Video completissimo e molto articolato. Si pensa sempre di essere al di sopra di queste situazioni invece almeno uno degli errori elencati secondo me l’abbiamo commesso tutti nella vita 😆
Grazie Mille. Per i punti 5 e 6 secondo te va bene il binomio Carta di Credito + Prepagata ? o e' troppo poco , meglio due prepagate ? Poi avrei un altro piccolo "dilemma " da chiedere : cosa fare col passaporto , tenerlo in hotel o portarselo sempre dietro nella momey belt (o roba simile) . Mettiamo come esempio che uno visita il Wat Phra Kaew con tutto addosso non e' il massimo ma forse e' piu' sicuro ......... grazie Ciao ✈✈
Carte di credito + Ricaricabile è perfetto. una seconda è in più se ti serve. Il passaporto se il tuo hotel ha la cassaforte in camera consiglio di lasciarlo lì e portarsi dietro una copia. Nel caso non abbia una cassaforte o la lasci alla reception con una ricevuta o lo porti con te.
Ti faccio un mio elenco personale sui tuoi consigli. 1) ho sempre il terrore di perdere l'aereo. Quindi mai pensato di fare scali così brevi. 2) da quando seguo i tuoi consigli mai più viaggiare senza assicurazione. 3) da ora in poi mi informo. Alcune volte sono rimasto senza giga e quindi fregato dovendo andare in cerca di wifi come un disperato. Questo nell'Ue. Perché extra UE prendo sempre la SIM locale. 4) in genere viaggio da solo. Quindi non ho questo pericolo. Ma comunque hai ragione. Bisogna leggere. 5) io anche la penso come te. 6) io non avviso la mia banca. Perché ho un conto online, leggo i miei massimali e mai avuto problemi. Per ogni problema faccio tutto online. Ha comunque un controllo molto rigoroso, con sms eccetera. Mai problemi neanche in Russia. 7) ma come c...o si fa a sbagliare aeroporto? Bah 8) ho molta sicurezza su questa cosa. Mai fatto. Probabilmente sbaglio 9) anche qui sbaglio. Io sono uno dei radicali sui bagagli da stiva. Non riesco a demordere. 10) prima lo facevo. Facevo miriadi di foto. Ora mi contengo.
Io non rischierei. Purtroppo è molto fumosa la normativa e diverse compagnie non la accettano. Ryanair tra quelle. Un caro amico nel 2019 perse il volo proprio per questo motivo.
Salve, consiglierebbe un giorno in cui prenotare un volo da una compagnia low cost? Ho sentito dire che nel weekend i prezzi tendenzialmente aumentano ma non ne sono sicura e vorrei un riscontro (per evitare che il prezzo arrivi ad essere esorbitante e non partire più). Video utilissimi, iscritta.
Cristiano perdonami, ma prodotti come lacca per capelli, protezione solare, creme viso ecc si possono portare nel bagaglio a stiva ? Una volta non mi hanno fatto portare un tubettino di gel per capelli…
In stiva puoi mettere qualsiasi liquido o crema. La lacca per capelli non puoi portarla in quanto contenitore a pressione, non te lo accettano (solitamente) né in stiva, né in cabina perché potrebbe esplodere.
Buongiorno Cristiano e sempre complimenti per il ruolo che svolgi, acculturando anche persone come me;-). Premettendo che ho scelto di decollare con RYANAIR, che tu ne sappia, viaggiando con le mie figlie minori di anni 18 ma maggior di anni 16, al momento del check-in potrebbe essermi richiesta una "dichiarazione di affido"? Grazie
Non credo proprio, su Ryanair se hanno più di 16 anni potrebbero pure viaggiare da sole. help.ryanair.com/hc/it/articles/360017683577-Collegamento-di-una-prenotazione-per-bambini#:~:text=Ti%20informiamo%20che%20Ryanair%20non,disponibili%20accompagnatori%20o%20servizi%20speciali.
Ciao carissimo una domanda.. io sto rientrando a Italia da Lima con scalo a Madrid.. mi sai dire se a Madrid vi vuole ancora quel codice QR? oppure niente.. grazie
2 non dico niente, ho iniziato a sensibilizzarmi sull'assicurazione grazie ai tuoi video 🙈 7 verissimo, anche quando si compra magari un volo per una prima tratta con una low cost e un secondo volo con compagnia di linea... e magari la low cost arriva in un aeroporto più periferico e che potrebbe essere diverso da quello del secondo volo 8 la mia ossessione, ho sempre il terrore di aver dimenticato dei documenti 😂 9 mea culpa - di solito tendo a viaggiare col bagaglio a mano, ma riempito tanto da sembrare un carico di mattoni, mentre ostento leggerezza e nessuno sforzo per sperare che non lo pesino
Allora sì. Devi seguire quello che ti dicono loro. Per il mercato italiano al momento vendono solo eSim attraverso il sito. Se poi ti rimandano ad altro sito loro in altro paese ok, non credo però valga il mio sconto. Prova ma non garantisco.
