Come determinare un budget per l'acquisto di una barca

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 5 вер 2024
  • In questo video il dott. Luigi Coretti di Adria Ship illustra quali sono le principali spese di cui tenere conto una volta presa la decisione di diventare un #armatore.
    Segui il canale per nuovi video dedicati alla vela ⛵
    Siamo anche su Telegram! t.me/adriaship
    Adria Ship da oltre vent'anni cura la vendita di imbarcazioni nuove e usate. È concessionaria esclusiva per l'Italia del marchio Elan e distribuisce i marchi Catana, Bali e Discovery. Si occupa inoltre della stipula di polizze assicurative e della vendita di accessori nautici sia in store che nello shop online Abordo. ⛵
    www.adriaship.it

КОМЕНТАРІ • 7

  • @giovannicardullo6282
    @giovannicardullo6282 3 роки тому +1

    ottimi consigli grazie

  • @antonelloandrei4767
    @antonelloandrei4767 2 роки тому +1

    Buongiorno,ho intenzione di comprare un hanse 548 nuovo che dovrebbe essere in consegna tra febbraio e marzo 2022,oppure un elan gt6 di cui mia moglie è innamorata e che dobbiamo andare a vedere ... calcolando il prezzo finale di 750000 euro(per l hanse) sarebbe in grado di calcolare le mie spese annuali di tasse e assicurazione casko almeno in maniera indicativa escluso il posto barca ovviamente poichè ne ho uno di proprietà ..grazie e complimenti per i video sempre chiari e molto istruttivi.
    Antonello Andrei

    • @adriashipgrado
      @adriashipgrado  2 роки тому +1

      Buonasera , premesso che per ovvi motivi siamo di parte e tifiamo per sua moglie possiamo stimare che mediamente una buna assicurazione si aggira attorno un 1% del valore assicurato ... se vuole domani ci. sentiamo. e ne parliamo. ..

    • @antonelloandrei4767
      @antonelloandrei4767 2 роки тому

      @@adriashipgrado gentilissimi !!!! Grazie! A domani allora!

  • @enricolacriola7520
    @enricolacriola7520 3 роки тому +1

    buongiorno, qual'è in media la % di commissione che un broker prende sulla vendita di una barca? grazie!

    • @adriashipgrado
      @adriashipgrado  3 роки тому +2

      Buonasera , in Italia le commissioni sono di norma divise tra acquirente e venditore mentre in altri Paesi la commissione è pagata integralmente dal venditore . In questo secondo caso il venditore da un incarico con una commissione che , riferendosi al mercato delle barche di serie , oscilla dall'8% al 10% sul prezzo finale di vendita . In Italia questo 8/10 % viene diviso ( 4+4 o 5+ 5) tra acquirente e venditore Ovviamente le provvigioni sono pagate solo a vendita conclusa
      Buon vento !