Madò quando inquadrano la scarpa di Bowie accanto a quella di Celentano, chiaramente tutto voluto da quella gentaglia degli autori di mamma RAI e lo stesso Celentano, come a dire "che bello vedi sono in simbiosi" Mi ricorda l'occhio della madre in Fantozzi
Solitamente ad un cantante che viene come ospite in una trasmissione televisiva a presentare un album o un singolo , la prima domanda che gli fai è chiedere informazioni a riguardo, su come, dove e quando sia stato realizzato il disco. Le domande riguardanti la pace e la fame nel mondo sarebbero da fare a qualche rappresentante politico o a qualcuno strettamente legato alla chiesa.
Celentano pensava di fare il sarcastico, secondo me aveva proprio l’intento di umiliarlo tipo “ehi guardate questo riccone è venuto solo per promuovere l’album e per i soldi” ed è risultato solo patetico a dir poco. Poi Bowie con la sua maestria ed esperienza lo ha proprio rigirato come un calzino.
Pazienza?! Celentano talvolta si comporta in maniera discutibile ma sono più che certo che se queste domande le avesse fatte ai seguenti artisti: bono Vox, Michael Jackson, Jovanotti, manu Chao, laura Pausini, boy George, John Lennon eccetera, sarebbe stata tutta un'altra cosa, hai mai fatto caso che David Bowie non ha mai partecipato alla band Aid? Hai mai fatto caso che David Bowie è uno dei pochissimi artisti ad aver elogiato la destra radicale? Celentano ha solo fatto le domande giuste alla persona sbagliata.
@capricorno2214 no ha fatto domande imbarazzanti da concorso di bellezza e se le avesse fatte a lennon l’avrebbe preso per il culo anche lui giustamente
Quando Celentano e' tornato a casa, Claudia, lo ha prima insultato e poi gli avra' pure dato qualche schiaffone. Lui e' buono, e di chiesa. In fondo voleva solo salvare il mondo dalle guerre, e dalla malvagita'. Qualcuno dovrebbe dire a Celentano che nemmeno Gesu' ci e' riuscito.
Intervista allucinante! Celentano fa le solite domande senza senso, mettendo continuamente a disagio il suo ospite. Un paziente ed ironico David cerca di rispondere........Celentano che figura, ma sopratutto che occasione sprecata!
La figura di merda l'ha fatta Bowie. E lo dico da fan che non solo ascolta la sua musica ma che ha anche letto libri su di lui e visto i film in cui recita. L'umanità ci vuole nella musica e su queste tematiche potrebbero essere dei portavoce. Prendiamo per esempio Macklemore che adesso ha anche fatto una canzone per le vittime della guerra in Palestina. Ma sì, la figura di merda la fa un Celentano, artista Italiano a cui gli italiani danno poco credito di fronte a uno di fama mondiale, perché non è conosciuto in tutto il mondo. Un Celentano che ha posto con leggerezza una banale, stupida domanda a cui nessuno né vuole né sa rispondere tutt'oggi girandosi dall'altro lato
Vidi tutto cio' in diretta.....ricordo il titolo il giorno successivo su un quotidiano che riportava un'intervista di Bowie :" Celentano? Un idiota" . Una figura di merda incredibile!
A 4:54 la traduttrice si impapina e fa una traduzione zoppicante ("Ho parlato per tutta la sera non fermatemi se state scherzando") che fa intendere che Bowie si sia alterato. In realtà lui sta cercando di essere accomodante dicendo "Hey, non voglio che tu mi fermi mentre parlo, potrei discutere tutta la notte, stai scherzando?" ("Hey don't stop me talking, I'll talk all night long, you kiddin' me?"). Almeno questo è quello che il mio inglese abbastanza decente mi ha permesso di comprendere. Detto questo tutta la scena è penosa a prescindere, non so tra i due chi potrebbe essere il più triste.
Mi sembra strano che tutti tirano per questo Bowie in questa intervista,Celentano sara' stato un po ignoto, ma di certo non ha sputato fuori parolacce in pubblico come ha detto Bowie che nessuno ha notato,neanche l'interpetre non l'ha presa,quando Bowie ha detto ( Under the Fucking carpet man?) questa e l'educazione che hanno gli inglesi, e se non sbaglio ho letto anche dei commenti che tra i due Bowie sarebbe il piu' grande,? ebbene lasciatemi dire questo, io vivo in Inghilterra da piu di 55 anni,e faccio musica,per tutto questo tempo,Bowie negli anni 60; era solo un mingherlino,,non e mai stato niente, e nessuno lo curava,,sulla mia opinione se Bowie avrebbe fatto solo la meta' di quel che ha fatto Celentano, altro che Bowie,,
@@Giovanni60smandear Figurati era solo per dire! Si fanno errori anche nella propria lingua madre, capita anche me (aivoia) come ai professori univesitari, fidati! Una mia prof. di francese al liceo (in Italia) diceva che l'italiano era la nostra prima lingua straniera 😀 .
Bowie intendeva qualcosa del tipo “Scherzi? Io parlo a raffica” ma non con uno come Celentano. Era un velato insulto allo scarso livello delle domande di Celentano
Premetto che sto solo "chiacchierando", senza impegno intellettuale, ma...secondo me l'incipit di Celentano "secondo te, c'è il futuro?" per quanto vago, ci poteva anche stare... ma poi la storia che nel mondo "c'è troppa gente che muore di fame" ti fa cadere le braccia. Due ragazzi vicino a casa mia, nella prima benestante Padova dove di cibo ce ne è fin troppo e così il suo spreco, si sono suicidati. Personalmente, la retorica facile facile della gente che muore di fame mi schifa di fronte a tanti che sono umiliati qui dalla mancanza di lavoro e di dignità, da contratti precari e lauree che non sono più spendibili. Io a Celentano gli avrei già rifilato una rispostaccia. Il povero Adriano! Che poi di suo a me sta simpatico, è una persona buona, solo che questa intervista a parer mio avrebbe potuto gestirla meglio, ne avrebbe ricavato molto di più. Le risposte di David Bowie non sono malaccio, stava cercando di cavarsela: il fatto di ammettere che soltanto persone competenti in materia (non Bowie, quindi) possono discutere di questioni geopolitiche (e morali) come quelle implicitamente sollevate da Celentano portando la conversazione su livelli decenti è se non altro una dimostrazione di buon senso. La pace nel mondo? altra questione per bimbiminkia, dopotutto, la massima utopia dell'uomo mortale servita da Celentano a David Bowie dopo una sua canzone che non c'entra niente con le domande dell'intervista, era quello che David aspettava per desiderare di alzare il culo e andarsene dallo studio il prima possibile . Bello però il crocifisso al collo di Bowie, l'unica cosa luminosa tra i due, forse è l'unica Pace in cui credo. Un saluto a voi tutti - RIP David Robert Jones.
@@francescorocker non intendeva dire quello. Il punto è che "la gente che muore di fame nel mondo" è uno stereotipo mostruoso, e Celentano poteva risparmiarsi una domanda così inutile e a cui effettivamente non si può dare risposta. La questione è che sembra che Celentano pensi solo alla gente che muore come a qualcosa di lontano, mentre anche in Italia e in generale nell'Occidente del mondo ci sono persone che muoiono, e questo problema è sicuramente più vicino a noi e quindi ci vuole meno immaginazione per tentare di trovarvi una risposta. In sostanza, sarebbe una domanda meno astrusa.
Credo Bowie avrebbe avuto un immenso piacere nell'incontrare Lucio Battisti, di cui era un grande estimatore, tanto da tradurre il testo di "Io vorrei... non vorrei... ma se vuoi" e affidare la canzone all'amico chitarrista Mick Ronson partecipando pure alla realizzazione del disco. Se Celentano fosse stato intelligente, avrebbe potuto approfittare di quell'apparizione di David Bowie per ricordare uno dei più grandi geni musicali di tutti i tempi, all'epoca da poco scomparso, evitando le consuete menate da pacifista del cazzo; il solito fumo negli occhi degli italiani beoti che lo seguono da decadi. Bowie ha risposto da par suo, ossia da rock star internazionale che non conosceva Celentano e i suoi deliri catodici. Ora, da qualche parte, Lucio e David sono finalmente liberi di parlare della musica che li ha resi eterni...
e' noto che David era un'estimatore del nostro Lucio , ma quella versione, in inglese "Music is lethal" ,fu scritta da Suzie la compagna di Mick Ronson , del resto quell'album e' del 1974 e dai primi dell'anno il duca bianco era gia' in Usa in tour e ci rimase due anni e come lo stesso Mick racconto' dopo lo scioglimento degli "spiders from mars" i loro contatti si interruppero ,anche se anni dopo la loro amicizia si rinsaldo' ; Ronson coverizzo' anche la stupenda "io me ne andrei" di Baglioni dal titolo "empty bed".
