Ma scusate, da chi è composta questa Commissione Internazionale e soprattutto chi la nomina? Perché se sono gli USA ed i paesi della NATO siamo freschi.........
Capire perchè le persone non credono alle notizie è facile, basta ascoltare le notizie: All'inizio nei talk c'era il trombettiere che diceva "l'ucraina ha diritto democraticamente di entrare nella nato" e ancora dicevano "perchè l'ucraina doveva accontentare putin e concedere l'indipendenza al dombass?" Adesso gli stessi trombettieri, negli stessi talk, dicono "la russia ha invaso l'ucraina perchè vuole prendersela tutta e forse tutta l'europa" e ancora "putin dirà che si accontenta del Dombass per non ammettere di aver perso la guerra per invadere l'ucraina" Mettete insieme queste affermazioni e conciliatele, così capite.
Esattamente è così, fanno le polemiche in largo e lungo che dopo la qualsiasi trasmissione tv rimangono ancora più dubbi di prima! Intanto questi programmi dividono la gente ugualmente com’era durante la pandemenzia, creano l’unico pensiero che per forza “ dobbiamola” aiutare all’ Ucraina, perché sono brava gente! Invece noi cosa siamo?! Siamo i masochisti, perché pagare siamo noi i nostri figli, non sono solo con il dio denaro,non solo con le ristrettezze che dobbiamo subire, ma rischiamo proprio non avere il futuro..
Metà e oltre si sono "svegliati" mentre l'altra scarsa metà "duorme ca zizza mmcca" come dicono a Napoli! ...non si sveglieranno mai perchè a loro sta bene così! ...per loro, ad esempio, senza gli ucraini i russi arriverebbero a Lisbona ... sono rimasti a “Mamma, li turchi” di antica memoria!
13:06 Diego Pretini chiede: "gli elettori del PD si fidano molto delle notizie che arrivano dai media principali" [...] "non so se hai una chiave di lettura..." Risposta: "È ovvio! Se questi ancora votano PD vuol dire che sono disposti a credere a qualsiasi balla!
Soprattutto, se Hanno la Madre, la Moglie e le Figlie Bbuone,da sistemare in Qualche ufficio Pubblico. Ben Remunerato, e Abbia Anche il Tempo per Andare A fare la Spesa,Anche il Ganzo. Silvano Pasquini. Vi verro' a trovare ogni Tanto Grazie.Un 86enne.
SBAGLIATE a chiedere perché metà deglli italiani non crede alle notizie sulla guerra... ma per maggior correttezza dovreste chiedere: "COME MAI ANCORA META DEGLI ITALIANI CREDE ALLE NOTIZIE UFFICIALI, NON SOLO DELLA GUERRA?"
Il problema non e' perché indipendentemente di quanto siano quelli che non credono dono pero' nascosti. Petche non ci sono leader che escano allo scoperto e li guidano contro guerra e morte.petche nessuno dice agli italiani RIBELLATEVI A SCELTE POLITUCHE DI MIRTE E DISTRUZIONE
1:40 Finché si dice "la guerra decisa da Putin" senza tener conto delle attività in Ucraina volte a sobillare presunte rivolte filo-occidentali (come ora avviene in Georgia) , senza tener conto di chi ha violato i due accordi di Minsk, senza tener conto delle parole di leader europei che spudoratamente hanno dichiarato che tali accordi servivano solo a far prendere tempo all'Ucraina, senza tener conto che un mese dopo la cosiddetta invasione c'era un accordo ad Istanbul che non è stato rispettato... Finché si dice che la guerra l'ha voluta Putin, come se si fosse svegliato con la luna storta una mattina, come pretendete che si creda ai giornalisti?
beh, adesso non esagerare: una patina di onestà la redazione de Il Fattoquotidiano se la può permettere, ma non chiedere di più, tengono famiglia pure loro
Si sente parlare o si legge solo di armi e di guerra ....la pace non la vuole nessuno? dove sono i tavoli per la pace? E tutti gli ambasciatori? Non facciamo la pace con le armi ........Io vorrei sentire e leggere di pace e come raggiungerla ... continuamente .....e con lo stesso martellamento quotidiano....... ......la guerra è una tragedia e perdono tutti ......
Intende la pace alla Orsini? Dare dondass e altre zone a Putin? Non dare armi agli ucraini? Togliere tutte le sanzioni alla Russia e cancellare tutti i massacri? Questa non è pace! È solo un gran regalo a Putin!
Perché molti giornalisti sono ricattati e devono scrivere ciò che i loro editori vogliono se no li licenziano. Gli editori a l'ora volta se vogliono essere finanziati con la pubblicità si devono allineare alla volontà di chi possiede le Multinazionali. Del resto molti quotidiani vendono pochi giornali e molti li regalano per aumentare la tiratura e senza la pubblicità fallirebbero.
Questa è la famosa libertà di stampa italiana, non per niente il fatto e anche il manifesto possono dire come la pensano solo perche si autofinanziano con i lettori altrimenti avrebbero le mani legate
la risposta e' semplicissima: avete esagerato gridando al lupo al lupo, ora avete perso definitivamente la credibilita'. Chi e' causa del suo mal pianga se stesso.
Diretta sfiducia nei confronti della classe politica, ci hanno abituato ad ogni tipo di porcata per loro interessi personali, viene difficile pensare che questi personaggi siano diventati tutti buoni buoni da un momento all’altro senza nessun interesse secondario.
Aggiungiamo che Conte come un pivello è caduto nella trappola asfissiante e mortale. Inoltre quella giornalista ospite che inveiva a più non posso non sò nemmeno chi era, mai vista completamente sconosciuta, considerazione comunque mia e prettamente personale..
18:56 Dice Peter Gomez "se noi avessimo i nostri inviati sul terreno io mi fiderei di quello che dicono i nostri inviati". Ti fideresti e faresti male. In zona di guerra i giornalisti sono inevitabilmente costretti a essere il megafono della parte che controlla il territorio in cui si trovano. La possibilità che riescano a vedere cose che non siano organizzate o a parlare con persone che non dicano quello che DEVONO dire è pressochhé nulla.
@@pp38pp è falso comunque affermare che i giornalisti sono inevitabilmente costretti, ecc..., non è così, se vuole, un giornalista racconta cosa vede, se poi l'inviato fa un altro mestiere, il cittadino informato lo capisce facilmente, gli altri, quelli che non sanno niente di niente continueranno a non sapere nulla o racconti di fantasia.
Per quanto riguarda le fosse comuni: un conto sono quelle dove si portano prigionieri ad esempio in Ucraina furono sterminati 1.500.000 innocenti persone solo perché di religione Ebraica!!!! Vicino a Kiev in un vallone furono uccisi 40.000 poveri Ebrei innocenti!!! Un altro conto sono le fosse comuni che ogni Paese in guerra è costretto a istituire onde evitare lo strazio dei corpi e il diffondersi delle malattie. Ho visitato il cimitero di Pescariovsky nella ex Leningrado e in un enorme campo erano seppelliti 900.000 uomini e donne morti per le bombe, ma soprattutto di fame, di freddo e di malattia. Andateci visitate quel cimitero su cui si ode solo il fruscio del vento e brani di musica classica che per 24 ore al giorno cullano quegli eroi che sconfissero il nazismo!
Commento molto interessante, viene citato il numero esorbitante degli ebrei massacrati dai nazisti con l'aiuto attivo delle SS ucraine organizzate da Stepan Bandera. Questo governo ucraino hanominato Bandera "eroe della patria" ed eretto monumenti in tutte le città. Questo fatto, sommato ai 14-16000 ammazzati dalle milizie naziste nel donbas, credo giustifichi ampiamente la guerra!
