Quando smetteremo di avere una governance del sistema mediatico afflitta da conflitti di interesse. Per arrivarci servono editori privati puri o, in mancanze, media pubblici pagati con le tasse di tutti. Oggi non abbiamo più nulla di tutto ciò, in quegli anni avevamo entrambe le cose.
L'autore della strage di Bologna era lo stesso della strage nella stazione di Marsiglia due anni dopo. Stessa modalità di esecuzione: valigia piena di esplosivo TNT-T4 in sala d'attesa ... Stesso mandante.
Sicuramente colpevoli per molti crimini commessi pero' assolutamente estranei alla strage di Bologna....capri espiatori da dare in pasto all'opinione pubblica
@Gary Choopper eh già proprio così caro Gary!! Immagino che lei abbia letto tutte le pagine della sentenza della Cassazione del 23 novembre del 1995 giusto?
La strage è fascista. Ma non dei NAR. Il sisde non avrebbe mai dato non so quanto esplosivo in mano a dei ragazzini fondamentalmente spoliticizzati, incontrollabili e schegge impazzite, quando a destra c'era a disposizione tanta gentaglia ultra legata ai servizi, fascista fanatica sul serio, come quelli di ordine nuovo, avanguardia nazionale, ordine nero, ecc. ecc. ecc. ecc.
@@-luca... quelle del supertestimone, affiliato alla banda della Magliana, che uscì di carcere il giorno dopo per una malattia terminale e campò altri 20 anni? Le pagine di chi non sa quante vittime ci sono state? Cosa ci facessero due terroristi tedeschi affiliati ai palestinesi a Bologna, cosa ci facesse un professore della sinistra extraparlamentare?
@@damgiam7914 la strage è legata alla strategia della tensione, altro che fascista… in quel periodo l’Italia era letteralmente teleguidata dagli USA, che facevano quello che hanno sempre fatto e fanno sempre (anche in tempi più recenti o attuali in altre parti del mondo) nelle loro pseudo-colonie su cui hanno necessità di instaurare e/o mantenere un controllo: destabilizzare e poi proporre soluzioni su cui la popolazione si fiondi. Altro che strage fascista… qualunque cosa potesse voler dire anche solo ipoteticamente questa affermazione.
"Se è un pubblico che vuole sangue a tutti i costi avrei un atteggiamento negativo. Se è un pubblico che ha interesse a capire, non avrei nessunissimo problema". Tutto qui, ascoltare, tentare di capire. Non condividere o essere d'accordo, capire. Questa è la chiave
Capire non vuol dire giustificare. Assassini erano , hanno scelto coscientemente di ammazzare, tutto qua. Fossero stati comunisti non cambiava niente, sempre assassini erano
@@Ottoross52 ecco appunto che me lo dici a fare? Hanno provato a fare che? Dei danni? ''Ho provato a fare una rapina (di autofinanziamento per carita'...) , ho provato ad ammazzare uno (per vendicare un amico per carita'..) , ho provato a fare un attentato dinamitardo (per scuotere lo Stato dalle fondamenta, per nobili motivi per carita'....) Se il signorino Fioravanti fosse stato un attore di maggiore successo (era finito ai tempi di Grazie Nonna con la Fenech...) magari non sentiva il bisogno di andare in giro a ''dare un senso alla sua esistenza'', rovinando quella degli altri.. Ceh me lo dici a fare ?
@@Borgolibero2 Al di là di una trita retorica, sai esprimere pensieri tuoi? Hai provato ad ascoltare mettendo a tacere i preconcetti? No. Ed è chiaro che non lo hai fatto. Adios!
Fioravanti lo incontravo spesso a Largo Argentina a Roma quando ero in pausa pranzo. Credo lavorasse in un giornale/Associazione da quelle parti. Allucinante che siano fuori... per scontare per intero un ergastolo quale crimini dovrebbe commettere una persona?
PYRO ci sono stati casi di terrorismo sia a destra che a sinistra e sia a destra che a sinistra ora nonostante gli ergastoli sono tutti fuori. Quindi basta ipocrisie sono colpevoli tutti
"Volevamo semplicemente ESSERCI e PARTECIPARE"...mio Dio, la Mambro è squallida ed agghiacciante al tempo stesso, nella sua candida onestà!Sono senza parole.
In effetti vi fu un patto reciproco di " non aggressione " tra NAR e BR. Non conveniva a nessuno dei due gruppi creare una reciproca mattanza avendo entrambi lo scopo di colpire al cuore il sistema ; successivamente è andata come è andata : chi detiene il capitale alla lunga vince...
Noi Fioravanti possiamo essere complici o artefici di cose ma siamo sinceri parliamo con il cuore in mano nonostante tutto se c'è da giudicare per eventi passati e brutti prendiamo la nostra consapevolezza ma penso che cie nascosto tanto come è nascosto tanto a tutti voi
Volevamo semplicemente esserci, partecipare, nel modo che si puo fare a vent'anni con la rabbia dei 16 anni... La psicopatica non è lei, è chi l ha messa fuori nonostante gli 8 ergastoli
Mah, posso dire che in questo assassino, indubbiamente, mi e' piaciuto il momento in cui ha parlato del rimorso. Ha avuto una sincerita' nel non aver capito la domanda, che ha un valore.