Probabilmente BOWIE avrebbe avuto il piacere di incontrare molte persone, MA NESSUNO puo dire che avrebbe voluto incontrare X, y, z , rimangono solo supposizioni personali ed allora mi chiedo, : perché fai stevipotesi ?....non è piu saggio e logico rimanere ai fatti?
tratto dall"intervista di Adriano Celentano in risposta alle lamentele di Bowie: “Io forse sono un idiota, ma certamente essere quotato in Borsa ti rende confuso - rispose poco dopo Celentano -. Il tema dell’intervista nasceva da una dichiarazione che Bowie aveva fatto a Parigi e nella quale diceva che partecipava volentieri perché io ero ‘socialmente impegnato’. Illudendomi, cercai di coinvolgerlo sul piano sociale, constatando invece che lui era ‘socialmente impegnato’ solo a promuovere il suo disco”. Mi sembra doveroso spezzare una lancia a favore di Adriano che, da persona semplice qual'è cerca di portare all'evidenza problemi "grandi" consapevole che l'impegno (anche solo ideologico) dei grandi artisti può aiutare a sensibilizzare chi di dovere (compresa l'opinione pubblica e non solo i politici (constatazione semplicistica)...Credo che chi si sia dimostrato stupido e poco sensibile sulla questione (per quanto infantile possa sembrare ma certamente non trascurabile) sia stato proprio Bowie, il quale, a dispetto di ciò che appare, sembra snobbare un tema delicato sul quale valeva la pena spendere due parole di speranza...parole che dette da una persona famosa come lui avrebbero comunque avuto un peso enorme...Evidentemente ha preferito mostrarsi in tutto il suo cinismo: me ne frego...non sono problemi miei...non ci posso fare niente...
Celentano fa finta di d essere una persona semplice !( Prova ad incontrarlo !!! Vedrai come ti manda affanculoooò / cosa che David / non faceva ! Grandissimo DUCA ti amo 🎸🎷🎶🎵🎼🌹😘💗
Bowie ERA socialmente impegnato...era membro dell'UNICEF con Iman da anni ma non sono cose da sbandierare ai 4 venti....sulla sua vita era riservato..come poi è Celentano..se ti avvicini a lui le guardie del corpo ti allontanano in malo modo...e allora perché non parlare di musica? Della sua splendida musica....cmq Bowie verrà ricordato per sempre..Celentano non credo...
Mi vergogno io per lui ...ma come si fa ??? Spero solo che Bowie, non abbia pensato, che il quoziente intellettivo dell' italiano medio, sia lo stesso di quello di Celentano ...😒
@@MultiLuciano54 che palle che siete voi fanboys di Celentano... Proprio vero che lui è il re degli ignoranti, la cosa brutta è che è pieno di sudditi evidentemente....
Celentano avevi a disposizione un "pezzo" enorme di musica mondiale...un uomo meraviglioso di grande spessore umano sei stato quasi miracolato per aver avuto l'onore di parlare con il signor Bowie e cosa hai fatto? Solo una grande immensa figura di merda! Rest in peace David.
Bowie e pure Elton... Mancava solo Mercury e poi eravamo al completo. Mamma mia però cosa darei per vedere come avrebbe reagito Freddie a ste baggianate 😂😂😂
@@peppersdelios3685 ma che cazzarola dici, se Elton John gli ha dato pure un bacio in fronte AHHAHAHAHAH... Cosa non si fa pur di screditare un personaggio come Celentano(anche se con l'intervista con Bowie è ridicola per entrambi, non solo per Celentano) Abbiate più rispetto per un gigante della musica italiana e non, i cui attestati di stima arrivano da tutto il mondo.
appena ho sentito l'intervista, io credo di aver capito subito quello che intendeva dire. Io credo che lui, in quel momento, abbia voluto cercare di trasmettere al pubblico, in uno scenario immaginario, l'immagine di due artisti che si calano nella parte di due amici, che seduti sulle scale si soffermano a riflettere e discutere di situazioni di fondamentale importanza che ci circondano, e a cui si presta troppa poca attenzione, perchè in un futuro non troppo lontano, saremmo noi che potremmo ritrovarci con il culo per terra. La questione è che solo discutendone... magari approfittando di una situazione come questa, parole risonanti di due artisti con i rispettivi fan e casuali telespettatori etc , che assieme avrebbero potuto lanciare un messaggio di riflessione, ed un invito ad agire, perchè le cose non cambiano e non possono cambiare senza un'azione. Viviamo in un mondo corrotto fino al midollo e vorrei sapere se in dati ambiti e ruoli di potere, esista ancora qualcuno che non abbia venduto la propria anima. Secondo molte persone, dotate di poco acume, avrebbero dovuto scontatamente parlare di musica etc, quando è quello che sono abituati a fare ogni giorno......, poteva nascere qualcosa di diverso, un discorso molto interessante, forse david non ha compreso quello che era il suo reale intento, voglio sperare che sia così. Io vorrei che chiunque leggesse questo commento, si soffermi a riflettere su quanto ho scritto. Inoltre poi, le persone sono spesso distratte dagli strumenti di manipolazione di massa, di distrazione di massa, dai professionisti della disinformazione (altro che informazione) , da persone che (FACCIO UN ESEMPIO) usano parole come: bisogna credere nella scienza e abusano di questa ovvietà, per dare a credere alla gente che gli altri non credono nella scienza, ma se la scienza potesse parlare .... si li magness a sti turdacun..... non è che se una qualsiasi persona si fà portavoce della scienza...... allora quella persona ha ragione a prescindere, le persone mentono. Abusano di frasi e parole simili, noi stessi viviamo in un film, e non ci se ne rende conto......dovete imparare a ricercare la verità, e non dare tutto per scontato.
Guarda, ogni personale riflessione a riguardo è lecita. E l'interpretazione potrebbe essere pure plausibile. Ma anche nel caso in cui Celentano avesse voluto creare questa sorta di gioco evocativo, in cui a parlare non erano due artisti ma due amici, è risultato evidente come in questo suo gioco stesse partecipando solo lui senza implicare l'altro, senza che il suo interlocutore potesse almeno capirne le regole. È questo che ha generato incomprensione e di conseguenza grande imbarazzo.
si ma ne sarebbe uscito un dialogo intriso di retorica, cui bowie inizialmente si è anche prestato poi a una certa si è anche rotto, ha risposto educatamente vedo in bowie una persona intelligente solo un poco in difficoltà ovviamente a gestire la situazione (forse complice la lingua), mentre celentano ha fatto una figura
@@mariorossi9887 si inizialmente si stava presticchiando ma in modo mhh....secondo me la figura l'ha fatta bowie. E ti dico di più, come immaginavo avevo intuito bene..... infatti Celentano disse questo di risposta a bowie che gli diede dell'idiota: Io forse sono un idiota, ma certamente essere quotato in Borsa ti rende confuso. Il tema dell’intervista nasceva da una dichiarazione che Bowie aveva fatto a Parigi e nella quale diceva che partecipava volentieri perché io ero ‘socialmente impegnato’. Illudendomi, cercai di coinvolgerlo sul piano sociale, constatando invece che lui era ‘socialmente impegnato’ solo a promuovere il suo disco.
La parte più bella è stata quando il Duca Bianco ha detto ''non vi conviene neanche iniziare a parlare con me'' ..Le domande di Celentano sono disarmanti. Pessima figura...grande Bowie..come sempre.
@@KuraboKurabo Si le domande pietose... ma anche le risposte di Bowie, poteva inventarsi qualcosa di meglio invece di rispondere "non lo so" e "non chiederlo a me".
@@saravivarini9216 ahahaha ma cosa dici, Bowie è stato educatissimo ... doveva mandarlo subito a cagare e andarsene, alla prima domanda. Celentano è sempre stato un vero burino.
Quello... Sarebbe David Bowie uno dei pilastri della storia della musica. Celentano ha messo in imbarazzo una leggenda, per fortuna che Bowie capì che si trattava di un caso "isolato"
Tra le interviste più tristi e imbarazzanti che abbia mai visto, mi stavo vergognando io per Celentano..forse non aveva ben realizzato chi avesse di fronte..
@@SixUpgradeItVideo Ma dai, sei serio? Cioè tu mi paragoni un artista musicale a 360° come lo fu David Bowie, che spazió in ogni genere e che ispiró mezzo pianeta, a Celentano? La fortuna di incontrare Bowie dal vivo la vorrebbero avere in milioni al tuo posto e tu che la hai cosa fai? Lo intervisti facendogli due gioielli a mongolfiere con la fame nel mondo e la guerra...
A chi difende le domande di Celentano e se la prende con Bowie che non ha argomentato dico innanzitutto complimenti per il coraggio. Poi faccio notare che sulla prima domanda ("c'è il futuro?") Bowie risponde: "per me sì, e secondo te?". Celentano risponde "sì" e fa una faccia come a dire "che cazzo di domanda è?" poi passa a un'altra domanda. Neanche lui aveva idea di che risposta aspettarsi.
Un povero deficiente, ignoran te privo del più minimo rispetto verso una star del calibro di Bowie. Fossi stato il Duca lo avrei insultato come avrebbe meritato il nostro "canterino" da strapazzo. Ma come ha potuto la RAI permettere la realizzazione di questo demenziale programma del "decerebrato"? Che figuraccia ha fatto fare il " parla nazionale " all'Italia tutta. Proprio un poveraccio.... d'altra parte da uno che è nato in via Gluk cosa possiamo pretendere...