Perché la Russia sta facendo un'operazione speciale chirurgica. Avrà causato si e no 2 vittime. Mi pare un sorcio ed un gatto. Gli Ucraini invece che sono gli aggressori hanno fatto una carneficina. Almeno credo.
Devo veramente spezzare una lancia a favore del Fatto Quotiano. E' l'unico quotidiano che su questo tema si riesce a leggere. Su una questione delicatissima, si da spazio ad opinioni differenti ed al dibattito. Tutto il resto dei media (dai giornali ai telegiornali ai talkshow ed alle trasmissioni di "approfondimento") sono a senso unico: ciarpame, roba degna di george orwell.
I giornmalist erano al secondo posto ora sono al primo. Il 5 x. 100 sono Eroi ,per riuscire a dire la verità , il 20 x100 la testa non gli funziona, il resto sono ricattati e comprati. Statistiche SWSW
perché sono anni che ci raccontano balle, fra l'altro anche il fatto ora rilancia le agenzie di stampa ucraine senza controllare la veridicitá delle informazioni
Sulla guerra in Ucraina la maggior parte dell’informazione, in Italia, è distorta e pilotata e questo sicuramente lo capirebbe chiunque avesse la pazienza e la bontà di sfogliare e confrontare tutte le notizie apparse sui giornali dal colpo di stato del 2014 ad oggi. Ma c’è anche qualcosa di ironico alla fine. L’uso di quei termini denigratori, “negazionista” e “complottista, finisce per tradire che ad essere “negazionista”, in realtà, è proprio il "mainstream". Perché nega a priori che i media possano distorcere, disinformare e fare propaganda, quando ciò non è una teoria del complotto ma, nel caso della guerra in Ucraina, è un fatto..... ma tant'è....!!
Non ascolto più la TV e manco i giornali ,anche il Fatto mi sembra all'acqua di rose e ambiguo Sono contenta di essere con tanti mi sentivo così isolata
Gomez ha commesso, volutamente o no, una seria omissione, ovvero che l'informazione main stream ha raccontato un sacco di corbellerie anche sulla psico - pandemia, non solo sulla guerra.
Per le notizie sulla guerra si usa il Metodo Occhio Di Falco. Sapete come si svolge? Così. Toro Seduto chiama Occhio di Falco e gli ordina di andare a controllare quanti soldati siano presenti nel forte. Occhio parte e torna dopo un'ora. Ci sono 560 cani bianchi dice a Toro Seduto, che gli risponde Bravo ma come hai fatto? E Occhio gli risponde: Il forte ha 4 torri . In ogni torre ci sono 40 cani bianchi. Totale 160 gli altri 400 erano sicuramente in cortile!!! In questo modo ci arrivano le notizie sulla guerra!! Quanti sono i morti Russi? 20.000!!!! Ma chi li ha contati? Boh? Morti 9 generali!!! Putin è pazzo, no ha il cancro!!! Abramovich è stato avvelenato. Due giorni dopo era alla trattativa. Come si fa a credere a ciò che viene detto?
Perché danno solo notizie Pro ukraina senza tener conto della complessità delle ragioni di questa guerra sono giornalisti non obiettivi ma li percepiamo arroganti verso chi fa un'analsi più completa che era le ragioni e i forti di entrambe le parti in guerra e questo non è informazione ma viene percepita come propaganda.
Mah, non ci vuole molto a capire quando uno dice delle balle! Vediamo tutti i conduttori , che quando capita qualcuno tra gli invitati che incomincia a dire come stanno le cose, viene continuamente interrotto. Adesso la propaganda dice che Putin va fermato! Altrimenti Altrimenti invadera' tutta l'Europa! E non si ricordano più quando dicevano che i russi combattevano con le pale, avevano finiti i missili, Putin era diventato pazzo, stava facendo la chemio, non era lui quando appariva in pubblico bensì un sosia, basteranno un paio di settimane al massimo un mese ,PUTIN SI FERMERÀ ignorando che i russi durante la seconda guerra mondiale,tennero testa a un esercito di tre milioniemezzo di uomini, per NOVECENTO GIORNI!
Min 10:40 chi sarebbero i grandi inviati di guerra presenti a Bucha che testimoniano? E dice di essere sicuro al 99% non mi sembra che abbia una posizione così equilibrata.
A bucha si sono suicidato da soli. Ah no erano manichini a no era un set cinematografico a no le fosse comuni erano gli scavi della fibra a no la dittatura sanitaria a no le scie chimiche a no i microchip nei vaccini a no gomblotto
@@rinaldooliverio1493 con chi nn Conosce l'esercizio della logica e del buon senso nn si può fare altrimenti. Mi dica lei quale sarebbe l'alternativa credibile e verosimile alla narrazione ovvia.
Ho soltanto chiesto chi sarebbero questi inviati di guerra... Io, a differenza sua, non ho certezze ma mi interrogo sui dubbi. Lei invece parla di ovvietà quando per la prima volta, non è possibile sentire "l'altra campana". Sono sempre stato per la libertà di informazione, confronto le fonti e mi faccio un'idea. Ma in questo particolare momento, non è possibile, (se non attraverso vpn) nemmeno farsi un'idea. Io non Parteggio per Putin, io sono dalla parte del POPOLO UCRAINO e non con gli eserciti di qualsiasi colore siano. La censura è la cancel culture mi fanno schifo. Vorrei che la guerra finisse domani. Difficile far capire il proprio pensiero se ci si deve difendere dall'essere definiti da una sconosciuta come terrapiattista. Le scrivo qui che non voglio intavolare una discussione con chi la butta in caciara, magari se fosse partita con il piede giusto ma, anche no. Buona vita e Pace.
@@rinaldooliverio1493 vuoi sentire l'altra campana dici. La stessa campana che dice che si tratta di operazione speciale? O quella che che dice che la moskwa é affondata perché il cuoco di bordo ha Esagerato con il flambe? Oppure quella campana che ha vietato ai giornalisti di pronunciare la parola Guerra pena la prigione e che avvelena uccide e arresta chiunque si opponga a loro. Dopo le immagini satellitari e tutto il resto ancora vuoi l'altra campana. Ma per favore! Ma alla fine la colpa é mia che ancora cerco di far ragionare chi evidentemente nn ne ha facoltà
Bellissimo sapere che ci sono così tanti ragazzi bravi, che saranno magari gli opinionisti di domani. Fa onore al Fatto OnLine e a Gomez. E Gomez è di gran lunga uno dei giornalisti più intellettualmente onesti di tutto il panorama italiano. Grazie per quello che fate. Non immaginate quanto mi faccia bene avere persone aperte e oneste come voi. Un vostro affezionato sostenitore.
come san Tommaso non crediamo se non mettiamo il dito ( una informazione censurata dalla destra al potere e guerrafondaia). Abbiamo imparato a leggere anche in obliquo....
Si puo' essere europeista, NON pro-Putin e non di destra senza essere una pro- guerra e pro-main stream mediatico che ci sta fondamentalmente prendendo in giro e tradendo. In questo momento c'e' un centrosinistra giornalistico, estremamente asservito e fazioso. A questo ci stiamo ribellando! Cosi come ad un governo che asseconda politiche criminali di escalation! Un ringraziamento al Fatto Quotidiano per i suoi tentativi di farci capire qualcosa in questo enorme giro di manipolazioni.
il fatto da un colpo al cerchio e uno alla botte... cerca comunque con qualche arrampicata di allinearsi con gli altri giornali...poi ognuno la vede come vuole...
La verifica "dall'altra parte" c'è ed è ben visibile su youtube. Basta guardare Angeloni e Lancaster che da anni fanno un ottimo lavoro e fanno vedere chi ha fatto cosa.