Portare un telefono vecchio protetto da PW adeguata e lasciarlo nella cassaforte in camera con installato un gestore di PW con le PW fondamentali in viaggio in modo che se perdi il cellulare principale puoi rimediare.... che ne pensi?
Può essere una soluzione, se si ha un vecchio telefono. Mai fatto, ma ognuno costruisce la propria tranquillità come vuole e questo è un metodo valido 😊
Approfitto di questo video per domandare: per andare in Spagna e rientrare in Italia c'è bisogno di qualche documentazione del genere PLF, SPTH ecc..? E, non c'è bisogno della documentazione covid, giusto?
Per la prossima vacanza, infatti, parto senza reflex. Più spazio e peso liberi in bagaglio e più tempo per godermi il viaggio. Tanto, al giorno d’oggi, il 95% delle foto di un viaggio normale si possono fare col cellulo.
Errore di scambio aeroporto. Bisogna leggere bene i terminal sulla carta di imbarco. Esempio: mi è successo quest'anno. Ho prenotato a febbraio con la mia compagnia Low cost di riferimento. Tutto ok andata e ritorno su Malpensa. Dopo un paio di mesi mi arriva una mail di scuse dicendomi che il volo di ritorno era stato cancellato e che istantaneamente mi avevano riprenotato gratuitamente su un'altro volo lo stesso giorno. Ho accettato il cambio per per non rinunciare al viaggio. Ora il problema è stato che, e me ne sono accorto io perché non me l'hanno segnalato loro, il nuovo volo atterrava a Linate. Io vivo in provincia di Cuneo e dovevo raggiungere l'aeroporto in macchina, mi sarei quindi trovato a Linate con la macchina a Malpensa. Ho risolto cambiando anche il volo di andata stavolta su Linate ma per questo cambio ho dovuto pagare un extra. Poco male perché la differenza sul pedaggio autostradale mi ha permesso comunque di restare nel budget. Avrei gradito mi fosse segnalato perché se non me ne accorgevo poteva essere un problema, viaggiavo con dei bambini, inoltre la prenotazione era effettuata in un unica pratica ma loro probabilmente gestiscono i voli separatamente. Attenzione quindi anche alle comunicazioni delle compagnie. Grazie per i consigli Cristiano.
Vabbè, mi spiace ma non è sempre così. Saranno state le agenzie scelte. Possono cambiare se ci sono motivazioni importanti. Per il resto il programma è sempre rispettato. Essendo accompagnatore con patentino per me è fondamentale lavorare con realtà che rispettano programmi.
Sono tutti errori da non commettere, ma a mio parere, i peggiori da evitare sono il numero 2 e il numero 10. E per voi?
Grazie a te e alla tua insistenza ho deciso, da ora in poi, di viaggiare sempre con assicurazione.
Insistenza, in senso positivo!! È un consiglio ottimo.
Grande!!!
Grazie.
GRAZIE per il tuo supporto 🙏😊 Sarai citato nella diretta di giovedì sera 😃
Video completissimo e molto articolato. Si pensa sempre di essere al di sopra di queste situazioni invece almeno uno degli errori elencati secondo me l’abbiamo commesso tutti nella vita 😆
Io compreso. E molti altri li faccio anche adesso ahahah
Tra l'altro in Norvegia preferiscono molto di più le carte... Valuta locale ne ho vista pochissimo! Sottoscrivo ogni consiglio!
😊✌️
Grazie Mille. Per i punti 5 e 6 secondo te va bene il binomio Carta di Credito + Prepagata ? o e' troppo poco , meglio due prepagate ? Poi avrei un altro piccolo "dilemma " da chiedere : cosa fare col passaporto , tenerlo in hotel o portarselo sempre dietro nella momey belt (o roba simile) . Mettiamo come esempio che uno visita il Wat Phra Kaew con tutto addosso non e' il massimo ma forse e' piu' sicuro ......... grazie Ciao ✈✈
Carte di credito + Ricaricabile è perfetto. una seconda è in più se ti serve.
Il passaporto se il tuo hotel ha la cassaforte in camera consiglio di lasciarlo lì e portarsi dietro una copia. Nel caso non abbia una cassaforte o la lasci alla reception con una ricevuta o lo porti con te.
@@CristianoViaggioVero grazie 👍
Ti faccio un mio elenco personale sui tuoi consigli.
1) ho sempre il terrore di perdere l'aereo. Quindi mai pensato di fare scali così brevi.
2) da quando seguo i tuoi consigli mai più viaggiare senza assicurazione.
