"Rapino da quando avevo 13 anni. Il futuro? Morte o in galera. Chi fa questo, sa che finisce così"

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 4 бер 2020
  • "A soli 13 anni la prima rapina" è così che Ciro (nome di fantasia) inizia il suo racconto ai microfoni di Fanpage.it, tra imbarazzo e orgoglio di una vita al limite. È la Napoli dell' «È cosa e' niente", come diceva Eduardo De Filippo. Dietro c'è un panorama suggestivo sospeso tra Vesuvio e i palazzoni del Centro Direzionale, dove il mare non bagna Napoli. È qui che Ciro racconta come ogni mattina si sveglia e cerca, insieme alla sua "paranza" i poveri sprovveduti che saranno rapinati, perlopiù turisti. Un bottino mensile di più di 5mila euro dilapidato in fumo e marijuana, vestiti costosi come un paio di scarpe da 1.500 euro e viaggi. «I soldi non li devi conservare, te li devi mangiare, perché poi se finisci in carcere che te ne fai» e ci mostra gli 800 euro "guadagnati" con la sua ultima rapina.

    Continua così Ciro parlando dei suoi incassi, furto di rapine e scippi; nessuna prospettiva di futuro ma solo una vita vissuta giorno per giorno dove non esiste più una vita ma solo un altro giorno di libertà. Ciro parla della prima volta che ha sparato, perché la persona rapinata stava per sparare per primo e poi la paura dopo aver sparato «Quando la tieni in mano, è solo premere un grilletto»; i pensieri lo assillavano «ora mi arrestano» fino a portarlo a vomitare, ma poi, il silenzio nella sua testa e dopo un mese lontano da Napoli «Mi sentivo più forte di prima».

    Il racconto ai microfoni di Fanpage.it arriva alle ultime vicende di cronaca, la morte del giovane Ugo Russo: «Io lo accetto, bisogna mettere in conto che possa succedere». Prima che la pioggia interrompa la nostra intervista la parola camorra riecheggia in una giornata uggiosa ma Ciro si sente offeso, prende le distanze: «Io non sono un camorrista, io non uccido le persone. La pistola la uso solo per mettere paura. Non sparerei mai; non mi prendo tentato omicidio e rapina per un orologio». Ciro, sollevato, si toglie il microfono, accende un'altra canna e placa tutti i suoi pensieri. Di Carmine Benincasa
    youmedia.fanpage.it/video/aa/...

КОМЕНТАРІ • 945

  • @gollomane
    @gollomane 4 роки тому +1711

    Come se rubare fosse lecito, sono stanco di questi che si nascondono dietro l'alibi del disagio sociale, ci sono migliaia di persone che vivono in contesti difficili ed estremi ma non per questo delinquono

    • @vincenzovince8364
      @vincenzovince8364 4 роки тому +13

      Sei stanco fai qualcosa

    • @BaxDam
      @BaxDam 4 роки тому +6

      gollomane concordo

    • @vinsentcece2379
      @vinsentcece2379 4 роки тому +44

      Infatti muoiono in mezzo ad un ponte o la fanno finita.

    • @sergiog6925
      @sergiog6925 4 роки тому +16

      @@vinsentcece2379 Io se fossi un padre di famiglia pur di darci qualcosa ai miei figli andrei a rubare, ma se fossi da solo mi ucciderei... Penso che il rubare sia una delle cose peggiori che uno possa fare

    • @vinsentcece2379
      @vinsentcece2379 4 роки тому +8

      @@sergiog6925 queste sono opinioni, magari altre persone lo farebbero per campare

  • @Andrea-ru4re
    @Andrea-ru4re 4 роки тому +478

    *Se lo stato non ci da lavoro*, ma io non credo che questo ragazzo si accontenterebbe con 1000 euro al mese facendo un lavoro pulito.

