Io una cosa l’ho notata, la consapevolezza dei tifosi. Fino ad un paio di anni fa avremmo detto tutti di rinnovarlo a qualsiasi cifra. Adesso siamo tutti consapevoli di come girano le cose, anche gli stessi ultras tempo fa scrissero che se dovesse partire lautaro non succederebbe un dramma, anzi è proprio da questi addi che nascono cicli vincenti. E la consapevolezza è un bene anche grazie a te che fai informazione giusta, razionale e oculata in questo mare di notizie inutili, di giornalismo becero, e di articoli fatti solo per riempire pagine di giornale.
Noi tifosi chi ? Conosco tanti interisti che pensano che Lautaro vada ricompensato con quello che chiede a prescindere e che Zhang sia un pezzente perchè non "investe" (sic) abbastanza.
@@danielespina2126sì c’è una parte per carità, ma fidati che sono molto pochi. Leggendo i commenti di varie community, lasciando stare questa, che sia OneFootball, calciomercato, Telegram, ig.. noto che c’è molta più gente che non vorrebbe il rinnovo a cifre esose. Per il resto c’è sempre quel 20-30 percento sul web che pensa che zhang sia un pezzente che non metta un euro, o che pensa che lautaro vada ricompensato in modo esoso. Io parlo del web per intenderci.
@@danielespina2126ci sarà sempre una parte che la penserà diversamente, ma fidati che sul web ho trovato un 70 percento che non vuole cifre esose per lautaro, sarà perché conosce le caratteristiche dell attaccante o perché più banalmente si sono accorti che si abissa ogni anno 3 mesi, in ogni caso su questo tema e su varie community, OneFootball, calciomercato, ig, Telegram.. il 70 percento (ne ho letti veramente tanti di commenti) non vuole il rinnovo di lautaro a tutte le cifre che vuole. Per carità ci sono sempre gli ignoranti che criticano zhang e non sanno come girano le cose ma ci saranno sempre e sono una piccola parte del web.
Il Milan ha venduto Tonali a 80 e si è preso pulisic, reijnders, loftus eccc, plusvalenza vendendo un asset all'apice del valore, prendendo altri 3 profili di prospettiva che a loro volta hanno generato o genereranno un domani altra plusvalenza... Certo Lautaro è nel cuore... però con 100 mln davvero ti prendi 4 giocatori giovani e secondo me ti potenzi, non succederà mai perché sappiamo il motivo.
L'interismo non scorre nelle vene di Lautaro, interisti si nasce.Passione,romanticismo,stile di vita,modo di essere,sognatori.Possiamo venderlo ed acquistare altri attaccanti.Sarebbe già un miracolo venderlo a 70 milioni,ma non li vale.Sopravvalutato.Sportivamente col gioco che fa l'Inter uno come Vlahovic segnerebbe 50 reti a stagione
Ciao Ermes Come hai detto tu la cosa principale è che non siamo in grado di reggere questi stipendi e soprattutto l'effetto domino sugli altri rinnovi. Ma venderlo non penso sia così facile soprattutto sopra i 100 mln La via di mezzo sarebbe una base fissa a 7,5 e 2 di bonus in base ai risultati di squadra. In questo modo prenderebbe tanto se la società incassasse tanto.
Ermes sei davvero un grande...oltre ai tuoi contenuti super sei uno dei pochi che non mette 5minuti di spot e pubblicità in ogni video...grazie e complimenti
Lautaro massimo 8 milioni, Barella 6. Purtroppo già gli juventini si lamentavano dei rinnovi altissimi di Marotta...p.s. La cosa che mi piace di Lautaro è la grinta, il fatto di giocare sempre al servizio della squadra anche indietro in interdizione ecc, ecco questa non è una qualità facilmente ritrovabile in un attaccante.
Per come la penso io Lautaro può partire, ovviamente ad una cifra consona al suo valore, senza che debba essere regalato. Anzi sarei più tranquillo se partisse lui e rimanesse thuram per caratteristiche fisiche e tecniche(soprattutto in serie A). Conta anche molto il fattore economico, lo farei partire perchè abbasseremmo i costi di parecchio, anche sostituendolo, infine produrremmo anche una plusvalenza molto elevata. Parlando sinceramente vedo questa come la mossa giusta, quasi perfetta, per arrivare a raggiungere la sostenibilità accelerando i tempi e senza perdere competitività, perchè preferisco avere una squadra al vertice per tanti anni che una squadra a rischio ogni anno. Sfrutterei proprio il momento e andrei a cercare la cessione più che il rinnovo, senza ovviamente sminuire o minimizzare ciò che lui ha dato alla squadra.
Non ho mai avuto dubbi sul valore di Lautaro, mi è bastato vederlo giocare una volta. Anche per il gioco dell'Inter, con la sua determinazione e nonostante alcuni errori sotto porta (ma è lui a crearsi le occasioni), è molto utile. Con le cifre esagerate di oggi potrebbe anche valere 10 milioni l'anno, ma come dici tu sarebbe un danno per la società e lo spogliatoio. Inoltre questa ambizione finanziaria non mi è mai piaciuta. L'Inter ha dato molto a Lautaro, allora lui, piuttosto, chieda di essere ceduto in modo di non andare via a zero. Altra cosa: Lautaro, a differenza di chi ha voluto andare via, non fallirà in altre squadre.
Sull'ultimo punto non concordo. Lautaro non è il primo giocatore che inzaghi riesce a valorizzare. Poche squadre che se lo possono permettere usano due punte, e da unica punta basta vederlo in argentina.
Hai ragione, Lautaro è perfetto per il gioco di Inzaghi , chi potrebbe fare il gioco sporco che fai lui? Combatte su ogni pallone, ha grinta da vendere e segna come pochi in Italia . Venderlo vorrebbe dire spendere 50/70 milioni minimo per un attaccante che Inzaghi dovrebbe inserire negli suoi schemi precisi. Piuttosto affianchiamo una prima punta giovane e forte fisicamente alla ThuLa e a Taremi. La nostra priorità è la catena di destra e un centrale giovane.
La punta giovane e forte l' abbiamo in casa. Satriano è reduce da un ottimo campionato in Francia ed è richiesto da diverse squadre. Ha 22 anni nazionale uruguaiano frutto della NS primavera come quarta punta non ho dubbi.
@@guidonencini2487 il campionato francese non mi convince. C'è anche da dire che solo nell'ultimo periodo ha fatto bene. Ha fatto 4 goal e 4 assist in 33 partite. In league one pure sanchez ne ha fatti 20 all'OM. Come quarta/quinta punta potrebbe andare, è anche abbastanza strutturato. Ma io gli farei fare un altro anno in italia. Inoltre non vorrei fosse un agoume bis. E' richiesto certo. Piuttosto si cede.
Tutto condivisibile anche se non consideriamo delle variabili : - c'è qualcuno che offrirebbe 100 mil? Nel momento in cui dovesse essere noto che si decide di non rinnovarlo a mio parere offrirebbero molto meno - siamo certi che un eventuale sostituto entri nei meccanismi squadra da subito ? - è indubbio , anche sentendo le dichiarazioni dei compagni , che abbia saputo fare molto bene il ruolo di capitano quindi è riconosciuta la sua leadership Solo dubbi Ermes anche se ripeto condivido il tuo pensiero . Forza Inter !
Ti seguo da molto e ormai siamo in sintonia. Rinnovo a max 7. Altrimenti sostituire con 1ma punta (tipo scamacca) + altra 2da e altri puntelli in altre zone. Prima la squadra. FORZA INTER!!!!
Sono rimasto positivamente impressionato dal tuo video sul Milan perché hai spiegato benissimo quale sia la realtà attuale, quindi, penso che Lautaro vada ceduto perché è giusto per lui guadagnare certe cifre, ma per noi non è possibile. Senza polemiche e ringraziandolo per quello che ha fatto per noi.
