Grazie Dott Cionci io sono nel Piccolo Resto, tuttavia la seguirò sempre, ho testa e cuore per discernere errori... Io so che lei è in buona fede, Padre Alessandro spero che prima o poi riesca a capirlo... Come lei mi ritengo una persona libera in Cristo e non posso che riconoscere il suo immenso operato per la Chiesa... Grazie!
L' operato di Cionci sì deve fermare al fatto ormai assodato da lui dopo quattro anni di studi che BERGOGLIO non e' il papa e Benedetto non ha mai abdicato.. PER il resto.lasci stare le decisioni e gli intenti in primis del Sodalizio Mariano e poi non si occupi di cose che non gli competono ..basta!
Caro Andrea, le assicuro che può contare sulla vicinanza e sul supporto di tutti noi che le vogliamo bene. La sua correttezza è assolutamente ammirevole : con l'eleganza ed il coraggio che la contraddistinguono, perseveri sempre nell'annuncio della Verità. Grazie ancora per tutto.
Dott.Cionci , non badi a Don Minutella ! Senza meno ha bisogno di fare degli esercizi Spirituali! Deve ritrovare le Virtu' Teologali ! E' troppo osannato ! Intanto e' il caso che la smetta di rifarsi alle Profezie !Sopratutto perche' possono condizionare ogni azione ! Invece l'Umilta ' chiede di abbassare la testa ed attendere gli eventi che i CELESTI Decidono !Nel contempo tutto il Sodalizio Mariano , viva in semplicita ' e Carita ' verso il prossimo ,come DIO COMANDA ! Basta parole Grevi scagliate contro i Nemici ! Non e' Cristiano sparlare di loro ! Il S.Vangelo cosa dice ? Guai a chi offende il prossimo ! Ebbene Don Minutella purifichi la sua Lingua per primo ,altrimenti dubito che possa piacere alla MAMMA CELESTE ! Lei Dott.Cionci ,se il Don le ha rivolto quella parola cosi 'offensiva paragonandola a quell'insetto ,ha ragione da vendere a pretendere le pubbliche scuse ! Non esiste che quanto e' accaduto ,sia frutto di voler il primato a tutti i costi ! Ed imporre a chichessia di non osare a invadere l'orticello che secondo loro sarebbe di esclusiva proprieta'! Cio ' e' infantilismo puro e non Cristianesimo ! Tutti indistintamente siamo chiamati a lavorare alla vigna del SIGNORE ! Chi in un modo e chi in un 'altro ! L'importante e' farlo per il Bene delle Anime sempre nella liberta ' che DIO CI HA DONATO !
Grazie! 1884 vision of the pope leo......After 1884, Cain's (masonic) people who control everything in the world control heaven, earth and hell and know how every person in the world thinks and believes about God,Don't worry until Saint Michael fights in heaven, just pray, Satan has a most powerful black internet.
@@lauraferron1067 ci mancherebbe, c'è un lavoro immenso e veritiero che non si può che essere con Dott Cionci, ma io sto anche con Don Alessandro e gli altri sacerdoti che grazie al loro impegno ho ritrovato quella pace spirituale che tanto cercavo. Spero tanto in una risoluzione della situazione al più presto.
Guardi che noi veri cattolici apprezziamo infinitamente il Dott. Cionci per il Suo contributo. per quello vogliamo che faccia un atto di umiltà e vada a riappacificarsi con Don Minutella.
@@Il_partigiano_di_Maria in questa situazione l'unico umile è proprio dott. Cionci. Ha dato spiegazioni su spiegazioni sulle sue azioni e si continuano a sentire acuse e critiche nei suoi confronti
L'espressione " grande cristiano " e inadatta... il soggetto si è sempre riservato e protetto la propria privacy. Quindi, nel mezzo ci sta il dubbio, non la certezza.
un vero cristiano professa e non nasconde la propria Fede in Cristo; sta cosa di Cionci non la capisco, poteva starci 4 anni fa ma adesso è stucchevole continuare a dire di volersi riservare il dirlo pubblicamente, e della stessa linea di pensiero persino il prete che si fa le messe x fatti suoi, per me non è un atteggiamento correttamente cristiano
Le sono molto vicina dott.Cionci e grazie per la sua infinita pazienza. Cerchi di non prendersela troppo, tanto la ragione e la dignità sono dalla sua parte
Io ho fatto parte del piccolo resto ma visto che ragiono, la stimo tantissimo e mi sono tolta dalla chat piena di invasati . Mi spiace tanto per questa situazione..la penso esattamente come lei
Siamo in tanti......ma una cosa che non ho mai capito è cosa intendete per "chat" per capire se oltre il social fb si riuniscono anche altrove del gruppo "piccolo resto" perché in effetti da sempre mi chiedo dove si contattassero per mettersi d'accordo e eliminare e attaccare tutti insieme quelli che qualcuno lì dentro dichiarava un nemico......se qualcuno mi spiegasse che chat hanno 😕
Una domanda per quelli che erano dentro il piccolo resto, io ho seguito sempre esternamente le catechesi di Don Alessandro. Si può sapere, precisamente, perché è uscito Don Robert?
@@volpedellasaggezza7863 invece sono cose che riguardano ha tutti e se ne occupa lui facendo un grande servizio, da anni con grande dedizione e studio (anche in questo è maestro)
@@DianaBragliaTanto di cappello 🎩 al Dott.Cionci giornalista e alle sue inchieste ma certamente la Teologia non sarà mai il suo campo e se fosse rimasto dritto sulla sua strada invece di prendere la rotatoria sarebbe stato meglio.Ha cominciato grazie a Don Minutella ma ha preferito altri “padri”.Come il “figliol prodigo “ ha preso la “sua eredità “per cercare altro.
Buonasera dottore Cionci, io seguo don Minutella e l'ho conosciuta, attraverso il don. Ho seguito questa vicenda e per quanto mi riguarda lei ha ragione. Lei è un valido, onesto e coraggioso uomo e giornalista. Umanamente e cristianamente, possiamo sbagliare tutti, ma umilmente è giusto chiedere scusa.
Grazie dott Cionci la seguo costantemente anche e soprattutto con la preghiera, grazie per la sua scrupolosa ricerca della verità,le rinnovo la mia stima
NON C'ENTRA IL PERMESSO A DON ALESSANDRO,C'ENTRA CHE LEI NON HA AVUTO RISPETTO XCHE NON HA MAI CHIESTO NEL SUOI CONFRONTI DI INVITARE DON ALESSANDRO E FARGLI DIRE UNA SANTA MESSA.....FACCIA UN ESAME DI COSCENZA!! E RISPINDA CHIARAMENTE
@@rosettasansalone9627 Ma un sacerdote come si deve non tratta le persone da " blatte " se Don Minutella voleva essere invitato a celebrare una Messa bastava chiederlo, la lingua il Padre Eterno ce l'ha data per parlare. Secondo me Don Minutella vorrebbe che tutti i sacerdoti aderissero al piccolo resto, ma questo non dipende da Cionci, non può certo obbligare nessuno a farlo🍀
@@gabriellacontri5755 piacerebbe sapere anche a me. Di padre Gebhard ho visto un video di qualche mese fa e riguarda proprio la storia del grande prelato.
Complimenti Dott. Cionci per il suo tono pacato e mai sopra le righe,stavo seguendo Don Minutella da qualche mese,ma mi sono tolta nei giorni scorsi ,ancor prima che scoppiasse la diatriba. Mi era bastato assistire al tono di nervosismo e indisposizione con il quale impediva alle persone intervenute a fine rubrica "Santi e caffè" di parlare,di esprimere una opinione che fosse differente dal suo pensiero.Notavo che chi interveniva cercava gentilmente di esporre la sua veduta della questione relativa a Padre Fare', ma era come gettare benzina sul fuoco.Se non ricordo male avevachiamato, in quella occasione, anche il vignettista che illustra Codice Ratziger,sono rimasta sconvolta dalla mancanza delle più elementari regole di rispetto,non lo lasciava parlare,in quel momento ho interrotto non solo l'ascolto di quella puntata,ma anche di tutto il resto delle sue rubriche che tanto avevo trovato illuminanti....per ora va bene cosi.Procedo nella battaglia di noi tutti per la liberazione del trono di Pietro,ma non accanto e con chi non moostra rispetto e carità cristiana.
anch'io ho fatto lo stesso, pur seguendolo da 4 anni, le sue sfuriate senza fine mi hanno sempre disturbata. In questo preciso caso poi ha superato ogni limite di accettabilita' e di raziocinio...e ho detto basta.
Dott. Cionci umilmente le consiglio di lasciar cadere la cosa. Il tempo è galantuomo. Ho seguito questa incresciosa vicenda dall'inizio e mi sembra un brutto sogno. Ancora non riesco a capire il perché don Minutella abbia avuto questa reazione. Io da credente ho messo nelle mani di Dio tutta questa storia. Nel tempo sono sicura che si capiranno tante cose.
@@stefaniaguida9699 penso che Padre Alessandro sia stato coinvolto e sia entrato in un vortice creato dagli altri Sacerdoti che per sua stessa ammissione non hanno mai visto di buon occhio l'operato del Dr. Cionci.... Alla fine vogliamo vedere che Don Alessandro non sia nelle condizioni di sapersi imporre con i suoi confratelli?
Sono con Lei dr.Andrea . Anche il mio primo pensiero era quello di fare festa a Don Giorgio e mi aspettavo una accettazione in pompa magna ed è triste che l'accoglienza sperata sia divenuta poi una contesa che farà felice la falsa chiesa. Dio la benedica.
