@@andreinasugamele9968 io veramente ho visto puntate ossessive a senso unico, per anni, contro la lega, forza nuova, e chiunque cercasse di portare ordine e buoni principii. Del resto non si arriva a condurre una trasmissione in prima serata sull'emittente dell'ex PCI, se si è ispirati da ordine e buoni principii
Ah non si può essere contro un programma che dice che stiamo sbagliando e che bisognerebbe dare solo metà dose per la terza? quando nei trial clinici della terza dose è stata usata una dose intera e nei documenti ufficiali non si parla mai di mezza dose. Non ci si può scandalizzare se devo pagare lo stipendio a uno che disinforma sui vaccini?
@@capitanp.findus6576 in verità ha intervistato anche persone di un certo calibro, che hanno confermato i dati dell’inchiesta 🙄 non ne avrai mica guardato solo metà?
Chi osa anche solo farsi delle domande, viene immediatamente perseguitato e punito, questo la dice lunga su cosa sta accadendo. Lunga vita a gente come Ranucci.
Si vede che bene ni vogliono a tutti, certo, la nostra salute produce soldi, più ci siamo, più sono le entrate.. Hanno scoperto in 3 mesi un,, siero sperimentale,, dopo 2 anni non sanno nemmeno ne dei effetti collaterali, ne al termine lungo.. Viva la puntura che non protegge, ma fa entrare i soldi alle case farmaceutiche. E perché fanno di più solo in Europa? Perché non fanno un po di filantropia anche nei altri paesi???????????
@@elenamuja1474 come diceva mia nonna buonanima del maiale nn si butta nulla....se ci sono effetti a lungo termine per loro è meglio per due motivi. Non c'è correlazione....e hanno malati in più che sono business
@@elenamuja1474 perché un vaccino in un paese sviluppato si venderà a 15€ in uno sottosviluppato la metà. Se vedi la puntata intera capirai bene come ad esempio Israele e Palestina abbiano questa differenza. Soldi soldi solo soldi!
Io ho visto un pezzo della trasmissione di 'Report'" su Rai 3, condotta da Sigfrido Ranucci, "e non mi è per niente piaciuta nel senso che il servizio pubblico credo debba essere servizio pubblico e non mi pare che quello lo fosse". Lo dice all'Adnkronos Salute Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova. Io credo, afferma l'infettivologo, che la trasmissione di ieri abbia confuso la gente, non l'abbia aiutata, per cui credo che forse varrebbe la pena cambiare un po' questo piglio e questo modo di fare sempre e solo trasmissioni inquisitorie e anche confondenti". Non solo. "Intervistare solo una parte non mi pare sia il modo corretto: anche nei processi c'è il contraddittorio e mi pare che ad oggi le 'procure, ironizza Bassetti, abbiano sentito i consulenti di parte, ora bisognerà sentire anche quelli dall'altra parte". E ha perfettamente ragione, basta con questa arroganza e presunzione no vax. I vaccini, perché questi sono vaccini, hanno salvato il mondo dalla superstizione e ignoranza. NOTIZIA DI OGGI: Neonata muore a soli 9 giorni, aveva contratto il Covid dalla mamma non vaccinata.
Che poi non'è neanche verità, ma avere il coraggio di ammettere fatti essendo qualificati professionalmente, ma ormai dopo anni di tante discussioni e opinioni i punti mancanti li vede chiunque, a parte complotti etc, non puoi distribuire un farmaco senza sapere durata, efficacia ed effetti non voluti a breve e lungo termine, poi ci sono altri punti ma essendo non studiato sui vaccini, non li so haha
No, semplicemente sono dei gatekeepers cioè questo tipo di materiale pubblicato da una testata che ha sempre fatto propaganda pro vaccino, ha lo scopo di raccogliere i profili delle persone che si oppongono a questi piani.
@@tudorsor91 hahahahahahahahagagagagagaggagagagagaggagagagagagagagahahahahahah Occhio che la guardano dal satellite che hanno costruito giusto giusto per lei... Si copra la testa con la stagnola... Hahahahahahhahahahahahahhaha
@@tudorsor91 Non vi è dubbio. Tutte le obiezioni scientifiche alla megatruffa 'coronabusiness' riguardano la sua architettura complessiva. E le critiche ai farmaci genici per i sani non fanno eccezione. Esse riguardano - la tecnologia usata. Che, del tutto inedita nella sua applicazione (e l'inchiesta di Presa Diretta non afferma affatto il contrario), è soggetta a talmente tanti e tanto gravi rischi da rendere l'assunzione del farmaco una roulette russa con una sola camera di scoppio vuota - il rifiuto militare dei governi di valutare soggetto per soggetto il rapporto costi/benefici di quel farmaco. Frutto di evidenti corruzioni, che configurano senza dubbio il genocidio doloso. E non sfugge, a chiunque abbia seguito anche solo distrattamente questi due anni di propaganda, che i rarissimi studi scientifici (cioè indipendenti) che hanno superato la feroce censura dei media, riguardano SOLO ed ESCLUSIVAMENTE le cosche concorrenti di Pfitzer. Così come la pur meritoria inchiesta sul piano pandemico si guarda bene dall'affondare il coltello nelle concludenti conclusioni: - il covid ERA curabile già nel 2020. E il 'come' era noto - le istituzioni hanno SCIENTEMENTE deciso di non curare le persone Anche Report, pertanto, pur in una relativa meritorietà (certo, non è otto e mezzo o porta a porta), non sfugge dal recinto di una informazione controllata ed autorizzata dalle multinazionali; che si sono ben divise il 'territorio'
Complimenti dott. Ranucci. Ciò che dovrebbe caratterizzare un vero giornalista è la serietà del soggetto unito al racconto reale delle cose. Ecco, questo è lei, diventato purtroppo raro.
@@Brixen-wu6gg È invece certo che siano colpevoli ti tutte la accuse.Verranno accusati per "strage" Verrà tutto fuori e voi dichiarati ufficialmente "Covidioti".
@@Brixen-wu6gg Come fecero i nazisti con gli Ebrei e dopo 60 anni si inizia a celebrare la Shoah. Tra un pò di anni capiremo dove sta la verità, se ai "dementi no vax" o ai "covidioti" ma in ogni caso...abbiamo perso TUTTI qualcosa, soprattutto il Rispetto Reciproco! La mia è solo una riflessione e spero di non aver insultato nessuno.
@@Brixen-wu6gg certo che farsene una ragione, scritto da uno che classifica gli altri:dementi☺️🥳😊🤗può solo scrivere esattamente ciò che lui è 🤣😂🤣😂 continua pure a raccontare la storia della tanto cara, tua genealogia🤣😂🤣😂🐑🐑🐑
Probabilmente tengono più al denaro che alla salute... Però chi si ammala è un costo quindi ragionando per logica, ci tengono alla salute degli italiani perché se si ammalano sono solo un costo e non perché ti vogliono bene... Questo è normale!
Report e'l'unica trasmissione seria che ti fa capire veramente come stanno le cose,caro Ranucci se ti fanno fuori vai alle TV private ti seguiamo lo stesso.
laureata su facebook immagino…almeno con le pagliacciate che scrivete ci fate fare due risate…pensate di essere voi i geni quando invece avete un criceto in testa
Bah... Report fa sempre propaganda socialista e anti-impresa. Presa Diretta ancora di più. La tv pubblica non dovrebbe mai essere di parte. Mi sembra proprio questo il motivo per cui non si dovrebbe pagare il canone.
I servizi di Report vanno bene solo quando vanno contro Lega, Fratelli d'Italia, Renzi, ma guai ad andare contro il sistema e lo schifo di governo al quale questo si è genuflesso (per interesse).
Non tutte le informazioni riportate sono false, molte sono vere, ma sono proposte con uno scopo ben preciso, dimostrare la loro tesi. Il giornalismo investigativo dovrebbe partire da una tesi e poi cercare prove per dimostrarla o confutarla. Report invece cerca solo prove per dimostrarla, e quando la realtà mostra una storia diversa, o non la riportano, o la girano nel modo che vogliono loro; hanno sempre fatto cosi’. - Anticorpi. Misurare gli anticorpi non e’ il modo corretto per verificare se un vaccino perde efficacia o no. Si deve monitorare la popolazione vaccinata e si deve vedere se nel tempo il numero di infezioni tra i vaccinati aumenta, tenendo presente due fattori importanti, che il vaccino non e’ efficace al 100% e che più si vaccina, più aumentano i casi tra i vaccinati. Se mi intervisti gli infermieri contagiati ma non mi dici quanti sono rispetto alla popolazione generale e come variano nel tempo non stai facendo giornalismo, ma sensazionalismo. Se mi prendi UN caso di una festa in cui c’e’ stato un outbreak e non vai a contare tutte le feste in cui non c’e’ stato un outbreak sei intellettualmente disonesto. Se mi dici che in una festa di un paese in cui il 90% sono vaccinati, il 75% dei contagiati era vaccinato, non sai fare i conti. Secondo voi se nel paese fossero stati tutti vaccinati, quale percentuale di vaccinati ci sarebbe stata tra i contagiati? I casi tra gli infermieri (tra cui uno che ancora chiede il sierologico!!!) e la festa in Massachusetts sono appunto casi rari. Usarli per suggerire che il virus si sparge tra i vaccinati come tra i non vaccinati e’ disonesto. E’ vero che in alcuni casi RARI i vaccinati possono risultare positivi, una piccola percentuale anche con sintomi, ed e’ anche vero che tra quelli, alcuni hanno carica virale alta. Ma la carica virale alta NON e’ correlata alla trasmissibilita’. In casi ancora più’ rari i positivi vaccinati possono trasmettere l’infezione. La chiava e’ la parola RARI. Per di più’, a me sembra quasi che vogliano colpevolizzare chi e’ tornato alla vita normale. - La storia tra Pfizer e l’FDA e’ veramente ridicola, i documenti sono tutti pubblicati sia sul sito dell’FDA che del CDC, non c’e’ niente di segreto. Negli USA non si e’ notata una crescita di casi tra i vaccinati, e’ solo per questo che il booster e’ stato consigliato solo per chi per motivi di salute rischia che le prime due dosi non abbiano funzionato, gli immunodepressi e gli anziani, appunto. Gia’ detto altre volte. - La storia di Israele e Pfizer neanche e’ segreta, si sa da tempo ed e’ un accordo conosciuto da tutti. Presentarlo come una rivelazione e’ scorretto. - I casi in Florida sono aumentati questa estate perche’ in Florida era TUTTO aperto, con nessuna restrizione. La popolazione anziana e’ coperta dal vaccino, ma come abbiamo detto mille mila volte il vaccino per gli anziani ha un’efficacia più’ bassa del 90% medio. E sono pochi i giovani vaccinati in Florida. Quando facciamo vedere le curve dei contagi (sia della Florida sia di Israele) facciamo anche vedere le eta’. - La storia del vaccino Moderna a dose piena o meta’ e’ proprio falsa. Basta guardare ancora una volta i report dei meeting, tutto documentato, nessun complotto. - Le star del servizio poi sono meravigliose, tra i “pentiti” con la voce camuffata, a Crisanti sul divano dorato (non poteva mancare) fino ad arrivare a Peter Doshi, molto famoso tra i complottisti. Peter Doshi evidentemente non sa come funziona un trial clinico, visto che non solo non capisce che Pfizer a 6 mesi ha finito il trial avendo ottenuto full authorization COME DA PROTOCOLLO, ma addirittura suggerisce che chi aveva preso il placebo doveva continuare ad andare avanti non vaccinato! Ci sono regole etiche per i trial che non permettono una cosa del genere. Peter Doshi rimandato a settembre. - Green Pass, non poteva mancare. Lo ripeto per l’ennesima volta, il Green Pass non e’ una misura sanitaria ne’ medica, e’ una misura politica, quindi per definizione e’ ARBITRARIO. Uno può essere d’accordo o no, ma chiedere ad un medico opinioni sul Green Pass e’ scorretto. Un medico dovrebbe solo rispondere che non sta a lui giudicare (e non rispondere come risponde Crisanti). Visto che e’ politica non c’e’ nulla di male nel fare una riunione e decidere che invece di 6 mesi da oggi vale 9 mesi. Non sarebbe meglio rifare l’esame della patente ogni anno? Sarebbe certamente più sicuro, ma hanno deciso arbitrariamente che non e’ necessario. Ci lamentiamo mai di questo? Invece di andare ancora una volta a cercare il complotto, che lo stato ci vuole tutti pecore vaccinate e per questo ci mette il green pass, poi si accorge che non e’ pronto con la terza dose e lo estende misteriosamente, cerchiamo di capire se effettivamente il Green Pass sia ancora uno strumento utile (no, non lo so io, non lo chiedete a me). - Le domande, sono tutte sbagliate, al medico si chiede del Green Pass, al pentito oscurato si chiede se il vaccino dura 6-9-12 mesi, al coordinatore della campagna vaccinale ASL1 Roma si chiede se la dose Moderna “non e’ un po’ troppo”. Ma che domande sono? Sono fatte apposta per generare confusione. - E basta con questa storia che le case farmaceutiche devono essere aziende che fanno beneficienza. Fanno profitti, e’ il loro lavoro. E il lavoro dei regolatori e’ quello di mettere un freno e trovare un equilibrio tra l’interesse sanitario e la casa farmaceutica. Ma allora sta terza dose serve o no? DIPENDE. Se siete tra quelli per cui le prime due dosi potrebbero non aver funzionato, allora si’ che serve, non perche’ l’immunita’ scende, ma perche’ forse non si e’ mai sviluppata e il booster ne aumenta la probabilità’. Se siete in salute e più giovani probabilmente ancora non serve, ma sicuramente non c’e’ nessuno svantaggio a farla. La dovremo fare tutti gli anni come l’antinfluenzale? Forse, ancora non si sa. Una cosa certa e’ che il covid non va da nessuna parte, quindi nei prossimi 1-2 anni le autorità sanitarie dovranno studiare bene i dati e sviluppare politiche vaccinali. Cosa che ancora non si può fare adesso. Quindi parlarne ora, a Novembre 2021, non ha senso. Si deve vivere proprio male quando si vedono complotti dappertutto.
@@tommasoprevedello7593 Bellissima analisi la tua e che offre anche dei begli spunti. Una sola cosa : come puoi criticare chi vede in questo stato di cose e in questa pandemia una ghiotta opportunità per implementare misure potenzialmente liberticide e trarne così dei vantaggi? La storia è cosparsa di dolo e malafede. Entrambe tenute nascoste, ovviamente, ma dinamicamente nel tempo hanno comunque portato a molte ingiustizie. Non credi? Insomma, di queste occasioni in questa situazione pandemica ce ne sono....
Messaggio rivolto a Matteo Renzi, uomo dall’integrità morale granitica, visto che ha disatteso più volte la promessa che aveva fatto di ritirarsi dalla scena politica al verificarsi di risultati referendari diversi dalla sua previsione: incontriamoci di persona per fare due chiacchiere su cosa state facendo al paese. Non sarà mica che te la sei presa perché nella stessa puntata di Report ti hanno screditato un po’, facendo sapere agli italiani che invece di stare al senato a fare il tuo lavoro per cui gli italiani ti pagano profumatamente vai in giro per il mondo a fare il lacchè di discutibili leader nazionali? Non sei neppure degno di respirare la stessa aria del conduttore di Report.
@@machimachi9587 ma quale vacanze...era a Riad in qualità di consulente del principe ereditario bin Salman... l'Arabia saudita...uno dei regimi più oscurantisti della storia...
Il problema è che travolgera anche gli innocenti per 'estirpare la zizzania'! Poveri noi, non ci resta che PREGARE per salvare l'insalvabile. Spirito Santo, il tuo Fiume in PIENA venga e ci doni 'un cuore NUOVO ed uno spirito SALDO'. Per questo vogliono spazzare via l'Eucarestia, perchè i ma..oni, SANNO BENE CHI È PRESENTE nel piccolo PEZZO DI PANE: GESÙ VIVO, CORPO, SANGUE, ANIMA E DIVINITÀ.
Grande Ranucci,sei l'esempio lampante che se in Italia un giornalista serio espone i fatti veri viene preso di mira. Più fanno così più ci convinciamo che stanno sempre più mentendo!!!!
Beh, nn serviva Ranucci x arrivarci, dico bene ? In ogni caso persone come lui sono da ammirare ma, nn crediate che lui sia l' unico perche sbagliereste. Xfortuna cè rimasto ancora gente con una dignità, il problema è che fanno di tutto x evitare che parlino.
Che le big pharma guadagnano sulla pelle delle persone. Esempio il booster tanto agoniato porta ancora più soldi nelle loro casse le quali sono foraggiate da tutti noi contribuenti infischiandone degli effetti a lungo termine o dei sovradosaggi(come già capitato tra l’altro a settembre con la 1/2 dose di moderna )
Senza contare i 500 milioni regalati a biontech Pfizer per la ricerca mai restitutiti e introiti fino ad ora per 14 miliardi bel business direi. Lo stato italiano a già stanziato 2 miliardi per le dosi booster per il 2022
@@albertoforta3415 : La verità che negazionisti come lei e con la stampa asservita al potere che travisando la realtà, cercano di non far venire a galla...ovvero che le case farmaceutiche con l'avallo e la complicità di questo maledetto governo si stanno arricchendo sulle spalle e a discapito delle povera gente....questa è la verità.
Corriere della Serva, come vi sentite a sentire queste parole da un vero giornalista e per di più della Rai? Unica ragione per cui io pago ancora il canone!
Draghi parla solo di sviluppo tecnologico, digitalizzazione, nano tecnologie ecc. non parla mai di immigrazione, crisi economica, disoccupazione ecc. in un futuro molto vicino i robot ci sostituiranno in quasi tutti i lavori manuali con conseguente calo di occupati e voi davvero credete che voglia salvarci la vita da un raffreddore? Pensateci.
Lo sapevi che negli anni 90 Draghi, quando era direttore generale del ministero del tesoro ha svenduto il patrimonio italiano per 180'000 miliardi di lire? Parla Livigni, braccio destro di Mattei, della svendita dell'Eni, una delle aziende statali: "Dopo di che si chiude la privatizzazione con la cessione ad un fondo della Goldman Sachs di tutto il patrimonio immobiliare dell’Eni, stimato quando io ero all’Eni in 100.000 miliardi, immenso, due centri turistici immensi, una città con 2600 palazzi, con 35.000 appartamenti, alberghi, financo il palazzo dell’Eni di cristallo, Tutto viene ceduto e svenduto alla Goldman Sachs." Poi naturalmente Draghi viene premiato dalla Goldman Sachs e diventa milionario con azioni della Goldman Sachs stessa. E ora tu credi che Draghi sia qui a fare il bene degli italiani, immagino, dopo aver negato i soldi dell' Europa alla Grecia? Cerca su Google l'intervista a Livigni che fu un importante dirigente dell'Eni...