    • @Crist571
      @Crist571 4 роки тому +23

      Andrea infatti,preferisce fare soldi facili che alzarsi alle 6,se fa la fine del suo compaesano non mi dispiace

    • @mikos3576
      @mikos3576 4 роки тому +13

      Lo stato non deve dargli lavoro che è come pretendere che lo stato lo mantenga, deve darsi daffare, se lo deve cercare e mantenere.
      Milioni di persone vivono del lavoro che non è dato dallo stato, lui come tutti quelli come lui non sono speciali, sono solo degli sfaticati, disonesti senza principi né dignità.

    • @annamariagiuliani1957
      @annamariagiuliani1957 3 роки тому +10

      Si è EROI quando si vive DIGNITOSAMENTE con 1000 euro al mese! A soggetti di questo genere 1000 euro sono caramelle! Non ho pietà!

    • @emanuelecupini2046
      @emanuelecupini2046 3 роки тому +1

      @@mikos3576 parliamo pure sempre di in ragazzino a colpa non e sua na dei genitori

    • @kingboss4702
      @kingboss4702 3 роки тому

      700€ e solo l l'affitto mi dici come si campa con 1000€

  • @leonardonotte6303
    @leonardonotte6303 4 роки тому +820

    "A 13 anni non avevo un euro". A 13 anni un ragazzino non deve avere un euro, perché a lui devono provvedere a tutto i genitori. Il resto sono tutte schifose scuse per giustificare il crimine.

    • @alessioferri5598
      @alessioferri5598 4 роки тому +48

      i figli sono lo specchio dei propri genitori.

    • @salvors125
      @salvors125 4 роки тому +58

      Il problema è tutto a monte. Genitori che fanno figli che non possono mantenere e se si trovano in certi ambienti finisce così. È qui che devono immediatamente intervenire gli assistenti sociali e levarglieli se non volgio che vadano a fare questa fine.

    • @marcoilgrande5842
      @marcoilgrande5842 4 роки тому +10

      Sta gente va arrestata! Costruite nuovi carceri, ce ne vuole di gente la dentro!! Ce ne stanno parecchi, e almeno la zia e gli altri della cerchia del ragazzo andrebbero arrestati

    • @leonardonotte6303
      @leonardonotte6303 4 роки тому +20

      Ovviamente Napoli non è solo questo, ma purtroppo è ANCHE QUESTO. A me da cittadino del Nord non stupisce che ci possano essere dei criminali a Napoli come dovunque al mondo, ma stupisce e fa orrore il benaltrismo, il vittimismo, il piagnisteo tipico di molti napoletani che esprimono intorno a queste vicende. Se a un milanese fai notare la situazione di spaccio per opera di extracomunitari che c'è al parco di Rogoredo, non ti risponde che spaccia anche a Napoli oppure che è poca cosa rispetto allo spaccio di Caracas, ma anzi ti dice che è uno schifo e una vergogna per Milano e chiama giustamente in causa chi amministra la sua città. Se a un romano fai notare che in quartieri come il Corviale a Roma c'è una situazione di massimo degrado, non ti risponde che a Napoli ci sono rapinatori quindicenni o che a Milano si spaccia più che a Roma" ma anzi ti dice che è uno schifo e una vergogna per Milano e se la prende con gli amministratori locali e con i suoi concittadini. Molti napoletani invece (e la cosa non succede quasi mai con palermitani, baresi, salernitani, e via dicendo) invece danno subito la colpa al Nord, allo Stato, al Garibaldi e via dicendo, senza mai ammettere che la criminalità purtroppo cresce in ambienti in cui viene socialmente tollerata per non dire giustificata. Ovviamente non parlo di tutti gli abitanti di Napoli, ma di una preoccupante minoranza.

    • @ciropellegrino
      @ciropellegrino 4 роки тому +5

      Però ti ha detto che non li ha, i genitori. Cioè ascolta prima.