Per chi non capisse o non sapesse... Quelli eranno anni del Cavolo...dove tu bastava che andavi in giro mangiando un panino e ti rompevano dicendo che I Africa la Gente Non Mangiava...se ridevi ti dicevano che in SudAnerica la Gente non poteva ridere ecc..ecc. Uno Spaccato di un era che fortunatamente non tornera' Mai piu
Celentano pensava di avere davanti un artista, ma aveva davanti un prodotto discografico. Ogni artista ha il DOVERE di dare una sua visione del mondo, e cercare di migliorarlo. Come fece Picasso nel suo quadro più famoso, che altro non era che una forte critica alla guerra, e come fecero tanti altri (me compreso, che ho scritto diverse canzoni su guerre, ingiustizie, e ciò che oggi si ama definire teorie del complotto). Purtroppo di artisti ce ne sono veramente pochi, specialmente oggi!
Sisi tra celentano e bowie era sicuramente celentano il vero artista perché ha fatto un paio di domande ritardate e semplicistiche da concorso di bellezza. Era DOVERE si bowie rispondergli seriamente tirando in ballo magari le complessità geopolitiche e sociali nonché la stessa natura umana che ha sempre visto e causato fame e guerre sicuramente lui pero poteva risolvere questi problemi se solo avesse adempito al suo DOVERE di artista e non avesse fatto le canzoni che voleva fare lui come un prodotto discografico perché è quello il senso dell’arte risolvere i problemi del mondo. Meno male che ci sono ancora veri artisti come te altro che bowie
Quella era una puntata dello show di Celentano "Francamente me ne infischio" (giovedì 21 ottobre 1999 su RaiUno), in cui il cantante ha mostrato filmati su tematiche sociali. Celentano rispose rispose all'"idiota" di David Bowie, affermando che il Duca Bianco era socialmente impegnato; Celentano, illudendosi, lo coinvolse sul piano sociale. Però David Bowie era socialmente impegnato "solo a promuovere il suo disco". In quella puntata di "Francamente me ne infischio" c'erano anche i Jamiroquai e Ray Charles
Leggere questi commenti mi riempie di tristezza......a che livello di cultura musicale siamo in Italia??? Abbiamo avuto grandi cantautori ma l'Inghilterra ha regalato al mondo leggende come Elton John, Bowie, i Beatles, i Queen, i Rolling Stones..e altri..e noi stiamo a discutere di Celentano??...... ma scherziamo???
Vabbè dai, io da amante sia del rock anni 60-70 (dai Doors, ai Velvet underground, ai Beatles, ai Pink Floyd allo stesso Bowie...) Sia del grande cantautorato italiano (de Andrè, Battiato, Dalla, Gaetano...) Credo che l'eccellenza nostri cantautori non sia assolutamente inferiori alle grandi star angolamericane (per dire, amo de Andrè e Dylan..ma avendo ascoltato entrambi per anni ritengo che il genovese sia testualmente superiore, il Battiato 1978-84 non ha nulla da invidiare al 95% delle band rock e pop progressive anni 70 come yes, Genesis, Alan parosns ecc) il problema sta nel fatto che abbiano fatto intervistare Bowie a Celentano. Una conversazione con un Gaber, con de Andrè o con un Guccini sarebbe stata di tutt'altro livello. Anzi culturalmente Battiato avrebbe cagato in testa a chiunque
Qualcuno ha notato che Celentano nell'incontro si era fermato un gradino più basso di Bowie per impedire che si notasse che la sua altezza è inferiore? Quando si dice la vanità! Ma si preoccupasse di esser meno demagogico e stupidotto! BOWIE, MITO INCOMPARABILE, MIO IDOLO FOREVER!!!
Io sono convinto che non sia stato Celentano a volerlo al suo programma, quanto piuttosto i produttori per fare audience. Celentano ci provava a cavare un ragno dal buco, ma secondo me non conosceva Bowie al di là della musica e questo si vede... In quale altra occasione in un suo programma Celentano si é visto così visibilmente spaesato con un ospite? Bowie d'altronde quelli come Celentano se li mangiava a colazione...
anche quando ha intervistato Elton John è stato piuttosto imbarazzante. Non aveva nient'altro di meglio che chiedergli "perché indossi tutti quei cappelli? E come mai quegli occhiali? So che ne hai 4000"? Boh...
A me sta bene il discorso..... però scusa, celentano l ha fatto gratis per fare un favore alla rai? Perchè se fosse stato profumatamente pagato come fosse un professionista......allora doveva almeno informarsi e impegnarsi di piu
C'è qualcun'altro che deve insultare Celentano? No perché dopo aver cantato,recitato,fatto il regista,condotto e partecipato a programmi TV storici per la televisione italiana,fatto ridere, divertire,emozionare e commuovere l'Italia e anche altri paesi in cui è stato apprezzato potete fare pure,tanto siete poco più degli odiatori che si esaltano per un intervista andata male sia per Celentano che per Bowie; a tutti può capitare di sbagliare in carriera ma arrivare ad insultare e sminuire Celentano tanto da non poterlo paragonare a Bowie... Celentano ha sempre cercato di promuovere temi importanti nei suoi testi e programmi,sensibilizzare chi lo ascoltava su temi ambientali già quarant'anni prima,di noi normali che ce ne siamo accorti dopo che qualcosa non andava e ancora c'è qualcuno che dice che non vale la fama dei grandi artisti a cui non ha nulla da invidiare
Tra l'altro l'interprete commette una sequela di errori di traduzione davvero banali. Ad es lui dice "Don't start me talking, I'll talk all night long" che vuol dire "Non iniziate a farmi parlare che poi non mi fermo più tutta la sera" e lei traduce con "ho parlato per tutta la sera, non fermatemi"
Scenetta pietosa....pietose le domande poste con lo stile delle preghiere dei bambini delle elementari di Celentano (preghiamo per la pace nel mondo e perché tutti abbiano da mangiare)....e pietosa la mancanza di empatia e l'atteggiamento snob di Bowie....che avrebbe potuto essere un po' più cortese con chi lo ospitava e provare ad elevare la conversazione con risposte non banali invece di ridicolizzare ancor di più Celentano.
Infatti lui è il messia che leggeva il vangelo ai figli, prima di pranzare. Pensiamo solo al casino che ha fatto con i figli, guai a superarlo, devono sottomettersi a lui e adorarlo. Celentano, il profeta esaltato è sottomesso alla moglie, seguire le sue direttive. Deve farsi perdonare tutte le corna che le ha fatto durante i film, in vecchiaia deve dirle sempre sì. Rosalinda era in diretta in TV e non le rispondevano al telefono. "Sono in casa a guardarmi in TV, ma non risponderanno mai" Chissà che fave al ritorno! Come con Rosita a scherzi a parte, lui abbozzo', ma la faccia della figlia... neanche avesse sempre 6 anni. Poi "la coppia più bella del mondo" che girano con le guardie del corpo a Portofino.... ma pussa via! Cariatidi. Il tempo vola via, neanche il fu molleggiato lo fermerà.
Tra questa e quella di Elton John non so quale metta più nervoso... però essendo più appassionato di Elton, sentire certe domande, sapendo della sua storia....avevo un dispiacere in più per il disagio che stava provando
Per me ha ragione Celentano: l'esternazione del singolo può essere dirompente, le rivoluzioni si fanno così. Invece anche tuttoggi c'è molta indifferenza e anzi i nostri guerrafondai non vedono l'ora che divampi una guerra più estesa. Bowie doveva mostrarsi sensibile al tema e mostrare tutto il suo odio per la guerra, anzichè chiudersi a riccio.
Non mi sorprende che Bowie gli abbia dato dell'idiota, pare che Celentano abbia scoperto dell'esistenza di Bowie il giorno prima. Ma poi cosa vuole saperne lui di fame del mondo? Che rispetto a Bowie è lontano anni luce dalla scena internazionale. Celentano è solo un piccolo "re" canoro di una italia provinciale, incolta e popolare da quattro soldi
Ma io dico....... Prepararsi una Scaletta x delle domande normali era difficile? Facevo meglio io! Come hai iniziato la tua carriera? Quando hai capito di essere arrivato al top? Il tuo album più riuscito a tuo parere? Cosa ti ha spinto ad intraprendere la tua carriera? Porca merda ci ho messo 2 minuti io!
@@amedeodellosa136 per forza sono tutte domande fuori luogo, è stato preso alla sprovvista. Infatti si è messo a ridere per l'imbarazzo e perché è rimasto male.
@@amedeodellosa136 David Bowie aveva una cultura enorme in ogni campo artistico. Lui poteva scrivere e suonare una canzone da solo, diversamente da Celentano che nemmeno le scriveva le sue canzoni. E lascio stare il suo stile di vita, dove parla di tizzi che inquinano, quando lui ha spianato una collina per la sua villetta protetta da dei carabinieri (chissenefrega degli altri). E mi fermo qui.
Non capisco perché tutti se la prendano con Celentano. Troppo assuefatti all’ ipocrisia e all’idea che ste rockstar debbano stare solo sul loro Olimpo. Ha provato a intavolare un dialogo su dei temi fondamentali avendo 10 minuti a disposizione. Almeno è stato un tentativo di passare un messaggio al pubblico non necessariamente intellettuale! Dall’altra parte la risposta è stata il solito show borioso da rockstar sconnessa da tutto.
