Tiziano ti scrivo il problema che mi esce quando creo un nuovo articolo nonostante abbia creato un template standard con theme builder : IL WIDGET CONTENUTO POST NON E' STATO TROVATO NEL TUO TEMPLATE- E' NECESSARIO INCLUDERE IL WIDGET CONTENUTO POST NEL TEMPLATE (articolo singolo) AFFINCHE' ELEMENTOR POSSA LAVORARE SU QUESTA PAGINA - da qui mi dice di modificare ma non capisco cosa devo fare, Grazie in anticipo
Se crei un template per gli articoli con Elementor, devi inserire un widget per mostrare il contenuto degli articoli. Guarda quest'altro mio video ua-cam.com/video/ONZNBhdJzG4/v-deo.html nel quale c’è un esempio di creazione di template degli articoli.
Quando scade l'abbonamento annuale a Pro, ed io non rinnovo che succede del mio sito? Nel senso una volta impostato tutto (grafica e templates).....perchè dovrei rinnovare? Solo per gli aggiornamenti del plugin?
Il rinnovo della licenza serve per poter accedere ai template già pronti di Elementor e soprattutto per poter ricevere gli aggiornamenti e avere accesso al supporto tecnico.
Video super interessante! Domanda da neofita: nel template posso mettere qualunque widget e riempirlo di volta in volta in modo dinamico? Mi spiego, dovrei fare un template di pagina che contenga un’immagine, un testo e un accordion. Tutti elementi il cui contenuto varia di pagina in pagina. È possibile?
Se il widget supporta dei tag dinamici sì. Qui trovi un video introduttivo sui tag dinamici di Elementor: ua-cam.com/video/ONZNBhdJzG4/v-deo.html Un campo testo o un campo immagini sono abbastanza semplici da implementare. Con l'accordion il discorso si complica parecchio. Perché potresti volere un diverso numero di voci dell’accordion per ogni pagina. Quindi, in questo caso, si renderebbe necessario utilizzare un plugin come Advanced Custom Field Pro per creare un campo ripetitore per gestire le varie voci di un accordion. Poi ti servirebbe un altro plugin come Dynamic Content for Elementor per poter visualizzare i dati del campo ripetitore all’interno di un template creato con Elementor. Aggiungo anche che si tratta di due plugin a pagamento.
Negli articoli o nell’articolo? Comunque non credo sia possibile, a meno che tu non intenda solo l’immagine in evidenza oppure immagini inserite usando dei campi personalizzati.
@@tixx nell'articolo ! Cioè ogni articolo deve mostrare le proprie immagini in uno slideshow preconfigurato nel Template. Purtroppo penso anche io che non sia possibile. Provo a cercare una soluzione ! Grazie mille !
Potresti usare la versione Pro del plugin Advanced Custom Fields che ti permette di creare un campo personalizzato per la galleria fotografica. Poi, nel widget Carosello d’immagini di Elmentor Pro imposti come sorgente dinamica delle immagini quel campo personalizzato.
@@tixx Forse ho la soluzione... ho inserito nel Template, un Carosello di immagini con il tag dinamico "Allegato immagine articolo"... In questo modo, per ogni articolo, visualizza le immagini inserite nello stesso.
Buongiorno Tiziano grazie per i consigli e che riscontro dei problemi in quanto non ho capito se gli articoli singoli devo crearli tutti da theme builder?
Col Theme Builder crei il template che viene applicato agli articoli. Poi il contenuto del singolo articolo lo puoi creare con l'editor di WordPress o con Elementor. Questo video spiega appunto questo :)
Ciao Tiziano, ho creato un template articolo inserendo anche il widget per gli articoli correlati. Ho la necessità però di selezionare manualmente gli articoli da far comparire tra i consigliati di volta in volta a seconda dell'articolo per orientare meglio l'esperienza dell'utente sul sito. Il theme builder da anche la possibilità di utilizzare il template su un singolo articolo. Secondo te è una pratica fattibile creare ogni volta un nuovo template da assegnare al nuovo articolo modificando semplicemente gli articoli consigliati? Esiste un altro modo? Grazie
Ciao Edoardo. Ti fermo subito perché creare un template per ogni singolo articolo è una strada che ti porta dritta in un posto dove ci sono caldo, tenebre, pianto e stridor di denti ;) Potresti provare questo plugin it.wordpress.org/plugins/custom-related-posts/ che ti consente di selezionare manualmente gli articoli correlati per ogni articolo. Poi, nel template di Elementor potresti provare a inserire lo shortcode [custom-related-posts] fornito dal plugin per renderli visibili. Non ho mai provato ma dovrebbe funzionare.
