Perché Shining è un cult che ci ha cambiato la vita
Вставка
- Опубліковано 14 лис 2024
- Perché Shining è un cult che ci ha cambiato la vita.
Nuovo appuntamento con la nostra rubrica dedicata ai grandi film cult che ci hanno cambiato la vita.
Oggi è il turno di un capolavoro assoluto: Shining di Stanley Kubrick.
Un cult che tempesta ancora i nostri incubi.
A cura di Giuseppe Grossi.
Montaggio di Giordana Moroni
Film fantastico. A distanza di 41 anni, rimane ancora uno dei migliori film dell'orrore mai fatti, nonché uno tra i più disturbanti ed impressionanti del genere. Semplicemente superbo.
Diciamo il miglior film horror in assoluto
Va beh quello non so ce anche psycho e l esorcista@@bullymaguire8254
Devo proprio dire che shining è il mio film preferito. L'ho visto e rivisto, lo conosco a memoria, e Kubrick è sublime.
nessun trauma... un grande film !! che regista ..un re
Uno dei miei film preferiti... Fantastico
Un film davvero stupendo.
Siete i migliori
L'anno scorso l' ho visto al cinema con le scene aggiuntive : splendido!
Quanto dura la versione estesa.¿
@@antoniofroncillo7142 2 ore e 30 minuti
Ho visto prima il film poi ho letto il libro, da allora faccio il contrario! Comunque Stanley Kubrick per me è un mito.
La scena del sangue che inonda l'hotel è davvero splatter 😫...
Non sono un fan di Shining perché ho preferito il libro di Stephen King, ma essendo un grande estimatore della settima arte mi è impossibile non considerarlo un capolavoro. Certo, il personaggio di Wendy mi fa ancora saltare i nervi perché è il personaggio femminile più odioso che abbia mai visto, ma questo non diminuisce il valore dell'opera, fortunatamente. Con il suo immenso talento e la sua maestria registica, Kubrick ha realizzato un capolavoro intramontabile che rimarrà innovativo ed affascinante anche fra vent'anni, soprattutto per l'ottima regia e la strepitosa interpretazione di Jack Nicholson.
Giuseppe non posso più vedere delle tenere gemelline dopo quel film... :D:D
Siamo in tanti, mi sa :D
Scusate ma 2 anni fa avete parlato in un articolo del restauro integrale della versione estesa di Shining e e avete detto che Tony Burton è il protagonista di due scene aggiuntive in cui cerca di contattare i torrens dopo la partenza di Dick per il Colorado. Io ho visto la versione estesa e c'era solo la scena in cui Dick gli chiedeva se poteva prestargli il gatto delle nevi. Quali sono le altre due scene aggiuntive?
Secondo me la scena cult / frase cult sta nel pezzo dove parla col barman c'è una battuta che mi fa sfasare sempre
Non è vero che sui fogli ci sia scritto " il mattino ha l'oro in bocca", c'è scritto " All work and no play makes Jack a dull boy ".
Qualcuno di voi saprebbe spiegarmi che significato abbia la scena dell’orso che pratica un “orale” al tizio vestito in smoking???????????
ua-cam.com/video/eJnTVeA2JJY/v-deo.html
Vai qui 👍
@@franktrip52 grazie innanzitutto, secondo te può essere veritiero l’ipotesi dell’abuso?
Di nulla.Bhe,per me questa ipotesi potrebbe anche essere vera considerando i vari motivi da cui è data questa teoria.Anche perché kubrick era un regista MOLTO concentrato sui dettagli e molti dettagli non abbiamo notato.Nei suoi film ci sono molte cose che il pubblico non riesce a capire,ed è perché su varie scene bisogna pensare al significato più e più volte prima di capirlo.Ha fatto film su quali bisogna ragionare prima di poterli apprezzare.Quindi la teoria dell'abuso potrebbe essere vera considerando lo stile del cinema di Kubrick!E devo dire che mi ha anche molto interessato specie se si legge il libro.
@@franktrip52 concordo
E´ un riferimento a Jack e al figlio. Jack é il maggiordomo e Danny é l'orso (infatti precedentemente lo abbiamo visto con un peluche giocattolo simile) che subisce le violenze del padre.