Il bosco, il legno, noi: c'è un filo che ci unisce

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 2 лют 2025

КОМЕНТАРІ • 9

  • @antobike68
    @antobike68 2 роки тому +4

    Bellissimo video davvero, per i concetti espressi e per la passione che viene fuori dagli intervistati.

  • @stefanobrescianini6484
    @stefanobrescianini6484 2 роки тому +3

    Complimenti come sempre, anche questo video è didatticamente utile.
    Grazie non manco di girarlo ai miei studenti.

  • @indianatreedinicolarossi2897
    @indianatreedinicolarossi2897 2 роки тому +2

    Video molto bello

  • @ceres88nov
    @ceres88nov 2 роки тому +1

    Bello👏

  • @lussy61
    @lussy61 2 роки тому +1

    Quando siete stati l'ultima volta a Monte Ceppo? A vederlo ora non sembra proprio siano stati fatti tagli selezionati, piuttosto tagli indiscriminati e distruttivi, non prendetevi in giro, ho le foto sono a disposizione di chiunque.

    • @CompagniadelleForeste
      @CompagniadelleForeste  2 роки тому

      Una situazione locale (che non conosciamo) non può certo rappresentare un fenomeno nazionale. In ogni settore c'è chi lavora male, ci mancherebbe, ma ciò non toglie nulla al messaggio di fondo del video e all'utilità della Gestione Forestale Sostenibile.

    • @lussy61
      @lussy61 2 роки тому

      @@CompagniadelleForeste siccome il link del vostro filmato era pubblicato su Sanremo news a proposito di una nostra situazione locale pensavo fosse connesso

  • @luigidetassis
    @luigidetassis 2 роки тому +2

    Se il legno si prende dai boschi in modo regolamentato è meglio così evitano di tagliare i pochi alberi delle città con la scusa che sono storti o malaticci

    • @cmauriello8319
      @cmauriello8319 2 роки тому

      Sono 2 concetti completamente diversi. Uno riguarda la selvicoltura (produzione e gestione), l'altro la cura del verde urbano ( componente paesaggistica e sicurezza).