Arlati Gianpaolo la capita bene la domanda ah solo fatto capire che nn avrebbe mai ammesso il proprio rimorso davanti a persone che lo giudicano come un terrorista assassino senza cercare di capire. Come stanno le cose..
Erano giovani estremamente decisi e motivati, ma inesperti. Avrebbero dovuto pianificare meglio un vero progertto d'azione rivoluzionaria, Magari in due direzioni. In quel tempo erano ancora vivi la maggioranza dei partigiani e dei capi partigiani. Si trattava di andarli a "scovare" uno ad uno e abbatterli, come loro avevano fatto durante la guerra sparando alle spalle ai soldati in divisa. Questa la prima parte. La seconda doveva puntare direttamente al Parlamento, eliminando vari deputati e senatori tra l'applauso di tutto il popolo italiano. Insomma, lasciar perdere carabinieri e poliziotti. Non serve a nulla. Si offre solo ai pennivendoli di regimi gli argomenti di condanna (il povero padre di famiglia del sud, naturalmente innocente, con lo stipendio da fame ecc) e contribuisci a creare nuovi posti di lavoro.
Sei un genio! Peccato però che gli sposini maledetti sono innocenti in quella strage di Bologna. La strage di Bologna fu colpa dei comunisti tedeschi, palestinesi, ma soprattutto italiani. Il comunismo è il cancro di questo paese.
@@semeyazailchaos1305 Posso anche essere d'accordo (ma i "cancri" di questo paese sono molti). Ad ogni modo in quei giorni, quei giovani estremamente decisi e motivati avrebbero dovute scegliere meglio gli obiettivi.
chi sa chi si vuole coprire due appena ventenni che riescono a procurarsi maneggiare, trattare e miscelare 5 kg di tritolo e 18 kg di gelatinato nitro senza complici, senza movente, e senza mandanti
@italiano401 sei un forcaiolo, i cervelli cambiano con l'età. La forza dell'italia non deve stare nella legge del taglione, ma nel recupero, quando è possibile.
Buonasera notate quando si parla di rimorso davanti al giudizio con Dio e l unico momento che lui manda un messaggio con gli occhi sembrano lucidi per me non è pentito ma a un dolore che non riesce ad esprimere per ciò che ha fatto è come se per suo onore nei confronti di un ideologia politica lui ammettendo il rimorso la tradisce . E giusto che chi sbaglia paghi ma molto spesso e più cattivo chi non uccide manualmente ma psicologicamente.
Possiamo parlare in maniera serena, ma se mi dai del coglioncello e mi dici che devo tacere, perche "quei due non si sono mai pentiti", allora sei tu quello che non ha capito nulla di tutta questa storia. Informarsi non nuoce alla salute.
Non vorrei si creasse un equivoco, ovvero non ho mai detto che anche loro siano responsabili della strage di Bologna(lo hanno sempre negato), si sono accollati però altri omicidi ed è a quello che mi riferivo con il mio commento.
loro.avranno altre responsabilita',ma non quella di Bologna. Ustica del 27 giugno 80,e poco dopo la strage di Bologna del 2 Agosto 80. intrighi internazionali,tra i servizi segreti,la Libia,(i francesi,i Libici,e gli U.S.A,nel caso di ustica) la verita',non la sapremo....mai !!!! solo ipotesi???? o quasi....certezze??? per chi crede,altre a quella degli uomini,ci sara' una giustizia divina,per chi fa del male al ...prossimo ???....
"Buona parte della nostra violenza nasce dall'esigenza di dimostrare che i fascisti non erano tutti come quelli che mettevano le bombe". In pratica hanno sbagliato organizzazione, volevano essere brigatisti.
@bluebeatboy2001 ma infatt...ma anche solo pensare: si accusano di una amrea di omicidi, non rinnegano nulla, e poi su un fatto così grande, fosse stato per la loro idea, rinnegano? E' anche logica: fato grande= più "gloria"....e invece no....
Quindi, cosa mi vorresti dire con le tue domande? Le mele marcie c'erano ovunque, soprattutto in questo ambiente, ma generalizzare mi sembra troppo riduttivo. Non è un'esaltazione alla lotta armata la mia, anzi, la respingo categoricamente. Ma nella folle logica di quei tempi, c'è chi si è stato coerente e chi no. Una canzone degli Amici del Vento dice: se non giustico la violenza, mi sento attratto dalla coerenza!
morsello, nn ti stai regolando, forse hai un antipatia personale, allora ok! ma 20 anni nn te li fai se te la canti!! nn diciamo cazzate a vanvera, sono usciti xche beneficiano delle leggi apposite, anche moretti delle br è uscito, escono tutti prima o poi eh?!
Gli chiede se ammetterebbe di provare rimorso al cospetto di Dio. Il rimorso, a suo parere, è impronunciabile in tribunale in quanto risulterebbe inutile e falso. Fioravanti, non credendo in Dio, prova a dire che ne parlerebbe con chi è disposto ad ascoltare, mentre si renderebbe odioso con chi non lo vuole capire, per rendergli il compito più facile. Una risposta più concreta, anche perché i più non lo hanno voluto ascoltare, inutile chiedergli a proposito di Dio, lui non ci pensa.
