Just to let you know: this guy swapped the original engine in his Fiat Uno with the one from the Lancia Delta HF Integrale (one of the most remarkable rally cars in history). You don’t see things like this happening all the time. He did an amazing work for real. Greetings from Italy!
Erencan G. Yes, it looks. But I don’t think it is, judging for the possible lack of ABS, TCS and automatic gearbox. I mean, you have to be skilled to drive one of these.
Amigo..por favor vc poderia me tirar uma dúvida? Esse som chicoteado do espirro eh o som da turbina no refluxo...eh a valvula tial...eh a combinacao dos dois..ou eh uma valvula pop off??
Clio 16V il problema e che non e colpa sua se gira il volante cosi ma e la troppa potenza della macchinaaa.. e troppo forte non sa se volare o spaccarsi in due
@@massimomazzola6808 ci sono molti falsi miti e false opinioni in merito. Ma solo chi l'ha avuta, puó dagli un vero giudizio. "Pericolosissima" , in 10 anni tra l'88 ed il '98 ci feci 220.000 km, dopo avere rifatto come si deve il motore a 120.000. É stata l'unica auto che ho avuto oltre alla Golf gti 4 turbo mappata e la Punto hgt entrambe lumache se paragonate alla Uno preparate da dal reparto corse di un' officina bolognese..Dicevo, la Unoca 200 di tachimetro lasciando lo sterzo in auto strada, continuava ad andare diritta come un rasoio. Mai avuto un, UN solo incidente in 10 anni, non facevo il matto, ma quando mi acciuffavo con avversarie... Purtroppo la schifosa gommatura di serie non sostituibile, era dotata di pneumatici non molto superior a quelli che ho oggi sulla mia Panda. Delle miserabili 175/60/13", niente a che vedere con la concorrenza. La 5 gt turbo montava sí delle 13 pollici, ma con pneumatici 195/55 ossia le migliori del lotto. La Peugeot 1.9 delle 185/55, ma da 15 pollici etc, etc. Il telaio era inoltre troppo alto di serie e mi ci volley pochissime per capire che sacrificando il con fort, doveva essere "rivisto" in profondità. Le francesine come la 205 Williams, giravano nei tornantini come fossero inchiodate su due binari e se al limite, si limitavano ad alzare la posteriore non in appoggio. E ti seminavano tra i tornano anche in pista o sull'auto strada (Uno t 1^ serie). Solo contro la Peugeot 1.6 aveva quei 4 km/h di vantaggio, che sul misto peró diventava sempre piú distante. La Uno aveva comunque una linea molto carina ed un motore di assoluta avanguardia. La pericolosità dipende a esclusivamente da chi c'era al volante, non dall'auto in se... Quindi smettiamo di dire cose sul suo conto, frutto di fakes notice. Dopo il lavoro sul motore, con pressione a 1,5, le concorrenti non esiste a o piú, erano solo un vago ricordo. Ma la feci riportare ai classic 1,2 bar con turbina IHI originale, che aveva un turbo leg quasi impercepibile. La coppia max si era spostata dai 3250 g/min ai 6250 giri/min e la potenza massima ALLA RUOTA, dai 98-99 cv effettivi a 5750 ai 150 alla ruota a ben 6750 g/min. Occorreva peró rifornirla ad ogni pieno di benzina, con un'addittivo della Bard hall, per innalzare gli ottani 96 schifosi in Italia, a 102, per evitare che il rilevatore di detonazione in 5^, tagliasse la potenza attorno ai 200 - 205 di tachimetro e potere sfruttare il lavoro fatto anche in al lungo. Oltre I 245 km/h contro I 210 di tachimetro di serie. Parliamo quindi di un increment di circa 35 km/h su un'auto che pesava 845 kg (825 la 5 gt turbo). E allora sí che era musica, non era piú neppure lontanamente paragonabile alle blade prestazioni di serie, in 5^ marcia da 140 km/h se affondavo il pedale, I giri e la velocità salivano con una curva regolari ed una spinta continua fino ad oltre I 7200. Gran macchina, altro che bara. Tutte le auto, moto o scooter diventa no pericolosissime se non si ha cervello. Ficcatevelo in testa.
invece che 400 ho non era meglio che portarlo ha 657!?+nos+parafanghi deltone final edition edizione finale n.92 quattro bei tubi di scarico abarth-martini ed una velocita' di circa 320 km/h!?