No entiendo las preguntas fuera de lugar de Celentano. No se cómo se le ocurrió preguntar eso e incomodar así a Bowie. Se notaba que no estaba a gusto.
La Rai al suo apice di provincialita' , improvvisazione e demerito ; abbiamo tantissimi ottimi giornalisti musicali come Red Ronnie,Carlo Massarini o Luzzato Fegitz ed invece dobbiamo intervistare un'enormita' artistica come Bowie con un deficente come celentano.
Questo è quello che succede quando si incontrano due mondi opposti , grandi tutti e due ma parlano due lingue diverse, non si sono capiti , da qui nasce l' imbarazzo sia di bowie che di celentano ....
Perché un musicista (a dir poco r.i.p) dovrebbe salvare il mondo poi.. E sopratutto perché insistere su temi che palesemente l'ospite non gradisce?? Non è una tribuna politica..un artista non deve per forza voler salvare il mondo,magari vuol fare pensare..ridere..far ballare con la sua musica. Sui soldi poi...manco ne avesse pochi Celentano. Boh..pazzesco
Viene a fare promozione a un disco in una trasmissione televisiva di Celentano ( qualcuno gli avrà pur detto che tipo è il nostro Adriano) e non vuole manco dire due parole spocchioso come sempre andasse a fare la promozione nella verde campagna inglese
@@ludo85100Per me una persona intelligente e colta, se vuole può parlare di tutto e affrontare qualsiasi tematica. Considerando che Bowie era sicuramente una persona intelligente e anche molto colta, se avesse voluto avrebbe potuto rispondere alle domande di Celentano in maniera ben più articolata. Poi ok, quelle domande non erano il massimo, ma il punto è che Bowie era lì essenzialmente per promuovere il disco e non aveva alcuna voglia di parlare di altri argomenti.
Concordo con l’affermazione fatta da Bowie quando dietro le quinte disse “mi sono accorto subito che era un idiota”. In effetti qualsiasi persona dotata di senno, non può non essere d’accordo con Bowie. Ma come si fa ad esordire in una intervista, indipendentemente da chi sia la persona da intervistare, con una domanda ovviamente imbecille del tipo “Secondo te c’è il futuro?”, perché non aggiungendo altro, come stupidamente ha fatto il molleggiato, non poteva che produrre una risposta chiusa. Infatti Bowie prima ha sdrammatizzato l’imbecillità di tale domanda, con una risata e poi, ha banalmente ed ovviamente risposto con “for me? yeah”. E’ il caso di dire che Bowie ha avuto il kulo di trovarsi di fronte ad un intervistatore di spessore... 🙂
"Dato che ci siamo incontrati qui non è necessario che ci incontriamo in futuro" is the new vacc4g4re.
Ma con classe.😂
@@tullapez ... è il Duca Bianco, mica bau bau micio micio 🤣
Madò quando inquadrano la scarpa di Bowie accanto a quella di Celentano, chiaramente tutto voluto da quella gentaglia degli autori di mamma RAI e lo stesso Celentano, come a dire "che bello vedi sono in simbiosi"
Mi ricorda l'occhio della madre in Fantozzi
Ahahahaahahahah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ahahahaha haahha sei un MITO
..l'occhio della madre , la carrozzella del bambino.😂😂😂😂
Diosanto ma veramente
Solitamente ad un cantante che viene come ospite in una trasmissione televisiva a presentare un album o un singolo , la prima domanda che gli fai è chiedere informazioni a riguardo, su come, dove e quando sia stato realizzato il disco. Le domande riguardanti la pace e la fame nel mondo sarebbero da fare a qualche rappresentante politico o a qualcuno strettamente legato alla chiesa.
E che cantante.. forse Celentano è andato in soggezione a parlare con un mostro sacro
O a Miss Italia XD
Hai ragione! Celentano non sa fare l'intervistatore anche perchè è talmente narcisista ed egomaniaco che preferisce che gli si facciano delle domande!
Una delle cose più tragicamente imbarazzanti che abbia visto in tv
Colpa di bowie
@@Antofly32456 Bowie fu fin troppo cortese.
Che cazzo passava in mente a Celentano sarà uno dei grandi misteri dell'universo.
non passava nulla, era proprio questo il problema
Celentano pensava di fare il sarcastico, secondo me aveva proprio l’intento di umiliarlo tipo “ehi guardate questo riccone è venuto solo per promuovere l’album e per i soldi” ed è risultato solo patetico a dir poco. Poi Bowie con la sua maestria ed esperienza lo ha proprio rigirato come un calzino.
Voleva fare lo scemo con Bowie, ma alla fine se l'è presa in culo.
Guardare il filmato fino alla fine è molto dura, tremendo ....
non ce la faccio mai , vedere David con quel miserabile e' stomachevole.
Hai perfettamente ragione..mi sono fermato al primo minuto
Infatti ho saltato tutta l'intervista
Non riesco a finirlo ogni volta mi blocco prima
ua-cam.com/video/ukOPpRoN2xI/v-deo.html
La pazienza infinita di Bowie…
Pazienza?! Celentano talvolta si comporta in maniera discutibile ma sono più che certo che se queste domande le avesse fatte ai seguenti artisti: bono Vox, Michael Jackson, Jovanotti, manu Chao, laura Pausini, boy George, John Lennon eccetera, sarebbe stata tutta un'altra cosa, hai mai fatto caso che David Bowie non ha mai partecipato alla band Aid? Hai mai fatto caso che David Bowie è uno dei pochissimi artisti ad aver elogiato la destra radicale? Celentano ha solo fatto le domande giuste alla persona sbagliata.
@capricorno2214 no ha fatto domande imbarazzanti da concorso di bellezza e se le avesse fatte a lennon l’avrebbe preso per il culo anche lui giustamente
Un bellissimo momento della tv italiana, da ricordare, grazie Adriano
Celentano a Bowie: "Ehi, TU, perché non risolvi i problemi del mondo? Eh?"
Quando Celentano e' tornato a casa, Claudia, lo ha prima insultato e poi gli avra' pure dato qualche schiaffone. Lui e' buono, e di chiesa. In fondo voleva solo salvare il mondo dalle guerre, e dalla malvagita'. Qualcuno dovrebbe dire a Celentano che nemmeno Gesu' ci e' riuscito.
@@gianfrancocartella3598 la chiesa non è buona
😂😂
Perlomeno David ci ha provato....
non hai capito proprio niente.....
Intervista allucinante! Celentano fa le solite domande senza senso, mettendo continuamente a disagio il suo ospite. Un paziente ed ironico David cerca di rispondere........Celentano che figura, ma sopratutto che occasione sprecata!
La figura di merda l'ha fatta Bowie. E lo dico da fan che non solo ascolta la sua musica ma che ha anche letto libri su di lui e visto i film in cui recita. L'umanità ci vuole nella musica e su queste tematiche potrebbero essere dei portavoce. Prendiamo per esempio Macklemore che adesso ha anche fatto una canzone per le vittime della guerra in Palestina. Ma sì, la figura di merda la fa un Celentano, artista Italiano a cui gli italiani danno poco credito di fronte a uno di fama mondiale, perché non è conosciuto in tutto il mondo. Un Celentano che ha posto con leggerezza una banale, stupida domanda a cui nessuno né vuole né sa rispondere tutt'oggi girandosi dall'altro lato
Sembrava un'intervista a un concorso di miss..."la pace nel mondo!"
Questa me l’ero persa fino ad oggi e mi dispiace di averla recuperata oggi.
Correva l'anno 2000,credo
A “secondo te io darò inizio a una guerra?” Sono esploso
boh continuava a provocarlo come se volesse iniziare una discussione quasi personale bah
Vidi tutto cio' in diretta.....ricordo il titolo il giorno successivo su un quotidiano che riportava un'intervista di Bowie :" Celentano? Un idiota" . Una figura di merda incredibile!
Celentano deve solo cantare per il resto è un povero idiota che crede di essere simpatico
Ancora prima di ascoltare inizio a sentire la vergogna
David sei il meglio. Ti volevo bene . Riposa in pace.
A 4:54 la traduttrice si impapina e fa una traduzione zoppicante ("Ho parlato per tutta la sera non fermatemi se state scherzando") che fa intendere che Bowie si sia alterato. In realtà lui sta cercando di essere accomodante dicendo "Hey, non voglio che tu mi fermi mentre parlo, potrei discutere tutta la notte, stai scherzando?" ("Hey don't stop me talking, I'll talk all night long, you kiddin' me?"). Almeno questo è quello che il mio inglese abbastanza decente mi ha permesso di comprendere.
Detto questo tutta la scena è penosa a prescindere, non so tra i due chi potrebbe essere il più triste.
