La Sanificazione all'OZONO degli interni auto | La Moglie del Carrozziere
Вставка
- Опубліковано 9 лют 2025
- AVVISO: NEL VIDEO EFFETTUIAMO UN TRATTAMENTO CON OZONO SU UNA NOSTRA VETTURA PRIVATA E IN ASSENZA DI PERSONALE.
In cosa consiste esattamente la SANIFICAZIONE o IGIENIZZAZIONE degli interni auto?
In questo video spieghiamo cos'è e come si fa. Il trattamento ha indubbi vantaggi per eliminare agenti patogeni ( batteri, virus, muffe) e allergeni (acari) quindi è un valido aiuto per la nostra salute...anche da automobilisti. Inoltre, vi daremo anche altri utili consigli per mantenere pulita e igienizzata la vostra auto.
Se vi piacciono i video de' LA MOGLIE DEL CARROZZIERE, iscrivetevi al canale e attivate la campanella!
#esserecarrozzieri #sanificazioneauto #ozono
Ho la stessa macchina da circa 20 anni, mai fatto una pulizia approfondita, solo aspiratina e via e godo di gran salute! Bel video e bel canale, moglie del carrozziere sei molto simpatica.
Complimenti bel video, il tubetto sarebbe quello che si usa per l'Acqua?
Amici, che ne pensate di questo servizio? Lo fareste sulla vostra auto?
Buongiorno. Ho conosciuto da poco il vostro canale e devo dire che fornisce indicazioni molto utili! Complimenti! Anche io sono un amante della cura per l'auto. Ci sono carrozzieri del vostro circuito qui a Roma? Grazie!
Ciao Valerio e grazie per l'apprezzamento! Significa molto poichè siamo nati da poco e un pò di tifo non guasta. Purtroppo nella zona di Roma non abbiamo Carrozzieri Superlux. Ma spero presto di darti notizie diverse. Per questo continua a seguirci!
Io nella mia attività è un servizio che do al cliente.
Stazione di servizio.
La gente é molto dubbiosa e riuscire a vendere un ottimo servizio sta diventando difficile, pensano che li stai truffando.
Io lo uso anche a casa.
Un unica informazione: noto che voi il macchinario lo, tenete fuori dall'abitacolo, perché?
Noi lo lasciamo all'interno della macchina per 15 min max 20.
Chiedo perché magari lo stiamo utilizzando in modo sbagliato.
Grazie.
Ciao Salvatore, la posizione dove collocare il generatore di ozono dipende dal macchinario che usi. Ci sono quelli che vanno messi all'esterno con una cannula da inserire nell'abitacolo. E ci sono quelli che vanno posti all'interno. Non so che macchinario usi, quindi non posso dirti se sbagli o meno. Controlla bene sul manuale di utilizzo del tuo generatore.
Per il tempo di esposizione che usate, direi che è in media con il normale utilizzo. Credo che, visto il Coronavirus, la gente richiederà questo servizio sempre di più in questo periodo. Si documenterà attraverso internet e sconfiggeranno la sfiducia, vedrai!
Ho comprato il macchinino ho fatto prima costa 69 euro
Bravissima!!!!ottima spiegazione
Ciao, quando accendo la ventilazione , anche senza climatizzatore, viene fuori una puzza assurda, ho provato con le classiche bombolette spray, ma dopo qualche giorno il problema ritorna. Con questo trattamento potrei risolvere definitivamente il problema? grazie
Ciao Daniele, non sei il primo che mi scrive per questo problema. Se bombolette e ozono non funzionano, dovresti provare a fare sanificare l'evaporatore del condizionatore che si trova sotto il cruscotto nell'abitacolo. Solitamente è quello. Per farlo puoi andare dal concessionario, da un elettrauto o chi ha competenza in climatizzatori. Spero tu possa risolvere. Facci sapere.
@@esserecarrozzieri Grazie mille, spero non sia un lavoro molto costoso :) ho una fiesta del 2014
@@esserecarrozzieri abito a Roma e vorrei venire da voi quale il vostro indirizzo?
Buongiorno, posso sapere per quale motivo hai bisogno di noi?
Non sei il primo a cui capita che un topolino si infili dei condotti del climatizzatore e che ci muoia dentro. Puoi ben immaginare che bombolette e spray servono a poco.