Spiegatemi una cosa:erano entrambi detenuti in regime di massima sicurezza (così almeno avrebbe dovuto essere), come ha fatto la Mambro a rimanere incinta durante la detenzione? Mah,miracolo.
Da questa intervista di Sergio Zavoli parrebbe che all'epoca dei fatti Fioravanti e Mambro fossero due ventenni presuntuosi e molto violenti entrati in un gioco molto più grande di loro che li ha trasformati in criminali. Peccato per le povere vittime. Peccato anche per loro ...due bei ragazzi ...lei con un fascino particolare. Non darebbero l'impressione di essere stati capaci di una strage terrificante come quella della stazione di Bologna.
ma a chi stai rispondendo? forse a me? se si, ho detto mai che vale fosse un infame o che lo fosse spedicato? lungi da me queste dichiarazioni. il mio discorso era riferito a fioravanti. stop.
@timandro80 Secondo me hai letto il profilo di qualcun altro, il mio e' un canale solo musicale....ed e' pubblico, tutti possono vederlo, per cui non so da dove tu prenda notizie di questo genere. Sicuro di non soffrire di manie di persecuzione? Pero' e' vero che i fascisti mi fanno schifo, spero si estinguano presto.
Giusva, France’, Ringraziate Dio che siete nati in Italia. Se foste nati negli Stati Uniti eravate già fritti e serviti al McDonald’s come cheeseburger. Siete liberi. Vi è andata bene, anzi, di lusso!
non mi confondo con il fratello di giusva. conosco la storia. quando tu parli di atteggiamenti smussati possiamo anche essere d'accordo, ma io al sig. fioravanti non critico assolutamente questo aspetto. Non condivido il suo continuo infangare "l'area" di cui faceva parte e sputare merda addosso ai suoi ex camerati, anche quelli defunti (vedi il povero dimitri, un uomo semplicemente eccezionale. Anche questa è un'infamia. non sei d'accordo?
E capisco ...lo schifo ora è difficile non è umano ammettere quello che per cui hanno preso l 'ergastolo .meglio negarlo anche a se stessi sempre come puoi ammetterlo
"credevamo che l'antifascismo fosse piu che motivato", "per noi potevano essere tutte spie, tutte guardie". Negli anni 70 pure i fascisti erano di sinistra 😂
be infatti se avessero solamente detto quello che dici tu su dimitri non ci sarebbe nessun problema. leggiti storia nera: infangare la memoria dei morti non è bello, soprattutto la memoria di beppe. ciao.
@@capricornouno Che Guevara era medico, è stato ministro e non ha mai fatto nessuna azione nemmeno lontanamente terroristica e si è battuto contro l'imperialismo e per l'autodeterminazione dei popoli oppressi. Che Guevara casomai assomigliava a Garibaldi. Il paragone con Concutelli, che era solo un pazzo criminale, è offensivo per Che Guevara e non per le differenze di orientamento politico ma proprio per il differente spessore umano e intellettuale.
Ovviamente.....era solo per mettere in risalto l'aspetto grottesco di tutto ciò, da notare l'aria compiaciuta della Mambro nel raccontare il suo escursus da brava e diligente terrorista.
Forse forse Giuseppe Fioravanti si è visto un po'di più forse ha parlato un po' di più Cristiano Fioravanti io non ho idea di niente no no no forse ha spiegato di più Giuseppe Fioravanti forse ha parlato di più non Cristiano Fioravanti non ho idea di niente no no
morsello77, dimitri nn è paragonabile, ha fatto i suoi anni ed è uscito alla fine degli '80, nistri è fuori..forse è l'unico che è uscito insieme a giusva giorno piu giorno meno, ciavardini st a dentro per cose recenti che paragone è, cavallini usci prima, poi lo ripresero con armi vabbe, il mio paragone era anche con quelli di sx! massimomorone, ma quale filosofia queste sono immagini vecchie di quasi 20 anni, nn fare polemiche ad cazzo, tanto x lamentarti, Dalla chiesa lavoro' bene ad es.
Dovresti sapere che anche molti brigatisti sono in libertà. Uno su tutti, è il più famoso: Mario Moretti! Esecutore materiale nell' uccisione di Aldo Moro. Ora è in libertà condizionata e lavora presso un centro di recupero per ex detenuti, "Giorno dopo" mi sembra si chiami così. Voi fa tanto er democratico o er giusto? Allora impara a da 'na botta ar cerchio e 'na botta a la botte! FASCISTA SEMPRE!
@CaraBincrb Il che tradotto in Italiano significa cosa? l'unica differenza che ci vedo io e' la legittima difesa nel caso in cui si sia costretti ad armarsi per difendere se stessi, e anche in quel caso dipende dalle situazioni. I tuoi amici poi erano terroristi o poliziotti? scusa ma i post che non dicono nulla come il tuo sono del tutto inutili ai fini di un confronto anche virtuale, e soprattutto sono sinonimo di totale mancanza di argomentazioni valide a supporto delle proprie teorie.
Purtroppo molti ragazzi hanno preso la strada della lotta armata,questo vale sia per questi due ragazzi,sia per i ragazzi delle brigate rosse. Era meglio rimanere nel movimento sociale italiano e nel partito comunista italiano.
usciti per ultimi? rispetto a chi, dimmi perche' sono curioso...rispetto al povero dimitri (non ha mai ucciso nessuno), rispetto a nistri (dovrebbe stare ancora in carcere), rispetto a ciavardini (sta ancora dentro luigi), rispetto a cavallini (è uscito ma è stato rimesso in carcere. insomma rispetto a chi? non è ironia, voglio capire con chi fai il raffronto.