D'accordo su tutto in più, per me, dare 10 netti a un giocatore che puntualmente ogni stagione per 3 mesi sparisce dai tabellini è da folli. Ma dubito che la dirigenza accetti una sommossa popolare dando via il capitano.. Spero solo che il rinnovo arrivi a cifre più contenute
Ti faccio i complimenti Ermes.. è la prima volta che seguo un tuo video.. obbiettivo e onesto intellettualmente.. sottoscrivo tutta la tua analisi su Lautaro .. andare oltre gli 8 più bonus è una follia… l’unica cosa che non sono d’accordo con te .. è sulla lettura tattica di questa stagione.. Lautaro è x lo più una seconda punta.. ma Inzaghi quest’anno x la prima volta.. l’ha schierato centroavanti con Thuram seconda punta a “sinistra”… comunque se arrivasse un offerta adeguata .. secondo me si può cedere .. sostituendolo con una seconda punta e spostando Thuram centroavanti..💙🖤
Secondo me: dai 100mln in su VA VENDUTO. Ciò premesso, lo barattare solo con una punta modello Lukaku e non so se ce ne sono. Si vero puoi comprare Zirkze e Gudmusson, però mi sembrano leggerini. Al massimo gli potremmo riconoscere 7.5, 8 non di più. Dacci dei nomi di Top giocatori grossi e veloci, sicuramente qualcuno lo conoscerai
Come ti ha già risposto il commento sopra ci sarebbe Guirassy che non costa neanche tanto (clausola a 18M se non erro). Io stravedo per Gyökeres dello Sporting ma molto caro e ci sarà sicuramente molta concorrenza
Come al solito sono completamente d'accordo con te. Analisi perfetta e io lo venderei sicuramente perché anch'io penso che quest'anno abbia overperformato
Condivido pienamente tutto ciò che hai detto ne video, ma il problema più grande è che praticamente tutti i top club europei (che possono permettersi lautaro) non ti pagheranno mai lautaro 100mln, o perché hanno già l’attaccante forte o perché hanno l’attaccante che hanno pagato molto e devono valorizzarlo. In conclusione: anche se dovessimo decidere di non rinnovarlo (giustamente) perché chiede troppi soldi, secondo me di squadre che ti danno anche solo 80mln è moooooooolto difficile che ci siano
Visto il bilancio dell' Inter, le lunghe pause da gol durante le stagioni (ogni anno), i madornali errori sotto rete e la destabilizzazione di tutti gli ingaggi della rosa. Pazzesco , ,
Lauti è al punto più alto della sua carriera calcistica, la possibile crescita è finita. Per quanto mi riguarda, tenendo nella giusta considerazione le finanze dell'Inter, 8 mln netti compresi i bonus sono il massimo che potremmo offrire. Io penso che tra 1000 o 2000 euro al mese ci sia molta differenza così come tra 2000 e 4000, e parlo di noi comuni mortali. Tra 8 e 10 milioni di euro netti l'anno è solo questione di ingordigia, e se un giocatore tira troppo la corda per ottenere dall'Inter 2 milioni in più vuol dire che anch'egli è un seguace del Dio Denaro e basta. Allora direi che abbiamo trovato il giocatore da sacrificare per il bilancio. 100 milioni, se qualche club è disposto a tirarli fuori, ci darebbero tanto respiro e possibilità di acquistare con calma i sostituti
Francamente a me la coppia Lautaro-Thuram non stimola abbastanza da accettare per l'argentino qualsiasi cifra come rinnovo. Io non andrei oltre i 7,5/8 netti all'anno. Lui è il nostro capitano e se pensa di tirare la corda troppo a lungo gli parlerei chiaro adesso (ora) che il contratto è ancora lungo. Giocasse a carte scoperte se davvero è grato di ciò che l'Inter l'ha fatto diventare, altrimenti sarà l'ennesimo traditore e può accomodarsi nel dimenticatoio con gli altri dopo essere stato venduto (quanto prima) a una cifra ragguardevole e in grado di assicurarci un sostituto all'altezza (e magari più adatto al completamento tecnico/tattico con Thuram). P.S. Ora che sono arrivato alla tua valutazione mi accorgo che è identica alla mia. P.P.S. Giuro che non l'ho fatto apposta. 😅
Sentite a me... quando sono al picco (con relativa offertona, se perviene) vanno venduti. Da qlc anno ho perso affetto x tutti. Riconoscenza si ma giusto quella. Conta solo l'Inter.
Se fosse veramente una bandiera, rinnoverebbe per la stessa cifra, o anche a meno per il bene dell'Inter. Ma purtroppo è un mercenario anche lui, quindi bisogna guardare gli interessi dell'Inter e non del giocatore. Massimo 7 son già troppi, altrimenti fai cassa... Grazie Ermes 💙🖤
Si tratta anche di autostima eh, non è che ogni bandiera - facciamo finta che Lautaro lo sia - è tenuta a sopprimere la benevolenza che ha di sè e di quel che offre. E ciò si può estendere a qualunque settore lavorativo. Se sente di meritare di più è giusto che chieda l'aumento, mica lavora per fare un favore agli altri È inutile definirlo mercenario, perché allora lo saremmo tutti
Discorso complesso che non mi va di fare in chat, tantomeno in questa, dove si deve parlare di calcio. Comunque il concetto è: stai bene all'Inter accontentati, altrimenti, visto che la società è in debito, e tu ti reputi uno che fa' il bene della società, fai cassa. Spero di essermi spiegato bene, è difficile in poche parole. Ciò nonostante lo ritengo un ottimo giocatore, uno dei migliori della squadra, anche se non il migliore a mio giudizio. Ma io sono appassionato di Inter, non dei calciatori dell'Inter. E poi, come dice anche Ermes, i calciatori vanno e vengono è l'Inter che deve rimanere. O preferisci alzare lo stipendio a tutti e poi fallire e magari andare in serie b e guardare l'Inter giocare con il Lecco e la Feralpisalo?
Senza nulla togliere al Lecco e alla Feralpisalo che mi sono pure simpatiche, era per prendere le ultime due della serie b 😅. Forza Lecco e forza Feralpisalo, vi auguro di arrivare in serie A💪💪💪
Il discorso va affrontanto non solo dal punto di vista dei costi. Gestire un’azienda significa considerare costi ed investimenti. Se si parla solo di costi diventiamo il milan. Lautaro e’ il giocatore piu’ forte dell’inter. Piu’ di chakanoglu e barella. Crea un enorme ritorno di immagine. Affermare che il nostro miglior finalizzatore non cambi il gioco dell’inter e’ concetto risibile.
Spero che lo vendano a una bella cifra, che risolverebbe già il prossimo anno il bilancio dell'Inter e sono convinto che in campionato sapremmo egualmente facci valere.
Beh su questo canale siamo quas i tutti d'accordo a venderlo e realizzare la plusvalenza, non solo per motivi economici, ma come spieghi anche tecnici. Lautaro ha dei limiti e con i soldi realizzati potremmo prendere una punta piu costante. Ma invece, un video sul nuovo prestito da Pimco? Per una analisi completa vorrai sicuramente aspettare che sia confermato... magari una piccola intro? Leggera? Qua si sentono solo pareri entusiasti... (sarebbe un debito triennale di 430ml al 12% credo... roba da far tremare i polsi)
Completamente d'accordo potremmo veramente rafforzare la squadra, l'unico veramente insostituibile è Thuram. Io aggiungerei anche la cessione di Dumfries. Poi terremo base il monte ingaggi che è la nota dolente del bilancio
Giocatore non totale , gamba corta , tutto istinto , se deve pensare compie la scelta sbagliata ( i rigori la prova del nove ) , e un ottimo giocatore , non sarà mai un top .da vendere subito , il meglio l'ha dato ...
Sono d'accordo su tutto, meno sul "se deve pensare compie la scelta sbagliata", in realtà Lautaro è molto intelligente sul campo. Però 10 milioni netti non li vale.
Visto la situazione " debitoria " societaria , è giusto svendere dei nostri giovani giocatori per fare acquisti ? A me pare folle la cosa ....,poiché son sicuro che alcuni nostri giovani giocatori potrebbero creare delle plusvalenze più ampie tra qualche anno....
Ipotizzando che si decida di cedere lautaro, se si decidesse poi di andare su una seconda punta rapida e con dribbling a me fa impazzire sancho, secondo me valorizzato come sarebbe all’Inter farebbe il salto di qualità che ancora non ha fatto (non conosco la sua situazione di contratto però)
Secondo me il problema rimane sempre il coraggio. Coraggio di dire di no a certe proposte di ingaggio, coraggio di cercare giocatori emergenti più che in via di pensionapento, coraggio di sperimentare nuove strategie. E questo da tempo lo trovo un limite nella nostra società.
Purtroppo bisogna essere realisti, con un contratto così esoso, la forbice con gli altri ingaggi sarebbe troppo ampia e pericolosa e forse sono convinto che lui meno di questa richiesta non vada...quindi...vendere.p.s. like alla lavagna😀
Senza dubbio sono cifre importanti per un giocatore importante! Io sinceramente valuterei la cessione,adesso che all’apice della carriera,per riuscire ad ottenere un gran bel tesoretto da rinvestire e svecchiare la rosa,magari cominciando a dare spazio anche a qualche ragazzo della primavera… che con mister chivu hanno fatto un’annata straordinaria! Anziché andando a prendere i cuadrado ,i sanchez e l arnautovic di turno!