  • @giovannifosco7272
    @giovannifosco7272 4 роки тому +517

    Ora vado a fare pure io le rapine per le off white

  • @lucaagnorelli9625
    @lucaagnorelli9625 3 роки тому +62

    Non ho parole..ci sono dei ragazzi che fanno gli stage ( as esempio nelle cucine) per 12 ore al giorno per 400 euro al mese...altro che 1500 euro per un paio di scarpe

    • @notyourplug4214
      @notyourplug4214 Рік тому +1

      chi non ha voglia di tirarsi su le maniche finisce così zio

  • @abcdefghilmnopqrstuwvzzvwu5975
    @abcdefghilmnopqrstuwvzzvwu5975 4 роки тому +334

    Il problema di questa persona non é la mancanza di lavoro ma la sua mentalità.

    • @sasy1677
      @sasy1677 4 роки тому +7

      abcdefghilmnopqrstuwvz zvwutsrqponmlihgfedcba quindi secondo te è meglio finire sotto a un ponte piuttosto che rubare?

    • @suomalainenyomo
      @suomalainenyomo 4 роки тому +39

      @@sasy1677 moralmente direi proprio di si

    • @sasy1677
      @sasy1677 4 роки тому +2

      grop _ si hai ragione,ma in caso di scelta penso che la maggioranza sceglierebbe di delinquere piuttosto che fare la fame

    • @suomalainenyomo
      @suomalainenyomo 4 роки тому +7

      @@sasy1677 ed è questo il problema

    • @abcdefghilmnopqrstuwvzzvwu5975
      @abcdefghilmnopqrstuwvzzvwu5975 4 роки тому +31

      @@sasy1677 Anche io sono campano, vengo da una famiglia umile ma le rapine non le ho mai fatte e sotto il ponte non ci sono mai stato.
      Mi sono sempre arrangiato e accontentato, non posso comprare le scarpe di mille euro ma non mi interessa non é quella la felicità, non é quello che ti fa uomo, pazienza, compro le scarpe di 40 euro,sto bene lo stesso. Ci sono i valori, i principi, la dignità,l'umiltà, l'onestà che sono le cose più belle nella vita, c'é tanto altro per cui poter apprezzare e godere la vita pur vivendo senza lussi sfrenati : gli affetti, l'amore, l'amicizia,le passioni, la famiglia, cose che poi perderai prendendo quella strada quando morirai ammazzato o finirai in galera, perché prima o poi finirà così e questa non sembra proprio una buona soluzione.

  • @antoniettalagamma981
    @antoniettalagamma981 4 роки тому +135

    E non ti vergogni per avere qualche cosa in più poi non piangete quando un poliziotto vi spara

    • @rosariacatanese5384
      @rosariacatanese5384 4 роки тому +13

      Infatti....si piangono addosso...il fatto è che ci rimette sempre la brava gente...dementi...pensano anche di avere ragione

    • @siglave
      @siglave 4 роки тому +4

      il problema è che anche il carabiniere si è rovinato l'esistenza, non per colpa del ragazzino, per colpa dei genitori del ragazzino.

  • @GED7773
    @GED7773 4 роки тому +54

    C'è anche una parte comica nel racconto di questo cesso: "se lo stato non mi da lavoro"...ho riso per 10 minuti!

  • @vincenzov8510
    @vincenzov8510 4 роки тому +463

    Quando tolgono di mezzo per sempre un sacco di munnizza come questo, è sempre un bel giorno... Peccato accada cosi raramente

    • @youtubeitaliauno2141
      @youtubeitaliauno2141 4 роки тому +3

      Peccato accada così raramente

    • @ilnomedimestesso5296
      @ilnomedimestesso5296 3 роки тому +5

      non tutte le persone come te hanno una famiglia che da un supporto a te, dovresti ringraziarla e vedere un po di più le disgrazie presenti nel mondo

    • @62peppe62
      @62peppe62 3 роки тому +9

      @@ilnomedimestesso5296 Chi le dice che le persone oneste che lavorano e non rapinino nessuno siano tutte fortunate , con una famiglia alle spalle che le aiuta? Chi rapina lo fa per i soldi facili ai danni di chi sgobba per guadagnare di che vivere o per permettersi qualche piccola gioia di cui viene brutalmente privato con una rapina.

