Il processo di Tyrion

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 28 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 110

  • @kamithecompiler857
    @kamithecompiler857 3 роки тому +54

    TYRION: reclamo un processo per combattimento.
    NOI: 92 MINUTI DI APPLAUSI 🤣🤣🤣

  • @robertolacarrubba2003
    @robertolacarrubba2003 3 роки тому +54

    Ricordo che della serie è una delle scene più belle in assoluto

    • @davidecatena1284
      @davidecatena1284 3 роки тому +4

      Se non la più bella

    • @lorisvaruzza5602
      @lorisvaruzza5602 3 роки тому +1

      LA PIÙ BELLA

    • @teradb4881
      @teradb4881 3 роки тому +1

      Secondo posto dopo Jaime e Brienne nei bagni ad Harrenhal

    • @robertolacarrubba2003
      @robertolacarrubba2003 3 роки тому +3

      @@teradb4881 ma dai, per me la scena più bella in assoluto è l arrivo di Robert Baratheon a Grande Inverno (stagione 1 episodio 1)

    • @teradb4881
      @teradb4881 3 роки тому +1

      @@robertolacarrubba2003 È molto bella, ma i meme e le poop l'hanno resa leggendaria

  • @marconicolini386
    @marconicolini386 3 роки тому +41

    "Esigo un processo per combattimento" è una scena epica...
    L'unica cosa è che col prossimo video ci tocca di nuovo far calare la lacrimuccia e so già che sarò lì ad incitare la Vipera Rossa a finire il nemico sconfitto o quantomeno tenersi a distanza di lancia.

  • @paolopozzobon1822
    @paolopozzobon1822 3 роки тому +29

    Da disabile non posso che approvare la scelta di Martin: un Tyrion che butta in faccia alla gente la verità ovvero che il problema non son i suoi comportamenti (donne, battute ecc.) ma la sua condizione. Di gran lunga il punto più alto del personaggio (assieme al dialogo con Jon) e purtroppo anche il punto che lo porterà in seguito a dire "Vorrei stuprare mia sorella".

    • @lpallad1
      @lpallad1 2 роки тому +5

      Il fatto è che Tyrion per tutto questo tempo voleva solo farsi accettare dagli altri, ma quanto accaduto qui gli ha fatto capire che non importa quanto si impegnava, non sarebbe mai accaduto. E quindi adesso vuole solo vendicarsi di tutti quelli che gli hanno fatto del male.

  • @vincenzopaura4005
    @vincenzopaura4005 3 роки тому +12

    Peter Dinklage é stato semplicemente mostruoso nella serie in questa parte. 😍
    Non sarebbe stato lo stesso senza il suo contributo
    Scena capolavoro

  • @keepout3553
    @keepout3553 3 роки тому +11

    * Oberyn si offre di combattere per Tyrion *
    - Basito lui, basita lei e... stacco!

  • @ariannapigna3429
    @ariannapigna3429 3 роки тому +20

    Bravissimi ragazzi come sempre! Quando Oberin muore non ci sono lacrime sufficienti da versare... sia nel libro che nella serie... 🖤

    • @vanessareina5562
      @vanessareina5562 3 роки тому +3

      Quella scena è stata un trauma per me dato che non sopporto (mi viene quasi una sorta di attacco di panico) quando vedo scene violente contro gli occhi. É stato peggio di vedere le nozze rosse

  • @effehorror4691
    @effehorror4691 3 роки тому +4

    Ho riletto ieri sera proprio quella parte. Brividi sia in tv che sulla carta stampata

  • @umbertoangelillo6268
    @umbertoangelillo6268 3 роки тому +8

    I will not give my life for Joffrey's murder and I know I'll get no justice here, so I will let the gods decide my fate.
    I demand a trial by combat.
    Brividi

  • @vanessareina5562
    @vanessareina5562 3 роки тому +20

    Far accusare Tyrion da Shey (o come caspio si scrive) l'ho sempre visto come un colpo bassissimo, la cosa più vile e disonesta che Tywin e Cersei hanno fatto contro di lui (ed è uno dei tanti, troppi motivi che mi fanno detestare questi due personaggi). Veramente una cosa meschina che verrà poi pagata col sangue (giustamente direi)

    • @lpallad1
      @lpallad1 3 роки тому +7

      Già. Tywin non è così perfetto come politico, dato che non pensa mai alle conseguenze a lungo termine di quello che fa, e da troppo per scontato che i suoi piani funzionino senza prendere in considerazione imprevisti o i rischi che correrebbe se qualcosa andasse storto.

