Così è colpa dell'umanità se non vuole rinunciare a ciò che la rende unica e che l'ha portata a sopravvivere per migliaia di anni . Sarà, ma ricordo altri casi di tecnologie che sono esplose e poi si sono sgonfiate come sacchi vuoti , l'umanità è ancora qui e attualmente dovrebbe preoccuparsi di ben altre cose . Se sono qui ad ascoltare il video anche io sono curioso ed aperto ai cambiamenti, ma la tecnologia è l'economia spesso non tengono conto della realtà , e la realtà è quella cosa che continua ad esistere anche quando smetti di crederci o pensi di poterne fare a meno . La mia è solo una riflessione, non ho la pretesa di avere ragione , ma certe frasi mi fanno accendere strane spie nascoste in luoghi profondi dell'inconscio, essere pronti al cambiamento? Si . Accettarlo senza porsi domande o interagire, seguendo linee guida che vengono gestite da aziende enormi avide di profitti colpevolizzando chi non vuole accoglierlo solo perché ormai si deve fare ? Anche no grazie .Se le persone trovano disturbante una pubblicità ideata da un algoritmo per me c'è ancora speranza e la cosa mi rallegra infinitamente! Saluti e buone feste a tutti !
Sono assolutamente d'accordo sul tuo commento. E' successo con altre tecnologie o svolte sociali del passato, del resto. Non si tratta di non accettare il cambiamento, ma di farlo in modo critico per goderne le parti migliori cercando di minimizzare danni e rischi che comporta. Spero anche io che il buon senso prevalga, e che si possa avere il buono delle AI nei campi in cui queste sono incredibilmente utili, senza subire danni potenzialmente devastati a livello economico e sociale in altri campi, dove sarebbero solo una scorciatoia commerciale o un mezzo rapido e a basso costo per manipolare e distorcere informazioni. Buone feste.
Aggiungerei il mercato auto europeo. Incapace di adattarsi ai nuovi trend, di rinnovare la propria line-up, di proporre valide proposte per una popolazione in evidente difficoltà economica, di proporre anche soluzioni di mobilità nuove oltre che prodotti. Di fare insomma, nel settore automobilisto, quel cambiamento che serve, che non strizzi l'occhio alle mode ma alle reali necessità del pubblico.
Parlando del 2024 aggiungerei ancora come sia stato sconvolgente a livello climatico, segando il punto di non ritorno che ci condizionerà per sempre. E del flop elettrico e delle follie green in Europa.
E le auto elettriche, ma piu' in generale tutto il settore? E i prezzi sempre piu' alti, io li farei entrare in un floop, perche' se vendi un prodotto buono e lo proponi a prezzi alla portata di quasi tutti, vendi comunque, anche se magari le aspettative non sono alte come te lo aspettavi.
il problema che qui non si crede nel green,giocano alla guerra e ci propongo spese folli quando se veramente fosse una priorita' si inizierebbe dai motorini/scooter obbligatori a batteria magari come in Cina dal costo di 300/700 euro,poi che dire della BYD Dolphin? in Cina 14mila euro qui 32mila.... ci propongono quadricicli a 2 posti al prezzo di una utilitaria altrimenti supercar da 40k in su con una crisi devastante,non ci vuole uno scienziato per capire che non funziona così... e poi ci sono i Teslari superiori a tutto xD
immaginate un anno in cui non si produce niente di nuovo, non si crea niente di nuovo..non si mette sul mercato niente di nuovo. La verità? sarebbe un anno veramente fantastico.
Sono d'accordo sull'atteggiamento non corretto nei confronti, ora dell'IA, ma del "cambiamento" in generale. Oggi in italia la maggior parte dei 35/40 enni e oltre non sa ne "usare" ne cosa realmente è un dispositivo tecnoligo; molti di chi "lavora" con un pc lo usa come una macchina da scrivere con una calcolatrice integrata......... (ovviamente escludo chi con il software ci "mangia") il 90% dei fruitori di tecnologia utilizza poche e le più basilari funzioni dei dispositivi in loro possesso e spesso non saprebbe cosa fare davanti ad un qualunque cambiamento anche minimo dell'interfaccia visiva ( ad oggi ancora la prevalente). Questo purtroppo, e ribadisco in Italia, vale anche per molti dei giovani che usano strumenti e dispositivi senza averne effettiva conoscenza o coscenza, ma che semplicemente seguono le mode.