@mirco mix preferisco morire libero e proteggendo la mia democrazia che stare accanto a te (che auguri morte), al bar a prendermi un caffè, crogiolandomi nella stupidità e nell’indottrinamento. Poverino. Mi fai tristezza!
Non tutte le informazioni riportate sono false, molte sono vere, ma sono proposte con uno scopo ben preciso, dimostrare la loro tesi. Il giornalismo investigativo dovrebbe partire da una tesi e poi cercare prove per dimostrarla o confutarla. Report invece cerca solo prove per dimostrarla, e quando la realtà mostra una storia diversa, o non la riportano, o la girano nel modo che vogliono loro; hanno sempre fatto cosi’. - Anticorpi. Misurare gli anticorpi non e’ il modo corretto per verificare se un vaccino perde efficacia o no. Si deve monitorare la popolazione vaccinata e si deve vedere se nel tempo il numero di infezioni tra i vaccinati aumenta, tenendo presente due fattori importanti, che il vaccino non e’ efficace al 100% e che più si vaccina, più aumentano i casi tra i vaccinati. Se mi intervisti gli infermieri contagiati ma non mi dici quanti sono rispetto alla popolazione generale e come variano nel tempo non stai facendo giornalismo, ma sensazionalismo. Se mi prendi UN caso di una festa in cui c’e’ stato un outbreak e non vai a contare tutte le feste in cui non c’e’ stato un outbreak sei intellettualmente disonesto. Se mi dici che in una festa di un paese in cui il 90% sono vaccinati, il 75% dei contagiati era vaccinato, non sai fare i conti. Secondo voi se nel paese fossero stati tutti vaccinati, quale percentuale di vaccinati ci sarebbe stata tra i contagiati? I casi tra gli infermieri (tra cui uno che ancora chiede il sierologico!!!) e la festa in Massachusetts sono appunto casi rari. Usarli per suggerire che il virus si sparge tra i vaccinati come tra i non vaccinati e’ disonesto. E’ vero che in alcuni casi RARI i vaccinati possono risultare positivi, una piccola percentuale anche con sintomi, ed e’ anche vero che tra quelli, alcuni hanno carica virale alta. Ma la carica virale alta NON e’ correlata alla trasmissibilita’. In casi ancora più’ rari i positivi vaccinati possono trasmettere l’infezione. La chiava e’ la parola RARI. Per di più’, a me sembra quasi che vogliano colpevolizzare chi e’ tornato alla vita normale. - La storia tra Pfizer e l’FDA e’ veramente ridicola, i documenti sono tutti pubblicati sia sul sito dell’FDA che del CDC, non c’e’ niente di segreto. Negli USA non si e’ notata una crescita di casi tra i vaccinati, e’ solo per questo che il booster e’ stato consigliato solo per chi per motivi di salute rischia che le prime due dosi non abbiano funzionato, gli immunodepressi e gli anziani, appunto. Gia’ detto altre volte. - La storia di Israele e Pfizer neanche e’ segreta, si sa da tempo ed e’ un accordo conosciuto da tutti. Presentarlo come una rivelazione e’ scorretto. - I casi in Florida sono aumentati questa estate perche’ in Florida era TUTTO aperto, con nessuna restrizione. La popolazione anziana e’ coperta dal vaccino, ma come abbiamo detto mille mila volte il vaccino per gli anziani ha un’efficacia più’ bassa del 90% medio. E sono pochi i giovani vaccinati in Florida. Quando facciamo vedere le curve dei contagi (sia della Florida sia di Israele) facciamo anche vedere le eta’. - La storia del vaccino Moderna a dose piena o meta’ e’ proprio falsa. Basta guardare ancora una volta i report dei meeting, tutto documentato, nessun complotto. - Le star del servizio poi sono meravigliose, tra i “pentiti” con la voce camuffata, a Crisanti sul divano dorato (non poteva mancare) fino ad arrivare a Peter Doshi, molto famoso tra i complottisti. Peter Doshi evidentemente non sa come funziona un trial clinico, visto che non solo non capisce che Pfizer a 6 mesi ha finito il trial avendo ottenuto full authorization COME DA PROTOCOLLO, ma addirittura suggerisce che chi aveva preso il placebo doveva continuare ad andare avanti non vaccinato! Ci sono regole etiche per i trial che non permettono una cosa del genere. Peter Doshi rimandato a settembre. - Green Pass, non poteva mancare. Lo ripeto per l’ennesima volta, il Green Pass non e’ una misura sanitaria ne’ medica, e’ una misura politica, quindi per definizione e’ ARBITRARIO. Uno può essere d’accordo o no, ma chiedere ad un medico opinioni sul Green Pass e’ scorretto. Un medico dovrebbe solo rispondere che non sta a lui giudicare (e non rispondere come risponde Crisanti). Visto che e’ politica non c’e’ nulla di male nel fare una riunione e decidere che invece di 6 mesi da oggi vale 9 mesi. Non sarebbe meglio rifare l’esame della patente ogni anno? Sarebbe certamente più sicuro, ma hanno deciso arbitrariamente che non e’ necessario. Ci lamentiamo mai di questo? Invece di andare ancora una volta a cercare il complotto, che lo stato ci vuole tutti pecore vaccinate e per questo ci mette il green pass, poi si accorge che non e’ pronto con la terza dose e lo estende misteriosamente, cerchiamo di capire se effettivamente il Green Pass sia ancora uno strumento utile (no, non lo so io, non lo chiedete a me). - Le domande, sono tutte sbagliate, al medico si chiede del Green Pass, al pentito oscurato si chiede se il vaccino dura 6-9-12 mesi, al coordinatore della campagna vaccinale ASL1 Roma si chiede se la dose Moderna “non e’ un po’ troppo”. Ma che domande sono? Sono fatte apposta per generare confusione. - E basta con questa storia che le case farmaceutiche devono essere aziende che fanno beneficienza. Fanno profitti, e’ il loro lavoro. E il lavoro dei regolatori e’ quello di mettere un freno e trovare un equilibrio tra l’interesse sanitario e la casa farmaceutica. Ma allora sta terza dose serve o no? DIPENDE. Se siete tra quelli per cui le prime due dosi potrebbero non aver funzionato, allora si’ che serve, non perche’ l’immunita’ scende, ma perche’ forse non si e’ mai sviluppata e il booster ne aumenta la probabilità’. Se siete in salute e più giovani probabilmente ancora non serve, ma sicuramente non c’e’ nessuno svantaggio a farla. La dovremo fare tutti gli anni come l’antinfluenzale? Forse, ancora non si sa. Una cosa certa e’ che il covid non va da nessuna parte, quindi nei prossimi 1-2 anni le autorità sanitarie dovranno studiare bene i dati e sviluppare politiche vaccinali. Cosa che ancora non si può fare adesso. Quindi parlarne ora, a Novembre 2021, non ha senso. Si deve vivere proprio male quando si vedono complotti dappertutto.
Grandissimo Ranucci! Sei un giornalista vero che fa realmente informazione. Scanzi può solo aspirare a diventare il tuo lustrascarpe, sempre che abbia le capacità intellettuali per farlo, ma ho forti dubbi in proposito.
La verità è così rara chr sta stupendo tutti. Vsi avanti così dott. Rsnnucci, sei molto importsnte perché non di aspettavano dalla Rai 3 un giornslidts con la schiena dritta
Le persone come lei...che in qst momento storico...riescono a dare lustro alla autobistrattata categoria dei giornalisti zerbini....si contano sulle dita di una mano...!!! A voi 4 - 5 veri giornalisti và tutta la mia solidarietà...non mollate...!!! GRAZIE...
Non tutte le informazioni riportate sono false, molte sono vere, ma sono proposte con uno scopo ben preciso, dimostrare la loro tesi. Il giornalismo investigativo dovrebbe partire da una tesi e poi cercare prove per dimostrarla o confutarla. Report invece cerca solo prove per dimostrarla, e quando la realtà mostra una storia diversa, o non la riportano, o la girano nel modo che vogliono loro; hanno sempre fatto cosi’. - Anticorpi. Misurare gli anticorpi non e’ il modo corretto per verificare se un vaccino perde efficacia o no. Si deve monitorare la popolazione vaccinata e si deve vedere se nel tempo il numero di infezioni tra i vaccinati aumenta, tenendo presente due fattori importanti, che il vaccino non e’ efficace al 100% e che più si vaccina, più aumentano i casi tra i vaccinati. Se mi intervisti gli infermieri contagiati ma non mi dici quanti sono rispetto alla popolazione generale e come variano nel tempo non stai facendo giornalismo, ma sensazionalismo. Se mi prendi UN caso di una festa in cui c’e’ stato un outbreak e non vai a contare tutte le feste in cui non c’e’ stato un outbreak sei intellettualmente disonesto. Se mi dici che in una festa di un paese in cui il 90% sono vaccinati, il 75% dei contagiati era vaccinato, non sai fare i conti. Secondo voi se nel paese fossero stati tutti vaccinati, quale percentuale di vaccinati ci sarebbe stata tra i contagiati? I casi tra gli infermieri (tra cui uno che ancora chiede il sierologico!!!) e la festa in Massachusetts sono appunto casi rari. Usarli per suggerire che il virus si sparge tra i vaccinati come tra i non vaccinati e’ disonesto. E’ vero che in alcuni casi RARI i vaccinati possono risultare positivi, una piccola percentuale anche con sintomi, ed e’ anche vero che tra quelli, alcuni hanno carica virale alta. Ma la carica virale alta NON e’ correlata alla trasmissibilita’. In casi ancora più’ rari i positivi vaccinati possono trasmettere l’infezione. La chiava e’ la parola RARI. Per di più’, a me sembra quasi che vogliano colpevolizzare chi e’ tornato alla vita normale. - La storia tra Pfizer e l’FDA e’ veramente ridicola, i documenti sono tutti pubblicati sia sul sito dell’FDA che del CDC, non c’e’ niente di segreto. Negli USA non si e’ notata una crescita di casi tra i vaccinati, e’ solo per questo che il booster e’ stato consigliato solo per chi per motivi di salute rischia che le prime due dosi non abbiano funzionato, gli immunodepressi e gli anziani, appunto. Gia’ detto altre volte. - La storia di Israele e Pfizer neanche e’ segreta, si sa da tempo ed e’ un accordo conosciuto da tutti. Presentarlo come una rivelazione e’ scorretto. - I casi in Florida sono aumentati questa estate perche’ in Florida era TUTTO aperto, con nessuna restrizione. La popolazione anziana e’ coperta dal vaccino, ma come abbiamo detto mille mila volte il vaccino per gli anziani ha un’efficacia più’ bassa del 90% medio. E sono pochi i giovani vaccinati in Florida. Quando facciamo vedere le curve dei contagi (sia della Florida sia di Israele) facciamo anche vedere le eta’. - La storia del vaccino Moderna a dose piena o meta’ e’ proprio falsa. Basta guardare ancora una volta i report dei meeting, tutto documentato, nessun complotto. - Le star del servizio poi sono meravigliose, tra i “pentiti” con la voce camuffata, a Crisanti sul divano dorato (non poteva mancare) fino ad arrivare a Peter Doshi, molto famoso tra i complottisti. Peter Doshi evidentemente non sa come funziona un trial clinico, visto che non solo non capisce che Pfizer a 6 mesi ha finito il trial avendo ottenuto full authorization COME DA PROTOCOLLO, ma addirittura suggerisce che chi aveva preso il placebo doveva continuare ad andare avanti non vaccinato! Ci sono regole etiche per i trial che non permettono una cosa del genere. Peter Doshi rimandato a settembre. - Green Pass, non poteva mancare. Lo ripeto per l’ennesima volta, il Green Pass non e’ una misura sanitaria ne’ medica, e’ una misura politica, quindi per definizione e’ ARBITRARIO. Uno può essere d’accordo o no, ma chiedere ad un medico opinioni sul Green Pass e’ scorretto. Un medico dovrebbe solo rispondere che non sta a lui giudicare (e non rispondere come risponde Crisanti). Visto che e’ politica non c’e’ nulla di male nel fare una riunione e decidere che invece di 6 mesi da oggi vale 9 mesi. Non sarebbe meglio rifare l’esame della patente ogni anno? Sarebbe certamente più sicuro, ma hanno deciso arbitrariamente che non e’ necessario. Ci lamentiamo mai di questo? Invece di andare ancora una volta a cercare il complotto, che lo stato ci vuole tutti pecore vaccinate e per questo ci mette il green pass, poi si accorge che non e’ pronto con la terza dose e lo estende misteriosamente, cerchiamo di capire se effettivamente il Green Pass sia ancora uno strumento utile (no, non lo so io, non lo chiedete a me). - Le domande, sono tutte sbagliate, al medico si chiede del Green Pass, al pentito oscurato si chiede se il vaccino dura 6-9-12 mesi, al coordinatore della campagna vaccinale ASL1 Roma si chiede se la dose Moderna “non e’ un po’ troppo”. Ma che domande sono? Sono fatte apposta per generare confusione. - E basta con questa storia che le case farmaceutiche devono essere aziende che fanno beneficienza. Fanno profitti, e’ il loro lavoro. E il lavoro dei regolatori e’ quello di mettere un freno e trovare un equilibrio tra l’interesse sanitario e la casa farmaceutica. Ma allora sta terza dose serve o no? DIPENDE. Se siete tra quelli per cui le prime due dosi potrebbero non aver funzionato, allora si’ che serve, non perche’ l’immunita’ scende, ma perche’ forse non si e’ mai sviluppata e il booster ne aumenta la probabilità’. Se siete in salute e più giovani probabilmente ancora non serve, ma sicuramente non c’e’ nessuno svantaggio a farla. La dovremo fare tutti gli anni come l’antinfluenzale? Forse, ancora non si sa. Una cosa certa e’ che il covid non va da nessuna parte, quindi nei prossimi 1-2 anni le autorità sanitarie dovranno studiare bene i dati e sviluppare politiche vaccinali. Cosa che ancora non si può fare adesso. Quindi parlarne ora, a Novembre 2021, non ha senso. Si deve vivere proprio male quando si vedono complotti dappertutto.
@@tommasoprevedello7593 il mio commento era rivolto al titolo del,corriere,che vuole far passare per grave un male minore che ha segnalato la trasmissione.Per quanto riguarda quello che hai scritto,se Peter Doshi diche il che lo studio è sbagliato,tu che non sai nulla lo prendi per buono,visto poi anche che la malttia ha una mortalità dello 0,5% ed è chiaro che su una popolazione che sarebbe stata cmq asintomatica il vaccino funzioni,avrebbe funzionato anche la coca cola.
@@matteocecchi3810 Se il commento di tommaso prevedello ti è sembrato off-topic, forse è perché l'ha copincollato ventordici volte a random in risposta ad altri commenti, come un troll pagato
Non tutte le informazioni riportate sono false, molte sono vere, ma sono proposte con uno scopo ben preciso, dimostrare la loro tesi. Il giornalismo investigativo dovrebbe partire da una tesi e poi cercare prove per dimostrarla o confutarla. Report invece cerca solo prove per dimostrarla, e quando la realtà mostra una storia diversa, o non la riportano, o la girano nel modo che vogliono loro; hanno sempre fatto cosi’. - Anticorpi. Misurare gli anticorpi non e’ il modo corretto per verificare se un vaccino perde efficacia o no. Si deve monitorare la popolazione vaccinata e si deve vedere se nel tempo il numero di infezioni tra i vaccinati aumenta, tenendo presente due fattori importanti, che il vaccino non e’ efficace al 100% e che più si vaccina, più aumentano i casi tra i vaccinati. Se mi intervisti gli infermieri contagiati ma non mi dici quanti sono rispetto alla popolazione generale e come variano nel tempo non stai facendo giornalismo, ma sensazionalismo. Se mi prendi UN caso di una festa in cui c’e’ stato un outbreak e non vai a contare tutte le feste in cui non c’e’ stato un outbreak sei intellettualmente disonesto. Se mi dici che in una festa di un paese in cui il 90% sono vaccinati, il 75% dei contagiati era vaccinato, non sai fare i conti. Secondo voi se nel paese fossero stati tutti vaccinati, quale percentuale di vaccinati ci sarebbe stata tra i contagiati? I casi tra gli infermieri (tra cui uno che ancora chiede il sierologico!!!) e la festa in Massachusetts sono appunto casi rari. Usarli per suggerire che il virus si sparge tra i vaccinati come tra i non vaccinati e’ disonesto. E’ vero che in alcuni casi RARI i vaccinati possono risultare positivi, una piccola percentuale anche con sintomi, ed e’ anche vero che tra quelli, alcuni hanno carica virale alta. Ma la carica virale alta NON e’ correlata alla trasmissibilita’. In casi ancora più’ rari i positivi vaccinati possono trasmettere l’infezione. La chiava e’ la parola RARI. Per di più’, a me sembra quasi che vogliano colpevolizzare chi e’ tornato alla vita normale. - La storia tra Pfizer e l’FDA e’ veramente ridicola, i documenti sono tutti pubblicati sia sul sito dell’FDA che del CDC, non c’e’ niente di segreto. Negli USA non si e’ notata una crescita di casi tra i vaccinati, e’ solo per questo che il booster e’ stato consigliato solo per chi per motivi di salute rischia che le prime due dosi non abbiano funzionato, gli immunodepressi e gli anziani, appunto. Gia’ detto altre volte. - La storia di Israele e Pfizer neanche e’ segreta, si sa da tempo ed e’ un accordo conosciuto da tutti. Presentarlo come una rivelazione e’ scorretto. - I casi in Florida sono aumentati questa estate perche’ in Florida era TUTTO aperto, con nessuna restrizione. La popolazione anziana e’ coperta dal vaccino, ma come abbiamo detto mille mila volte il vaccino per gli anziani ha un’efficacia più’ bassa del 90% medio. E sono pochi i giovani vaccinati in Florida. Quando facciamo vedere le curve dei contagi (sia della Florida sia di Israele) facciamo anche vedere le eta’. - La storia del vaccino Moderna a dose piena o meta’ e’ proprio falsa. Basta guardare ancora una volta i report dei meeting, tutto documentato, nessun complotto. - Le star del servizio poi sono meravigliose, tra i “pentiti” con la voce camuffata, a Crisanti sul divano dorato (non poteva mancare) fino ad arrivare a Peter Doshi, molto famoso tra i complottisti. Peter Doshi evidentemente non sa come funziona un trial clinico, visto che non solo non capisce che Pfizer a 6 mesi ha finito il trial avendo ottenuto full authorization COME DA PROTOCOLLO, ma addirittura suggerisce che chi aveva preso il placebo doveva continuare ad andare avanti non vaccinato! Ci sono regole etiche per i trial che non permettono una cosa del genere. Peter Doshi rimandato a settembre. - Green Pass, non poteva mancare. Lo ripeto per l’ennesima volta, il Green Pass non e’ una misura sanitaria ne’ medica, e’ una misura politica, quindi per definizione e’ ARBITRARIO. Uno può essere d’accordo o no, ma chiedere ad un medico opinioni sul Green Pass e’ scorretto. Un medico dovrebbe solo rispondere che non sta a lui giudicare (e non rispondere come risponde Crisanti). Visto che e’ politica non c’e’ nulla di male nel fare una riunione e decidere che invece di 6 mesi da oggi vale 9 mesi. Non sarebbe meglio rifare l’esame della patente ogni anno? Sarebbe certamente più sicuro, ma hanno deciso arbitrariamente che non e’ necessario. Ci lamentiamo mai di questo? Invece di andare ancora una volta a cercare il complotto, che lo stato ci vuole tutti pecore vaccinate e per questo ci mette il green pass, poi si accorge che non e’ pronto con la terza dose e lo estende misteriosamente, cerchiamo di capire se effettivamente il Green Pass sia ancora uno strumento utile (no, non lo so io, non lo chiedete a me). - Le domande, sono tutte sbagliate, al medico si chiede del Green Pass, al pentito oscurato si chiede se il vaccino dura 6-9-12 mesi, al coordinatore della campagna vaccinale ASL1 Roma si chiede se la dose Moderna “non e’ un po’ troppo”. Ma che domande sono? Sono fatte apposta per generare confusione. - E basta con questa storia che le case farmaceutiche devono essere aziende che fanno beneficienza. Fanno profitti, e’ il loro lavoro. E il lavoro dei regolatori e’ quello di mettere un freno e trovare un equilibrio tra l’interesse sanitario e la casa farmaceutica. Ma allora sta terza dose serve o no? DIPENDE. Se siete tra quelli per cui le prime due dosi potrebbero non aver funzionato, allora si’ che serve, non perche’ l’immunita’ scende, ma perche’ forse non si e’ mai sviluppata e il booster ne aumenta la probabilità’. Se siete in salute e più giovani probabilmente ancora non serve, ma sicuramente non c’e’ nessuno svantaggio a farla. La dovremo fare tutti gli anni come l’antinfluenzale? Forse, ancora non si sa. Una cosa certa e’ che il covid non va da nessuna parte, quindi nei prossimi 1-2 anni le autorità sanitarie dovranno studiare bene i dati e sviluppare politiche vaccinali. Cosa che ancora non si può fare adesso. Quindi parlarne ora, a Novembre 2021, non ha senso. Si deve vivere proprio male quando si vedono complotti dappertutto.