    • @alex939709
      @alex939709 2 роки тому +1

      @@lpallad1 Beh come avrebbe potuto predire che beryn si sarebbe schierato con Tyrion e che Varys l'avrebbe fatto fuggire e arrivare a lui ?

    • @lpallad1
      @lpallad1 2 роки тому +1

      @@alex939709 Oberyn poteva prevederlo, dato che sapeva che odiava i Lannister e la montagna, e quindi avrebbe colto al volo qualsiasi occasione per ucciderla. Mentre per Varys, non poteva prevedere il comportamento di lui, ma di certo avrebbe potuto prevedere quello di Jaime, se avesse capito fino a fondo quanto amasse il fratello.

    • @lpallad1
      @lpallad1 2 роки тому +3

      @@user-dh7gq1db2r Già. L'incapacità di Tywin di fare il padre è stata la loro rovina.

    • @lpallad1
      @lpallad1 2 роки тому +5

      @@user-dh7gq1db2r Già. Il problema di Tywin è non aver insegnato alla sua famiglia a cavarsela senza di lui, ha reso suo nemico l'unico che poteva sostituirlo degnamente, la sua mancanza di empatia, e il suo non pensare agli imprevisti e alle conseguenze a lungo termine di quello che fa. Tutto il declino dei Lannister è derivato dall'incapacità di Tywin di fare il padre e dai nemici che si è fatto nella sua scalata al potere che non hanno esitato ad approfittare della sua morte. In effetti Niccolò Machiavelli diceva che un principe deve essere sia temuto che amato, e che se non può avere entrambe le cose allora è meglio che sia temuto, ma che non dovrebbe assolutamente farsi odiare. Perché c'è differenza tra essere temuti ed essere odiati, e si può essere temuti anche senza farsi odiare. Una cosa che Tywin non ha mai capito. E così ha fatto accumulare una gran quantità d'odio sotto il tappeto, che appena è morto si è scatenata. Infatti anche le nozze rosse non sono una mossa geniale come potrebbe sembrare. Con quelle avrà vinto QUELLA guerra, ma ha distrutto qualunque possibilità di diplomazia con il nord per qualunque guerra futura. Se prima odiavano il sud per lealtà e amore nei confronti di Ned Stark, dopo le nozze rosse per tutti loro è diventata una questione personale. Va bene trasmettere ai tuoi nemici che sei un tipo pericoloso e che se si mettono contro di te finiscono male. Ma le nozze rosse non hanno trasmesso questo, ma hanno cementificato nella mente degli uomini del nord che quelli del sud sono solo dei tiranni malvagi. E ciò che le aggrava ulteriormente è che Tywin non ha permesso questa atrocità perché non c'era altro modo di vincere la guerra. Lo ha fatto perché era il modo più facile e veloce. Se proprio devi fare una cosa simile, almeno falla come ultima risorsa e come gesto estremo di una situazione estrema, tenenendolo come ultima opzione. E non come prima opzione e come un gesto nella norma e a cuor leggero. Probabilmente le nozze rosse saranno la ragione per cui il nord otterrà l'indipendenza anche nei libri. Perché, come insegna il film "Raya e l'ultimo drago" è la fiducia reciproca, non la paura, che tiene unita una nazione (al massimo la paura si usa per scoraggiare gli impulsi criminali). Ma il nord non potrà MAI essere accusato di essere troppo diffidente nei confronti del sud dopo le nozze rosse. Perché, dal loro punto di vista, l'unico modo per evitare che una tragedia simile si ripeta, sarà dare per scontato che tutti gli stranieri all'unanimità siano come i Frey. Perché Robb e Cat non sono caduti nella trappola di Walder Frey perché si fidavano di lui, ma perché gli hanno attribuito dei limiti che non aveva. Le nozze rosse sono qualcosa di malvagio oltre ogni limte, anche nel contesto di una guerra, e sono un'offesa che non potrà mai essere perdonata né lavata.