Mi sembra strano che tutti tirano per questo Bowie in questa intervista,Celentano sara' stato un po ignoto, ma di certo non ha sputato fuori parolacce in pubblico come ha detto Bowie che nessuno ha notato,neanche l'interpetre non l'ha presa,quando Bowie ha detto ( Under the Fucking carpet man?) questa e l'educazione che hanno gli inglesi, e se non sbaglio ho letto anche dei commenti che tra i due Bowie sarebbe il piu' grande,? ebbene lasciatemi dire questo, io vivo in Inghilterra da piu di 55 anni,e faccio musica,per tutto questo tempo,Bowie negli anni 60; era solo un mingherlino,,non e mai stato niente, e nessuno lo curava,,sulla mia opinione se Bowie avrebbe fatto solo la meta' di quel che ha fatto Celentano, altro che Bowie,,
@@Giovanni60smandear ...Se Bowie *avesse fatto...
@@petrusbenckey Scusa per lo sbaglio hai ragione, ma non credi che dopo oltre 55 anni all'estero non sia perdonabile qualche sbaglio?
@@Giovanni60smandear Figurati era solo per dire! Si fanno errori anche nella propria lingua madre, capita anche me (aivoia) come ai professori univesitari, fidati!
Una mia prof. di francese al liceo (in Italia) diceva che l'italiano era la nostra prima lingua straniera 😀 .
Bowie intendeva qualcosa del tipo “Scherzi? Io parlo a raffica” ma non con uno come Celentano. Era un velato insulto allo scarso livello delle domande di Celentano
Solo in Italia uno come Celentano poteva avere successo. Comunque traduzione assolutamente inadeguata
inadeguato come tutto il resto nel nostro bel paese
Cringe allo stato puro😂
cringe per chi usa cringe
Cringe e' quando il culo ti si stringe 😂
Che intervista surreale, oh my god!
Che insulto a David Bowie, la musica e l Italia intera !
Mi vergogno da parte di Celentano....
Bowie meritava un interlocutore che avesse almeno la metà della sua classe e del suo carisma
+Deborah Elsa Ecco, concordo.
Paolo Limiti lo avrei visto bene
@@distractedspaces2592 bhe' magari troppo sdolcinato e adorante , ma in fondo meglio di quell'idiota di celentano.
A fare domande banali e sempre le solite sono capaci tutti.
@@axoram Ma un idiota sarai tu, criticone del cazzo!!!
Premetto che sto solo "chiacchierando", senza impegno intellettuale, ma...secondo me l'incipit di Celentano "secondo te, c'è il futuro?" per quanto vago, ci poteva anche stare... ma poi la storia che nel mondo "c'è troppa gente che muore di fame" ti fa cadere le braccia. Due ragazzi vicino a casa mia, nella prima benestante Padova dove di cibo ce ne è fin troppo e così il suo spreco, si sono suicidati.
Personalmente, la retorica facile facile della gente che muore di fame mi schifa di fronte a tanti che sono umiliati qui dalla mancanza di lavoro e di dignità, da contratti precari e lauree che non sono più spendibili. Io a Celentano gli avrei già rifilato una rispostaccia. Il povero Adriano! Che poi di suo a me sta simpatico, è una persona buona, solo che questa intervista a parer mio avrebbe potuto gestirla meglio, ne avrebbe ricavato molto di più.
Le risposte di David Bowie non sono malaccio, stava cercando di cavarsela: il fatto di ammettere che soltanto persone competenti in materia (non Bowie, quindi) possono discutere di questioni geopolitiche (e morali) come quelle implicitamente sollevate da Celentano portando la conversazione su livelli decenti è se non altro una dimostrazione di buon senso. La pace nel mondo? altra questione per bimbiminkia, dopotutto, la massima utopia dell'uomo mortale servita da Celentano a David Bowie dopo una sua canzone che non c'entra niente con le domande dell'intervista, era quello che David aspettava per desiderare di alzare il culo e andarsene dallo studio il prima possibile .
Bello però il crocifisso al collo di Bowie, l'unica cosa luminosa tra i due, forse è l'unica Pace in cui credo. Un saluto a voi tutti - RIP David Robert Jones.
+Francesca F. ecco, giusto appunto l incipit , poi un continuo, insulso, "luogo comune" da parte del molleggiato.
celentano sa solo dire cose che piaccionono agli idioti come lui. Ma non e' il solo c'e' anche dario fo,benigni ed altri falsi comunisti miliardari
Una illuminata!
Se consideriamo la mancanza di lavoro peggiore della morte per fame significa che siamo una società ormai malata totalmente..
@@francescorocker non intendeva dire quello. Il punto è che "la gente che muore di fame nel mondo" è uno stereotipo mostruoso, e Celentano poteva risparmiarsi una domanda così inutile e a cui effettivamente non si può dare risposta. La questione è che sembra che Celentano pensi solo alla gente che muore come a qualcosa di lontano, mentre anche in Italia e in generale nell'Occidente del mondo ci sono persone che muoiono, e questo problema è sicuramente più vicino a noi e quindi ci vuole meno immaginazione per tentare di trovarvi una risposta. In sostanza, sarebbe una domanda meno astrusa.
Credo Bowie avrebbe avuto un immenso piacere nell'incontrare Lucio Battisti, di cui era un
grande estimatore, tanto da tradurre il testo di "Io vorrei... non vorrei... ma se vuoi" e affidare
la canzone all'amico chitarrista Mick Ronson partecipando pure alla realizzazione del disco.
Se Celentano fosse stato intelligente, avrebbe potuto approfittare di quell'apparizione di David
Bowie per ricordare uno dei più grandi geni musicali di tutti i tempi, all'epoca da poco scomparso,
evitando le consuete menate da pacifista del cazzo; il solito fumo negli occhi degli italiani beoti
che lo seguono da decadi.
Bowie ha risposto da par suo, ossia da rock star internazionale che non conosceva Celentano e
i suoi deliri catodici. Ora, da qualche parte, Lucio e David sono finalmente liberi di parlare della
musica che li ha resi eterni...
e' noto che David era un'estimatore del nostro Lucio , ma quella versione, in inglese "Music is lethal" ,fu scritta da Suzie la compagna di Mick Ronson , del resto quell'album e' del 1974 e dai primi dell'anno il duca bianco era gia' in Usa in tour e ci rimase due anni e come lo stesso Mick racconto' dopo lo scioglimento degli "spiders from mars" i loro contatti si interruppero ,anche se anni dopo la loro amicizia si rinsaldo' ; Ronson coverizzo' anche la stupenda "io me ne andrei" di Baglioni dal titolo "empty bed".
Probabilmente BOWIE avrebbe avuto il piacere di incontrare molte persone, MA NESSUNO puo dire che avrebbe voluto incontrare X, y, z , rimangono solo supposizioni personali ed allora mi chiedo, : perché fai stevipotesi ?....non è piu saggio e logico rimanere ai fatti?
Grande Bowie....Celentano ha scazzato tutto...
Два прекрасных мужчины, музыканта … такие разные и такие любимые ❤️
un'intervista senza capo né coda...
"David voglio che Smarmelli" 😂
"devi stroiettà"
tratto dall"intervista di Adriano Celentano in risposta alle lamentele di Bowie: “Io forse sono un idiota, ma certamente essere quotato in Borsa ti rende confuso - rispose poco dopo Celentano -. Il tema dell’intervista nasceva da una dichiarazione che Bowie aveva fatto a Parigi e nella quale diceva che partecipava volentieri perché io ero ‘socialmente impegnato’. Illudendomi, cercai di coinvolgerlo sul piano sociale, constatando invece che lui era ‘socialmente impegnato’ solo a promuovere il suo disco”.
Mi sembra doveroso spezzare una lancia a favore di Adriano che, da persona semplice qual'è cerca di portare all'evidenza problemi "grandi" consapevole che l'impegno (anche solo ideologico) dei grandi artisti può aiutare a sensibilizzare chi di dovere (compresa l'opinione pubblica e non solo i politici (constatazione semplicistica)...Credo che chi si sia dimostrato stupido e poco sensibile sulla questione (per quanto infantile possa sembrare ma certamente non trascurabile) sia stato proprio Bowie, il quale, a dispetto di ciò che appare, sembra snobbare un tema delicato sul quale valeva la pena spendere due parole di speranza...parole che dette da una persona famosa come lui avrebbero comunque avuto un peso enorme...Evidentemente ha preferito mostrarsi in tutto il suo cinismo: me ne frego...non sono problemi miei...non ci posso fare niente...
Celentano fa finta di d essere una persona semplice !( Prova ad incontrarlo !!! Vedrai come ti manda affanculoooò / cosa che David / non faceva ! Grandissimo DUCA ti amo 🎸🎷🎶🎵🎼🌹😘💗
L’intervista è imbarazzante. Celentano aveva davanti un mito e gli ha fatto domande da prima elementare.
Non ha detto che non sono problemi suoi e non ci può fare niente
Bowie ERA socialmente impegnato...era membro dell'UNICEF con Iman da anni ma non sono cose da sbandierare ai 4 venti....sulla sua vita era riservato..come poi è Celentano..se ti avvicini a lui le guardie del corpo ti allontanano in malo modo...e allora perché non parlare di musica? Della sua splendida musica....cmq Bowie verrà ricordato per sempre..Celentano non credo...
Secondo te le parole di speranza di un cantante fermano le guerre ?
Mi vergogno io per lui ...ma come si fa ???
