Comparativa incompleta direi.. dove sono le Suzuki V-Strom 650 e 1000? riferimento ottimo in quanto a comodità nei lunghi viaggi, consumi parchi ed affidabilità del motore e del telaio!
Ottimo servizio!! La Yamaha Tracer 900 penso che sia la moto ideale per me!! Una moto a 360 gradi, dove poter andare in città e fare un viaggio in coppia in pieno confort. Grazie di allietarmi con questi video!!
Ciao a TUTTI. Prima degli "Arresti Domiciliari"- "Covid 19 ovviamente" ho provato l'Honda Cb 500 X, dopo tanti anni che non guidavo una moto è ritornata in me la voglia delle due ruote... stavo per concludere l'affare quando ho provato x caso l'Honda Crossrunner 800X, mi sono innamorato e l'ho acquistata usata del 2015 ad Euro 5000...Provatela ve la consiglio..
Ho acquistato una versys 650 del 2017 a maggio 2019 con poco più di 5200€ con 16000km e ho fatto più di 10000km trovandomi benissimo, moto molto maneggevole e comoda con un motore che sa farti passeggiare in tranquillità e che sa fare divertire quando si sale di giri... Cmq moto fantastica, forse unica cosa che manca, il sound del 4cilindri anche se il bicilindrico ha uno spunto migliore nei primi rapporti. Ciao 😉👍
Ottimo acquisto. Io ho una v strom 650 di cui sono entusiasta. Non so che percorsi fai tu, ma io con il bicilindrico mi trovo meravigliosamente bene. Ha tutto ciò che serve, il Suzuki are va a 11.000 giri e davvero ha una doppia anima. Un capolavoro japp. Poi il 4 cilindri ha pochissimo freno motore, in staccata e nella guida sui passi, fa la differenza per me. Potrei pensare solo ad un tricilindico, oltre al mio motore. Per il sound invece, trovati un bello scarico di seconda mano, e avrai anche quello. Io lo preferisco anche al 4 cilindri. Più cupo, più maschio. Brrrrrrr.... 😍👍🏻 Un lampeggio! ✌🏻
Suzuki vstrom 650 prestazionale ? 😂😂😂 Poi le altre o le prendi del 1988 o vengono molto più care...quelle della recensione son tutte recenti con ABS moderne ecc
si il multistrada è fuori dal limite dei 5 anni ma se hai fortuna come l'ho avuta io che ho trovato un 1200s del 2012 con soli 17.000 km per 6200 euro è un affare, purtroppo la maggior parte dei multi di quelle annate hanno tutte sui 50.000km
Ciao Antonio, Ovviamente le moto che hai citato tu sono assenti perché non rientravano nei parametri del servizio, ma restano ottime opzioni a patto che siano in buono stato. Continua a seguirci Danilo Chissalè
ti e' sfuggito ma parlavano di anzianita' massima di 5 anni. Per avere un gs o anche un multi 1200, a 6000 euro devi accontentarti di un 2004 2007 con 100000 km, altrimenti se hanno sotto i 50000km nn ti bastano 7000. Per la multi idem anche se del 2010. Ovvio che i varadero e i primi v strom sono moto ormai da commercianti (2000 2500 euro massimo)
Sarebbe interessante vedere una classifica di questo genere ma sulle moto d'epoca, tra bollo e assicurazione ridotti sono dei prodotti validi, costano poco e rendono molto. Ormai rientrerebbero in questa categoria anche le moto degli anni 2000 con un'estetica quindi anche meno lontana a quella attuale. Soprattutto se poi si parla di enduro stradali, moto con le quali alcune persone vorrebbero farci un viaggio lungo, avere una moto d'epoca spesso viene visto come "avere una moto che da problemi" ma spesso e volentieri non è vero, anzi, se si sa scegliere un buon usato ci si può portare a casa una moto perfettamente funzionante alla quale si può provvedere da soli alla manutenzione (l'affidabilità dei carburatori non rispetterà l'ambiente ma da molte altre soddisfazioni). Mi verrebbero in mente nomi come la Africa Twin rd07a (per chi si vuole portare a casa un pezzo di storia versatile), la Super Ténéré 750 (per chi vuole il 21 all'anteriore senza rinunciare a cavalli e tenuta su strada), la BMW 1100/1150 GS (per i più prestanti come fisico) la Triumph Tiger 885i (per i viaggiatori più sportivi, ne sono un possessore è il 3 cilindri canta, strilla e spinge) oppure la sempreverde Honda Transalp 600 ( per chi vuole l'affidabilità fatta a moto per tutti i giorni). Personalmente le trovo mezzi di tutto rispetto nonostante siano passati molti anni dalla loro immissione in commercio e l'unica vera pecca che gli si può attribuire potrebbe essere la mancanza dell'abs, per il resto sono ancora grandi moto.
Ciao, possiedo una NC750X del 2014 con cambio manuale. E' la mia prima moto e sono molto soddisfatto della scelta. Come tuttofare è perfetta e se la volete rendere più confortevole e dinamica scrivetemi, potrò sicuramente darvi qualche buon consiglio! Vi garantisco che i cavalli non sono tutto.