Gli unacum vi aspettano a celebrare messa con loro nelle chiese parrochiali, in unione con falso papa Francesco. Se io fossi in voi me lo terrei per mè che non riconosco papa Francesco come papa della chiesa cattolica ; non so' come la prenderebbero. 🙂
Infatti quello che dico....hanno tanto pregato che un prete uscisse..fuori...invece di festeggiare....x 15...giorni...come ha detto lei dottore......invece..lo hanno...Insultato di brutto...mai vista una cosa simile
Mi dispiace tanto Andrea di quello che è successo con don Minutella, non avrei mai pensato che potesse rivolgersi in questo modo contro di te, mi dispiace per entrambi poiché voi due siete stati i precursori della battaglia per difendere quello che resta della Chiesa Cattolica, spero che sia dipeso solo dallo stress di questi ultimi anni a cui è stato sottoposto don Minutella a portarlo ad andare sopra le righe, cercate tutti e due, in privato, a riavvicinarvi per seguire e mettere in pratica l'insegnamento di Cristo. Un abbraccio materno caro Andrea da parte mia 🌿❤️🙏🌿
@@francescariccio4574 Prima di scrivere dovrebbe informarsi Il Padre Fare' sostiene che Bergoglio non è il Papa, ma quella che guida è ancora la Chiesa cattolica di sempre Un anti Papa pervicacemente eretico ed apostata guidi la Chiesa cattolica? Chiedetegli come sia possibile Nessuno vi dice come quella può ancora essere la Chiesa cattolica dopo la processione e la consacrazione della basilica di San Pietro ad un feticcio demoniaco: Pachamama ( in internet si trovano ancora i filmati dei cardinali insieme a Bergoglio portare in processione il feticcio Hanno commesso un orribile sacrilegio sconsacrando la basilica più importante della cristianità) Dopo la comunione hai divorziati risposati, quando la Parola di Dio dice chiaramente che si commette adulterio ripudiare la propria moglie per sposarne un altra Dopo la benedizione all'altare delle coppie gay (In molte parti della cristianità ora sono veri e propri matrimoni) L'unione carnale tra due persone dello sesso è abominio agli occhi di Dio, questo è parola di Dio Però quella che il sacerdote vi dice che è ancora la Chiesa cattolica ha introdotto questo Ora lo stesso sacerdote vi dice che potete tornare alle messe celebrate unacum Papa Francesco, perché sono valide Il Papa validamente eletto è l'elemento visibile della comunione con Cristo e la Chiesa, perché Cristo vuole che per essere in comunione con Lui occorre essere in comunione con il Papa Bergoglio NON è il Papa, quindi la sede è vacante, quindi le sante messe vanno celebrate in comunione con la Chiesa Quando vi invita a tornare nelle parrocchie a tornare alle messe celebrate coscientemente in comunione con Bergoglio che non è il Papa? Serietà imporrebbe che Padre Fare' partecipasse ad un confronto pubblico con Don Minutella ( vi ricordo che è due volte Teologo) su queste questioni, ma non ha mai accettato, chiedetevi il perché
"Vengono prima i diritti del Popolo di Dio ad avere la Messa licita, o vengono prima i diritti di Don Minutella e del Sodalizio Mariano"? : Cionci. Grazie Dott Cionci, che Dio la benedica
Sono d'accordo con lei dott. Cionci... Don Alessandro si è rivelato ciò che avevo visto da molto tempo, quelli del piccolo resto oramai non vedono niente di don Alessandro perché sono talmente indottrinati da lui che tutto ciò che dice è tutto giusto e santo
É importante sapere che c'è lei cara signora che invece vede ed ha capito tutto e seguirà un sacerdote che la invita a tornare alle messe celebrate in comunione con Bergoglio che non è il Papa, uno dei tanti anti papi della storia della Chiesa e quella che guida è ancora la Chiesa cattolica di sempre Per le perone come lei il nemico non è Bergoglio e i suoi sodali, ma è don Minutella Buona fortuna
Beh direi che d.Minutella negli ultimi giorni non ha fatto altro che corroborare le sue imprecazioni verso tutti altro che passo indietro... Personalmente , anche se non faccio parte di niente,mi sono sentito offeso sia per conto di p.Faré e sia per conto di A.Cionci. Altro che ascoltare delle finte scuse che in realtá erano solo un'occasione in piú per irridere chi non é allineato con d.Minutella stesso...
Sono quasi 3 anni che vi dico che il din don minutella e tutto avvolto dal demonio ,un Santo sacerdote non si scaglia verso i suoi fratelli con arroganza e disprezzo,ma con gentilezza e bontà è solo un finto
@@manuelazanzottera9073 più che altro D. Minutella ha preso un granchio spinto da gente troppo zelante che vuole entrare nelle sue grazie. Sinceramente questo atteggiamento irriguardoso, sospettoso e poco cristiano verso chi è sempre stato leale con lui, dà sui nervi a noi povere blatte cretine...!
Caro dottore io ho stima x entrambi e seguirvi non esclude l uno o l altro spero che il tempo appiani le vostre diciamo così incomprensioni. Chi fa maldicenza non può essere del popolo di Dio calmatevi tutti non c'è da prendere le parti di nessuno ma collaboriamo x tenere uniti i portatori di verità. ❤❤
Le esprimo la mia stima dottor Cionci per i suoi comportamenti sempre corretti e precisi. Dispiace che non ci sia un unico fronte compatto contro l'impostura e che ci siano delle scorrettezze nelle relazioni. Lei dimostra grande coraggio e decisione in queste situazioni difficili.
Di fatto con Padre Farè molti stanno rientrando nella chiesa bergogliana e hanno ripreso a partrcipare alle messe una cum. C'è una normalizzazione della apostasia che stiamo vivendo. Non so se questo sia il risvolto più grave di tutta la questione, che non viene abbastanza rimarcato
Innanzi tutto padre Giorgio Maria ha chiaramente dimostrato che Bergoglio è antipapa e che benedetto XVI non ha mai abdicato. Dove vede che stia brigando per convincere i fedeli del contrario lo sa solo lei.
P.farè e d.cornet stanno lavorando per far tornare tutti nel recinto di Satana. Certo dicono che bergoglio non è papa, ma è un TRANELLO per farceli restare e molti torneranno a essere bergoglioti, sorbendosi le omelie wok antivangelo. Don Minutella ha sempre avuto ragione su tutto, peccato che questa storia ha dimostrato che NESSUNO lo ha davvero seguito perché certe cose le ha spiegate e rispiegate un MILIONE di volte e non basandosi su visioni o altro, ma sulla parola di Dio. Poi ha notato come il 90% parli a cionci come fosse un sacerdote?
Non esiste una "chiesa Bergogliana", in quanto Bergoglio non è Papa, e quindi non è a capo di nulla: esiste un manipolo di massoni ecclesiastici che hanno preso il controllo delle strutture di Santa Romana Chiesa. Sulla validità dei sacramenti lo stesso Don Minutella ha sempre detto di "non poter avere la certezza assoluta..." (dopo continui passi avanti ed indietro). Se ha la pazienza ed umiltà necessarie, vada ad ascoltare la serie di interventi recenti di Padre Farè dove spiega la questione, e parla della liceità della messa e della fruttuosità dell'eucaristia, oltre che del tema della comunione con il papa. Non possono esistere due chiese (una vera ed una falsa). Don Minutella prega il Credo come tutti noi "UNA, santa, cattolica ed apostolica". L'apostasia è tale se vi è consapevolezza (da parte dei preti), ed è quella consapevolezza che si deve venire a creare, e non si può farlo ponendosi in una posizione di "alternativa", che diventa esclusiva per natura (e quindi contraria alla natura di ciò che si vuole raggiungere). Questo è solo il mio umile pensiero, spero possa essere utile, grazie.
@@zinarovera3587 ma cosa dice signor zinarovera IL dott.Cionci NON HA MAI CONFERMATO DI ESSERE CREDENTE O CRISTIANO LUI HA SEMPRE DETTO CHE È UN GIORNALISTA E QUINDI MI PARE DI AVER CAPITO CHE È UN LAICO!!!S E CHE NON DICE NULLA X EVITARE COMMENTI.........NON È COME P.Alessandro CHE STA URLANDO DA QUASI 7 ANNI CHE BERGOGLIO NON È IL PAPA!!!
@gaspardgrande371 io mi ero allontanato già qualche settimana prima per una dichiarazione di don Minutella che è contraria ai Dogmi Cattolici. Quello che è successo in questi giorni hanno confermato la mia scelta.
@@Giovanni.Espostiriguardo a quali dogmi. Se si può sapere, perché non mi ricordo. Io cominciato ad avere delle perplessità quando non bloccava più le spinte sul grande prelato.
@@gianfrancodela5847 una volta ha espresso online il suo pensiero sulla Santa Messa Tridentina dicendo che se fosse per lui farebbe delle modifiche alla Santa Messa Tridentina aggiungendo una seconda lettura come nella Novus Ordo Missae e non ricordo se vi era dell'altro. Il Concilio di Trento Sezione 7 Canone 13 stabilisce che chiunque si permetta solamente a dire di modificare la Santa Messa Tridentina, esso sia interdetto, gli sia dato L'Anatema. La Santa Messa Tridentina è definita Dogmaticamente e cambiarla a proprio piacimento.
si ma questa discussione è polemica, poi fate voi. Non serve questo, e non sono io a doverlo spiegare. Padre Alessandro quello che passa nessuno può capirlo al 100%, cerchiamo di essere più umili.
Per quel che serve (da cattolico apostolico (del Patriarcato Ecumenico di Costantinopoli - fondato dall'apostolo s. Andrea), non mi sono mai pentito dell'acquisto del suo libro. Grazie per continuare a onorare la Verità. È un momento doloroso per tutti: che la Chiesa torni ad essere Una Santa Cattolica Apostolica.
Carissimo dott Cionci, sarebbe auspicabile che Don Alessandro facesse quattro passi indietro e con lui i sacerdoti del SsM per le affermazioni di non buon senso una per tutte la presunzione di essere il solo unico piccola resto. Grazie per il suo spendersi per la causa.
Per noi era "solo una Messa". Qualcuno, forse, si è sentito minato, espropriato e colpito nella sua avidità e vanagloria. Non giudico la persona, ma l'atteggiamento non saprei come altrimenti definirlo. Sono rimasta esterrefatta dalla rabbia, violenza, parole inappropriate e narcisismo che è imperversato in alcuni video. Ma io sono contenta così. Questa triste storia ha svelato almeno i cuori.
Lei ha agito con grande signorilita', retta coscienza e trasparenza, come fa sempre. Don Minutella si e' comportato malissimo sia con lei che con padre Fare'.
E si è comportato malissimo insultando anche chi l ha seguito e sostenuto ed effettivamente non aveva ancora compreso fino in fondo la loro posizione . Da un sacerdote investito da Maria diciamo che non c'è lo si aspetta!
Non poteva essere piu' chiaro e cortese di cosi. Condivido in tutto la sua posizione, e sono contenta, che come solo lei sa fare in maniera garbata, ha espresso il pensiero di tanti che si sono sentiti offesi e stanno ricevendo insulti perche' non allineati e basiti dal comportamento poco umile e Cristiano di Don Minutella. Non commento spesso perche' troppi amano insultare .... per me quando un canale non mi piace piu', faccio a meno di seguirlo piuttosto che avvelenarmi. Dr. Cionci Le esprimo tutta la mia solidarieta' per la maniera poco civile ed immeritata con cui e' stato trattato e la ringrazio sinceremante per le perle di studio con cui ci ha arricchiti.
La verità si è rivelata da sola, Cionci. Si è scatenato il delirio, la paranoia, la superbia e la vanagloria in un nanosecondo, per una cosa che, evidentemente, minava un presunto predominio e l'avidità di qualcuno. Sono rimasta basita...ma è durata poco. Poi ho ringraziato Dio che opera sempre con modalità e tempistiche sorprendenti. Si affianchi a chi rimane umile, modesto e caritatevole, uniti in uno scopo comune: Cristo. Buon lavoro.
Eeeeh Minutella ... Un padre che si lascia andare ad esternazioni tipo: " mi avete rovinato il recinto" non è un padre ma un gatekeeper. Buongiorno dott. Cionci.
Logos contro Pathos come in tutti aspetti secolari, il tempo disvela le intenzioni e le attitudini. Questo è un percorsi di studio, di logica, di logos e di fede.
Ricordi comunque che lei Dott.Cionci ( l' ho sempre sostenuta ,ma non in questo contesto) sta parlando di un consacrato che si è sentito tradito da più parti, ha subito persecuzioni,si è speso e si spende per tante anime ( anche se c'è chi maligna che lo faccia per soldi) e ha subito due gravi lutti in breve tempo.