COME MAI SOVRAPPONETE SOLO COMMENTI PRO UCRAINA?? NON TUTTI LA PENSIAMO COSÌ!! IO STO’ A GUARDARE E LE VERITÀ NELLA STORIA SI SONO SEMPRE SAPUTE DOPO ALMENO MEZZO SECOLO DALLA FINE!!
Ma dai Gomez, per favore. "Non siamo in grado di mandare un nostro inviato per questioni economiche, per cui fate una donazione". Ma se una TV come Visione che non ha sponsor ha mandato là qualcuno, come lo spieghi? Ne bastavano due: uno che passava di Kiev e l'altro da Mosca e poi si vedeva chi la raccontava giusta o se erano tutte stronzate.
Non c'è alcuna posizione laica. Gomez ma ti senti male? Bucha sono al 99% sabotatori eliminati dagli ucraini, come ha detto Toni Capuozzo, oppure Toni è un incapace e non ha esperienza?
Zelen- sky di proffessione e' un " attore" , per cio' alla maggior' parte della gente abbia un' sensazione di " vedere un film" , nel quale Zelen- sky giaca l' ruolo di un " burattino manipolato dal Usa"......quindi tutto questo appare come una " grande messa in scena", appunto un " film".....
@@silviogaglione60 che me ne frega della Russia stiamo parlando dei nostri liberi giornali in mano ad oligarchi.Cairo IL Puttaniere di arcore ecc ecc telegiornali vari da volta stomaco in Russia si sa ce una dittatura cattiva perche' sen on lo sai ci sono dittature buone Turchia che fa parte della nato e da tre giorni che bombarda i curdi con morti ce' un telegiornale che ne ha parlato .Arabia saudita che bombarda un giorno si e un giorno no lo yemen ma noi andiamo li a fare contratti per petrolio e ci sono le dittature cattive Venezuela Russia e Cina che sara' la prossima ad essere gia' sotto tiro.
@@fabriziop5875 ma noi non facciamo gli splendidi. Il bidello sta sempre a correggere gli errori altrui ,spesso del cellulare...stia attento ai suoi errori!!!!
Il problema è che molte persone hanno una opinione che non cambiano nonostante dati di fatto che smentiscono quelle opinioni, ragionano solo per partito preso.
questa è sempre stata una GUERRA MADE IN USA... Zelensky è un lobbista USA, messo li apposta. Biden sta regalando armi prendendoli dai depositi dell'esercito, armi poi che dovrà rimpiazzare. E l'industria militare USA esulta!! In parte quei regali li dovranno pagare gli stati europei, Italia in primis... anzi abbiamo già cominciato a pagare, grazie a Draghi
@@mc205v3 meglio che negare a tutti i costi una realtà evidentissima. In generale, se vuoi sapere la verità segui il flusso dei soldi..... difficile che uno faccia una cosa e si arricchisca l'altro!!
E così votano, di pancia. Troppo difficile usare il cervello, troppo faticoso; a questo serve mantenere le persone nell'ignoranza e creando una 'guerra al giorno' , il gioco è fatto
È da 3 giorni che assumo le compresse di Nurofenteen da 200Mg per il mal di testa in seguito ai sonori schiaffoni che mi ha rifilato Cle z su Italia Monnezza ...
L'unica verità è che nessuno ha provato veramente a proporre una soluzione pacifica....non ho mai visto nessuno provarci veramente nel passato né nel presente....questa è l'unica verità nella narrazione di questa guerra.
Il bello di questa discussione è la pacatezza, per il resto sono state dette cose che in fondo si sapevano già. Dato che la tenzone di fondo è tra USA e Russia . . . DRAGHI . . . NON gli Italiani ! . . . si è schierato con gli USA perchè in futuro vuole un posto di rilievo alla NATO mentre, per esempio, il governo tedesco e quello francese pensano prima ai propri cittadini. Qui si tratta di Stati Uniti o di Russia: il governo russo sappiamo tutti come si comporta MA forse il governo statunitense non si comporta allo stesso modo, facendo però la figura del "Cavalleggero sul Cavallo Bianco" (si, proprio quelli che hanno sterminato i nativi americani, per il petrolio e l'oro!)?? I calcoli sono facili: RUSSIA = PROPAGANDA PLATEALE . . . USA + ATTORE ZELENSKY + OLIGARCHI TV UCRAINA + CIA + GIORNALISTI = PROPAGANDA SFACCIATA ed iINTERESSATA
Chi crede nella Nato ci crede chi è critico e si informa da fonti alternative e segue la storia non ci crede, per me rai e mediaset non sono affidabili(mia opinione) Gomez come al solito ha ragione perché è uno che ragiona, se io che ho 77 anni ascolto soli la tv sono immancabilmente disinformatooo
Buona sera, premesso che sono un po' analfabeta, perché in questo paese non conta,se un cittadino è onesto e contribuisce a dare dignità al suo paese, perché sé non ubbidisce a farsi un trattamento sanitario, viene escluso dalla vita sociale, e viene anche multato,a voi del fatto Quotidiano, che vi sentite, diversi dagli altri giornali che ha verità lo siete, ma in questo caso siete stati zittì vi siete allineati, in questo paese do uso di ci sono circa dodici milioni di fumatori milioni di persone che fanno uso di sostanze stupefacenti poi milioni di persone che abusano di alcolici e in più abbiamo Tre mafie,l Italia è un paese democratico? anno terrorizzato i cittadini obbligandoli col ricatto, dicendo che è per il bene della nostra vita, poi è scoppiata la guerra, e l'Italia cosa fa manda armi all'ucraina, per farli ammazzare, per il nostro paese i morti ammazzati non contano, io mi chiedo: ma che razza di persone siamo gli italiani? poi vi chiedete perché gli italiani non vi credono?
dopo che x tre gg han continuato a dire in tv che i russi lanciavano giocattoli esplosivi per i bambini ucraini .. come di fa a non essere diffidenti ?
La costituzione ripudia la guerra,ma la fantasia italiana,senza limiti,ha interpretato ed arzigogolato in modo,che alla fine hanno stabilito : L'acqua è infiammabile è utile come accendi fuoco!!.Salvo poi accorgersi,che l'acqua,nonostante la fantasia italiana,rimane sempre un mezzo per spegnere il fuoco,non certo per accenderlo!!.Quante rogne in meno,non fantasticando,ma procedendo a quanto così esplicitamente la""COSTITUZIONE HA ESPRESSO!!.""Troppi interpreti!!.Troppe fantasie vaganti in cotesto paese di sprovveduti,non come popolo,che a quanto pare è abbastanza sveglio,ma per quanto esprime una classe politica,sempre pronta a decidere,pro se stessa,dimenticando d'essere i delegati pro popolo!!.Quando decidono,decidono sempre pro se stessi,del popolo non frega niente a nessuno!!.Chi decide,se ne frega delle conseguenze,tanto,è il popolo che è preposto a fare da materasso!!.PS.Che delusione!!.Pure la""LEGA/I CINQUE STELLE DI CONTE""nel calderone!!.Non si salva nessuno!!.Tutti complici!!."draghi"+ i suoi migliori!!.Che beffa!!.
Non ho ancora ascoltato il dialogo Petrini/Gomez ma vorrei dire la mia sul problema: tendenzialmente non mi fido delle notizie sulla guerra Russia/Ucraina perché nessuna delle due parti è credibile: la Russia è sempre stata poco credibile mentre del comportamento dell'Ucraina nessuno ha mai parlato perchè a nessuno dei non addetti ai lavori, importava. Adesso devo dire che l'Ucraina, per merito di Zelensky, degli USA e della maggior parte dei giornalisti, ha superato ampiamente il nemico. RISULTATO: mi sento preso per i fondelli, soprattutto dalla caegoria dei giornalisti, di cui avevo già una bassissima stima (Gomez è uno dei pochi che stimo). UNA DOMANDA A PROPOSITO: sono gli Ucraini a riconquistare i propri territori o sono i Russi che li lasciano spontaneamente, dopo averli ridotti a brandelli, per portare le loro truppe dove più servono ai loro scopi???