@@marcellovillari4342 nn possono,devono tagliare le TI per poi dire che sono piene e mantenere lo stato emergenziale e continuare a fare dosi in continuazione.
Mah è proprio irrispettoso definirli no vax e complottisti. I veri complottisti oggi occupano ben altri salotti. Chissà se mi censurano anche questo commento. Corriere, comunque sei decaduto. Sei passato da buzzati a gramellini... Direi che nel cambio ci hai perso e nin poco.
Non tutte le informazioni riportate sono false, molte sono vere, ma sono proposte con uno scopo ben preciso, dimostrare la loro tesi. Il giornalismo investigativo dovrebbe partire da una tesi e poi cercare prove per dimostrarla o confutarla. Report invece cerca solo prove per dimostrarla, e quando la realtà mostra una storia diversa, o non la riportano, o la girano nel modo che vogliono loro; hanno sempre fatto cosi’. - Anticorpi. Misurare gli anticorpi non e’ il modo corretto per verificare se un vaccino perde efficacia o no. Si deve monitorare la popolazione vaccinata e si deve vedere se nel tempo il numero di infezioni tra i vaccinati aumenta, tenendo presente due fattori importanti, che il vaccino non e’ efficace al 100% e che più si vaccina, più aumentano i casi tra i vaccinati. Se mi intervisti gli infermieri contagiati ma non mi dici quanti sono rispetto alla popolazione generale e come variano nel tempo non stai facendo giornalismo, ma sensazionalismo. Se mi prendi UN caso di una festa in cui c’e’ stato un outbreak e non vai a contare tutte le feste in cui non c’e’ stato un outbreak sei intellettualmente disonesto. Se mi dici che in una festa di un paese in cui il 90% sono vaccinati, il 75% dei contagiati era vaccinato, non sai fare i conti. Secondo voi se nel paese fossero stati tutti vaccinati, quale percentuale di vaccinati ci sarebbe stata tra i contagiati? I casi tra gli infermieri (tra cui uno che ancora chiede il sierologico!!!) e la festa in Massachusetts sono appunto casi rari. Usarli per suggerire che il virus si sparge tra i vaccinati come tra i non vaccinati e’ disonesto. E’ vero che in alcuni casi RARI i vaccinati possono risultare positivi, una piccola percentuale anche con sintomi, ed e’ anche vero che tra quelli, alcuni hanno carica virale alta. Ma la carica virale alta NON e’ correlata alla trasmissibilita’. In casi ancora più’ rari i positivi vaccinati possono trasmettere l’infezione. La chiava e’ la parola RARI. Per di più’, a me sembra quasi che vogliano colpevolizzare chi e’ tornato alla vita normale. - La storia tra Pfizer e l’FDA e’ veramente ridicola, i documenti sono tutti pubblicati sia sul sito dell’FDA che del CDC, non c’e’ niente di segreto. Negli USA non si e’ notata una crescita di casi tra i vaccinati, e’ solo per questo che il booster e’ stato consigliato solo per chi per motivi di salute rischia che le prime due dosi non abbiano funzionato, gli immunodepressi e gli anziani, appunto. Gia’ detto altre volte. - La storia di Israele e Pfizer neanche e’ segreta, si sa da tempo ed e’ un accordo conosciuto da tutti. Presentarlo come una rivelazione e’ scorretto. - I casi in Florida sono aumentati questa estate perche’ in Florida era TUTTO aperto, con nessuna restrizione. La popolazione anziana e’ coperta dal vaccino, ma come abbiamo detto mille mila volte il vaccino per gli anziani ha un’efficacia più’ bassa del 90% medio. E sono pochi i giovani vaccinati in Florida. Quando facciamo vedere le curve dei contagi (sia della Florida sia di Israele) facciamo anche vedere le eta’. - La storia del vaccino Moderna a dose piena o meta’ e’ proprio falsa. Basta guardare ancora una volta i report dei meeting, tutto documentato, nessun complotto. - Le star del servizio poi sono meravigliose, tra i “pentiti” con la voce camuffata, a Crisanti sul divano dorato (non poteva mancare) fino ad arrivare a Peter Doshi, molto famoso tra i complottisti. Peter Doshi evidentemente non sa come funziona un trial clinico, visto che non solo non capisce che Pfizer a 6 mesi ha finito il trial avendo ottenuto full authorization COME DA PROTOCOLLO, ma addirittura suggerisce che chi aveva preso il placebo doveva continuare ad andare avanti non vaccinato! Ci sono regole etiche per i trial che non permettono una cosa del genere. Peter Doshi rimandato a settembre. - Green Pass, non poteva mancare. Lo ripeto per l’ennesima volta, il Green Pass non e’ una misura sanitaria ne’ medica, e’ una misura politica, quindi per definizione e’ ARBITRARIO. Uno può essere d’accordo o no, ma chiedere ad un medico opinioni sul Green Pass e’ scorretto. Un medico dovrebbe solo rispondere che non sta a lui giudicare (e non rispondere come risponde Crisanti). Visto che e’ politica non c’e’ nulla di male nel fare una riunione e decidere che invece di 6 mesi da oggi vale 9 mesi. Non sarebbe meglio rifare l’esame della patente ogni anno? Sarebbe certamente più sicuro, ma hanno deciso arbitrariamente che non e’ necessario. Ci lamentiamo mai di questo? Invece di andare ancora una volta a cercare il complotto, che lo stato ci vuole tutti pecore vaccinate e per questo ci mette il green pass, poi si accorge che non e’ pronto con la terza dose e lo estende misteriosamente, cerchiamo di capire se effettivamente il Green Pass sia ancora uno strumento utile (no, non lo so io, non lo chiedete a me). - Le domande, sono tutte sbagliate, al medico si chiede del Green Pass, al pentito oscurato si chiede se il vaccino dura 6-9-12 mesi, al coordinatore della campagna vaccinale ASL1 Roma si chiede se la dose Moderna “non e’ un po’ troppo”. Ma che domande sono? Sono fatte apposta per generare confusione. - E basta con questa storia che le case farmaceutiche devono essere aziende che fanno beneficienza. Fanno profitti, e’ il loro lavoro. E il lavoro dei regolatori e’ quello di mettere un freno e trovare un equilibrio tra l’interesse sanitario e la casa farmaceutica. Ma allora sta terza dose serve o no? DIPENDE. Se siete tra quelli per cui le prime due dosi potrebbero non aver funzionato, allora si’ che serve, non perche’ l’immunita’ scende, ma perche’ forse non si e’ mai sviluppata e il booster ne aumenta la probabilità’. Se siete in salute e più giovani probabilmente ancora non serve, ma sicuramente non c’e’ nessuno svantaggio a farla. La dovremo fare tutti gli anni come l’antinfluenzale? Forse, ancora non si sa. Una cosa certa e’ che il covid non va da nessuna parte, quindi nei prossimi 1-2 anni le autorità sanitarie dovranno studiare bene i dati e sviluppare politiche vaccinali. Cosa che ancora non si può fare adesso. Quindi parlarne ora, a Novembre 2021, non ha senso. Si deve vivere proprio male quando si vedono complotti dappertutto.
@@tommasoprevedello7593 lei, con tutte queste informazioni (o dovrei dire opinioni, visto che non cita UNA fonte) che tesi vorrebbe dimostrare? Mi è difficile starle dietro. Forse che la situazione pandemica non si risolve picchiando i pugni sul tavolo e imponendo carte verdi perché è un po' piú complessa?
@@SantjagoRamirez Non mi sembra di aver semplificato, tutt'altro. Le fonti sono pubbliche (FDA, CDC, sito Pfizer), non è mio dovere perdere tempo a ricercarglieli e copiaincollarli qua. Se poi le non sa leggere uno studio o un documento in inglese si faccia aiutare da qualcuno. Salve
Ahahahah 🤣🤣🤣🤣 grande, ripartiamo dal GOTA DELLA CULTURA....ahahahah, più di Speranza sicuramente, nel mondo ci INVIDIANO TUTTI......LA VIGILE ATTESA......AHAHAHAH , like e notte sister🤜🤛👍🙏🏻 namastè
Ma come mai sono disponibili milioni e milioni di euro, all'improvviso, per un problema non problema e per problemi decennali( vedi gli ospedali, mancanza di personale, la scuola al servizio dell'industria e non dell'evoluzione umana, con pochi professori...) nemmeno all'orizzonte si vedono i soldi? Qualcuno immagina una risposta!?
Beh. Caro Renzi... a me invece basta leggere la tua opinione per fidarmi ciecamente di Ranucci. Vergognati e torna dai tuoi amici sauditi. E lo dice uno che all'inizio ti ha sostenuto! Che schifo!!
Questo si chiama fare del giornalismo. Informazioni, non storielle per bimbi cresciuti a Carrà e calcio. Complimenti a Ranucci. Gli altri giornalisti dovrebbero immediatamente schierarsi in sua difesa a sostegno suo e della professione giornalistica, ma temo che ciò non accadrà, perchè dovrebbero prima pulirsi la lingua marrone...
Contagi praticamente azzerrati. Se non ci ribelliamo ci faranno fare anche la quarta. Sì, c'è un minimo rialzo di influenze e raffreddori, abbastanza fisiologico in autunno, eppure fino a due anni fa non avevamo questa ipocondria.
Non tutte le informazioni riportate sono false, molte sono vere, ma sono proposte con uno scopo ben preciso, dimostrare la loro tesi. Il giornalismo investigativo dovrebbe partire da una tesi e poi cercare prove per dimostrarla o confutarla. Report invece cerca solo prove per dimostrarla, e quando la realtà mostra una storia diversa, o non la riportano, o la girano nel modo che vogliono loro; hanno sempre fatto cosi’. - Anticorpi. Misurare gli anticorpi non e’ il modo corretto per verificare se un vaccino perde efficacia o no. Si deve monitorare la popolazione vaccinata e si deve vedere se nel tempo il numero di infezioni tra i vaccinati aumenta, tenendo presente due fattori importanti, che il vaccino non e’ efficace al 100% e che più si vaccina, più aumentano i casi tra i vaccinati. Se mi intervisti gli infermieri contagiati ma non mi dici quanti sono rispetto alla popolazione generale e come variano nel tempo non stai facendo giornalismo, ma sensazionalismo. Se mi prendi UN caso di una festa in cui c’e’ stato un outbreak e non vai a contare tutte le feste in cui non c’e’ stato un outbreak sei intellettualmente disonesto. Se mi dici che in una festa di un paese in cui il 90% sono vaccinati, il 75% dei contagiati era vaccinato, non sai fare i conti. Secondo voi se nel paese fossero stati tutti vaccinati, quale percentuale di vaccinati ci sarebbe stata tra i contagiati? I casi tra gli infermieri (tra cui uno che ancora chiede il sierologico!!!) e la festa in Massachusetts sono appunto casi rari. Usarli per suggerire che il virus si sparge tra i vaccinati come tra i non vaccinati e’ disonesto. E’ vero che in alcuni casi RARI i vaccinati possono risultare positivi, una piccola percentuale anche con sintomi, ed e’ anche vero che tra quelli, alcuni hanno carica virale alta. Ma la carica virale alta NON e’ correlata alla trasmissibilita’. In casi ancora più’ rari i positivi vaccinati possono trasmettere l’infezione. La chiava e’ la parola RARI. Per di più’, a me sembra quasi che vogliano colpevolizzare chi e’ tornato alla vita normale. - La storia tra Pfizer e l’FDA e’ veramente ridicola, i documenti sono tutti pubblicati sia sul sito dell’FDA che del CDC, non c’e’ niente di segreto. Negli USA non si e’ notata una crescita di casi tra i vaccinati, e’ solo per questo che il booster e’ stato consigliato solo per chi per motivi di salute rischia che le prime due dosi non abbiano funzionato, gli immunodepressi e gli anziani, appunto. Gia’ detto altre volte. - La storia di Israele e Pfizer neanche e’ segreta, si sa da tempo ed e’ un accordo conosciuto da tutti. Presentarlo come una rivelazione e’ scorretto. - I casi in Florida sono aumentati questa estate perche’ in Florida era TUTTO aperto, con nessuna restrizione. La popolazione anziana e’ coperta dal vaccino, ma come abbiamo detto mille mila volte il vaccino per gli anziani ha un’efficacia più’ bassa del 90% medio. E sono pochi i giovani vaccinati in Florida. Quando facciamo vedere le curve dei contagi (sia della Florida sia di Israele) facciamo anche vedere le eta’. - La storia del vaccino Moderna a dose piena o meta’ e’ proprio falsa. Basta guardare ancora una volta i report dei meeting, tutto documentato, nessun complotto. - Le star del servizio poi sono meravigliose, tra i “pentiti” con la voce camuffata, a Crisanti sul divano dorato (non poteva mancare) fino ad arrivare a Peter Doshi, molto famoso tra i complottisti. Peter Doshi evidentemente non sa come funziona un trial clinico, visto che non solo non capisce che Pfizer a 6 mesi ha finito il trial avendo ottenuto full authorization COME DA PROTOCOLLO, ma addirittura suggerisce che chi aveva preso il placebo doveva continuare ad andare avanti non vaccinato! Ci sono regole etiche per i trial che non permettono una cosa del genere. Peter Doshi rimandato a settembre. - Green Pass, non poteva mancare. Lo ripeto per l’ennesima volta, il Green Pass non e’ una misura sanitaria ne’ medica, e’ una misura politica, quindi per definizione e’ ARBITRARIO. Uno può essere d’accordo o no, ma chiedere ad un medico opinioni sul Green Pass e’ scorretto. Un medico dovrebbe solo rispondere che non sta a lui giudicare (e non rispondere come risponde Crisanti). Visto che e’ politica non c’e’ nulla di male nel fare una riunione e decidere che invece di 6 mesi da oggi vale 9 mesi. Non sarebbe meglio rifare l’esame della patente ogni anno? Sarebbe certamente più sicuro, ma hanno deciso arbitrariamente che non e’ necessario. Ci lamentiamo mai di questo? Invece di andare ancora una volta a cercare il complotto, che lo stato ci vuole tutti pecore vaccinate e per questo ci mette il green pass, poi si accorge che non e’ pronto con la terza dose e lo estende misteriosamente, cerchiamo di capire se effettivamente il Green Pass sia ancora uno strumento utile (no, non lo so io, non lo chiedete a me). - Le domande, sono tutte sbagliate, al medico si chiede del Green Pass, al pentito oscurato si chiede se il vaccino dura 6-9-12 mesi, al coordinatore della campagna vaccinale ASL1 Roma si chiede se la dose Moderna “non e’ un po’ troppo”. Ma che domande sono? Sono fatte apposta per generare confusione. - E basta con questa storia che le case farmaceutiche devono essere aziende che fanno beneficienza. Fanno profitti, e’ il loro lavoro. E il lavoro dei regolatori e’ quello di mettere un freno e trovare un equilibrio tra l’interesse sanitario e la casa farmaceutica. Ma allora sta terza dose serve o no? DIPENDE. Se siete tra quelli per cui le prime due dosi potrebbero non aver funzionato, allora si’ che serve, non perche’ l’immunita’ scende, ma perche’ forse non si e’ mai sviluppata e il booster ne aumenta la probabilità’. Se siete in salute e più giovani probabilmente ancora non serve, ma sicuramente non c’e’ nessuno svantaggio a farla. La dovremo fare tutti gli anni come l’antinfluenzale? Forse, ancora non si sa. Una cosa certa e’ che il covid non va da nessuna parte, quindi nei prossimi 1-2 anni le autorità sanitarie dovranno studiare bene i dati e sviluppare politiche vaccinali. Cosa che ancora non si può fare adesso. Quindi parlarne ora, a Novembre 2021, non ha senso. Si deve vivere proprio male quando si vedono complotti dappertutto.
Il motivo per cui non intendo vaccinarmi nemmeno con una dose è l'atteggiamento repressivo del governo. Più insistono e più dirò di no. E non ho nulla contro i vaccini!
Qualche compagno abituato alle inchieste di report sistematiche contro la destra ora non guarderà più il programma in questione...va tutto bene solo quando fa comodo
Il corriere della sera, perché non fà un’indagine sugli innumerevoli casi di effetti avversi gravissimi? Quando non sono Morti ❗️ La stampa di questo dovrebbe occuparsi!