3) da ora in poi mi informo. Alcune volte sono rimasto senza giga e quindi fregato dovendo andare in cerca di wifi come un disperato. Questo nell'Ue. Perché extra UE prendo sempre la SIM locale.
4) in genere viaggio da solo. Quindi non ho questo pericolo. Ma comunque hai ragione. Bisogna leggere.
5) io anche la penso come te.
6) io non avviso la mia banca. Perché ho un conto online, leggo i miei massimali e mai avuto problemi. Per ogni problema faccio tutto online. Ha comunque un controllo molto rigoroso, con sms eccetera. Mai problemi neanche in Russia.
7) ma come c...o si fa a sbagliare aeroporto? Bah
8) ho molta sicurezza su questa cosa. Mai fatto. Probabilmente sbaglio
9) anche qui sbaglio. Io sono uno dei radicali sui bagagli da stiva. Non riesco a demordere.
10) prima lo facevo. Facevo miriadi di foto. Ora mi contengo.
Grazie Mirko! Per la condivisione e la sincerità 😊
Salve, per i voli nazionali Ryanair si può viaggiare con la Patente di Guida?
Io non rischierei. Purtroppo è molto fumosa la normativa e diverse compagnie non la accettano. Ryanair tra quelle. Un caro amico nel 2019 perse il volo proprio per questo motivo.
Salve, consiglierebbe un giorno in cui prenotare un volo da una compagnia low cost? Ho sentito dire che nel weekend i prezzi tendenzialmente aumentano ma non ne sono sicura e vorrei un riscontro (per evitare che il prezzo arrivi ad essere esorbitante e non partire più). Video utilissimi, iscritta.
Non esistono trucchi, orari o giornate. Dipende tutto dalla meta, il periodo, il riempimento, ecc...
Cristiano perdonami, ma prodotti come lacca per capelli, protezione solare, creme viso ecc si possono portare nel bagaglio a stiva ? Una volta non mi hanno fatto portare un tubettino di gel per capelli…
In stiva puoi mettere qualsiasi liquido o crema. La lacca per capelli non puoi portarla in quanto contenitore a pressione, non te lo accettano (solitamente) né in stiva, né in cabina perché potrebbe esplodere.
Ciao la poste pay Evolution e' valida all estero?
A me ha dato spesso problemi quindi da anni non la consiglio
@@CristianoViaggioVero quale consigli?
Revolut su tutte al momento. Trovi parecchi video sul sito che parlano di ricaricabili utili in viaggio.
@@CristianoViaggioVero grazie.
Buongiorno Cristiano e sempre complimenti per il ruolo che svolgi, acculturando anche persone come me;-). Premettendo che ho scelto di decollare con RYANAIR, che tu ne sappia, viaggiando con le mie figlie minori di anni 18 ma maggior di anni 16, al momento del check-in potrebbe essermi richiesta una "dichiarazione di affido"? Grazie
Non credo proprio, su Ryanair se hanno più di 16 anni potrebbero pure viaggiare da sole. help.ryanair.com/hc/it/articles/360017683577-Collegamento-di-una-prenotazione-per-bambini#:~:text=Ti%20informiamo%20che%20Ryanair%20non,disponibili%20accompagnatori%20o%20servizi%20speciali.
Ciao carissimo una domanda.. io sto rientrando a Italia da Lima con scalo a Madrid.. mi sai dire se a Madrid vi vuole ancora quel codice QR? oppure niente.. grazie
Dipende da dove arrivi se parliamo di mete extra europee. Ti consiglio di guardare su siti ufficiali come Reopen. Eu per le regole dei singoli paesi
Sbagliare aeroporto....mi hai fatto morire dalle risate!!! Ma la gente è proprio svanita...😅
Credimi. È un errore molto comune 😊
2 non dico niente, ho iniziato a sensibilizzarmi sull'assicurazione grazie ai tuoi video 🙈
7 verissimo, anche quando si compra magari un volo per una prima tratta con una low cost e un secondo volo con compagnia di linea... e magari la low cost arriva in un aeroporto più periferico e che potrebbe essere diverso da quello del secondo volo
8 la mia ossessione, ho sempre il terrore di aver dimenticato dei documenti 😂
9 mea culpa - di solito tendo a viaggiare col bagaglio a mano, ma riempito tanto da sembrare un carico di mattoni, mentre ostento leggerezza e nessuno sforzo per sperare che non lo pesino
C'è sempre tempo... Io sto ancora migliorando su tantissime cose!
Ordinare cibo italiano all' estero e , pretendere senza se e senza ma , che sia come in Italia , lo potremmo aggiungere a questa lista ?
Assolutamente sì, e già inserito in altri video! Grazie però, qui ci sta benissimo
holafly e con l'esim ma se io ho un cellulare che non supporta l'esim?