Ciao Tiziano, grazie per la guida! Ho il seguente problema: quando salvo un articolo e vado a pubblicarlo, nella barra url mi spunta anche la data...qualcosa del genere: MIOSITO/2020/05/12/miglior-hosting-2020 Come posso eliminare la data che spunta nell'url?? Grazie anticipatamente
grazie, chiarissimo. una domanda.. è possibile agire inversamente? ovvero posso creare un template articolo da un articolo già creato con elementor? e se si come? grazie mille
@@tixx ok, quindi se non ho ancora creato un template articolo singolo e ho un articolo singolo già impostato come vorrei tutti gli altri che andrò a inserire devo fare un template da capo ricopiando a mano il layout del mio articolo? speravo ci fosse una strada più semplice, grazie mille per la risposta, ciao
Ciao Tiziano grazie per il video! Sempre molto chiaro. Una domanda, si può inserire la sidebar nella creazione del template degli articoli in modo tale che venga mostrata quando si visualizza l'articolo? Grazie.
Ciao, "modificare l'aspetto degli articoli" può significare molte cose. Con Elementor Pro puoi creare il template utilizzato da tutti gli articoli, quindi il modo nel quale tutti gli articoli vengono visualizzati. Con la versione gratuita di Elementor non puoi farlo. Con quella al massimo puoi entrare articolo per articolo e modificarne il contenuto.
@@tixx ho capito... quindi come posso fare per modificare il modo in cui si vedono gli articoli senza Elementor? Devo per forza utilizzare un plugin o altre cose?
Ciao Tiziano, sto provando ad applicare il mio template personalizzato con un nuovo articolo ma mi salta sempre fuori questa notifica che me lo impedisce: "you must include the post content widget in your template (single post) in order for Elementor to work on this page". Potresti aiutarmi? Grazie!
@@tixx sì, adesso ho risolto! Un ultimo dilemma: sto provando a creare gli articoli, ma non so perché viene applicato a tutti la stessa pagina. Ad esempio: ho creato prima un articolo 1, poi un articolo 2 infine un articolo 3. Quando ho finito di modificare il 3, gli altri articoli 1 e 2 non sono rimasti gli stessi precedenti, ma hanno assunto tutta l'impaginazione dell'ultima modifica nel 3, come se fossero collegati! Mi sai spiegare cosa sbaglio? Grazie
Ciao, non so se hai sbagliato o no. Ma se hai creato il template degli articoli con il Theme Builder di Elementor è normale che quel template venga applicato a tutti gli articoli, dato che lo scopo è proprio quello.
@@tixx capito, pensavo ci fosse un modello iniziale per tutti che poi si modificava, ma non che un articolo sovraponesse l'altro... Chiaro, grazie Mille!
Ciao! Complimenti per i tuoi video! Avrei bisogno di un piccolo aiuto.. dovrei create un nuovo template per realizzare un nuovo portfolio, posso crearlo direttamente senza creare una nuova pagina? Se sì quando mi chiede elementor che tipo di templeate è cosa gli devo indicare?
Ciao, dipende. Se per portfolio intendi una pagina singola nella quale tu vai a inserire i vari lavori, è sufficiente creare una pagina e personalizzarla con Elementor. Se invece intendi o hai già creato un custom post type Portfolio; con il il Theme Builder di Elementor puoi creare il template singolo e il template per gli archivi di quel custom post type.
@@tixx il mio sito è una One page è dentro ci vorrei inserire un template portafolio creato da me. Io adesso lo sto creando direttamente da crea nuovo template senza creare una nuova pagina.. è giusto fare così?
@@tixx io ho creato un nuovo template sezione( senza creare un template da pagina visto che devo cambiare una singola sezione del sito).. spero di aver fatto bene.. adesso sto lavorando su quello per la realizzazione del portfolio. Poi una volta completato lo andrò inserire nel sito One page..
Non conosco la situazione specifica, ma se il sito è una sola pagina puoi crearlo direttamente all'interno della pagina stessa, oppure usare il widget portfolio di Elementor.
E' possibile fare lo stesso con Elementor Free? Se la risposta è no, in che modo posso fare per scrivere articoli ed aggiungerli al mio sito con Elementor Free? Grazie :)
Come spiegato nel video, la creazione del template per gli articoli è disponibile solo nella versione a pagamento di Elementor. Creare invece il singolo articolo con Elementor è possibile anche con la versione gratuita.