Il Corriere della Sera??? ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahaahahahahahhaahhaahahahhahahahahahhahhahahahahahahahhahahahahahahaahahhahahahahahahhahaahhahahahahahahhahahahhahahahhahahahahahahhahhahahhahahhahaahahhahahahhahahahahahhahahhahahahhaahhahaahhahahahhahahhahahahahhahahahahhhahahahahahahahhahahahahahahhahahahhahahhahh ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahaahahahahahhaahhaahahahhahahahahahhahhahahahahahahahhahahahahahahaahahhahahahahahahhahaahhahahahahahahhahahahhahahahhahahahahahahhahhahahhahahhahaahahhahahahhahahahahahhahahhahahahhaahhahaahhahahahhahahhahahahahhahahahahhhahahahahahahahhahahahahahahhahahahhahahhahh
@@92Serio92 ma la gente chi, che siamo al 90% di vaccinati in Italia!? Il 10% è una minoranza importante ma pur sempre una grossa minoranza. E che ci sono alcuni (pochi, fortunatamente) casi avversi lo sappiamo benissimo, ma quelli ci sono pure per qualsiasi altro tipo di farmaco!
Se i due miliardi venissero spesi per rendere efficienti gli ospedali e si ripristinasseto i prontisoccorsi efficienti in ogni città tutto ciò sarebbe risolvibile facilmente.
Non tutte le informazioni riportate sono false, molte sono vere, ma sono proposte con uno scopo ben preciso, dimostrare la loro tesi. Il giornalismo investigativo dovrebbe partire da una tesi e poi cercare prove per dimostrarla o confutarla. Report invece cerca solo prove per dimostrarla, e quando la realtà mostra una storia diversa, o non la riportano, o la girano nel modo che vogliono loro; hanno sempre fatto cosi’. - Anticorpi. Misurare gli anticorpi non e’ il modo corretto per verificare se un vaccino perde efficacia o no. Si deve monitorare la popolazione vaccinata e si deve vedere se nel tempo il numero di infezioni tra i vaccinati aumenta, tenendo presente due fattori importanti, che il vaccino non e’ efficace al 100% e che più si vaccina, più aumentano i casi tra i vaccinati. Se mi intervisti gli infermieri contagiati ma non mi dici quanti sono rispetto alla popolazione generale e come variano nel tempo non stai facendo giornalismo, ma sensazionalismo. Se mi prendi UN caso di una festa in cui c’e’ stato un outbreak e non vai a contare tutte le feste in cui non c’e’ stato un outbreak sei intellettualmente disonesto. Se mi dici che in una festa di un paese in cui il 90% sono vaccinati, il 75% dei contagiati era vaccinato, non sai fare i conti. Secondo voi se nel paese fossero stati tutti vaccinati, quale percentuale di vaccinati ci sarebbe stata tra i contagiati? I casi tra gli infermieri (tra cui uno che ancora chiede il sierologico!!!) e la festa in Massachusetts sono appunto casi rari. Usarli per suggerire che il virus si sparge tra i vaccinati come tra i non vaccinati e’ disonesto. E’ vero che in alcuni casi RARI i vaccinati possono risultare positivi, una piccola percentuale anche con sintomi, ed e’ anche vero che tra quelli, alcuni hanno carica virale alta. Ma la carica virale alta NON e’ correlata alla trasmissibilita’. In casi ancora più’ rari i positivi vaccinati possono trasmettere l’infezione. La chiava e’ la parola RARI. Per di più’, a me sembra quasi che vogliano colpevolizzare chi e’ tornato alla vita normale. - La storia tra Pfizer e l’FDA e’ veramente ridicola, i documenti sono tutti pubblicati sia sul sito dell’FDA che del CDC, non c’e’ niente di segreto. Negli USA non si e’ notata una crescita di casi tra i vaccinati, e’ solo per questo che il booster e’ stato consigliato solo per chi per motivi di salute rischia che le prime due dosi non abbiano funzionato, gli immunodepressi e gli anziani, appunto. Gia’ detto altre volte. - La storia di Israele e Pfizer neanche e’ segreta, si sa da tempo ed e’ un accordo conosciuto da tutti. Presentarlo come una rivelazione e’ scorretto. - I casi in Florida sono aumentati questa estate perche’ in Florida era TUTTO aperto, con nessuna restrizione. La popolazione anziana e’ coperta dal vaccino, ma come abbiamo detto mille mila volte il vaccino per gli anziani ha un’efficacia più’ bassa del 90% medio. E sono pochi i giovani vaccinati in Florida. Quando facciamo vedere le curve dei contagi (sia della Florida sia di Israele) facciamo anche vedere le eta’. - La storia del vaccino Moderna a dose piena o meta’ e’ proprio falsa. Basta guardare ancora una volta i report dei meeting, tutto documentato, nessun complotto. - Le star del servizio poi sono meravigliose, tra i “pentiti” con la voce camuffata, a Crisanti sul divano dorato (non poteva mancare) fino ad arrivare a Peter Doshi, molto famoso tra i complottisti. Peter Doshi evidentemente non sa come funziona un trial clinico, visto che non solo non capisce che Pfizer a 6 mesi ha finito il trial avendo ottenuto full authorization COME DA PROTOCOLLO, ma addirittura suggerisce che chi aveva preso il placebo doveva continuare ad andare avanti non vaccinato! Ci sono regole etiche per i trial che non permettono una cosa del genere. Peter Doshi rimandato a settembre. - Green Pass, non poteva mancare. Lo ripeto per l’ennesima volta, il Green Pass non e’ una misura sanitaria ne’ medica, e’ una misura politica, quindi per definizione e’ ARBITRARIO. Uno può essere d’accordo o no, ma chiedere ad un medico opinioni sul Green Pass e’ scorretto. Un medico dovrebbe solo rispondere che non sta a lui giudicare (e non rispondere come risponde Crisanti). Visto che e’ politica non c’e’ nulla di male nel fare una riunione e decidere che invece di 6 mesi da oggi vale 9 mesi. Non sarebbe meglio rifare l’esame della patente ogni anno? Sarebbe certamente più sicuro, ma hanno deciso arbitrariamente che non e’ necessario. Ci lamentiamo mai di questo? Invece di andare ancora una volta a cercare il complotto, che lo stato ci vuole tutti pecore vaccinate e per questo ci mette il green pass, poi si accorge che non e’ pronto con la terza dose e lo estende misteriosamente, cerchiamo di capire se effettivamente il Green Pass sia ancora uno strumento utile (no, non lo so io, non lo chiedete a me). - Le domande, sono tutte sbagliate, al medico si chiede del Green Pass, al pentito oscurato si chiede se il vaccino dura 6-9-12 mesi, al coordinatore della campagna vaccinale ASL1 Roma si chiede se la dose Moderna “non e’ un po’ troppo”. Ma che domande sono? Sono fatte apposta per generare confusione. - E basta con questa storia che le case farmaceutiche devono essere aziende che fanno beneficienza. Fanno profitti, e’ il loro lavoro. E il lavoro dei regolatori e’ quello di mettere un freno e trovare un equilibrio tra l’interesse sanitario e la casa farmaceutica. Ma allora sta terza dose serve o no? DIPENDE. Se siete tra quelli per cui le prime due dosi potrebbero non aver funzionato, allora si’ che serve, non perche’ l’immunita’ scende, ma perche’ forse non si e’ mai sviluppata e il booster ne aumenta la probabilità’. Se siete in salute e più giovani probabilmente ancora non serve, ma sicuramente non c’e’ nessuno svantaggio a farla. La dovremo fare tutti gli anni come l’antinfluenzale? Forse, ancora non si sa. Una cosa certa e’ che il covid non va da nessuna parte, quindi nei prossimi 1-2 anni le autorità sanitarie dovranno studiare bene i dati e sviluppare politiche vaccinali. Cosa che ancora non si può fare adesso. Quindi parlarne ora, a Novembre 2021, non ha senso. Si deve vivere proprio male quando si vedono complotti dappertutto.
@@AtrusDesign rispetto il pensiero di tutti, ma credo che se ognuno non parta da sè a pensare alla propria salute (partendo dalla base: stile di vita, alimentazione, sport) non possiamo pretendere che ci pensi qualcun altro al benessere ed alla costruzione di una salute vera . Generalmente ci viene data una medicina per tamponare il problema e non risolverlo. Oggi abbiamo tante informazioni scientifiche per mantenersi in buona salute e buona funzionalità del corpo fino alla 3ª età ma è difficilissimo per qualcuno abbandonare le abitudini prese per alcune più sane.
Chi dice la verità, e queste verità sono utili per salvare vite umane e fare chiarezza su come vengono usati le risorse economiche di una Nazione , è una persona onesta e da apprezzare.
Intanto il virus non se ne frega continua a fare danni .Se non ci vacciniamo tutti non usciamo mai più da questa situazione . È una questione di tempo i servizi segreti scopriranno la verità . Perché secondo me' il complotto c'è stato!!!
@@francescocaravella7378 Inizia a tornare con i piedi per terra. E' materialmente impossibile vaccinare tutto il pianeta, e soprattutto tutto il pianeta nello stesso momento, con vaccini che hanno una protezione limitata nel tempo. Fattene una ragione, solo i vaccini non bastano, servono cure efficaci.
@@francescocaravella7378 i servizi segreti non vengono da un altro pianeta. Ma lavorano per gli stessi stati che sono corrotti dalle lobby industries. Quindi chi controlla i controllori? Ci vorrebbe un altro wikileaks
Dopo la puntata di Report sarebbe dovuta scoppiare la rivolta popolare e invece??? Esplode l'attacco a Ranucci e piovono critiche per aver detto la verità sul profitto e sugli interessi reali delle case farmaceutiche e per esser stato 'novax'
@@andreinasugamele9968 lo so, infatti l'ho scritto tra virgole. Quest'appellativo gliel'hanno dato i giornalai di regime che per offenderlo (l'hanno fatto perché l'inchiesta é molto seria ed i politici sicuramente sono collusi) hanno scritto/detto qualunque cosa (dal complottista al novax passando per negazionista)....
Sono vaccinato con due dosi Astrazeneca: prima il green passato valeva 9 mesi, adesso vale un anno però mi dicono che bisogna fare la terza dose agli over 40, anche dopo sei mesi e bisogna vaccinare anche i bambini. Comanda l'interesse o la chiarezza?? Perché i governi non pubblicano in modo chiaro le statistiche???
Sig. Ranucci, continui a fare il Suo lavoro, non si lasci intimorire, abbiamo bisogno di SAPERE!
Non c'era bisogno, che lo dicesse lui! Anche se ha fatto bene, nel rinfrescarvi le idee.
Ranucci vai avanti così sei un ottima persone, facciamo venire fuori la verità
Un giorno sarà ricordato per il vero giornalismo.
Un menestrello di regime ben remunerato dai contribuenti, che una volta tanto esce dal recinto, per tornarvi subito dopo
@@tinalella8217 spero subito domani!
Ranucci uno dei pochi giornalisti che.merita di essere ascoltato!
@@Olivetti39 è un menestrello che le ha cantate a tutti di ogni partitoal contrario vostro
@@andreinasugamele9968 io veramente ho visto puntate ossessive a senso unico, per anni, contro la lega, forza nuova, e chiunque cercasse di portare ordine e buoni principii. Del resto non si arriva a condurre una trasmissione in prima serata sull'emittente dell'ex PCI, se si è ispirati da ordine e buoni principii
Non c’è nulla da dire. È tutto molto chiaro. Inutile che la politica si scandalizzi di questo servizio: la verità vince sempre!
Ah non si può essere contro un programma che dice che stiamo sbagliando e che bisognerebbe dare solo metà dose per la terza? quando nei trial clinici della terza dose è stata usata una dose intera e nei documenti ufficiali non si parla mai di mezza dose. Non ci si può scandalizzare se devo pagare lo stipendio a uno che disinforma sui vaccini?
Non lo dice Ranucci ne report, è un inchiesta con varie testimonianze,scandalizzati con gli intervistati
@@capitanp.findus6576 in verità ha intervistato anche persone di un certo calibro, che hanno confermato i dati dell’inchiesta 🙄 non ne avrai mica guardato solo metà?
@@capitanp.findus6576 a me non interessa neanche la prima dose
@@capitanp.findus6576 ora l'informazione è diventata "quello che voglio sentire io!"?? Va beh
Onore ai GIORNALISTI VERI ED ONESTI!!!👍💚🤍❤️
Chi osa anche solo farsi delle domande, viene immediatamente perseguitato e punito, questo la dice lunga su cosa sta accadendo.
Lunga vita a gente come Ranucci.
Ranucci sei tutti noi
Continua a esprimere.i tanti dubbi dei cittadini .
Ma come business? Io pensavo che le SpA del farmaco ci volessero solo tanto bene...
Io ormai nn vado manco più in chiesa....solo in farmacia...danno l'ostia nasale
@@ermesscaccabrozzi6814 😂🤣🤣
Si vede che bene ni vogliono a tutti, certo, la nostra salute produce soldi, più ci siamo, più sono le entrate.. Hanno scoperto in 3 mesi un,, siero sperimentale,, dopo 2 anni non sanno nemmeno ne dei effetti collaterali, ne al termine lungo.. Viva la puntura che non protegge, ma fa entrare i soldi alle case farmaceutiche.
E perché fanno di più solo in Europa? Perché non fanno un po di filantropia anche nei altri paesi???????????
@@elenamuja1474 come diceva mia nonna buonanima del maiale nn si butta nulla....se ci sono effetti a lungo termine per loro è meglio per due motivi. Non c'è correlazione....e hanno malati in più che sono business
@@elenamuja1474 perché un vaccino in un paese sviluppato si venderà a 15€ in uno sottosviluppato la metà. Se vedi la puntata intera capirai bene come ad esempio Israele e Palestina abbiano questa differenza. Soldi soldi solo soldi!
Solidarietà a Ranucci. Attacco vergognoso.
Se non l'avessero attaccato, oggi in molti non sarebbero qui a capire cosa è successo, quindi tanto male non è andata...
Anche questa mattina su la 7
Intanto nulla cambia ci obbligano alla terza dose
@@saveriocontini6028 Si vabbeh...io sono ancora vergine al tampone...😂
@@healthcoachingnutrizione buondì bello logo un associazione ? io pure niente tamponi
La VERITA' alla fine viene sempre a galla, bel servizio giornalistico!
Era ora
Quale verità!
Infatti e' già stato smontato punto per punto 😅
Gianluca Simoncini Quale verita ? Quella di Ranucci ? Ranucci non è il Vangelo. Mi fido più di un medico che di Ranucci.
Io ho visto un pezzo della trasmissione di 'Report'" su Rai 3, condotta da Sigfrido Ranucci, "e non mi è per niente piaciuta nel senso che il servizio pubblico credo debba essere servizio pubblico e non mi pare che quello lo fosse". Lo dice all'Adnkronos Salute Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova. Io credo, afferma l'infettivologo, che la trasmissione di ieri abbia confuso la gente, non l'abbia aiutata, per cui credo che forse varrebbe la pena cambiare un po' questo piglio e questo modo di fare sempre e solo trasmissioni inquisitorie e anche confondenti".
Non solo. "Intervistare solo una parte non mi pare sia il modo corretto: anche nei processi c'è il contraddittorio e mi pare che ad oggi le 'procure, ironizza Bassetti, abbiano sentito i consulenti di parte, ora bisognerà sentire anche quelli dall'altra parte". E ha perfettamente ragione, basta con questa arroganza e presunzione no vax. I vaccini, perché questi sono vaccini, hanno salvato il mondo dalla superstizione e ignoranza. NOTIZIA DI OGGI: Neonata muore a soli 9 giorni, aveva contratto il Covid dalla mamma non vaccinata.
Sigfrido Ranucci uno dei pochi giornalisti veri rimasti in Italia, un' Italia che ha un dannato bisogno di gente come lui!
Finalmente un po' di verità, ma il resto del peggio è ancora nascosto!
Finalmente qualcuno ha il coraggio di andare controcorrente!! Bravo!
Quando si dice la verità non bisogna dolersi di averla detta. La verità è sempre illuminante. Ci aiuta ad essere coraggiosi.
(Aldo Moro)
Amen
A proposito di Aldo moro, Maurizio lannelli, ex BR colonna romana lavora a report ed è intimo di Ranucci , a report il più pulito ha la rogna.
Che poi non'è neanche verità, ma avere il coraggio di ammettere fatti essendo qualificati professionalmente, ma ormai dopo anni di tante discussioni e opinioni i punti mancanti li vede chiunque, a parte complotti etc, non puoi distribuire un farmaco senza sapere durata, efficacia ed effetti non voluti a breve e lungo termine, poi ci sono altri punti ma essendo non studiato sui vaccini, non li so haha
@@bad_emil8945 Quando imparerai a leggere l'italiano, sei pregato di leggere gli articoli Giusti,è scritto e ammesso anche da report.
La verità è una sola, il resto è guerra geopolitica
ua-cam.com/video/KqECn63aoAA/v-deo.html
Il giornalismo torna a fare capolino? Il padrone si incazza… le verità stanno venendo a galla è inevitabile di cosa vi stupite
No, semplicemente sono dei gatekeepers cioè questo tipo di materiale pubblicato da una testata che ha sempre fatto propaganda pro vaccino, ha lo scopo di raccogliere i profili delle persone che si oppongono a questi piani.
@@tudorsor91 hahahahahahahahagagagagagaggagagagagaggagagagagagagagahahahahahah
Occhio che la guardano dal satellite che hanno costruito giusto giusto per lei...
Si copra la testa con la stagnola...
Hahahahahahhahahahahahahhaha
@@tudorsor91 Non vi è dubbio. Tutte le obiezioni scientifiche alla megatruffa 'coronabusiness' riguardano la sua architettura complessiva. E le critiche ai farmaci genici per i sani non fanno eccezione.
Esse riguardano
- la tecnologia usata. Che, del tutto inedita nella sua applicazione (e l'inchiesta di Presa Diretta non afferma affatto il contrario), è soggetta a talmente tanti e tanto gravi rischi da rendere l'assunzione del farmaco una roulette russa con una sola camera di scoppio vuota
- il rifiuto militare dei governi di valutare soggetto per soggetto il rapporto costi/benefici di quel farmaco. Frutto di evidenti corruzioni, che configurano senza dubbio il genocidio doloso.
E non sfugge, a chiunque abbia seguito anche solo distrattamente questi due anni di propaganda, che i rarissimi studi scientifici (cioè indipendenti) che hanno superato la feroce censura dei media, riguardano SOLO ed ESCLUSIVAMENTE le cosche concorrenti di Pfitzer.