Sì sì sì Eagleeye Chiara Delfini 🪆 un account dentro l' altro....sono io che cancelli i tuoi commenti ,hai ragione 😂 UA-cam mi ha dato pieni poteri e UA-cam sta a pensare sempre a te 🤣🤣🤣🤣
Il Direttorissimo M. Travaglio in tempi non sospetti ha fatto dei video magistrali sul livello miserevole della stampa italiana. Hanno usato persino delle immagini prese da videogiochi che non c'entravano nulla, e va bè si vede che hanno iniziato a scavare...
Forse perché, come le galline, conoscono i loro polli politici, giornalistici e industriali. Tutti solo impegnati a farsi gli affari loro e cercare di guadagnare sempre di più sulla loro pelle!
purtroppo, e penso sia un problema di conoscenza della lingua italiana, la maggior parte delle persone che incontro, e che ritrovo anche in questa chat, non comprende la differenza tra GIUSTIFICAZIONE e SPIEGAZIONE
questa è sempre stata una GUERRA MADE IN USA... Zelensky è un lobbista USA, messo li apposta. Biden sta regalando armi prendendoli dai depositi dell'esercito, armi poi che dovrà rimpiazzare. E l'industria militare USA esulta!! In parte quei regali li dovranno pagare gli stati europei, Italia in primis... anzi abbiamo già cominciato a pagare, grazie a Draghi
Forse non credono alle vostre notizie perché avete perso tutta la credibilità. A voi capire il perché, forse riportare notizie false(COVID docet) non aiuta.
Pur con certo ritardo - ma la situazione è solo leggermente cambiata, per quanto riguarda la narrazione dei media di massa - ma non sarà che non si crede alle notizie sulla guerra semplicemente perché ci hanno raccontato (e ancora ci raccontano, benché ormai in forme e spazi molto più dimessi) un mucchio di palle? A questo non ci hai pensato Gomez? Senza ricorrere anche tu alla enormemente idiota idiozia dei media russi che insinuano non si sa cosa? E poi quali sarebbero questi media russi di cui andate favoleggiando da tempo? Io seguo voi e poco altro, tutta informazione italiana, e anche così la stronzata di Bucia non me la sono bevuta lo stesso.
Ahahahahah Urbino Urbano ancora muove le natiche sul vecchio video con Gemma ... la casalinga disperata viene anche a dare lezioni di morale..Ahahahahahahah
Ad esempio radio Kabul è restata radio Kabul, unico cambiamento è stato nel saltare in braccio a quello che prima era il suo avversario e ritrovare l'avversarioi in quelli che prima era il suo mentore.
No invece massima stima tra i pochi che sento in modo pacato e equo a differenza di tanti personaggi che quando si tocca l una o l altra parte si legge in faccia i loro dolori Addominali.
Leggo quotidianamente IL FATTO, lo trovo interessante sulla politica interna, sulla politica esterna lo ritengo schiacciato sulle posizioni filo USA/NATO.
Ma scusate, da chi è composta questa Commissione Internazionale e soprattutto chi la nomina? Perché se sono gli USA ed i paesi della NATO siamo freschi.........
Capire perchè le persone non credono alle notizie è facile, basta ascoltare le notizie:
All'inizio nei talk c'era il trombettiere che diceva "l'ucraina ha diritto democraticamente di entrare nella nato" e ancora dicevano "perchè l'ucraina doveva accontentare putin e concedere l'indipendenza al dombass?"
Adesso gli stessi trombettieri, negli stessi talk, dicono "la russia ha invaso l'ucraina perchè vuole prendersela tutta e forse tutta l'europa" e ancora "putin dirà che si accontenta del Dombass per non ammettere di aver perso la guerra per invadere l'ucraina"
Mettete insieme queste affermazioni e conciliatele, così capite.
Esattamente è così, fanno le polemiche in largo e lungo che dopo la qualsiasi trasmissione tv rimangono ancora più dubbi di prima! Intanto questi programmi dividono la gente ugualmente com’era durante la pandemenzia, creano l’unico pensiero che per forza “ dobbiamola” aiutare all’ Ucraina, perché sono brava gente! Invece noi cosa siamo?! Siamo i masochisti, perché pagare siamo noi i nostri figli, non sono solo con il dio denaro,non solo con le ristrettezze che dobbiamo subire, ma rischiamo proprio non avere il futuro..
Metà e oltre si sono "svegliati" mentre l'altra scarsa metà "duorme ca zizza mmcca" come dicono a Napoli! ...non si sveglieranno mai perchè a loro sta bene così! ...per loro, ad esempio, senza gli ucraini i russi arriverebbero a Lisbona ... sono rimasti a “Mamma, li turchi” di antica memoria!
13:06 Diego Pretini chiede: "gli elettori del PD si fidano molto delle notizie che arrivano dai media principali" [...] "non so se hai una chiave di lettura..."
Risposta: "È ovvio! Se questi ancora votano PD vuol dire che sono disposti a credere a qualsiasi balla!
Soprattutto, se Hanno la Madre, la Moglie e le Figlie Bbuone,da sistemare in Qualche ufficio
Pubblico.
Ben Remunerato, e Abbia Anche il Tempo per Andare A fare la Spesa,Anche il Ganzo.
Silvano Pasquini.
Vi verro' a trovare ogni Tanto
Grazie.Un 86enne.
e tra queste ci sono anche persone intelligenti..
La domanda è perchè gli italiani dovrebbero credere alla propaganda? Non è colpa degli italiani se non credono, è colpa di chi informa che lo fa male!
E' vero anche questo. Tuttavia, tra chi informa malamente, non c'è il Fatto Quotidiano, che non ha padroni.
SBAGLIATE a chiedere perché metà deglli italiani non crede alle notizie sulla guerra... ma per maggior correttezza dovreste chiedere: "COME MAI ANCORA META DEGLI ITALIANI CREDE ALLE NOTIZIE UFFICIALI, NON SOLO DELLA GUERRA?"
Il problema vero sono l'altra metà degli italiani che ancora non ha capito che gli stanno raccontando solo un sacco di balle!
Poi c'è la terza metà, alla quale non interessa nulla.
Il problema non e' perché indipendentemente di quanto siano quelli che non credono dono pero' nascosti. Petche non ci sono leader che escano allo scoperto e li guidano contro guerra e morte.petche nessuno dice agli italiani RIBELLATEVI A SCELTE POLITUCHE DI MIRTE E DISTRUZIONE
1:40 Finché si dice "la guerra decisa da Putin" senza tener conto delle attività in Ucraina volte a sobillare presunte rivolte filo-occidentali (come ora avviene in Georgia) , senza tener conto di chi ha violato i due accordi di Minsk, senza tener conto delle parole di leader europei che spudoratamente hanno dichiarato che tali accordi servivano solo a far prendere tempo all'Ucraina, senza tener conto che un mese dopo la cosiddetta invasione c'era un accordo ad Istanbul che non è stato rispettato... Finché si dice che la guerra l'ha voluta Putin, come se si fosse svegliato con la luna storta una mattina, come pretendete che si creda ai giornalisti?