@@davidecaravita42 apritela tu, la mente. Ti sei risposto da solo. Il fascismo non passerà. E se ci prova, la risposta è sempre la stessa. Violenza genera violenza.
Come si può permettere a certa gente di parlare come un normale essere umano. Questi sono da declassare all'ultimo posto nella scala dell'essere...vergogna.
Allora: di cose scritte un po' strampalate ne ho lette alcune, ma che sia lo Stato Italiano l'autore della strage..( con la collaborazione dei servizi segreti) mi mancava. I responsabili sono stati i NAR a casa mia. E dopo una marea di processi....nel 95 mi pare il caso lo chiuse la Cassazione
Quando avremo di nuovo giornalisti di questo calibro?
Quando smetteremo di avere una governance del sistema mediatico afflitta da conflitti di interesse. Per arrivarci servono editori privati puri o, in mancanze, media pubblici pagati con le tasse di tutti. Oggi non abbiamo più nulla di tutto ciò, in quegli anni avevamo entrambe le cose.
Molto intensa l'ultima domanda e il silenzio che ne seguito..
L'autore della strage di Bologna era lo stesso della strage nella stazione di Marsiglia due anni dopo. Stessa modalità di esecuzione: valigia piena di esplosivo TNT-T4 in sala d'attesa ... Stesso mandante.
Antonino Arconte. ?
Palestinesi. O meglio: Separat (Carlos lo sciacallo) al servizio dei palestinesi
@@MistaTrox7 e i servizi piduisti avrebbero depistato per coprire dei palestinesi marxisti leninisti?
@@Wallace-oh6qycontinuiamo a berci la verità preconfezionata e consegnataci dai media e, in questo caso, dagli organi di giustizia. Avanti così 👍
@YeahboySendit taci e studia, va.
Gente che incontri in giro tranquilli...che nazione.
Questo è niente… ci sono EX BR che vengono invitati a fare conferenze all’universitá… di che stiamo parlando?
Il silenzio intorno ai nove minuti è raggelante.
grande
Sicuramente colpevoli per molti crimini commessi pero' assolutamente estranei alla strage di Bologna....capri espiatori da dare in pasto all'opinione pubblica
@Gary Choopper eh già proprio così caro Gary!! Immagino che lei abbia letto tutte le pagine della sentenza della Cassazione del 23 novembre del 1995 giusto?
La strage è fascista.
Ma non dei NAR.
Il sisde non avrebbe mai dato non so quanto esplosivo in mano a dei ragazzini fondamentalmente spoliticizzati, incontrollabili e schegge impazzite, quando a destra c'era a disposizione tanta gentaglia ultra legata ai servizi, fascista fanatica sul serio, come quelli di ordine nuovo, avanguardia nazionale, ordine nero, ecc. ecc. ecc. ecc.
@@-luca... quelle del supertestimone, affiliato alla banda della Magliana, che uscì di carcere il giorno dopo per una malattia terminale e campò altri 20 anni? Le pagine di chi non sa quante vittime ci sono state? Cosa ci facessero due terroristi tedeschi affiliati ai palestinesi a Bologna, cosa ci facesse un professore della sinistra extraparlamentare?
Lo djceva anche Pannella....
@@damgiam7914 la strage è legata alla strategia della tensione, altro che fascista… in quel periodo l’Italia era letteralmente teleguidata dagli USA, che facevano quello che hanno sempre fatto e fanno sempre (anche in tempi più recenti o attuali in altre parti del mondo) nelle loro pseudo-colonie su cui hanno necessità di instaurare e/o mantenere un controllo: destabilizzare e poi proporre soluzioni su cui la popolazione si fiondi. Altro che strage fascista… qualunque cosa potesse voler dire anche solo ipoteticamente questa affermazione.
"Se è un pubblico che vuole sangue a tutti i costi avrei un atteggiamento negativo. Se è un pubblico che ha interesse a capire, non avrei nessunissimo problema". Tutto qui, ascoltare, tentare di capire. Non condividere o essere d'accordo, capire. Questa è la chiave
Capire non vuol dire giustificare. Assassini erano , hanno scelto coscientemente di ammazzare, tutto qua. Fossero stati comunisti non cambiava niente, sempre assassini erano
@@Borgolibero2 Hanno provato a fare qualcosa. Senza contare che dietro c'era ben altro. Ma che te lo dico a fare?
@@Ottoross52 ecco appunto che me lo dici a fare? Hanno provato a fare che? Dei danni? ''Ho provato a fare una rapina (di autofinanziamento per carita'...) , ho provato ad ammazzare uno (per vendicare un amico per carita'..) , ho provato a fare un attentato dinamitardo (per scuotere lo Stato dalle fondamenta, per nobili motivi per carita'....) Se il signorino Fioravanti fosse stato un attore di maggiore successo (era finito ai tempi di Grazie Nonna con la Fenech...) magari non sentiva il bisogno di andare in giro a ''dare un senso alla sua esistenza'', rovinando quella degli altri.. Ceh me lo dici a fare ?