Così come la pur meritoria inchiesta sul piano pandemico si guarda bene dall'affondare il coltello nelle concludenti conclusioni:
- il covid ERA curabile già nel 2020. E il 'come' era noto
- le istituzioni hanno SCIENTEMENTE deciso di non curare le persone
Anche Report, pertanto, pur in una relativa meritorietà (certo, non è otto e mezzo o porta a porta), non sfugge dal recinto di una informazione controllata ed autorizzata dalle multinazionali; che si sono ben divise il 'territorio'
@@tudorsor91 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝
@@tudorsor91 però cosí non vale! Siamo noi "no vax" i complottisti! Eh non facciamo i furbi per favore!
In Italia esiste la libertà di espressione: Puoi dire tutto quello che vuoi, tranne quello di dire la verità!
È andato in onda su una rete nazionale, ti svegli?
Esatto
@ale azzurro faccio quello che voglio!
@@hebermoloney E allora non esci di casa ahahahahahahahahahahhahsa
@@matel34-96 esco quante volte mi pare come ho sempre fatto
La verità pian piano viene fuori….. ottimo servizio, complimenti a Ranucci.
Complimenti dott. Ranucci. Ciò che dovrebbe caratterizzare un vero giornalista è la serietà del soggetto unito al racconto reale delle cose. Ecco, questo è lei, diventato purtroppo raro.
"racconto reale" non significa insinuare dubbi insensati che scatenano i trolls della carciofara. Fatevene una ragione.
@@Brixen-wu6gg È invece certo che siano colpevoli ti tutte la accuse.Verranno accusati per "strage" Verrà tutto fuori e voi dichiarati ufficialmente "Covidioti".
@@giovannilinari5299 Finora la storia ha condannato come dementi i no-vax. Fatevene una ragione.
@@Brixen-wu6gg Come fecero i nazisti con gli Ebrei e dopo 60 anni si inizia a celebrare la Shoah. Tra un pò di anni capiremo dove sta la verità, se ai "dementi no vax" o ai "covidioti" ma in ogni caso...abbiamo perso TUTTI qualcosa, soprattutto il Rispetto Reciproco! La mia è solo una riflessione e spero di non aver insultato nessuno.
@@Brixen-wu6gg certo che farsene una ragione, scritto da uno che classifica gli altri:dementi☺️🥳😊🤗può solo scrivere esattamente ciò che lui è 🤣😂🤣😂 continua pure a raccontare la storia della tanto cara, tua genealogia🤣😂🤣😂🐑🐑🐑
Ma va! Chi ci governa ha a cuore la salute degli italiani e gli italiani ci credono!! Ma come si fa?
"Chi non si vaccina, morirà" Mario Draghi
Occorre aggiungere altro....?
Probabilmente tengono più al denaro che alla salute... Però chi si ammala è un costo quindi ragionando per logica, ci tengono alla salute degli italiani perché se si ammalano sono solo un costo e non perché ti vogliono bene...
Questo è normale!
Infatti, io n lho mai CREDUTO....ma purtroppo le persone nn usano pou la testa, hanno completamente spento il CERVELLO!!
@@nadir8804 Quello è il primo COVIDIOTA
Si si preoccupano per noi.... Poi se devi fare un esame urgente ti danno un appuntamento l anno dopo!!! Ridicoli 😤
Grazie di esistere !!!!
Siete una luce in mezzo a questa massa di delinquenti al soldo di due danari .....
Report e'l'unica trasmissione seria che ti fa capire veramente come stanno le cose,caro Ranucci se ti fanno fuori vai alle TV private ti seguiamo lo stesso.
Si MOLTO ,
GLI UNICI CHE
SEMBRANO
NON CAPIRE
SONO GLI
ITALIANI.
Magari glielo dai te il posto di lavoro, nella tua redazione immaginaria
laureata su facebook immagino…almeno con le pagliacciate che scrivete ci fate fare due risate…pensate di essere voi i geni quando invece avete un criceto in testa
Ranucci è stato più che equilibrato: ha presentato pro e contro su un tema di grande attualità e interesse. Bravo Ranucci! contiuna così!
Complimenti a Ranucci: sei l'unico buon motivo per pagare ancora il canone RAI!
Che tra l'altro non doveva già più essere in bolletta ma continuo a trovarlo addebitato.
No non c'è nessun motivo pagarlo😄
Bah... Report fa sempre propaganda socialista e anti-impresa. Presa Diretta ancora di più. La tv pubblica non dovrebbe mai essere di parte. Mi sembra proprio questo il motivo per cui non si dovrebbe pagare il canone.
@@federicoc.9423 si certo, come l'eurotassa che siamo ancora in attesa che venga restituita
@@federicoc.9423 no! Ma cavolo! Ma quando è uscita questa cosa!? Me la sono persa!!
Grazie Ranucci, unica voce fuori dal "coro".
Ce giordano...
@@rokkysg.g6985 c'è.
I servizi di Report vanno bene solo quando vanno contro Lega, Fratelli d'Italia, Renzi, ma guai ad andare contro il sistema e lo schifo di governo al quale questo si è genuflesso (per interesse).
Esatto
Esattamente!!!!!!!
Non tutte le informazioni riportate sono false, molte sono vere, ma sono proposte con uno scopo ben preciso, dimostrare la loro tesi. Il giornalismo investigativo dovrebbe partire da una tesi e poi cercare prove per dimostrarla o confutarla. Report invece cerca solo prove per dimostrarla, e quando la realtà mostra una storia diversa, o non la riportano, o la girano nel modo che vogliono loro; hanno sempre fatto cosi’.
- Anticorpi. Misurare gli anticorpi non e’ il modo corretto per verificare se un vaccino perde efficacia o no. Si deve monitorare la popolazione vaccinata e si deve vedere se nel tempo il numero di infezioni tra i vaccinati aumenta, tenendo presente due fattori importanti, che il vaccino non e’ efficace al 100% e che più si vaccina, più aumentano i casi tra i vaccinati. Se mi intervisti gli infermieri contagiati ma non mi dici quanti sono rispetto alla popolazione generale e come variano nel tempo non stai facendo giornalismo, ma sensazionalismo. Se mi prendi UN caso di una festa in cui c’e’ stato un outbreak e non vai a contare tutte le feste in cui non c’e’ stato un outbreak sei intellettualmente disonesto. Se mi dici che in una festa di un paese in cui il 90% sono vaccinati, il 75% dei contagiati era vaccinato, non sai fare i conti. Secondo voi se nel paese fossero stati tutti vaccinati, quale percentuale di vaccinati ci sarebbe stata tra i contagiati? I casi tra gli infermieri (tra cui uno che ancora chiede il sierologico!!!) e la festa in Massachusetts sono appunto casi rari. Usarli per suggerire che il virus si sparge tra i vaccinati come tra i non vaccinati e’ disonesto. E’ vero che in alcuni casi RARI i vaccinati possono risultare positivi, una piccola percentuale anche con sintomi, ed e’ anche vero che tra quelli, alcuni hanno carica virale alta. Ma la carica virale alta NON e’ correlata alla trasmissibilita’. In casi ancora più’ rari i positivi vaccinati possono trasmettere l’infezione. La chiava e’ la parola RARI. Per di più’, a me sembra quasi che vogliano colpevolizzare chi e’ tornato alla vita normale.
- La storia tra Pfizer e l’FDA e’ veramente ridicola, i documenti sono tutti pubblicati sia sul sito dell’FDA che del CDC, non c’e’ niente di segreto. Negli USA non si e’ notata una crescita di casi tra i vaccinati, e’ solo per questo che il booster e’ stato consigliato solo per chi per motivi di salute rischia che le prime due dosi non abbiano funzionato, gli immunodepressi e gli anziani, appunto. Gia’ detto altre volte.
- La storia di Israele e Pfizer neanche e’ segreta, si sa da tempo ed e’ un accordo conosciuto da tutti. Presentarlo come una rivelazione e’ scorretto.
- I casi in Florida sono aumentati questa estate perche’ in Florida era TUTTO aperto, con nessuna restrizione. La popolazione anziana e’ coperta dal vaccino, ma come abbiamo detto mille mila volte il vaccino per gli anziani ha un’efficacia più’ bassa del 90% medio. E sono pochi i giovani vaccinati in Florida. Quando facciamo vedere le curve dei contagi (sia della Florida sia di Israele) facciamo anche vedere le eta’.
- La storia del vaccino Moderna a dose piena o meta’ e’ proprio falsa. Basta guardare ancora una volta i report dei meeting, tutto documentato, nessun complotto.
- Le star del servizio poi sono meravigliose, tra i “pentiti” con la voce camuffata, a Crisanti sul divano dorato (non poteva mancare) fino ad arrivare a Peter Doshi, molto famoso tra i complottisti. Peter Doshi evidentemente non sa come funziona un trial clinico, visto che non solo non capisce che Pfizer a 6 mesi ha finito il trial avendo ottenuto full authorization COME DA PROTOCOLLO, ma addirittura suggerisce che chi aveva preso il placebo doveva continuare ad andare avanti non vaccinato! Ci sono regole etiche per i trial che non permettono una cosa del genere. Peter Doshi rimandato a settembre.
- Green Pass, non poteva mancare. Lo ripeto per l’ennesima volta, il Green Pass non e’ una misura sanitaria ne’ medica, e’ una misura politica, quindi per definizione e’ ARBITRARIO. Uno può essere d’accordo o no, ma chiedere ad un medico opinioni sul Green Pass e’ scorretto. Un medico dovrebbe solo rispondere che non sta a lui giudicare (e non rispondere come risponde Crisanti). Visto che e’ politica non c’e’ nulla di male nel fare una riunione e decidere che invece di 6 mesi da oggi vale 9 mesi. Non sarebbe meglio rifare l’esame della patente ogni anno? Sarebbe certamente più sicuro, ma hanno deciso arbitrariamente che non e’ necessario. Ci lamentiamo mai di questo? Invece di andare ancora una volta a cercare il complotto, che lo stato ci vuole tutti pecore vaccinate e per questo ci mette il green pass, poi si accorge che non e’ pronto con la terza dose e lo estende misteriosamente, cerchiamo di capire se effettivamente il Green Pass sia ancora uno strumento utile (no, non lo so io, non lo chiedete a me).
- Le domande, sono tutte sbagliate, al medico si chiede del Green Pass, al pentito oscurato si chiede se il vaccino dura 6-9-12 mesi, al coordinatore della campagna vaccinale ASL1 Roma si chiede se la dose Moderna “non e’ un po’ troppo”. Ma che domande sono? Sono fatte apposta per generare confusione.
- E basta con questa storia che le case farmaceutiche devono essere aziende che fanno beneficienza. Fanno profitti, e’ il loro lavoro. E il lavoro dei regolatori e’ quello di mettere un freno e trovare un equilibrio tra l’interesse sanitario e la casa farmaceutica.
Ma allora sta terza dose serve o no? DIPENDE. Se siete tra quelli per cui le prime due dosi potrebbero non aver funzionato, allora si’ che serve, non perche’ l’immunita’ scende, ma perche’ forse non si e’ mai sviluppata e il booster ne aumenta la probabilità’. Se siete in salute e più giovani probabilmente ancora non serve, ma sicuramente non c’e’ nessuno svantaggio a farla. La dovremo fare tutti gli anni come l’antinfluenzale? Forse, ancora non si sa. Una cosa certa e’ che il covid non va da nessuna parte, quindi nei prossimi 1-2 anni le autorità sanitarie dovranno studiare bene i dati e sviluppare politiche vaccinali. Cosa che ancora non si può fare adesso. Quindi parlarne ora, a Novembre 2021, non ha senso.
Si deve vivere proprio male quando si vedono complotti dappertutto.
non chiamarlo governo, non lo e' piu'. Chi tradisce la Costituzione non e' piu' degno di chiamarsi tale, adesso abbiamo solo dei nazisti 2.0
@@tommasoprevedello7593 Bellissima analisi la tua e che offre anche dei begli spunti. Una sola cosa : come puoi criticare chi vede in questo stato di cose e in questa pandemia una ghiotta opportunità per implementare misure potenzialmente liberticide e trarne così dei vantaggi? La storia è cosparsa di dolo e malafede. Entrambe tenute nascoste, ovviamente, ma dinamicamente nel tempo hanno comunque portato a molte ingiustizie. Non credi? Insomma, di queste occasioni in questa situazione pandemica ce ne sono....
Ma cosa vuole capire Renzi… poveretto! La sua presenza al governo si conferma come un’immensa limitazione per il nostro Paese
Mi vengono i brividi a pensare che nella tv generalista sia rimasto solo Report a dire qualcosa di sensato!
Messaggio rivolto a Matteo Renzi, uomo dall’integrità morale granitica, visto che ha disatteso più volte la promessa che aveva fatto di ritirarsi dalla scena politica al verificarsi di risultati referendari diversi dalla sua previsione: incontriamoci di persona per fare due chiacchiere su cosa state facendo al paese. Non sarà mica che te la sei presa perché nella stessa puntata di Report ti hanno screditato un po’, facendo sapere agli italiani che invece di stare al senato a fare il tuo lavoro per cui gli italiani ti pagano profumatamente vai in giro per il mondo a fare il lacchè di discutibili leader nazionali? Non sei neppure degno di respirare la stessa aria del conduttore di Report.
👏👏👏👏👏👏
Yuri hai ragione da vendere. Un senatore pagato PROFUMATAMENTE per fare il suo lavoro ed invece se ne va in vacanza in Arabia Saudita.
@@machimachi9587 ma quale vacanze...era a Riad in qualità di consulente del principe ereditario bin Salman... l'Arabia saudita...uno dei regimi più oscurantisti della storia...
E sono gli stessi che inneggiano alla libertà delle donne ....banderuole .....infatti famosa la libertà ed emancipazione delle donne in quei paesi...
Soggetto viscido come pochi
La verità è come un fiume in piena. ... presto travolgerà tutto e tutti....nessuno potrà fermarla🙏
@mirco mix No, ci curiamo con tutte le medicine che sono sempre esistite, senza bisogno del 'vaccino' pseudo-sperimentato che manco funziona
Il problema è che travolgera anche gli innocenti per 'estirpare la zizzania'! Poveri noi, non ci resta che PREGARE per salvare l'insalvabile. Spirito Santo, il tuo Fiume in PIENA venga e ci doni 'un cuore NUOVO ed uno spirito SALDO'. Per questo vogliono spazzare via l'Eucarestia, perchè i ma..oni, SANNO BENE CHI È PRESENTE nel piccolo PEZZO DI PANE: GESÙ VIVO, CORPO, SANGUE, ANIMA E DIVINITÀ.
"Il presidente non è uno scienziato, è un politico, e noi dobbiamo fare il nostro mestiere" Grande! :)
Chissà come si sentono merde Burioni, Pregliasco, Rasi e compagnia.
@@brunoleon738 schiumano di rabbia diceva qualcuno 😂
@@brunoleon738 Sono cosi merde che non sentono niente .
@@relubenea6660 Però la puzza di quelle merde la sentiamo noi.
Gesù confido in te aiutaci. Pensaci tu
I paesi poveri ancora non hanno ricevuto la prima dose ed in compenso li fanno sbarcare in Italia senza regole!! Che fenomeni!
Protect Ranucci at all costs Respect to a courageous man.🇰🇪
Grande Ranucci,sei l'esempio lampante che se in Italia un giornalista serio espone i fatti veri viene preso di mira. Più fanno così più ci convinciamo che stanno sempre più mentendo!!!!
Beh, nn serviva Ranucci x arrivarci, dico bene ? In ogni caso persone come lui sono da ammirare ma, nn crediate che lui sia l' unico perche sbagliereste. Xfortuna cè rimasto ancora gente con una dignità, il problema è che fanno di tutto x evitare che parlino.
Terza dose e case farmaceutiche, ecco le parole NON MAINSTREAM di Ranucci a Report
@mirco mix per i non sani ahaha
Poi la guarta poi là giunda e via di seguito era logico siamo dipendenti tutti delle case farmaceutiche per soldi
@@mariarosariasimeone7344 quasi quasi da comprarsi azioni pfizer , anche oggi + 4%
L'affare del secolo viene anche ripreso in TV.
@mirco mix servetto pfizer.....paura di quello che verrà fuori?
Finalmente ! Pian piano esce fuori la verità!
Quale è la verità che sostieni? Vorrei capire..
E sarebbe?
Che le big pharma guadagnano sulla pelle delle persone. Esempio il booster tanto agoniato porta ancora più soldi nelle loro casse le quali sono foraggiate da tutti noi contribuenti infischiandone degli effetti a lungo termine o dei sovradosaggi(come già capitato tra l’altro a settembre con la 1/2 dose di moderna )
Senza contare i 500 milioni regalati a biontech Pfizer per la ricerca mai restitutiti e introiti fino ad ora per 14 miliardi bel business direi. Lo stato italiano a già stanziato 2 miliardi per le dosi booster per il 2022
@@albertoforta3415 : La verità che negazionisti come lei e con la stampa asservita al potere che travisando la realtà, cercano di non far venire a galla...ovvero che le case farmaceutiche con l'avallo e la complicità di questo maledetto governo si stanno arricchendo sulle spalle e a discapito delle povera gente....questa è la verità.
Più ci attaccano alle persone come TE , PIU LA GENTE si SVEGLIA TUTTO STATO ORGANIZIATO DA ANNI FA E TUTTO UN BUSINESS, GRAZIE SEI GRANDE .
Corriere della Serva, come vi sentite a sentire queste parole da un vero giornalista e per di più della Rai? Unica ragione per cui io pago ancora il canone!
Bravi report , fda diventa incredibile.
Draghi parla solo di sviluppo tecnologico, digitalizzazione, nano tecnologie ecc. non parla mai di immigrazione, crisi economica, disoccupazione ecc. in un futuro molto vicino i robot ci sostituiranno in quasi tutti i lavori manuali con conseguente calo di occupati e voi davvero credete che voglia salvarci la vita da un raffreddore? Pensateci.
al drago san giorgio tagliò la testa......................oggi basta meno..............da 100 metri
credere che Draghi pensa al nostro bene è come credere che Satana vuole salvarci l'anima
@@gerardocascetta5187 Ottimo paragone! 👍
No, ti sbagli, Draghi ha parlato di immigrazione e ha detto che è un fenomeno che non si può arrestare!
Lo sapevi che negli anni 90 Draghi, quando era direttore generale del ministero del tesoro ha svenduto il patrimonio italiano per 180'000 miliardi di lire? Parla Livigni, braccio destro di Mattei, della svendita dell'Eni, una delle aziende statali: "Dopo di che si chiude la privatizzazione con la cessione ad un fondo della Goldman Sachs di tutto il patrimonio immobiliare dell’Eni, stimato quando io ero all’Eni in 100.000 miliardi, immenso, due centri turistici immensi, una città con 2600 palazzi, con 35.000 appartamenti, alberghi, financo il palazzo dell’Eni di cristallo, Tutto viene ceduto e svenduto alla Goldman Sachs." Poi naturalmente Draghi viene premiato dalla Goldman Sachs e diventa milionario con azioni della Goldman Sachs stessa. E ora tu credi che Draghi sia qui a fare il bene degli italiani, immagino, dopo aver negato i soldi dell' Europa alla Grecia? Cerca su Google l'intervista a Livigni che fu un importante dirigente dell'Eni...