@@massimilianobonelli5389 Ciao, ho portato la sella completa da un sellaio che mi ha rifatto sia l'interno ( gomma piuma e gel) che la fodera. Ho speso 280 euro ma dopo riuscivo a sopportare una giornata intera sulla moto.
Honda NC750X e Kawasaki Versys 650 mi sembrano le più equilibrate, soprattutto per chi ha poca esperienza. Moto che possono diventare definitive viste dotazioni, qualità e affidabilità.
Volevo la mia prima moto! Provate le Honda, poi comprata una Tracer 700 del 2017. Per un neofita, direi la più adatta; comoda, agile, potenza più che ottima per il suo bicilindrico e look aggressivo, forse anche più della nuova. Consigliatissima!
@@emanueletorsiello7018 Devo dirti che all'inizio mi sembrava anche troppo potente, poi le caratteristiche della moto aiutano parecchio a far aumentare gradualmente il feeling. Certo che per i primi km è bene prestare attenzione e guidarla per capirne le reazioni, anche perché ti assicuro che 75 cv su un mezzo che pesa meno di 200 kg non sono pochi e si fanno sicuramente sentire. Buona scelta!
Ciao.... Faresti un ottima scelta! Come Prima moto è veramente l'ideale. La posseggo da 11 anni😅. Ottima ciclistica, bel motore ed anche discreta viaggiatrice..... L'anno scorso l'ho portata a Caponord.... Ho detto tutto😉
Ho una cb500x my'19 e devo dire che è una bella tutto fare con patente A2 e con anteriore da 19 consumi ottimi e buone spese di gestione, maneggevole e ben rifinita.
allora sapreste dirmi perche il concessionario yanaha come permuta per comprare una treser9 della mia treser 700 del lulglio 2017 mi ofre 4000€??? he ha solo 20000km????
Scusate honda, Yamaha, Kawasaki e vi dimenticate di Suzuki V strom.....non mi sembra che modelli del 2015 superino il tetto dei 6000 euro! E caratteristiche che avete evidenziato nei modelli del filmato. Che dire.........
Ciao a tutti. Chiedo un consiglio rivolto a chiunque possa avere un po' di conoscenza del mondo delle moto, dei modelli degli ultimi anni e dei loro prezzi. Sono un ragazzo sulla trentina e sto cercando una moto usata per fare soprattutto del "turismo leggero" nel week end. Sono 10 anni che nn metto sedere su un mezzo a 2 ruote, cioè da quando ho preso la patente (allora era la A2, diventata poi automaticamente A3 dopo 3 anni). Prima di allora solo scooter 50cc. Cerco un mezzo con potenza compresa tra 60 e 110 cv, divertente nel misto, con buoni consumi, con posizione di guida comoda (anche per 2), dove montare il bauletto (e magari le borse laterali), ed economico. Il mio budget è sui 4500 euro.. max 5000. Non ho molte pretese su prestazioni/tecnica..come detto è la mia prima moto..mi date qualche consiglio? Grazie
@@roxcondor per il motore non ci sono problemi per entrambe, la vstrom ha dalla sua una grande autonomia e è indubbiamente più comoda, anche in due. Sono due filosofie diverse, dalla mia esperienza con la suzuki posso solo affermarne le qualità come mezzo adatto a chi.vuole fare tanta strada comodamente, consumare poco e avere una moto dalle reazioni sincere. Non è un.missile ma.ti posso assicurare che è puro piacere di guida. Ecco se vuoi prestazioni il motore Della tracer è più prestazionale, e sulla vstrom devi puntare alla 1050, con altri costi ovviamente.
Ho avuto 2 V Strom 650 e percorso 150 mila km; pensavo di vederla, fra le 6. Sinceramente non mi spiego la sua assenza e vista la presenza di 2 Honda e di 2 Yamaha, me lo spiego ancora meno. Fra quelle provate è forse la più longeva e quindi la più interessante. Boh...
Avete mai fatto un video delle maxi enduro "economiche"? Sono alla ricerca di un'enduro stradale per girare principalmente da solo ed ogni tanto portare anche la mia ragazza, esiste un modello che potrebbe avere un sellino comodo anche per il passeggero ma allo stesso tempo essere divertente se si gira da soli?
Io sono indeciso tra crossover e naked hellp me😱😱😱. Cioè esteticamente le naked son 1000 volte più belle però per fare parecchi km i passi in Trentino ecc come vanno ? È fattibile o è vero che son solo moto da bar come si dice solitamente ?
Le naked sono generalmente più leggere , agili e con baricentro più basso rispetto le crossover , ma capacità di carico, abitabilità, confort sospensioni , sella, vibrazioni e riparo aerodinamico sono certamente minori ..
l' unica cosa che fanno soffrire è la protezione aerodinamica ad elevata velocità, per capirci sono le moto peggiori se vuoi andare in autostrada ma per strade ordinarie sono ottime, maneggevoli e posizione di guida più rilassata delle sportive, senza però peso e ciclistica penalizzanti nel uso sportivo delle crossover. se vuoi fare 800km in un giorno oppure 2-3 ore di autostrada certamente non sono indicate ma per 200-300-400km al giorno su strade extraurbane sono assolutamente fattibili. l' anno scorso ci ho fatto praticamente tutti i passi della provincia di trento sulla mia piccola naked, solo asfalto rovinato (solo 110mm di escursione alla sospensione posteriore e 120 al anteriore) e alte velocità per via del aria danno fastidio. in passato tendevano ad avere una sella più ampia e morbida, i modelli moderni invece hanno una sella più sottile e dura che assorbe meno le asperità ma allo stesso tempo sostiene meglio.