@@Borgolibero2 Al di là di una trita retorica, sai esprimere pensieri tuoi? Hai provato ad ascoltare mettendo a tacere i preconcetti? No. Ed è chiaro che non lo hai fatto. Adios!
@@Ottoross52 è chiaro perchè non la penso come te fessacchiotto :-D ?
Non ci posso credere, otto ergastoli e sono fuori. Allucinante.
Blues Man non sono fuori! Stanno scontando la pena e la sconteranno fino alla fine!
Lorenzo Giannattasio Veramente sono liberi... Entrambi, comea maggior parte dei loro colleghi di sinistra (quelli ancora vivi)
Fioravanti lo incontravo spesso a Largo Argentina a Roma quando ero in pausa pranzo. Credo lavorasse in un giornale/Associazione da quelle parti. Allucinante che siano fuori... per scontare per intero un ergastolo quale crimini dovrebbe commettere una persona?
PYRO ci sono stati casi di terrorismo sia a destra che a sinistra e sia a destra che a sinistra ora nonostante gli ergastoli sono tutti fuori. Quindi basta ipocrisie sono colpevoli tutti
PYRO Ekphrasys diceva che come i terroristi Rossi, anche i terroristi neri hanno ricevuto lo stesso trattamento. Ora sono liberi, tutti.
lei non dice assolutamente nulla. gira e rigira le parole per non dire niente.
FORSE SEI TU CHE NON CAPISCI o non vuoi CAPIRE UN CAZZO???
@@nerowolf4 amici tuoi?
Sono solo luridi assassini.
Di destra o di sinistra, terroristi o mafiosi... ASSASSINI!
Sinceramente mi sembra che sia molto chiara quando parla. Non capisco cosa non capisci
"Volevamo semplicemente ESSERCI e PARTECIPARE"...mio Dio, la Mambro è squallida ed agghiacciante al tempo stesso, nella sua candida onestà!Sono senza parole.
@London Leon può anche farlo per aria e aspettare!!
@Prizak1 C'è una differenza tra armarsi per difendere un ideale, ed armarsi per difendere se stessi. Dopo aver visto cadere più di un amico....
In effetti vi fu un patto reciproco di " non
aggressione " tra NAR e BR. Non conveniva a nessuno dei due gruppi creare una reciproca mattanza avendo entrambi lo scopo di colpire al cuore il sistema ; successivamente è andata come è andata : chi detiene il capitale alla lunga vince...
Che bella coppia complimenti.
hai capito tutto bravo
Bellissima l'ultima domanda
Noi Fioravanti possiamo essere complici o artefici di cose ma siamo sinceri parliamo con il cuore in mano nonostante tutto se c'è da giudicare per eventi passati e brutti prendiamo la nostra consapevolezza ma penso che cie nascosto tanto come è nascosto tanto a tutti voi
Anche qui, va corretto il titolo : MamBro
+molesini è un ballo neofascista
Volevamo semplicemente esserci, partecipare, nel modo che si puo fare a vent'anni con la rabbia dei 16 anni... La psicopatica non è lei, è chi l ha messa fuori nonostante gli 8 ergastoli
Mah, posso dire che in questo assassino, indubbiamente, mi e' piaciuto il momento in cui ha parlato del rimorso. Ha avuto una sincerita' nel non aver capito la domanda, che ha un valore.
Arlati Gianpaolo la capita bene la domanda ah solo fatto capire che nn avrebbe mai ammesso il proprio rimorso davanti a persone che lo giudicano come un terrorista assassino senza cercare di capire. Come stanno le cose..
Erano giovani estremamente decisi e motivati, ma inesperti. Avrebbero dovuto pianificare meglio un vero progertto d'azione rivoluzionaria, Magari in due direzioni. In quel tempo erano ancora vivi la maggioranza dei partigiani e dei capi partigiani. Si trattava di andarli a "scovare" uno ad uno e abbatterli, come loro avevano fatto durante la guerra sparando alle spalle ai soldati in divisa. Questa la prima parte. La seconda doveva puntare direttamente al Parlamento, eliminando vari deputati e senatori tra l'applauso di tutto il popolo italiano. Insomma, lasciar perdere carabinieri e poliziotti. Non serve a nulla. Si offre solo ai pennivendoli di regimi gli argomenti di condanna (il povero padre di famiglia del sud, naturalmente innocente, con lo stipendio da fame ecc) e contribuisci a creare nuovi posti di lavoro.
Signor Raul Cesari ;dopo aver letto la sua novella ho risolto l'equazione di DIO !
@@marcopompeo3603 Non è mica poco. Le sono servito a qualcosa.
Sei un genio! Peccato però che gli sposini maledetti sono innocenti in quella strage di Bologna. La strage di Bologna fu colpa dei comunisti tedeschi, palestinesi, ma soprattutto italiani. Il comunismo è il cancro di questo paese.
@@semeyazailchaos1305 Posso anche essere d'accordo (ma i "cancri" di questo paese sono molti). Ad ogni modo in quei giorni, quei giovani estremamente decisi e motivati avrebbero dovute scegliere meglio gli obiettivi.
@@raulcesari4115il problema è molto antecedente, è che i partigiani ne avrebbero dovuti stanare di più di topi di fogna come te 🙃
Mi pare che l'ultimo film che aveva girato era con Edwige Fenech: "Grazie nonna'. Strano accettare un filmetto del genere per lui.