La tecnologia deve essere a loro servizio e NON il contrario . E già lo sono senza saperlo : come fare selfie ( ad esempio) a qualsiasi cosa . E' stato un bisogno indotto come tanti altri . Capisco Ferry e altri con cui ci vivono ma la tecnologia per non parlare del lavoro non dever essere il fine ma il mezzo . Invece è un martellamento continuo con con la palese volontà di imporre ....t€ tecnologiche sperando nell'effetto pecora ... oltretutto a gente che sa nemmeno fare copia ed incolla .
Bravissimo alternative a me piacciono queste cose qua. Sai quante alternative Hanno detto che dicono no fanno schifo e che poi queste sono il miglioramento di queste tecnologie
Grazie per aver condiviso informazioni così preziose! Potresti aiutarmi con qualcosa di non correlato? Ho un portafoglio SafePal con USDT e ho la frase di recupero. (alarm fetch churn bridge exercise tape speak race clerk couch crater letter). Come dovrei procedere per trasferirli su Binance?
sull'ultimo flop non sono d'accordo, con m4 sui portatili e sul nuovo mac mini abbiamo avuto 16 gb di ram sui modelli base, anche su quelli vecchi. Non ricordo fosse mai successo. Il merito è dell'AI. Direi flop solo su iphone e su cosa è davvero apple intelligence, ovvero molto inferiore a gemini o chatgpt
Le critiche agli spot natalizi della Coca Cola non significano la non accettazione dell'AI, ma si contesta la qualità oggettivamente ancora acerba dei video generati con l'AI e sopratutto il fatto che l'azienda abbia scelto di produrre spot praticamente a costo zero e senza il minimo sforzo...
Sono d'accordo. Notare che l'AI generativa è inadeguata e persino pericolosa o dannosa sotto molti aspetti non significa non accettare l'AI in generale. Ci sono tanti tipi di AI, usati in modi diversi e in campi diversi. Non ho niente da ridire sulla maggior parte di questi usi della AI, ma quella generativa usata per spendere meno nel campo artistico (grafica, produzione letteraria, musica, video o altro) o per manipolare notizie e contenuti sui social credo sia legittimamente criticabile, e che sia un dovere tenere alta la guardia sui suoi abusi. Credo si possa scegliere di accettare sole le parti buone di una rivoluzione in atto, rifiutando quelle che possono potenzialmente essere più dannose che utili. Sullo spot Coca Cola non critico l'uso della AI a priosi.... noto che è stata usata per produrre un contenuto scadente e persino disturbante in certe parti, e che questo abbia anche creato danni economici al settore della grafica digitale, che avrebbe potuto realizzare qualcosa di simile in modo migliore, usando l'intelligenza umana e software specifici.
Grande Ferry! Ti ho conosciuto da poco , grazie per i tuoi consigli, e su apple hai ragione… io sono fermo al 14… e fino a che non mi fanno qualcosa di stupefacente…. Mi tengo il mio!😂😂❤
aggiungendo il fatto che neanche è possibile provare a sentirle dai vari rivenditori per la complessità di calibrazione con wifi ecc ecc parlo di sonos
Sai che in fine dicembre è stato rilasciato il driver stabile e ufficiale di AFMF2 su Ally/Ally x (le altre non lo so, non avendocele)? Lo sto testando in questi giorni, nella sua imperfezione, perchè ha ancora da essere migliorato, generando ancora qualche leggero artefatto di tanto in tanto a causa di una latenza ancora da migliorare ma assai di meno rispetto alla versione precedente, i risultati sono però semplicemente strabilianti, questo si è che un gigantenorme passo avanti, non lato hardware e costruttivo ma lato driver, perchè una tech del genere, su una handheld con GPU integrata e quindi chiari limiti prestazionali, le permette di spingere l'accoppiata qualità grafica/prestazioni in maniera che lascia a bocca aperta, che si faticherebbe pure a credere, su una handheld con chiari limiti hardware ha del rivoluzionario.
