Pylontech US5000 - Pura potenza al servizio del tuo fotovoltaico!

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 12 гру 2024

КОМЕНТАРІ • 93

  • @lucastefanelli1235
    @lucastefanelli1235 Рік тому +4

    Finalmente! chiaro e semplice, non ci sono altri video così su UA-cam 👍👍👍👏

    • @Energiasolare100com
      @Energiasolare100com  Рік тому

      grazie mille.

    • @alessandrocannarile
      @alessandrocannarile 11 місяців тому

      @@Energiasolare100com Salve complimenti per il video dettagliato. Posso chiedere se la batteria in oggetto è collegabile all'inverter solaredge SE10K-RWS? Online ho trovato informazioni discordanti. In germania addirittura vendono quell'inverter in bundle con queste batterie Pylontech.

  • @FAIDATEENERGIAFREE
    @FAIDATEENERGIAFREE Рік тому +3

    Pylontech un nome una garanzia!🔝👍

  • @lucavis4347
    @lucavis4347 Рік тому

    Ciao Nicola, ottima ! vengo a prenderla di persona . A presto !L.V.

  • @Alfredo-w2k
    @Alfredo-w2k Рік тому

    Ciao Nicola questo mese vengo a prendere due pacchi così mettiamo in funzione l'impianto finalmente

  • @joblack3991
    @joblack3991 11 місяців тому +2

    Tutto molto chiaro, ma sarebbe stato più utile che tu aprissi la parte superiore per farci vedere come è fatta dentro la batteria.
    Una cosa che mi incuriosisce è vedere se c'è un interruttore/contattore all'interno che stacchi la batteria.
    Cmq presentazione fatta molto bene, ma manca un aspetto importante cioè il prezzo (medio) di acquisto.
    Grazie

    • @nicoladiciolla4436
      @nicoladiciolla4436 11 місяців тому +2

      Prendiamo la sua proposta e la mettiamo ai voti, se c'è interesse volentieri vi faccio un video con l'esploso della batteria

    • @joblack3991
      @joblack3991 11 місяців тому

      Grazie

  • @laurasimi2245
    @laurasimi2245 Рік тому +6

    Le mie figlie!😂❤Ne ho 4

  • @giusegari790
    @giusegari790 Рік тому +2

    Ne ho 2 in parallelo che mi alimentano tutta casa, ed anche senza la comunicazione con l'inverter vanno uno spettacolo lo stesso, veramente un ottimo prodotto

    • @nicoladiciolla4436
      @nicoladiciolla4436 Рік тому

      Giuse Gari, sono d'accordo con te e non metto in dubbio che il tuo impianto vada a bomba, se un giorno ci sarà il cambio generazionale dell'inverter comprenderà quello che nel video volevo dire, semmai utilizziamo tali differenze come spunto per un prossimo video. buona produzione

    • @toninosette6041
      @toninosette6041 Рік тому

      NICOLA,COMPLIMENTI OTTIMA SPIEGAZIONE PER UN NJOVO IMPIANTO BATTERIA DA 5 KW. CHE STO PREPARANDO E CHIEDEVO SPIEGAZIONE QUALCHE MESE FA.POI PER MOTIVI DI SALUTE RImantato a settembre prossimo.NICOLA CHIEDEVO PER PRECEDENTI IMPIANTI ,COME TU SAI,POSSO METTERE ATS SOSTITUENTO IL COMMUTATORE MANUALE, ESISTENTE SENZA RIFARE LA CONFIGURAZIONE????. ALL'INVERT.TI RINGRAZIO DI UNA RISPOSTA...STO PREPARANDO UN NUOVO IMPIANTO INSERENTO ATIES DA 63 AMPERE PER LA BATTERIA CHE AI SPONZORIZATO..O NE OCCORRE UN ATS SUPERIORE PREVEDENTO DI AGGIUNGERE IN SEGUITO ALTRA BATTERIA SIMILE???DI NUOVO GRAZIE

    • @pa_ge
      @pa_ge Рік тому

      Ciao vorrei più info su come utilizzi la batteria senza comunicazione... Usi come si fossero delle batterie a piombo?imposti i valori solo sul inverter?