@@mariamarino7739 , Questo non giustifica in alcun modo l’atteggiamento prevaricante ed gravemente offensivo e non solo nei cfr di Andrea Cionci, che questo consacrato, proprio perché consacrato e testimone della sua consacrazione al Signore, continua a tenere! Sapesse quante croci portiamo ogni giorno in famiglia e quante attorno a noi… E quanti tradimenti in tempo di Covid o per il nostro amore alla Verità, e tuttavia non ce la prendiamo con gli altri e non andiamo in giro ad ingiuriare il prossimo, o potremmo fare a meno di definirci figli di Dio, degni di questo nome e di quest’investitura!
No dott Cionci, lei forse non se ne accorgeva ma già da tempo il conflitto, da parte di don minutella, covava . Lo si avvertiva a volte da espressioni di don minutella ed io spesso temevo succedesse quanto è successo. Lei forse se ne sara accorto perché in certi momenti vedevo che lei cercava di recuperare alcune espressioni o battute Sono molto sofferente per questo Tenga duro perché ha ragione che bisogna provare tutte le vie canoniche: bisogna conoscere bene la storia della chiesa e dei santi che non ha e non hanno mai baipassato l'aspetto umano e legale....poi ok.....è anche arrivato il miracolo Lei non ha voltato nessuna faccia.....è sempre stato molto chiaro mentre minutella, forse perché stanco ha , lo dico senza togliergli tutti i meriti che ha avuto, un modo di porsi troppo concitato e a volte difficile da seguire e nell'ansia concitata di trssmettere. ha fatto anche imprecisioni storiche e sulla vita dei santi...... Inoltre cobdudera la donna solo "angelo del focolare" o dolce srrva dell'uomo, ce ne sono cosi felici di essere cosi ma.......ci sono donne SANTE con capacità speculative come Edit Staine, o Ildegardadi Birgen che percorreva il fiume insieme ad una consorelle per andare a predicare fove la chiamavano ed era la consulente spirituale di Federico Barbarossa e poi santa Caterina che teneva testa al papa, pur chiamsndolo "dolce Cristo in terra, e santa Genevieve che salvo Parigi E Giovanna d'arco"? Potrei raccontare per pagine!!! Non credo che fossero tutte papesse o angeli del focolare Dott Cionci non l'ho mai adulata ma sempre ascoltata con attenzione come ho ascoltato con attenzione don minutella e da tempo mi rendevo conto che c'era qualcosa, se pur con mio dispiacere, che non quadrava Anche se donna!!! Uno ha la capacita di ascoltare e valutare e cspire quando qualcosa comincia a non essere piu accordato.... Tenga duro Intanto speriamo che fon minutella riesca a recuperare, diversamente il danno piu grosso cadrà sul piccolo resto...mi fermo sperando le sia stato gradito questo mio intervento e......don minutella e anche tutto il dosalizio dovrebbero ricordare quando, nrll'arco di poco più di 24 ore, l'esercito di benedetto dimostrò la falsità di quella firma: jon avvenne per un miracolo ma per ls perizia di bravi informatici Se non lo si fosse dimostrato jon do come sarebbero andate le cose Il Signore si serve delle nostre capacita,
Grazie Dott. Cionci. Se i cardinali rimasti validi sono solo tre, campa cavallo. Forse per questo non trovano il coraggio hanno paura. Ma! preghiamo e cmq non si va a messa con il falso Papa ovunque nel mondo ci troviamo e recitiamo il Santo Rosario per essere protetti, perché il futuro lo conosce solo Dio. 🙏🙏🙏🌹
Se don minutella si comporta così il piccolo resto va a finire!!! Troppi pettegolezzi e tanta boria da parte dil piccolo resto presto finirà,; senza un grande giornalista come Ciònci don minutella finisce!!!!
Carissimo Dott. Cionci lei fa un gran lavoro per la VERITÀ NELLA CHIESA. RENDIAMO GRAZIE A DIO! CHI VUOL ESSERE IL PRIMO SI FACCIA SERVO DI TUTTI. IL SODALIZIO SI CREDONO GLI UNTI DAL SIGNORE. 😊
Penso che una persona di grande intelligenza e prudenza come Lei ha dimostrato di essere pronta a liberarsi dalle zavorre e a levarsi in volo, con quanti sono autenticamente alla ricerca della Verità. Grazie per la sua chiarezza e anche per la sua coraggiosa battaglia.
Buongiorno e buona domenica egregio ed esimio dr. Andrea Cionci, sono un suo ascoltatore costante ed ammirato dalla precisione della u disamina degli argomenti ma anche felice di comprendere la sua competenza e precisione nell'esporre ciò che tratta! Quello che tutti comprendono è la sua etica professionale di altissimo livello! Purtroppo il diavolo imperversa nel mondo e guida le azioni e le parole di molti, penso che l'entourage che circonda don Alessandro Maria Minutella tema un calo nell'entrate economiche delle riunioni che organizza sfruttando i sacerdoti del SSM e così li hanno spinti ad esprimere risentimento, e le frasi dette nascondendo il vero problema ono uscite false maligne e provocatorie.
Io ho visto con i miei occhi don Alessandro comportarsi con altre persone come ha appena fatto con lei, e non ha mai chiesto scusa a nessuno, anzi: le ha bastonate sempre di più. La prima volta che lo vidi fu con il Decimo Toro. La seconda fu con don Roncaglia. La terza fu con me.
Complimenti dottore Cionci L' ammiro perché in in questi intricati gineprai riesce ad uscirne incolume ed è indice di una programmazione seria, intelligente nonché coerente. Complimenti!
Basta.Non ne posso più Mi tolgo fuori da tutto,da ora in poi davanti a me ci sarà solo la Santa Croce eMaria Santissima. Questa è la mia fede il mio credo .parlerò con Gesu’qualunque cosa avrò nel cuore e con Maria in ogni momento della mia vita loro non mancheranno mai di rispondere al nostro cuore nei nostri bisogni.Non sono forse al di sopra di ogni cosa?Vi invito a smetterla con queste diatribe personali perché non se ne può più,ho tanta stima e rispetto per voi ma c’è un limite a tutto . Adesso basta.🙏
Solo con Gesù Cristo, Maria Santissima e la Comunione dei Santi. Basta con tutto: con le diatribe che dividono e con wuesta Chiesa che ha abbracciato in tutto e x tutto la mondanitá e non si occupa più di anime ma di orpelli!!
Trovo che lei Dott. Cionci si sia comportato in modo più che corretto, dall' altra parte ho notato solo una grande superbia, forse dovrebbero ricordare il monito di Gesù "Vedete la pagliuzza negli occhi degli altri e non la trave che sta nel vostro."
Non se ne viene più fuori, così. Il più "grande" tra voi vada dall'altro. Mi sia perdonato l'ardire. Se si continua così, non potremo fare a meno dell'intervento di nostro Signore con l'intercessione di nostra Signora e nostra Madre celeste. Noi esseri umani, da soli, combiniamo per lo più guai. Dominus miserere nobis.🙏
Dottor Cionci per cortesia vada avanti sereno per la sua strada e don Minutella vada anche lui sereno per la sua,cercando di non creare tensioni e inutili polemiche. I tempi sono gravissimi per la Chiesa cattolica e un"altra" guerra" che nn aiuta nessuno , e cercare di lavorare per la verità per il bene degli uomini (la sua missione) e per la salvezza delle anime( missione di don Minutella) .
Grazie caro Adrea. Hai fatto e farai ancora un lavoro insostituibile. Per questo la mia grande stima e ammirazione. Personalmente aspetto che don Minutella rientri in un atteggiamento più equilibrato e di umiltà riconoscendo di aver peccato contro l'amicizia di un uomo leale, onesto e dai meriti incalcolabili nella comune battaglia contro il falso papa e la sua falsa chiesa. Se è il prediletto della Madonna, presto riconoscerà i suoi sbagli.
Penso Dott Andrea Cionci, che sia uno e l'altro dobbiate ritornare a collaborare, anche Don Alessandro vi ha sempre stimato e aiutato non solo lei, fare un primo passo cosa costa, anche se si sente offeso per certe espressioni di Don Alessandro, che comunque la invitato a ritornare, a quattrocchi chiaritevi non tagliate cosi i ponti. Don Alessandro lo ammira per il suo lavoro non lo ha mai negato, purtroppo ognuno ha il suo carattere, almeno provateci, se ognuno dice che ha sbagliato l'altro finisce che ci si allontana del tutto. Cosa serve fare tanti gruppi e gruppetti, certo è, che pensare che questa sia ancora la Chiesa Cattolica mi sembra troppo dopo quanto abbiamo visto e stiamo vedendo, secondo padre Fare`. Se poi ritenete entrambi che tutto è finito, e che sia tutto colpa solo di uno e in parte minima anche dell'altro ma non si fa il passo decisivo ci si allontanerà sempre più. Mi auguro solo che DIO intervenga al più presto, c'è tanta confusione tra tanti piccoli resti sparsi, che non porta a nessuna unità. Vedremo se i cardinai si sveglieranno dopo 12 anni dal loro letargo, se non sarà avremo un'altro falso conclave e illegittimo papa. Intanto Bergoglio nel frattempo che ci scanniamo continua a distruggere e cambiare il Vangelo e la Dottrina con il Sinodo massonico e maledetto.
Sono sempre stato molto critico del suo lavoro Cionci, che reputo un'utopica speranza basata su deduzioni e nessuna prova, ma con questo video devo abbassare le mani e darle completamente ragione. A prescindere che io creda o meno nella sua inchiesta questa volta ha ragione piena al 100%.
@@claudiogiommoni6618 Almeno noi per difendere la fede cattolica apostolico romana e nel nome di nostro Signore Gesù Cristo. Lei per difendere la messa UNACUM 2.0.
@@Il_partigiano_di_Maria parlare di messa una cum "non ha nessun fondamento canonico". L'intenzione è di fare ciò che fa la Chiesa. La validità sacramentale non necessita della comunione con il Papa
Dottor Cionci mi scusi se mi permetto ma non le consiglio il riavvicinamento. Se basta così poco per annullare una collaborazione, ciò significa che alla prima occasione sarebbe successa la stessa cosa. Del resto chi l'ha detto che tutti avrebbero dovuto unirsi a don Alessandro
Grazie Dottor Cionci, sempre pacato e garbato, in questi ultimi tempi, attacchi sferrati a chi e''più' scomodo'. Andiamo avanti uniti nella Verità. Le voglio bene, io e la mia famiglia🙏🙏
Mi spiace immensamente quanto successo, mi spiace soprattutto che persone che seguono Don Alessandro e il Dott Cionci e si reputano cattolici anzi veri cattolici inveiscono contro uno o l altro. Si può simpatizzare la posizione di uno rispetto ad un altro ma l.educazione e il rispetto è imprescindibile. Dott. Cionci trovate un luogo neutrale e chiaritevi personalmente, purtroppo tante persone sguazzano in queste situazioni fomentando solo odio...
Da quando é uscita fuori questa storia del "grande prelato", nel piccolo resto l'aria ha cominciato a divenire sempre più irrespirabile. La puzza di chiuso e di culto della persona è diventata sempre più forte. Ed ora è diventata ufficiale. Trovo sia un bene. Finalmente. È stata provvidenziale la reazione isterica di don Minutella ( e purtroppo non solo) davanti ad una celebrazione eucaristica. Molti di noi volevamo semplicemente rimanere cattolici. Ci siamo accorti invece di avere a che fare con una setta che adora un uomo. Credo sia vero quanto affermato dal dott. Cionci: "Dio manda i sacerdoti giusti al momento giusto". L'arrivo di don Giorgio Maria Faré è stato provvidenziale. Oltretutto ha fatto anche luce sulla questione dei sacramenti. Dimostrando, diritto canonico e teologia alla mano, che non è assolutamente necessario rinunciare ai sacramenti. Invito chi intende rimanere cattolico e difendere la nostra Chiesa a lasciare il (sedicente) piccolo resto.