Lautaro è insostituibile, chi non lo vede si dia al golf, è piu forte di cio che si pensa, ha i suo 2 mesetti in cui non va ad un gol a partita perche non ha mai avuto un sostituto degno che possa farlo rifiatare, è tecnico, forte di testa e con entrambi i piedi, forte fisicamente e sia dentro che fuori dall area, è leader e grintoso, fa rendere tutti ed ogni anno è in crescita, basta guardare il fatto che gli altri attaccanti non segnino senza di lui in campo, vale 10 milioni e non ai discute, e il prezzo del cartellino è 110 milioni, quindi l inter a meno di quella cifra non lo venderebbe ( e non vuole venderlo). ha sempre segnato e quest anno ha segnato gol creandoseli anche da solo, se avesse di fianco uno zirkzee farebbe paura ancora di piu, a maggior ragione se di tanto in tanto potesse riposare Il punto è che l inter fatica a dargli 10 milioni perche è una societa indebitata ma li meriterebbe perche attualmente è top 3/5 in europa in attacci, sta solo a lautaro fare il passo indietro da capitano di accettare 8 all inter piuttosto che 12 al barca arsenal o squadre cosi dove magari arriverebbe piu in fondo anche,ma chi capisce di calcio sa che non è sostituibile lautaro
La parola giusta è effettivamente "pragmatismo". Purtroppo sappiamo che difficilmente verrà applicata, speriamo solo che lo stipendio non sia veramente elevato, cioè i 9/10 milioni netti all'anno, perché si rischia di pagare un prezzo molto elevato
a prescindere da qualsiasi altra considerazione non ci sara' nessun rinnovo prima della fine delle trattative fra Suning, Oaktree ed eventuali acquirenti
Sono d’accordo con tutte le considerazioni tranne il rischio infortunio, quello da un paio di mesi. Lukaku era, come dici tu, in prestito, e oltretutto con fisico imponente. Quindi , due mesi fuori per infortunio, più quattro per il recupero. Lautaro non è in prestito, e non sarebbe così grave. Però non mi risulta che ci siano sirene in giro pronte a versare 100, 110, ma anche 80/90 milioni per il suo cartellino. Non dimentichiamo che al mondiale ha fatto un mezzo flop. In Europa, non ha mai fatto sfracelli. Leggevo che nel campionato italiano lui segna un goal ogni due partite, in Europa uno ogni quattro. Le altre squadre, non sono mica cieche. Io credo che con un offerta oltre i 100M la dirigenza non ci penserebbe due volte. Lo impacchettano e lo spediscono.
Pienamente d’accordo con te. Lautaro adesso è al suo massimo e può solo peggiorare x cui MONETIZZARE, e REINVESTIRE IN PARTE SU PIÙ GIOCATORI (Ibrahimovic insegna : venduto e sostituito con 3 giocatori fondamentali x le vittorie nel TRIPLETE!)
Io investirei su un quinto di destra forte da alternate a Buchennon , Buongiorno/Shurs, e 2 punte Retegui, Depay con Gudmunson ormai certo! (via Arnautovic e Sanchez e Correa) in alternativa un centravanti stile Halaand o Hoijlund (giovani fisicati bravini tecnicamente)
No vabbè, la clip di 5 anni fa, spettacolare! Effettivamente è andata così, Lukaku, Dzeko, Thuram, Sanchez, tutti caratteristiche molto diverse e lui si è sposato bene con tutti. Al netto di questo, determinate cifre sono troppo alte per NOI. Per altre squadre sicuramente ci starebbe. Diciamo che anche quest' anno ha fatto alla fine i suoi mesi vuoti, con tanto lavoro sporco e poca efficacia che ti fanno pensare, "ma possibile che altri che possano in due anni diventare come lui ora non ce ne sono?" Massimizzando tutto? Il Milan senza tonali non mi sembra che abbia fatto così in meno rispetto allo scorso anno. Bisognerebbe appunto stabilire un gap massimo tra rinnovo e soldi che offrono. 10 netti son troppi, forse due in meno? 80, 90 milioni non sono abbastanza CON QUESTO MERCATO, proprio per la duttilità mostrata con tipologie di punte differenti. 100 110? Forse abbastanza?
Maestro Ermes alla luce delle tue preziose lezioni /informazioni sull'ammortamento dei calciatori va venduto anche subito se ne trovano attaccanti altrettanto forti cin costi rosa nettamente inferiori , aggiungo una provocazione prendiamo Vlahovic alla Juve e segna 30 reti cin Inzaghi in coppia con Thuram 😂😂 forza inter❤❤
Il problema di Vlahovic è che ti ritroveresti con un giocatore sul quale dovresti reinvestire quasi tutti i soldi presi da Lautaro (la Juve non te lo venderebbe mai per meno di 80) e andrebbe a percepire più o meno lo stesso stipendio di un Lautaro post-rinnovo. Io a quel punto mi terrei Lautaro per ragioni di ambiente
Ciao Ermes come sempre ottima analisi. Prima dei rinnovi bisogna capire cosa fa la società.... Zangh rifinanzia? Andiamo nelle mani di Oktree? Poi si passa ai rinnovi..... Lautaro é un gran giocatore ma con tutto il rispetto non è Messi, non è Maradona per chi ha avuto la fortuna di vederlo giocare. Non abbiamo vinto solo per Lautaro, se vai a 10 milioni, crei il precedente............ Poi a Chala, Bastoni, Barella devi dare anche a loro.......... Il gioco a questo punto non ne vale la candela........ Lasciamo stare la parola bandiera........... Facchetti, Zanetti ecc non si possono paragonare ai giocatori di oggi....
Capisco che Lautaro voglia chiedere 10 milioni, in confronto agli stipendi di Osimehn e Vlahovic. Per noi sono tanti, forse troppi. Di fronte a un' offerta a tre cifre è da prendere in considerazione la cessione. Il problema più grande però sarebbe il sostituto. Ci vorrebbe un attaccante in grado di coprire i suoi 20/25 gol stagionali. Non può essere Zirkzee dunque (in coppia con Thuram mancherebbero troppi gol e presenza in area.) Se non si riuscisse a individuare il sostituito adatto, toccherà rinnovare cercando di limare il più possibile.
Pensando a possibili sostituti in grado di giocare in coppia con Thuram e di garantire 20 gol: David, Gyokeres, Dovbyk, Guirassy... potrebbero essere all' altezza? Altri?
@@riccardomorlacchi9913tutti molto lontani dal livello di Lautaro. Anche quelli che ho citato sono giocatori che finora hanno fatto l' exploit solo in una stagione o scommesse rispetto al toro.
È l'anno giusto per monetizzare al massimo l'investimento fatto su di lui. Dubito fortemente di rivederlo in un anno così prolifico sotto l'aspetto realizzativo, è il momento migliore. Il sentimentalismo e attaccamento verso i giocatori purtroppo ha portato alla fine terribile post triplete. Tifo Inter, il bene dell' Inter è quello che più mi interessa
ermes al posto di messaggero dovresti chiamarti ermes il veggente 😂 anyway gran video come sempre, anche io avevo risposto 7,5 sotto un tweet che chiedeva questa cosa comunque volevo chiederti, dove trovi tutti i dati dei singoli giocatori? tipo top speed, precisione passaggi, ecc...
Ovviamente dipende quanto del budget ricavato dalla sua cessione verrebbe rimesso per il mercato. Va anche detto che se vendi un giocatore a 100 o più, le squadre con cui andrai a trattare i sostituti alzeranno le pretese economiche.. con 100 li prendiamo zirkzee e gudmunsson? Mmm non so..
se guardiamo costi e rendimento l'investimento Arnautovic è stata una sola clamorosa a differenza di Lucca dell'Udinese che ha partecipato a 11 goal, è giovane e di sicuro nel tempo si potrebbe anche rivalutare, come 5 attaccante fisico non sarebbe una cattiva idea, serve liberarsi di Correa e Arnautovic e lì i discorsi si complicano
Io a differenza tua ritengo Lautaro un top, nel senso che faccio fatica a trovare 5 giocatori al mondo più forti di lui nel ruolo. Tuttavia, non possiamo dare 10 mln a nessuno, e secondo me se una sua eventuale cessione e risparmio sull’ingaggio dovesse portare ad avere un attacco meno forte nei titolari ma più completo ed equilibrato come reparto (taremi-thuram-gudmundsson e una prima punta buona), un upgrade di dumfries a destra, un buongiorno un difesa e un bento in porta, per me sarebbe un mercato quasi perfetto
Lautaro lo puoi sostituire trovando anche giocatori più utili per il gioco dell'Inter, già Thuram lo vedo più determinante di Lautaro , e con una punta vera ne gioverebbe tutto il gruppo. La differenza sta sempre lì la cosa più importante è portare il mister ad esprimere nel modo migliore possibile le proprie idee, i giocatori vengono dopo
Ad oggi non però. Con le poche caratteristiche che ha Lautaro rispetto a Thurman sta facendo più del dovuto è thurum quello ancora tra virgolette accerbo. Nel capire i suoi limiti dove può arrivare e c
Speriamo non si arrivi a rinnovare a queste cifre altrimenti sarebbe una grande idiozia. Lautaro è arrivato, per me, all'apice delle sue prestazioni quest'anno ergo andrebbe venduto subito. La dirigenza però non ha intenzione di metterlo sul mercato e quindi ci toccherà rinnovarlo. I giocatori si possono rimpiazzare tranquillamente, specialmente nel reparto offensivo, abbiamo l'esempio di lukaku. Un saluto e forza inter
Video che tocca tutti gli aspetti in maniera eccelsa!!! Detto che io starei lontanissimo vari Zirkze, Goodmunson, Buongiorno e l'altro stopper dell'Atalanta, Io a Lautaro a 90M lo venderei anche perche', in caso di rinnovo anche a 9M si suppone per altri ulteriori 2 anni, stando stretti per 4 stagioni sono piu' o meno 75M e con la cessione (dolorosa ma mi sono stranamente affezionato a lui) siamo a 160M. Con questi soldi visto che Thuram e' nostro, c'e' anche Taremi, io tenterei l'assalto a Kwara (visto come sta andando il napoli e l'aria che tira) offrendo 60M e offrendogli un sostazioso aumento di stipendio (adesso guadagna x assurdo 1.5M netti all'anno) poi restano i soldi x un altro, magari uno piu' "CENTRAVANTONE" e poi farei un briciolo di cassa con Dumfries, Satriano, Esposito, e, FINALMENTE, ci liberemo di sensi
Lautaro varrebbe 10 se non avesse i suoi costanti periodi di astinenza ogni anno. Che vada al Real, PSG, Utd o dove vuole lui Basta che ci porti 100 milioni.