Ci spiegate degli enormi interessi della famiglia Biden in Ucraina? In particolare del tale Kevin Biden, nei combustibili fossili ? Grazie
beh, adesso non esagerare: una patina di onestà la redazione de Il Fattoquotidiano se la può permettere, ma non chiedere di più, tengono famiglia pure loro
A mio perere sembrava una regia hollywoodiana specie il capo ukraino
@@graziaaroasio7138 anche lui un vassallo usa contanti di feudo
Si sente parlare o si legge solo di armi e di guerra ....la pace non la vuole nessuno? dove sono i tavoli per la pace? E tutti gli ambasciatori? Non facciamo la pace con le armi ........Io vorrei sentire e leggere di pace e come raggiungerla ... continuamente .....e con lo stesso martellamento quotidiano....... ......la guerra è una tragedia e perdono tutti ......
Intende la pace alla Orsini? Dare dondass e altre zone a Putin? Non dare armi agli ucraini? Togliere tutte le sanzioni alla Russia e cancellare tutti i massacri? Questa non è pace! È solo un gran regalo a Putin!
Brava la pace non la vuole nessuno.. gli Usa non l'hanno mai voluta.. anzi han sperato in una guerra da sempre..
Perché molti giornalisti sono ricattati e devono scrivere ciò che i loro editori vogliono se no li licenziano. Gli editori a l'ora volta se vogliono essere finanziati con la pubblicità si devono allineare alla volontà di chi possiede le Multinazionali. Del resto molti quotidiani vendono pochi giornali e molti li regalano per aumentare la tiratura e senza la pubblicità fallirebbero.
Morale della favola l essere umano non ha più dignità ed e più giusto morire
Questa è la famosa libertà di stampa italiana, non per niente il fatto e anche il manifesto possono dire come la pensano solo perche si autofinanziano con i lettori altrimenti avrebbero le mani legate
@salvatorannazzo6315 dimentica anche il finanziamento pubblico all editoria che, se non erro, è sulla diffusione e non sulle vendite...
la risposta e' semplicissima: avete esagerato gridando al lupo al lupo, ora avete perso definitivamente la credibilita'. Chi e' causa del suo mal pianga se stesso.
Diretta sfiducia nei confronti della classe politica, ci hanno abituato ad ogni tipo di porcata per loro interessi personali, viene difficile pensare che questi personaggi siano diventati tutti buoni buoni da un momento all’altro senza nessun interesse secondario.
Basta guardare come trattano gli ospiti che esprimono idee diverse, stasera è toccato a Conte ad otto e mezzo, come posso fidarmi?
Aggiungiamo che Conte come un pivello è caduto nella trappola asfissiante e mortale. Inoltre quella giornalista ospite che inveiva a più non posso non sò nemmeno chi era, mai vista completamente sconosciuta, considerazione comunque mia e prettamente personale..
18:56 Dice Peter Gomez "se noi avessimo i nostri inviati sul terreno io mi fiderei di quello che dicono i nostri inviati". Ti fideresti e faresti male. In zona di guerra i giornalisti sono inevitabilmente costretti a essere il megafono della parte che controlla il territorio in cui si trovano. La possibilità che riescano a vedere cose che non siano organizzate o a parlare con persone che non dicano quello che DEVONO dire è pressochhé nulla.
Giorgio Bianchi dimostra il contrario di ciò che hai postato.
@@francomaccio6802 Al contrario! Giorgio Bianchi è una delle rarissime eccezioni e come tale conferma la regola.
@@pp38pp è falso comunque affermare che i giornalisti sono inevitabilmente costretti, ecc..., non è così, se vuole, un giornalista racconta cosa vede, se poi l'inviato fa un altro mestiere, il cittadino informato lo capisce facilmente, gli altri, quelli che non sanno niente di niente continueranno a non sapere nulla o racconti di fantasia.
Mi fa piacere che gli Italiani stiano maturando e smettano di bersi tutte le panzane che arrivano dagli USA, e non solo sulla guerra
Per quanto riguarda le fosse comuni: un conto sono quelle dove si portano prigionieri ad esempio in Ucraina furono sterminati 1.500.000 innocenti persone solo perché di religione Ebraica!!!! Vicino a Kiev in un vallone furono uccisi 40.000 poveri Ebrei innocenti!!! Un altro conto sono le fosse comuni che ogni Paese in guerra è costretto a istituire onde evitare lo strazio dei corpi e il diffondersi delle malattie. Ho visitato il cimitero di Pescariovsky nella ex Leningrado e in un enorme campo erano seppelliti 900.000 uomini e donne morti per le bombe, ma soprattutto di fame, di freddo e di malattia. Andateci visitate quel cimitero su cui si ode solo il fruscio del vento e brani di musica classica che per 24 ore al giorno cullano quegli eroi che sconfissero il nazismo!
Commento molto interessante, viene citato il numero esorbitante degli ebrei massacrati dai nazisti con l'aiuto attivo delle SS ucraine organizzate da Stepan Bandera. Questo governo ucraino hanominato Bandera "eroe della patria" ed eretto monumenti in tutte le città. Questo fatto, sommato ai 14-16000 ammazzati dalle milizie naziste nel donbas, credo giustifichi ampiamente la guerra!
Bravo ma tanti parlano senza sapere
Buongiorno vorrei sapere perché si conosce tutto sulle perdite russe ma zero su quelle ucraine?
Perché la Russia sta facendo un'operazione speciale chirurgica. Avrà causato si e no 2 vittime. Mi pare un sorcio ed un gatto. Gli Ucraini invece che sono gli aggressori hanno fatto una carneficina. Almeno credo.
Bravo!!!!!!!
Devo veramente spezzare una lancia a favore del Fatto Quotiano. E' l'unico quotidiano che su questo tema si riesce a leggere. Su una questione delicatissima, si da spazio ad opinioni differenti ed al dibattito. Tutto il resto dei media (dai giornali ai telegiornali ai talkshow ed alle trasmissioni di "approfondimento") sono a senso unico: ciarpame, roba degna di george orwell.
Vero. Si riesce a leggere anche "La verità" e "Il Tempo".
Soprattutto "La Verità"
Ciarpame,roba da Fogna piena
Dimerda putrefatta.Nonsi puo'
Leggere,Tantomeno Ascoltare.
Grazie. Per lo Spazio.
Silvano Pasquini.
I giornmalist erano al secondo posto ora sono al primo. Il 5 x. 100 sono Eroi ,per riuscire a dire la verità , il 20 x100 la testa non gli funziona, il resto sono ricattati e comprati. Statistiche SWSW
Radio radio, cento giorni da leoni, byoblu dicono la verità da due anni
perché sono anni che ci raccontano balle, fra l'altro anche il fatto ora rilancia le agenzie di stampa ucraine senza controllare la veridicitá delle informazioni
Mi rincuora.. iniziavo a pensare che la gente fosse tutta ingannata!
Pensate per voi prima di dare degli idioti agli altri. Visto che siete un canale.
Grazie al cielo la metà degli italiani non hanno messo in pausa il discernimento.
Sulla guerra in Ucraina la maggior parte dell’informazione, in Italia, è distorta e pilotata e questo sicuramente lo capirebbe chiunque avesse la pazienza e la bontà di sfogliare e confrontare tutte le notizie apparse sui giornali dal colpo di stato del 2014 ad oggi.
Ma c’è anche qualcosa di ironico alla fine. L’uso di quei termini denigratori, “negazionista” e “complottista, finisce per tradire che ad essere “negazionista”, in realtà, è proprio il "mainstream". Perché nega a priori che i media possano distorcere, disinformare e fare propaganda, quando ciò non è una teoria del complotto ma, nel caso della guerra in Ucraina, è un fatto..... ma tant'è....!!
Grazie.
Non ascolto più la TV e manco i giornali ,anche il Fatto mi sembra all'acqua di rose e ambiguo Sono contenta di essere con tanti mi sentivo così isolata
Gomez ha commesso, volutamente o no, una seria omissione, ovvero che l'informazione main stream ha raccontato un sacco di corbellerie anche sulla psico - pandemia, non solo sulla guerra.