@@nicolaferrarese-xv2hl se ne parlava si ( io lo conosco da 2) ,ma mai in questi termini. O per lo.meno, non sono stato sufficientemente scaltro da capire dove voleva andare a parare. Ha cominciato a parlare più chiaro dallo scorso novembre. Se mi ci metto ti trovo pure il video preciso. Anzi, non parlò chiaro: un continuo ammiccare, dire e non dire, alludere. Da quel preciso momento smisi di versare contributi economici. In attesa di una fantomatica attesa "entro la prossima pentecoste " poi tramutata in "entro il prossimo conclave". Ma per favore.
Che peccato poteva essere una grande spallata alla falsa chiesa ! Dobbiamo tornare a quello che ci unisce come cristiani l'amore per Gesù per la verità e contro il falso papa ma il diavolo sta facendo il suo lavoro egregiamente cioè dividere e portare discordia.
L' onestà intellettuale non è un opzional a disposizione di cerca un' esaltazione propria . I Fatti espimono già la rettirudine o meno delle proprie posizioni , ma tale rettitudine la recepiscono gli onesti , quelli che riconoscono appunto la bellezza e verità della logica in umiltà. Coloro che , con tanta facilità si esaltano , corrono il grave rischio di essere buttati giù dai troni.... Grazie Andrea Cionci per tanto onesto impegno 🙏
Anch'io sono uscita dal piccolo resto,di pisa-Livorno; mi sono sembrati molto scorretti verso persone perbene: a parer mio mi sembra una setta: dottor Ciònci quello che stanno facendo a lei ,lo hanno fatto anche ad altri!!¡! Mi fermo qui...
@@fuocoallepolveriAppunto starebbe meglio stare nella Chiesa piuttosto che affidarsi a gropuscoli di carismatici della Verità in tasca. Basta con questa divisione
Scusi dott. Cionci, ma questo insistente sarcasmo sul mandato mariano del sodalizio e di don Minutella, stide e inficia tutto il ragionamento precedente.... Allora la "pancia" ce l'ha anche lei!!! 🤣
@@codiceratzinger certo che l'hanno detto loro, mica ho messo in dubbio la veridicità! Questo suo infilare l'argomento dappertutto è a dir poco curioso
@@elenamazzola2296 non è curioso, è dirimente. Se loro parlano con la Madonna magari è anche vero ma io non posso averne contezza oggettiva e quindi non posso conferire loro alcuna esclusività nella missione. Sarebbe come se io vi dicessi che dovete credere a me perché il mio spirito guida è Hemingway
Dite a Don Minutella che c'è una manciata di presbiteri italiani che, nel silenzio, vanno avanti non in comunione con l'argentino e che non si sognano di unirsi al Piccolo Resto per via dell'eccessiva autoreferenzialità. Per il resto, quando e se vorranno decidere uscire allo scoperto, riguarderà l'uso del loro libero arbitrio.
si ma questa discussione è polemica, poi fate voi. Non serve questo, e non sono io a doverlo spiegare. Padre Alessandro quello che passa nessuno può capirlo al 100%, cerchiamo di essere più umili.
@@Ephraim_Waite Ma quest'umiltà viene sempre tirata fuori solo al momento di zittire qualcuno che magari fino a quel momento non ha ancora mai aperto il becco e a vantaggio di qualcuno che invece può esprimersi a piacere mentre quello che osa dire una parola tutto sommato pacificatrice, chiarificatrice ed equilibrata viene subito richiamato all'umiltà? Ma cos'è l'umiltà, appannaggio di quelli che devono stare buoni?
Don Fare' dice tutto il contrario di quello che ha anche lei sostenuto fino a piche settimane fa' !!! Anche per lei gli unacun stanno nel giusto e tutto è valido? Andiamo tutti alla messa con Bergoglio allora ?
@AntonioSantella-bx6xs infatti si è visto quello scritto da loro che è un delirio di onnipotenza! Guardi che persino San Francesco d'Assisi quando scrisse la regola e lo statuto per il suo Ordine fu controllato da chi conosceva le leggi della Chiesa Cattolica e dal Papa, e don Minutella e Sodalizio non sono né Canonisti e nemmeno don Minutella è Papa. I risultati si sono visti!
@@Lanciarules il Giornalista è stato coadiuvato da gente competente i Sacerdoti NON hanno alcuna competenza per scrivere degli Statuti. Possono scriverlo ma deve essere esaminato dall'autorità competente che di solito è la Santa Sede, purtroppo ora vacante.
@@Lanciarules per niente proprio ed infatti si sono esaltati e mancano moltissimo di umiltà verso Dio e verso il prossimo. Lo statuto né è una dimostrazione per quanto vi è scritto. Qualcuno qualche giorno fa a Santi e Caffè ha osato dire che anche un po' di tirannia va bene. Vatti a leggere cosa scrive San Tommaso d'Aquino, il Dottor Angelicus sul tema tirannia. Io non voglio scriverlo qui prima che qualcuno faccia qualche follia contro chi tiranneggia e si faccia giudice senza averne l'autorità.
Grazie Dott Cionci io sono nel Piccolo Resto, tuttavia la seguirò sempre, ho testa e cuore per discernere errori...
Io so che lei è in buona fede, Padre Alessandro spero che prima o poi riesca a capirlo...
Come lei mi ritengo una persona libera in Cristo e non posso che riconoscere il suo immenso operato per la Chiesa...
Grazie!
Rari, ma buoni… tanto di cappello per la sua onestà!👏🏻
L' operato di Cionci sì deve fermare al fatto ormai assodato da lui dopo quattro anni di studi che BERGOGLIO non e' il papa e Benedetto non ha mai abdicato.. PER il resto.lasci stare le decisioni e gli intenti in primis del Sodalizio Mariano e poi non si occupi di cose che non gli competono ..basta!
@@gigliobianco6263 👌👍👊
Questa storia fa tristezza da tutte le parti
per me da una sola parte altrimenti mettere tutto nel tritacarne non và bene
nessuna tristezza. Ha svelato i cuori
A me fa tristezza. Voi pensate quello che volete
@@SC-iu9jk Certo anche a me fa tristezza,ma per l 'insulti che don Minutella ha indirizzato a Cionci .
@@SC-iu9jk più da una parte direi ...non fate tutte erba un fascio
Caro Andrea, le assicuro che può contare sulla vicinanza e sul supporto di tutti noi che le vogliamo bene. La sua correttezza è assolutamente ammirevole : con l'eleganza ed il coraggio che la contraddistinguono, perseveri sempre nell'annuncio della Verità. Grazie ancora per tutto.
Concordo!🙏🕊️🕊️
Dott.Cionci , non badi a Don Minutella ! Senza meno ha bisogno di fare degli esercizi Spirituali! Deve ritrovare le Virtu' Teologali ! E' troppo osannato ! Intanto e' il caso che la smetta di rifarsi alle Profezie !Sopratutto perche' possono condizionare ogni azione ! Invece l'Umilta ' chiede di abbassare la testa ed attendere gli eventi che i CELESTI Decidono !Nel contempo tutto il Sodalizio Mariano , viva in semplicita ' e Carita ' verso il prossimo ,come DIO COMANDA ! Basta parole Grevi scagliate contro i Nemici ! Non e' Cristiano sparlare di loro ! Il S.Vangelo cosa dice ? Guai a chi offende il prossimo ! Ebbene Don Minutella purifichi la sua Lingua per primo ,altrimenti dubito che possa piacere alla MAMMA CELESTE ! Lei Dott.Cionci ,se il Don le ha rivolto quella parola cosi 'offensiva paragonandola a quell'insetto ,ha ragione da vendere a pretendere le pubbliche scuse ! Non esiste che quanto e' accaduto ,sia frutto di voler il primato a tutti i costi ! Ed imporre a chichessia di non osare a invadere l'orticello che secondo loro sarebbe di esclusiva proprieta'! Cio ' e' infantilismo puro e non Cristianesimo ! Tutti indistintamente siamo chiamati a lavorare alla vigna del SIGNORE ! Chi in un modo e chi in un 'altro ! L'importante e' farlo per il Bene delle Anime sempre nella liberta ' che DIO CI HA DONATO !
Grazie! 1884 vision of the pope leo......After 1884, Cain's (masonic) people who control everything in the world control heaven, earth and hell and know how every person in the world thinks and believes about God,Don't worry until Saint Michael fights in heaven, just pray, Satan has a most powerful black internet.
Per la serie: " Le bimbe di Cionci"...
@@annunziata37 Le bimbe di Cionci.😂buona questa! 😂Mancava alla mia ormai invidiabile collezione di epiteti esornativi!😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
tutta la nostra stima per l onestà è la trasparenza dott cionci 😉😊 👏💯🔥💪
Falsa Giuda, è hai la faccia tosta di entrare ancora ne Piccolo Resto 🤬🤬
Ci vuol ben altro per scalfire la stima e la gratitudine che ho per il dr Cionci. Tantissimi la pensano come me.
@@lauraferron1067 ci mancherebbe, c'è un lavoro immenso e veritiero che non si può che essere con Dott Cionci, ma io sto anche con Don Alessandro e gli altri sacerdoti che grazie al loro impegno ho ritrovato quella pace spirituale che tanto cercavo. Spero tanto in una risoluzione della situazione al più presto.
Guardi che noi veri cattolici apprezziamo infinitamente il Dott. Cionci per il Suo contributo. per quello vogliamo che faccia un atto di umiltà e vada a riappacificarsi con Don Minutella.
@@Il_partigiano_di_Maria in questa situazione l'unico umile è proprio dott. Cionci. Ha dato spiegazioni su spiegazioni sulle sue azioni e si continuano a sentire acuse e critiche nei suoi confronti
Confermo
Le voglio bene, dottor Cionci. Mi dispiace tantissimo per tutte queste cattiverie nei suoi confronti😢😢😢. Le sono vicina.
Questa è la cosa più importante è più bella che si possa dire, in questo momento!
@@luigibischi7648 🧡
Andrè!! Dr. CIONCI, sei un grande cristiano, una persona squisita, corretta, elegante e colta.
Ammiro la Tua pazienza ed umiltà.
Grazie.