    • @giusegari790
      @giusegari790 Рік тому

      @@pa_ge si, praticamente ho il caricabatterie esterno dall'inverter tarato per raggiungere la carica massima (52.5v/53.5v) e l'inverter la usa fino a 46v, mentre ricomincia a lavorare a partire da 49v, ovviamente quando il soc scende a 2 led accesi sto attento a cosa uso in casa, ma difficilmente nel periodo da marzo a ottobre, scende sotto al 50%,

    • @nicoladiciolla4436
      @nicoladiciolla4436 Рік тому +1

      @@giusegari790 visto che @PaGe ha fatto una domanda molto interessante e la tua risposta è corretta, vorrei tuttavia dare un altro punto di vista quello di Lux Power Tech del SONAR 5000 e di come il progettista gestisce in modo particolare le batterie a litio per proiettarle ad una vita utile reale a 6000 cicli sfruttando la massima capacità della batteria stessa. sarà il video della prossima settimana.

  • @laurasimi2245
    @laurasimi2245 Рік тому

    Video molto istruttivo

  • @joblack3991
    @joblack3991 10 місяців тому

    Salve Nicola, ho acquistato in un paese EU una Pylontech US3000C, quindi sono della famiglia.
    Ovviamente ho bisogno di rivedere i tuoi video e prendere appunti per quanto riguarda il corretto settaggio della configurazione.
    La batteria lavorerà sotto il controllo del Cerbo-GX della V.E.
    Spero di avere sempre risposte valide da voi che risolveranno i futuri problemi impiantistici e di funzionamento.
    Grazie in anticipo.

  • @dini1990
    @dini1990 7 місяців тому

    Gran bel video una domanda vista la corrente di carica/scarica meglio 4 batterie sa US2000 o 2 US5000? o è l astessa cosa? se ho compreso bene se avessi un consumo di 3000 w continui le 4 batterie da US2000 andrebbero in crisi mentre non ci sarebbero problemi con le 2 da US5000. corretto? grazie

    • @Energiasolare100com
      @Energiasolare100com  7 місяців тому

      Perchè dovrebbero andare in crisi?, l'unica differenza tra le US2000 e le US5000 sono solo la capacità e quindi se consuma 3000W, questa potenza viene suddivisa tra le batterie. Visto che lei sta scegliendo le batterie in modo da avere 10kWh di batteria (quindi 4 da US2000 o 2 US5000) deve pensare sulla facilità di installazione. Infine, l'unico problema ad avere tante batterie anche della stessa tipologia è che si può creare uno scompenso che si può risolvere con un corretto collegamento delle batterie e sulla comunicazione tra loro (qui la potremmo aiutare noi).

  • @joblack3991
    @joblack3991 9 місяців тому

    Ciao Nicola, ho visto che dopo aver collegato il cavo protocollo A.Can all'inverter Growatt lo hai acceso tramite interruttore on/off.
    Purtroppo avevi già collegato il polo + ed il polo - della batteria all'inverter. Dico questo perché così non hai potuto spiegare come si effettua la procedura di precarica dei condensatori dell'inverter.
    Questo per me è importante perché non voglio creare scintille oppure danneggiare Inverter ed anche il BMS della batteria.
    Potresti indicarmi la giusta procedura?

  • @davidepregio8630
    @davidepregio8630 Рік тому

    Buonasera Nicola, complimenti per la esposizione chiara. Possiedo tre batterie Pylontech us2000 collegate tra loro in parallelo. Non ho mai capito bene come impostare i DIP, sia su quella collegata a inverter con il cavo can, sia sulle altre due che dovrebbero essere Slave. Grazie per eventuale risposta

    • @Energiasolare100com
      @Energiasolare100com  Рік тому +1

      Salve, i dip switch servono : 1) impostare la comunicazione (baud rate) 2) per impostare gruppi di batterie (pile di batterie) presenti nell'impianto. Nel tuo caso devi sapere che il dip switch 1 posto a 0 (OFF) ha un baud rate 115200 invece posto su 1 (ON) ha un baud rate 9600. Invece gli altri dip switch dovranno essere posti a su off (0). Infine la comuncazione con l'inverter si dovrà decidere se utilizzare l acomunicazione CAN o RS485 con appositi cavi di comunicazione e un apposita programmazione dell'inverter.

  • @joblack3991
    @joblack3991 10 місяців тому

    Ulteriore domanda. Tramite pulsante on/off si connette e disconnette il polo positivo tramite relè interno o contattore?
    Dato che all'interno c'è un BMS questa batteria necessita di un fusibile di protezione (di quanti Ampere?) ... o in alternativa un circuit-breaker ripristinabile o nessuna protezione?
    Grazie

  • @RobertCerutti
    @RobertCerutti 6 місяців тому

    Complimenti bel video, chiaro e semplice, vorrei fare una domanda, io ho un piccolo impianto FV con inverter Growatt SPH 3000, potrei montare questa batteria US5000? Grazie mille e ancora complimenti.