Nella tua analisi manca un dato importante: la percentuale realizzativa. Vorrei sapere come sono messi i principali attaccanti europei: quanti gol fanno in rapporto ai tiri che scagliano? Quest' anno Lautaro ha segnato tanto perché ha avuto tante occasioni ma è anche vero che le occasioni sono venute grazie anche alla sua nuova posizione in campo. È una decisione difficile comunque io direi che fino a 8 milioni si può rinnovare, oltre lo si dovrebbe vendere al meglio. Con 100 milioni (e una quindicina in meno sul passivo di bilancio) si possono prendere due/tre buoni giocatori che alla fine costerebbero più o meno la stessa cifra in bilancio (ammortamenti esclusi).
Cosa ne pensi di gyokeres ? Ovviamente non in ottica Inter che so già che sarebbe una cosa utopica😂 ma volevo sapere un tuo pensiero 🖤💙 su questo attaccante
La mia preoccupazione è un altra : ammesso e non concesso che si rinnovi lautaro sarà tra breve una corsa al rialzo di tutti i senatori della squadra. Non un grande affare
Nei mancati acquisti e nei mancati rinnovi, l’Inter ha sempre detto che sta all’Inter solo chi tiene all’Inter (es. Scamacca). Se con la situazione attuale chiedi 10 e non ti ACCONTENTI di 8 ti stai escludendo da solo
LAUTARO NON É 1 FUORICLASSE, DUNQUE, NON VA RINNOVATO X 10 milioni! Va venduto x 100- 150 milioni. Tra l’altro sta tirando trp la corda. Comunque bel video
Come possiamo discutere un attaccante che pur giocando per la squadra ha dei numeri incredibili , ha sempre superato i 20 goal stagionali. Ha giocato per la squadra come nessun altro! Il suo limite è quello di sbagliare qualche goal facile e di avere tutti gli anni una pausa di 1 o 2 mesi. Quale altro attaccante in Italia garantisce queste prestazioni ??
non ho ancora visto il video però prima di farlo vorrei dare un mio parere per quanto riguarda il caso lautaro cosi da vedere se la pensiamo nella stessa maniera, per me rinnovarlo alle cifre che si sentono ovvero 10 milioni è una follia e non andrebbe mai fatto, porterà solo problemi in futuro per un giocatore si forte ma non indispensabile come si crede, spero che saremo fortunati come con lukaku ecc e magari arrivi qualche offerta incredibile, o lui si intestardisce, perche per noi non è sostenibile una cosa del genere
La giusta valorizzazione e l'ambizione sono legittimi ma talvolta diventano avidità. Direi a Lautaro di considerare nelle sue decisioni il percorso Icardi.
Pensi sia possibile che l’Inter diventi in futuro una società ad azionariato popolare? Potresti fare un video in cui spieghi i pro e i contro di questo tipo di struttura societaria?
Se Lautaro fa una richiesta che la società non può accogliere salvo svenarsi (e lui lo sa) le cose sono due: o lui vuole andare via ma non lo vuole dire apertamente per motivi suoi, oppure pretende che la società si rovini per lui. Va bene un piccolo adeguamento, d'altronde con questa inflazione si corre il rischio di non arrivare a fine mese, però lui vuole un aumento dello stipendio netto del 65%. A me pare una assurdità. Passare da 6.5 a 7 sarebbe più che adeguato (o 500k sono spicci ?). Oltre non è proprio il caso di perderci altro tempo.
Il problema è un altro: se rinnova a quelle cifre giustamente non sara sostenibile per lo status attuale dell'Inter; se non rinnova non verrà nessuno ad offrirti 100 mln, resterà un altro anno almeno e le offerte arriveranno "scontate"
Ma se Zanetti spinge tanto per rinnovare Lautaro perché non lo convince a rinnovare a 7.5 netti? Magari si mette qualche bonus aggiuntivo legato ai risultati di squadra, così guadagnamo noi ed anche lui e non perde nessuno anziché cedere alle sue condizioni. Zanetti è Argentino ed è la nostra unica vera bandiera, potrebbe fare la differenza nella trattativa, se invece proprio non si riesce a trovare una quadra allora grazie di tutto e tanti saluti
Non so, l'Inter che obbiettivi ha. In Italia può vincere ancora. Purtroppo per le altre competizioni siamo destinati a partecipare e basta, per vincere, oltre ai giocatori buoni mischiati a quelli super, serve la testa, la convinzione, la fame. Lautaro è un buon giocatore e se vuoi vincere il campionato serve. Detto questo, 10 milioni mi sembrano tanti.
Lautaro viene descritto (anche lui si descrive) come una persona molto legata ai valori..questo tirare la corda sullo stipendio stride parecchio e rischia di intaccare l'immagine che lui stesso in questi anni ha inteliggentemente costruito..nel caso di Lautaro tirare la corda sullo stipendio rischia di farlo apparire come una persona non coerente, non quel capitano che tutti noi vorremmo..un calciatore forte ma non speciale..e noi che siamo tifosi passionali e veri, vogliamo capitani veri, coerenti..non persone venali..detto questo per me si può rinnovare a massimo 8..se non accetta a breve che vada pure...come Lukaku...possibilmente a non meno di 90...
La cosa migliora sarebbe venderlo qualora ci fosse un offerta abbastanza alta sopra i 90 milioni può benissimo partire! Giocatore molto forte, ma ha troppe lacune
Io onestamente venderei Lautaro a 120/130 milioni alla Lukaku, investirei 30 per Gudmundsson e andrei dal Bologna e gli offrirei Carboni e 20/30 milioni per Zirkzee. Dopo di che venderei Dumfries e altri giovani ricavandoci 35 milioni e comprerei Kayode a 15/20, avremmo quindi sia un bilancio risanato e una squadra più profonda: Sommer Pavard (Bisseck) Acerbi (De Vrij) Bastoni (Carlos) Darmian(Kayode) Barella(Frattesi) Calhanoglu (Asslani che non mi piace ma vabe) Mkhitaryan (Zielinski) Dimarco (Buchanan) Zirkzee(Arnautovic) Thuram (Gudmundsson)
Io una cosa l’ho notata, la consapevolezza dei tifosi. Fino ad un paio di anni fa avremmo detto tutti di rinnovarlo a qualsiasi cifra. Adesso siamo tutti consapevoli di come girano le cose, anche gli stessi ultras tempo fa scrissero che se dovesse partire lautaro non succederebbe un dramma, anzi è proprio da questi addi che nascono cicli vincenti. E la consapevolezza è un bene anche grazie a te che fai informazione giusta, razionale e oculata in questo mare di notizie inutili, di giornalismo becero, e di articoli fatti solo per riempire pagine di giornale.
Noi tifosi chi ? Conosco tanti interisti che pensano che Lautaro vada ricompensato con quello che chiede a prescindere e che Zhang sia un pezzente perchè non "investe" (sic) abbastanza.
@@danielespina2126sì c’è una parte per carità, ma fidati che sono molto pochi. Leggendo i commenti di varie community, lasciando stare questa, che sia OneFootball, calciomercato, Telegram, ig.. noto che c’è molta più gente che non vorrebbe il rinnovo a cifre esose. Per il resto c’è sempre quel 20-30 percento sul web che pensa che zhang sia un pezzente che non metta un euro, o che pensa che lautaro vada ricompensato in modo esoso. Io parlo del web per intenderci.
@@danielespina2126ci sarà sempre una parte che la penserà diversamente, ma fidati che sul web ho trovato un 70 percento che non vuole cifre esose per lautaro, sarà perché conosce le caratteristiche dell attaccante o perché più banalmente si sono accorti che si abissa ogni anno 3 mesi, in ogni caso su questo tema e su varie community, OneFootball, calciomercato, ig, Telegram.. il 70 percento (ne ho letti veramente tanti di commenti) non vuole il rinnovo di lautaro a tutte le cifre che vuole. Per carità ci sono sempre gli ignoranti che criticano zhang e non sanno come girano le cose ma ci saranno sempre e sono una piccola parte del web.
Quanto è carico Ermes sti giorni? Spettacolo! 😍
Il Milan ha venduto Tonali a 80 e si è preso pulisic, reijnders, loftus eccc, plusvalenza vendendo un asset all'apice del valore, prendendo altri 3 profili di prospettiva che a loro volta hanno generato o genereranno un domani altra plusvalenza...