Sei un po' contradditorio: prima dici che in futuro non potremo fare senza IA e poi subito dopo ci spieghi che un qualsiasi dispositivo(HD o SW) che va in tilt potrebbe bloccare letteralmente la vita di milioni di persone.
7:30 posso dire? Un po' se lo meritano...ma come ti viene in mente per certi applicativi di utilizzare Windows soprattutto su un sistema che deve funzionare 24/7!?
Da me sta vincendo apple col suo mac mini m4,dopo anni anni di windows e assemblati sempre piu' cari penso che sara' la mia prossima scelta anche perchè non si può spendere 1000 euro per una modo e cpu con un 2% di miglioramento, è follia pura!
non sono della stessa opinione rispetto alle heandled. il "problema" è semplicemente che l'evoluzione dei chip che produce perlopiù AMD, non sta facendo grossi passi avanti in termini di consumi e performances e quindi i nuovi prodotti o sono tutti uguali oppure non non è il momento di uscire (vedi steam deck) aggiungi che intel anche qui ha toppato, e il mercato che cmq è florido perchè, le aziende sono corse a fare prodotti per competere, è un pò stagnante anche per colpa di windows che non ha alcun senso di esistere in questo mercato così com'è senza modifiche ad hock (e qui microsoft perderà il treno sicuro a meno che si inventi un custom windows marchiato XBOX pensato per queste consolle) per fortuna ci sta pensando valve a dare una spinta al mercato. lo sappiamo tutti che sta lavorando all'apertura del suo sistema operativo verso i produttori terzi di hardware e questo gioverà tantissimo al mercato. io semplicemente aspetterò la steam deck 2 visto che ho la OLED e mi ci trovo divinamente. ci vorrebbe solo un pò di potenza in più per poter giocare in scioltezza anche a certi giochi più pesanti (per esempio baldurs gate 3 o indiana jones ci girano però ovviamente siamo al limite sindacale) il 2025 sarà un ottimo anno per questo mercato ne sono abbastanza certo
Mettere tutta la Apple come flop mi pare esagerato, quanto meno se facciamo i paragoni versus Intel in termini di performance azionarie. Possiamo dire che non è stato un anno entusiasmante e aggiungerei che un flop c'è ed è il vision Pro. Ma tutta l'azienda un flop no dai.
i babani degli smart phone o dei pc portatili\ preassemblati ,non sanno come funzionano le cose fisiche che usano di continuo figurati un IA ,che come missione e' farti fare cose senza toccare niente.
Auto elettriche ahhaha ma non è colpa della tecnologia immatura ma della maggior parte delle persone che non accetta il cambiamento.... ahhah un Ferry ormai alla frutta
Non vedo il link al nuovo canale
youtube.com/@tomshardwareitalia?si=hJ1JK_F40ylwlYqA
Delle consolle/mini pc portatili da gaming si parla che un altr’anno ci sia una bella rivoluzione ma con altri prezzi
Così è colpa dell'umanità se non vuole rinunciare a ciò che la rende unica e che l'ha portata a sopravvivere per migliaia di anni . Sarà, ma ricordo altri casi di tecnologie che sono esplose e poi si sono sgonfiate come sacchi vuoti , l'umanità è ancora qui e attualmente dovrebbe preoccuparsi di ben altre cose . Se sono qui ad ascoltare il video anche io sono curioso ed aperto ai cambiamenti, ma la tecnologia è l'economia spesso non tengono conto della realtà , e la realtà è quella cosa che continua ad esistere anche quando smetti di crederci o pensi di poterne fare a meno . La mia è solo una riflessione, non ho la pretesa di avere ragione , ma certe frasi mi fanno accendere strane spie nascoste in luoghi profondi dell'inconscio, essere pronti al cambiamento? Si . Accettarlo senza porsi domande o interagire, seguendo linee guida che vengono gestite da aziende enormi avide di profitti colpevolizzando chi non vuole accoglierlo solo perché ormai si deve fare ? Anche no grazie .Se le persone trovano disturbante una pubblicità ideata da un algoritmo per me c'è ancora speranza e la cosa mi rallegra infinitamente! Saluti e buone feste a tutti !