L'espressione " grande cristiano " e inadatta... il soggetto si è sempre riservato e protetto la propria privacy. Quindi, nel mezzo ci sta il dubbio, non la certezza.
un vero cristiano professa e non nasconde la propria Fede in Cristo; sta cosa di Cionci non la capisco, poteva starci 4 anni fa ma adesso è stucchevole continuare a dire di volersi riservare il dirlo pubblicamente, e della stessa linea di pensiero persino il prete che si fa le messe x fatti suoi, per me non è un atteggiamento correttamente cristiano
Le sono molto vicina dott.Cionci e grazie per la sua infinita pazienza. Cerchi di non prendersela troppo, tanto la ragione e la dignità sono dalla sua parte
Io ho fatto parte del piccolo resto ma visto che ragiono, la stimo tantissimo e mi sono tolta dalla chat piena di invasati . Mi spiace tanto per questa situazione..la penso esattamente come lei
Lo stesso vale x me....solo cattiverie😢
Siamo in tanti......ma una cosa che non ho mai capito è cosa intendete per "chat" per capire se oltre il social fb si riuniscono anche altrove del gruppo "piccolo resto" perché in effetti da sempre mi chiedo dove si contattassero per mettersi d'accordo e eliminare e attaccare tutti insieme quelli che qualcuno lì dentro dichiarava un nemico......se qualcuno mi spiegasse che chat hanno 😕
@@Veritas-LiberabitVos Credo che abbiano dei gruppi su Telegram
@@Veritas-LiberabitVos Ci sono le chat regionali, almeno qui al nord
Una domanda per quelli che erano dentro il piccolo resto, io ho seguito sempre esternamente le catechesi di Don Alessandro. Si può sapere, precisamente, perché è uscito Don Robert?
Lei un giornalista un maestro di educazione, eleganza ,sensibilità ,acutezza, dignità, lealtà, ecc...❤
Che ciancia troppo su cose che non lo riguardano
@@volpedellasaggezza7863 invece sono cose che riguardano ha tutti e se ne occupa lui facendo un grande servizio, da anni con grande dedizione e studio (anche in questo è maestro)
@@DianaBraglia ,non è un sacerdote..faccia il giornalista e basta..quello e' il suo compito
@@DianaBragliaTanto di cappello 🎩 al Dott.Cionci giornalista e alle sue inchieste ma certamente la Teologia non sarà mai il suo campo e se fosse rimasto dritto sulla sua strada invece di prendere la rotatoria sarebbe stato meglio.Ha cominciato grazie a Don Minutella ma ha preferito altri “padri”.Come il “figliol prodigo “ ha preso la “sua eredità “per cercare altro.
Buonasera dottore Cionci, io seguo don Minutella e l'ho conosciuta, attraverso il don. Ho seguito questa vicenda e per quanto mi riguarda lei ha ragione. Lei è un valido, onesto e coraggioso uomo e giornalista. Umanamente e cristianamente, possiamo sbagliare tutti, ma umilmente è giusto chiedere scusa.
Grazie dott Cionci la seguo costantemente anche e soprattutto con la preghiera, grazie per la sua scrupolosa ricerca della verità,le rinnovo la mia stima
Che vicenda deludente, francamente mi meraviglio tanto di Don Minutella, credevo fosse una persona più affidabile😕
NON C'ENTRA IL PERMESSO A DON ALESSANDRO,C'ENTRA CHE LEI NON HA AVUTO RISPETTO XCHE NON HA MAI CHIESTO NEL SUOI CONFRONTI DI INVITARE DON ALESSANDRO E FARGLI DIRE UNA SANTA MESSA.....FACCIA UN ESAME DI COSCENZA!! E RISPINDA CHIARAMENTE
LA MESSA SE DURA MOLTO BASTAVA SALUTARE E ANDARE,ORA CERCA TUTTE LE SCUSE
@@rosettasansalone9627 Ma un sacerdote come si deve non tratta le persone da " blatte " se Don Minutella voleva essere invitato a celebrare una Messa bastava chiederlo, la lingua il Padre Eterno ce l'ha data per parlare. Secondo me Don Minutella vorrebbe che tutti i sacerdoti aderissero al piccolo resto, ma questo non dipende da Cionci, non può certo obbligare nessuno a farlo🍀
Sono rimasta spiazzata dalle ultime uscite di Don Minutella, che ho sempre seguito.
Apri gli occhi 🙄 e le orecchie! 🎉Sursum Corda 🎉
Siamo in due. Sono cambiati loro e sono molto cambiati dopo l'uscita di Don Robert e Padre Gebhard
@@gianfrancodela5847 non ho capito perché i due sacerdoti sono usciti
@@gabriellacontri5755 piacerebbe sapere anche a me. Di padre Gebhard ho visto un video di qualche mese fa e riguarda proprio la storia del grande prelato.
Don Minutella si è montato la testa: sempre più convinto di essere il grande prelato. Favorevole ad un vero scisma.
Complimenti Dott. Cionci per il suo tono pacato e mai sopra le righe,stavo seguendo Don Minutella da qualche mese,ma mi sono tolta nei giorni scorsi ,ancor prima che scoppiasse la diatriba. Mi era bastato assistire al tono di nervosismo e indisposizione con il quale impediva alle persone intervenute a fine rubrica "Santi e caffè" di parlare,di esprimere una opinione che fosse differente dal suo pensiero.Notavo che chi interveniva cercava gentilmente di esporre la sua veduta della questione relativa a Padre Fare', ma era come gettare benzina sul fuoco.Se non ricordo male avevachiamato, in quella occasione, anche il vignettista che illustra Codice Ratziger,sono rimasta sconvolta dalla mancanza delle più elementari regole di rispetto,non lo lasciava parlare,in quel momento ho interrotto non solo l'ascolto di quella puntata,ma anche di tutto il resto delle sue rubriche che tanto avevo trovato illuminanti....per ora va bene cosi.Procedo nella battaglia di noi tutti per la liberazione del trono di Pietro,ma non accanto e con chi non moostra rispetto e carità cristiana.
Pure io come te, da poco seguivo. No, così non va.
Mi scusi ma cosa si aspettava da gruppi che si sono auto esclusi
anch'io ho fatto lo stesso, pur seguendolo da 4 anni, le sue sfuriate senza fine mi hanno sempre disturbata. In questo preciso caso poi ha superato ogni limite di accettabilita' e di raziocinio...e ho detto basta.
Dott. Cionci umilmente le consiglio di lasciar cadere la cosa. Il tempo è galantuomo. Ho seguito questa incresciosa vicenda dall'inizio e mi sembra un brutto sogno. Ancora non riesco a capire il perché don Minutella abbia avuto questa reazione. Io da credente ho messo nelle mani di Dio tutta questa storia. Nel tempo sono sicura che si capiranno tante cose.
Concordo in tutto
Evitiamo di fare i buonisti. Il problema è molto ma molto più grave
@@stefaniaguida9699 penso che Padre Alessandro sia stato coinvolto e sia entrato in un vortice creato dagli altri Sacerdoti che per sua stessa ammissione non hanno mai visto di buon occhio l'operato del Dr. Cionci.... Alla fine vogliamo vedere che Don Alessandro non sia nelle condizioni di sapersi imporre con i suoi confratelli?
Ecco hai detto bene. Il tempo renderà grazie a Don Minutella e Cionci cadrà nell'oblio come ha detto il rabbino Gamaliele
@@manuelazanzottera9073ma cosa c'entra il buonismo adesso. Ha espresso il suo pensiero, non deve andare bene a te.
Sono completamente d’accordo.
Sono con Lei dr.Andrea .
Anche il mio primo pensiero era quello di fare festa a Don Giorgio e mi aspettavo una accettazione in pompa magna ed è triste che l'accoglienza sperata sia divenuta poi una contesa che farà felice la falsa chiesa.
Dio la benedica.
Gli unacum vi aspettano a celebrare messa con loro nelle chiese parrochiali, in unione con falso papa Francesco.
Se io fossi in voi me lo terrei per mè che non riconosco papa Francesco come papa della chiesa cattolica ; non so' come la prenderebbero. 🙂
Sono rimasta senza parole...
Dottor Cionci, Lei ha tutta la mia stima.
Infatti quello che dico....hanno tanto pregato che un prete uscisse..fuori...invece di festeggiare....x 15...giorni...come ha detto lei dottore......invece..lo hanno...Insultato di brutto...mai vista una cosa simile
loro credono che se non entri con loro sei comunque un bergogliano errore enorme di presunzione e orgoglio
Veramente il primo giorno hanno festeggiato.
Mi dispiace tanto Andrea di quello che è successo con don Minutella, non avrei mai pensato che potesse rivolgersi in questo modo contro di te, mi dispiace per entrambi poiché voi due siete stati i precursori della battaglia per difendere quello che resta della Chiesa Cattolica, spero che sia dipeso solo dallo stress di questi ultimi anni a cui è stato sottoposto don Minutella a portarlo ad andare sopra le righe, cercate tutti e due, in privato, a riavvicinarvi per seguire e mettere in pratica l'insegnamento di Cristo. Un abbraccio materno caro Andrea da parte mia 🌿❤️🙏🌿
@@francescariccio4574
Prima di scrivere dovrebbe informarsi
Il Padre Fare' sostiene che Bergoglio non è il Papa, ma quella che guida è ancora la Chiesa cattolica di sempre
Un anti Papa pervicacemente eretico ed apostata guidi la Chiesa cattolica?
Chiedetegli come sia possibile
Nessuno vi dice come quella può ancora essere la Chiesa cattolica
dopo la processione e la consacrazione della basilica di San Pietro ad un feticcio demoniaco: Pachamama ( in internet si trovano ancora i filmati dei cardinali insieme a Bergoglio portare in processione il feticcio
Hanno commesso un orribile sacrilegio sconsacrando la basilica più importante della cristianità)
Dopo la comunione hai divorziati risposati, quando la Parola di Dio dice chiaramente che si commette adulterio ripudiare la propria moglie per sposarne un altra
Dopo la benedizione all'altare delle coppie gay (In molte parti della cristianità ora sono veri e propri matrimoni)
L'unione carnale tra due persone dello sesso è abominio agli occhi di Dio, questo è parola di Dio
Però quella che il sacerdote vi dice che è ancora la Chiesa cattolica ha introdotto questo
Ora lo stesso sacerdote vi dice che potete tornare alle messe celebrate unacum Papa Francesco, perché sono valide
Il Papa validamente eletto è l'elemento visibile della comunione con Cristo e la Chiesa, perché Cristo vuole che per essere in comunione con Lui occorre essere in comunione con il Papa
Bergoglio NON è il Papa, quindi la sede è vacante, quindi le sante messe vanno celebrate in comunione con la Chiesa
Quando vi invita a tornare nelle parrocchie a tornare alle messe celebrate coscientemente in comunione con Bergoglio che non è il Papa?
Serietà imporrebbe che Padre Fare' partecipasse ad un confronto pubblico con Don Minutella ( vi ricordo che è due volte Teologo) su queste questioni, ma non ha mai accettato, chiedetevi il perché
@@MariapiaCaropreso-ye4ys ma li dia al minutella questi consigli...x favore che c'entra cionci...lui ha solo subito insulti
"Vengono prima i diritti del Popolo di Dio ad avere la Messa licita, o vengono prima i diritti di Don Minutella e del Sodalizio Mariano"? : Cionci. Grazie Dott Cionci, che Dio la benedica
Viene prima la Messa di Gesu Cristo
@@bedar6961 ogni messa lecita sottratta al popolo di Dio è una colpa per i preti che impediscono con pretesti assurdi ai fedeli di partecipare
Cosa posso dire se non che mi dispiace tanto. Prego per voi
Dal piccolo resto alla piccola setta il passo è breve, i sintomi ci sono.