Che senso a montare un due litri turbo 16 valvole su un telaio che montava un 1.3 litri turbo quest'auto e una specie di aborto mal riuscito tutta accellerazione vorrei vedere nelle curve medie se riesce a fare la curva io credo che vadi dritta
@@koyanisqatsi1660 la macchina in curva "VADI" dritta, una macchina che ha fatto la storia rovinata così, se parlo così e perché l'ho avuta per 10 anni e vederla totalmente cambiata nella sua anima mi fa piangere, capisco alzare la pressione di sovralimentazione un overboost ma così conciata e un aborto mal riuscito, che ti piaccia o no devi accettare le critiche, saluti buon uomo.
@@siniscalco3 no certo, non pretendo 400cv. Però di regola preferisco cavalli in meno ma con erogazione da aspirato. Se poi si puo' abbassare tanto il lag, allora bello.
Ma cosa dici le uno turbo sono già famose per il suo peso,poi questa è preparata con 400 cv,il rapporto peso/potenza è devastante,la tua punto pure se preparata x bene questo catorcio(come definisci tu) ti brucia.
Infatti una punto abarth non riesce a stare dietro ad un alfetta prima serie (anni 80) con motore originale non manipolato.Test su pista e dopo 4 curve ha rinunciato (dopo essere stata sorpassata). Cercati i video.
ho meglio ancora ha 4500 cv!? vedo che nella nuova Ford Focus RS 500 ci sono entrati tutti quanti non vedo il perche' non dovrebbero entrarci una cavalleria del genere!¡!!???
mi sono permesso di “insultare” quest’auto perché non la trovo di nessuna utilità. È tutto uno slittare, il che non serve proprio a niente, e poi sembra che stia per saltare in aria da un momento all’altro 😂🤣🤣😂. Naturalmente è solo una mia opinione, per cui non arrabbiarti. Io adoro la uno turbo. Sono del 1971 e quando è uscita sul mercato mi ha stregato, come mi è sempre piaciuta moltissimo la Delta integrale, la thema turbo e la 8.32, la Fiat coupè e pochissime altre auto italiane. Purtroppo, e dico purtroppo perché noi italiani siamo dei maestri dell’automobile, io odio la quasi totalità delle nostre auto. È paradossale, perché in Italia abbiamo Pininfarina, Giugiaro, Bertone, il mago De Silva ecc ecc, che come ben sai realizzano opere d’arte per i tedeschi, ma poi, quando progettano qualcosa per le aziende italiane, siamo in grado di rovinare tutto mettendo sul mercato automobili già superate ancora prima di entrare in commercio e che durano il tempo di un amore estivo. E non è colpa loro, ma della gran parte dei manager italiani che risparmiano dove sarebbe essenziale invece investire. L’esempio lampante sono le Alfa Rumeno. Gli unici marchi che si differenziano dagli altri sono Ferrari e Lamborghini, ma producono auto per pochissimi fortunati, e la Lambo non è neppure più italiana. Rimane poi Maserati, che produce però auto obsolete, non al passo con la concorrenza, ed è un peccato, per la gloria dei modelli del passato e per il fascino dei modelli attuali
👮En France comme ailleurs a quoi sert le turbo sur une voiture.Si ce n est amande . suspension ou retrait du permis de conduire ou accidents. Je ne vois pas l intérêt de rouler vite alors qu il y des lois sur les limitations de vitesse que se soit en ville en campagne ou sur autoroute. Dans ce cas les constructeurs en automobile peuvent eux bridés directement leurs voitures avant de les sortir des usines .
this guy actually had the balls to make this uno not a show car, but an actual fast "trackday" car like it was originally meant to be , good job man
Just to let you know: this guy swapped the original engine in his Fiat Uno with the one from the Lancia Delta HF Integrale (one of the most remarkable rally cars in history). You don’t see things like this happening all the time.
He did an amazing work for real.
Greetings from Italy!
it really looks fun to drive
Erencan G. Yes, it looks. But I don’t think it is, judging for the possible lack of ABS, TCS and automatic gearbox. I mean, you have to be skilled to drive one of these.