Mi spiace, allora non puoi acquistarla
@@CristianoViaggioVero io posso acquistare ma da dubai mi arriva entro 15 giorni lavorativi, e vale per 6 giorni a 59 euro
Non ho capito nulla mi spiace
@@CristianoViaggioVero io ho contattato il supporto per avere una SIM mi ha risposto che si può avere una SIM fisica però viene da Dubai
Allora sì. Devi seguire quello che ti dicono loro. Per il mercato italiano al momento vendono solo eSim attraverso il sito. Se poi ti rimandano ad altro sito loro in altro paese ok, non credo però valga il mio sconto. Prova ma non garantisco.
Come si fa a vedere quali bancomat sono favorevoli al cambio?
Si prova 😃 e se il costo proposto per la transazione non ci va bene annulliamo la stessa
Sul viaggiare leggeri direi anche che chi ha troppi bagagli è anche una più facile preda per i borseggiatori
Verissimo.
Portare un telefono vecchio protetto da PW adeguata e lasciarlo nella cassaforte in camera con installato un gestore di PW con le PW fondamentali in viaggio in modo che se perdi il cellulare principale puoi rimediare.... che ne pensi?
Può essere una soluzione, se si ha un vecchio telefono. Mai fatto, ma ognuno costruisce la propria tranquillità come vuole e questo è un metodo valido 😊
Per fortuna sono veramente tanti anni che non commetto neanche uno di questi errori!
Approfitto di questo video per domandare: per andare in Spagna e rientrare in Italia c'è bisogno di qualche documentazione del genere PLF, SPTH ecc..? E, non c'è bisogno della documentazione covid, giusto?
Viaggiare Sicuri della Farnesina, SEMPRE. Scheda del paese che interessa. Comunque non serve nulla di ciò che hai detto.
Per la prossima vacanza, infatti, parto senza reflex. Più spazio e peso liberi in bagaglio e più tempo per godermi il viaggio. Tanto, al giorno d’oggi, il 95% delle foto di un viaggio normale si possono fare col cellulo.
Con un telefono medio alto assolutamente sì
Per la prima volta ho trovato un hotel in Italia che non prevedesse il vino a tavola con formula all inclusive
Non è all inclusive allora. E comunque dovrebbe essere indicato prima che gli alcolici non sono compresi.
Io vivo 6/7 mesi all’anno a Tenerife e metto la targhetta telefonica spagnola e non ho mai avuto problemi !!
Con periodi medio lunghi in cui stai sul posto mi sembra la soluzione migliore. Pure io ho una sim spagnola 😃
Errore di scambio aeroporto. Bisogna leggere bene i terminal sulla carta di imbarco. Esempio: mi è successo quest'anno. Ho prenotato a febbraio con la mia compagnia Low cost di riferimento. Tutto ok andata e ritorno su Malpensa. Dopo un paio di mesi mi arriva una mail di scuse dicendomi che il volo di ritorno era stato cancellato e che istantaneamente mi avevano riprenotato gratuitamente su un'altro volo lo stesso giorno. Ho accettato il cambio per per non rinunciare al viaggio. Ora il problema è stato che, e me ne sono accorto io perché non me l'hanno segnalato loro, il nuovo volo atterrava a Linate. Io vivo in provincia di Cuneo e dovevo raggiungere l'aeroporto in macchina, mi sarei quindi trovato a Linate con la macchina a Malpensa. Ho risolto cambiando anche il volo di andata stavolta su Linate ma per questo cambio ho dovuto pagare un extra. Poco male perché la differenza sul pedaggio autostradale mi ha permesso comunque di restare nel budget. Avrei gradito mi fosse segnalato perché se non me ne accorgevo poteva essere un problema, viaggiavo con dei bambini, inoltre la prenotazione era effettuata in un unica pratica ma loro probabilmente gestiscono i voli separatamente. Attenzione quindi anche alle comunicazioni delle compagnie. Grazie per i consigli Cristiano.
Assolutamente sì, attenzione alle comunicazioni e rivedere bene i cambi.
A tuo parere la Ryanair quando rimetterà i voli con scalo sul loro sito?
Non saprei
I programmi di viaggio non sempre vengono rispattati dalle agenzie. A volte tappe ed attività saltano. Infatti non viaggio più con le agenzie.
Vabbè, mi spiace ma non è sempre così. Saranno state le agenzie scelte. Possono cambiare se ci sono motivazioni importanti. Per il resto il programma è sempre rispettato. Essendo accompagnatore con patentino per me è fondamentale lavorare con realtà che rispettano programmi.
Io l'ho fatto a Budapest, sbagliando stazione ferroviaria.
Capita purtroppo!
Maaa, non pensavo che qualcuno potesse sbagliare aeroporto! 🤔
Credimi, io ne conosco diversi 😉
Ti credo eccome!
11 errore ...non seguire ViaggioVero e i consigli di Cristiano
Troppo buono 🤣