Il suo discorso non fa una piega. I toni sono stati esasperati ed esagerati per protagonismi
Sono d'accordo con lei dott. Cionci... Don Alessandro si è rivelato ciò che avevo visto da molto tempo, quelli del piccolo resto oramai non vedono niente di don Alessandro perché sono talmente indottrinati da lui che tutto ciò che dice è tutto giusto e santo
É importante sapere che c'è lei cara signora che invece vede ed ha capito tutto e seguirà un sacerdote che la invita a tornare alle messe celebrate in comunione con Bergoglio che non è il Papa, uno dei tanti anti papi della storia della Chiesa e quella che guida è ancora la Chiesa cattolica di sempre
Per le perone come lei il nemico non è Bergoglio e i suoi sodali, ma è don Minutella
Buona fortuna
Quanta tristezza in queste persone meno male che si chiama piccolo resto ma dove sta in questo L'amore Di DIO CHE PENA
Beh direi che d.Minutella negli ultimi giorni non ha fatto altro che corroborare le sue imprecazioni verso tutti altro che passo indietro... Personalmente , anche se non faccio parte di niente,mi sono sentito offeso sia per conto di p.Faré e sia per conto di A.Cionci. Altro che ascoltare delle finte scuse che in realtá erano solo un'occasione in piú per irridere chi non é allineato con d.Minutella stesso...
Sono quasi 3 anni che vi dico che il din don minutella e tutto avvolto dal demonio ,un Santo sacerdote non si scaglia verso i suoi fratelli con arroganza e disprezzo,ma con gentilezza e bontà è solo un finto
Che dire delle ingiurie contro chi ha preso le distanze dal piccolo resto a causa dei suoi atteggiamenti di prevaricazione?!
Don Alessandro è cascato in un peccato di orgoglio spaventoso
Dott. Cionci che è successo a don minutella si è ammalato di superbia e di protagonismo
Minutella è una delusione
@@flaviacerisaraperfettamente d'accordo con lei don Minutella ha fatto una figuraccia tremenda !
@@manuelazanzottera9073 più che altro D. Minutella ha preso un granchio spinto da gente troppo zelante che vuole entrare nelle sue grazie. Sinceramente questo atteggiamento irriguardoso, sospettoso e poco cristiano verso chi è sempre stato leale con lui, dà sui nervi a noi povere blatte cretine...!
lo stesso tuo con l'affermazione che gli hai appioppato...
Caro dottore io ho stima x entrambi e seguirvi non esclude l uno o l altro spero che il tempo appiani le vostre diciamo così incomprensioni. Chi fa maldicenza non può essere del popolo di Dio calmatevi tutti non c'è da prendere le parti di nessuno ma collaboriamo x tenere uniti i portatori di verità. ❤❤
Grazie dott.Cionci x la sua infinita pazienza e onestà. La stimavo prima ancor di più ora.
Dott Cionci Lei è e resta un grande uomo persona e giornalista....ma soprattutto un Signore...tutta la mia stima.
..
Come ho già scritto più volte sta faccenda del grande prelato è una disgrazia deleteria infinita.
Le esprimo la mia stima dottor Cionci per i suoi comportamenti sempre corretti e precisi. Dispiace che non ci sia un unico fronte compatto contro l'impostura e che ci siano delle scorrettezze nelle relazioni. Lei dimostra grande coraggio e decisione in queste situazioni difficili.
Grande dott Cionci, che eleganza e correttezza nel dire le cose e chi vuol capire capisca ❤
Grazie dr Andrea per questo ennesimo e faticoso chiarimento. L'educazione e il raziocinio delle sue esternazioni sono ammirevoli. Un caro saluto.😍
Di fatto con Padre Farè molti stanno rientrando nella chiesa bergogliana e hanno ripreso a partrcipare alle messe una cum. C'è una normalizzazione della apostasia che stiamo vivendo. Non so se questo sia il risvolto più grave di tutta la questione, che non viene abbastanza rimarcato
Molto d’accordo con quello che hai esposto
Innanzi tutto padre Giorgio Maria ha chiaramente dimostrato che Bergoglio è antipapa e che benedetto XVI non ha mai abdicato. Dove vede che stia brigando per convincere i fedeli del contrario lo sa solo lei.
P.farè e d.cornet stanno lavorando per far tornare tutti nel recinto di Satana. Certo dicono che bergoglio non è papa, ma è un TRANELLO per farceli restare e molti torneranno a essere bergoglioti, sorbendosi le omelie wok antivangelo.
Don Minutella ha sempre avuto ragione su tutto, peccato che questa storia ha dimostrato che NESSUNO lo ha davvero seguito perché certe cose le ha spiegate e rispiegate un MILIONE di volte e non basandosi su visioni o altro, ma sulla parola di Dio.
Poi ha notato come il 90% parli a cionci come fosse un sacerdote?
Le mie risposte spariscono.
Non esiste una "chiesa Bergogliana", in quanto Bergoglio non è Papa, e quindi non è a capo di nulla: esiste un manipolo di massoni ecclesiastici che hanno preso il controllo delle strutture di Santa Romana Chiesa. Sulla validità dei sacramenti lo stesso Don Minutella ha sempre detto di "non poter avere la certezza assoluta..." (dopo continui passi avanti ed indietro). Se ha la pazienza ed umiltà necessarie, vada ad ascoltare la serie di interventi recenti di Padre Farè dove spiega la questione, e parla della liceità della messa e della fruttuosità dell'eucaristia, oltre che del tema della comunione con il papa.
Non possono esistere due chiese (una vera ed una falsa). Don Minutella prega il Credo come tutti noi "UNA, santa, cattolica ed apostolica". L'apostasia è tale se vi è consapevolezza (da parte dei preti), ed è quella consapevolezza che si deve venire a creare, e non si può farlo ponendosi in una posizione di "alternativa", che diventa esclusiva per natura (e quindi contraria alla natura di ciò che si vuole raggiungere). Questo è solo il mio umile pensiero, spero possa essere utile, grazie.
Le vogliamo sinceramente bene, dottor Cionci, e apprezziamo molto il suo lavoro. 🙏
@@zinarovera3587 ma cosa dice signor zinarovera IL dott.Cionci NON HA MAI CONFERMATO DI ESSERE CREDENTE O CRISTIANO LUI HA SEMPRE DETTO CHE È UN GIORNALISTA E QUINDI MI PARE DI AVER CAPITO CHE È UN LAICO!!!S E CHE NON DICE NULLA X EVITARE COMMENTI.........NON È COME P.Alessandro CHE STA URLANDO DA QUASI 7 ANNI CHE BERGOGLIO NON È IL PAPA!!!
Non mi capacito del comportamento di Don Minutella e sodalizio, mio malgrado sto riconsiderando le loro figure nel mio intimo.
@gaspardgrande371 io mi ero allontanato già qualche settimana prima per una dichiarazione di don Minutella che è contraria ai Dogmi Cattolici. Quello che è successo in questi giorni hanno confermato la mia scelta.
@@Giovanni.Espostiriguardo a quali dogmi. Se si può sapere, perché non mi ricordo. Io cominciato ad avere delle perplessità quando non bloccava più le spinte sul grande prelato.
@@gianfrancodela5847 una volta ha espresso online il suo pensiero sulla Santa Messa Tridentina dicendo che se fosse per lui farebbe delle modifiche alla Santa Messa Tridentina aggiungendo una seconda lettura come nella Novus Ordo Missae e non ricordo se vi era dell'altro.
Il Concilio di Trento Sezione 7 Canone 13 stabilisce che chiunque si permetta solamente a dire di modificare la Santa Messa Tridentina, esso sia interdetto, gli sia dato L'Anatema.
La Santa Messa Tridentina è definita Dogmaticamente e cambiarla a proprio piacimento.
si ma questa discussione è polemica, poi fate voi. Non serve questo, e non sono io a doverlo spiegare. Padre Alessandro quello che passa nessuno può capirlo al 100%, cerchiamo di essere più umili.
@@Giovanni.Esposti Quali dogmi ...illuminaci grande teologo ...e poi indicaci i video che vogliamo ascoltare con le nostre orecchie
Per quel che serve (da cattolico apostolico (del Patriarcato Ecumenico di Costantinopoli - fondato dall'apostolo s. Andrea), non mi sono mai pentito dell'acquisto del suo libro. Grazie per continuare a onorare la Verità. È un momento doloroso per tutti: che la Chiesa torni ad essere Una Santa Cattolica Apostolica.
Carissimo dott Cionci, sarebbe auspicabile che Don Alessandro facesse quattro passi indietro e con lui i sacerdoti del SsM per le affermazioni di non buon senso una per tutte la presunzione di essere il solo unico piccola resto. Grazie per il suo spendersi per la causa.
Al suo fianco dott.Andrea Cionci 💯🕊️
Caro dott. Cionci condivido quello che ha detto grazie che Dio lo benedica
Non tutti del piccolo resto sono astiosi nei suoi confronti
no, affatto, anzi. Solo alcuni non mi reggono.
Esatto.. . E non si chiede scusa per farsi perdonare, ma perché si è pentiti. .. tutto questo per una Messa..!
Per una messa???? Per lei una messa vale l'altra
? Forse è giusto visto che B
Dice che le religioni sono tutte uguali 😂😂
Per noi era "solo una Messa". Qualcuno, forse, si è sentito minato, espropriato e colpito nella sua avidità e vanagloria. Non giudico la persona, ma l'atteggiamento non saprei come altrimenti definirlo. Sono rimasta esterrefatta dalla rabbia, violenza, parole inappropriate e narcisismo che è imperversato in alcuni video. Ma io sono contenta così. Questa triste storia ha svelato almeno i cuori.
@@mariclaamoriellocoach ❤️
Lei ha agito con grande signorilita', retta coscienza e trasparenza, come fa sempre. Don Minutella si e' comportato malissimo sia con lei che con padre Fare'.
Penso anch'io che don Minutella si è comportato male nei confronti di Cionci e Fare", prego il Signore che porti pace
Concordo
Per me ha ragione Don Minutella poi il tempo ci darà ragione.Sempre AVANTI CON MARIA.
E si è comportato malissimo insultando anche chi l ha seguito e sostenuto ed effettivamente non aveva ancora compreso fino in fondo la loro posizione . Da un sacerdote investito da Maria diciamo che non c'è lo si aspetta!
@@susannacocco1839 Ragione su cosa, se posso chiedere?
Dopo aver ascoltato le diverse posizioni ho capito che Lei Dr. ha ragione ed è sempre stato corretto.
Non poteva essere piu' chiaro e cortese di cosi. Condivido in tutto la sua posizione, e sono contenta, che come solo lei sa fare in maniera garbata, ha espresso il pensiero di tanti che si sono sentiti offesi e stanno ricevendo insulti perche' non allineati e basiti dal comportamento poco umile e Cristiano di Don Minutella. Non commento spesso perche' troppi amano insultare .... per me quando un canale non mi piace piu', faccio a meno di seguirlo piuttosto che avvelenarmi. Dr. Cionci Le esprimo tutta la mia solidarieta' per la maniera poco civile ed immeritata con cui e' stato trattato e la ringrazio sinceremante per le perle di studio con cui ci ha arricchiti.
La verità si è rivelata da sola, Cionci. Si è scatenato il delirio, la paranoia, la superbia e la vanagloria in un nanosecondo, per una cosa che, evidentemente, minava un presunto predominio e l'avidità di qualcuno. Sono rimasta basita...ma è durata poco. Poi ho ringraziato Dio che opera sempre con modalità e tempistiche sorprendenti. Si affianchi a chi rimane umile, modesto e caritatevole, uniti in uno scopo comune: Cristo. Buon lavoro.