Sono assolutamente d'accordo sul tuo commento. E' successo con altre tecnologie o svolte sociali del passato, del resto. Non si tratta di non accettare il cambiamento, ma di farlo in modo critico per goderne le parti migliori cercando di minimizzare danni e rischi che comporta. Spero anche io che il buon senso prevalga, e che si possa avere il buono delle AI nei campi in cui queste sono incredibilmente utili, senza subire danni potenzialmente devastati a livello economico e sociale in altri campi, dove sarebbero solo una scorciatoia commerciale o un mezzo rapido e a basso costo per manipolare e distorcere informazioni. Buone feste.
Aggiungerei il mercato auto europeo. Incapace di adattarsi ai nuovi trend, di rinnovare la propria line-up, di proporre valide proposte per una popolazione in evidente difficoltà economica, di proporre anche soluzioni di mobilità nuove oltre che prodotti. Di fare insomma, nel settore automobilisto, quel cambiamento che serve, che non strizzi l'occhio alle mode ma alle reali necessità del pubblico.
Concordo positivamente con te 💞💞💞💞
Ottimo video !
Parlando del 2024 aggiungerei ancora come sia stato sconvolgente a livello climatico, segando il punto di non ritorno che ci condizionerà per sempre. E del flop elettrico e delle follie green in Europa.
E le auto elettriche, ma piu' in generale tutto il settore? E i prezzi sempre piu' alti, io li farei entrare in un floop, perche' se vendi un prodotto buono e lo proponi a prezzi alla portata di quasi tutti, vendi comunque, anche se magari le aspettative non sono alte come te lo aspettavi.
il problema che qui non si crede nel green,giocano alla guerra e ci propongo spese folli quando se veramente fosse una priorita' si inizierebbe dai motorini/scooter obbligatori a batteria magari come in Cina dal costo di 300/700 euro,poi che dire della BYD Dolphin? in Cina 14mila euro qui 32mila.... ci propongono quadricicli a 2 posti al prezzo di una utilitaria altrimenti supercar da 40k in su con una crisi devastante,non ci vuole uno scienziato per capire che non funziona così... e poi ci sono i Teslari superiori a tutto xD
immaginate un anno in cui non si produce niente di nuovo, non si crea niente di nuovo..non si mette sul mercato niente di nuovo. La verità? sarebbe un anno veramente fantastico.
E questo anno è veramente fantastico ⚡⚡⚡⚡
Non vedo il link dell'altro canale, né nei commenti né in descrizione, sbaglio io?
Sono d'accordo sull'atteggiamento non corretto nei confronti, ora dell'IA, ma del "cambiamento" in generale. Oggi in italia la maggior parte dei 35/40 enni e oltre non sa ne "usare" ne cosa realmente è un dispositivo tecnoligo; molti di chi "lavora" con un pc lo usa come una macchina da scrivere con una calcolatrice integrata......... (ovviamente escludo chi con il software ci "mangia") il 90% dei fruitori di tecnologia utilizza poche e le più basilari funzioni dei dispositivi in loro possesso e spesso non saprebbe cosa fare davanti ad un qualunque cambiamento anche minimo dell'interfaccia visiva ( ad oggi ancora la prevalente). Questo purtroppo, e ribadisco in Italia, vale anche per molti dei giovani che usano strumenti e dispositivi senza averne effettiva conoscenza o coscenza, ma che semplicemente seguono le mode.
😮😮😮😮 grazie. E io dico è da qui che dobbiamo partire in Italia proprio perché essendo
La tecnologia deve essere a loro servizio e NON il contrario . E già lo sono senza saperlo : come fare selfie ( ad esempio) a qualsiasi cosa . E' stato un bisogno indotto come tanti altri .
Capisco Ferry e altri con cui ci vivono ma la tecnologia per non parlare del lavoro non dever essere il fine ma il mezzo . Invece è un martellamento continuo con con la palese volontà di imporre ....t€ tecnologiche sperando nell'effetto pecora ... oltretutto a gente che sa nemmeno fare copia ed incolla .