Spero solo che Bowie, non abbia pensato, che il quoziente intellettivo dell' italiano medio, sia lo stesso di quello di Celentano ...😒
Infatti tu ti credi più intelligente di Celentano...!!!
@@MultiLuciano54 che palle che siete voi fanboys di Celentano... Proprio vero che lui è il re degli ignoranti, la cosa brutta è che è pieno di sudditi evidentemente....
Credimi, è molto più basso. E sicuramente gli saranno piaciuti tutti i soldi che si è beccato dall'italiano medio
@@vincenzo7597 sicuramente è molto più basso ,guarda un po' a chi si lascia la conduzione di programmi pagati dagli utenti che pagano il canone !!!
@@MultiLuciano54 non ci vuole molto
quello che infastidisce è l'insistenza di celentano, bowie aveva risposto seppur controvoglia
esatto,
Celentano avevi a disposizione un "pezzo" enorme di musica mondiale...un uomo meraviglioso di grande spessore umano sei stato quasi miracolato per aver avuto l'onore di parlare con il signor Bowie e cosa hai fatto? Solo una grande immensa figura di merda! Rest in peace David.
C'è anche un'altra figura di merda che ha fatto con Elton John. È un vizio.
Bowie e pure Elton... Mancava solo Mercury e poi eravamo al completo. Mamma mia però cosa darei per vedere come avrebbe reagito Freddie a ste baggianate 😂😂😂
@@peppersdelios3685 ma che cazzarola dici, se Elton John gli ha dato pure un bacio in fronte AHHAHAHAHAH...
Cosa non si fa pur di screditare un personaggio come Celentano(anche se con l'intervista con Bowie è ridicola per entrambi, non solo per Celentano)
Abbiate più rispetto per un gigante della musica italiana e non, i cui attestati di stima arrivano da tutto il mondo.
@@santangelogaia19 Freddy avrebbe cercato di rimorchiarlo, come fece con Paolo Bonolis, fregandosene dell'intervista XD
@@peppersdelios3685 pure con Little Richard a Fantastico
appena ho sentito l'intervista, io credo di aver capito subito quello che intendeva dire. Io credo che lui, in quel momento, abbia voluto cercare di trasmettere al pubblico, in uno scenario immaginario, l'immagine di due artisti che si calano nella parte di due amici, che seduti sulle scale si soffermano a riflettere e discutere di situazioni di fondamentale importanza che ci circondano, e a cui si presta troppa poca attenzione, perchè in un futuro non troppo lontano, saremmo noi che potremmo ritrovarci con il culo per terra. La questione è che solo discutendone... magari approfittando di una situazione come questa, parole risonanti di due artisti con i rispettivi fan e casuali telespettatori etc , che assieme avrebbero potuto lanciare un messaggio di riflessione, ed un invito ad agire, perchè le cose non cambiano e non possono cambiare senza un'azione. Viviamo in un mondo corrotto fino al midollo e vorrei sapere se in dati ambiti e ruoli di potere, esista ancora qualcuno che non abbia venduto la propria anima. Secondo molte persone, dotate di poco acume, avrebbero dovuto scontatamente parlare di musica etc, quando è quello che sono abituati a fare ogni giorno......, poteva nascere qualcosa di diverso, un discorso molto interessante, forse david non ha compreso quello che era il suo reale intento, voglio sperare che sia così. Io vorrei che chiunque leggesse questo commento, si soffermi a riflettere su quanto ho scritto. Inoltre poi, le persone sono spesso distratte dagli strumenti di manipolazione di massa, di distrazione di massa, dai professionisti della disinformazione (altro che informazione) , da persone che (FACCIO UN ESEMPIO) usano parole come: bisogna credere nella scienza e abusano di questa ovvietà, per dare a credere alla gente che gli altri non credono nella scienza, ma se la scienza potesse parlare .... si li magness a sti turdacun..... non è che se una qualsiasi persona si fà portavoce della scienza...... allora quella persona ha ragione a prescindere, le persone mentono. Abusano di frasi e parole simili, noi stessi viviamo in un film, e non ci se ne rende conto......dovete imparare a ricercare la verità, e non dare tutto per scontato.
Guarda, ogni personale riflessione a riguardo è lecita. E l'interpretazione potrebbe essere pure plausibile. Ma anche nel caso in cui Celentano avesse voluto creare questa sorta di gioco evocativo, in cui a parlare non erano due artisti ma due amici, è risultato evidente come in questo suo gioco stesse partecipando solo lui senza implicare l'altro, senza che il suo interlocutore potesse almeno capirne le regole. È questo che ha generato incomprensione e di conseguenza grande imbarazzo.
si ma ne sarebbe uscito un dialogo intriso di retorica, cui bowie inizialmente si è anche prestato poi a una certa si è anche rotto, ha risposto educatamente vedo in bowie una persona intelligente solo un poco in difficoltà ovviamente a gestire la situazione (forse complice la lingua), mentre celentano ha fatto una figura
@@mariorossi9887 si inizialmente si stava presticchiando ma in modo mhh....secondo me la figura l'ha fatta bowie. E ti dico di più, come immaginavo avevo intuito bene..... infatti Celentano disse questo di risposta a bowie che gli diede dell'idiota: Io forse sono un idiota, ma certamente essere quotato in Borsa ti rende confuso. Il tema dell’intervista nasceva da una dichiarazione che Bowie aveva fatto a Parigi e nella quale diceva che partecipava volentieri perché io ero ‘socialmente impegnato’. Illudendomi, cercai di coinvolgerlo sul piano sociale, constatando invece che lui era ‘socialmente impegnato’ solo a promuovere il suo disco.
Secondo me invece Celentano non capisce proprio un cazzo.
😳
La parte più bella è stata quando il Duca Bianco ha detto ''non vi conviene neanche iniziare a parlare con me'' ..Le domande di Celentano sono disarmanti. Pessima figura...grande Bowie..come sempre.
Te lo credo...lui era dell'Unicef....ma aveva bisogno di dirlo!?? ....o di farlo sapere!? ...bruttissima figura ha fatto Celentano......
Celentano imbarazzante...
+Walter Henke Si, imbarazzante e fastidioso.
@@KuraboKurabo Si le domande pietose... ma anche le risposte di Bowie, poteva inventarsi qualcosa di meglio invece di rispondere "non lo so" e "non chiederlo a me".
@@saravivarini9216 ahahaha ma cosa dici, Bowie è stato educatissimo ... doveva mandarlo subito a cagare e andarsene, alla prima domanda. Celentano è sempre stato un vero burino.
@@saravivarini9216 gli inglesi danno risposte concrete
@@pulse4503 già, come i tedeschi. Astrazione di pensiero 0
Bowie mitico favoloso unico
Celentano assolutamente inadeguato!
A fare le solite domande saresti capace pure tu. Criticone del cazzo.
@@MultiLuciano54 ma stai zitto
@@mr.busticador2691top risposta quando non hai un cazzo da dire
A quello non gli fregava niente della fame del mondo guerre.. Celentano sicuramente non conosceva bene il soggetto.. Per questo c'è tanto imbarazzo
Quello...
Sarebbe David Bowie uno dei pilastri della storia della musica.
Celentano ha messo in imbarazzo una leggenda, per fortuna che Bowie capì che si trattava di un caso "isolato"
ci vuole piu discrezione con gente di culture diverse, basta quello, poi se vedi luce verde vai avanti se no, no
Abbiamo visto quanto il molleggiato si sia mai prodigato per la pace nel mondo. Comunista col rolex
David dà risposte sensate...Adriano...come al solito
Tra le interviste più tristi e imbarazzanti che abbia mai visto, mi stavo vergognando io per Celentano..forse non aveva ben realizzato chi avesse di fronte..
Secondo me è il contrario
@@SixUpgradeItVideo Ma dai, sei serio? Cioè tu mi paragoni un artista musicale a 360° come lo fu David Bowie, che spazió in ogni genere e che ispiró mezzo pianeta, a Celentano? La fortuna di incontrare Bowie dal vivo la vorrebbero avere in milioni al tuo posto e tu che la hai cosa fai? Lo intervisti facendogli due gioielli a mongolfiere con la fame nel mondo e la guerra...
@@AuroraeHesperus 👍💯❗
me la ricordo quando la vedemmo in diretta..che imbarazzo...
Credo sia stato nel 78....e vidi questo video in TV....ma c'è il video su yutub
Anche io😂
E meno male che pensa a lungo prima di parlare
Ma quanto era bello David Bowie?? Lo dico da maschio
frocipo
era di una bellezza "disarmante"
Hai fatto bene a specificare che sei uomo. Non sia mai che la fata Turchina sentisse il tuo complimento e scendesse dal cielo a trasformarti in Barbie
Sublime
❤❤❤ fascino ed eleganza!
L'inghilterra aveva Bowie e noi Celentano... il prato del vicino e sempre più verde.
Mica solo bowie eh......il prato inglese è un prato inglese pieno di fiori....la nostra e una pietraia con qualche raro fiore di qualità
“Qui decideremo che ci sarà la pace nel mondo”
E invece
Minchia, io sarei scappato subito se fossi stato in bowie
A chi difende le domande di Celentano e se la prende con Bowie che non ha argomentato dico innanzitutto complimenti per il coraggio.