@@tixx invece se non ho Elementor Pro e volessi modificare l'aspetto degli articoli "tutti in un colpo", senza doverli modificare uno per uno? Come posso fare?
Caro Tiziano, ho seguito le tue indicazioni, ma, giunto alla parte relativa alla modifica del contenuto dell'articolo, non riesco più ad andare avanti, visto che, a differenza di come fai tu nel video, non riesco a modificare quasi nulla. Mi spiego meglio: quando clicco su "Modifica articolo", posso modificare - con i comandi di Elementor Pro che mi compaiono sulla sinistra - solo l'allineamento del testo, il colore del testo, il tipo di testo ecc., ma non quello che più m'interessa, ossia il contenuto dell'articolo: ad esempio, eliminare un'immagine, una parola, aggiungere una frase ecc. Insomma, anche se l'articolo l'ho scritto in precedenza con l'editor a blocchi di Wordpress, Elementor Pro non mi fa modificare il testo con l'editor di WP (come si vede invece nel tuo video, dal minuto /:19); l'articolo rimane così com'è, non posso "entrarci" per modificarlo. Dove sta il problema? C'entra forse il fatto che si tratta di un articolo ancora non pubblicato, che è ancora una bozza? Grazie in anticipo per la risposta.
Sei sicuro di aver cliccato "Modifica articolo" e non "Modifica con Elementor"? Se vedi i widget di Elementor sulla sinistra, significa che stai usando Elementor e non l'editor di WordPress.
@@tixx Allora, dal Template Articolo non riesco a modificare l'articolo direttamente come fai tu nel video, in altre parole: non riesco ad accedere direttamente all'editor di Wordpress; per farlo, devo uscire dal Template, andare sulla Dashboard, quindi sull'articolo in questione. E' possibile che ciò sia dovuto al fatto che l'articolo non è stato ancora pubblicato, è ancora una bozza. Domanda: quando scriverò e pubblicherò altri articoli, il lay-out rimarrà uguale sempre anche se li scriverò con l'editor a blocchi di WP (con cui mi trovo meglio rispetto ad Elementor) o per ogni articolo devo ogni volta fare lo stesso procedimento (Template articolo, scelta del template pronto [che è lo stesso che hai usato tu] ecc.? Grazie.
@@massimocapalbo2746 Il template dell'articolo creato con il theme builder di Elementor devi salvarlo e assegnarlo a tutti gli articoli. Poi, come puoi vedere nel video a partire da 6:40, io lascio aperta la scheda del browser con il theme builder e poi nelle altre schede accedo agli articoli. Non accedo direttamente all'articolo dal theme builder.
@@tixx "Il template dell'articolo creato con il theme builder di Elementor devi salvarlo e assegnarlo a tutti gli articoli. " L'ho fatto poco fa, dopo aver letto la tua risposata. Quanto al resto, hai ragione: non avevo seguito bene quella parte del tuo video.
Volendo con Elementor puoi creare template specifici che vengono utilizzati in base alla categoria o al tag di un articolo. Oppure se nel tuo sito le ricette sono un custom post type, puoi creare un template specifico per loro.
In che senso? I template creati con Elementor sono applicati anche se l'articolo l'hai scritto in Gutenberg. Viceversa, se intendi creare i template di pagina con Gutenberg, così come fai con il Theme Builder di Elementor. Questo non è ancora possibile.
ciao, ma se volessi creare un articolo, dove dovrei crearlo? sull'edit standard?
Sì, come mostro nel video, per scrivere gli articoli è meglio usare l’editor di WordPress, non un page builder come Elementor.
Tiziano ti scrivo il problema che mi esce quando creo un nuovo articolo nonostante abbia creato un template standard con theme builder : IL WIDGET CONTENUTO POST NON E' STATO TROVATO NEL TUO TEMPLATE- E' NECESSARIO INCLUDERE IL WIDGET CONTENUTO POST NEL TEMPLATE (articolo singolo) AFFINCHE' ELEMENTOR POSSA LAVORARE SU QUESTA PAGINA - da qui mi dice di modificare ma non capisco cosa devo fare, Grazie in anticipo
Se crei un template per gli articoli con Elementor, devi inserire un widget per mostrare il contenuto degli articoli. Guarda quest'altro mio video ua-cam.com/video/ONZNBhdJzG4/v-deo.html nel quale c’è un esempio di creazione di template degli articoli.