Eu faço lista de miniaturas dos carro
@@renatinhodaheropuch1260 salve maninho entra aí 22999020284
Diff: how much torque steer you want
Driver: yess
Wonderful, was the best car of my youth
Bestiale e una bomba 🇮🇹
20 years ago s Great one, still is
Esse barulho da turbina e lindo 😍 top
Chama-se Turbo Flutter
Quel cruscotto... quel maledetto cruscotto!!😍😍
Tutti espertoni di auto, dio bono mai avete visto le giapponesi quanto le slimitano? È fatto apposta, gran mezzo complimenti
Gran motore e gran bel saud ma io la uno turbo la preferisco con il motore originale
mostruosa
Ineguagliabile Uno turbo ie 💪
Un misil con volante , saludos desde buenos aires 😎
Amigo..por favor vc poderia me tirar uma dúvida? Esse som chicoteado do espirro eh o som da turbina no refluxo...eh a valvula tial...eh a combinacao dos dois..ou eh uma valvula pop off??
Mitica la fiat uno turbo
il bestione;-)
@@butlerhatler2444 no, il solito cogl***e che non capisce niente in materia di auto e performance. E neppure di guida mi sà tanto..
psssssss tututu
Krassss 👍✌️
This is obviously a Uno turbo with another engine. Uno turbo's came out with 1.3 and later1.4 ltr engines only
Congratulations Sherlock Holmes
Holmes you astound me
400 Cv?Ma dove...e poi che pilota!Gira il volante come le donne!
Clio 16V il problema e che non e colpa sua se gira il volante cosi ma e la troppa potenza della macchinaaa.. e troppo forte non sa se volare o spaccarsi in due
Clio 16V hahahahah
continua a sognare te con la clio😂
Que maquina
Esse é o efeito da escada no teto.
Cool 👍
Bel mezzo
HOLA UNA PREGUNTA QUE AÑO ES EL AUTO
fiat uno vibration machine
There's my bambinò,
I Miss you so much,
The Fun, The Race's and
The Pace's.
Ciaò Bella,
Razzò Tascabilé.
🏎🏎🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀🏎🏎
Depp
bella proba
Madooo
What engine is that?
Madonna santa
Quanto fa a km/l ?
È mostruosso
Super Auto fahren
what engine is it? Fiat Uno 2.0 Turbo?
Lancia delta integrale’s engine
Only onboard videos?
hangi turbo var abi
Smijeh,vrti u prazno,bzv
Carro forte show....
Só precisa balancear as rodas dianteira 🤔
👏👏👏👏👏😎👍
Che cane con quel cambio
È una bara mortale la Uno Turbo I.E
solo un bimbo può dire ste cazzate
@@liltoty1368 era pericolosissima. Ma la peggiore in questo senso era la Y10 turbo.
@@massimomazzola6808 lo so ma è una bella macchina
@@massimomazzola6808 ci sono molti falsi miti e false opinioni in merito. Ma solo chi l'ha avuta, puó dagli un vero giudizio. "Pericolosissima" , in 10 anni tra l'88 ed il '98 ci feci 220.000 km, dopo avere rifatto come si deve il motore a 120.000. É stata l'unica auto che ho avuto oltre alla Golf gti 4 turbo mappata e la Punto hgt entrambe lumache se paragonate alla Uno preparate da dal reparto corse di un' officina bolognese..Dicevo, la Unoca 200 di tachimetro lasciando lo sterzo in auto strada, continuava ad andare diritta come un rasoio. Mai avuto un, UN solo incidente in 10 anni, non facevo il matto, ma quando mi acciuffavo con avversarie... Purtroppo la schifosa gommatura di serie non sostituibile, era dotata di pneumatici non molto superior a quelli che ho oggi sulla mia Panda. Delle miserabili 175/60/13", niente a che vedere con la concorrenza. La 5 gt turbo montava sí delle 13 pollici, ma con pneumatici 195/55 ossia le migliori del lotto. La Peugeot 1.9 delle 185/55, ma da 15 pollici etc, etc. Il telaio era inoltre troppo alto di serie e mi ci volley pochissime per capire che sacrificando il con fort, doveva essere "rivisto" in profondità. Le francesine come la 205 Williams, giravano nei tornantini come fossero inchiodate su due binari e se al limite, si limitavano ad alzare la posteriore non in appoggio. E ti seminavano tra i tornano anche in pista o sull'auto strada (Uno t 1^ serie). Solo contro la Peugeot 1.6 aveva quei 4 km/h di vantaggio, che sul misto peró diventava sempre piú distante. La Uno aveva comunque una linea molto carina ed un motore di assoluta avanguardia. La pericolosità dipende a esclusivamente da chi c'era al volante, non dall'auto in se... Quindi smettiamo di dire cose sul suo conto, frutto di fakes notice. Dopo il lavoro sul motore, con pressione a 1,5, le concorrenti non esiste a o piú, erano solo un vago ricordo. Ma la feci riportare ai classic 1,2 bar con turbina IHI originale, che aveva un turbo leg quasi impercepibile. La coppia max si era spostata dai 3250 g/min ai 6250 giri/min e la potenza massima ALLA RUOTA, dai 98-99 cv effettivi a 5750 ai 150 alla ruota a ben 6750 g/min. Occorreva peró rifornirla ad ogni pieno di benzina, con un'addittivo della Bard hall, per innalzare gli ottani 96 schifosi in Italia, a 102, per evitare che il rilevatore di detonazione in 5^, tagliasse la potenza attorno ai 200 - 205 di tachimetro e potere sfruttare il lavoro fatto anche in al lungo. Oltre I 245 km/h contro I 210 di tachimetro di serie. Parliamo quindi di un increment di circa 35 km/h su un'auto che pesava 845 kg (825 la 5 gt turbo). E allora sí che era musica, non era piú neppure lontanamente paragonabile alle blade prestazioni di serie, in 5^ marcia da 140 km/h se affondavo il pedale, I giri e la velocità salivano con una curva regolari ed una spinta continua fino ad oltre I 7200. Gran macchina, altro che bara. Tutte le auto, moto o scooter diventa no pericolosissime se non si ha cervello. Ficcatevelo in testa.