Dopo aver cambiato un decina di moto ti accorgi che il vecchio usato no ha nulla da invidiare col nuovo che viene molto publicizzato...si ho una vecchia honda crossrunner del 2012 con motore v-tec sono contentissimo ....
La Benelli non la considererei nemmeno alla lontana, pesa come un macigno ed ha un motore fiacco. Mille volte meglio un Versys/Vstrom meno recente, ma decisamente piu performante. La tracer 900 e' di un'altro segmento. E' una moto che se la gioca con Vstrom 1000 e simili.
peccato le pessime sospensioni della tracer 900 e la notevole instabilità della sua prima versione, nel aggiornamento hanno allungato il passo di tipo quasi 10cm, un enormità, prima era solo una mt09 rialzata, il che è tutto un dire visto che già la mt09 non brilla per stabilità.
TRK 502 - "Fà un pò fatica??".... beh non mi pare 2 viaggi, in 2 stracarichi, montagna, autostrade percorse senza risentirne. Vibrazioni??? Ne più ne meno di quelle di un qualsiasi bicilindrico, le avverto un pò solo sul manubrio.... Chissà quale usato sia stato provato nelle prove effettuate o quale sarà l'esperienza di chi ha effettuato le prove.
@@viki3650 in parte è così. Ma Benelli è in grande ascesa, ed anche se è di proprietà cinese, è uno dei marchi italiani più gloriosi. Ha una bellissima storia. Col tempo miglioreranno sempre più, bisogna dargli fiducia. Moto sincera e sempre più affidabile. Ha assolutamente il suo perché. D'altronde, il mercato la sta premiando, un motivo ci sarà. Tanto di italiano abbiamo poco e niente da scegliere... Guzzi e Aprilia... si, Moto Morini... e null'altro che non sia di nicchia . Stop. 😔
@@cx8397 sicuramente la Benelli era un marchio glorioso ad oggi però di quella azienda non è rimasto nulla solo il nome, le moto che producono sono prodotti qualitativamente di basso profilo e di conseguenza anche l', affidabilità ne risente. Ti dico questo perché mio fratello nonostante l'avessi messo in guardia ha comprata una trk 502, la versione x bianca (5800 euro con un tagliando omaggio) dopo 700 km sono iniziati i problemi è credimi ne ha avuti tanti, e purtroppo i forum Benelli sono pieni di lamentele, oggi dopo quasi 2 anni è solo 3000 km percorsi perché è stata più ferma in officina( l' ultima a giugno perché si è staccato il cavalletto centrale, problema del dado non so' bene. ) che in strada non riesce a venderla a 4500 euro. Ho letto che sulla nuova versione tanti problemi sono stati risolti, lo spero perché io con 5800 euro avrei comprato un ottimo usato japponese ma c'è tanta gente che ha dato fiducia e i propri soldi a questa azienda è meritano un buon prodotto e le prima trk erano piene di problemi. Vedremo con il tempo se migliorano i noti problemi perché poi per quella volta che lo provata mi sembra che abbia un buon motore, forse un po' troppo pesante e un onesta ciclistica.
@@viki3650 la differenza tra un poverello e uno ricco ovviamente sta nella disponibilità economica e se una casa costruttrice pensa anche a ME poverello è da ammirare. ricordo che la tanto blasonata bmw si fa vare i molti motori di molti modelli di moto dalla tailandese kimco (x gli scooter) e dalla cinese Loncin. non tutti i prodotti che vengono da quei paesi sono robaccia.
@@renic72 la penso come te però (avevo un bmw c 600 sport motore assemblato nella catena kymco ma sotto super visione dei tedeschi) dico con 6000 euro se ci si rivolge all' usato ci sono moto validissime, affidabilissime e anche con pochi km. Parliamo non so' di tracer 700, aprilia dorsoduro, honda ncx, v storm, versys ecc ecc anche depotenziate, perché spendere per un prodotto che è un punto interrogativo come affidabilità e rivendibilita'? Basta leggere i forum di chi la possiede e rendersi conto che è un terno e quella di mio fratello è ancora lì.