  • @vincenzatibaldi1319
    @vincenzatibaldi1319 3 роки тому +5

    D'accordo con voi ragazzi la serie è a livello dei libri. A me piace molto il dialogo tra Oberyn e Tyrion. Quando Oberyn parla di Elia e dei matrimoni che le loro madri avevano organizzato e della visita a Castel granito. Coreggiatemi se sbaglio ma è passato del tempo dalla lettura dei libri. Oberyn amava veramente la sorella e per lui era giunto il momento di fare giustizia.

  • @saramisfits5808
    @saramisfits5808 3 роки тому +8

    “Esigo un processo per combattimento!” e partirono gli applausi!!
    Tanti applausi!
    Comunque ragazzi per “colpa vostra” mi sto divorando i libri per arrivare alle scene più epiche, e mentre leggo sento i vostri commenti in stereo! 😂🙈

  • @deidaraakatsuki9026
    @deidaraakatsuki9026 3 роки тому +11

    Questa è una delle parti che adoro sia nei libri che nella serie

  • @kamithecompiler857
    @kamithecompiler857 3 роки тому +13

    Pycelle, ovvero l'apoteosi del lecchino

    • @umbertoangelillo6268
      @umbertoangelillo6268 3 роки тому

      Spero che Qyburn gli faccia fare la stessa fine della serie

    • @kamithecompiler857
      @kamithecompiler857 3 роки тому +2

      @@umbertoangelillo6268 non ti ricordi come è finito l'ultimo libro??

    • @umbertoangelillo6268
      @umbertoangelillo6268 3 роки тому +8

      @@kamithecompiler857 Ah vero, vero. E' passato tanto tempo da quando l'ho letto.
      Varys, il James Bond pelato di Westeros (cit. Caleel). Grande Varys.

  • @laedoalpha8753
    @laedoalpha8753 3 роки тому +2

    La battaglia delle acque nere e il suo "processo" sono senza alcun dubbio uno dei massimi trionfi per Tyrion per il suo personaggio

  • @aicek
    @aicek 3 роки тому +5

    Processo degno della giustizia italiana per la lunghezza

  • @wolbacchia1
    @wolbacchia1 3 роки тому +1

    e quando muore il principe Oberyn, scattano sempre le lacrime, anche se ho visto la serie e letto i libri un sacco di volte.

  • @mattiabordone5071
    @mattiabordone5071 3 роки тому +1

    Bello come un po'di soldi e rancore possano comprare così tanti testimoni.
    D'accordo con voi riguardo al monologo di tyrion, è oro puro.

  • @mirkocipriani1682
    @mirkocipriani1682 3 роки тому +4

    Della serie "Quando ancora la Serie non era svaccata" scusate il gioco di parole; per i Patreons a Vittorio suggerisco "sostanziosi"

  • @drakefirheart6998
    @drakefirheart6998 3 роки тому +9

    Tyrion come Ned Stark non è un codardo. Nano o meno davanti alla paura e la morte ha mostrato il vero coraggio dei Leoni

    • @nika05456
      @nika05456 3 роки тому +3

      A ned non fregava di morire ned voleva solo che le figlie avessero la vita salva, per un uomo che ha basato la propria vita sul concetto di onore non c'è niente di più difficile che mentire

    • @drakefirheart6998
      @drakefirheart6998 3 роки тому +3

      @@nika05456 lo so. quello che volevo dire è che come dice Ned, il vero coraggio lo si ha solo davanti alla vera paura. qui Tyrion di fronte alle persone più potrnti di Westeros non ha vacillato e ha avuto il coraggio di dire la sua

    • @lpallad1
      @lpallad1 3 роки тому +3

      @@drakefirheart6998 E poi Ned non era stupido. Era solo inesperto. C'è differenza tra essere stupidi e non sapere le cose perché non si ha mai avuto la possibilità di impararle.