Tipo l'attacco all'istituto di ricerca nucleare ucraino. Anche la Rai diede la fake news.
👍
..perchè gli Italiani, almeno la metà , non vuole esser presa per i fondelli !!!
La butto lì, ma non sarà perché la stampa si è completamente sputtanata?
Per le notizie sulla guerra si usa il Metodo Occhio Di Falco. Sapete come si svolge? Così. Toro Seduto chiama Occhio di Falco e gli ordina di andare a controllare quanti soldati siano presenti nel forte. Occhio parte e torna dopo un'ora. Ci sono 560 cani bianchi dice a Toro Seduto, che gli risponde Bravo ma come hai fatto? E Occhio gli risponde: Il forte ha 4 torri . In ogni torre ci sono 40 cani bianchi. Totale 160 gli altri 400 erano sicuramente in cortile!!! In questo modo ci arrivano le notizie sulla guerra!! Quanti sono i morti Russi? 20.000!!!! Ma chi li ha contati? Boh? Morti 9 generali!!! Putin è pazzo, no ha il cancro!!! Abramovich è stato avvelenato. Due giorni dopo era alla trattativa. Come si fa a credere a ciò che viene detto?
Giuste osservazioni. Aggiungo lo scoop sull'attacco al centro di ricerca nucleare ucraino da parte della Rai. Poi rivelatosi una notizia falsa.
Perché danno solo notizie Pro ukraina senza tener conto della complessità delle ragioni di questa guerra sono giornalisti non obiettivi ma li percepiamo arroganti verso chi fa un'analsi più completa che era le ragioni e i forti di entrambe le parti in guerra e questo non è informazione ma viene percepita come propaganda.
Mah, non ci vuole molto a capire quando uno dice delle balle! Vediamo tutti i conduttori , che quando capita qualcuno tra gli invitati che incomincia a dire come stanno le cose, viene continuamente interrotto. Adesso la propaganda dice che Putin va fermato! Altrimenti Altrimenti invadera' tutta l'Europa! E non si ricordano più quando dicevano che i russi combattevano con le pale, avevano finiti i missili, Putin era diventato pazzo, stava facendo la chemio, non era lui quando appariva in pubblico bensì un sosia, basteranno un paio di settimane al massimo un mese ,PUTIN SI FERMERÀ ignorando che i russi durante la seconda guerra mondiale,tennero testa a un esercito di tre milioniemezzo di uomini, per NOVECENTO GIORNI!
Lo capisco, il 90% dell'informazione ci ha abituato a sentire FAKE e a risultare poco credibili trattando i come stupidi
Min 10:40 chi sarebbero i grandi inviati di guerra presenti a Bucha che testimoniano? E dice di essere sicuro al 99% non mi sembra che abbia una posizione così equilibrata.
A bucha si sono suicidato da soli. Ah no erano manichini a no era un set cinematografico a no le fosse comuni erano gli scavi della fibra a no la dittatura sanitaria a no le scie chimiche a no i microchip nei vaccini a no gomblotto
Quando non si sa come rispondere, basta dare del complottista...
@@rinaldooliverio1493 con chi nn Conosce l'esercizio della logica e del buon senso nn si può fare altrimenti. Mi dica lei quale sarebbe l'alternativa credibile e verosimile alla narrazione ovvia.
Ho soltanto chiesto chi sarebbero questi inviati di guerra... Io, a differenza sua, non ho certezze ma mi interrogo sui dubbi. Lei invece parla di ovvietà quando per la prima volta, non è possibile sentire "l'altra campana". Sono sempre stato per la libertà di informazione, confronto le fonti e mi faccio un'idea. Ma in questo particolare momento, non è possibile, (se non attraverso vpn) nemmeno farsi un'idea. Io non Parteggio per Putin, io sono dalla parte del POPOLO UCRAINO e non con gli eserciti di qualsiasi colore siano. La censura è la cancel culture mi fanno schifo. Vorrei che la guerra finisse domani. Difficile far capire il proprio pensiero se ci si deve difendere dall'essere definiti da una sconosciuta come terrapiattista. Le scrivo qui che non voglio intavolare una discussione con chi la butta in caciara, magari se fosse partita con il piede giusto ma, anche no. Buona vita e Pace.
@@rinaldooliverio1493 vuoi sentire l'altra campana dici. La stessa campana che dice che si tratta di operazione speciale? O quella che che dice che la moskwa é affondata perché il cuoco di bordo ha Esagerato con il flambe? Oppure quella campana che ha vietato ai giornalisti di pronunciare la parola Guerra pena la prigione e che avvelena uccide e arresta chiunque si opponga a loro. Dopo le immagini satellitari e tutto il resto ancora vuoi l'altra campana. Ma per favore! Ma alla fine la colpa é mia che ancora cerco di far ragionare chi evidentemente nn ne ha facoltà
I registi di Hollywood hanno facile presa nella sceneggiata Ucraina.
e, se devo essere sincero, non sembrate neanche voi "imparziali".
Le bugie sono talmente tante che ormai tocca stare attenti ai nasi lunghi che non finiscano negli occhi
se manifesti qui non ti trattano come in Corea o in Cina o in Russia, semplicemente perché le manifestazioni lasciano tutto esattamente come prima !!
Salve, posso sapere come ti trattano in Corea russia e Cina?
Bellissimo sapere che ci sono così tanti ragazzi bravi, che saranno magari gli opinionisti di domani. Fa onore al Fatto OnLine e a Gomez. E Gomez è di gran lunga uno dei giornalisti più intellettualmente onesti di tutto il panorama italiano. Grazie per quello che fate. Non immaginate quanto mi faccia bene avere persone aperte e oneste come voi. Un vostro affezionato sostenitore.
@@Ivanvasilevic contento tu…
@@Ivanvasilevic sei completamente fuori…
Tizio ha ragione da vendere, prima finisce e meglio è.
@claudio pinna concordo!
come san Tommaso non crediamo se non mettiamo il dito ( una informazione censurata dalla destra al potere e guerrafondaia). Abbiamo imparato a leggere anche in obliquo....
Si puo' essere europeista, NON pro-Putin e non di destra senza essere una pro- guerra e pro-main stream mediatico che ci sta fondamentalmente prendendo in giro e tradendo. In questo momento c'e' un centrosinistra giornalistico, estremamente asservito e fazioso. A questo ci stiamo ribellando! Cosi come ad un governo che asseconda politiche criminali di escalation!
Un ringraziamento al Fatto Quotidiano per i suoi tentativi di farci capire qualcosa in questo enorme giro di manipolazioni.
perchè sono due anni che ci vengono raccontate balle a non finire
Perché siete tutti d'accordo e di parte senza far vedere ne sentire l'altra campana fate schifo come giornalisti
il fatto da un colpo al cerchio e uno alla botte... cerca comunque con qualche arrampicata di allinearsi con gli altri giornali...poi ognuno la vede come vuole...
Basta rivoltare al contrario le notizie della TV o giornali e ci si avvicina alla verità
La verifica "dall'altra parte" c'è ed è ben visibile su youtube. Basta guardare Angeloni e Lancaster che da anni fanno un ottimo lavoro e fanno vedere chi ha fatto cosa.
Anche Bianchi non si è risparmiato.
Ciao Roberto Nik Luca Mimì e tutti gli amici ,non posso più rimanere....A domani , forse stasera 👍👍👍
Ciao corvo, buona serata, vado pure io.
Corvo manco pe na ⛽️puoi rimanere?
@@eagleeye3662 no no...conservala per i tuoi camerieri Fernancess Simonetto NiKola ecc ecc....👋👋
@@corvo3989 Ahò ma siete tutti fin 👀?
Grazie. Dei. Vostri. Servizi. Informativi
PERCHÉ FATE PARTE DEL SISTEMA.