@@tixx grazie a quale video ti riferisci così lo guardo subito
Ora ho messo il link, l'avevo dimenticato
Quando scade l'abbonamento annuale a Pro, ed io non rinnovo che succede del mio sito? Nel senso una volta impostato tutto (grafica e templates).....perchè dovrei rinnovare? Solo per gli aggiornamenti del plugin?
Il rinnovo della licenza serve per poter accedere ai template già pronti di Elementor e soprattutto per poter ricevere gli aggiornamenti e avere accesso al supporto tecnico.
Video super interessante! Domanda da neofita: nel template posso mettere qualunque widget e riempirlo di volta in volta in modo dinamico? Mi spiego, dovrei fare un template di pagina che contenga un’immagine, un testo e un accordion. Tutti elementi il cui contenuto varia di pagina in pagina. È possibile?
Se il widget supporta dei tag dinamici sì. Qui trovi un video introduttivo sui tag dinamici di Elementor: ua-cam.com/video/ONZNBhdJzG4/v-deo.html
Un campo testo o un campo immagini sono abbastanza semplici da implementare.
Con l'accordion il discorso si complica parecchio. Perché potresti volere un diverso numero di voci dell’accordion per ogni pagina. Quindi, in questo caso, si renderebbe necessario utilizzare un plugin come Advanced Custom Field Pro per creare un campo ripetitore per gestire le varie voci di un accordion. Poi ti servirebbe un altro plugin come Dynamic Content for Elementor per poter visualizzare i dati del campo ripetitore all’interno di un template creato con Elementor. Aggiungo anche che si tratta di due plugin a pagamento.
Ciao Tiziano, scusa, nel Template creato con Elementor, vorrei inserire uno slideshow che raccolga le immagini presenti negli articoli, è possibile?
Negli articoli o nell’articolo? Comunque non credo sia possibile, a meno che tu non intenda solo l’immagine in evidenza oppure immagini inserite usando dei campi personalizzati.
@@tixx nell'articolo ! Cioè ogni articolo deve mostrare le proprie immagini in uno slideshow preconfigurato nel Template. Purtroppo penso anche io che non sia possibile. Provo a cercare una soluzione ! Grazie mille !
Potresti usare la versione Pro del plugin Advanced Custom Fields che ti permette di creare un campo personalizzato per la galleria fotografica. Poi, nel widget Carosello d’immagini di Elmentor Pro imposti come sorgente dinamica delle immagini quel campo personalizzato.
@@tixx Grazie, provo !
@@tixx Forse ho la soluzione... ho inserito nel Template, un Carosello di immagini con il tag dinamico "Allegato immagine articolo"... In questo modo, per ogni articolo, visualizza le immagini inserite nello stesso.
Buongiorno Tiziano grazie per i consigli e che riscontro dei problemi in quanto non ho capito se gli articoli singoli devo crearli tutti da theme builder?
Col Theme Builder crei il template che viene applicato agli articoli. Poi il contenuto del singolo articolo lo puoi creare con l'editor di WordPress o con Elementor. Questo video spiega appunto questo :)
Grazie mille ! Chiarissimo e molto utile
Ciao Tiziano, ho creato un template articolo inserendo anche il widget per gli articoli correlati.
Ho la necessità però di selezionare manualmente gli articoli da far comparire tra i consigliati di volta in volta a seconda dell'articolo per orientare meglio l'esperienza dell'utente sul sito.
Il theme builder da anche la possibilità di utilizzare il template su un singolo articolo. Secondo te è una pratica fattibile creare ogni volta un nuovo template da assegnare al nuovo articolo modificando semplicemente gli articoli consigliati? Esiste un altro modo?
Grazie
Ciao Edoardo. Ti fermo subito perché creare un template per ogni singolo articolo è una strada che ti porta dritta in un posto dove ci sono caldo, tenebre, pianto e stridor di denti ;)
Potresti provare questo plugin it.wordpress.org/plugins/custom-related-posts/ che ti consente di selezionare manualmente gli articoli correlati per ogni articolo.
Poi, nel template di Elementor potresti provare a inserire lo shortcode [custom-related-posts] fornito dal plugin per renderli visibili.
Non ho mai provato ma dovrebbe funzionare.
Ciao Tiziano, grazie per la guida!