Oppure potresti avere muffe all'interno della scatola riscaldamento e dover fare un tipo di pulizia approfondito come giustamente consigliato da personale in grado di farlo. La spesa però dubito sia così bassa
continuo a seguirvi
Salve, serve per uccidere anche insetti e ragni?
L'ozono toglie l'ossigeno che serve agli esseri viventi per vivere. Quindi sì, facendo il trattamento all'abitacolo si uccidono anche gli eventuali insetti presenti. Le lascio il link al nostro generatore di ozono portatile che è in offerta www.esserecarrozzieri.it/prodotto/generatore-ozono-per-auto-modello-uno/. Se può interessare, è disponibile pronta consegna. Spedizione gratuita.
Mi direbbe marca e modello?
quanti grammi di ozono produce il macchinario? essendo l'ozono ossidante su quali materiali bisogna essere attenti? (tipo pellame o plastiche particolari )
Il macchinario che vedi nel video produce 1500 mg/h. Sul manuale c'è un capitolo che parla della compatibilità dei vari materiali con l'ozono che ha effettivamente un potere ossidante. Ma riporto testualmente: " l'esposizione temporizzata dei prodotti che sono facilmente attaccatili dall'ozono non è percettibile poiché si hanno sì degradazioni ma in modo appena evidente e solo dopo parecchi anni di esposizione e di utilizzo. Anzi il degrado dovuto ai fattori ambientali quali smog, raggi uv, è molto più elevato di quello prodotto dall'ozono". Considera che il tempo medio di trattamento è 25/30 minuti quindi un esposizione veramente limitata nel tempo. Detto questo, sul manuale c'è poi una tabella che riporta la lista dei materiali mediamente presenti all'interno della vettura e una scala di compatibilità da moderata a eccellente. La maggior parte va da buona a eccellente. Quindi direi che si può andare sicuri con le sanificazioni senza aver paura di rovinare nulla.
@@esserecarrozzieri chiaro e perfetto
Domanda da 1.000.000 di dollari. Ho l'abitacolo impregnato di benzina, davvero tanto, in quanto mi si è rotto il serbatoio, che poi ho sostituito. Con questo trattamento potrei togliere la puzza di benzina🤔
io che ho una macchina non lo mai fatto una sanificazione , ma lo farro la macchina del ozono quanto costa ?
Dipende dalla macchina e dalle sue caratteristiche. Quella che vede nel video, la vendiamo a €300+iva.
salve sono un noleggiatore ho una mercedes e il mio lavoro consiste nel portare persone da un punto a ad un punto b non le stesse persone secondo lei ogni quanto va fatta la sanificazione
Bella domanda. Francamente non so darti una risposta certa.
Dipende...L'ozono è una buona opzione ma non puoi farla tutti i giorni o ad ogni cambio di cliente visto che è ossidante. Idem con le soluzioni idroalcoliche. Vanno benissimo ma anche queste possono causare sbiadimenti o danni se usate in modo eccessivo. Insomma farei attenzione a non esagerare. Non ci sono indicazioni di nessun tipo per la vostra categoria da parte di associazioni ( es. CNA , confartigianati ecc)?
Non elimina i virus ma li inattiva, non ve ne è menzione nei vari dcpm, il riconoscimento del ministero della sanità è riferito al solo trattamento di un locale di conservazione e stagionatura formaggio. in caso di produzione generata in condizioni non ottimale(umidità e temperatura) sono piu' i gas velenosi o nocivi che si producono, che quelli che INATTIVANO i virus (Ozono). Personalmente sono certo che nelle giuste condizioni sia utile,ma al momento senza precise indicazioni del iss (istituto superiore sanità) preferisco concludere il processo di disinfezione con altri metodi coperti da presidio medico chirurgico.
la macchina è certificata dal Ministero della salute?
Ciao Stefano, direi ancora meglio. Oltre ad essere valida anche per il nostro generatore di ozono l’indicazione del Ministero della Salute che riconosce l’ozono come “presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, ecc.”(protocollo n° 24482 del 31/07/1996), ti posso dire anche che è prodotto da un’azienda con certificazione europea EUOTA.
Le aziende con la certificazione europea EUOTA ( European Ozono Trade Association) producono generatori di ozono che rispettano stringenti parametri prescritti da normative come il Regolamento 528/2012 (BPR) sui prodotti biocidi.
Quindi è una sicurezza in più per chi acquista. Non solo acquista un prodotto CE, garantito 12 mesi, ma con un’ulteriore certificazione specifica per i produttori di generatori di ozono.