    • @ilnomedimestesso5296
      @ilnomedimestesso5296 3 роки тому +1

      @@62peppe62 @62peppe62 La fortuna non esiste e poi tu sai cosa si prova a non avere una famiglia, noi diciamo glia altri senza pensare mole cose ...
      se tutti migliorassero se stessi non accadrebbe questo
      Il mio era un rimprovero alla frase del "tolgono di mezzo" non difendo affatto questo comportamento

    • @rklbs
      @rklbs 2 роки тому

      Omm i merd

  • @TM-wx7rw
    @TM-wx7rw 4 роки тому +15

    Avendo 13 anni immaginare i miei amici che mi dicono "andiamo a rubare" mi sembra quasi comico

  • @carlaesposito5238
    @carlaesposito5238 4 роки тому +213

    Non capisco queste interviste di Fanpage, perché intervistare il marcio di una città, che onestamente non mi rappresenta? Anche questo tizio che, giustifica i furti con la solita cantilena di dire lo Stato non ci da lavoro, ormai non regge più. Ci sono tantissime brave persone che per un lavoro onesto fanno i mestieri più degradanti e se possono si trasferiti a malincuore al Nord. Quindi cerchiamo di assumerci le nostre responsabilità. Ti piacciono i soldi facili, allora cerca di essere anche coerente dicendo che non ti piace lavorare e guadagnare i soldi onestamente. Napoli non è solo questo, Lei è molto di più. Peccato che per una manica e fetent viene presa di mira da tutti.

    • @giovannamarchionne125
      @giovannamarchionne125 4 роки тому +3

      Hai prp ragione!!! Veniamo presi di miri solo xke fanno vedere sempre e solo questo di Napoli. VERGOGNA

    • @ciropellegrino
      @ciropellegrino 4 роки тому +6

      Quello che definisci «marcio di una città» è in realtà una parte della città. Forse ti gioverebbe capirlo. Perché quando poi te lo trovi addosso non sai nemmeno cosa ti è accaduto.

    • @alangatti98
      @alangatti98 4 роки тому +1

      il problema carla e il buonismo di chi permette situazioni di assembramenti di ex detenuti la politica della pseudo sinistra non li tiene in carcere con tante belle parole ma false in quanto costa mantenerli se non sbaglio un detenuto costa allo stato 125 euro casi di degrado esistono sia al nord che al sud qualcuno le chiama case popolari ma in quelle situazioni si possono chiamare case circondariali se si vuole vedere le colpe dello stato e che non li fa uscire dal carcere ma li mette in un altro a cielo aperto

    • @memer7118
      @memer7118 4 роки тому +1

      No,la società attuale non tutela i lavoratori,non tutela la fascia più debole,il proletariato lo stanno distruggendo ormai,i lavoratori vengono sottopagati.
      La destra questo vuole,difendere il capitale e la borghesia mentre la gente che sta nelle fascie più basse della società tra il porre fine alla propria vita a causa di debiti e dalla povertà o rubare sceglierà la seconda opzione

    • @giuliagiordano4086
      @giuliagiordano4086 4 роки тому +7

      Hai ragione. .io non ci sono mai stata a Napoli ma sono sicura che è una bellissima città con tante persone dal cuore d'oro . ho avuto l'occasione di conoscere un carabinieri napoletano che era in servizio a Bergamo ,grazie a suo buon cuore io e i miei fratelli abbiamo potuto raggiungere l'ospedale dov'era ricoverata mia madre per un intervento al cuore .. Siamo stati chiamati di notte perché mia madre stava male ,non potevano andare all'ospedale perché non avevamo la macchina ...abbiamo chiamato i carabinieri e sono arrivati subito ,uno dei due era napoletano subito ci ha fatto salire in macchina l'altro era del nord e non voleva perché diceva che non potevano portare civili in macchina il napoletano ha insistito tanto è ha detto che si assumeva lui tutta la responsabilità .. Dopo tante storie siamo saliti in macchina eravamo in cinque prima ha accompagnato me mia sorella e mio fratello e poi è ritornato a prendere gli altri e due ....durante il tragitto il giovane napoletano ci consolava e piangeva insieme a noi ...purtroppo quando siamo arrivato mamma era già morta. ...non ho mai dimenticato il gesto di quel giovane carabiniere dal cuore d'oro i napoletani sono anche questi