C’è peggio della paura di dire la verità. La paura di scoprirla! E peggio… quella di ammetterla successivamente!
@mirco mix preferisco morire libero e proteggendo la mia democrazia che stare accanto a te (che auguri morte), al bar a prendermi un caffè, crogiolandomi nella stupidità e nell’indottrinamento. Poverino. Mi fai tristezza!
@@RiganoBuilding Siete malati già di vostro per essere no Vax, di cosa vi volete lamentare
@@andrealongo2666 poveretto!
Non tutte le informazioni riportate sono false, molte sono vere, ma sono proposte con uno scopo ben preciso, dimostrare la loro tesi. Il giornalismo investigativo dovrebbe partire da una tesi e poi cercare prove per dimostrarla o confutarla. Report invece cerca solo prove per dimostrarla, e quando la realtà mostra una storia diversa, o non la riportano, o la girano nel modo che vogliono loro; hanno sempre fatto cosi’.
- Anticorpi. Misurare gli anticorpi non e’ il modo corretto per verificare se un vaccino perde efficacia o no. Si deve monitorare la popolazione vaccinata e si deve vedere se nel tempo il numero di infezioni tra i vaccinati aumenta, tenendo presente due fattori importanti, che il vaccino non e’ efficace al 100% e che più si vaccina, più aumentano i casi tra i vaccinati. Se mi intervisti gli infermieri contagiati ma non mi dici quanti sono rispetto alla popolazione generale e come variano nel tempo non stai facendo giornalismo, ma sensazionalismo. Se mi prendi UN caso di una festa in cui c’e’ stato un outbreak e non vai a contare tutte le feste in cui non c’e’ stato un outbreak sei intellettualmente disonesto. Se mi dici che in una festa di un paese in cui il 90% sono vaccinati, il 75% dei contagiati era vaccinato, non sai fare i conti. Secondo voi se nel paese fossero stati tutti vaccinati, quale percentuale di vaccinati ci sarebbe stata tra i contagiati? I casi tra gli infermieri (tra cui uno che ancora chiede il sierologico!!!) e la festa in Massachusetts sono appunto casi rari. Usarli per suggerire che il virus si sparge tra i vaccinati come tra i non vaccinati e’ disonesto. E’ vero che in alcuni casi RARI i vaccinati possono risultare positivi, una piccola percentuale anche con sintomi, ed e’ anche vero che tra quelli, alcuni hanno carica virale alta. Ma la carica virale alta NON e’ correlata alla trasmissibilita’. In casi ancora più’ rari i positivi vaccinati possono trasmettere l’infezione. La chiava e’ la parola RARI. Per di più’, a me sembra quasi che vogliano colpevolizzare chi e’ tornato alla vita normale.
- La storia tra Pfizer e l’FDA e’ veramente ridicola, i documenti sono tutti pubblicati sia sul sito dell’FDA che del CDC, non c’e’ niente di segreto. Negli USA non si e’ notata una crescita di casi tra i vaccinati, e’ solo per questo che il booster e’ stato consigliato solo per chi per motivi di salute rischia che le prime due dosi non abbiano funzionato, gli immunodepressi e gli anziani, appunto. Gia’ detto altre volte.
- La storia di Israele e Pfizer neanche e’ segreta, si sa da tempo ed e’ un accordo conosciuto da tutti. Presentarlo come una rivelazione e’ scorretto.
- I casi in Florida sono aumentati questa estate perche’ in Florida era TUTTO aperto, con nessuna restrizione. La popolazione anziana e’ coperta dal vaccino, ma come abbiamo detto mille mila volte il vaccino per gli anziani ha un’efficacia più’ bassa del 90% medio. E sono pochi i giovani vaccinati in Florida. Quando facciamo vedere le curve dei contagi (sia della Florida sia di Israele) facciamo anche vedere le eta’.
- La storia del vaccino Moderna a dose piena o meta’ e’ proprio falsa. Basta guardare ancora una volta i report dei meeting, tutto documentato, nessun complotto.
- Le star del servizio poi sono meravigliose, tra i “pentiti” con la voce camuffata, a Crisanti sul divano dorato (non poteva mancare) fino ad arrivare a Peter Doshi, molto famoso tra i complottisti. Peter Doshi evidentemente non sa come funziona un trial clinico, visto che non solo non capisce che Pfizer a 6 mesi ha finito il trial avendo ottenuto full authorization COME DA PROTOCOLLO, ma addirittura suggerisce che chi aveva preso il placebo doveva continuare ad andare avanti non vaccinato! Ci sono regole etiche per i trial che non permettono una cosa del genere. Peter Doshi rimandato a settembre.
- Green Pass, non poteva mancare. Lo ripeto per l’ennesima volta, il Green Pass non e’ una misura sanitaria ne’ medica, e’ una misura politica, quindi per definizione e’ ARBITRARIO. Uno può essere d’accordo o no, ma chiedere ad un medico opinioni sul Green Pass e’ scorretto. Un medico dovrebbe solo rispondere che non sta a lui giudicare (e non rispondere come risponde Crisanti). Visto che e’ politica non c’e’ nulla di male nel fare una riunione e decidere che invece di 6 mesi da oggi vale 9 mesi. Non sarebbe meglio rifare l’esame della patente ogni anno? Sarebbe certamente più sicuro, ma hanno deciso arbitrariamente che non e’ necessario. Ci lamentiamo mai di questo? Invece di andare ancora una volta a cercare il complotto, che lo stato ci vuole tutti pecore vaccinate e per questo ci mette il green pass, poi si accorge che non e’ pronto con la terza dose e lo estende misteriosamente, cerchiamo di capire se effettivamente il Green Pass sia ancora uno strumento utile (no, non lo so io, non lo chiedete a me).
- Le domande, sono tutte sbagliate, al medico si chiede del Green Pass, al pentito oscurato si chiede se il vaccino dura 6-9-12 mesi, al coordinatore della campagna vaccinale ASL1 Roma si chiede se la dose Moderna “non e’ un po’ troppo”. Ma che domande sono? Sono fatte apposta per generare confusione.
- E basta con questa storia che le case farmaceutiche devono essere aziende che fanno beneficienza. Fanno profitti, e’ il loro lavoro. E il lavoro dei regolatori e’ quello di mettere un freno e trovare un equilibrio tra l’interesse sanitario e la casa farmaceutica.
Ma allora sta terza dose serve o no? DIPENDE. Se siete tra quelli per cui le prime due dosi potrebbero non aver funzionato, allora si’ che serve, non perche’ l’immunita’ scende, ma perche’ forse non si e’ mai sviluppata e il booster ne aumenta la probabilità’. Se siete in salute e più giovani probabilmente ancora non serve, ma sicuramente non c’e’ nessuno svantaggio a farla. La dovremo fare tutti gli anni come l’antinfluenzale? Forse, ancora non si sa. Una cosa certa e’ che il covid non va da nessuna parte, quindi nei prossimi 1-2 anni le autorità sanitarie dovranno studiare bene i dati e sviluppare politiche vaccinali. Cosa che ancora non si può fare adesso. Quindi parlarne ora, a Novembre 2021, non ha senso.
Si deve vivere proprio male quando si vedono complotti dappertutto.
@@andrealongo2666 povero illuso
Grandissimo Ranucci! Sei un giornalista vero che fa realmente informazione. Scanzi può solo aspirare a diventare il tuo lustrascarpe, sempre che abbia le capacità intellettuali per farlo, ma ho forti dubbi in proposito.
Ranucci, l'onestà ti fa onore
Ahi ahi comincia a crollare il castello di carta...
a crollare il castello di carta...IGIENICA
@L. ma la gente o ha paura di sapere, o e’ troppo stupida per capire…
Si si.. vedrai che è così 😂😂😂😂
@@Asterion67 ambedue
La verità viene a galla. Politici siete penosi. Fate pena!!! E allora continuate a dargli il braccio mi raccomando
Ranucci bocca della veritahahahahahahah
CRIMINALI
@@Javier987100 uhh proprio. Na mezza sega come gli altri, ma almeno qualcosa di decente tira fuori
Per Renzi Report va bene solo quando attacca la destra.
@@antonellatarantino3610 dal momento che Sigfrido va a parlare su Radio Radio perde la sua credibilità
Ha detto semplicemente la verità! Ma qualcuno non vuole che la gente sappia la verità... continua così Ranucci!!
gombloddo gombloddo
La verità è così rara chr sta stupendo tutti. Vsi avanti così dott. Rsnnucci, sei molto importsnte perché non di aspettavano dalla Rai 3 un giornslidts con la schiena dritta
Solidarietà a Report e Ranucci sono il miglior giornalismo di questo paese 👏👏👏
Le persone come lei...che in qst momento storico...riescono a dare lustro alla autobistrattata categoria dei giornalisti zerbini....si contano sulle dita di una mano...!!! A voi 4 - 5 veri giornalisti và tutta la mia solidarietà...non mollate...!!! GRAZIE...
Ma fate tutti i sieri che volete tanto del senno di poi ne saranno piene le fosse.
non è sotto accusa per questo,ma aver detto la verità,cioè che hanno avuto l'autorizzazione con studi taroccati.
Non tutte le informazioni riportate sono false, molte sono vere, ma sono proposte con uno scopo ben preciso, dimostrare la loro tesi. Il giornalismo investigativo dovrebbe partire da una tesi e poi cercare prove per dimostrarla o confutarla. Report invece cerca solo prove per dimostrarla, e quando la realtà mostra una storia diversa, o non la riportano, o la girano nel modo che vogliono loro; hanno sempre fatto cosi’.
- Anticorpi. Misurare gli anticorpi non e’ il modo corretto per verificare se un vaccino perde efficacia o no. Si deve monitorare la popolazione vaccinata e si deve vedere se nel tempo il numero di infezioni tra i vaccinati aumenta, tenendo presente due fattori importanti, che il vaccino non e’ efficace al 100% e che più si vaccina, più aumentano i casi tra i vaccinati. Se mi intervisti gli infermieri contagiati ma non mi dici quanti sono rispetto alla popolazione generale e come variano nel tempo non stai facendo giornalismo, ma sensazionalismo. Se mi prendi UN caso di una festa in cui c’e’ stato un outbreak e non vai a contare tutte le feste in cui non c’e’ stato un outbreak sei intellettualmente disonesto. Se mi dici che in una festa di un paese in cui il 90% sono vaccinati, il 75% dei contagiati era vaccinato, non sai fare i conti. Secondo voi se nel paese fossero stati tutti vaccinati, quale percentuale di vaccinati ci sarebbe stata tra i contagiati? I casi tra gli infermieri (tra cui uno che ancora chiede il sierologico!!!) e la festa in Massachusetts sono appunto casi rari. Usarli per suggerire che il virus si sparge tra i vaccinati come tra i non vaccinati e’ disonesto. E’ vero che in alcuni casi RARI i vaccinati possono risultare positivi, una piccola percentuale anche con sintomi, ed e’ anche vero che tra quelli, alcuni hanno carica virale alta. Ma la carica virale alta NON e’ correlata alla trasmissibilita’. In casi ancora più’ rari i positivi vaccinati possono trasmettere l’infezione. La chiava e’ la parola RARI. Per di più’, a me sembra quasi che vogliano colpevolizzare chi e’ tornato alla vita normale.
- La storia tra Pfizer e l’FDA e’ veramente ridicola, i documenti sono tutti pubblicati sia sul sito dell’FDA che del CDC, non c’e’ niente di segreto. Negli USA non si e’ notata una crescita di casi tra i vaccinati, e’ solo per questo che il booster e’ stato consigliato solo per chi per motivi di salute rischia che le prime due dosi non abbiano funzionato, gli immunodepressi e gli anziani, appunto. Gia’ detto altre volte.
- La storia di Israele e Pfizer neanche e’ segreta, si sa da tempo ed e’ un accordo conosciuto da tutti. Presentarlo come una rivelazione e’ scorretto.
- I casi in Florida sono aumentati questa estate perche’ in Florida era TUTTO aperto, con nessuna restrizione. La popolazione anziana e’ coperta dal vaccino, ma come abbiamo detto mille mila volte il vaccino per gli anziani ha un’efficacia più’ bassa del 90% medio. E sono pochi i giovani vaccinati in Florida. Quando facciamo vedere le curve dei contagi (sia della Florida sia di Israele) facciamo anche vedere le eta’.
- La storia del vaccino Moderna a dose piena o meta’ e’ proprio falsa. Basta guardare ancora una volta i report dei meeting, tutto documentato, nessun complotto.
- Le star del servizio poi sono meravigliose, tra i “pentiti” con la voce camuffata, a Crisanti sul divano dorato (non poteva mancare) fino ad arrivare a Peter Doshi, molto famoso tra i complottisti. Peter Doshi evidentemente non sa come funziona un trial clinico, visto che non solo non capisce che Pfizer a 6 mesi ha finito il trial avendo ottenuto full authorization COME DA PROTOCOLLO, ma addirittura suggerisce che chi aveva preso il placebo doveva continuare ad andare avanti non vaccinato! Ci sono regole etiche per i trial che non permettono una cosa del genere. Peter Doshi rimandato a settembre.
- Green Pass, non poteva mancare. Lo ripeto per l’ennesima volta, il Green Pass non e’ una misura sanitaria ne’ medica, e’ una misura politica, quindi per definizione e’ ARBITRARIO. Uno può essere d’accordo o no, ma chiedere ad un medico opinioni sul Green Pass e’ scorretto. Un medico dovrebbe solo rispondere che non sta a lui giudicare (e non rispondere come risponde Crisanti). Visto che e’ politica non c’e’ nulla di male nel fare una riunione e decidere che invece di 6 mesi da oggi vale 9 mesi. Non sarebbe meglio rifare l’esame della patente ogni anno? Sarebbe certamente più sicuro, ma hanno deciso arbitrariamente che non e’ necessario. Ci lamentiamo mai di questo? Invece di andare ancora una volta a cercare il complotto, che lo stato ci vuole tutti pecore vaccinate e per questo ci mette il green pass, poi si accorge che non e’ pronto con la terza dose e lo estende misteriosamente, cerchiamo di capire se effettivamente il Green Pass sia ancora uno strumento utile (no, non lo so io, non lo chiedete a me).
- Le domande, sono tutte sbagliate, al medico si chiede del Green Pass, al pentito oscurato si chiede se il vaccino dura 6-9-12 mesi, al coordinatore della campagna vaccinale ASL1 Roma si chiede se la dose Moderna “non e’ un po’ troppo”. Ma che domande sono? Sono fatte apposta per generare confusione.
- E basta con questa storia che le case farmaceutiche devono essere aziende che fanno beneficienza. Fanno profitti, e’ il loro lavoro. E il lavoro dei regolatori e’ quello di mettere un freno e trovare un equilibrio tra l’interesse sanitario e la casa farmaceutica.
Ma allora sta terza dose serve o no? DIPENDE. Se siete tra quelli per cui le prime due dosi potrebbero non aver funzionato, allora si’ che serve, non perche’ l’immunita’ scende, ma perche’ forse non si e’ mai sviluppata e il booster ne aumenta la probabilità’. Se siete in salute e più giovani probabilmente ancora non serve, ma sicuramente non c’e’ nessuno svantaggio a farla. La dovremo fare tutti gli anni come l’antinfluenzale? Forse, ancora non si sa. Una cosa certa e’ che il covid non va da nessuna parte, quindi nei prossimi 1-2 anni le autorità sanitarie dovranno studiare bene i dati e sviluppare politiche vaccinali. Cosa che ancora non si può fare adesso. Quindi parlarne ora, a Novembre 2021, non ha senso.
Si deve vivere proprio male quando si vedono complotti dappertutto.
@@tommasoprevedello7593 il mio commento era rivolto al titolo del,corriere,che vuole far passare per grave un male minore che ha segnalato la trasmissione.Per quanto riguarda quello che hai scritto,se Peter Doshi diche il che lo studio è sbagliato,tu che non sai nulla lo prendi per buono,visto poi anche che la malttia ha una mortalità dello 0,5% ed è chiaro che su una popolazione che sarebbe stata cmq asintomatica il vaccino funzioni,avrebbe funzionato anche la coca cola.
@@matteocecchi3810 Se il commento di tommaso prevedello ti è sembrato off-topic, forse è perché l'ha copincollato ventordici volte a random in risposta ad altri commenti, come un troll pagato
Un clima da intimidazione mafiosa in piena regola.
Non tutte le informazioni riportate sono false, molte sono vere, ma sono proposte con uno scopo ben preciso, dimostrare la loro tesi. Il giornalismo investigativo dovrebbe partire da una tesi e poi cercare prove per dimostrarla o confutarla. Report invece cerca solo prove per dimostrarla, e quando la realtà mostra una storia diversa, o non la riportano, o la girano nel modo che vogliono loro; hanno sempre fatto cosi’.
- Anticorpi. Misurare gli anticorpi non e’ il modo corretto per verificare se un vaccino perde efficacia o no. Si deve monitorare la popolazione vaccinata e si deve vedere se nel tempo il numero di infezioni tra i vaccinati aumenta, tenendo presente due fattori importanti, che il vaccino non e’ efficace al 100% e che più si vaccina, più aumentano i casi tra i vaccinati. Se mi intervisti gli infermieri contagiati ma non mi dici quanti sono rispetto alla popolazione generale e come variano nel tempo non stai facendo giornalismo, ma sensazionalismo. Se mi prendi UN caso di una festa in cui c’e’ stato un outbreak e non vai a contare tutte le feste in cui non c’e’ stato un outbreak sei intellettualmente disonesto. Se mi dici che in una festa di un paese in cui il 90% sono vaccinati, il 75% dei contagiati era vaccinato, non sai fare i conti. Secondo voi se nel paese fossero stati tutti vaccinati, quale percentuale di vaccinati ci sarebbe stata tra i contagiati? I casi tra gli infermieri (tra cui uno che ancora chiede il sierologico!!!) e la festa in Massachusetts sono appunto casi rari. Usarli per suggerire che il virus si sparge tra i vaccinati come tra i non vaccinati e’ disonesto. E’ vero che in alcuni casi RARI i vaccinati possono risultare positivi, una piccola percentuale anche con sintomi, ed e’ anche vero che tra quelli, alcuni hanno carica virale alta. Ma la carica virale alta NON e’ correlata alla trasmissibilita’. In casi ancora più’ rari i positivi vaccinati possono trasmettere l’infezione. La chiava e’ la parola RARI. Per di più’, a me sembra quasi che vogliano colpevolizzare chi e’ tornato alla vita normale.