Ho il seguente problema: quando salvo un articolo e vado a pubblicarlo, nella barra url mi spunta anche la data...qualcosa del genere:
MIOSITO/2020/05/12/miglior-hosting-2020
Come posso eliminare la data che spunta nell'url?? Grazie anticipatamente
Devi andare nella sezione Impostazioni -> Permalink di WordPress e scegliere un'altra voce, come ad esempio NOME ARTICOLO e poi salvare.
@@tixx Tiziano, si vede che sono proprio all'inizio vero? Grazie mille!!
grazie, chiarissimo. una domanda.. è possibile agire inversamente? ovvero posso creare un template articolo da un articolo già creato con elementor? e se si come? grazie mille
Non esattamente, dato che con il template dell'articolo tu vai a creare in pratica il contenitore nel quale poi vanno inseriti gli articoli.
@@tixx ok, quindi se non ho ancora creato un template articolo singolo e ho un articolo singolo già impostato come vorrei tutti gli altri che andrò a inserire devo fare un template da capo ricopiando a mano il layout del mio articolo? speravo ci fosse una strada più semplice, grazie mille per la risposta, ciao
Ciao Tiziano grazie per il video! Sempre molto chiaro.
Una domanda, si può inserire la sidebar nella creazione del template degli articoli in modo tale che venga mostrata quando si visualizza l'articolo? Grazie.
Sì, esiste apposta il widget "Barra laterale"
C'è un modo per modificare l'aspetto degli articoli con la versione gratuita di Elementor? O li devo per forza modificare uno per uno?
Ciao, "modificare l'aspetto degli articoli" può significare molte cose. Con Elementor Pro puoi creare il template utilizzato da tutti gli articoli, quindi il modo nel quale tutti gli articoli vengono visualizzati.
Con la versione gratuita di Elementor non puoi farlo. Con quella al massimo puoi entrare articolo per articolo e modificarne il contenuto.
@@tixx ho capito... quindi come posso fare per modificare il modo in cui si vedono gli articoli senza Elementor? Devo per forza utilizzare un plugin o altre cose?
Se intendi modificare il modo in cui vengono visualizzati tutti gli articoli, la soluzione migliore è quella di intervenire sul tema.
Ciao Tiziano, sto provando ad applicare il mio template personalizzato con un nuovo articolo ma mi salta sempre fuori questa notifica che me lo impedisce: "you must include the post content widget in your template (single post) in order for Elementor to work on this page".
Potresti aiutarmi?
Grazie!
Ciao, hai provato a inserire il widget chiamato "Contenuto post" nel template?
@@tixx sì, adesso ho risolto! Un ultimo dilemma: sto provando a creare gli articoli, ma non so perché viene applicato a tutti la stessa pagina. Ad esempio: ho creato prima un articolo 1, poi un articolo 2 infine un articolo 3. Quando ho finito di modificare il 3, gli altri articoli 1 e 2 non sono rimasti gli stessi precedenti, ma hanno assunto tutta l'impaginazione dell'ultima modifica nel 3, come se fossero collegati! Mi sai spiegare cosa sbaglio? Grazie
Ciao, non so se hai sbagliato o no. Ma se hai creato il template degli articoli con il Theme Builder di Elementor è normale che quel template venga applicato a tutti gli articoli, dato che lo scopo è proprio quello.
@@tixx capito, pensavo ci fosse un modello iniziale per tutti che poi si modificava, ma non che un articolo sovraponesse l'altro... Chiaro, grazie Mille!
Ciao! Complimenti per i tuoi video! Avrei bisogno di un piccolo aiuto.. dovrei create un nuovo template per realizzare un nuovo portfolio, posso crearlo direttamente senza creare una nuova pagina? Se sì quando mi chiede elementor che tipo di templeate è cosa gli devo indicare?
Ciao, dipende. Se per portfolio intendi una pagina singola nella quale tu vai a inserire i vari lavori, è sufficiente creare una pagina e personalizzarla con Elementor.
Se invece intendi o hai già creato un custom post type Portfolio; con il il Theme Builder di Elementor puoi creare il template singolo e il template per gli archivi di quel custom post type.
@@tixx il mio sito è una One page è dentro ci vorrei inserire un template portafolio creato da me. Io adesso lo sto creando direttamente da crea nuovo template senza creare una nuova pagina.. è giusto fare così?
@@tixx io ho creato un nuovo template sezione( senza creare un template da pagina visto che devo cambiare una singola sezione del sito).. spero di aver fatto bene.. adesso sto lavorando su quello per la realizzazione del portfolio. Poi una volta completato lo andrò inserire nel sito One page..