👍👍👍
Ancora non ti hanno arrestato?
Ma sai guidare almeno perché fai abbastanza cagare.
pop off name?
che partenza
someone near us turns on the monsters
Podrías dejar el motor saludos desde Ecuador
Io ho vissuto quelli anni è vi assicuro che la uno turbo era veramente pericolosa
e non hai ancora imparato a scrivere?
400cv??? fai 200 cv con 4oo cv accelerano molto piu forte
Ale Ale cosa vuol dire fai 200 cv con 400 cv?
Vuol dire che per lui le virgole non esistono !
Bara volante
Non ha trazione, e' inutile che pompi cavalli..
Questa viaggia quando metti il 2.0 sulla uno e fai il cambio scarica a terra per il peso del motore
invece che 400 ho non era meglio che portarlo ha 657!?+nos+parafanghi deltone final edition edizione finale n.92 quattro bei tubi di scarico abarth-martini ed una velocita' di circa 320 km/h!?
Guida meglio mio nonno lascia la frizione..cocones😄
Fiat uno turbo has 4 cilinder turbo!! Wrong title
its an frixking swapped engine
400cv. L'asino al volante
Uno zero 200 volevo dire
un te na fire manc a cagna'
Not bad for a 13 ?14 Hundred
Non sa guidare.
Ma guia mal esse loco, PQP
😱😧😱😧😱😧....
Il turbo si sta distruggendo si sente la perdita di potenza è stata data troppa potenza al turbo grande cazzata distruggi il motore.
é swappato. con un motore dla lancia delta integrale
Vuce do jaja
Che senso a montare un due litri turbo 16 valvole su un telaio che montava un 1.3 litri turbo quest'auto e una specie di aborto mal riuscito tutta accellerazione vorrei vedere nelle curve medie se riesce a fare la curva io credo che vadi dritta
infatti è un auto da dritto , non per correre in curva
La chiamavano la "bara" per qualcosa
Vadi vadi
Ha parlato Fantozzi.
Ma "vadi" a imparare la grammatica
@@koyanisqatsi1660 la macchina in curva "VADI" dritta, una macchina che ha fatto la storia rovinata così, se parlo così e perché l'ho avuta per 10 anni e vederla totalmente cambiata nella sua anima mi fa piangere, capisco alzare la pressione di sovralimentazione un overboost ma così conciata e un aborto mal riuscito, che ti piaccia o no devi accettare le critiche, saluti buon uomo.
Sarebbe mille volte meglio un 2.0 aspirato. Più pronto.
Più pronto un 2.0 aspirato?
Ma se gli aspirati hanno coppia e potenza a regimi più alti…
@@siniscalco3 pronto nel senso che non soffre del turbo-lag
@@Casini1 se l'elaborazione è fatta bene il lag è molto basso
.. Piu' che altro come tiri fuori 400cv da un 2.0 aspirato?
@@siniscalco3 no certo, non pretendo 400cv.
Però di regola preferisco cavalli in meno ma con erogazione da aspirato.