Il “volevamo partecipare” della Mambro è impagabile. Bisognerebbe farla intervistare da Woody Allen.
Se quei tempi non li hai vissuti, non puoi capire.
È quello che dicono anche gli altri eh? Se no perché uno imbraccia un mitra a va ad ammazzare la gente ?
@@Ekphrasys na ma farebbe meglio a stare zitto se non ha conoscenze dirette del momento storico
Luca H e lei cosa ne sa delle mie conoscenze del momento storico? Anzi, cosa ne sa delle mie conoscenze...🤦♂️
@@Ekphrasys da come scrive del momento storico in questione credo non abbia alcuna conoscenza!!
Queste persone non so come facciano a non portare nei volti, negli occhi, nella voce i segni della lunghissima detenzione.
chi sa chi si vuole coprire
due appena ventenni che riescono a procurarsi maneggiare, trattare e miscelare 5 kg di tritolo e 18 kg di gelatinato nitro
senza complici, senza movente, e senza mandanti
@italiano401
sei un forcaiolo, i cervelli cambiano con l'età. La forza dell'italia non deve stare nella legge del taglione, ma nel recupero, quando è possibile.
Buonasera notate quando si parla di rimorso davanti al giudizio con Dio e l unico momento che lui manda un messaggio con gli occhi sembrano lucidi per me non è pentito ma a un dolore che non riesce ad esprimere per ciò che ha fatto è come se per suo onore nei confronti di un ideologia politica lui ammettendo il rimorso la tradisce . E giusto che chi sbaglia paghi ma molto spesso e più cattivo chi non uccide manualmente ma psicologicamente.
quant'e' bella
Sono liberi hanno avuto una figlia e lavorano ,molto giusto
Eh si, chi a 20 anni non ha sganciato almeno una molotov, dai su
perché questa persona è in libertà oggi?
Perché come ripete in tutto il video non c'era proprio nessuno che li copriva. giaggià.
Possiamo parlare in maniera serena, ma se mi dai del coglioncello e mi dici che devo tacere, perche "quei due non si sono mai pentiti", allora sei tu quello che non ha capito nulla di tutta questa storia. Informarsi non nuoce alla salute.
Non vorrei si creasse un equivoco, ovvero non ho mai detto che anche loro siano responsabili della strage di Bologna(lo hanno sempre negato), si sono accollati però altri omicidi ed è a quello che mi riferivo con il mio commento.
cercare di intellettuarizzare la morte di tante persone innocenti li rende ancora più criminali
per curiosità: 96 ergastoli - togliendo bologna, 11 omicidi - valgono 16 anni di carcere?
Georgie Best v
28
bologna nn è una strage nera
loro.avranno altre responsabilita',ma non quella di Bologna. Ustica del 27 giugno 80,e poco dopo la strage di Bologna del 2 Agosto 80. intrighi internazionali,tra i servizi segreti,la Libia,(i francesi,i Libici,e gli U.S.A,nel caso di ustica) la verita',non la sapremo....mai !!!! solo ipotesi???? o quasi....certezze??? per chi crede,altre a quella degli uomini,ci sara' una giustizia divina,per chi fa del male al ...prossimo ???....
"Buona parte della nostra violenza nasce dall'esigenza di dimostrare che i fascisti non erano tutti come quelli che mettevano le bombe". In pratica hanno sbagliato organizzazione, volevano essere brigatisti.
Che anni erano? Si viveva con il fiato affannato, troppe cose sbagliate.
Onore a Voi Camerati..... Onore a tutti i Camerati morti per la Patria....Per tutti i Camerati caduti Presenteeeee !!!!! Kampf bis zum sieg.....🖤🖤🖤🖤
@bluebeatboy2001 ma infatt...ma anche solo pensare: si accusano di una amrea di omicidi, non rinnegano nulla, e poi su un fatto così grande, fosse stato per la loro idea, rinnegano?
E' anche logica: fato grande= più "gloria"....e invece no....
"Vivevamo sulla strada..." non abbiamo dubbi cara Francesca....
Mambro,comunque
16 anni di galera + 13 di liberta vigilata
ma lei non si chiamava MAMBRO???
Fiorella Fenati. Ma sarà stato il correttore automatico che cambia coglioni con lampioni
Mambro!
Quindi, cosa mi vorresti dire con le tue domande? Le mele marcie c'erano ovunque, soprattutto in questo ambiente, ma generalizzare mi sembra troppo riduttivo. Non è un'esaltazione alla lotta armata la mia, anzi, la respingo categoricamente. Ma nella folle logica di quei tempi, c'è chi si è stato coerente e chi no. Una canzone degli Amici del Vento dice: se non giustico la violenza, mi sento attratto dalla coerenza!
morsello, nn ti stai regolando, forse hai un antipatia personale, allora ok! ma 20 anni nn te li fai se te la canti!! nn diciamo cazzate a vanvera, sono usciti xche beneficiano delle leggi apposite, anche moretti delle br è uscito, escono tutti prima o poi eh?!
Io non ho capito l'ultima domanda, qualcuno potrebbe spiegarmi?