Certo Lautaro è nel cuore... però con 100 mln davvero ti prendi 4 giocatori giovani e secondo me ti potenzi, non succederà mai perché sappiamo il motivo.
Lo vendi a 120 e ti prendi zirkeze che in un hanno puoi gia rivendere a 30mln in piu rispetto a quello chel hai pagato
L'interismo non scorre nelle vene di Lautaro, interisti si nasce.Passione,romanticismo,stile di vita,modo di essere,sognatori.Possiamo venderlo ed acquistare altri attaccanti.Sarebbe già un miracolo venderlo a 70 milioni,ma non li vale.Sopravvalutato.Sportivamente col gioco che fa l'Inter uno come Vlahovic segnerebbe 50 reti a stagione
Ciao Ermes
Come hai detto tu la cosa principale è che non siamo in grado di reggere questi stipendi e soprattutto l'effetto domino sugli altri rinnovi. Ma venderlo non penso sia così facile soprattutto sopra i 100 mln
La via di mezzo sarebbe una base fissa a 7,5 e 2 di bonus in base ai risultati di squadra. In questo modo prenderebbe tanto se la società incassasse tanto.
Ermes sei davvero un grande...oltre ai tuoi contenuti super sei uno dei pochi che non mette 5minuti di spot e pubblicità in ogni video...grazie e complimenti
Lautaro massimo 8 milioni, Barella 6. Purtroppo già gli juventini si lamentavano dei rinnovi altissimi di Marotta...p.s. La cosa che mi piace di Lautaro è la grinta, il fatto di giocare sempre al servizio della squadra anche indietro in interdizione ecc, ecco questa non è una qualità facilmente ritrovabile in un attaccante.
Per come la penso io Lautaro può partire, ovviamente ad una cifra consona al suo valore, senza che debba essere regalato. Anzi sarei più tranquillo se partisse lui e rimanesse thuram per caratteristiche fisiche e tecniche(soprattutto in serie A). Conta anche molto il fattore economico, lo farei partire perchè abbasseremmo i costi di parecchio, anche sostituendolo, infine produrremmo anche una plusvalenza molto elevata.
Parlando sinceramente vedo questa come la mossa giusta, quasi perfetta, per arrivare a raggiungere la sostenibilità accelerando i tempi e senza perdere competitività, perchè preferisco avere una squadra al vertice per tanti anni che una squadra a rischio ogni anno.
Sfrutterei proprio il momento e andrei a cercare la cessione più che il rinnovo, senza ovviamente sminuire o minimizzare ciò che lui ha dato alla squadra.
Non ho mai avuto dubbi sul valore di Lautaro, mi è bastato vederlo giocare una volta. Anche per il gioco dell'Inter, con la sua determinazione e nonostante alcuni errori sotto porta (ma è lui a crearsi le occasioni), è molto utile. Con le cifre esagerate di oggi potrebbe anche valere 10 milioni l'anno, ma come dici tu sarebbe un danno per la società e lo spogliatoio. Inoltre questa ambizione finanziaria non mi è mai piaciuta. L'Inter ha dato molto a Lautaro, allora lui, piuttosto, chieda di essere ceduto in modo di non andare via a zero. Altra cosa: Lautaro, a differenza di chi ha voluto andare via, non fallirà in altre squadre.
Sull'ultimo punto non concordo. Lautaro non è il primo giocatore che inzaghi riesce a valorizzare. Poche squadre che se lo possono permettere usano due punte, e da unica punta basta vederlo in argentina.
@@eazyez5717 non è stato valorizzato solo da Inzaghi
Hai ragione, Lautaro è perfetto per il gioco di Inzaghi , chi potrebbe fare il gioco sporco che fai lui? Combatte su ogni pallone, ha grinta da vendere e segna come pochi in Italia . Venderlo vorrebbe dire spendere 50/70 milioni minimo per un attaccante che Inzaghi dovrebbe inserire negli suoi schemi precisi. Piuttosto affianchiamo una prima punta giovane e forte fisicamente alla ThuLa e a Taremi. La nostra priorità è la catena di destra e un centrale giovane.
La punta giovane e forte l' abbiamo in casa. Satriano è reduce da un ottimo campionato in Francia ed è richiesto da diverse squadre. Ha 22 anni nazionale uruguaiano frutto della NS primavera come quarta punta non ho dubbi.
@@guidonencini2487 il campionato francese non mi convince. C'è anche da dire che solo nell'ultimo periodo ha fatto bene. Ha fatto 4 goal e 4 assist in 33 partite. In league one pure sanchez ne ha fatti 20 all'OM. Come quarta/quinta punta potrebbe andare, è anche abbastanza strutturato. Ma io gli farei fare un altro anno in italia. Inoltre non vorrei fosse un agoume bis. E' richiesto certo. Piuttosto si cede.
Lautaro potrebbe valere anche 10 mln , MA non per la società 🖤💙....non possiamo permetterci tali cifre !!!
Tutto condivisibile anche se non consideriamo delle variabili :
- c'è qualcuno che offrirebbe 100 mil? Nel momento in cui dovesse essere noto che si decide di non rinnovarlo a mio parere offrirebbero molto meno
- siamo certi che un eventuale sostituto entri nei meccanismi squadra da subito ?
- è indubbio , anche sentendo le dichiarazioni dei compagni , che abbia saputo fare molto bene il ruolo di capitano quindi è riconosciuta la sua leadership
Solo dubbi Ermes anche se ripeto condivido il tuo pensiero . Forza Inter !
Ti seguo da molto e ormai siamo in sintonia.
Rinnovo a max 7.
Altrimenti sostituire con 1ma punta (tipo scamacca) + altra 2da e altri puntelli in altre zone.
Prima la squadra.
FORZA INTER!!!!
Sono rimasto positivamente impressionato dal tuo video sul Milan perché hai spiegato benissimo quale sia la realtà attuale, quindi, penso che Lautaro vada ceduto perché è giusto per lui guadagnare certe cifre, ma per noi non è possibile. Senza polemiche e ringraziandolo per quello che ha fatto per noi.
Ciao Ermes come sempre fai video eccellenti molto interessanti 💙🖤💙🖤🇮🇹⭐⭐forza Inter
Complimenti per l'analisi... Mi trovi d'accordo su tutto 👍
Bravissimo, uomo saggio. Dimostri il doppio degli anni che hai. Complimenti. Spero che qualcuno ti ascolti, ma dispero.
Ciao Ermes
domanda più che lecita la tua, risposta difficile.
Ma comprenderei una cessione a cifre alte.
La risposta breve e' NO, quella lunga e' NOOOOOO. Bravo, spero rimanga ma non vale quei soldi e l'Inter non dovrebbe darli a nessuno.
D'accordo su tutto in più, per me, dare 10 netti a un giocatore che puntualmente ogni stagione per 3 mesi sparisce dai tabellini è da folli. Ma dubito che la dirigenza accetti una sommossa popolare dando via il capitano.. Spero solo che il rinnovo arrivi a cifre più contenute
Ti faccio i complimenti Ermes.. è la prima volta che seguo un tuo video.. obbiettivo e onesto intellettualmente.. sottoscrivo tutta la tua analisi su Lautaro .. andare oltre gli 8 più bonus è una follia… l’unica cosa che non sono d’accordo con te .. è sulla lettura tattica di questa stagione.. Lautaro è x lo più una seconda punta.. ma Inzaghi quest’anno x la prima volta.. l’ha schierato centroavanti con Thuram seconda punta a “sinistra”… comunque se arrivasse un offerta adeguata .. secondo me si può cedere .. sostituendolo con una seconda punta e spostando Thuram centroavanti..💙🖤
Secondo me: dai 100mln in su VA VENDUTO. Ciò premesso, lo barattare solo con una punta modello Lukaku e non so se ce ne sono. Si vero puoi comprare Zirkze e Gudmusson, però mi sembrano leggerini. Al massimo gli potremmo riconoscere 7.5, 8 non di più.
Dacci dei nomi di Top giocatori grossi e veloci, sicuramente qualcuno lo conoscerai
Come ti ha già risposto il commento sopra ci sarebbe Guirassy che non costa neanche tanto (clausola a 18M se non erro). Io stravedo per Gyökeres dello Sporting ma molto caro e ci sarà sicuramente molta concorrenza
Sesko
@@antoniott1885 forte forte
Non è che dobbiamo incappare negli sbagli ...di Prima.. Lukaku...sckiiniar ..ecc ecc ?
Zirke é alto 1,91
Come al solito sono completamente d'accordo con te. Analisi perfetta e io lo venderei sicuramente perché anch'io penso che quest'anno abbia overperformato
Grazie di tutto..... appuntamento al prossimo idolo attaccante nerazzurro...
ermes piccolo consiglio per aumentare le views: ottimo titolo di oggi, l’orario lo reputo un po’ troppo tardivo.