boh alcune di loro sono leggere e con un rapporto peso potenza giusto ma sempre più pesanti di una moto di una 15ina di anni fa, la kle pesa 180kg,e ha la stessa potenza della benelli una honda dominator ne pesa 160 quanto una versys 300 ma con 15 cv in più. Non capisco tutto questo amore per la TRK visto che è un pachiderma, per non parlare di alcuni 250 tipo la vstrom che pesa quanto la honda 500 ma con metà potenza, poi trovi invece le pistaiole super leggere con millemila cavalli, insomma sembra che le case motociclistiche si siano rincoglionite a fare le moto. qualcuno può spiegarmi questo arcano? non mi venite a dire che è per le comodità perchè non ci credo
Ti rispondo io. La kawasaki Kle è indubbiamente più leggera di una Benelli Trk, pur disponendo di potenza simile, perchè? Perchè ha dimensioni, componentistica e indirizzo d'uso molto diverse, oltre ovviamente al dover rispettare normative antinquinamento neppure paragonabili. Non saprei dire se la gente ama la Benelli, di certo è premiata da anni dal mercato, come scelta intelligente per fare turismo in comodità senza dover spendere cifre folli. Le moto super sportive sono decisamente leggere, ma comunque si tratta, generalmente, di pesi da 190 Kg in ordine di marcia; non esattamente un fuscello. In sostanza, le case motociclistiche non sono affatto rincoglionite, il peso in generale aumenta perchè aumentano i componenti e le dimensioni dei componenti.
@@cristianperteghella2331 verissimo..però fanno anche superleggere pistaiole, considera anche il fatto che alcune 250 pesano tantissimo come la vstrom ad es.
@@ilcignoeilgrifone La Vstrom 250 rimane sotto i 190 Kg in ordine di marcia, è un Euro4 ed è una piccola crossover, non vedo niente di eccessivo in questo peso. Quali sono le superleggere pistaiole?
La tracer 900 e bellissima e affidabile ,solo che a un grande difetto (seccondo me)ha una vibrazione da fare paura sull'manubrio dovuto agli 3cilindri (credo) perché tipo da 3agli 7000giri si riesce a percepire proprio lo scoppio di ogni cilindro.L'ho provata perché l'ha volevo comprare ma ho cambiato subito ideea. Peccato per il resto è una grande moto.😊✌
Recensite sempre le solite Marche, evidentemente è solo pubblicità. Già il fatto che ci sia la Benelli fa capire che vi hanno pagato. Non siete credibili .
Manca quella più importante e la più azzeccata : suzuki v strom
Comparativa incompleta direi.. dove sono le Suzuki V-Strom 650 e 1000? riferimento ottimo in quanto a comodità nei lunghi viaggi, consumi parchi ed affidabilità del motore e del telaio!
Ottimo servizio!! La Yamaha Tracer 900 penso che sia la moto ideale per me!! Una moto a 360 gradi, dove poter andare in città e fare un viaggio in coppia in pieno confort. Grazie di allietarmi con questi video!!
Tracer 900 la migliore crossover qualità /prezzo!! Anche una 2015 a 6mila euro è un affare!
Manca la vstrom
Ciao a TUTTI. Prima degli "Arresti Domiciliari"- "Covid 19 ovviamente" ho provato l'Honda Cb 500 X, dopo tanti anni che non guidavo una moto è ritornata in me la voglia delle due ruote... stavo per concludere l'affare quando ho provato x caso l'Honda Crossrunner 800X, mi sono innamorato e l'ho acquistata usata del 2015 ad Euro 5000...Provatela ve la consiglio..
ah 5000 euro la 2015 nn penso. Probabilmente era una post immatricolata (modello precedente), xche' nel 2015 mi sembra che e' uscita la nuova CR
Ho acquistato una versys 650 del 2017 a maggio 2019 con poco più di 5200€ con 16000km e ho fatto più di 10000km trovandomi benissimo, moto molto maneggevole e comoda con un motore che sa farti passeggiare in tranquillità e che sa fare divertire quando si sale di giri... Cmq moto fantastica, forse unica cosa che manca, il sound del 4cilindri anche se il bicilindrico ha uno spunto migliore nei primi rapporti. Ciao 😉👍
Ottimo acquisto. Io ho una v strom 650 di cui sono entusiasta.
Non so che percorsi fai tu, ma io con il bicilindrico mi trovo meravigliosamente bene.
Ha tutto ciò che serve, il Suzuki are va a 11.000 giri e davvero ha una doppia anima.
Un capolavoro japp.
Poi il 4 cilindri ha pochissimo freno motore, in staccata e nella guida sui passi, fa la differenza per me. Potrei pensare solo ad un tricilindico, oltre al mio motore.
Per il sound invece, trovati un bello scarico di seconda mano, e avrai anche quello. Io lo preferisco anche al 4 cilindri. Più cupo, più maschio. Brrrrrrr.... 😍👍🏻
Un lampeggio! ✌🏻
Le sospensioni? Come vanno su pave' e le tante buche delle nostre strade ? Grazie per la risposta.
A parte la tracer 900 , Per 6000 euro ci sono moto ben più interessanti e prestanti : Honda crossrunner 800 / Varadero 1000 - Suzuki vtrom 650 / 1000 - Triumph Tiger 900 - KTM SMT 990 / Adventure 990 - Aprilia Caponord 1000 / 1200 - Moto Guzzi Stelvio 1200 - Benelli Trek 900 / 1200 - Moto Morini granpasso 1200 - BMW GS 700 - 800 ( 1200 prima serie ) - Ducati multistrada 1200 ( prima serie) ..