Gli chiede se ammetterebbe di provare rimorso al cospetto di Dio. Il rimorso, a suo parere, è impronunciabile in tribunale in quanto risulterebbe inutile e falso. Fioravanti, non credendo in Dio, prova a dire che ne parlerebbe con chi è disposto ad ascoltare, mentre si renderebbe odioso con chi non lo vuole capire, per rendergli il compito più facile. Una risposta più concreta, anche perché i più non lo hanno voluto ascoltare, inutile chiedergli a proposito di Dio, lui non ci pensa.
Che persone sensibili
Volevano esserci, partecipare....................pezzi di merda
Ti rendi conto di quello che ha detto?! Serafica, tranquilla: è la stessa frase che ha scioccato anche me.
Che classe la signora 🌹
Spiegatemi una cosa:erano entrambi detenuti in regime di massima sicurezza (così almeno avrebbe dovuto essere), come ha fatto la Mambro a rimanere incinta durante la detenzione? Mah,miracolo.
....hanno una figlia
Fioravanti infilava il suo pipino nel buco della serratura
solidarietà a valerio e francesca...BOLOGNA NN è UNA STRAGE ERA.....
Bologna è una STRAGE NERA , ma Fioravanti e Mambro non c'entrano nulla.
Anche con parole tue.....
Se non giustifico la violenza, mi sento attratto dalla coerenza (prima avevo fatto un errore di dicitura!)
Brigate rosse tutti Santarelli vero
Antonio Vuolo sei uno sfigato
Le loro parole sono folli.
Da questa intervista di Sergio Zavoli parrebbe che all'epoca dei fatti Fioravanti e Mambro fossero due ventenni presuntuosi e molto violenti entrati in un gioco molto più grande di loro che li ha trasformati in criminali. Peccato per le povere vittime. Peccato anche per loro ...due bei ragazzi ...lei con un fascino particolare. Non darebbero l'impressione di essere stati capaci di una strage terrificante come quella della stazione di Bologna.
con Bologna con c'entrano ...altra storia
ma a chi stai rispondendo? forse a me? se si, ho detto mai che vale fosse un infame o che lo fosse spedicato? lungi da me queste dichiarazioni. il mio discorso era riferito a fioravanti. stop.
Ribelliamoci a un paese fondato
su "resistenza" e stragi di stato.
Giusva Nobis
Mambro*
ma va? lo so che escono tutti...io contesto il fatto di COME sono usciti.
Se ci fate capire q cosa e servito tutto quello che avete fatto
Grazie
@timandro80
Secondo me hai letto il profilo di qualcun altro, il mio e' un canale solo musicale....ed e' pubblico, tutti possono vederlo, per cui non so da dove tu prenda notizie di questo genere. Sicuro di non soffrire di manie di persecuzione? Pero' e' vero che i fascisti mi fanno schifo, spero si estinguano presto.
giusva ...............grande.......incolpato di cose demenziali........sei tu il vero eroe italiano
Le piace di apparire, di sentirsi importante. Queste sono menti malate, parlare con superficialità del dolore arrecato agli altri è da criminali.
Giusva, France’, Ringraziate Dio che siete nati in Italia. Se foste nati negli Stati Uniti eravate già fritti e serviti al McDonald’s come cheeseburger.
Siete liberi. Vi è andata bene, anzi, di lusso!
Neanche sanno dire la parola rimorso perche troppo intima, mettere le bombe infatti non e' un accadimento intimo
non mi confondo con il fratello di giusva. conosco la storia. quando tu parli di atteggiamenti smussati possiamo anche essere d'accordo, ma io al sig. fioravanti non critico assolutamente questo aspetto. Non condivido il suo continuo infangare "l'area" di cui faceva parte e sputare merda addosso ai suoi ex camerati, anche quelli defunti (vedi il povero dimitri, un uomo semplicemente eccezionale. Anche questa è un'infamia. non sei d'accordo?
Vero Max.....
E capisco ...lo schifo ora è difficile non è umano ammettere quello che per cui hanno preso l 'ergastolo .meglio negarlo anche a se stessi sempre come puoi ammetterlo
Bologna si sa.....non c'entrano
"credevamo che l'antifascismo fosse piu che motivato", "per noi potevano essere tutte spie, tutte guardie". Negli anni 70 pure i fascisti erano di sinistra 😂
Viva Mussolini
Appeso a testa in giu con Putin
il dittatore dei coglioni è arrivato
la strage di bologna = forse americani e israeliani ....
ce l'ho storia nera, bah rileggero'..
be infatti se avessero solamente detto quello che dici tu su dimitri non ci sarebbe nessun problema. leggiti storia nera: infangare la memoria dei morti non è bello, soprattutto la memoria di beppe. ciao.
Io sono del 76..mio padre t odiava(io gli volevo bene)eppure per me sei il che guevara “nero”d’Italia 💪🏼💪🏼💪🏼💪🏼💪🏼💪🏼💪🏼💪🏼💪🏼
Vergognati
fra ma che cazzo dici? ma ripijati
Beh... a Che Guevara assomigliava di più Concutelli...
@@capricornouno Che Guevara era medico, è stato ministro e non ha mai fatto nessuna azione nemmeno lontanamente terroristica e si è battuto contro l'imperialismo e per l'autodeterminazione dei popoli oppressi. Che Guevara casomai assomigliava a Garibaldi. Il paragone con Concutelli, che era solo un pazzo criminale, è offensivo per Che Guevara e non per le differenze di orientamento politico ma proprio per il differente spessore umano e intellettuale.