Bravissimo alternative a me piacciono queste cose qua. Sai quante alternative Hanno detto che dicono no fanno schifo e che poi queste sono il miglioramento di queste tecnologie
😂😂😂😂 grazie. E se sono stato io a costruire i treni posso perderli e riprenderli quando e come voglio
Ciao Ferry, il video di NZXT di cui parli quale sarebbe? Nome del canale o link per vederlo? Grazie.
ua-cam.com/video/iDH-g7LWwXk/v-deo.html
@@fulviofesta7592 grazie mille!
Grazie per aver condiviso informazioni così preziose! Potresti aiutarmi con qualcosa di non correlato? Ho un portafoglio SafePal con USDT e ho la frase di recupero. (alarm fetch churn bridge exercise tape speak race clerk couch crater letter). Come dovrei procedere per trasferirli su Binance?
Attaccati al tram
Qual è l'altro canale?
ma i pos e internet, fanno 3 e 5 o piu miliardi. Possibile mai che non riescono ad offrire servizi discreti, non dico ottimi. Non so se è chiaro
sull'ultimo flop non sono d'accordo, con m4 sui portatili e sul nuovo mac mini abbiamo avuto 16 gb di ram sui modelli base, anche su quelli vecchi. Non ricordo fosse mai successo. Il merito è dell'AI. Direi flop solo su iphone e su cosa è davvero apple intelligence, ovvero molto inferiore a gemini o chatgpt
E VMWare con Broadcom ? 😀😀
Secondo me Apple ha deluso molto dal punto di vista software (vedi AI) ma secondo me il nuovo Mac Mini e i MacBook Pro M4 sono molto interessanti
I nuovi mac stanno diventanto per paradosso i pc dei poveri e va bene così ... la concorrenza si deve dare una calmata.
Mi avevi già parlato di Rabbit grazie
Le critiche agli spot natalizi della Coca Cola non significano la non accettazione dell'AI, ma si contesta la qualità oggettivamente ancora acerba dei video generati con l'AI e sopratutto il fatto che l'azienda abbia scelto di produrre spot praticamente a costo zero e senza il minimo sforzo...
Interessante dubbio ma secondo me positivo ⚡⚡⚡⚡
Sono d'accordo. Notare che l'AI generativa è inadeguata e persino pericolosa o dannosa sotto molti aspetti non significa non accettare l'AI in generale. Ci sono tanti tipi di AI, usati in modi diversi e in campi diversi. Non ho niente da ridire sulla maggior parte di questi usi della AI, ma quella generativa usata per spendere meno nel campo artistico (grafica, produzione letteraria, musica, video o altro) o per manipolare notizie e contenuti sui social credo sia legittimamente criticabile, e che sia un dovere tenere alta la guardia sui suoi abusi. Credo si possa scegliere di accettare sole le parti buone di una rivoluzione in atto, rifiutando quelle che possono potenzialmente essere più dannose che utili. Sullo spot Coca Cola non critico l'uso della AI a priosi.... noto che è stata usata per produrre un contenuto scadente e persino disturbante in certe parti, e che questo abbia anche creato danni economici al settore della grafica digitale, che avrebbe potuto realizzare qualcosa di simile in modo migliore, usando l'intelligenza umana e software specifici.
Grande Ferry! Ti ho conosciuto da poco , grazie per i tuoi consigli, e su apple hai ragione… io sono fermo al 14… e fino a che non mi fanno qualcosa di stupefacente…. Mi tengo il mio!😂😂❤
aggiungendo il fatto che neanche è possibile provare a sentirle dai vari rivenditori per la complessità di calibrazione con wifi ecc ecc parlo di sonos
Sai che in fine dicembre è stato rilasciato il driver stabile e ufficiale di AFMF2 su Ally/Ally x (le altre non lo so, non avendocele)? Lo sto testando in questi giorni, nella sua imperfezione, perchè ha ancora da essere migliorato, generando ancora qualche leggero artefatto di tanto in tanto a causa di una latenza ancora da migliorare ma assai di meno rispetto alla versione precedente, i risultati sono però semplicemente strabilianti, questo si è che un gigantenorme passo avanti, non lato hardware e costruttivo ma lato driver, perchè una tech del genere, su una handheld con GPU integrata e quindi chiari limiti prestazionali, le permette di spingere l'accoppiata qualità grafica/prestazioni in maniera che lascia a bocca aperta, che si faticherebbe pure a credere, su una handheld con chiari limiti hardware ha del rivoluzionario.
