey legati al mio lavoro, se deuter, north face e ferrino mi mandassero degli zaini (e spero lo faranno) li recensirei volentieri.
      Se vuoi più info su altri zaini ne conosco moltissimi e ne possiamo parlare.
      In fine si, si possono fare anche piu di 20 paesi con un solo zaino, senza dubbio :)
      Spero di esserti stato utile! buona fortuna con il tuo giro del mondo!!!

    • @MauryExplorer_
      @MauryExplorer_ 4 роки тому +1

      @@IOEILMIOZAINO grazie :) prima della "pandemia" ho fatto vari viaggi ma non completare un itinerario mi ha sempre dato fastidio e allora vorrei provare a fare un unico grande viaggio. Ho gia un ottimo zainetto RACE EXP AIR 14+3 della deuter (con cui ho fatto Bolzano-Firenze in bici :P ) e anche lo zaino pieghevole eagle creek da te consigliato (mi dispiace non passarti una percentuale :D ). Prendo il trek e ci aggancio il deuter ?
      Il cammino di santiago non lo farei in tenda. Lo farei a maggio-giugno e come esperienza ho solo fatto escursioni di 15-20 km. Però prima mi allenerò sulla via degli dei o sulla via francigena. Insomma quando finisce questa emergenza ne vedremo delle belle ;D sulla via degli dei magari basta il deuter mentre sul cammino piu lungo pensavo ad un kelty redwing 44 o osprey farpoint 40
      Marche degli zaini, sono talmente simili che alcune ricerche conviene farle per fascia di prezzo...ma sulle grandi dimensioni si varia di poco ..10-20 euro.. è un pò come al supermercato biscotti al cioccolato di 20 marche diverse..chi con la granella, chi con la farina integrale :D forse tutto va a gusti vabbè

    • @IOEILMIOZAINO
      @IOEILMIOZAINO  4 роки тому +1

      @@MauryExplorer_ Vai che appena riaprono lo finisci eccome un itinerario! ottima scelta di zaini ! ahah e non preoccuparti della percentuale, ma apprezzo.
      Sul Farpoint trek non puoi agganciarci il deuter, essendo due brand diversi non sono compatibili, se vuoi di simile (ma diverso) c'è il deuter Aviant Voyager 65+10, viene già con uno zainetto, ma le modalità di aggancio fanno si che puoi togliere quello incluso e metterci quello che vuoi.
      Però lo zaino è più grosso, piu pesante, l'apertura centrale c'è ma è diversa dal quella del farpoint trek.
      Ma per quanto riguarda le marche mi spiace non essere d'accordo, se guardi bene ci sono delle differenze notevoli i stile e filosofia di design, ti faccio alcuni esempi...
      Osprey: orientata verso la leggerezza, un design non considerabile "minimal" ma che cerca di individuare le caratteristiche fondamentali e tende a non mettere tante tasche.
      Deuter: fanno dei carri armati, materiali resistentissimi che sicuramente non puntano alla leggerezza, tasche in abbondanza ma raramente dei design eccentrici e innovativi, (generalmente, poi delle kikke le tirano fuori anche loro)
      Gregory: gregory secondo me segue molto il filone di Osprey MA nonostante lo stesso stile di materiali ultra scientifici e design spesso innovativi, loro tendono a mettere più tasche e caratterisitche appunto per differenziarsi da Osprey
      ....e potrei andare avanti, quindi nonostante quasi tutti i grossi brand hanno prodotti che puntano a soddisfare la stessa fascia di consumatori, tutti cercano di farlo in modi leggermente diversi!
      ...ma questo rende la ricerca per lo zaino perfetto ancora piu esaltante no!? :)

    • @IOEILMIOZAINO
      @IOEILMIOZAINO  4 роки тому +1

      @@MauryExplorer_ Ha per il cammino di santiago si, vedi un'attimo tu dopo aver fatto due prove allora ne riparliamo, comunque il farpoint 40 non è consigliabile come il red wing per il cammino, il redwing per il cammino è meglio!

    • @MauryExplorer_
      @MauryExplorer_ 4 роки тому

      @@IOEILMIOZAINO il mio occhio da ignorante vede gli zaini tutti simili mentre il tuo occhio consapevole vede le differenze :D interessante.. andrò in negozio e provero un fairpont 55 trek o il deuter aviant...o equivalente con la possibilità di aggancio. grazie per i suggerimenti.