    • @Energiasolare100com
      @Energiasolare100com  6 місяців тому

      No, purtroppo, perchè rischieresti di perdere la garanzia Growatt. Situazione che è già successo. Con il growatt si deve suare batterie growatt.

    • @RobertCerutti
      @RobertCerutti 6 місяців тому

      @@Energiasolare100com ok grazie, ma allora perchè lei nel video monta una batteria Pylontech? Scusi è solo per capire, non sono molto esperto. Grazie

    • @Energiasolare100com
      @Energiasolare100com  6 місяців тому

      Perchè 2/3 anni tutti i prodotti growatt erano compatibili con le pylontech, poi Growatt ha deciso di investire sulle proprie batterie e ha eliminato Pylontech. Ora il suo inverter è un SPH, inverter di connessione alla rete certificato cei 0-21; tale certificazione certifica l'intero sistema (inverter + batterie) e quindi la pylontech non ha più questa certificazione con growatt e allo stesso tempo la growatt ha deciso di modificare i protocolli per inverter connessione alla rete in modo tale che si possa solo installare la loro batteria. Invece, l'inverter che vede nel video è un SPF, un inverter off-grid dove qui la growatt al momento sembrerebbe non avere interesse a limitare la scelta della batteria al cliente e quindi è ancora funzionante. Purtroppo il suo inverter è differente da quello in video.

  • @ASDCLIMBERSCYCLISTS
    @ASDCLIMBERSCYCLISTS 10 місяців тому

    bellissimo video e molto utile complimenti, vorrei un consiglio, ho già un impianto con 3 batterie Philontech da 2000Plus da 2400Kwh e vorrei acquistare la us 5000 , sono compatibili o ci sono problemi e in tal caso quale è l'alternativa. Grazie

    • @Energiasolare100com
      @Energiasolare100com  10 місяців тому

      Salve, potrebbero esserci dei problemi perchè si tratta di unire 2 tipologie di batterie, passami il termine, di epoche differenti.

  • @silvestroluciano1180
    @silvestroluciano1180 8 місяців тому

    salve ,questo e il primo video che vedo fatto da voi . e sono veramente soddisfatto . avrei una domanda io ho due pylontech us2000 ho acquistato due us 2000C mi hanno detto che sono perfettamente compatibili ora devo accoppiarle .le 2000c vanno come master giusto? ma ma i 4 pulsantini come vanno posizionati non sono riuscito a capirlo ,vanno sull1 o altri numeri?:se puoi farmelo sapere ti ringrazio.Saluti

    • @Energiasolare100com
      @Energiasolare100com  8 місяців тому

      Salve, si possono funzionare ma non è detto che accada perchè potrebbero avere firmware differenti e si capisce solamente utilizzandoli... se c'è comunicazione tra il vecchio modello e il nuovo. Per quanto riguarda i dip switch nel manuale viene spiegato bene. Il dip switch 1 indentifica il baud rate e di solito si mette su 1 sulla batteria master, invece i dipswitch 2-3-4 sono gli indirizzi per ulteriori pile di batteria che si creano. Nel suo caso dovranno essere poste a 0 se la pila di batteria è unica. Io penso che sulle sue us2000, i dipswitch siano già impostati come precedentemente spiegato.

  • @joblack3991
    @joblack3991 10 місяців тому

    Ecco una prima domanda, forse scontata: Anziché montare la batteria su di un rack adatto, *posso montarla in verticale* ?
    Ho visto video su youtube, specie quelli in lingua inglese, che montano normalmente le Pylontech in verticale ed in parallelo.

  • @laurasimi2245
    @laurasimi2245 Рік тому +1

    Come ciclo di ricarica si intende una ricarica che arriva al 100% della batteria oppure dal momento che la batteria comincia a scaricare, pur non avendo raggiunto la carica totale?

    • @nicoladiciolla4436
      @nicoladiciolla4436 Рік тому +3

      Ciao Laura, "Intero Ciclo" si intende una carica e scarica di 4800Wh per la US5000, che il ciclo parta da un livello di carica del 100% che va poi a 0% o che parta da un livello di batteria del 50% è va a 0% per ben due volte. bene quello è il ciclo intero. Chiaro Laura?