UN SISTEMA MARCIO.
COME MAI SOVRAPPONETE SOLO COMMENTI PRO UCRAINA??
NON TUTTI LA PENSIAMO COSÌ!! IO STO’ A GUARDARE E LE VERITÀ NELLA STORIA SI
SONO SEMPRE SAPUTE DOPO ALMENO MEZZO SECOLO DALLA FINE!!
Aggressori e aggrediti, ancora qui stiamo....
Ma dai Gomez, per favore. "Non siamo in grado di mandare un nostro inviato per questioni economiche, per cui fate una donazione". Ma se una TV come Visione che non ha sponsor ha mandato là qualcuno, come lo spieghi? Ne bastavano due: uno che passava di Kiev e l'altro da Mosca e poi si vedeva chi la raccontava giusta o se erano tutte stronzate.
Tutti sono di parte!!! Rappresentano solo a chi li paga stipendio. Alcuni sono veramente falsi e irritanti, ti costringono a cambiare il canale.
Non c'è alcuna posizione laica.
Gomez ma ti senti male?
Bucha sono al 99% sabotatori eliminati dagli ucraini, come ha detto Toni Capuozzo, oppure Toni è un incapace e non ha esperienza?
A Toni si può dire tutto il peggio ma lui ha vissuto in passato tante campagne militari.
Perché i giornali italiani non la raccontano veramente bene!!!
Zelen- sky di proffessione e' un " attore" , per cio' alla maggior' parte della gente abbia un' sensazione di " vedere un film" , nel quale Zelen- sky giaca l' ruolo di un " burattino manipolato dal Usa"......quindi tutto questo appare come una " grande messa in scena", appunto un " film".....
E difatti siamo oltre il 40 posto al mondo come liberta' di stampa.
Quella Russa è al 149esimo posto.
@@silviogaglione60 si ma la ce' una dittatura non e' Libera come l'ucraina.
@@silviogaglione60 che me ne frega della Russia stiamo parlando dei nostri liberi giornali in mano ad oligarchi.Cairo IL Puttaniere di arcore ecc ecc telegiornali vari da volta stomaco in Russia si sa ce una dittatura cattiva perche' sen on lo sai ci sono dittature buone Turchia che fa parte della nato e da tre giorni che bombarda i curdi con morti ce' un telegiornale che ne ha parlato .Arabia saudita che bombarda un giorno si e un giorno no lo yemen ma noi andiamo li a fare contratti per petrolio e ci sono le dittature cattive Venezuela Russia e Cina che sara' la prossima ad essere gia' sotto tiro.
Ricordiamoci che in guerra esistono i crimini di guerra ma talvolta per qualcuno sono detti danni collaterali
Le guerre sono sempre alimentate da qualcuno
Semplice, alcuni vogliono vedere solo ciò che gli fa più comodo! Alcuni preferiscono una comoda bugia piuttosto che una scomoda verità.
Goal!
@@ale69126 👍👍
Il motivo, caro Peter, è uno solo: l'informazione, in Italia, non appartiene ai cittadini ma a gruppi di potere. Punto. Tutto il resto - chiacchiere.
C'è Giorgio Bianchi in Ucraina...
Viene a fare lo splendido con " eterogenesi dei fini, non sa neanche coniugare i verbi, PROFESSORE DI QUESTO STRAGRANDISSIMAMIMGHIA!!!!
Eterogenesi dei fini spopola su i blog delle stelle....capiscimi Roberto 😂😂😂
Se mi mettessi a fare l'analisi grammaticale dei vostri post 🤪🤪🤪
@@fabriziop5875 ma noi non facciamo gli splendidi. Il bidello sta sempre a correggere gli errori altrui ,spesso del cellulare...stia attento ai suoi errori!!!!
@@ste834 Cameriere di 🐬🐬🦅 buona serata😂😂
@@ste834 mai come te. W l'Ucraina 👋👋👍👍
Il problema è che molte persone hanno una opinione che non cambiano nonostante dati di fatto che smentiscono quelle opinioni, ragionano solo per partito preso.
il problema che tutti non hanno un opinione ma un copione è diverso
questa è sempre stata una GUERRA MADE IN USA... Zelensky è un lobbista USA, messo li apposta. Biden sta regalando armi prendendoli dai depositi dell'esercito, armi poi che dovrà rimpiazzare. E l'industria militare USA esulta!! In parte quei regali li dovranno pagare gli stati europei, Italia in primis... anzi abbiamo già cominciato a pagare, grazie a Draghi
@@Teide-bz8co classica opinione per partito preso.
@@mc205v3 meglio che negare a tutti i costi una realtà evidentissima. In generale, se vuoi sapere la verità segui il flusso dei soldi..... difficile che uno faccia una cosa e si arricchisca l'altro!!
E così votano, di pancia. Troppo difficile usare il cervello, troppo faticoso; a questo serve mantenere le persone nell'ignoranza e creando una 'guerra al giorno' , il gioco è fatto
È da 3 giorni che assumo le compresse di Nurofenteen da 200Mg per il mal di testa in seguito ai sonori schiaffoni che mi ha rifilato Cle z su Italia Monnezza ...
L'unica verità è che nessuno ha provato veramente a proporre una soluzione pacifica....non ho mai visto nessuno provarci veramente nel passato né nel presente....questa è l'unica verità nella narrazione di questa guerra.
Grazie di esistere
Il bello di questa discussione è la pacatezza, per il resto sono state dette cose che in fondo si sapevano già. Dato che la tenzone di fondo è tra USA e Russia . . . DRAGHI . . . NON gli Italiani ! . . . si è schierato con gli USA perchè in futuro vuole un posto di rilievo alla NATO mentre, per esempio, il governo tedesco e quello francese pensano prima ai propri cittadini. Qui si tratta di Stati Uniti o di Russia: il governo russo sappiamo tutti come si comporta MA forse il governo statunitense non si comporta allo stesso modo, facendo però la figura del "Cavalleggero sul Cavallo Bianco" (si, proprio quelli che hanno sterminato i nativi americani, per il petrolio e l'oro!)?? I calcoli sono facili: RUSSIA = PROPAGANDA PLATEALE . . . USA + ATTORE ZELENSKY + OLIGARCHI TV UCRAINA + CIA + GIORNALISTI = PROPAGANDA SFACCIATA ed iINTERESSATA
Chi crede nella Nato ci crede chi è critico e si informa da fonti alternative e segue la storia non ci crede, per me rai e mediaset non sono affidabili(mia opinione) Gomez come al solito ha ragione perché è uno che ragiona, se io che ho 77 anni ascolto soli la tv sono immancabilmente disinformatooo
Buona sera, premesso che sono un po' analfabeta, perché in questo paese non conta,se un cittadino è onesto e contribuisce a dare dignità al suo paese, perché sé non ubbidisce a farsi un trattamento sanitario, viene escluso dalla vita sociale, e viene anche multato,a voi del fatto Quotidiano, che vi sentite, diversi dagli altri giornali che ha verità lo siete, ma in questo caso siete stati zittì vi siete allineati, in questo paese do uso di ci sono circa dodici milioni di fumatori milioni di persone che fanno uso di sostanze stupefacenti poi milioni di persone che abusano di alcolici e in più abbiamo Tre mafie,l Italia è un paese democratico? anno terrorizzato i cittadini obbligandoli col ricatto, dicendo che è per il bene della nostra vita, poi è scoppiata la guerra, e l'Italia cosa fa manda armi all'ucraina, per farli ammazzare, per il nostro paese i morti ammazzati non contano, io mi chiedo: ma che razza di persone siamo gli italiani? poi vi chiedete perché gli italiani non vi credono?
