Viessman vitopend carico acqua caldaia |

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 25 сер 2024
  • carico acqua caldaia viessman vitopend222. E' molto importante tenere d'occhio la pressione della caldaia, in quanto molte anomalie sono dovute solo al mancato carico acqua in caldaia.
    ATTENZIONE:Il presente video è fatto a scopo informativo e non sostituisce in alcun modo il manuale d’uso e manutenzione a corredo del generatore. Ogni operazione sulla caldaia si esegue a propio rischio e pericolo. Si consiglia sempre di leggere il manuale utente prima di eseguire operazioni sulla caldaia.
    La ditta A.c.i.f. si occupa da più di vent'anni del comfort ambientale delle nostre case. L'attività spazia dall'installazione alla manutenzione dei sistemi di riscaldamento e raffreddamento. La manutenzione ordinaria delle caldaie con la relativa analisi della combustione, la manutenzione dei boiler sia ad accumulo che istantanei, la manutenzione degli impianti di climatizzazione e condizionamento. Inoltre grazie alla nostra rete di installatori, siamo in grado di offrire alla clientela l'installazione della caldaietta singola fino ad arrivare alla grossa centrale termica, la progettazione e la posa dei sistemi solari sia per uso civile che industriale.Uno dei punti di forza dell'assistenza e il magazzino ricambi in sede, dove sono presenti tutti i ricambi degli apparecchi che assistiamo, risolvendo cosi al primo intervento il problema, garantendo al cliente maggior comfort e risparmio. Dal 2011 A.c.i.f. presenta e forma i professionisti nella propria sala corsi, sui nuovi prodotti che Ariston Thermo produce. Dal 2013 offriamo servizi di videoispezione delle canne fumarie e termografie civili ed industriali.

КОМЕНТАРІ • 15

  • @yassineelhaissouni5795
    @yassineelhaissouni5795 3 роки тому

    Grazie .

  • @gaemau8539
    @gaemau8539 2 роки тому +1

    Salve.. stesso modello ma non trovo il rubinetto bianco

  • @mariolanfranchiniguzman6777
    @mariolanfranchiniguzman6777 5 років тому +1

    salve, lo ho fatto pero non va su la pressione, quale sarebbe il motivo? grazie per il video :)

    • @ACIFdiFrancescoMantovani
      @ACIFdiFrancescoMantovani  5 років тому

      (ho disattivato le notifiche inavvertitamente.... non ho visto la sua domanda)
      Mi dispiace ma forse è meglio chiamare l'assistenza, non è un rubinetto complesso ma magari è necessario smontarlo.....
      grazie per il feedback

  • @ornik100
    @ornik100 3 роки тому

    salve , ho una vitodens 100 35kw intallata 2 mesi fa ma quando gli do acqua la pressione arriva con fatica a 0,8 bar (scarsi) e non aumenta più di così,(premetto che la precedente caldaia una immergas modello vitrix non ha mai avuto problemi di carico e di pressione, anzi dovevo stare attento quando gli davo acqua che non mi andasse in sovrapressione.) poi mi succede che dopo circa 7 giorni che funziona mi si abbassa la pressione fino ad arrivare a zero. sono 2 mesi che sfiato l'impianto ma niente da fare , ho cambiato le valvole delle due centraline ma niente . mi saprebbe dire se dipende dalla caldaia? mi sapete dire le cause di queste anomalie e come intervenire? visto che sia l'installatore che il tecnico che ha collaudato la caldaia non mi risolvono il problema addossando le colpe a terzi....

  • @massimilianogarigliano2925
    @massimilianogarigliano2925 2 роки тому

    SALVE IO ho la vitodens 050 w vorrei caricare acqua almeno a 1 perche ora il valore e zero ma ho notato che sotto la manopolina e differente se on ero e nera giusto grazie per l'attenzione

  • @marconatoli2066
    @marconatoli2066 2 роки тому +1

    Possibile che sotto la mia caldaia sia assente la manopola bianca ??

    • @gaemau8539
      @gaemau8539 2 роки тому

      Anche a me, ma come hai risolto?

    • @marconatoli2066
      @marconatoli2066 2 роки тому

      @@gaemau8539 è venuto il caldaista: praticamente ha rimosso la scocca esterna poi, tirando via una molletta di ritegno, abbassato il quadro di strumentazione. Solo a quel punto si riesce ad accedere al tanto cercato rubinetto nero della pressione.

    • @dariofurlani
      @dariofurlani 2 роки тому

      Ho fatto come hai detto ma io rubinetti neri non ne vedo...

  • @VideoPortogruaro
    @VideoPortogruaro 5 років тому

    Perchè bisogna spegnere la caldaia per innalzare la pressione?

    • @ACIFdiFrancescoMantovani
      @ACIFdiFrancescoMantovani  5 років тому +1

      Buonasera, bisogna spegnere la caldaia, per diversi motivi, non e una regola ma un consiglio. Inanzitutto se la caldaia è spenta, e magari anche con l'impianto freddo, sono certo che quello che leggo sul manometro è il dato corretto della pressione (l'acqua aumenta il suo volume man mano che si scalda), inoltre in alcuni casi il fatto che la caldaia abbia il circolatore acceso perchè sta funzionando in riscladamento, il dato della pressione può variare perchè influenzato dalla prevalenza del circolatore.

  • @robertocassandri5178
    @robertocassandri5178 4 роки тому

    Salve, ho caricato acqua in eccesso e ora il manometro supera il 2 (con riscaldamento spento). Per favore, cosa devo fare?
    Grazie!