CHE NON TUTTI HANNO!
Che sanificatore è stato usato nel video (marca e modello)? Perché lo vorrei usare sulla mia Ford ka+
Ciao moglie del carrozziere
Come vi posso contattarvi via mail?
Sono interessato nei generatore di ozone.
Basta scrivere a info@esserecarrozzieri.it
Rilascia certificazione di avvenuta sanificazione?
Ciao Lorenzo! No, l'apparecchio non rilascia una certificazione scritta. Il generatore però ha un dichiarazione di conformità UE quindi è conforme a norme e limiti per la corretta sanificazione.
Si ma il tempo di recupero dopo 30min di trattamento completo è 2ore per fare un ottimo lavoro!
Quindi conviene?
Si e no dico io...
Io ho un lavaggio e non credo che questo metodo ti faccio guadagnare/stare al sicuro!
Poi se qualcuno la pensa diversamente me lo spiega!
Salve, riesce ad alimentare la puzza di cane?
Può essere efficace contro i cattivi odori pungenti come la puzza di animali, fumo, ecc. magari meglio prima pulire a fondo sedili e tappezzerie dove l’animale si è appoggiato. Ci sono sia prodotti che macchinari ( a vapore) in grado di fare una pulizia davvero approfondita.
Io ho comprato la macchina e l'ho pagata 69 euro così faccio senza spendere soldi ogni volta
sentire queste prediche riguardanti il virus e varie in automobile ...a distanza di un anno è patetico e fa ridere. meno male che tanta gente ha campato senza tutte ste fisse mentali.
Aniello, grazie per il tuo commento. Vorrei solo precisare che il video ha quasi due anni ( se non sbaglio è di aprile 2020) e allora nessuno, quindi neanche noi, aveva idea di quello che che ci aspettava con il Covid. Il video è stato fatto con l'intento di far vedere che c'era un metodo valido ed economico per sanificare gli abitacoli che era un esigenza molto sentita allora e lo è ancora adesso che per fortuna l'emergenza è finita. Avevamo infatti avuto molte richieste in merito e abbiamo semplicemente risposto alle richieste. Pensavamo potesse essere utile e mi spiace che adesso sembri patetico o che addirittura sembri una predica o frutto di fisse mentali. Non mi sono mai messa sul pulpito credendo di essere superiore a nessuno. Rivedendo il video non mi sembra di usare toni da saccente o da "maestrina". Ho semplicemente cercato di condividere delle informazioni e delle nozioni che potevano essere utili. Non credo sia il caso di cancellare questo video per vari motivi. Prima di tutto perchè ha una valenza storica. Testimonia a suo modo un periodo storico che ha segnato in un modo o nell'altro la vita di tanti ( tra l'altro Essere Carrozzieri è di Bergamo e il Covid non è stato gentile nella nostra zona). Poi fa parte dell'archivio di Essere Carrozzieri e magari può essere ancora utile a qualcuno che ha l'esigenza di sanificare il proprio abitacolo. Grazie comunque per il tuo gentile intervento. Lo scambio di idee è sempre utile.
Nel 2025 ci si rende conto delle paranoie dell'epoca.
Effettivamente, come darti torto.
posso dire la mia per quel che vale preferisco le bombolette del costo euro 12 usa getta il risultato igienizzante super garantito in piu un lavaggio vapore per interni ideale logico per Voi spingere il prodotto ozono che alla fine nel video non si carpisce se dal tubicino realmente esce qualcosa in fin dei conti rimane un mio pensiero non ti offendere moglie del Cziere
Tranquillo, mica mi offendo. Dal tubicino, ti garantisco che esce Ozono...nel video non facciamo vedere la fuoriuscita del gas perché non si vede ...non esce una nuvola! L’ozono non si vede ma ti posso garantire che si sente e che igienizza profondamente. Poi ognuno è libero di igienizzare come vuole. L’importante è il risultato,no?Se ti trovi meglio con le bombolette, fai pure. Mai parlato male di quelle.
Ps. Il generatore ozono non è usa e getta.
infatti la bomboletta oltre ad essere robaccia chimica contribuisce al buco nell'ozono ( sai si studiava da piccoli alle elementari il surriscaldamento globale....... oggi il polo sud e' arrivato a 20 gradi...altro che coronavirus se continuiamo a usare merda )