Se poi si puo' abbassare tanto il lag, allora bello.
alla fine?fai cacare vieni in pista cn le vere uno
Che schifo, quasi quasi mi compro una 500 elettrica 😂
Cambia le marce pero'.... altrimenti sbielli !!! PESSIMO !!!
forse il tuo cervello non ci arriva, ma se non cambia le marce è perché le ruote slittano e va a limitatore ma ancora può salire di velocità
MatteoQV cazzo è, una MOTO 2T???
Kkkk
La mia punto gt a questo catorcio se la mangia come niente
simongt blowoff visto he parli metti un video... questa unoe 2000turbo ti strappa gli sportelli
Ma cosa dici le uno turbo sono già famose per il suo peso,poi questa è preparata con 400 cv,il rapporto peso/potenza è devastante,la tua punto pure se preparata x bene questo catorcio(come definisci tu) ti brucia.
Infatti una punto abarth non riesce a stare dietro ad un alfetta prima serie (anni 80) con motore originale non manipolato.Test su pista e dopo 4 curve ha rinunciato (dopo essere stata sorpassata). Cercati i video.
me cojoni
😂😅🤣🤣🤣🤣 Ti svernicia la fiancata ancora prima che tu metta la seconda marcia, con la terza ti da come minimo 500 metri.
No ce lo acelera varias veces ce meteccamvio de una ci lo envragas qwemas el disco
Not good Oil is cold in Motor ! You fucked your Motor!!!
💉 🚑
una poronga
Non la sai guidare... tratti quel mezzo come una Ferrari e non va bene
ho meglio ancora ha 4500 cv!? vedo che nella nuova Ford Focus RS 500 ci sono entrati tutti quanti non vedo il perche' non dovrebbero entrarci una cavalleria del genere!¡!!???
2.0 16v? doesn't sound like that. 400hp? no way
Lancia Delta HF Integrale swapped
400 cavalli in una macchina di cacca! Hahahahahhaahhaah
La 1 turbo non è una macchina di merda
@@lorenzomutti5785 no anche peggio! E un cesso su ruote
@@Polymar1973 ma figa questa macchina per la sua potenza è diventata famosa
@@lorenzomutti5785 io un cesso su ruote con 400 CV per andare dritto non me ne faccio nulla! Le macchine vere devono saper entrare anche in curva!
che idiozia...
Ma a che serve un bidone simile? Non è di nessuna utilità, ne per le strade ne per le piste
Davide Davemik71 COME TI PERMETTI DI INSULTARE LA UNO TURBO???
mi sono permesso di “insultare” quest’auto perché non la trovo di nessuna utilità. È tutto uno slittare, il che non serve proprio a niente, e poi sembra che stia per saltare in aria da un momento all’altro 😂🤣🤣😂. Naturalmente è solo una mia opinione, per cui non arrabbiarti. Io adoro la uno turbo. Sono del 1971 e quando è uscita sul mercato mi ha stregato, come mi è sempre piaciuta moltissimo la Delta integrale, la thema turbo e la 8.32, la Fiat coupè e pochissime altre auto italiane. Purtroppo, e dico purtroppo perché noi italiani siamo dei maestri dell’automobile, io odio la quasi totalità delle nostre auto. È paradossale, perché in Italia abbiamo Pininfarina, Giugiaro, Bertone, il mago De Silva ecc ecc, che come ben sai realizzano opere d’arte per i tedeschi, ma poi, quando progettano qualcosa per le aziende italiane, siamo in grado di rovinare tutto mettendo sul mercato automobili già superate ancora prima di entrare in commercio e che durano il tempo di un amore estivo. E non è colpa loro, ma della gran parte dei manager italiani che risparmiano dove sarebbe essenziale invece investire. L’esempio lampante sono le Alfa Rumeno. Gli unici marchi che si differenziano dagli altri sono Ferrari e Lamborghini, ma producono auto per pochissimi fortunati, e la Lambo non è neppure più italiana. Rimane poi Maserati, che produce però auto obsolete, non al passo con la concorrenza, ed è un peccato, per la gloria dei modelli del passato e per il fascino dei modelli attuali
che macchina di merda hahaha
👮En France comme ailleurs a quoi sert le turbo sur une voiture.Si ce n est amande . suspension ou retrait du permis de conduire ou accidents. Je ne vois pas l intérêt de rouler vite alors qu il y des lois sur les limitations de vitesse que se soit en ville en campagne ou sur autoroute. Dans ce cas les constructeurs en automobile peuvent eux bridés directement leurs voitures avant de les sortir des usines .
El uno vas a los pedos
Si ma in quel tratto nemmeno a 180 kmh è arrivato
pop off name?