Non conosco la situazione specifica, ma se il sito è una sola pagina puoi crearlo direttamente all'interno della pagina stessa, oppure usare il widget portfolio di Elementor.
@@tixx ok Tiziano grazie mille per ora..
Ciao Tiziano tutorial chiaro e utilissimo!
Grazie Tiziano, video super chiaro ed utile!
E' possibile fare lo stesso con Elementor Free? Se la risposta è no, in che modo posso fare per scrivere articoli ed aggiungerli al mio sito con Elementor Free? Grazie :)
Come spiegato nel video, la creazione del template per gli articoli è disponibile solo nella versione a pagamento di Elementor. Creare invece il singolo articolo con Elementor è possibile anche con la versione gratuita.
@@tixx invece se non ho Elementor Pro e volessi modificare l'aspetto degli articoli "tutti in un colpo", senza doverli modificare uno per uno? Come posso fare?
Caro Tiziano, ho seguito le tue indicazioni, ma, giunto alla parte relativa alla modifica del contenuto dell'articolo, non riesco più ad andare avanti, visto che, a differenza di come fai tu nel video, non riesco a modificare quasi nulla. Mi spiego meglio: quando clicco su "Modifica articolo", posso modificare - con i comandi di Elementor Pro che mi compaiono sulla sinistra - solo l'allineamento del testo, il colore del testo, il tipo di testo ecc., ma non quello che più m'interessa, ossia il contenuto dell'articolo: ad esempio, eliminare un'immagine, una parola, aggiungere una frase ecc. Insomma, anche se l'articolo l'ho scritto in precedenza con l'editor a blocchi di Wordpress, Elementor Pro non mi fa modificare il testo con l'editor di WP (come si vede invece nel tuo video, dal minuto /:19); l'articolo rimane così com'è, non posso "entrarci" per modificarlo. Dove sta il problema? C'entra forse il fatto che si tratta di un articolo ancora non pubblicato, che è ancora una bozza? Grazie in anticipo per la risposta.
Sei sicuro di aver cliccato "Modifica articolo" e non "Modifica con Elementor"? Se vedi i widget di Elementor sulla sinistra, significa che stai usando Elementor e non l'editor di WordPress.
@@tixx Allora, dal Template Articolo non riesco a modificare l'articolo direttamente come fai tu nel video, in altre parole: non riesco ad accedere direttamente all'editor di Wordpress; per farlo, devo uscire dal Template, andare sulla Dashboard, quindi sull'articolo in questione. E' possibile che ciò sia dovuto al fatto che l'articolo non è stato ancora pubblicato, è ancora una bozza.
Domanda: quando scriverò e pubblicherò altri articoli, il lay-out rimarrà uguale sempre anche se li scriverò con l'editor a blocchi di WP (con cui mi trovo meglio rispetto ad Elementor) o per ogni articolo devo ogni volta fare lo stesso procedimento (Template articolo, scelta del template pronto [che è lo stesso che hai usato tu] ecc.? Grazie.
@@massimocapalbo2746 Il template dell'articolo creato con il theme builder di Elementor devi salvarlo e assegnarlo a tutti gli articoli. Poi, come puoi vedere nel video a partire da 6:40, io lascio aperta la scheda del browser con il theme builder e poi nelle altre schede accedo agli articoli. Non accedo direttamente all'articolo dal theme builder.
@@tixx "Il template dell'articolo creato con il theme builder di Elementor devi salvarlo e assegnarlo a tutti gli articoli. " L'ho fatto poco fa, dopo aver letto la tua risposata. Quanto al resto, hai ragione: non avevo seguito bene quella parte del tuo video.
Ciao Tiziano , grazie per il contenuto del video . È possibile creare uno o più template per le ricette ?
Volendo con Elementor puoi creare template specifici che vengono utilizzati in base alla categoria o al tag di un articolo. Oppure se nel tuo sito le ricette sono un custom post type, puoi creare un template specifico per loro.
Ciao Tiziano, è possibile applicare un template anche in gutenberg?
In che senso? I template creati con Elementor sono applicati anche se l'articolo l'hai scritto in Gutenberg.
Viceversa, se intendi creare i template di pagina con Gutenberg, così come fai con il Theme Builder di Elementor. Questo non è ancora possibile.
Puoi fare il tutorial partendo da zero? Vorrei poterlo creare cosi' partendo da 0, grazie mille!