    • @drakefirheart6998
      @drakefirheart6998 3 роки тому +2

      @@lpallad1 no, infstti non lo era. per quel che mi riguarda lui era un ottimo politico ed amministratorr. infatti sgama quasi subito il segrrto di Cercei. è solo che csratterialmentr, lui non è capace di fare sotterfugi e viene inevitabilmente battuto da individui più abili di lui in questo campo

    • @lpallad1
      @lpallad1 3 роки тому +2

      @@drakefirheart6998 Però non l'ha sgamato così a caso. Lo ha fatto perché sapeva che Robert, una volta saputa la verità, avrebbe ucciso i figli di Cersei. Ed anche se Joffrey se lo sarebbe meritato, Tommen e Myrcella erano innocenti. Quindi si potrebbe dire che è in parte colpa di Robert, perché se non fosse stato il tipo da reagire in questo modo, Ned non avrebbe detto tutto a Cersei. E poi appunto Ned era inesperto su queste cose proprio perché a nord non accadono così spesso (e nei libri viene detto che Ned non si fidava di Roose Bolton). Ricordiamoci infatti che non è Robb che si è autoincoronato re, ma sono stati quelli del nord a farlo. E lo hanno fatto per lealtà sincera nei suoi confronti e non per accaparrarsi favori (perché anche loro erano infuriati per la morte ingiusta di Ned). Ed infatti anche adesso nei libri sono in molti a nord ancora fedeli agli Stark che appena vedranno che l'Arya sposata da Ramsay è un'impostora e appena Lord Manderly mostrerà a tutti che Rickon è ancora vivo (o quando Sansa o Jon Snow attaccheranno), si rivolteranno contro i Bolton senza pensarci due volte.

  • @alessandramangone4414
    @alessandramangone4414 3 роки тому +5

    Ora vado a rivedermi la scena... 😍

  • @IMitidelTuboIlarioGobbi
    @IMitidelTuboIlarioGobbi 3 роки тому +1

    Grazie, sempre interessante. Scena trasposta magnificamente in TV!

  • @jamalmusiala4456
    @jamalmusiala4456 3 роки тому +3

    Uno dei migliori momenti di tutti

  • @spicasextilis985
    @spicasextilis985 3 роки тому +4

    Anche io trovo che la scena in cui Tyrion si infuria a causa della testimonianza di Shae sia una delle più belle della serie. E a proposito di Shae ho apprezzato che in questa versione il suo tradimento appaia molto più motivato che nel libro: qui Tyrion l'aveva mandata via e dunque il suo comportamento si può leggere come una vendetta (la ragazza non sa che l'intento di lui in realtà era proteggerla).

    • @lpallad1
      @lpallad1 3 роки тому +5

      Già. La Shae della serie amava davvero Tyrion, ma era troppo cocciuta. Tyrion ci ha provato a spiegarle con le buone che era in pericolo ma lei non voleva andarsene. Ci ha provato anche con le cattive, ed il risultato è stato che invece di rimanere per amore è rimasta per vendetta. Quella non riusciva proprio a lasciar perdere.

  • @themaniae4803
    @themaniae4803 3 роки тому +8

    Secondo me in quell'istante non ha ragionato proprio, nella serie e nel libro, e francamente ci credo. La cosa più sicura sarebbe stata andare alla Barriera, ma dopo il tradimento e la derisione pubblica qualche nervo implode. E next time uno dei momenti più bellie brutti di sempre, yee.

    • @lpallad1
      @lpallad1 3 роки тому +4

      In realtà dopo che ha richiesto il processo per combattimento ed Oberyn si offre come volontario, Tyrion pensa lucidamente, dato che riflette sul fatto che in questo processo ci guadagna in entrambi i casi, perché appunto, se vince Oberyn è salvo, ma se perde sa che sarà comunque un terribile incidente politico per la sua famiglia, dato che i Dorniani erano già infuriati per la morte di Elia Martell e i suoi figli, e Tyrion sapeva che se Oberyn fosse morto si sarebbero infuriati ancora di più.