Sei un po' contradditorio: prima dici che in futuro non potremo fare senza IA e poi subito dopo ci spieghi che un qualsiasi dispositivo(HD o SW) che va in tilt potrebbe bloccare letteralmente la vita di milioni di persone.
7:30 posso dire? Un po' se lo meritano...ma come ti viene in mente per certi applicativi di utilizzare Windows soprattutto su un sistema che deve funzionare 24/7!?
Dai lancio io la provocazione... PS5 Pro? 😮
Ottimo video cmq , 🔝
Dimentichi il più clamoroso secondo me: l’auto elettrica
Concordo con te fare piccoli passi o pian pianino
Per me dire che gli altri concorrenti o chi si immedesima così non sono flop magari bisogna vedere se qualcosina hanno ragione
Le auto elettriche no ? 😅🤪
Da me sta vincendo apple col suo mac mini m4,dopo anni anni di windows e assemblati sempre piu' cari penso che sara' la mia prossima scelta anche perchè non si può spendere 1000 euro per una modo e cpu con un 2% di miglioramento, è follia pura!
secondo canale ? scusa non vedo il link .... tom's hardware forse ?
Effettivamente il link non si trova da nessuna parte 😅
Si è tom's
Su Apple concordo che ha fatto poco questo anno, ma il macmini era un buon deal (anche se di nicchia)
ma quale sarebbe il secondo canale ? grazie
Tom's Hardware
Sulle console non sei aggiornato..
non sono della stessa opinione rispetto alle heandled. il "problema" è semplicemente che l'evoluzione dei chip che produce perlopiù AMD, non sta facendo grossi passi avanti in termini di consumi e performances e quindi i nuovi prodotti o sono tutti uguali oppure non non è il momento di uscire (vedi steam deck) aggiungi che intel anche qui ha toppato, e il mercato che cmq è florido perchè, le aziende sono corse a fare prodotti per competere, è un pò stagnante anche per colpa di windows che non ha alcun senso di esistere in questo mercato così com'è senza modifiche ad hock (e qui microsoft perderà il treno sicuro a meno che si inventi un custom windows marchiato XBOX pensato per queste consolle)
per fortuna ci sta pensando valve a dare una spinta al mercato. lo sappiamo tutti che sta lavorando all'apertura del suo sistema operativo verso i produttori terzi di hardware e questo gioverà tantissimo al mercato. io semplicemente aspetterò la steam deck 2 visto che ho la OLED e mi ci trovo divinamente. ci vorrebbe solo un pò di potenza in più per poter giocare in scioltezza anche a certi giochi più pesanti (per esempio baldurs gate 3 o indiana jones ci girano però ovviamente siamo al limite sindacale) il 2025 sarà un ottimo anno per questo mercato ne sono abbastanza certo
Anche faccio parte dello scorpione 🦂 come bilancia
Mettere tutta la Apple come flop mi pare esagerato, quanto meno se facciamo i paragoni versus Intel in termini di performance azionarie. Possiamo dire che non è stato un anno entusiasmante e aggiungerei che un flop c'è ed è il vision Pro. Ma tutta l'azienda un flop no dai.
bel video
i babani degli smart phone o dei pc portatili\ preassemblati ,non sanno come funzionano le cose fisiche che usano di continuo figurati un IA ,che come missione e' farti fare cose senza toccare niente.
OK !
Infatti la parola imbrogliare su queste capacità usi intelligenza artificiale oppure no e poi tutti la usano
Non mi sono accorto di nulla😅
Di Nvidia... Invece?
Smartphone e gaming non sono mai andati d'accordo. Servirebbe una rivoluzione software, in caso
Auto elettriche ahhaha ma non è colpa della tecnologia immatura ma della maggior parte delle persone che non accetta il cambiamento.... ahhah un Ferry ormai alla frutta
ed aggiungo anche i videogames woke
Io non me ne intendo di PC ma vivo benissimo
Si ma tu sei più brontolone di me!!
Il tuttologo NON è più credibile!