Bravissimo..Ogni tanto ci vuole una bella strigliata.
Le voglio un gran bene dott.Cionci. Che lo Spirito Santo l'assista sempre!
Eeeeh Minutella ... Un padre che si lascia andare ad esternazioni tipo: " mi avete rovinato il recinto" non è un padre ma un gatekeeper. Buongiorno dott. Cionci.
non ha detto solo blatte ma anche che c'è il demonio dietro, completamente d'accordo con tutto quello che lei ha detto
Logos contro Pathos
come in tutti aspetti secolari, il tempo disvela le intenzioni e le attitudini.
Questo è un percorsi di studio, di logica, di logos e di fede.
Ricordi comunque che lei Dott.Cionci ( l' ho sempre sostenuta ,ma non in questo contesto) sta parlando di un consacrato che si è sentito tradito da più parti, ha subito persecuzioni,si è speso e si spende per tante anime ( anche se c'è chi maligna che lo faccia per soldi) e ha subito due gravi lutti in breve tempo.
nessun problema, basta scusarsi come sopra
@@codiceratzingereccerto!Tutti quei problemi elencati mica sono tuoi! 😎
@@mariamarino7739 ,
Questo non giustifica in alcun modo l’atteggiamento prevaricante ed gravemente offensivo e non solo nei cfr di Andrea Cionci, che questo consacrato, proprio perché consacrato e testimone della sua consacrazione al Signore, continua a tenere!
Sapesse quante croci portiamo ogni giorno in famiglia e quante attorno a noi…
E quanti tradimenti in tempo di Covid o per il nostro amore alla Verità, e tuttavia non ce la prendiamo con gli altri e non andiamo in giro ad ingiuriare il prossimo, o potremmo fare a meno di definirci figli di Dio, degni di questo nome e di quest’investitura!
Ineccepibile 🤝
No dott Cionci, lei forse non se ne accorgeva ma già da tempo il conflitto, da parte di don minutella, covava . Lo si avvertiva a volte da espressioni di don minutella ed io spesso temevo succedesse quanto è successo.
Lei forse se ne sara accorto perché in certi momenti vedevo che lei cercava di recuperare alcune espressioni o battute
Sono molto sofferente per questo
Tenga duro perché ha ragione che bisogna provare tutte le vie canoniche: bisogna conoscere bene la storia della chiesa e dei santi che non ha e non hanno mai baipassato l'aspetto umano e legale....poi ok.....è anche arrivato il miracolo
Lei non ha voltato nessuna faccia.....è sempre stato molto chiaro mentre minutella, forse perché stanco ha , lo dico senza togliergli tutti i meriti che ha avuto, un modo di porsi troppo concitato e a volte difficile da seguire e nell'ansia concitata di trssmettere. ha fatto anche imprecisioni storiche e sulla vita dei santi......
Inoltre cobdudera la donna solo "angelo del focolare" o dolce srrva dell'uomo, ce ne sono cosi felici di essere cosi ma.......ci sono donne SANTE con capacità speculative come Edit Staine, o Ildegardadi Birgen che percorreva il fiume insieme ad una consorelle per andare a predicare fove la chiamavano ed era la consulente spirituale di Federico Barbarossa e poi santa Caterina che teneva testa al papa, pur chiamsndolo "dolce Cristo in terra, e santa Genevieve che salvo Parigi
E Giovanna d'arco"?
Potrei raccontare per pagine!!!
Non credo che fossero tutte papesse o angeli del focolare
Dott Cionci non l'ho mai adulata ma sempre ascoltata con attenzione come ho ascoltato con attenzione don minutella e da tempo mi rendevo conto che c'era qualcosa, se pur con mio dispiacere, che non quadrava
Anche se donna!!! Uno ha la capacita di ascoltare e valutare e cspire quando qualcosa comincia a non essere piu accordato....
Tenga duro
Intanto speriamo che fon minutella riesca a recuperare, diversamente il danno piu grosso cadrà sul piccolo resto...mi fermo sperando le sia stato gradito questo mio intervento e......don minutella e anche tutto il dosalizio dovrebbero ricordare quando, nrll'arco di poco più di 24 ore, l'esercito di benedetto dimostrò la falsità di quella firma: jon avvenne per un miracolo ma per ls perizia di bravi informatici
Se non lo si fosse dimostrato jon do come sarebbero andate le cose
Il Signore si serve delle nostre capacita,
Grazie Dott. Cionci. Se i cardinali rimasti validi sono solo tre, campa cavallo. Forse per questo non trovano il coraggio hanno paura. Ma! preghiamo e cmq non si va a messa con il falso Papa ovunque nel mondo ci troviamo e recitiamo il Santo Rosario per essere protetti, perché il futuro lo conosce solo Dio. 🙏🙏🙏🌹
sono 110
Se don minutella si comporta così il piccolo resto va a finire!!! Troppi pettegolezzi e tanta boria da parte dil piccolo resto presto finirà,; senza un grande giornalista come Ciònci don minutella finisce!!!!
Carissimo Dott. Cionci lei fa un gran lavoro per la VERITÀ NELLA CHIESA. RENDIAMO GRAZIE A DIO! CHI VUOL ESSERE IL PRIMO SI FACCIA SERVO DI TUTTI. IL SODALIZIO SI CREDONO GLI UNTI DAL SIGNORE. 😊
Le voglio bene Dr Cionci.. coraggio figlio!!
🎉
Penso che una persona di grande intelligenza e prudenza come Lei ha dimostrato di essere pronta a liberarsi dalle zavorre e a levarsi in volo, con quanti sono autenticamente alla ricerca della Verità. Grazie per la sua chiarezza e anche per la sua coraggiosa battaglia.
Buongiorno e buona domenica egregio ed esimio dr. Andrea Cionci, sono un suo ascoltatore costante ed ammirato dalla precisione della u disamina degli argomenti ma anche felice di comprendere la sua competenza e precisione nell'esporre ciò che tratta! Quello che tutti comprendono è la sua etica professionale di altissimo livello! Purtroppo il diavolo imperversa nel mondo e guida le azioni e le parole di molti, penso che l'entourage che circonda don Alessandro Maria Minutella tema un calo nell'entrate economiche delle riunioni che organizza sfruttando i sacerdoti del SSM e così li hanno spinti ad esprimere risentimento, e le frasi dette nascondendo il vero problema ono uscite false maligne e provocatorie.
Io ho visto con i miei occhi don Alessandro comportarsi con altre persone come ha appena fatto con lei, e non ha mai chiesto scusa a nessuno, anzi: le ha bastonate sempre di più. La prima volta che lo vidi fu con il Decimo Toro. La seconda fu con don Roncaglia. La terza fu con me.
Complimenti dottore Cionci
L' ammiro perché in in questi intricati gineprai riesce ad uscirne incolume ed è indice di una programmazione seria, intelligente nonché coerente. Complimenti!
Basta.Non ne posso più Mi tolgo fuori da tutto,da ora in poi davanti a me ci sarà solo la Santa Croce eMaria Santissima. Questa è la mia fede il mio credo .parlerò con Gesu’qualunque cosa avrò nel cuore e con Maria in ogni momento della mia vita loro non mancheranno mai di rispondere al nostro cuore nei nostri bisogni.Non sono forse al di sopra di ogni cosa?Vi invito a smetterla con queste diatribe personali perché non se ne può più,ho tanta stima e rispetto per voi ma c’è un limite a tutto . Adesso basta.🙏
Solo con Gesù Cristo, Maria Santissima e la Comunione dei Santi. Basta con tutto: con le diatribe che dividono e con wuesta Chiesa che ha abbracciato in tutto e x tutto la mondanitá e non si occupa più di anime ma di orpelli!!
prova ad ascoltare gli interventi di Padre Faré. Secondo me ne vale la pena
Concordo con lei.
Per tornare indietro di 4 anni almeno sono l'ideale @@claudiogiommoni6618
Condivido ogni sua parola.
Trovo che lei Dott. Cionci si sia comportato in modo più che corretto, dall' altra parte ho notato solo una grande superbia, forse dovrebbero ricordare il monito di Gesù "Vedete la pagliuzza negli occhi degli altri e non la trave che sta nel vostro."
Ho sempre dato per scontato che la " Riconquista della S.CHIESA C."fosse l'unico e solo obiettivo, almeno fino al 2036.
a quanto pare no...
Grazie Dottor Cionci, le sue sono parole sagge
Cattiveria, invidia e gelosia, dov'è la cristianità boh altro che piccolo resto, che delusione vedere la cattiveria di Don Minutella e compay
Niente di nuovo
Non se ne viene più fuori, così. Il più "grande" tra voi vada dall'altro. Mi sia perdonato l'ardire.
Se si continua così, non potremo fare a meno dell'intervento di nostro Signore con l'intercessione di nostra Signora e nostra Madre celeste. Noi esseri umani, da soli, combiniamo per lo più guai.
Dominus miserere nobis.🙏
Molto Meglio sapere con chi si ha che fare… Caro dott.Andrea vada avanti così… siamo tutti con lei!
Dottor Cionci per cortesia vada avanti sereno per la sua strada e don Minutella vada anche lui sereno per la sua,cercando di non creare tensioni e inutili polemiche. I tempi sono gravissimi per la Chiesa cattolica e un"altra" guerra" che nn aiuta nessuno , e cercare di lavorare per la verità per il bene degli uomini (la sua missione) e per la salvezza delle anime( missione di don Minutella) .
già... "cercando..."
Emergono severe problematiche personali, da affrontarsi innanzitutto col guardarsi dentro.
Altro che Chiesa cattolica!
Grazie dr Cionci per il suo chiarimento
Grazie caro Adrea. Hai fatto e farai ancora un lavoro insostituibile. Per questo la mia grande stima e ammirazione. Personalmente aspetto che don Minutella rientri in un atteggiamento più equilibrato e di umiltà riconoscendo di aver peccato contro l'amicizia di un uomo leale, onesto e dai meriti incalcolabili nella comune battaglia contro il falso papa e la sua falsa chiesa. Se è il prediletto della Madonna, presto riconoscerà i suoi sbagli.
Penso Dott Andrea Cionci, che sia uno e l'altro dobbiate ritornare a collaborare, anche Don Alessandro vi ha sempre stimato e aiutato non solo lei, fare un primo passo cosa costa, anche se si sente offeso per certe espressioni di Don Alessandro, che comunque la invitato a ritornare, a quattrocchi chiaritevi non tagliate cosi i ponti. Don Alessandro lo ammira per il suo lavoro non lo ha mai negato, purtroppo ognuno ha il suo carattere, almeno provateci, se ognuno dice che ha sbagliato l'altro finisce che ci si allontana del tutto. Cosa serve fare tanti gruppi e gruppetti, certo è, che pensare che questa sia ancora la Chiesa Cattolica mi sembra troppo dopo quanto abbiamo visto e stiamo vedendo, secondo padre Fare`. Se poi ritenete entrambi che tutto è finito, e che sia tutto colpa solo di uno e in parte minima anche dell'altro ma non si fa il passo decisivo ci si allontanerà sempre più. Mi auguro solo che DIO intervenga al più presto, c'è tanta confusione tra tanti piccoli resti sparsi, che non porta a nessuna unità. Vedremo se i cardinai si sveglieranno dopo 12 anni dal loro letargo, se non sarà avremo un'altro falso conclave e illegittimo papa. Intanto Bergoglio nel frattempo che ci scanniamo continua a distruggere e cambiare il Vangelo e la Dottrina con il Sinodo massonico e maledetto.