Suzuki vstrom 650 prestazionale ? 😂😂😂 Poi le altre o le prendi del 1988 o vengono molto più care...quelle della recensione son tutte recenti con ABS moderne ecc
@@vpower87 .. rispetto alle Honda, Benelli, e Kawasaki citate del video, la 650 Vstrom ,specie prima serie, sembra un missile terra aria ..😂😁😂😂
si il multistrada è fuori dal limite dei 5 anni ma se hai fortuna come l'ho avuta io che ho trovato un 1200s del 2012 con soli 17.000 km per 6200 euro è un affare, purtroppo la maggior parte dei multi di quelle annate hanno tutte sui 50.000km
Ciao Antonio,
Ovviamente le moto che hai citato tu sono assenti perché non rientravano nei parametri del servizio, ma restano ottime opzioni a patto che siano in buono stato.
Continua a seguirci
Danilo Chissalè
ti e' sfuggito ma parlavano di anzianita' massima di 5 anni. Per avere un gs o anche un multi 1200, a 6000 euro devi accontentarti di un 2004 2007 con 100000 km, altrimenti se hanno sotto i 50000km nn ti bastano 7000. Per la multi idem anche se del 2010. Ovvio che i varadero e i primi v strom sono moto ormai da commercianti (2000 2500 euro massimo)
Sarebbe interessante vedere una classifica di questo genere ma sulle moto d'epoca, tra bollo e assicurazione ridotti sono dei prodotti validi, costano poco e rendono molto. Ormai rientrerebbero in questa categoria anche le moto degli anni 2000 con un'estetica quindi anche meno lontana a quella attuale. Soprattutto se poi si parla di enduro stradali, moto con le quali alcune persone vorrebbero farci un viaggio lungo, avere una moto d'epoca spesso viene visto come "avere una moto che da problemi" ma spesso e volentieri non è vero, anzi, se si sa scegliere un buon usato ci si può portare a casa una moto perfettamente funzionante alla quale si può provvedere da soli alla manutenzione (l'affidabilità dei carburatori non rispetterà l'ambiente ma da molte altre soddisfazioni). Mi verrebbero in mente nomi come la Africa Twin rd07a (per chi si vuole portare a casa un pezzo di storia versatile), la Super Ténéré 750 (per chi vuole il 21 all'anteriore senza rinunciare a cavalli e tenuta su strada), la BMW 1100/1150 GS (per i più prestanti come fisico) la Triumph Tiger 885i (per i viaggiatori più sportivi, ne sono un possessore è il 3 cilindri canta, strilla e spinge) oppure la sempreverde Honda Transalp 600 ( per chi vuole l'affidabilità fatta a moto per tutti i giorni). Personalmente le trovo mezzi di tutto rispetto nonostante siano passati molti anni dalla loro immissione in commercio e l'unica vera pecca che gli si può attribuire potrebbe essere la mancanza dell'abs, per il resto sono ancora grandi moto.
Ciao, possiedo una NC750X del 2014 con cambio manuale. E' la mia prima moto e sono molto soddisfatto della scelta. Come tuttofare è perfetta e se la volete rendere più confortevole e dinamica scrivetemi, potrò sicuramente darvi qualche buon consiglio! Vi garantisco che i cavalli non sono tutto.
Mi hanno detto che il passeggero sta scomodo....
Cos'hai fatto per risolvere questo problema?
@@massimilianobonelli5389 Ciao, ho portato la sella completa da un sellaio che mi ha rifatto sia l'interno ( gomma piuma e gel) che la fodera. Ho speso 280 euro ma dopo riuscivo a sopportare una giornata intera sulla moto.
@@danieletolomeo4439 grazie
Ma Suzuki V- Strom 650??
Cosa ne pensate della Honda crossrunner v tec
Ho preso una tracer 900 dopo una mt 07 . Una moto fantastica che purtroppo visti gli avvenimenti non ho ancora potuto usare veramente
Honda NC750X e Kawasaki Versys 650 mi sembrano le più equilibrate, soprattutto per chi ha poca esperienza. Moto che possono diventare definitive viste dotazioni, qualità e affidabilità.
Volevo la mia prima moto! Provate le Honda, poi comprata una Tracer 700 del 2017. Per un neofita, direi la più adatta; comoda, agile, potenza più che ottima per il suo bicilindrico e look aggressivo, forse anche più della nuova. Consigliatissima!
Quindi la Tracer 700 va bene come prima moto? Ho appena preso la patente A anche a me piace molto ma ho paura sia troppo per iniziare
@@emanueletorsiello7018 Devo dirti che all'inizio mi sembrava anche troppo potente, poi le caratteristiche della moto aiutano parecchio a far aumentare gradualmente il feeling. Certo che per i primi km è bene prestare attenzione e guidarla per capirne le reazioni, anche perché ti assicuro che 75 cv su un mezzo che pesa meno di 200 kg non sono pochi e si fanno sicuramente sentire. Buona scelta!
@@Gaby-ez5mz tu prima della Tracer che esperienza hai avuto?