    • @laurasimi2245
      @laurasimi2245 Рік тому

      @@nicoladiciolla4436 capito

  • @wkxy2002
    @wkxy2002 8 місяців тому

    Salve ho 2 batterie us3000 6:48 c ma non è stato settato nessuna batteria come master può influire?
    Poi posso aggiimgere questa us5000?
    ho un invert della solis da 5kw per le info del bms ho il cavo sulla porta a/can la comunicazione sembra funzionare però noto sul dispplay dell'inverter che ho il consumo di casa ad esempio di 400kw ma innuscita dalla batteria è 530 è tutto normale o anonalia nel meter? Grazie per le info e per la pasienza

    • @Energiasolare100com
      @Energiasolare100com  8 місяців тому +1

      Salve, tra le due batterie ci potrebbe essere un problema di firmware e quindi un funzionamento scorbutico (abbiamo avuto persone che ci hanno contattato perchè fatto questo collegamento e sono rimasti scontenti). Un altra questione è che la batteria US5000 collegata ad una batteria US3000 si comporterà come la batteria più piccola. Questo perchè? Perchè la corrente richiesta dall'inverter viene suddivisa tra le batterie e quindi la batteria più piccola si scarica prima intervenendo prima rispetto alla batteria più grande, senza considerare che possa crearsi, nel lungo andare, dei scompensi tra le due batterie a causa del numero elevato di cicli. Per quanto riguarda l'inverter solis, non conoscendolo non possiamo fornire info.

    • @wkxy2002
      @wkxy2002 8 місяців тому

      Grazie per le info così dettagliate

    • @Energiasolare100com
      @Energiasolare100com  8 місяців тому

      @@wkxy2002 grazie a lei per averci scritto.

  • @aldoleknikaj1681
    @aldoleknikaj1681 28 днів тому

    Ciao , sai dirmi se su inverter qcells sono compatibili
    Grazie

    • @Energiasolare100com
      @Energiasolare100com  21 день тому

      Salve, deve vedere il manuale dell'inverter perchè le cose possono cambiare.

  • @varaclesculucian3666
    @varaclesculucian3666 Рік тому

    Ciao Nicola....mi interesa comprare una paylontech 5000....dove vi trovo?

    • @Energiasolare100com
      @Energiasolare100com  Рік тому

      salve puoi comprare la batteria tramite il sito www.energiasolare100.com oppure scrivere a info@energiasolare100.com oppure chiamare al 0804780349. In caso in cui vuoi venire a trovarci, la nostra azienda si trova a Noicattaro (BA) in viale Donato Saponaro 55 zona PIP.

  • @amonbertoni2281
    @amonbertoni2281 Рік тому

    Ciao io ho acquistato un luxpower da 5 kw a 48 v ed avevo giusto intenzione di abbinarlo ad una plyontech us 5000(sto camperizzando un camion e sto facendo l'impianto elettrico).
    L' unico mio problema sono i pannelli. Per motivi di spazio non avrò più di 6/7 pannelli policristallini due in parallelo per arrivare a 48 v e gli altri in serie.
    Secondo voi è un buon inoianto?

  • @Antonio-sn4be
    @Antonio-sn4be 9 днів тому

    Buongiorno….volevo sapere se queste batterie hanno bisogno di aggiornamenti…io ho due batterie da 2.4 e hanno meno di tre anni da qualche giorno non funzionano
    Si spengono …gentilmente se può darmi qualche consiglio

    • @Energiasolare100com
      @Energiasolare100com  9 днів тому +1

      No, se hanno già comunicato con il suo inverter. Se si spengono, probabilmente sono troppo scariche (lo può vedere nei pallini presenti sul fronte della batteria) oppure se alla batteria si accende il led fault bisogna capire cosa è successo.