Minimo comun denominatore è, fra le altre cose, il rispetto. Grazie, Dr. Cionci
Sono sempre stato molto critico del suo lavoro Cionci, che reputo un'utopica speranza basata su deduzioni e nessuna prova, ma con questo video devo abbassare le mani e darle completamente ragione. A prescindere che io creda o meno nella sua inchiesta questa volta ha ragione piena al 100%.
grazie per l'onestà intellettuale, che apprezzo sempre
@@codiceratzinger Il diavolo quando ti accarezza è perchè vuole la tua anima
@@Il_partigiano_di_Maria a quanto pare è come il prezzemolo!😂
@@claudiogiommoni6618 Almeno noi per difendere la fede cattolica apostolico romana e nel nome di nostro Signore Gesù Cristo. Lei per difendere la messa UNACUM 2.0.
@@Il_partigiano_di_Maria parlare di messa una cum "non ha nessun fondamento canonico".
L'intenzione è di fare ciò che fa la Chiesa.
La validità sacramentale non necessita della comunione con il Papa
Lei ha assolutamente ragione Dottor Cionci, la via Canonica è l' unica strada percorribile... La Verità trionferà
👍 D'accordissimo!
Diciamo che l'unica percorribile da Cionci. Se poi dei consacrati vogliono condurre una battaglia spirituale...
Dottore Cionci grazie di tutto ❤
Dottor Cionci mi scusi se mi permetto ma non le consiglio il riavvicinamento. Se basta così poco per annullare una collaborazione, ciò significa che alla prima occasione sarebbe successa la stessa cosa. Del resto chi l'ha detto che tutti avrebbero dovuto unirsi a don Alessandro
Grazie Dottor Cionci, sempre pacato e garbato, in questi ultimi tempi, attacchi sferrati a chi e''più' scomodo'. Andiamo avanti uniti nella Verità.
Le voglio bene, io e la mia famiglia🙏🙏
Mi spiace immensamente quanto successo, mi spiace soprattutto che persone che seguono Don Alessandro e il Dott Cionci e si reputano cattolici anzi veri cattolici inveiscono contro uno o l altro. Si può simpatizzare la posizione di uno rispetto ad un altro ma l.educazione e il rispetto è imprescindibile. Dott. Cionci trovate un luogo neutrale e chiaritevi personalmente, purtroppo tante persone sguazzano in queste situazioni fomentando solo odio...
ecco, ero in cerca della classica predica: "fate i bravi ragazzi!"
Finalmente l'ho trovata!👏👏👏
@@claudiogiommoni6618 nn era questo il senso del mio commento ma sicuramente è quello che ha voluto vederci
Tutta la mia stima Dio la benedica
Da quando é uscita fuori questa storia del "grande prelato", nel piccolo resto l'aria ha cominciato a divenire sempre più irrespirabile.
La puzza di chiuso e di culto della persona è diventata sempre più forte.
Ed ora è diventata ufficiale.
Trovo sia un bene. Finalmente.
È stata provvidenziale la reazione isterica di don Minutella ( e purtroppo non solo) davanti ad una celebrazione eucaristica.
Molti di noi volevamo semplicemente rimanere cattolici. Ci siamo accorti invece di avere a che fare con una setta che adora un uomo.
Credo sia vero quanto affermato dal dott. Cionci: "Dio manda i sacerdoti giusti al momento giusto".
L'arrivo di don Giorgio Maria Faré è stato provvidenziale.
Oltretutto ha fatto anche luce sulla questione dei sacramenti. Dimostrando, diritto canonico e teologia alla mano, che non è assolutamente necessario rinunciare ai sacramenti.
Invito chi intende rimanere cattolico e difendere la nostra Chiesa a lasciare il (sedicente) piccolo resto.
Fatto.
ottimo intervento!
condivido.
Complimenti per i suoi polmoni. Quando ho conosciuto don Alessandro sul canale y t si parlava già del G P.
Sono passati 3 anni ...
@@nicolaferrarese-xv2hl se ne parlava si ( io lo conosco da 2) ,ma mai in questi termini. O per lo.meno, non sono stato sufficientemente scaltro da capire dove voleva andare a parare.
Ha cominciato a parlare più chiaro dallo scorso novembre. Se mi ci metto ti trovo pure il video preciso.
Anzi, non parlò chiaro: un continuo ammiccare, dire e non dire, alludere.
Da quel preciso momento smisi di versare contributi economici.
In attesa di una fantomatica attesa "entro la prossima pentecoste " poi tramutata in "entro il prossimo conclave".
Ma per favore.
Che peccato poteva essere una grande spallata alla falsa chiesa ! Dobbiamo tornare a quello che ci unisce come cristiani l'amore per Gesù per la verità e contro il falso papa ma il diavolo sta facendo il suo lavoro egregiamente cioè dividere e portare discordia.
Ha tutta la mia solidarietà
Esattamente.
Già meglio allontanarsi un po'
Questo podcast è un capolavoro.
Grazi dott. CIONCI
Sempre grande stima caro dott Cionci.
Tutta la mia vicinanza, Tutta la mia Stima. Dio la benedica
Se son rose fioriranno. Non erano rose! E s'era capito da un pezzo!
L' onestà intellettuale non è un opzional a disposizione di cerca un' esaltazione propria . I Fatti espimono già la rettirudine o meno delle proprie posizioni , ma tale rettitudine la recepiscono gli onesti , quelli che riconoscono appunto la bellezza e verità della logica in umiltà. Coloro che , con tanta facilità si esaltano , corrono il grave rischio di essere buttati giù dai troni....
Grazie Andrea Cionci per tanto onesto impegno 🙏
Anch'io sono uscita dal piccolo resto,di pisa-Livorno; mi sono sembrati molto scorretti verso persone perbene: a parer mio mi sembra una setta: dottor Ciònci quello che stanno facendo a lei ,lo hanno fatto anche ad altri!!¡! Mi fermo qui...
Sicuramente c'è qualcosa che non torna.. È tutto poco chiaro..
Lo sono, da sempre. Solo che lo hanno mascherato a lungo...
@@fuocoallepolveriAppunto starebbe meglio stare nella Chiesa piuttosto che affidarsi a gropuscoli di carismatici della Verità in tasca. Basta con questa divisione
Dott. Cionci siamo con lei❤
Scusi dott. Cionci, ma questo insistente sarcasmo sul mandato mariano del sodalizio e di don Minutella, stide e inficia tutto il ragionamento precedente.... Allora la "pancia" ce l'ha anche lei!!! 🤣
Il sarcasmo è sintomo di intelligenza. Da ciò il suo commento
non è sarcasmo è quello che hanno detto loro. Magari è vero, ma manca una cartuccella che lo dimostri
@@codiceratzinger certo che l'hanno detto loro, mica ho messo in dubbio la veridicità!
Questo suo infilare l'argomento dappertutto è a dir poco curioso
@@elenamazzola2296 non è curioso, è dirimente. Se loro parlano con la Madonna magari è anche vero ma io non posso averne contezza oggettiva e quindi non posso conferire loro alcuna esclusività nella missione. Sarebbe come se io vi dicessi che dovete credere a me perché il mio spirito guida è Hemingway
@@codiceratzinger gtazie dottote per avermi spiegato, perché mi giunge animosita' quando ne parla, come se volesse deridere l'aspetto mistico
Mi scuso
È proprio una vicenda triste. Peccato. Ecco, questo è un peccato. Che Dio ci assista. Non si riesce proprio ad andare insieme 😢❤
Dite a Don Minutella che c'è una manciata di presbiteri italiani che, nel silenzio, vanno avanti non in comunione con l'argentino e che non si sognano di unirsi al Piccolo Resto per via dell'eccessiva autoreferenzialità. Per il resto, quando e se vorranno decidere uscire allo scoperto, riguarderà l'uso del loro libero arbitrio.
Campa cavallo!😎da mo che v’aspettiamo
👏
si ma questa discussione è polemica, poi fate voi. Non serve questo, e non sono io a doverlo spiegare. Padre Alessandro quello che passa nessuno può capirlo al 100%, cerchiamo di essere più umili.
Non si uniscono per superbia e paura di essere attaccati dal mondo. Sveglia
@@Ephraim_Waite Ma quest'umiltà viene sempre tirata fuori solo al momento di zittire qualcuno che magari fino a quel momento non ha ancora mai aperto il becco e a vantaggio di qualcuno che invece può esprimersi a piacere mentre quello che osa dire una parola tutto sommato pacificatrice, chiarificatrice ed equilibrata viene subito richiamato all'umiltà? Ma cos'è l'umiltà, appannaggio di quelli che devono stare buoni?
Don Fare' dice tutto il contrario di quello che ha anche lei sostenuto fino a piche settimane fa' !!! Anche per lei gli unacun stanno nel giusto e tutto è valido? Andiamo tutti alla messa con Bergoglio allora ?
Commento delirante
Padre Faré dice quello che serve e resta nelle regole canoniche. Se la messa è valida o meno non importa, dato che è comunque illecita.
@@codiceratzinger allora perché invitare i fedeli a partecipare e pubblicizzarlo pure alla sua conferenza???A cosa è servito?
Ma quella del padre Fare' non era messa" Una cum P.F".@@aliena1958
Caro ANDREA, senza il logos non si raggiunge ne verità ne cuore. Personalmente uso e "resto" per il logos😘🤝
Io credo che non devono essere i laici a scrivere gli statuti a don Alessandro o ad altri sacerdoti.
@AntonioSantella-bx6xs infatti si è visto quello scritto da loro che è un delirio di onnipotenza!
Guardi che persino San Francesco d'Assisi quando scrisse la regola e lo statuto per il suo Ordine fu controllato da chi conosceva le leggi della Chiesa Cattolica e dal Papa, e don Minutella e Sodalizio non sono né Canonisti e nemmeno don Minutella è Papa.
I risultati si sono visti!
@@Giovanni.Espostiquantomeno l'hanno scritto dei Sacerdoti e non dei giornalisti...
@@Lanciarules il Giornalista è stato coadiuvato da gente competente i Sacerdoti NON hanno alcuna competenza per scrivere degli Statuti. Possono scriverlo ma deve essere esaminato dall'autorità competente che di solito è la Santa Sede, purtroppo ora vacante.
@@Giovanni.Espostiin un'ottica di battaglia spirituale hanno competenze eccome...
@@Lanciarules per niente proprio ed infatti si sono esaltati e mancano moltissimo di umiltà verso Dio e verso il prossimo.
Lo statuto né è una dimostrazione per quanto vi è scritto.
Qualcuno qualche giorno fa a Santi e Caffè ha osato dire che anche un po' di tirannia va bene.
Vatti a leggere cosa scrive San Tommaso d'Aquino, il Dottor Angelicus sul tema tirannia.
Io non voglio scriverlo qui prima che qualcuno faccia qualche follia contro chi tiranneggia e si faccia giudice senza averne l'autorità.
Ottimo, dott. Cionci, continui così, le siamo vicini e la sosteniamo
Dott.Andrea forza , ci siamo visti a Jesi e Montesilvano . Non si è cristiani pensando al potere!!!