  • @teradb4881
    @teradb4881 3 роки тому +4

    Grandissimi ragazzi! L'unica parte dei libri dove Cersei poteva sembrare una persona intelligente, anche se secondo me si è fatta dare una mano dal padre. In questi capitoli inizia ed emergere la figura di Kevan, che mi piace molto. Per quanto io adori la scena nella serie la piazzo solo al secondo posto, dopo Jaime e Brienne nei bagni di Harrenhal

  • @marcoaltobelli2423
    @marcoaltobelli2423 3 роки тому +7

    Probabilmente questa teoria è stata già fatta, ma io ci provo. Nella profezia del Valonqar si parla di mani attorno al collo di Cersei per ucciderla. Tyrion potrebbe usare lo "strangolatore" per uccidere Cersei?

    • @lpallad1
      @lpallad1 2 роки тому

      Impossibile. La profezia dice che sarebbe stata strangolata a mani nude, non con un veleno.

  • @asasdionaea2168
    @asasdionaea2168 2 роки тому

    Tyrion avrebbe dovuto prendere ispirazione dal buon Aerys II, scegliendo l'altofuoco come suo campione

  • @GiovanniNeveTunonsaiNiente
    @GiovanniNeveTunonsaiNiente 3 роки тому +3

    La puntata migliore.

  • @matteobottani7870
    @matteobottani7870 3 роки тому +2

    Una delle scene più bella,sia per la serie che per i libri....forse sarebbe stato più bello se tyrion avesse fatto come nella serie cioe chiedere un processo per combattimento prima del discorso con oberyn ben sapendo cosa la Vipera vuole fare alla montagna,e provare così un altro tiro ai dadi come al nido dell aquila...vincendolo di nuovo...più che altro lo ricordavo così e quando ho riletto i libri mi sono accorto che così non era🤣🤣

  • @jacopociccone7170
    @jacopociccone7170 3 роки тому +1

    Mi sono commosso a leggerlo e mi commuovo a vedere il video...

  • @jormungandr2316
    @jormungandr2316 3 роки тому +4

    Tyrion unico vero erede Lannister

  • @luigicavallo270
    @luigicavallo270 Рік тому +1

    "Io vi ho salvati tutti..." pensò Tyrion. "Io ho salvato questa putrida città e tutte le vostre inutili vite." C'erano centinaia di persone nella sala del trono, e tutte sembravano sbracarsi dalle risate. Tutte tranne una: suo padre. O almeno così pareva. Perfino la Vipera Rossa stava ridacchiando, quanto a Mace Tyrell, sembrava sul punto di farsi scoppiare le viscere. Mentre lord Tywin Lannister rimase seduto tra loro come un simulacro di pietra, con le dita intrecciate sotto il mento. Tyrion si sporse in avanti. "MIEI LORD!" gridò. Fu costretto ad urlare, era l'unico modo per farsi sentire. Lord Tywin alzò una mano. A poco a poco, nella sala del trono ritornò il silenzio. "Toglietemi da davanti questa puttana bugiarda" riprese Tyrion "e avrete la mia confessione." Lord Tywin annuì, poi fece un altro cenno. Sul viso di Shae si dipinse il terrore quando le cappe dorate si raggrupparono attorno a lei....
    Tyrion alzò lo sguardo per incontrare gli occhi di suo padre, quegli occhi verde profondo con sfumature dorate. "Colpevole" dichiarò. "Oh, come sono colpevole. Non è questo che volevate sentire?"
    Lord Tywin non rispose. Mace Tyrell annuì. Il principe Oberyn parve vagamente deluso. "Quindi ammetti di avere avvelenato il re?"
    "Non ammetto niente del genere" ribattè Tyrion. "Per la morte di Joffrey sono innocente. Sono colpevole di un crimine ben peggiore." Fece un passo verso suo padre. "Sono *nato.* Sono *vissuto.* Sono colpevole di essere un nano, lo confesso. E non ha avuto importanza quante volte il mio buon padre mi abbia perdonato: io ho perseverato nella mia infamia di esistere."
    "Questa è pura follia, Tyrion!" dichiarò lord Tywin. "Parla dell'argomento in questione. Tu non sei sotto processo per il fatto di essere un nano."
    "È proprio qui il tuo errore, mio signore. È tutta la vita che sono sotto processo per il fatto di essere un nano."
    "Non hai nient'altro da dire in tua difesa?"
    "Nient'altro che questo: non sono stato io a uccidere Joffrey. Adesso però vorrei averlo fatto davvero. Anzi..." Tyrion si voltò verso la sala, quel mare di facce pallide "...vorrei avere abbastanza veleno per annientarvi tutti! Mi avete fatto dispiacere per non essere il mostro omicida che vorreste che fossi, eppure così stanno le cose. Sono innocente, ma non troverò giustizia qui dentro. Quindi non mi lasciate altra scelta se non appellarmi agli dei. Io chiedo un verdetto per singolar tenzone."