@@emanueletorsiello7018 solo scooter. L'ultimo un 150.
Ottimo video, complimenti. Per quanto mi riguarda prenderei in considerazione versys e tracer 900. Data anche la mia altezza... 190cm
Cosa ne pensate della Versys 650 come prima moto?
Ciao.... Faresti un ottima scelta! Come Prima moto è veramente l'ideale. La posseggo da 11 anni😅. Ottima ciclistica, bel motore ed anche discreta viaggiatrice..... L'anno scorso l'ho portata a Caponord.... Ho detto tutto😉
Tra quelle del servizio vado di Tracer 900 ,il motore qui fa la differenza
Vstrom 650 dimenticata.......?
Ho una cb500x my'19 e devo dire che è una bella tutto fare con patente A2 e con anteriore da 19 consumi ottimi e buone spese di gestione, maneggevole e ben rifinita.
La tiene bene l'autostrada in 2 a pieno carico?
@@toditube si per tenere tiene, la velocità consigliata è suo 120 comunque.
@@antonyjord grazie! A 120 ha ancora brio per un sorpasso rapido?
@@toditube si si fino a 150 arriva tranquillamente dopo inizia rallenta un po'
@@antonyjord grazie ancora!
Ma ancora non ci sono prove della Voge Valico 500 DS?
Vstrom?
Hai dimenticato forse la migliore! V-Strom
Io la odio però la Yamaha ha le moto migliori a prezzi inferiori rispetto alle altre, è proprio un dato oggettivo. Ducatista.
Direi video molto chiaro !!!!!
Sono d'accordo vi siete dimenticati della Vstrom XT 650 un gioiellino e diverntessima....
Alternativa alla Honda Transalp XL 700V del 2010 sempre sulla fascia prezzo 3000€ circa?
Avete fatto mai un servizio su moto più vecchie? Diciamo dal 2000 in poi?
allora sapreste dirmi perche il concessionario yanaha come permuta per comprare una treser9
della mia treser 700 del lulglio 2017 mi ofre 4000€???
he ha solo 20000km????
Scusate honda, Yamaha, Kawasaki e vi dimenticate di Suzuki V strom.....non mi sembra che modelli del 2015 superino il tetto dei 6000 euro! E caratteristiche che avete evidenziato nei modelli del filmato. Che dire.........
Ma la v strom650?
Ciao a tutti. Chiedo un consiglio rivolto a chiunque possa avere un po' di conoscenza del mondo delle moto, dei modelli degli ultimi anni e dei loro prezzi. Sono un ragazzo sulla trentina e sto cercando una moto usata per fare soprattutto del "turismo leggero" nel week end. Sono 10 anni che nn metto sedere su un mezzo a 2 ruote, cioè da quando ho preso la patente (allora era la A2, diventata poi automaticamente A3 dopo 3 anni). Prima di allora solo scooter 50cc. Cerco un mezzo con potenza compresa tra 60 e 110 cv, divertente nel misto, con buoni consumi, con posizione di guida comoda (anche per 2), dove montare il bauletto (e magari le borse laterali), ed economico. Il mio budget è sui 4500 euro.. max 5000. Non ho molte pretese su prestazioni/tecnica..come detto è la mia prima moto..mi date qualche consiglio? Grazie
Ciao si la trecer700 o la honda nc750 x vedremo se riusciamo a fare il passo ciao
Ciao ma cross runner ohonda sei sopra come cifre di usato? Ciao
E che mi dite della Suzuki 650 v storm
Ps. La tracer per viaggiare in due non è il massimo, la sella posteriore e piccola e scomoda
E le sospensioni sono indecenti
e quale e' meglio per viaggiare fra queste o altre? con buon motore
@@roxcondor per il motore non ci sono problemi per entrambe, la vstrom ha dalla sua una grande autonomia e è indubbiamente più comoda, anche in due. Sono due filosofie diverse, dalla mia esperienza con la suzuki posso solo affermarne le qualità come mezzo adatto a chi.vuole fare tanta strada comodamente, consumare poco e avere una moto dalle reazioni sincere. Non è un.missile ma.ti posso assicurare che è puro piacere di guida. Ecco se vuoi prestazioni il motore Della tracer è più prestazionale, e sulla vstrom devi puntare alla 1050, con altri costi ovviamente.
Ho avuto 2 V Strom 650 e percorso 150 mila km; pensavo di vederla, fra le 6. Sinceramente non mi spiego la sua assenza e vista la presenza di 2 Honda e di 2 Yamaha, me lo spiego ancora meno. Fra quelle provate è forse la più longeva e quindi la più interessante. Boh...
anch'io ho avuto 2 v-strom 650, molto confortevole, bassi consumi e bassa manutenzione. La ricomprerei sempre!!
Avete mai fatto un video delle maxi enduro "economiche"? Sono alla ricerca di un'enduro stradale per girare principalmente da solo ed ogni tanto portare anche la mia ragazza, esiste un modello che potrebbe avere un sellino comodo anche per il passeggero ma allo stesso tempo essere divertente se si gira da soli?
Perché non avete messo anche la Tiger 800?
Marchio casco del video della benelli?