P.S. video bomba 💣
Condivido pienamente tutto ciò che hai detto ne video, ma il problema più grande è che praticamente tutti i top club europei (che possono permettersi lautaro) non ti pagheranno mai lautaro 100mln, o perché hanno già l’attaccante forte o perché hanno l’attaccante che hanno pagato molto e devono valorizzarlo. In conclusione: anche se dovessimo decidere di non rinnovarlo (giustamente) perché chiede troppi soldi, secondo me di squadre che ti danno anche solo 80mln è moooooooolto difficile che ci siano
Caro Ermes, quanta ragione che hai... Come sempre del resto.
Visto il bilancio dell' Inter, le lunghe pause da gol durante le stagioni (ogni anno), i madornali errori sotto rete e la destabilizzazione di tutti gli ingaggi della rosa.
Pazzesco
,
,
Lauti è al punto più alto della sua carriera calcistica, la possibile crescita è finita. Per quanto mi riguarda, tenendo nella giusta considerazione le finanze dell'Inter, 8 mln netti compresi i bonus sono il massimo che potremmo offrire. Io penso che tra 1000 o 2000 euro al mese ci sia molta differenza così come tra 2000 e 4000, e parlo di noi comuni mortali. Tra 8 e 10 milioni di euro netti l'anno è solo questione di ingordigia, e se un giocatore tira troppo la corda per ottenere dall'Inter 2 milioni in più vuol dire che anch'egli è un seguace del Dio Denaro e basta. Allora direi che abbiamo trovato il giocatore da sacrificare per il bilancio. 100 milioni, se qualche club è disposto a tirarli fuori, ci darebbero tanto respiro e possibilità di acquistare con calma i sostituti
Francamente a me la coppia Lautaro-Thuram non stimola abbastanza da accettare per l'argentino qualsiasi cifra come rinnovo. Io non andrei oltre i 7,5/8 netti all'anno. Lui è il nostro capitano e se pensa di tirare la corda troppo a lungo gli parlerei chiaro adesso (ora) che il contratto è ancora lungo. Giocasse a carte scoperte se davvero è grato di ciò che l'Inter l'ha fatto diventare, altrimenti sarà l'ennesimo traditore e può accomodarsi nel dimenticatoio con gli altri dopo essere stato venduto (quanto prima) a una cifra ragguardevole e in grado di assicurarci un sostituto all'altezza (e magari più adatto al completamento tecnico/tattico con Thuram). P.S. Ora che sono arrivato alla tua valutazione mi accorgo che è identica alla mia. P.P.S. Giuro che non l'ho fatto apposta. 😅
Sentite a me... quando sono al picco (con relativa offertona, se perviene) vanno venduti. Da qlc anno ho perso affetto x tutti. Riconoscenza si ma giusto quella. Conta solo l'Inter.
Se fosse veramente una bandiera, rinnoverebbe per la stessa cifra, o anche a meno per il bene dell'Inter. Ma purtroppo è un mercenario anche lui, quindi bisogna guardare gli interessi dell'Inter e non del giocatore. Massimo 7 son già troppi, altrimenti fai cassa... Grazie Ermes 💙🖤
Si tratta anche di autostima eh, non è che ogni bandiera - facciamo finta che Lautaro lo sia - è tenuta a sopprimere la benevolenza che ha di sè e di quel che offre. E ciò si può estendere a qualunque settore lavorativo. Se sente di meritare di più è giusto che chieda l'aumento, mica lavora per fare un favore agli altri
È inutile definirlo mercenario, perché allora lo saremmo tutti
Discorso complesso che non mi va di fare in chat, tantomeno in questa, dove si deve parlare di calcio. Comunque il concetto è: stai bene all'Inter accontentati, altrimenti, visto che la società è in debito, e tu ti reputi uno che fa' il bene della società, fai cassa. Spero di essermi spiegato bene, è difficile in poche parole. Ciò nonostante lo ritengo un ottimo giocatore, uno dei migliori della squadra, anche se non il migliore a mio giudizio. Ma io sono appassionato di Inter, non dei calciatori dell'Inter. E poi, come dice anche Ermes, i calciatori vanno e vengono è l'Inter che deve rimanere. O preferisci alzare lo stipendio a tutti e poi fallire e magari andare in serie b e guardare l'Inter giocare con il Lecco e la Feralpisalo?
Senza nulla togliere al Lecco e alla Feralpisalo che mi sono pure simpatiche, era per prendere le ultime due della serie b 😅. Forza Lecco e forza Feralpisalo, vi auguro di arrivare in serie A💪💪💪
Il discorso va affrontanto non solo dal punto di vista dei costi. Gestire un’azienda significa considerare costi ed investimenti. Se si parla solo di costi diventiamo il milan.
Lautaro e’ il giocatore piu’ forte dell’inter. Piu’ di chakanoglu e barella. Crea un enorme ritorno di immagine. Affermare che il nostro miglior finalizzatore non cambi il gioco dell’inter e’ concetto risibile.
Spero che lo vendano a una bella cifra, che risolverebbe già il prossimo anno il bilancio dell'Inter e sono convinto che in campionato sapremmo egualmente facci valere.
Tutti sono utili , nessuno è indispensabile.........
Beh su questo canale siamo quas i tutti d'accordo a venderlo e realizzare la plusvalenza, non solo per motivi economici, ma come spieghi anche tecnici. Lautaro ha dei limiti e con i soldi realizzati potremmo prendere una punta piu costante. Ma invece, un video sul nuovo prestito da Pimco? Per una analisi completa vorrai sicuramente aspettare che sia confermato... magari una piccola intro? Leggera? Qua si sentono solo pareri entusiasti... (sarebbe un debito triennale di 430ml al 12% credo... roba da far tremare i polsi)
Completamente d'accordo potremmo veramente rafforzare la squadra, l'unico veramente insostituibile è Thuram. Io aggiungerei anche la cessione di Dumfries. Poi terremo base il monte ingaggi che è la nota dolente del bilancio
Giocatore non totale , gamba corta , tutto istinto , se deve pensare compie la scelta sbagliata ( i rigori la prova del nove ) , e un ottimo giocatore , non sarà mai un top .da vendere subito , il meglio l'ha dato ...
Sono d'accordo su tutto, meno sul "se deve pensare compie la scelta sbagliata", in realtà Lautaro è molto intelligente sul campo. Però 10 milioni netti non li vale.
Mia opinione:son d'accordo con te. Non lo rinnoverei a certe cifre, anzi lo metterei in vendita e son sicuro che un'altro forte lo troviamo altroché.
Ciao Ermes, credo che creerà un forte malumore nello spogliatoio,da interista cronico lo venderei
"tutti sono utili nessuno indispensabile..".
Visto la situazione " debitoria " societaria , è giusto svendere dei nostri giovani giocatori per fare acquisti ? A me pare folle la cosa ....,poiché son sicuro che alcuni nostri giovani giocatori potrebbero creare delle plusvalenze più ampie tra qualche anno....
Non va rinnovato
Gobbo
Va rinnovato e poi ceduto, è diverso ...
@@PavHard28se lo rinnovi a 10 mln netti l’anno non te lo compra nessuno manco in premier
Si fifa....@@PavHard28
Condivido ed aggiungo non vale tutti quei soldi
Ipotizzando che si decida di cedere lautaro, se si decidesse poi di andare su una seconda punta rapida e con dribbling a me fa impazzire sancho, secondo me valorizzato come sarebbe all’Inter farebbe il salto di qualità che ancora non ha fatto (non conosco la sua situazione di contratto però)
Secondo me il problema rimane sempre il coraggio. Coraggio di dire di no a certe proposte di ingaggio, coraggio di cercare giocatori emergenti più che in via di pensionapento, coraggio di sperimentare nuove strategie. E questo da tempo lo trovo un limite nella nostra società.
Se non tira i rigori glie ne do anche 11!
Purtroppo bisogna essere realisti, con un contratto così esoso, la forbice con gli altri ingaggi sarebbe troppo ampia e pericolosa e forse sono convinto che lui meno di questa richiesta non vada...quindi...vendere.p.s. like alla lavagna😀
Questo fatto negli ultimi tre stagioni a fatto più di 20 gol a campionato 🖤💙
Senza dubbio sono cifre importanti per un giocatore importante! Io sinceramente valuterei la cessione,adesso che all’apice della carriera,per riuscire ad ottenere un gran bel tesoretto da rinvestire e svecchiare la rosa,magari cominciando a dare spazio anche a qualche ragazzo della primavera… che con mister chivu hanno fatto un’annata straordinaria! Anziché andando a prendere i cuadrado ,i sanchez e l arnautovic di turno!