  • @gretaciaramella2127
    @gretaciaramella2127 3 роки тому +3

    Dai che ci sono stati dei rarissimi momenti in cui la serie è stata addirittura migliore dei libri. Diciamo l'eccezione che conferma la regola

  • @smlfsn
    @smlfsn 3 роки тому +1

    La scena più bella in assoluto

  • @Scandalwonder
    @Scandalwonder 3 роки тому +1

    Leggere per la prima volta questa scena è stato traumatico... Povero Tyrion. Qui si palesa proprio l'odio che la sua famiglia nutre nei suoi confronti.

    • @lpallad1
      @lpallad1 3 роки тому +1

      E ci mostra anche che Tywin non porta davvero giustizia, dato che i processi li dirotta dove gli fa più comodo invece che farli equi ed imparziali. è vero che è stata Cersei a corrompere i testimoni, ma Tywin non ha comunque fatto nulla per fermarla.

    • @Scandalwonder
      @Scandalwonder 3 роки тому

      @@lpallad1 esattamente. Tywin è il primo a avere una bassissima se non nulla considerazione del figlio.

    • @lpallad1
      @lpallad1 3 роки тому +2

      @@Scandalwonder E alla fine essere un pessimo padre è stata la sua rovina.

    • @alex939709
      @alex939709 2 роки тому +1

      ​ @Podcast Malazan dei Caduti Non del tutto, Kevan (visto che Jaimie nei libri non è presente al processo) almeno un po si prodiga per dargli una mano, peccato sia troppo succube di Tywin. Pure Genna gli riconosce dei meriti (ma sta attenta ad esprimerlo perchè quando fece dei complimenti a Tyrion di fronte a Tywin questi gli tolse la parola per un anno)

  • @riassuntidistoria
    @riassuntidistoria 2 роки тому +1

    Complimenti per il video!

  • @lorenzopugliesi2113
    @lorenzopugliesi2113 3 роки тому +2

    Io comunque mi immagino Cersei che scrive l'elenco dei testimoni sui rotoloni regina ;)
    Opinione personale: a livello di trama mi sarebbe piaciuto molto vedere Tyrion prendere il nero.
    Altra opinione personale: sono d'accordo con Vittorio sulla bellezza della scena della serie.

  • @gianfrancovillani6449
    @gianfrancovillani6449 3 роки тому +1

    Lucio sei uguale al ministro speranza

  • @ButterflyEffectMultiverses
    @ButterflyEffectMultiverses 3 роки тому +1

    Vorrei vedere anche un video incentrato sul rapporto tra jon snow e catelyn stark

  • @margaeritotyrell5455
    @margaeritotyrell5455 3 роки тому +3

    Perfetto, so che il prossimo video lo eviterò come la fame....mi spiace ma amo Oberyn e odio La Montagna😬😬

  • @diegotabasso3763
    @diegotabasso3763 3 роки тому +2

    Potreste portare un video di lezioni di geografia sull’isola di Skagos? Grazie comunque

  • @marcobottaro3476
    @marcobottaro3476 3 роки тому

    Bel video, grazie, continuate così

  • @mattiacantatore8824
    @mattiacantatore8824 3 роки тому +3

    Ragazzi bellissimo video come sempre, l’unica cosa che mi rattrista è che penso che questa serie debba finire presto, per come la vedo io la guerra ormai è già finita, la morte di Tywin è l’epilogo della guerra dei 5 re, con la conseguenza finale del ascesa al trono di Tommen, che si farà giocare, portando alla crisi del credo, continuerete a narrare cosi anche i prossimi eventi o ci sarà una vera chiusura è una narrativa alternativa post-guerra?