Poi faccio notare che sulla prima domanda ("c'è il futuro?") Bowie risponde: "per me sì, e secondo te?". Celentano risponde "sì" e fa una faccia come a dire "che cazzo di domanda è?" poi passa a un'altra domanda.
Neanche lui aveva idea di che risposta aspettarsi.
l'ennesima figura da decerebrato di Celentano...
:D
Ziggy Stardust ma che cazzo dici stronzo
Un povero deficiente, ignoran
te privo del più minimo rispetto verso una star del calibro di Bowie. Fossi stato il Duca lo avrei insultato come avrebbe meritato il nostro "canterino" da strapazzo. Ma come ha potuto la RAI permettere la realizzazione di questo demenziale programma del "decerebrato"? Che figuraccia ha fatto fare il " parla nazionale " all'Italia tutta. Proprio un poveraccio.... d'altra parte da uno che è nato in via Gluk cosa possiamo pretendere...
@@vocedelpadrone7445 NON HAI PIU' NIENTE DA AGGIUNGERE CONTRO CELENTANO?
mi sono vergognato per lui
Per chi non capisse o non sapesse... Quelli eranno anni del Cavolo...dove tu bastava che andavi in giro mangiando un panino e ti rompevano dicendo che I Africa la Gente Non Mangiava...se ridevi ti dicevano che in SudAnerica la Gente non poteva ridere ecc..ecc. Uno Spaccato di un era che fortunatamente non tornera' Mai piu
Ora succede la stessa cosa con gli ucraini (che per carità, mi spiace davvero per loro)
Celentano pensava di avere davanti un artista, ma aveva davanti un prodotto discografico. Ogni artista ha il DOVERE di dare una sua visione del mondo, e cercare di migliorarlo. Come fece Picasso nel suo quadro più famoso, che altro non era che una forte critica alla guerra, e come fecero tanti altri (me compreso, che ho scritto diverse canzoni su guerre, ingiustizie, e ciò che oggi si ama definire teorie del complotto). Purtroppo di artisti ce ne sono veramente pochi, specialmente oggi!
Sisi tra celentano e bowie era sicuramente celentano il vero artista perché ha fatto un paio di domande ritardate e semplicistiche da concorso di bellezza. Era DOVERE si bowie rispondergli seriamente tirando in ballo magari le complessità geopolitiche e sociali nonché la stessa natura umana che ha sempre visto e causato fame e guerre sicuramente lui pero poteva risolvere questi problemi se solo avesse adempito al suo DOVERE di artista e non avesse fatto le canzoni che voleva fare lui come un prodotto discografico perché è quello il senso dell’arte risolvere i problemi del mondo. Meno male che ci sono ancora veri artisti come te altro che bowie
C R I N G I S S I M O
Spero proprio che questo documentario lo vedano tutti....bella figura vero!??? Che figura di M..da!!!
Quella era una puntata dello show di Celentano "Francamente me ne infischio" (giovedì 21 ottobre 1999 su RaiUno), in cui il cantante ha mostrato filmati su tematiche sociali. Celentano rispose rispose all'"idiota" di David Bowie, affermando che il Duca Bianco era socialmente impegnato; Celentano, illudendosi, lo coinvolse sul piano sociale. Però David Bowie era socialmente impegnato "solo a promuovere il suo disco". In quella puntata di "Francamente me ne infischio" c'erano anche i Jamiroquai e Ray Charles
Ma l'inquadratura sulle scarpe😂
Per far intuire quanto uno sia diverso dall'altro.
Solo in Italia poteva spopolare uno come Celentano. Bravo ai tempi, ma sopravvalutato all'infinito.
Celentano va curato...
sono pienamente d'accordo
😂😂😂😂😂
Una delle robe più imbarazzanti che abbia mai visto
Leggere questi commenti mi riempie di tristezza......a che livello di cultura musicale siamo in Italia??? Abbiamo avuto grandi cantautori ma l'Inghilterra ha regalato al mondo leggende come Elton John, Bowie, i Beatles, i Queen, i Rolling Stones..e altri..e noi stiamo a discutere di Celentano??...... ma scherziamo???
Vabbè dai, io da amante sia del rock anni 60-70 (dai Doors, ai Velvet underground, ai Beatles, ai Pink Floyd allo stesso Bowie...) Sia del grande cantautorato italiano (de Andrè, Battiato, Dalla, Gaetano...) Credo che l'eccellenza nostri cantautori non sia assolutamente inferiori alle grandi star angolamericane (per dire, amo de Andrè e Dylan..ma avendo ascoltato entrambi per anni ritengo che il genovese sia testualmente superiore, il Battiato 1978-84 non ha nulla da invidiare al 95% delle band rock e pop progressive anni 70 come yes, Genesis, Alan parosns ecc) il problema sta nel fatto che abbiano fatto intervistare Bowie a Celentano. Una conversazione con un Gaber, con de Andrè o con un Guccini sarebbe stata di tutt'altro livello. Anzi culturalmente Battiato avrebbe cagato in testa a chiunque
Qualcuno ha notato che Celentano nell'incontro si era fermato un gradino più basso di Bowie per impedire che si notasse che la sua altezza è inferiore? Quando si dice la vanità! Ma si preoccupasse di esser meno demagogico e stupidotto! BOWIE, MITO INCOMPARABILE, MIO IDOLO FOREVER!!!
ma si possono sprecare cosi 3 minuti e mezza di David Bowie? :(
Il tizio che vuole far partire l’applauso al minuto 3:07 dopo la domanda demente di Celentano mi uccide ogni volta.
Io sono convinto che non sia stato Celentano a volerlo al suo programma, quanto piuttosto i produttori per fare audience. Celentano ci provava a cavare un ragno dal buco, ma secondo me non conosceva Bowie al di là della musica e questo si vede... In quale altra occasione in un suo programma Celentano si é visto così visibilmente spaesato con un ospite? Bowie d'altronde quelli come Celentano se li mangiava a colazione...
anche quando ha intervistato Elton John è stato piuttosto imbarazzante. Non aveva nient'altro di meglio che chiedergli "perché indossi tutti quei cappelli? E come mai quegli occhiali? So che ne hai 4000"? Boh...
@@gretamenta1402 perché il finale? Quando gli dice che la canzone è bella ma non gli ha fatto venire i brividi... 🤦🏻♂️
A me sta bene il discorso..... però scusa, celentano l ha fatto gratis per fare un favore alla rai? Perchè se fosse stato profumatamente pagato come fosse un professionista......allora doveva almeno informarsi e impegnarsi di piu
@@gretamenta1402 che vuol fare. Celentano ha questo.modo di fare sempliciotto , alla buona. Almeno non gli ha fatto domande politiche.
Hai detto una cazzata da guinnes dei primati...!!!
Chi è qui dopo Mark the hammer
C'è qualcun'altro che deve insultare Celentano?
No perché dopo aver cantato,recitato,fatto il regista,condotto e partecipato a programmi TV storici per la televisione italiana,fatto ridere, divertire,emozionare e commuovere l'Italia e anche altri paesi in cui è stato apprezzato potete fare pure,tanto siete poco più degli odiatori che si esaltano per un intervista andata male sia per Celentano che per Bowie; a tutti può capitare di sbagliare in carriera ma arrivare ad insultare e sminuire Celentano tanto da non poterlo paragonare a Bowie...
Celentano ha sempre cercato di promuovere temi importanti nei suoi testi e programmi,sensibilizzare chi lo ascoltava su temi ambientali già quarant'anni prima,di noi normali che ce ne siamo accorti dopo che qualcosa non andava e ancora c'è qualcuno che dice che non vale la fama dei grandi artisti a cui non ha nulla da invidiare
Celentano non sara un accademico, ma il cervello gli funziona
Tra l'altro l'interprete commette una sequela di errori di traduzione davvero banali. Ad es lui dice "Don't start me talking, I'll talk all night long" che vuol dire "Non iniziate a farmi parlare che poi non mi fermo più tutta la sera" e lei traduce con "ho parlato per tutta la sera, non fermatemi"
Scenetta pietosa....pietose le domande poste con lo stile delle preghiere dei bambini delle elementari di Celentano (preghiamo per la pace nel mondo e perché tutti abbiano da mangiare)....e pietosa la mancanza di empatia e l'atteggiamento snob di Bowie....che avrebbe potuto essere un po' più cortese con chi lo ospitava e provare ad elevare la conversazione con risposte non banali invece di ridicolizzare ancor di più Celentano.
Ha fatto assolutamente bene a ridicolizzare Celentano, uno pseudo-intellettuale che si crogiola nella sua aura di superiorità
Bowie avrebbe potuto parlare di altre galassie, ma non ha voluto stupire con effetti speciali.
Adriano Celentano...è stato sempre sopravvalutato.
Mi sa che in questi ultimi 60 anni hai vissuto in un altro paese. Criticone del cazzo...!!!
@@MultiLuciano54 uno può dire quel che pensa o deve passare al tuo vaglio? Un personaggio pubblico può essere criticato, altrimenti se ne sta a casa.