    • @Antonio-sn4be
      @Antonio-sn4be 9 днів тому

      @ Grazie

  • @smsteves
    @smsteves Рік тому +4

    Le migliori in commercio, ed con un prezzo addirittura migliore di altre 'assemblate". Il firmware viene aggiornato e mantenuto dalla fabbrica ed è aggiornabile in qualche minuto.. Non ci sono paragoni

    • @Ale55andr082
      @Ale55andr082 Рік тому

      costano cmq un botto 😅

    • @smsteves
      @smsteves Рік тому +2

      @@Ale55andr082non è Cosi... Trovami una batteria da 5 kW che abbia un Bms parallelabile con sonde di temperatura per ciascuna cella, conteggio cicli, aggiornabile con garanzia 10 anni e 6000 cicli. Se cerchiamo una batteria da 5 kW a questo prezzo non si trova nulla di simile. E non parliamo di certificazioni che quelle orientali oppure autocostruite non hanno di sicuro... Pensaci

    • @Energiasolare100com
      @Energiasolare100com  Рік тому +1

      @@smsteves condividiamo il suo pensiero. Le batterie autocostruite molto spesso si usano BMS non parallelabili, non comunicano con nessun inverter, non hanno sonde di temperatura senza parlare di garanzia.

    • @smsteves
      @smsteves Рік тому

      @@Energiasolare100com gia'.. Ma finché vi sono UA-camr che dicono che hanno i cavi piccoli, pesano poco, non hanno i parametri corretti e sono meglio altre, le persone compreranno sempre batterie "buuooone". Purtroppo. Io ho 2 us5000 e in futuro arriverà la terza. Il resto lo lascio agli UA-camr...

    • @nicoladiciolla4436
      @nicoladiciolla4436 Рік тому +1

      @@smsteves potrebbe essere uno spunto per un prossimo video, perchè no!!

  • @MrTuonobianco
    @MrTuonobianco Рік тому

    Buongiorno ce' compatibilità con gli altri modelli di batterie pylo
    ntech , anche con le prime US2000 ?

    • @nicoladiciolla4436
      @nicoladiciolla4436 Рік тому

      Purtroppo no, differisce di un 1-2% di carica e possono andare in blocco.

  • @robertobaranzoni3148
    @robertobaranzoni3148 7 місяців тому

    chiedo se hai piu batterie e' solo la master ad avere il deep switch su 1 e tutte le altre su 0? grazie

  • @robertomartini1058
    @robertomartini1058 11 місяців тому

    disponendo di 4 batterie modello US3000C, ho intenzione di inserirle sul lato DC in serie tra i pannelli fotovoltaici e l'ingresso DC dell'inverter.
    Esiste un dispositivo che mi permette questo collegamento e che allo stesso tempo ne controlla la carica/scarica?

    • @Energiasolare100com
      @Energiasolare100com  11 місяців тому

      Salve, mi faccia capire: lei vuole inserire 4 US3000C in serie ai pannelli solari e nel frantempo essere caricate? Se è questo il progetto, purtroppo non è stato testato da nessuno e nel mercato non esistono prodotti che la possono aiutare in questo.

    • @robertomartini1058
      @robertomartini1058 11 місяців тому

      @Energiasolare100com vorrei realizzare il classico collegamento in parallelo , accumulare e alimentare l'inveter in mancanza di sole . l'unica differenza che il mio attuale inverter fronius non è ibrido e quindi non gestisce l'accumulo. devo trovare un gestore di carica , cosa che farebbe l'inverter se fosse ibrido ibrido@@Energiasolare100com

  • @housestorentintertenia6790
    @housestorentintertenia6790 4 місяці тому

    Ma se mettiamo due batterie in parallelo per avere 5 kW possiamo avere correnti per batteria che sono la metà.
    Quindi possiamo ottenere 5kW per quanto tempo vogliamo?

    • @Energiasolare100com
      @Energiasolare100com  4 місяці тому

      Certo per la prima domanda. Per quanto riguarda la seconda domanda, non riesco a capire se lei intende di avere 5kW a disposizione per quanto tempo vuole o potrà scaricare le batterie prelevando 5kW per quanto tempo vuole. Nel primo caso la rispsota è si se la batteria lo permette. Nel secondo caso no, perchè deve immaginare che le batterie sono delle cisterne di energia quindi, ad un certo punto, possono scaricarsi completamente.

  • @gae77
    @gae77 Рік тому

    Ciao,sulla targhetta e' scritto che usano le li-ion,voi parlate di lifepo4,sono la stessa cosa?

    • @nicoladiciolla4436
      @nicoladiciolla4436 Рік тому

      Devo dire che siete in molti a fare questa domanda, vedremo se può essere un futuro video. Tutte le Batterie sono a ioni di Litio, LFP non altro che tecnologia Litio ferro fosfato si applica sul catatodo della cella, viene chiamata cella secondaria e assumono caratteristiche diverse dalla semplice litio come:
      - Batteria resistente al calore.
      - Batteria ad alta velocità.
      - Batteria con curva di prestazione diversa.
      Se non è chiaro, me lo dica e volentieri le faccio una spiegazione più approfondita.
      Saluti
      NIcola

    • @igorbeatrix142
      @igorbeatrix142 Рік тому

      Praticamente, se si incendiano, producono fiamme e non fumo come le lifepo4?