- La storia tra Pfizer e l’FDA e’ veramente ridicola, i documenti sono tutti pubblicati sia sul sito dell’FDA che del CDC, non c’e’ niente di segreto. Negli USA non si e’ notata una crescita di casi tra i vaccinati, e’ solo per questo che il booster e’ stato consigliato solo per chi per motivi di salute rischia che le prime due dosi non abbiano funzionato, gli immunodepressi e gli anziani, appunto. Gia’ detto altre volte.
- La storia di Israele e Pfizer neanche e’ segreta, si sa da tempo ed e’ un accordo conosciuto da tutti. Presentarlo come una rivelazione e’ scorretto.
- I casi in Florida sono aumentati questa estate perche’ in Florida era TUTTO aperto, con nessuna restrizione. La popolazione anziana e’ coperta dal vaccino, ma come abbiamo detto mille mila volte il vaccino per gli anziani ha un’efficacia più’ bassa del 90% medio. E sono pochi i giovani vaccinati in Florida. Quando facciamo vedere le curve dei contagi (sia della Florida sia di Israele) facciamo anche vedere le eta’.
- La storia del vaccino Moderna a dose piena o meta’ e’ proprio falsa. Basta guardare ancora una volta i report dei meeting, tutto documentato, nessun complotto.
- Le star del servizio poi sono meravigliose, tra i “pentiti” con la voce camuffata, a Crisanti sul divano dorato (non poteva mancare) fino ad arrivare a Peter Doshi, molto famoso tra i complottisti. Peter Doshi evidentemente non sa come funziona un trial clinico, visto che non solo non capisce che Pfizer a 6 mesi ha finito il trial avendo ottenuto full authorization COME DA PROTOCOLLO, ma addirittura suggerisce che chi aveva preso il placebo doveva continuare ad andare avanti non vaccinato! Ci sono regole etiche per i trial che non permettono una cosa del genere. Peter Doshi rimandato a settembre.
- Green Pass, non poteva mancare. Lo ripeto per l’ennesima volta, il Green Pass non e’ una misura sanitaria ne’ medica, e’ una misura politica, quindi per definizione e’ ARBITRARIO. Uno può essere d’accordo o no, ma chiedere ad un medico opinioni sul Green Pass e’ scorretto. Un medico dovrebbe solo rispondere che non sta a lui giudicare (e non rispondere come risponde Crisanti). Visto che e’ politica non c’e’ nulla di male nel fare una riunione e decidere che invece di 6 mesi da oggi vale 9 mesi. Non sarebbe meglio rifare l’esame della patente ogni anno? Sarebbe certamente più sicuro, ma hanno deciso arbitrariamente che non e’ necessario. Ci lamentiamo mai di questo? Invece di andare ancora una volta a cercare il complotto, che lo stato ci vuole tutti pecore vaccinate e per questo ci mette il green pass, poi si accorge che non e’ pronto con la terza dose e lo estende misteriosamente, cerchiamo di capire se effettivamente il Green Pass sia ancora uno strumento utile (no, non lo so io, non lo chiedete a me).
- Le domande, sono tutte sbagliate, al medico si chiede del Green Pass, al pentito oscurato si chiede se il vaccino dura 6-9-12 mesi, al coordinatore della campagna vaccinale ASL1 Roma si chiede se la dose Moderna “non e’ un po’ troppo”. Ma che domande sono? Sono fatte apposta per generare confusione.
- E basta con questa storia che le case farmaceutiche devono essere aziende che fanno beneficienza. Fanno profitti, e’ il loro lavoro. E il lavoro dei regolatori e’ quello di mettere un freno e trovare un equilibrio tra l’interesse sanitario e la casa farmaceutica.
Ma allora sta terza dose serve o no? DIPENDE. Se siete tra quelli per cui le prime due dosi potrebbero non aver funzionato, allora si’ che serve, non perche’ l’immunita’ scende, ma perche’ forse non si e’ mai sviluppata e il booster ne aumenta la probabilità’. Se siete in salute e più giovani probabilmente ancora non serve, ma sicuramente non c’e’ nessuno svantaggio a farla. La dovremo fare tutti gli anni come l’antinfluenzale? Forse, ancora non si sa. Una cosa certa e’ che il covid non va da nessuna parte, quindi nei prossimi 1-2 anni le autorità sanitarie dovranno studiare bene i dati e sviluppare politiche vaccinali. Cosa che ancora non si può fare adesso. Quindi parlarne ora, a Novembre 2021, non ha senso.
Si deve vivere proprio male quando si vedono complotti dappertutto.
Grazie a questi pochi giornalisti che gridano l verità
La questione è sempre la stessa: la gente nn vuole pensare e si fida quando non dovrebbe. Come invogliarli a pensare, questa è la sfida odierna
Hanno già investito per la 4a, cose da pazzi.
Per questo i soldi li hanno trovati governo indegno
Tranquilli va tutto bene, poi di soldi per i vaccini ci saranno sempre, basta toglierli dalle tasche degli italiani pecoroni.
Beh, sono stati costretti. I nostri governanti sono solamente dei BURATTINI, eseguono gli ordini dall'alto.
Xche invece di investire nella dosi nn investono costruendo ospedali medici e reparti
@@marcellovillari4342 nn possono,devono tagliare le TI per poi dire che sono piene e mantenere lo stato emergenziale e continuare a fare dosi in continuazione.
Tutto qui! Dai, siete sulla strada giusta!... continuate così. Spero che molti prendano coraggio e parlino.
Per la prima volta i paesi poveri sono i più fortunati
@@ErmesJB
Hai ragione. Per ora!
Ho pensato la stessa cosa !!
La cosa strana e' che questo video non sia stato censurato
Sì sì Noi parliamo e Speranza continua per la sua strada fregandosene altamente di tutto e tutti
Si è svegliato anche Ranucci? Meglio tardi che mai...
Veramente sono mesi che flirta con movimenti complottisti e radio no vax (come radio radio)
Mah è proprio irrispettoso definirli no vax e complottisti. I veri complottisti oggi occupano ben altri salotti. Chissà se mi censurano anche questo commento. Corriere, comunque sei decaduto. Sei passato da buzzati a gramellini... Direi che nel cambio ci hai perso e nin poco.
Non tutte le informazioni riportate sono false, molte sono vere, ma sono proposte con uno scopo ben preciso, dimostrare la loro tesi. Il giornalismo investigativo dovrebbe partire da una tesi e poi cercare prove per dimostrarla o confutarla. Report invece cerca solo prove per dimostrarla, e quando la realtà mostra una storia diversa, o non la riportano, o la girano nel modo che vogliono loro; hanno sempre fatto cosi’.
- Anticorpi. Misurare gli anticorpi non e’ il modo corretto per verificare se un vaccino perde efficacia o no. Si deve monitorare la popolazione vaccinata e si deve vedere se nel tempo il numero di infezioni tra i vaccinati aumenta, tenendo presente due fattori importanti, che il vaccino non e’ efficace al 100% e che più si vaccina, più aumentano i casi tra i vaccinati. Se mi intervisti gli infermieri contagiati ma non mi dici quanti sono rispetto alla popolazione generale e come variano nel tempo non stai facendo giornalismo, ma sensazionalismo. Se mi prendi UN caso di una festa in cui c’e’ stato un outbreak e non vai a contare tutte le feste in cui non c’e’ stato un outbreak sei intellettualmente disonesto. Se mi dici che in una festa di un paese in cui il 90% sono vaccinati, il 75% dei contagiati era vaccinato, non sai fare i conti. Secondo voi se nel paese fossero stati tutti vaccinati, quale percentuale di vaccinati ci sarebbe stata tra i contagiati? I casi tra gli infermieri (tra cui uno che ancora chiede il sierologico!!!) e la festa in Massachusetts sono appunto casi rari. Usarli per suggerire che il virus si sparge tra i vaccinati come tra i non vaccinati e’ disonesto. E’ vero che in alcuni casi RARI i vaccinati possono risultare positivi, una piccola percentuale anche con sintomi, ed e’ anche vero che tra quelli, alcuni hanno carica virale alta. Ma la carica virale alta NON e’ correlata alla trasmissibilita’. In casi ancora più’ rari i positivi vaccinati possono trasmettere l’infezione. La chiava e’ la parola RARI. Per di più’, a me sembra quasi che vogliano colpevolizzare chi e’ tornato alla vita normale.
- La storia tra Pfizer e l’FDA e’ veramente ridicola, i documenti sono tutti pubblicati sia sul sito dell’FDA che del CDC, non c’e’ niente di segreto. Negli USA non si e’ notata una crescita di casi tra i vaccinati, e’ solo per questo che il booster e’ stato consigliato solo per chi per motivi di salute rischia che le prime due dosi non abbiano funzionato, gli immunodepressi e gli anziani, appunto. Gia’ detto altre volte.
- La storia di Israele e Pfizer neanche e’ segreta, si sa da tempo ed e’ un accordo conosciuto da tutti. Presentarlo come una rivelazione e’ scorretto.
- I casi in Florida sono aumentati questa estate perche’ in Florida era TUTTO aperto, con nessuna restrizione. La popolazione anziana e’ coperta dal vaccino, ma come abbiamo detto mille mila volte il vaccino per gli anziani ha un’efficacia più’ bassa del 90% medio. E sono pochi i giovani vaccinati in Florida. Quando facciamo vedere le curve dei contagi (sia della Florida sia di Israele) facciamo anche vedere le eta’.
- La storia del vaccino Moderna a dose piena o meta’ e’ proprio falsa. Basta guardare ancora una volta i report dei meeting, tutto documentato, nessun complotto.
- Le star del servizio poi sono meravigliose, tra i “pentiti” con la voce camuffata, a Crisanti sul divano dorato (non poteva mancare) fino ad arrivare a Peter Doshi, molto famoso tra i complottisti. Peter Doshi evidentemente non sa come funziona un trial clinico, visto che non solo non capisce che Pfizer a 6 mesi ha finito il trial avendo ottenuto full authorization COME DA PROTOCOLLO, ma addirittura suggerisce che chi aveva preso il placebo doveva continuare ad andare avanti non vaccinato! Ci sono regole etiche per i trial che non permettono una cosa del genere. Peter Doshi rimandato a settembre.
- Green Pass, non poteva mancare. Lo ripeto per l’ennesima volta, il Green Pass non e’ una misura sanitaria ne’ medica, e’ una misura politica, quindi per definizione e’ ARBITRARIO. Uno può essere d’accordo o no, ma chiedere ad un medico opinioni sul Green Pass e’ scorretto. Un medico dovrebbe solo rispondere che non sta a lui giudicare (e non rispondere come risponde Crisanti). Visto che e’ politica non c’e’ nulla di male nel fare una riunione e decidere che invece di 6 mesi da oggi vale 9 mesi. Non sarebbe meglio rifare l’esame della patente ogni anno? Sarebbe certamente più sicuro, ma hanno deciso arbitrariamente che non e’ necessario. Ci lamentiamo mai di questo? Invece di andare ancora una volta a cercare il complotto, che lo stato ci vuole tutti pecore vaccinate e per questo ci mette il green pass, poi si accorge che non e’ pronto con la terza dose e lo estende misteriosamente, cerchiamo di capire se effettivamente il Green Pass sia ancora uno strumento utile (no, non lo so io, non lo chiedete a me).
- Le domande, sono tutte sbagliate, al medico si chiede del Green Pass, al pentito oscurato si chiede se il vaccino dura 6-9-12 mesi, al coordinatore della campagna vaccinale ASL1 Roma si chiede se la dose Moderna “non e’ un po’ troppo”. Ma che domande sono? Sono fatte apposta per generare confusione.
- E basta con questa storia che le case farmaceutiche devono essere aziende che fanno beneficienza. Fanno profitti, e’ il loro lavoro. E il lavoro dei regolatori e’ quello di mettere un freno e trovare un equilibrio tra l’interesse sanitario e la casa farmaceutica.
Ma allora sta terza dose serve o no? DIPENDE. Se siete tra quelli per cui le prime due dosi potrebbero non aver funzionato, allora si’ che serve, non perche’ l’immunita’ scende, ma perche’ forse non si e’ mai sviluppata e il booster ne aumenta la probabilità’. Se siete in salute e più giovani probabilmente ancora non serve, ma sicuramente non c’e’ nessuno svantaggio a farla. La dovremo fare tutti gli anni come l’antinfluenzale? Forse, ancora non si sa. Una cosa certa e’ che il covid non va da nessuna parte, quindi nei prossimi 1-2 anni le autorità sanitarie dovranno studiare bene i dati e sviluppare politiche vaccinali. Cosa che ancora non si può fare adesso. Quindi parlarne ora, a Novembre 2021, non ha senso.
Si deve vivere proprio male quando si vedono complotti dappertutto.
@@tommasoprevedello7593 lei, con tutte queste informazioni (o dovrei dire opinioni, visto che non cita UNA fonte) che tesi vorrebbe dimostrare? Mi è difficile starle dietro. Forse che la situazione pandemica non si risolve picchiando i pugni sul tavolo e imponendo carte verdi perché è un po' piú complessa?
@@SantjagoRamirez Non mi sembra di aver semplificato, tutt'altro. Le fonti sono pubbliche (FDA, CDC, sito Pfizer), non è mio dovere perdere tempo a ricercarglieli e copiaincollarli qua. Se poi le non sa leggere uno studio o un documento in inglese si faccia aiutare da qualcuno.
Salve
Dietrofront kompagni, Agamben, Cacciari, Barbero e Ranucci non vanno più bene, ripartiamo da FEDEZ.
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
😂
Molto probabilmente di questo passo andrà così😂
Ahahahah 🤣🤣🤣🤣 grande, ripartiamo dal GOTA DELLA CULTURA....ahahahah, più di Speranza sicuramente, nel mondo ci INVIDIANO TUTTI......LA VIGILE ATTESA......AHAHAHAH , like e notte sister🤜🤛👍🙏🏻 namastè
Ti dimentichi della merlino,formigli,Cecchi Paone e Company🤣🤣🤣🤣
Manco lo vedo il video. Se accusate Ranucci, vuol dire che è nel giusto. Passo e chiudo.
Sei troppo grande, grazie 💪
Desecretate i contratti di fornitura italiani, per favore.
Per favore Sigfrido vai avanti con la verità, stai facendo un lavoro straordinario. Siete solo tu e Giordano a darci voce. Grazie. W la libertà 🇮🇹
Ranucci sei grande! Una delle pochissime "voci libere" in un regime di propaganda insopportabile! Sigfrido, sempre al Tuo fianco!
Terza?😂😂😂
Quarta! Quinta! Sesta! e cosi via. Abituatevi.
Anche voi.. abituatevi al tampone ogni due giorni 😂😂
@@gattononomolo Sempre meglio di farsi iniettare porcherie meticce made in usa
@@mariomarini3774 non capisco allora perché state protestando..
Grande Ranucci, i suoi colleghi sono tutti dei fantocci !
Ma come mai sono disponibili milioni e milioni di euro, all'improvviso, per un problema non problema e per problemi decennali( vedi gli ospedali, mancanza di personale, la scuola al servizio dell'industria e non dell'evoluzione umana, con pochi professori...) nemmeno all'orizzonte si vedono i soldi? Qualcuno immagina una risposta!?
Concordo pienamente tranne " per un problema non problema " ...
@@giancarlosardi7328 è curabile senza problemi
Dittatura
La verità nn sempre è gradita 😠😠😠 Renzi perché s'indigna tanto ?gatta ci cova?
Beh. Caro Renzi... a me invece basta leggere la tua opinione per fidarmi ciecamente di Ranucci. Vergognati e torna dai tuoi amici sauditi. E lo dice uno che all'inizio ti ha sostenuto! Che schifo!!
Anch'io l'ho votato....mi pento amaramente.....
@@alessandralai9869 è un politico è una persona orrenda. Anch’io sbagliai a suo tempo. Mai più!
Si mai piu'....quanto tempo prezioso ho sprecato....
Ci vuole anche la 4 dose perché la 3 è troppo acqua
Bellissima 🤣🤝
la libertà è sempre una dose più in là
👏👏👏👏👏👏👏👏👏
han già ipotizzato la quarta dose per gli immunodepressi.
Ci aggiorniamo tra un paio di mesi quando la estenderanno a tutti.
@@gastone2168 si gastone ci aggiorniamo , certo
Questo si chiama fare del giornalismo. Informazioni, non storielle per bimbi cresciuti a Carrà e calcio.
Complimenti a Ranucci.
Gli altri giornalisti dovrebbero immediatamente schierarsi in sua difesa a sostegno suo e della professione giornalistica, ma temo che ciò non accadrà, perchè dovrebbero prima pulirsi la lingua marrone...
Contagi praticamente azzerrati. Se non ci ribelliamo ci faranno fare anche la quarta. Sì, c'è un minimo rialzo di influenze e raffreddori, abbastanza fisiologico in autunno, eppure fino a due anni fa non avevamo questa ipocondria.
Questa è la tv che piace.. bravo Ranucci👏👏
Non tutte le informazioni riportate sono false, molte sono vere, ma sono proposte con uno scopo ben preciso, dimostrare la loro tesi. Il giornalismo investigativo dovrebbe partire da una tesi e poi cercare prove per dimostrarla o confutarla. Report invece cerca solo prove per dimostrarla, e quando la realtà mostra una storia diversa, o non la riportano, o la girano nel modo che vogliono loro; hanno sempre fatto cosi’.
- Anticorpi. Misurare gli anticorpi non e’ il modo corretto per verificare se un vaccino perde efficacia o no. Si deve monitorare la popolazione vaccinata e si deve vedere se nel tempo il numero di infezioni tra i vaccinati aumenta, tenendo presente due fattori importanti, che il vaccino non e’ efficace al 100% e che più si vaccina, più aumentano i casi tra i vaccinati. Se mi intervisti gli infermieri contagiati ma non mi dici quanti sono rispetto alla popolazione generale e come variano nel tempo non stai facendo giornalismo, ma sensazionalismo. Se mi prendi UN caso di una festa in cui c’e’ stato un outbreak e non vai a contare tutte le feste in cui non c’e’ stato un outbreak sei intellettualmente disonesto. Se mi dici che in una festa di un paese in cui il 90% sono vaccinati, il 75% dei contagiati era vaccinato, non sai fare i conti. Secondo voi se nel paese fossero stati tutti vaccinati, quale percentuale di vaccinati ci sarebbe stata tra i contagiati? I casi tra gli infermieri (tra cui uno che ancora chiede il sierologico!!!) e la festa in Massachusetts sono appunto casi rari. Usarli per suggerire che il virus si sparge tra i vaccinati come tra i non vaccinati e’ disonesto. E’ vero che in alcuni casi RARI i vaccinati possono risultare positivi, una piccola percentuale anche con sintomi, ed e’ anche vero che tra quelli, alcuni hanno carica virale alta. Ma la carica virale alta NON e’ correlata alla trasmissibilita’. In casi ancora più’ rari i positivi vaccinati possono trasmettere l’infezione. La chiava e’ la parola RARI. Per di più’, a me sembra quasi che vogliano colpevolizzare chi e’ tornato alla vita normale.