Celentano, domande sciocche, figura da ignorante presuntuoso.
Qui Celentano a dimostrato veramente chi e in realta
Luzes Eternas a um grandissimo homem è artista..
Una delle più imbarazzanti interviste che abbia mai visto, ma come è possibile fare delle domande così banali e stupide?
Bowie diede risposte molto oneste, ma non capisco perché disprezzare le domande di Celentano, tutt'altro che stupide.
Terribilmente imbarazzante questo dialogo... David Bowie pare che avesse un pessimo carattere, è stato fin troppo misurato nelle risposte.
Cominciava già' ad essere senile qui Adriano....canta che e' meglio!!!
Che villano! Ha scambiato Bowie per Gesù Cristo?
Ahahahah 🤣🤣🤣
No è Celentano che si crede Dio
@@manuela-6998 Manu gregor mi ha rubato quello che avrei voluto io.
@@puffolotti ecco / ALLORA ci capiamo ciaooooo😘grazie per sempre DavidBowie 🎷🎸🎤🎻🥁🎶🎶🎼🎹📽🎬👍💞💫💫💫💫💫💫💫🌹🎇✨⚡⚡🌑🌒🌟⭐🌟⭐🌟⭐
Infatti lui è il messia che leggeva il vangelo ai figli, prima di pranzare. Pensiamo solo al casino che ha fatto con i figli, guai a superarlo, devono sottomettersi a lui e adorarlo. Celentano, il profeta esaltato è sottomesso alla moglie, seguire le sue direttive. Deve farsi perdonare tutte le corna che le ha fatto durante i film, in vecchiaia deve dirle sempre sì. Rosalinda era in diretta in TV e non le rispondevano al telefono. "Sono in casa a guardarmi in TV, ma non risponderanno mai" Chissà che fave al ritorno! Come con Rosita a scherzi a parte, lui abbozzo', ma la faccia della figlia... neanche avesse sempre 6 anni. Poi "la coppia più bella del mondo" che girano con le guardie del corpo a Portofino.... ma pussa via! Cariatidi. Il tempo vola via, neanche il fu molleggiato lo fermerà.
Tra questa e quella di Elton John non so quale metta più nervoso... però essendo più appassionato di Elton, sentire certe domande, sapendo della sua storia....avevo un dispiacere in più per il disagio che stava provando
Sono entrambe vergognose, questa se possibile è ancora più surreale
Non la ho vista ora la cerco
Resta il grande Bowie (l'ultima volta che si vedono)
Prima e ultima volta...David era un Signore...Celentano uno della via Gluck che non e' mai cambiato...
Painful to watch...
True
questo giro ho anticipato Billy Foster!
David resta sempre il più grande ❤ Che pesante Celentano !!
Wow even Brian Eno would reply better because he is into Basic Income... I thought Bowie would be more inteligent about such questions!!!
Fernando Graça it's not that Bowie isn't intelligent enough, it's that those questions are remarkably stupid and rethorical!
nula1998 certo credici
Certo che avere il duca Bianco e fare un intervista così mi fa cadere le palle
Tremenda mamma mia 🤣
Per me ha ragione Celentano: l'esternazione del singolo può essere dirompente, le rivoluzioni si fanno così. Invece anche tuttoggi c'è molta indifferenza e anzi i nostri guerrafondai non vedono l'ora che divampi una guerra più estesa. Bowie doveva mostrarsi sensibile al tema e mostrare tutto il suo odio per la guerra, anzichè chiudersi a riccio.
Puttana miseria ma quando è Figo David!!!!!
"So che tu sei uno che pensa"....non ci credo ancora oggi
Non mi sorprende che Bowie gli abbia dato dell'idiota, pare che Celentano abbia scoperto dell'esistenza di Bowie il giorno prima. Ma poi cosa vuole saperne lui di fame del mondo? Che rispetto a Bowie è lontano anni luce dalla scena internazionale. Celentano è solo un piccolo "re" canoro di una italia provinciale, incolta e popolare da quattro soldi
Ma io dico....... Prepararsi una Scaletta x delle domande normali era difficile? Facevo meglio io! Come hai iniziato la tua carriera? Quando hai capito di essere arrivato al top? Il tuo album più riuscito a tuo parere? Cosa ti ha spinto ad intraprendere la tua carriera? Porca merda ci ho messo 2 minuti io!
David Bowie non era culturalmente pronto per rispondere a quelle domande, e l'ha dimostrato con una enorme mancanza di rispetto
@@amedeodellosa136 per forza sono tutte domande fuori luogo, è stato preso alla sprovvista. Infatti si è messo a ridere per l'imbarazzo e perché è rimasto male.
@@amedeodellosa136 David Bowie aveva una cultura enorme in ogni campo artistico. Lui poteva scrivere e suonare una canzone da solo, diversamente da Celentano che nemmeno le scriveva le sue canzoni. E lascio stare il suo stile di vita, dove parla di tizzi che inquinano, quando lui ha spianato una collina per la sua villetta protetta da dei carabinieri (chissenefrega degli altri). E mi fermo qui.
Celentano è la dimostrazione di come si possa avere successo pure senza due neuroni in croce
Non capisco perché tutti se la prendano con Celentano. Troppo assuefatti all’ ipocrisia e all’idea che ste rockstar debbano stare solo sul loro Olimpo. Ha provato a intavolare un dialogo su dei temi fondamentali avendo 10 minuti a disposizione. Almeno è stato un tentativo di passare un messaggio al pubblico non necessariamente intellettuale! Dall’altra parte la risposta è stata il solito show borioso da rockstar sconnessa da tutto.
No entiendo las preguntas fuera de lugar de Celentano. No se cómo se le ocurrió preguntar eso e incomodar así a Bowie. Se notaba que no estaba a gusto.
La Rai al suo apice di provincialita' , improvvisazione e demerito ; abbiamo tantissimi ottimi giornalisti musicali come Red Ronnie,Carlo Massarini o Luzzato Fegitz ed invece dobbiamo intervistare un'enormita' artistica come Bowie con un deficente come celentano.
eliminerei red ronnie dalla lista :D
Nooòooo Red Ronnie nooòooo un deficiente pure lui !
Ma anche Mollica
Red ronnie quello che intervista i fantasmi e gli alieni? Ok
Che bella figura ha fatto Celentano. Mamma mia che roba.
Questo è quello che succede quando si incontrano due mondi opposti , grandi tutti e due ma parlano due lingue diverse, non si sono capiti , da qui nasce l' imbarazzo sia di bowie che di celentano ....
Non hai capito niente mi sa...
David bowie un grandissimo signore. Celentano ha fatto una figuta tremenda, con il suo fare sciocco e saccente. Bowie super paziente e sagace.
Mai ci fu una brutta figura cosi'!!!... cosa faresti tu!?....mi sono vergognata io per lui...
Imbarazzo totale, non sono mai riuscito a rivederlo tutto.
Perché un musicista (a dir poco r.i.p) dovrebbe salvare il mondo poi..
E sopratutto perché insistere su temi che palesemente l'ospite non gradisce??
Non è una tribuna politica..un artista non deve per forza voler salvare il mondo,magari vuol fare pensare..ridere..far ballare con la sua musica.
Sui soldi poi...manco ne avesse pochi Celentano.
Boh..pazzesco
Abbiamo trasformato certi esseri ignobili in grandi personaggi... questo è il risultato 😡
Bowie grande artista anche nella pazienza ☹️👏👏
Viene a fare promozione a un disco in una trasmissione televisiva di Celentano ( qualcuno gli avrà pur detto che tipo è il nostro Adriano) e non vuole manco dire due parole spocchioso come sempre andasse a fare la promozione nella verde campagna inglese
Ma che cazzo deve dire??? Sulle guerre e sulla fame nel mondo
@@ludo85100Per me una persona intelligente e colta, se vuole può parlare di tutto e affrontare qualsiasi tematica. Considerando che Bowie era sicuramente una persona intelligente e anche molto colta, se avesse voluto avrebbe potuto rispondere alle domande di Celentano in maniera ben più articolata. Poi ok, quelle domande non erano il massimo, ma il punto è che Bowie era lì essenzialmente per promuovere il disco e non aveva alcuna voglia di parlare di altri argomenti.
@@giuseppesoccio8933 parla di arte di musica parla dei beatles dei rolling stones chiedigli qualche aneddoto... io lo trovo allucinante...
Concordo con l’affermazione fatta da Bowie quando dietro le quinte disse “mi sono accorto subito che era un idiota”. In effetti qualsiasi persona dotata di senno, non può non essere d’accordo con Bowie. Ma come si fa ad esordire in una intervista, indipendentemente da chi sia la persona da intervistare, con una domanda ovviamente imbecille del tipo “Secondo te c’è il futuro?”, perché non aggiungendo altro, come stupidamente ha fatto il molleggiato, non poteva che produrre una risposta chiusa. Infatti Bowie prima ha sdrammatizzato l’imbecillità di tale domanda, con una risata e poi, ha banalmente ed ovviamente risposto con “for me? yeah”. E’ il caso di dire che Bowie ha avuto il kulo di trovarsi di fronte ad un intervistatore di spessore... 🙂