    • @IlmondodelGhiaccioedelFuoco
      @IlmondodelGhiaccioedelFuoco  3 роки тому +2

      con le serie continueremo comunque fino agli eventi del quinto libro, fin quando c'è Stannis la guerra non è finita :D.
      Anche se sì hai ragione,dopo la morte di Tywin si apre un altro capitolo della guerra

    • @lpallad1
      @lpallad1 3 роки тому

      Tecnicamente è Cersei che causa problemi, non Tommen.

    • @mattiacantatore8824
      @mattiacantatore8824 3 роки тому +1

      @@lpallad1 eh si infatti ho scritto che Tommen si fa giocare, nel senso che si fa manipolare da chi intorno a lui, sopratutto cersei ovviamente

    • @lpallad1
      @lpallad1 3 роки тому

      @@mattiacantatore8824 Questo sì. Anche se si può giustificare dicendo semplicemente che è un bambino inesperto.

  • @antoniofabrizi5689
    @antoniofabrizi5689 3 роки тому +1

    Tyrion è l'uomo più solo della Terra praticamente 😢

    • @alex939709
      @alex939709 2 роки тому +1

      Pod gli vuole ancora bene, dai.

    • @lpallad1
      @lpallad1 Рік тому

      @@alex939709 Già. Però ha dovuto andarsene perché, essendosi rifiutato di testimoniare contro Tyrion, gli avrebbero fatto del male.

  • @82antu
    @82antu 3 роки тому

    29.900 !!!! Dai che i 30k sono vicini !!!!

  • @IlicSorrentino
    @IlicSorrentino 3 роки тому

    Bel video riassuntivo. Certo qualche screenshot di quello di cui parlate non guasterebbe...

  • @davimaster894
    @davimaster894 3 роки тому +2

    salve ragazzi, io vi seguo da tantissimo tempo poichè sono un grande appassionato di Got e Signore degli anelli, grazie a voi ho saputo molte cose sopratutto sul mondo del ghiaccio e del fuoco, però se a voi piace potreste aggiungere al vostro canale star wars?? esempio storia, pianeti, ecc...?? ne sarei felicissimo

    • @IlmondodelGhiaccioedelFuoco
      @IlmondodelGhiaccioedelFuoco  3 роки тому +3

      Ci abbiamo pensato ma è troppo complicato, è già dura stare dietro ad Asoiaf e Tolkien e The Witcher

  • @AndreAndre-zk3mz
    @AndreAndre-zk3mz 3 роки тому +1

    Su Got e asoiaf siete i migliori in Italia 👍

  • @moon7princesstar38
    @moon7princesstar38 3 роки тому +1

    Processo per combattimento

  • @lealidellanotte4408
    @lealidellanotte4408 3 роки тому

    Cliff Hungher sarebbe quello di Death Stranding?

  • @matteotedesco3236
    @matteotedesco3236 2 роки тому

    Perché pure Shae lo tradisce ? Non lo spiegano molto

    • @lpallad1
      @lpallad1 Рік тому +3

      Nella serie lo ha tradito perché lo amava, ricambiata, ma lui per proteggerla voleva ce se ne andasse, dato che finché rimaneva lì era in pericolo. Ma lei non voleva andarsene e così Tyrion le aveva detto cose crudeli per spronarla ad andarsene, ma Shae è rimasta comunque, solo che invece che per amore è rimasta per vendetta, e quindi lo ha tradito per vendicarsi di lui. Nei libri invece non le è mai importato di lui. Non le faceva né caldo né freddo. Era solo un cliente come un'altro. Tutti quei complimenti che gli faceva erano solo un comportamento da ruffiana. Quindi ha accettato di testimoniare contro Tyrion perché è una che si fa comprare facilmente, e quindi lo ha tradito per avidità e opportunismo.

  • @carmelomobilia5819
    @carmelomobilia5819 3 місяці тому

    Secondo me è addirittura migliore, la scena della serie.