  • @princeliberty5256
    @princeliberty5256 4 роки тому +82

    Giustificarsi di andare a rubare con la frase "Eh ma se lo stato non ci dà lavoro è ovvio che facciamo così" cioè la gravità della frase che ha detto fà capire questa persona come debba scomparire della società, l'unica cosa che fà nella sua vita è rubare...

    • @mr.brightside2806
      @mr.brightside2806 4 роки тому +3

      Facile parlare da una bella casa in un bel quartiere.

    • @gpfiveh
      @gpfiveh 4 роки тому +1

      @@mr.brightside2806 😂

    • @princeliberty5256
      @princeliberty5256 4 роки тому +11

      @@mr.brightside2806 Lavoro da quando avevo 14 anni, mi sono sempre fatto il mazzo, ora sono grande, ho imparato tanti mestieri e mi sono costruito da solo, di certo non sono andato a rubare o a vendere droga.

    • @princeliberty5256
      @princeliberty5256 4 роки тому +6

      @@mr.brightside2806 Poi di certo se rubi per dare a vivere una famiglia con dei bambini è una cosa (che io non giustifico) e un'altra cosa e rubare e fare una bella vita con le scarpe da 1500 euro.

    • @kos4793
      @kos4793 4 роки тому +1

      @@princeliberty5256 non tutti possono permettersi di stare nella tua posizione.

  • @Drake30182
    @Drake30182 4 роки тому +162

    Premessa: tutto il commento non giustifica in alcun modo il comportamento e le scelte di vita fatte da questo ragazzo.
    È tutto sbagliato. Non c'è nient'altro da dire.
    Questi ragazzi non hanno avuto una guida che li potesse indirizzare verso un concreto e sincero miglioramento che non passi attraverso atti di violenza.
    Fa tristezza, sono un po' il volto di questa società che rimane immobile e anchilosata che non ha voglia di rinnovarsi per poter creare nuove opportunità, specie per persone che hanno avuto la sfortuna di nascere in un contesto povero che non da molte opportunità di miglioramento concreto delle proprie condizioni.
    A Napoli non si dice "vado a lavorare" ma "vado a Faticà" proprio in virtù di questa condizione che più che darti dignità ti mantiene a galla per evitare di affondare da una barca che palesemente prende acqua.

    • @jackmontana2518
      @jackmontana2518 4 роки тому +1

      Vero....sono d'accordo con te!!!!
      Fanpage con questi video da un esempio ai giovani come diventare criminali...👍
      🤮

    • @ivang6641
      @ivang6641 4 роки тому +2

      @caterina signorelli peccato che lui non si sente in colpa per quello che fa ma ha paura che gli sparino

    • @ivang6641
      @ivang6641 4 роки тому

      @caterina signorelli lui lo dice nel video lui dice "mi sento un bravo ragazzo" eppoi "può succedere a lui, può succedere a me, può succedere ad un mio amico" il fatto è si che dice "non è un lavoro onesto" ma dice anche "io sono un lavoratore, i soldi sporchi sono soldi facili" eppure continua a farlo, lo dice pure nel video perciò qui quello che non ascolta mi pare qualcun'altro

    • @62peppe62
      @62peppe62 3 роки тому

      Lavorare deriva dal latino labor, che significa fatica. Non c'è differenza tra dire "vado a lavorare" e dire "vado a faticà", a Napoli come altrove.

    • @dieghito9444
      @dieghito9444 2 роки тому

      “Vado a fatica” si dice in tutto il centro/sud Italia, ma in ogni caso bel collegamento

  • @danielebrambilla8248
    @danielebrambilla8248 4 роки тому +72

    Ma non ho capito perché deve essere sempre e solo lo stato a dare lavoro... fatevi 2 domande se le aziende non aprono a Napoli dove appena apri un ufficio o te lo fanno saltare in aria o ti chiedono il pizzo se non altro...