Io sono indeciso tra crossover e naked hellp me😱😱😱. Cioè esteticamente le naked son 1000 volte più belle però per fare parecchi km i passi in Trentino ecc come vanno ? È fattibile o è vero che son solo moto da bar come si dice solitamente ?
Le naked sono generalmente più leggere , agili e con baricentro più basso rispetto le crossover , ma capacità di carico, abitabilità, confort sospensioni , sella, vibrazioni e riparo aerodinamico sono certamente minori ..
l' unica cosa che fanno soffrire è la protezione aerodinamica ad elevata velocità, per capirci sono le moto peggiori se vuoi andare in autostrada ma per strade ordinarie sono ottime, maneggevoli e posizione di guida più rilassata delle sportive, senza però peso e ciclistica penalizzanti nel uso sportivo delle crossover.
se vuoi fare 800km in un giorno oppure 2-3 ore di autostrada certamente non sono indicate ma per 200-300-400km al giorno su strade extraurbane sono assolutamente fattibili.
l' anno scorso ci ho fatto praticamente tutti i passi della provincia di trento sulla mia piccola naked, solo asfalto rovinato (solo 110mm di escursione alla sospensione posteriore e 120 al anteriore) e alte velocità per via del aria danno fastidio.
in passato tendevano ad avere una sella più ampia e morbida, i modelli moderni invece hanno una sella più sottile e dura che assorbe meno le asperità ma allo stesso tempo sostiene meglio.
ho avuto una z750 per 16 anni e sono andato dappertutto..senza preoccuparmi dei limiti. Ho detto tutto
Ktm 990 smt?!
Dopo aver cambiato un decina di moto ti accorgi che il vecchio usato no ha nulla da invidiare col nuovo che viene molto publicizzato...si ho una vecchia honda crossrunner del 2012 con motore v-tec sono contentissimo ....
Suzuki v strom 650 xt??
Infatti, praticamente una delle migliori se non la migliore ..
Teoricamente la strom è enduro stradale... Ottimo moto
@@MrApriliaForever La migliore ? Ma l'hai mai provata ?
La Benelli non la considererei nemmeno alla lontana, pesa come un macigno ed ha un motore fiacco. Mille volte meglio un Versys/Vstrom meno recente, ma decisamente piu performante.
La tracer 900 e' di un'altro segmento. E' una moto che se la gioca con Vstrom 1000 e simili.
peccato le pessime sospensioni della tracer 900 e la notevole instabilità della sua prima versione, nel aggiornamento hanno allungato il passo di tipo quasi 10cm, un enormità, prima era solo una mt09 rialzata, il che è tutto un dire visto che già la mt09 non brilla per stabilità.
TRK 502 - "Fà un pò fatica??".... beh non mi pare 2 viaggi, in 2 stracarichi, montagna, autostrade percorse senza risentirne. Vibrazioni??? Ne più ne meno di quelle di un qualsiasi bicilindrico, le avverto un pò solo sul manubrio.... Chissà quale usato sia stato provato nelle prove effettuate o quale sarà l'esperienza di chi ha effettuato le prove.
Cinesata. La moto dei poverelli.
@@viki3650 in parte è così.
Ma Benelli è in grande ascesa, ed anche se è di proprietà cinese, è uno dei marchi italiani più gloriosi. Ha una bellissima storia. Col tempo miglioreranno sempre più, bisogna dargli fiducia.
Moto sincera e sempre più affidabile.
Ha assolutamente il suo perché. D'altronde, il mercato la sta premiando, un motivo ci sarà.
Tanto di italiano abbiamo poco e niente da scegliere... Guzzi e Aprilia... si, Moto Morini... e null'altro che non sia di nicchia . Stop. 😔
@@cx8397 sicuramente la Benelli era un marchio glorioso ad oggi però di quella azienda non è rimasto nulla solo il nome, le moto che producono sono prodotti qualitativamente di basso profilo e di conseguenza anche l', affidabilità ne risente. Ti dico questo perché mio fratello nonostante l'avessi messo in guardia ha comprata una trk 502, la versione x bianca (5800 euro con un tagliando omaggio) dopo 700 km sono iniziati i problemi è credimi ne ha avuti tanti, e purtroppo i forum Benelli sono pieni di lamentele, oggi dopo quasi 2 anni è solo 3000 km percorsi perché è stata più ferma in officina( l' ultima a giugno perché si è staccato il cavalletto centrale, problema del dado non so' bene. ) che in strada non riesce a venderla a 4500 euro. Ho letto che sulla nuova versione tanti problemi sono stati risolti, lo spero perché io con 5800 euro avrei comprato un ottimo usato japponese ma c'è tanta gente che ha dato fiducia e i propri soldi a questa azienda è meritano un buon prodotto e le prima trk erano piene di problemi. Vedremo con il tempo se migliorano i noti problemi perché poi per quella volta che lo provata mi sembra che abbia un buon motore, forse un po' troppo pesante e un onesta ciclistica.
