FIATAGRI 70-66 DT + ENOROSSI EasyRake 12 | SAME EXPLORER3 100 + MASCHIO FERABOLI EXTREME 165 HTI
Вставка
- Опубліковано 29 жов 2024
- Buonasera!
Finalmente completiamo la fase intera della fienagione, dopo la falciatura che avete visto nel video di ieri, arriva pure questo video dove vedremo impegnati gli stessi mezzi dello scorso video, però questa volta rispettivamente con ranghinatore e rotopressa.
Quindi vi faccio una descrizione veloce per descrivervi i 2 attrezzi impegnati, perché i trattori già li conoscete.
Innanzitutto parto dicendo che il ranghinatore ENOROSSI EasyRake 12, è un ranghinatore stellare, novità assoluta sul mio canale, un attrezzo che non si era mai visto finora qui sul mio canale, ed è un ranghinatore tra l'altro non abbastanza comune perché lo usano in pochi.
Questo ranghinatore ha il pregio di rigirare il fieno per modo naturale, un pò come se noi lo stessimo girando con una mano per capovolgerlo, ciò permette di far mantenere il fieno pregiato, come lo è già dal momento della falciatura senza che venga rovinato per niente. Inoltre, questo ranghinatore ha il vantaggio di poter passare negli stessi punti dove passa il trattore (cosa che sotto le piante di ulivo si rivela molto comodo e utile), perché si ha la possibilità di allargarlo come più ci pare e piace. La sua larghezza massima è comunque di 7 metri e 80, ma nel video lo vedrete lavorare ad una larghezza di 6,60 metri, ed è un ranghinatore stellare con 12 giranti (6 per ogni lato) + altri 2 piccoli giranti centrali, per smuovere il fieno al centro.
Inoltre possiede anche il retrotreno autosterzante che indirizza le ruote posteriori verso il trattore, praticamente le ruote si muovono in modo indipendente e seguono sempre le ruote del trattore, un pò come un rimorchio rallato. Tutto questo facilita le manovre a fine campo.
Per quanto riguarda invece la rotopressa, anche in questo caso stiamo parlando di una novità per il canale, avete visto tante volte la extreme 265, e anche la 365 una volta, ma la 165 prima d'ora non l'avevate mai vista, ed ora eccola qua, c'è anche lei 🔝🔝.
Stiamo parlando di una rotopressa a camera variabile che può effettuare rotoballe fino a 165 cm di diametro. Nel caso del video però verranno pressate a 155 cm a cuore tenero a 120 bar di pressione.
La larghezza del pickup è di 2,20 metri ed è allestita Full-Optional, con versione HTI Che prevede il pick up largo (220 cm appunto) legatore a rete con camera variabile.
Tutto il fieno pressato (81 rotoballe pressate in totale in questo appezzamento di 8,5 ha), verrà destinato per alimentazione ovina perché questa azienda possiede un allevamento di pecore della razza "lacaune lait" con un totale di 141 capi di cui 80 in lattazione.
Io adesso vi lascio al video salutando e ringraziando i driver Pasqualino alla guida del 70-66, e Antonio alla guida del Same.
Godetevi queste bellissime lavorazioni, perché la Fienagione è una delle lavorazioni più belle e rilassanti di tutta l'agricoltura meccanizzata vera e propria.
A presto!! 😉😉
Grande Nico video al 🔝TOP 🔝come d'abitudine ormai, dopo lo sfalcio la ranghinatura e pressatura, erano d'obbligo da vedere grazie, tra l'altro non avevo mai visto un ranghinatore fatto in questo modo, qui sono diffusi quelli ad una sola fila di stelle, quatto, cinque o sei e solo portati a sollevatore senza ruote d'appoggio. 🤩🔝👏👏👍
Grazie mille veramente Michele 🙌🏼🤝🏼
Video che spacca soprattutto l'accoppiata same-feraboli over the top 😍😍😍
Grazie mille Mikele 🍻
Bel video nico!! Bei mezzi e ottimi attrezzi. Bella la fienagione! Video come sempre 🔝
Grazie mille. La fienagione è una delle lavorazioni più belle e rilassanti dell'agricoltura del giorno d'oggi
Mamma mia video top 🔝, anche i mezzi nn scherzano!
Grazie mille 🤙🏼🤙🏼🤙🏼🔝🔝🔝
Grande nico finalmente inizia la fienagione!
Esatto, hai detto bene
Bravo complimenti per il video
Grazie, grazie veramente
Great video and machines
Thank you very much
Video bello.Bei mezzi tranne il tipo di ranghinatore. Per ranghinare ci vuole il giro andanatore.
Grazie mille Paolo 🔝🔝
Bel video e bei mezzi, ma il fieno non è granché, le mie vacche da latte lo lascerebbero nella mangiatoia 😅😅
Perché?
@@luca.p211 perché è quasi tutta avena ed è molto sul giallo, poco verde e ti assicuro e lo dico per esperienza che alle vacche non piace quel tipo di fieno lì
@@aziendaagricolapalla vero,ti do ragione
È ma infatti questo fieno lo daranno da mangiare alle pecore
@@michelegonzi9763 👍
Il 🔝Nicholas
Bellissimo il same con quel profilo basso tipico dei samedi una volta..
È vero
Bel video, più o meno intorno a che prezzo si aggira l'imballatrice?
Non saprei...comunque grazie!!!
Maschio 165 del 2019 18000 più iva
Non è tanto esagerato come prezzo
@@NF00_yt era un pronta consegna e la buon anima di Lucio mi trattò benissimo. ❤
@@aagiulietta ti è andata benone pensavo 22/23 più iva
Bravo bel video. Se posso darti un consiglio, cambia il font dei testi che usi all'inizio del video come descrizione; usane uno un pò più professionale, quello attuale va bene per le presentazioni su power point 😂😂 scherzo ovviamente
No ma hai ragione lo so anch'io però purtroppo con il mio programma di editing non posso fare altrimenti...perché non mi offre di meglio
Primo like per te bellissimo video e inutile il fiat e sempre numero uno buona serata e buon lavoro 👍👍👍👍👍
Grazie mille 🤩
@@NF00_yt 👍👍
Ma quanto lo vendete il fieno ?50euro il quintale
Non saprei perché
Fai delle cabwiew pls
Ci sono alcuni video sul mio canale
Inizio con dirti bellissimo video.
Sinceramente il fieno non é stupendo e poi quel ranghinatore,non lo condivido pienamente!
Lascia molto a terra,non fa un bel lavoro.
Secondo me per favore un bel lavoro con quel ,bisogna andare un po di veloci,se no non tira su niente(o almeno ne lascia giù molto)
Sai se é stato voltato questo fieno?
Grazie mille. In parte sono d'accordo con te, comunque nono, niente voltafieno, altrimenti lo avrei filmato 😃
@@NF00_yt ecco perche non é bellissimo
Serie 66 fiat una bomba io ho il 766 dt e non scenderei mai
Immagino 🔝🔝