- La storia tra Pfizer e l’FDA e’ veramente ridicola, i documenti sono tutti pubblicati sia sul sito dell’FDA che del CDC, non c’e’ niente di segreto. Negli USA non si e’ notata una crescita di casi tra i vaccinati, e’ solo per questo che il booster e’ stato consigliato solo per chi per motivi di salute rischia che le prime due dosi non abbiano funzionato, gli immunodepressi e gli anziani, appunto. Gia’ detto altre volte.
- La storia di Israele e Pfizer neanche e’ segreta, si sa da tempo ed e’ un accordo conosciuto da tutti. Presentarlo come una rivelazione e’ scorretto.
- I casi in Florida sono aumentati questa estate perche’ in Florida era TUTTO aperto, con nessuna restrizione. La popolazione anziana e’ coperta dal vaccino, ma come abbiamo detto mille mila volte il vaccino per gli anziani ha un’efficacia più’ bassa del 90% medio. E sono pochi i giovani vaccinati in Florida. Quando facciamo vedere le curve dei contagi (sia della Florida sia di Israele) facciamo anche vedere le eta’.
- La storia del vaccino Moderna a dose piena o meta’ e’ proprio falsa. Basta guardare ancora una volta i report dei meeting, tutto documentato, nessun complotto.
- Le star del servizio poi sono meravigliose, tra i “pentiti” con la voce camuffata, a Crisanti sul divano dorato (non poteva mancare) fino ad arrivare a Peter Doshi, molto famoso tra i complottisti. Peter Doshi evidentemente non sa come funziona un trial clinico, visto che non solo non capisce che Pfizer a 6 mesi ha finito il trial avendo ottenuto full authorization COME DA PROTOCOLLO, ma addirittura suggerisce che chi aveva preso il placebo doveva continuare ad andare avanti non vaccinato! Ci sono regole etiche per i trial che non permettono una cosa del genere. Peter Doshi rimandato a settembre.
- Green Pass, non poteva mancare. Lo ripeto per l’ennesima volta, il Green Pass non e’ una misura sanitaria ne’ medica, e’ una misura politica, quindi per definizione e’ ARBITRARIO. Uno può essere d’accordo o no, ma chiedere ad un medico opinioni sul Green Pass e’ scorretto. Un medico dovrebbe solo rispondere che non sta a lui giudicare (e non rispondere come risponde Crisanti). Visto che e’ politica non c’e’ nulla di male nel fare una riunione e decidere che invece di 6 mesi da oggi vale 9 mesi. Non sarebbe meglio rifare l’esame della patente ogni anno? Sarebbe certamente più sicuro, ma hanno deciso arbitrariamente che non e’ necessario. Ci lamentiamo mai di questo? Invece di andare ancora una volta a cercare il complotto, che lo stato ci vuole tutti pecore vaccinate e per questo ci mette il green pass, poi si accorge che non e’ pronto con la terza dose e lo estende misteriosamente, cerchiamo di capire se effettivamente il Green Pass sia ancora uno strumento utile (no, non lo so io, non lo chiedete a me).
- Le domande, sono tutte sbagliate, al medico si chiede del Green Pass, al pentito oscurato si chiede se il vaccino dura 6-9-12 mesi, al coordinatore della campagna vaccinale ASL1 Roma si chiede se la dose Moderna “non e’ un po’ troppo”. Ma che domande sono? Sono fatte apposta per generare confusione.
- E basta con questa storia che le case farmaceutiche devono essere aziende che fanno beneficienza. Fanno profitti, e’ il loro lavoro. E il lavoro dei regolatori e’ quello di mettere un freno e trovare un equilibrio tra l’interesse sanitario e la casa farmaceutica.
Ma allora sta terza dose serve o no? DIPENDE. Se siete tra quelli per cui le prime due dosi potrebbero non aver funzionato, allora si’ che serve, non perche’ l’immunita’ scende, ma perche’ forse non si e’ mai sviluppata e il booster ne aumenta la probabilità’. Se siete in salute e più giovani probabilmente ancora non serve, ma sicuramente non c’e’ nessuno svantaggio a farla. La dovremo fare tutti gli anni come l’antinfluenzale? Forse, ancora non si sa. Una cosa certa e’ che il covid non va da nessuna parte, quindi nei prossimi 1-2 anni le autorità sanitarie dovranno studiare bene i dati e sviluppare politiche vaccinali. Cosa che ancora non si può fare adesso. Quindi parlarne ora, a Novembre 2021, non ha senso.
Si deve vivere proprio male quando si vedono complotti dappertutto.
Rannucci sri un vero giornalista
Il motivo per cui non intendo vaccinarmi nemmeno con una dose è l'atteggiamento repressivo del governo.
Più insistono e più dirò di no.
E non ho nulla contro i vaccini!
Concordo tutto
Anche io,stesso identico motivo
Pure io
Sono dello stesso pensiero ! e attenti a non chiamarlo “vaccino” ma siero in quanto non immunizza anzi...
Daccordissimo con te
Ottimo servizio , bravo Ranucci e colleghi!!
Grazie sempre Sigfrido. Unico nel panorama dei giornalisti
Qualche compagno abituato alle inchieste di report sistematiche contro la destra ora non guarderà più il programma in questione...va tutto bene solo quando fa comodo
Il corriere della sera, perché non fà un’indagine sugli innumerevoli casi di effetti avversi gravissimi? Quando non sono Morti ❗️ La stampa di questo dovrebbe occuparsi!
Il Corriere della Sera??? ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahaahahahahahhaahhaahahahhahahahahahhahhahahahahahahahhahahahahahahaahahhahahahahahahhahaahhahahahahahahhahahahhahahahhahahahahahahhahhahahhahahhahaahahhahahahhahahahahahhahahhahahahhaahhahaahhahahahhahahhahahahahhahahahahhhahahahahahahahhahahahahahahhahahahhahahhahh
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahaahahahahahhaahhaahahahhahahahahahhahhahahahahahahahhahahahahahahaahahhahahahahahahhahaahhahahahahahahhahahahhahahahhahahahahahahhahhahahhahahhahaahahhahahahhahahahahahhahahhahahahhaahhahaahhahahahhahahhahahahahhahahahahhhahahahahahahahhahahahahahahhahahahhahahhahh
Semplicemente perché non sono affatto tantissimi.
Perchè già la gente è titubante farsi vaccinare, figuriamoci se esce fuori pure il fatto che ci sono casi avversi gravi o morti
@@92Serio92 ma la gente chi, che siamo al 90% di vaccinati in Italia!? Il 10% è una minoranza importante ma pur sempre una grossa minoranza. E che ci sono alcuni (pochi, fortunatamente) casi avversi lo sappiamo benissimo, ma quelli ci sono pure per qualsiasi altro tipo di farmaco!
@@DanieleRicci78 il vaccino non è un farmaco. Benefici del vaccino? Costi (in vite umane)?
Fidatevi il giusto, nelle farse e nei teatrini questi signori sono i migliori, la RAI, l'FDA...
Cosa ha detto di così scandaloso??? Mica le danno gratis!!! E poi ci sarà la quarta, la quinta…….
La sesta, la settima.....
Complimenti a Report!!!! Uno dei pochi con dei servizi di alta qualità. Assieme a Byoblu e Mario Giordano!!!
Chapeau ❣️
La veritá nuoce gravemente ai governi!!
Se i due miliardi venissero spesi per rendere efficienti gli ospedali e si ripristinasseto i prontisoccorsi efficienti in ogni città tutto ciò sarebbe risolvibile facilmente.
sante parole...
Per me ne potete fare 250 di dosi senza nessuna restrizione😉
Draghi Speranza.Brunetta.ascoltate!!!!!! Il vostro e solo business!!!!
Non tutte le informazioni riportate sono false, molte sono vere, ma sono proposte con uno scopo ben preciso, dimostrare la loro tesi. Il giornalismo investigativo dovrebbe partire da una tesi e poi cercare prove per dimostrarla o confutarla. Report invece cerca solo prove per dimostrarla, e quando la realtà mostra una storia diversa, o non la riportano, o la girano nel modo che vogliono loro; hanno sempre fatto cosi’.
- Anticorpi. Misurare gli anticorpi non e’ il modo corretto per verificare se un vaccino perde efficacia o no. Si deve monitorare la popolazione vaccinata e si deve vedere se nel tempo il numero di infezioni tra i vaccinati aumenta, tenendo presente due fattori importanti, che il vaccino non e’ efficace al 100% e che più si vaccina, più aumentano i casi tra i vaccinati. Se mi intervisti gli infermieri contagiati ma non mi dici quanti sono rispetto alla popolazione generale e come variano nel tempo non stai facendo giornalismo, ma sensazionalismo. Se mi prendi UN caso di una festa in cui c’e’ stato un outbreak e non vai a contare tutte le feste in cui non c’e’ stato un outbreak sei intellettualmente disonesto. Se mi dici che in una festa di un paese in cui il 90% sono vaccinati, il 75% dei contagiati era vaccinato, non sai fare i conti. Secondo voi se nel paese fossero stati tutti vaccinati, quale percentuale di vaccinati ci sarebbe stata tra i contagiati? I casi tra gli infermieri (tra cui uno che ancora chiede il sierologico!!!) e la festa in Massachusetts sono appunto casi rari. Usarli per suggerire che il virus si sparge tra i vaccinati come tra i non vaccinati e’ disonesto. E’ vero che in alcuni casi RARI i vaccinati possono risultare positivi, una piccola percentuale anche con sintomi, ed e’ anche vero che tra quelli, alcuni hanno carica virale alta. Ma la carica virale alta NON e’ correlata alla trasmissibilita’. In casi ancora più’ rari i positivi vaccinati possono trasmettere l’infezione. La chiava e’ la parola RARI. Per di più’, a me sembra quasi che vogliano colpevolizzare chi e’ tornato alla vita normale.
- La storia tra Pfizer e l’FDA e’ veramente ridicola, i documenti sono tutti pubblicati sia sul sito dell’FDA che del CDC, non c’e’ niente di segreto. Negli USA non si e’ notata una crescita di casi tra i vaccinati, e’ solo per questo che il booster e’ stato consigliato solo per chi per motivi di salute rischia che le prime due dosi non abbiano funzionato, gli immunodepressi e gli anziani, appunto. Gia’ detto altre volte.
- La storia di Israele e Pfizer neanche e’ segreta, si sa da tempo ed e’ un accordo conosciuto da tutti. Presentarlo come una rivelazione e’ scorretto.
- I casi in Florida sono aumentati questa estate perche’ in Florida era TUTTO aperto, con nessuna restrizione. La popolazione anziana e’ coperta dal vaccino, ma come abbiamo detto mille mila volte il vaccino per gli anziani ha un’efficacia più’ bassa del 90% medio. E sono pochi i giovani vaccinati in Florida. Quando facciamo vedere le curve dei contagi (sia della Florida sia di Israele) facciamo anche vedere le eta’.
- La storia del vaccino Moderna a dose piena o meta’ e’ proprio falsa. Basta guardare ancora una volta i report dei meeting, tutto documentato, nessun complotto.
- Le star del servizio poi sono meravigliose, tra i “pentiti” con la voce camuffata, a Crisanti sul divano dorato (non poteva mancare) fino ad arrivare a Peter Doshi, molto famoso tra i complottisti. Peter Doshi evidentemente non sa come funziona un trial clinico, visto che non solo non capisce che Pfizer a 6 mesi ha finito il trial avendo ottenuto full authorization COME DA PROTOCOLLO, ma addirittura suggerisce che chi aveva preso il placebo doveva continuare ad andare avanti non vaccinato! Ci sono regole etiche per i trial che non permettono una cosa del genere. Peter Doshi rimandato a settembre.
- Green Pass, non poteva mancare. Lo ripeto per l’ennesima volta, il Green Pass non e’ una misura sanitaria ne’ medica, e’ una misura politica, quindi per definizione e’ ARBITRARIO. Uno può essere d’accordo o no, ma chiedere ad un medico opinioni sul Green Pass e’ scorretto. Un medico dovrebbe solo rispondere che non sta a lui giudicare (e non rispondere come risponde Crisanti). Visto che e’ politica non c’e’ nulla di male nel fare una riunione e decidere che invece di 6 mesi da oggi vale 9 mesi. Non sarebbe meglio rifare l’esame della patente ogni anno? Sarebbe certamente più sicuro, ma hanno deciso arbitrariamente che non e’ necessario. Ci lamentiamo mai di questo? Invece di andare ancora una volta a cercare il complotto, che lo stato ci vuole tutti pecore vaccinate e per questo ci mette il green pass, poi si accorge che non e’ pronto con la terza dose e lo estende misteriosamente, cerchiamo di capire se effettivamente il Green Pass sia ancora uno strumento utile (no, non lo so io, non lo chiedete a me).
- Le domande, sono tutte sbagliate, al medico si chiede del Green Pass, al pentito oscurato si chiede se il vaccino dura 6-9-12 mesi, al coordinatore della campagna vaccinale ASL1 Roma si chiede se la dose Moderna “non e’ un po’ troppo”. Ma che domande sono? Sono fatte apposta per generare confusione.
- E basta con questa storia che le case farmaceutiche devono essere aziende che fanno beneficienza. Fanno profitti, e’ il loro lavoro. E il lavoro dei regolatori e’ quello di mettere un freno e trovare un equilibrio tra l’interesse sanitario e la casa farmaceutica.
Ma allora sta terza dose serve o no? DIPENDE. Se siete tra quelli per cui le prime due dosi potrebbero non aver funzionato, allora si’ che serve, non perche’ l’immunita’ scende, ma perche’ forse non si e’ mai sviluppata e il booster ne aumenta la probabilità’. Se siete in salute e più giovani probabilmente ancora non serve, ma sicuramente non c’e’ nessuno svantaggio a farla. La dovremo fare tutti gli anni come l’antinfluenzale? Forse, ancora non si sa. Una cosa certa e’ che il covid non va da nessuna parte, quindi nei prossimi 1-2 anni le autorità sanitarie dovranno studiare bene i dati e sviluppare politiche vaccinali. Cosa che ancora non si può fare adesso. Quindi parlarne ora, a Novembre 2021, non ha senso.
Si deve vivere proprio male quando si vedono complotti dappertutto.
Fortunatamente esiste quest'uomo coraggioso e onesto . Vai avanti !
Qualcuno continua a pensare che qualcun altro, oltre a noi stessi, tiene a cuore la nostra salute e vita. 🤦🏻♂️
Lei deve essere molto sfortunato se è arrivato a pensarla così.
@@AtrusDesign rispetto il pensiero di tutti, ma credo che se ognuno non parta da sè a pensare alla propria salute (partendo dalla base: stile di vita, alimentazione, sport) non possiamo pretendere che ci pensi qualcun altro al benessere ed alla costruzione di una salute vera . Generalmente ci viene data una medicina per tamponare il problema e non risolverlo. Oggi abbiamo tante informazioni scientifiche per mantenersi in buona salute e buona funzionalità del corpo fino alla 3ª età ma è difficilissimo per qualcuno abbandonare le abitudini prese per alcune più sane.
Ci mancava il commento di Matteo Renzi, noto uomo di scienza e spessore morale!
Io sento solo del VERO,
G I O R N A L I S M O!
Chi dice la verità, e queste verità sono utili per salvare vite umane e fare chiarezza su come vengono usati le risorse economiche di una Nazione , è una persona onesta e da apprezzare.
Baiden, venduto nell'anima!!!😂😂😂😂 che schifoso cialtrone!!! Quello è quasi come adolf draghi...
Prima o poi la pagherete …
La disperazione farà il suo corso
La verita' fa male, quando ci sono gli interessi in gioco.
Se si prendono la responsabilità prima di tutto lo schifo che già hanno prodotto, lo stesso non mi vaccinero mai
Intanto il virus non se ne frega continua a fare danni .Se non ci vacciniamo tutti non usciamo mai più da questa situazione . È una questione di tempo i servizi segreti scopriranno la verità . Perché secondo me' il complotto c'è stato!!!
@@francescocaravella7378 Inizia a tornare con i piedi per terra. E' materialmente impossibile vaccinare tutto il pianeta, e soprattutto tutto il pianeta nello stesso momento, con vaccini che hanno una protezione limitata nel tempo. Fattene una ragione, solo i vaccini non bastano, servono cure efficaci.
@@francescocaravella7378 poverino
@@francescocaravella7378 aspetta e spera,un quinto della popolazione italiana non farà mai nessun intruglio arrangiato in dieci mesi
@@francescocaravella7378 i servizi segreti non vengono da un altro pianeta. Ma lavorano per gli stessi stati che sono corrotti dalle lobby industries. Quindi chi controlla i controllori? Ci vorrebbe un altro wikileaks
Coraggio e Coscienza!!! Manca a quelli che hanno il Potere di cambiare le cose!!
Politicanti ecc. ci prendono in giro .
Grazie Report
Never Give Up
La trasmissione più bella della tv italiana.. Continuate così e io continuerò a seguirvi
Secondo me gli faranno un TSO, o lo faranno sparire……
Non credo...avrebbero bloccato il servizio prima di trasmetterlo. Ormai fanno solo propaganda. Forse è una strategia di confusione .
Non sarebbe una gran perdita.
Dopo la puntata di Report sarebbe dovuta scoppiare la rivolta popolare e invece??? Esplode l'attacco a Ranucci e piovono critiche per aver detto la verità sul profitto e sugli interessi reali delle case farmaceutiche e per esser stato 'novax'
Non è no vax ha fatto tutte e due le dosi del vaccino
@@andreinasugamele9968 lo so, infatti l'ho scritto tra virgole. Quest'appellativo gliel'hanno dato i giornalai di regime che per offenderlo (l'hanno fatto perché l'inchiesta é molto seria ed i politici sicuramente sono collusi) hanno scritto/detto qualunque cosa (dal complottista al novax passando per negazionista)....
FiNALMENTE un bel servizio giornalistico fatto bene 😊 era l ora!!!!! Complimenti corriere della sera
Solidarietà piena a Ranucci per questo vergognoso attacco!
Sono vaccinato con due dosi Astrazeneca: prima il green passato valeva 9 mesi, adesso vale un anno però mi dicono che bisogna fare la terza dose agli over 40, anche dopo sei mesi e bisogna vaccinare anche i bambini. Comanda l'interesse o la chiarezza?? Perché i governi non pubblicano in modo chiaro le statistiche???