@@viki3650 la differenza tra un poverello e uno ricco ovviamente sta nella disponibilità economica e se una casa costruttrice pensa anche a ME poverello è da ammirare. ricordo che la tanto blasonata bmw si fa vare i molti motori di molti modelli di moto dalla tailandese kimco (x gli scooter) e dalla cinese Loncin.
non tutti i prodotti che vengono da quei paesi sono robaccia.
@@renic72 la penso come te però (avevo un bmw c 600 sport motore assemblato nella catena kymco ma sotto super visione dei tedeschi) dico con 6000 euro se ci si rivolge all' usato ci sono moto validissime, affidabilissime e anche con pochi km. Parliamo non so' di tracer 700, aprilia dorsoduro, honda ncx, v storm, versys ecc ecc anche depotenziate, perché spendere per un prodotto che è un punto interrogativo come affidabilità e rivendibilita'? Basta leggere i forum di chi la possiede e rendersi conto che è un terno e quella di mio fratello è ancora lì.
triumph tiger del 2010,gran moto e prezzi buoni
Secondo me giusto compromesso e la Kawasaki Versys 650
A 1:15 non ho proprio capito la potenza del Benelli...
Ciao Sandro!
Sono 47 i CV messi a disposizione dal bicilindrico.
A presto
Danilo Chissalè
honda tutta la vita.
la versys 650 mi favorita.
boh alcune di loro sono leggere e con un rapporto peso potenza giusto ma sempre più pesanti di una moto di una 15ina di anni fa, la kle pesa 180kg,e ha la stessa potenza della benelli una honda dominator ne pesa 160 quanto una versys 300 ma con 15 cv in più.
Non capisco tutto questo amore per la TRK visto che è un pachiderma, per non parlare di alcuni 250 tipo la vstrom che pesa quanto la honda 500 ma con metà potenza, poi trovi invece le pistaiole super leggere con millemila cavalli, insomma sembra che le case motociclistiche si siano rincoglionite a fare le moto.
qualcuno può spiegarmi questo arcano? non mi venite a dire che è per le comodità perchè non ci credo
Ti rispondo io.
La kawasaki Kle è indubbiamente più leggera di una Benelli Trk, pur disponendo di potenza simile, perchè?
Perchè ha dimensioni, componentistica e indirizzo d'uso molto diverse, oltre ovviamente al dover rispettare normative antinquinamento neppure paragonabili.
Non saprei dire se la gente ama la Benelli, di certo è premiata da anni dal mercato, come scelta intelligente per fare turismo in comodità senza dover spendere cifre folli.
Le moto super sportive sono decisamente leggere, ma comunque si tratta, generalmente, di pesi da 190 Kg in ordine di marcia; non esattamente un fuscello.
In sostanza, le case motociclistiche non sono affatto rincoglionite, il peso in generale aumenta perchè aumentano i componenti e le dimensioni dei componenti.
@@cristianperteghella2331 verissimo..però fanno anche superleggere pistaiole, considera anche il fatto che alcune 250 pesano tantissimo come la vstrom ad es.
@@ilcignoeilgrifone La Vstrom 250 rimane sotto i 190 Kg in ordine di marcia, è un Euro4 ed è una piccola crossover, non vedo niente di eccessivo in questo peso.
Quali sono le superleggere pistaiole?
@@cristianperteghella2331 un 250 da quasi due quintali non è eccessivo? 193 kg a secco mi paiono troppi
@@ilcignoeilgrifone Ti sbagli, ho appena scritto MENO di 190 Kg in ordine di marcia.
Il video cominci a 2:09 minuti, prego
La Versys è la migliore
La tracer 900 e bellissima e affidabile ,solo che a un grande difetto (seccondo me)ha una vibrazione da fare paura sull'manubrio dovuto agli 3cilindri (credo) perché tipo da 3agli 7000giri si riesce a percepire proprio lo scoppio di ogni cilindro.L'ho provata perché l'ha volevo comprare ma ho cambiato subito ideea. Peccato per il resto è una grande moto.😊✌
La mia vibra pochissimo..
Volete capirlo che questi servizi li fanno in base ai soldi che prendono dalle case motociclistiche????
NC CREDO SIA LA MIGLIORE SCELTA PER COMINCIARE....
Non c’è la cfmoto 650mt
ne carne ne pesce....ne strada ne enduro, ne fuoristrada....gli hanno dato un nome nuovo ma non chiamatele moto.!!!
Recensite sempre le solite Marche, evidentemente è solo pubblicità. Già il fatto che ci sia la Benelli fa capire che vi hanno pagato. Non siete credibili .
Per me honda crossrunner 800 X ,
Ha il mitico motore V-tec della VFR e il monobraccio, una grande incompresa ..
..ne hai lasciate fuori tante....
e suzuki vstrom
per me a parte la tracer 900 magari con mono holins, il resto son tutte cag.te
Mi piacerebbe sapere visto che nei commenti usi pillole di saggezza cosa guidi di solito, un burgmann!???
@@albertolupo355 credo che vada col monopattino elettrico
@@renic72 👍👍
@@albertolupo355 no col landgirl...
@@renic72 e tu in carriola ?
vstrom - ktm adventure - triunph 800 e bmw gs - sei proprio un mediocre