Grande Ermes ❤️
Lautaro è insostituibile, chi non lo vede si dia al golf, è piu forte di cio che si pensa, ha i suo 2 mesetti in cui non va ad un gol a partita perche non ha mai avuto un sostituto degno che possa farlo rifiatare, è tecnico, forte di testa e con entrambi i piedi, forte fisicamente e sia dentro che fuori dall area, è leader e grintoso, fa rendere tutti ed ogni anno è in crescita, basta guardare il fatto che gli altri attaccanti non segnino senza di lui in campo, vale 10 milioni e non ai discute, e il prezzo del cartellino è 110 milioni, quindi l inter a meno di quella cifra non lo venderebbe ( e non vuole venderlo). ha sempre segnato e quest anno ha segnato gol creandoseli anche da solo, se avesse di fianco uno zirkzee farebbe paura ancora di piu, a maggior ragione se di tanto in tanto potesse riposare
Il punto è che l inter fatica a dargli 10 milioni perche è una societa indebitata ma li meriterebbe perche attualmente è top 3/5 in europa in attacci, sta solo a lautaro fare il passo indietro da capitano di accettare 8 all inter piuttosto che 12 al barca arsenal o squadre cosi dove magari arriverebbe piu in fondo anche,ma chi capisce di calcio sa che non è sostituibile lautaro
La parola giusta è effettivamente "pragmatismo". Purtroppo sappiamo che difficilmente verrà applicata, speriamo solo che lo stipendio non sia veramente elevato, cioè i 9/10 milioni netti all'anno, perché si rischia di pagare un prezzo molto elevato
a prescindere da qualsiasi altra considerazione non ci sara' nessun rinnovo prima della fine delle trattative fra Suning, Oaktree ed eventuali acquirenti
Concordo su tutto bravo
Sono d’accordo con tutte le considerazioni tranne il rischio infortunio, quello da un paio di mesi. Lukaku era, come dici tu, in prestito, e oltretutto con fisico imponente. Quindi , due mesi fuori per infortunio, più quattro per il recupero. Lautaro non è in prestito, e non sarebbe così grave. Però non mi risulta che ci siano sirene in giro pronte a versare 100, 110, ma anche 80/90 milioni per il suo cartellino. Non dimentichiamo che al mondiale ha fatto un mezzo flop. In Europa, non ha mai fatto sfracelli. Leggevo che nel campionato italiano lui segna un goal ogni due partite, in Europa uno ogni quattro. Le altre squadre, non sono mica cieche. Io credo che con un offerta oltre i 100M la dirigenza non ci penserebbe due volte. Lo impacchettano e lo spediscono.
Pienamente d’accordo con te. Lautaro adesso è al suo massimo e può solo peggiorare x cui MONETIZZARE, e REINVESTIRE IN PARTE SU PIÙ GIOCATORI (Ibrahimovic insegna : venduto e sostituito con 3 giocatori fondamentali x le vittorie nel TRIPLETE!)
Io investirei su un quinto di destra forte da alternate a Buchennon , Buongiorno/Shurs, e 2 punte Retegui, Depay con Gudmunson ormai certo! (via Arnautovic e Sanchez e Correa) in alternativa un centravanti stile Halaand o Hoijlund (giovani fisicati bravini tecnicamente)
No vabbè, la clip di 5 anni fa, spettacolare! Effettivamente è andata così, Lukaku, Dzeko, Thuram, Sanchez, tutti caratteristiche molto diverse e lui si è sposato bene con tutti. Al netto di questo, determinate cifre sono troppo alte per NOI. Per altre squadre sicuramente ci starebbe. Diciamo che anche quest' anno ha fatto alla fine i suoi mesi vuoti, con tanto lavoro sporco e poca efficacia che ti fanno pensare, "ma possibile che altri che possano in due anni diventare come lui ora non ce ne sono?" Massimizzando tutto? Il Milan senza tonali non mi sembra che abbia fatto così in meno rispetto allo scorso anno. Bisognerebbe appunto stabilire un gap massimo tra rinnovo e soldi che offrono. 10 netti son troppi, forse due in meno? 80, 90 milioni non sono abbastanza CON QUESTO MERCATO, proprio per la duttilità mostrata con tipologie di punte differenti. 100 110? Forse abbastanza?
Maestro Ermes alla luce delle tue preziose lezioni /informazioni sull'ammortamento dei calciatori va venduto anche subito se ne trovano attaccanti altrettanto forti cin costi rosa nettamente inferiori , aggiungo una provocazione prendiamo Vlahovic alla Juve e segna 30 reti cin Inzaghi in coppia con Thuram 😂😂 forza inter❤❤
Il problema di Vlahovic è che ti ritroveresti con un giocatore sul quale dovresti reinvestire quasi tutti i soldi presi da Lautaro (la Juve non te lo venderebbe mai per meno di 80) e andrebbe a percepire più o meno lo stesso stipendio di un Lautaro post-rinnovo. Io a quel punto mi terrei Lautaro per ragioni di ambiente
Ciao Ermes come sempre ottima analisi. Prima dei rinnovi bisogna capire cosa fa la società.... Zangh rifinanzia? Andiamo nelle mani di Oktree? Poi si passa ai rinnovi..... Lautaro é un gran giocatore ma con tutto il rispetto non è Messi, non è Maradona per chi ha avuto la fortuna di vederlo giocare. Non abbiamo vinto solo per Lautaro, se vai a 10 milioni, crei il precedente............ Poi a Chala, Bastoni, Barella devi dare anche a loro.......... Il gioco a questo punto non ne vale la candela........ Lasciamo stare la parola bandiera........... Facchetti, Zanetti ecc non si possono paragonare ai giocatori di oggi....
Capisco che Lautaro voglia chiedere 10 milioni, in confronto agli stipendi di Osimehn e Vlahovic.
Per noi sono tanti, forse troppi.
Di fronte a un' offerta a tre cifre è da prendere in considerazione la cessione.
Il problema più grande però sarebbe il sostituto. Ci vorrebbe un attaccante in grado di coprire i suoi 20/25 gol stagionali.
Non può essere Zirkzee dunque (in coppia con Thuram mancherebbero troppi gol e presenza in area.)
Se non si riuscisse a individuare il sostituito adatto, toccherà rinnovare cercando di limare il più possibile.
Pensando a possibili sostituti in grado di giocare in coppia con Thuram e di garantire 20 gol: David, Gyokeres, Dovbyk, Guirassy... potrebbero essere all' altezza? Altri?
@@Fuzer4icardi, watkins, boniface, fulkrug,
@@riccardomorlacchi9913icardi 💀
@@riccardomorlacchi9913tutti molto lontani dal livello di Lautaro. Anche quelli che ho citato sono giocatori che finora hanno fatto l' exploit solo in una stagione o scommesse rispetto al toro.
Io ti posso dire che un giocatore in cinque stagioni a fatto più di 100gol e un grande giocatore 🖤💙
Domanda: c'è un altro club disposto a dargli 10 milioni?
Lautaro may be worth that but the current team financial status may not allow it! Maybe 7 to 8 maybe reasonable!
A me piacerebbero molto zirkzee tharemi come prime punte, thuram e gudmunsonn come seconde, concorfo in pieno sul discorso su lautaro
È l'anno giusto per monetizzare al massimo l'investimento fatto su di lui. Dubito fortemente di rivederlo in un anno così prolifico sotto l'aspetto realizzativo, è il momento migliore.
Il sentimentalismo e attaccamento verso i giocatori purtroppo ha portato alla fine terribile post triplete. Tifo Inter, il bene dell' Inter è quello che più mi interessa
Bel video Ermes
ermes al posto di messaggero dovresti chiamarti ermes il veggente 😂
anyway gran video come sempre, anche io avevo risposto 7,5 sotto un tweet che chiedeva questa cosa
comunque volevo chiederti, dove trovi tutti i dati dei singoli giocatori? tipo top speed, precisione passaggi, ecc...
Ovviamente dipende quanto del budget ricavato dalla sua cessione verrebbe rimesso per il mercato. Va anche detto che se vendi un giocatore a 100 o più, le squadre con cui andrai a trattare i sostituti alzeranno le pretese economiche.. con 100 li prendiamo zirkzee e gudmunsson? Mmm non so..
se guardiamo costi e rendimento l'investimento Arnautovic è stata una sola clamorosa a differenza di Lucca dell'Udinese che ha partecipato a 11 goal, è giovane e di sicuro nel tempo si potrebbe anche rivalutare, come 5 attaccante fisico non sarebbe una cattiva idea, serve liberarsi di Correa e Arnautovic e lì i discorsi si complicano
100 milioni non ce li darà nessuno per Lautaro
Io a differenza tua ritengo Lautaro un top, nel senso che faccio fatica a trovare 5 giocatori al mondo più forti di lui nel ruolo.
Tuttavia, non possiamo dare 10 mln a nessuno, e secondo me se una sua eventuale cessione e risparmio sull’ingaggio dovesse portare ad avere un attacco meno forte nei titolari ma più completo ed equilibrato come reparto (taremi-thuram-gudmundsson e una prima punta buona), un upgrade di dumfries a destra, un buongiorno un difesa e un bento in porta, per me sarebbe un mercato quasi perfetto
Lautaro lo puoi sostituire trovando anche giocatori più utili per il gioco dell'Inter, già Thuram lo vedo più determinante di Lautaro , e con una punta vera ne gioverebbe tutto il gruppo. La differenza sta sempre lì la cosa più importante è portare il mister ad esprimere nel modo migliore possibile le proprie idee, i giocatori vengono dopo
Thuram gioca bene perché lautaro si fa il culo in 3/4 di campo
Ad oggi non però. Con le poche caratteristiche che ha Lautaro rispetto a Thurman sta facendo più del dovuto è thurum quello ancora tra virgolette accerbo. Nel capire i suoi limiti dove può arrivare e c
Speriamo non si arrivi a rinnovare a queste cifre altrimenti sarebbe una grande idiozia. Lautaro è arrivato, per me, all'apice delle sue prestazioni quest'anno ergo andrebbe venduto subito. La dirigenza però non ha intenzione di metterlo sul mercato e quindi ci toccherà rinnovarlo. I giocatori si possono rimpiazzare tranquillamente, specialmente nel reparto offensivo, abbiamo l'esempio di lukaku. Un saluto e forza inter
Video che tocca tutti gli aspetti in maniera eccelsa!!!