Ovviamente.....era solo per mettere in risalto l'aspetto grottesco di tutto ciò, da notare l'aria compiaciuta della Mambro nel raccontare il suo escursus da brava e diligente terrorista.
Simona Battistelli è invidiosa di Francesca Mambro.
Forse forse Giuseppe Fioravanti si è visto un po'di più forse ha parlato un po' di più Cristiano Fioravanti io non ho idea di niente no no no forse ha spiegato di più Giuseppe Fioravanti forse ha parlato di più non Cristiano Fioravanti non ho idea di niente no no
Marucelli
Non è una giornalista
morsello77, dimitri nn è paragonabile, ha fatto i suoi anni ed è uscito alla fine degli '80, nistri è fuori..forse è l'unico che è uscito insieme a giusva giorno piu giorno meno, ciavardini st a dentro per cose recenti che paragone è, cavallini usci prima, poi lo ripresero con armi vabbe, il mio paragone era anche con quelli di sx!
massimomorone, ma quale filosofia queste sono immagini vecchie di quasi 20 anni, nn fare polemiche ad cazzo, tanto x lamentarti, Dalla chiesa lavoro' bene ad es.
Dovresti sapere che anche molti brigatisti sono in libertà. Uno su tutti, è il più famoso: Mario Moretti! Esecutore materiale nell' uccisione di Aldo Moro. Ora è in libertà condizionata e lavora presso un centro di recupero per ex detenuti, "Giorno dopo" mi sembra si chiami così. Voi fa tanto er democratico o er giusto? Allora impara a da 'na botta ar cerchio e 'na botta a la botte! FASCISTA SEMPRE!
Upas
@CaraBincrb
Il che tradotto in Italiano significa cosa? l'unica differenza che ci vedo io e' la legittima difesa nel caso in cui si sia costretti ad armarsi per difendere se stessi, e anche in quel caso dipende dalle situazioni. I tuoi amici poi erano terroristi o poliziotti? scusa ma i post che non dicono nulla come il tuo sono del tutto inutili ai fini di un confronto anche virtuale, e soprattutto sono sinonimo di totale mancanza di argomentazioni valide a supporto delle proprie teorie.
Vi ammiro camerati
Deficiente fascista , ti piacerebbe fare la fine delle vittime causate da questi due idioti.
Purtroppo molti ragazzi hanno preso la strada della lotta armata,questo vale sia per questi due ragazzi,sia per i ragazzi delle brigate rosse.
Era meglio rimanere nel movimento sociale italiano e nel partito comunista italiano.
Grande Fioravanti
Ferita dai poliziotti?... Quel giorno, se non ricordo male, non è morto un ragazzo di 17 anni? Un passante come tanti "raggiunto dalle pallottole"...
francesca MAMBO? come si chiama sua cugina di cognome, rumba o chachacha? 😂
Sempre meglio che sbagliare la prima vocale lasciando corretto il resto
usciti per ultimi? rispetto a chi, dimmi perche' sono curioso...rispetto al povero dimitri (non ha mai ucciso nessuno), rispetto a nistri (dovrebbe stare ancora in carcere), rispetto a ciavardini (sta ancora dentro luigi), rispetto a cavallini (è uscito ma è stato rimesso in carcere. insomma rispetto a chi? non è ironia, voglio capire con chi fai il raffronto.
Rispetto a terroristi di altri gruppi d'azione come Freda, Maggi o alcuni brigatisti.
@@HorstramWieljentic Freda non è stato condannato per strage, a parte ciò i suoi processi sono iniziati prima, grazie al piffero che è uscito prima
@@Wallace-oh6qy Ovvio, in Italia i procedimenti giudiziari sono una maratona del chi arriva per primo
Loro sono fascisti ma dicono di non avere messo la bomba a Bologna mah
no, cazzo.
che schifo sta gente
L'antifascismo è l'unica strada.
Aprire la mente no? Senza Acca Larenzia non ci sarebbero mai stati i Nar, vedi tu
@@davidecaravita42 apritela tu, la mente.
Ti sei risposto da solo.
Il fascismo non passerà.
E se ci prova, la risposta è sempre la stessa.
Violenza genera violenza.
@@Kate-qf6cs 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 avrai 15 anni... Chi nn lo fa passare tu? 🤣 Da una tastiera?? 🤣
@@BORNFREEITALIA pensiero sbagliato il tuo, come quell’inetto di Sansonetti
Povera lei la vittima dello stato....!!!ma come è una santa.....
Come si può permettere a certa gente di parlare come un normale essere umano. Questi sono da declassare all'ultimo posto nella scala dell'essere...vergogna.
nn dico che nn abbiano colpe,ma si sta parlando di una strage che ha segnato la storia....
el perdetor
Letizia Coppotelli f
Allora: di cose scritte un po' strampalate ne ho lette alcune, ma che sia lo Stato Italiano l'autore della strage..( con la collaborazione dei servizi segreti) mi mancava. I responsabili sono stati i NAR a casa mia. E dopo una marea di processi....nel 95 mi pare il caso lo chiuse la Cassazione
Sono stati loro a mettere bomba a Bologna vero