Non sto bene, adesso vado ad ingurgitarmi una boccetta di Lorazepam
Siamo stanchi delle balle della stampa di sistema .
dopo che x tre gg han continuato a dire in tv che i russi lanciavano giocattoli esplosivi per i bambini ucraini .. come di fa a non essere diffidenti ?
Faccio mie le parole di un saggio quando dice che, nelle guerre, la vittima principale è la verità.
Ripudio la guerra
La costituzione ripudia la guerra,ma la fantasia italiana,senza limiti,ha interpretato ed arzigogolato in modo,che alla fine hanno stabilito : L'acqua è infiammabile è utile come accendi fuoco!!.Salvo poi accorgersi,che l'acqua,nonostante la fantasia italiana,rimane sempre un mezzo per spegnere il fuoco,non certo per accenderlo!!.Quante rogne in meno,non fantasticando,ma procedendo a quanto così esplicitamente la""COSTITUZIONE HA ESPRESSO!!.""Troppi interpreti!!.Troppe fantasie vaganti in cotesto paese di sprovveduti,non come popolo,che a quanto pare è abbastanza sveglio,ma per quanto esprime una classe politica,sempre pronta a decidere,pro se stessa,dimenticando d'essere i delegati pro popolo!!.Quando decidono,decidono sempre pro se stessi,del popolo non frega niente a nessuno!!.Chi decide,se ne frega delle conseguenze,tanto,è il popolo che è preposto a fare da materasso!!.PS.Che delusione!!.Pure la""LEGA/I CINQUE STELLE DI CONTE""nel calderone!!.Non si salva nessuno!!.Tutti complici!!."draghi"+ i suoi migliori!!.Che beffa!!.
@@fantasiusartis7789...povera Patria.....
Chiara Delfini clonatrice è il tuo cameriere Simon che ha la guerra nel cervello 😂
Riconoscere di avere un problema è già il primo passo per risolverlo.
...i sondaggi di LA REPUBBLICA sono al top....!!! ma non della credibilità e della buonafede!!
Non ho ancora ascoltato il dialogo Petrini/Gomez ma vorrei dire la mia sul problema: tendenzialmente non mi fido delle notizie sulla guerra Russia/Ucraina perché nessuna delle due parti è credibile: la Russia è sempre stata poco credibile mentre del comportamento dell'Ucraina nessuno ha mai parlato perchè a nessuno dei non addetti ai lavori, importava. Adesso devo dire che l'Ucraina, per merito di Zelensky, degli USA e della maggior parte dei giornalisti, ha superato ampiamente il nemico. RISULTATO: mi sento preso per i fondelli, soprattutto dalla caegoria dei giornalisti, di cui avevo già una bassissima stima (Gomez è uno dei pochi che stimo). UNA DOMANDA A PROPOSITO: sono gli Ucraini a riconquistare i propri territori o sono i Russi che li lasciano spontaneamente, dopo averli ridotti a brandelli, per portare le loro truppe dove più servono ai loro scopi???
Gomez si informa la sera da bruno vespa… poi mette il vestito del FATTO…. Toglietegli penna e microfono.
Sì sì sì Eagleeye Chiara Delfini 🪆 un account dentro l' altro....sono io che cancelli i tuoi commenti ,hai ragione 😂 UA-cam mi ha dato pieni poteri e UA-cam sta a pensare sempre a te 🤣🤣🤣🤣
Il Direttorissimo M. Travaglio in tempi non sospetti ha fatto dei video magistrali sul livello miserevole
della stampa italiana. Hanno usato persino delle immagini prese da videogiochi che non c'entravano nulla, e va bè si vede che hanno iniziato a scavare...
Prova a chiederlo alla Rai
O al Partito unico
💩💩💩💩🤡🤡🤡🤡
Ahò lo volete avvisà a Gualtieri che firmi sto TSO?
Ho bisogno di psicofarmaci urgentemente!!!!
Perché se Continuano a dire cose inesatte poi succede che la gente non gli crede più.
Lo logica dove la vedi: in un soldato che scappa e fa una strage per farsi incriminare? Gomez sii serio.
Aiutooooo!!!!!
Aiutooooo!!!!!
Gli hacker mi rincorronoooooo!!!!!!!
Forse perché, come le galline, conoscono i loro polli politici, giornalistici e industriali. Tutti solo impegnati a farsi gli affari loro e cercare di guadagnare sempre di più sulla loro pelle!
purtroppo, e penso sia un problema di conoscenza della lingua italiana, la maggior parte delle persone che incontro, e che ritrovo anche in questa chat, non comprende la differenza tra GIUSTIFICAZIONE e SPIEGAZIONE
questa è sempre stata una GUERRA MADE IN USA... Zelensky è un lobbista USA, messo li apposta. Biden sta regalando armi prendendoli dai depositi dell'esercito, armi poi che dovrà rimpiazzare. E l'industria militare USA esulta!! In parte quei regali li dovranno pagare gli stati europei, Italia in primis... anzi abbiamo già cominciato a pagare, grazie a Draghi
SIG; GOMEZ LA STIMO IN GENERALE MA NELLE RISPOSTE ;;;;NON FACCIA TROPPI VOLI PINDARICI Grazie
Di sicuro c'è che la guerra fa schifo, nessuno ha ragione, men che meno chi dice una montagna di palle.
Forse non credono alle vostre notizie perché avete perso tutta la credibilità. A voi capire il perché, forse riportare notizie false(COVID docet) non aiuta.
.....datti all'ippica!!! Logicamente come cavallo, certificato che ci sono tanti fantini.
Ps : COSTITUISCITI...
@@genoveseivano8959 ok
se non avete i vostri inviati e quindi date notizie di seconda mano, come fate ad essere sicuri di essere immuni da manipolazione?
FREE JULIAN ASSANGE
Pur con certo ritardo - ma la situazione è solo leggermente cambiata, per quanto riguarda la narrazione dei media di massa - ma non sarà che non si crede alle notizie sulla guerra semplicemente perché ci hanno raccontato (e ancora ci raccontano, benché ormai in forme e spazi molto più dimessi) un mucchio di palle? A questo non ci hai pensato Gomez? Senza ricorrere anche tu alla enormemente idiota idiozia dei media russi che insinuano non si sa cosa? E poi quali sarebbero questi media russi di cui andate favoleggiando da tempo? Io seguo voi e poco altro, tutta informazione italiana, e anche così la stronzata di Bucia non me la sono bevuta lo stesso.
Ahahahahah Urbino Urbano ancora muove le natiche sul vecchio video con Gemma ... la casalinga disperata viene anche a dare lezioni di morale..Ahahahahahahah
Ad esempio radio Kabul è restata radio Kabul, unico cambiamento è stato nel saltare in braccio a quello che prima era il suo avversario e ritrovare l'avversarioi in quelli che prima era il suo mentore.
Forse, e ribadisco: forse, non Vi rendete conto che Vi state a contraddire, sulla democrazia, sulla questione Assange...
Fare un sondaggio praticamente sul proprio operato magari si rischia di entrare un po' in conflitto... Non so se mi spiego
I nostri politici non sono tanto migliori di quelli russi
Metallurgica spiega perché quando ti kiamano papà i vicini di casa ridono.
Chi il tisxco?
Perchè hanno smesso di guardare TG e leggere i giornali ,ma informarsi tramite i social .
No invece massima stima tra i pochi che sento in modo pacato e equo a differenza di tanti personaggi che quando si tocca l una o l altra parte si legge in faccia i loro dolori Addominali.
Leggo quotidianamente IL FATTO, lo trovo interessante sulla politica interna, sulla politica esterna lo ritengo schiacciato sulle posizioni filo USA/NATO.
EagleEye Chiara Delfini 🪆 un troll dentro l'altro continua a clonarmi e nessuno se la fila 😂😂😂😂