Detto che io starei lontanissimo vari Zirkze, Goodmunson, Buongiorno e l'altro stopper dell'Atalanta,
Io a Lautaro a 90M lo venderei anche perche', in caso di rinnovo anche a 9M si suppone per altri ulteriori 2 anni, stando stretti per 4 stagioni sono piu' o meno 75M e con la cessione (dolorosa ma mi sono stranamente affezionato a lui) siamo a 160M. Con questi soldi visto che Thuram e' nostro, c'e' anche Taremi, io tenterei l'assalto a Kwara (visto come sta andando il napoli e l'aria che tira) offrendo 60M e offrendogli un sostazioso aumento di stipendio (adesso guadagna x assurdo 1.5M netti all'anno) poi restano i soldi x un altro, magari uno piu' "CENTRAVANTONE" e poi farei un briciolo di cassa con Dumfries, Satriano, Esposito, e, FINALMENTE, ci liberemo di sensi
Lautaro varrebbe 10 se non avesse i suoi costanti periodi di astinenza ogni anno.
Che vada al Real, PSG, Utd o dove vuole lui
Basta che ci porti 100 milioni.
Che poi in un’altra squadra non avrá tutto il “potere” che ha ora nell’inter
Nella tua analisi manca un dato importante: la percentuale realizzativa. Vorrei sapere come sono messi i principali attaccanti europei: quanti gol fanno in rapporto ai tiri che scagliano?
Quest' anno Lautaro ha segnato tanto perché ha avuto tante occasioni ma è anche vero che le occasioni sono venute grazie anche alla sua nuova posizione in campo.
È una decisione difficile comunque io direi che fino a 8 milioni si può rinnovare, oltre lo si dovrebbe vendere al meglio. Con 100 milioni (e una quindicina in meno sul passivo di bilancio) si possono prendere due/tre buoni giocatori che alla fine costerebbero più o meno la stessa cifra in bilancio (ammortamenti esclusi).
Ciao Ermes , la penso anch’io come te .
Io vedrei bene Lautaro via e Gudmonson e Zirze.
Spero di averli scritti bene ! Complimenti!!
Io anche nzola
No va beh per la lavagnetta di 5 anni fa io mi commuovo
Com'eri giovane! 😄
Cosa ne pensi di gyokeres ? Ovviamente non in ottica Inter che so già che sarebbe una cosa utopica😂 ma volevo sapere un tuo pensiero 🖤💙 su questo attaccante
Rinnovo a cifra sostenibile ed investire in una prima punta grande e grossa
La mia preoccupazione è un altra : ammesso e non concesso che si rinnovi lautaro sarà tra breve una corsa al rialzo di tutti i senatori della squadra. Non un grande affare
Nei mancati acquisti e nei mancati rinnovi, l’Inter ha sempre detto che sta all’Inter solo chi tiene all’Inter (es. Scamacca). Se con la situazione attuale chiedi 10 e non ti ACCONTENTI di 8 ti stai escludendo da solo
LAUTARO NON É 1 FUORICLASSE, DUNQUE, NON VA RINNOVATO X 10 milioni! Va venduto x 100- 150 milioni. Tra l’altro sta tirando trp la corda. Comunque bel video
Sarebbe più giusto per tutti tenere in linea il fisso e lavorare sulla parte variabile/premi
Come possiamo discutere un attaccante che pur giocando per la squadra ha dei numeri incredibili , ha sempre superato i 20 goal stagionali. Ha giocato per la squadra come nessun altro! Il suo limite è quello di sbagliare qualche goal facile e di avere tutti gli anni una pausa di 1 o 2 mesi. Quale altro attaccante in Italia garantisce queste prestazioni ??
non ho ancora visto il video però prima di farlo vorrei dare un mio parere per quanto riguarda il caso lautaro cosi da vedere se la pensiamo nella stessa maniera, per me rinnovarlo alle cifre che si sentono ovvero 10 milioni è una follia e non andrebbe mai fatto, porterà solo problemi in futuro per un giocatore si forte ma non indispensabile come si crede, spero che saremo fortunati come con lukaku ecc e magari arrivi qualche offerta incredibile, o lui si intestardisce, perche per noi non è sostenibile una cosa del genere
Ermes sento tanto parlare di Holm dall'Atalanta per sostituire Dumfries..lo conosco poco..voi che ne pensate?
La giusta valorizzazione e l'ambizione sono legittimi ma talvolta diventano avidità. Direi a Lautaro di considerare nelle sue decisioni il percorso Icardi.
Ermes d'accordissimo con te, io arriverei a 9
Pensi sia possibile che l’Inter diventi in futuro una società ad azionariato popolare? Potresti fare un video in cui spieghi i pro e i contro di questo tipo di struttura societaria?
Ti rispondo nel prox video :)
Se Lautaro fa una richiesta che la società non può accogliere salvo svenarsi (e lui lo sa) le cose sono due: o lui vuole andare via ma non lo vuole dire apertamente per motivi suoi, oppure pretende che la società si rovini per lui.
Va bene un piccolo adeguamento, d'altronde con questa inflazione si corre il rischio di non arrivare a fine mese, però lui vuole un aumento dello stipendio netto del 65%. A me pare una assurdità. Passare da 6.5 a 7 sarebbe più che adeguato (o 500k sono spicci ?). Oltre non è proprio il caso di perderci altro tempo.
Il problema è un altro: se rinnova a quelle cifre giustamente non sara sostenibile per lo status attuale dell'Inter; se non rinnova non verrà nessuno ad offrirti 100 mln, resterà un altro anno almeno e le offerte arriveranno "scontate"
Squadra che vince si cambia
Ma se Zanetti spinge tanto per rinnovare Lautaro perché non lo convince a rinnovare a 7.5 netti? Magari si mette qualche bonus aggiuntivo legato ai risultati di squadra, così guadagnamo noi ed anche lui e non perde nessuno anziché cedere alle sue condizioni. Zanetti è Argentino ed è la nostra unica vera bandiera, potrebbe fare la differenza nella trattativa, se invece proprio non si riesce a trovare una quadra allora grazie di tutto e tanti saluti
A questi prezzi non va rinnovato ma va venduto prima che lo perdiamo a 0.
Cosa ne pensi di Ngal'ayel Mukau
Qualcuno lo accosta all'Inter...ne sai qualcosa?? GRAZIE
Non so, l'Inter che obbiettivi ha.
In Italia può vincere ancora.
Purtroppo per le altre competizioni siamo destinati a partecipare e basta, per vincere, oltre ai giocatori buoni mischiati a quelli super, serve la testa, la convinzione, la fame.
Lautaro è un buon giocatore e se vuoi vincere il campionato serve.
Detto questo, 10 milioni mi sembrano tanti.
Va rinnovato con lo stesso stipendio…. Credo che Zanetti non abbia mai pensato allo stipendio quando rinnovava con l’Inter……
Lautaro viene descritto (anche lui si descrive) come una persona molto legata ai valori..questo tirare la corda sullo stipendio stride parecchio e rischia di intaccare l'immagine che lui stesso in questi anni ha inteliggentemente costruito..nel caso di Lautaro tirare la corda sullo stipendio rischia di farlo apparire come una persona non coerente, non quel capitano che tutti noi vorremmo..un calciatore forte ma non speciale..e noi che siamo tifosi passionali e veri, vogliamo capitani veri, coerenti..non persone venali..detto questo per me si può rinnovare a massimo 8..se non accetta a breve che vada pure...come Lukaku...possibilmente a non meno di 90...
La cosa migliora sarebbe venderlo qualora ci fosse un offerta abbastanza alta sopra i 90 milioni può benissimo partire! Giocatore molto forte, ma ha troppe lacune
Io onestamente venderei Lautaro a 120/130 milioni alla Lukaku, investirei 30 per Gudmundsson e andrei dal Bologna e gli offrirei Carboni e 20/30 milioni per Zirkzee. Dopo di che venderei Dumfries e altri giovani ricavandoci 35 milioni e comprerei Kayode a 15/20, avremmo quindi sia un bilancio risanato e una squadra più profonda:
Sommer
Pavard (Bisseck) Acerbi (De Vrij) Bastoni (Carlos)
Darmian(Kayode) Barella(Frattesi) Calhanoglu (Asslani che non mi piace ma vabe) Mkhitaryan (Zielinski) Dimarco (Buchanan)
Zirkzee(Arnautovic) Thuram (Gudmundsson)