    • @nicoladiciolla4436
      @nicoladiciolla4436 Рік тому +1

      @@igorbeatrix142 La batteria Ioni di Litio pura, ha una forza non indifferente e di conseguenza un potere esplosivo, come esempio il caso dei cellulari ad alta quota, mentre la LFP la Litio Ferro fosfato è una batteria secondaria, dove ha 3 caratteristiche ben diverse che non la fanno esplodere:
      1) Nel Catodo hanno il ferro, quindi una struttura meccanica rigida.
      2) Involucro cella in metallo
      3) Involucro batteria in metallo
      Concludo dicendo che la Litio Ferro Fosfato della Pylontech e anche altre case costruttrici che hanno la stessa tipologia di batteria come nei punti elencati possono arrivare in casi eccezionali ad un forte rigonfiamento, e principi di incendi sono più unici che rari. E' buona norma non montare queste batterie in luoghi come salotti, cucine dove sostano persone.

  • @carlosganzerla4480
    @carlosganzerla4480 Рік тому

    Salve io o una batteria 48v 100ah litime 15 celle vorrei comprare una pylontech us5000 e compatibile grazie mille

    • @Energiasolare100com
      @Energiasolare100com  Рік тому +1

      Salve,
      non conosciamo la batteria che lei ha già in possesso. Comunque le batterie pylontech sono compatibili solo con batterie pylontech o come la Dyness sono compatibili solo con Dyness. Questo perchè? Perchè il BMS interno deve comunicare con il BMS di altre batterie e questo avviene solo se sono della stessa marca. La non comunicazione tra batterie litio si creano scompensi tra loro.

    • @carlosganzerla4480
      @carlosganzerla4480 Рік тому

      Grazie mille

  • @enzopaladino7499
    @enzopaladino7499 Рік тому

    ma il master si attiva mettendo il dipswitch a 1? io ho 3 batterie US3000C in parallelo ma tutte hanno gli switch a 0

    • @Energiasolare100com
      @Energiasolare100com  Рік тому

      si. Ma deve anche coincidere con la batteria che comunica via can o rs485 all'inverter.

  • @giuseppefasone5263
    @giuseppefasone5263 Рік тому

    Ciao io ho la us3000c posso aggiungere la us5000 come master e la us3000c come slave?

    • @nicoladiciolla4436
      @nicoladiciolla4436 Рік тому +1

      Buongiorno Giuseppe, la risposta è si, può andare in parallelo

    • @giuseppefasone5263
      @giuseppefasone5263 Рік тому

      ​@@nicoladiciolla4436
      Ciao Nicola se mi dai assistenza per l'installazione io procedo con l'acquisto, ti ricordo che ho già una us3000c, inverter growatt da 5000 .
      Fammi sapere

  • @luciodg3328
    @luciodg3328 Рік тому

    Ho acquistato la batteria Us5000 ma mi hanno detto che non è compatibile con l'inverter. In mio possesso, wiessmann 4.8. Qualcuno saprebbe dirmi se risponde al vero? Vi sarei grato

    • @Energiasolare100com
      @Energiasolare100com  Рік тому

      Sul sito della Wiessmann sono presenti i prodotti Pylontech, non ho visto il modello US5000, ma la US3000 è presente. La compatibilità di un inverter (intendiamoci, inverter storage connessione a rete) la compatibilità non è solo tecnica ma anche di certificazione, cioè la Weissmann certifica che i loro inverter rispettano la CEI0-21 solo con un modello di batteria Pylontech, esempio la US3000 , e non altre batterie dello stesso brand. Noi consigliamo di contattare la Veissmann e chiedere a loro.

  • @robertovalente2152
    @robertovalente2152 Рік тому

    Salve ho questo modello mi chiedevo se è compatibile con batteria pylontech grazie. ua-cam.com/users/shortscozm_uqxLCg?feature=share

    • @Energiasolare100com
      @Energiasolare100com  Рік тому +1

      Dovrebbe perchè la pylontech è la batteria più conosciuta tra i produttori di inverter, ma è una domanda che deve fare al fornitore di quell'inverter.