    • @francescab189
      @francescab189 4 роки тому +6

      Daniele Brambilla LO STATO NON DEVE PROVVEDERE A QUESTE PERSONE CHE NON SI SONO MAI SPESE NELLO STUDIARE E CERCARSI UN LAVORO PER BENE. CHI È VERAMENTE MISERO HA VOGLIA DI RISCATTO E ASPIRA A COSTRUIRSI UNA VITA MIGLIORE.

    • @danielebrambilla8248
      @danielebrambilla8248 4 роки тому +1

      @@francescab189 condivido il pensiero

  • @matteomaitti2868
    @matteomaitti2868 4 роки тому +35

    Che eroi, sono proprio da intervistare vero fanpage?

  • @vapm_ilsupremo969
    @vapm_ilsupremo969 4 роки тому +61

    E io che mi sento criminale perché avevo rubato una goleador al supermercato😔

    • @zingarellorubarame8192
      @zingarellorubarame8192 4 роки тому +9

      Vapm_ Ilsupremo di devi sentire crimine le solo per il modo in cui hai scritto goleador

    • @lory1711
      @lory1711 4 роки тому +4

      Fai bene a sentirti così perché è uno sprono a non farlo più. Significa che hai una coscienza: SENTILA ASCOLTALA!!!!!!

    • @vapm_ilsupremo969
      @vapm_ilsupremo969 4 роки тому +2

      @@lory1711 ma che caa

    • @vapm_ilsupremo969
      @vapm_ilsupremo969 4 роки тому

      @@zingarellorubarame8192 sorry

    • @zingarellorubarame8192
      @zingarellorubarame8192 4 роки тому +1

      Vapm_ Ilsupremo perdonato😅😂

  • @mariavittoria4526
    @mariavittoria4526 4 роки тому +48

    Che tristezza!!!!!!! 🙏

    • @dado4916
      @dado4916 3 роки тому

      Te sarai triste

  • @walyny
    @walyny 4 роки тому +21

    Credimi, è meglio vivere sotto i ponti, da "barboni" come li chiami tu, che vivere come fai tu.. Almeno i barboni muoiono con dignità

    • @Loresette
      @Loresette Рік тому

      ma non poteva andare a scuola?

  • @rossella3844
    @rossella3844 4 роки тому +21

    anche se questo dell’intervista non leggerà mai questo commento io credo che propio perché sei cresciuto in situazioni difficili dovresti riconoscere il valore dei soldi, è poco credibile nascondersi dietro la classica frase “lo faccio per vivere” o “vengo da una situazione difficile” perché l unico problema è la tua mentalità,
    se davvero volessi potresti cercare lavoro da qualche altra parte, guadagnando molto di meno ma senza togliere alle persone ciò che hanno guadagnato con sudore e fatica meritando quei soldi che vengono loro portati via da persone che invece non li meritano.
    Credo che se conoscessi il valore dei soldi, se capissi che persone hanno faticato per ottenerli, non spenderesti 1500€ per delle scarpe.
    Meriti di andare in cella.

    • @Tony0301
      @Tony0301 3 роки тому

      Concordo in pieno!

  • @elebusni
    @elebusni 4 роки тому +12

    All’età di 9/10 anni andai ad un circo con la mia famiglia e mentre i miei genitori ed i miei nonni facevano i biglietti, ed io e mio fratello giocavamo con altri bambini, sentii l’uomo che stava alla cassa chiedere dove fosse la Caritas più vicina e glielo dissero. Dopo lo spettacolo fecero dei giochi a pagamento: noi gli demmo dei soldi e vincemmo ma rifiutammo il premio per solidarietà. Con questo non voglio dire di avere una famiglia di eroi, anzi. Volevo semplicemente dire che se una persona ha problemi economici può anche trovare un misero lavoro, e darsi da fare, sudare e poi essere felici di ciò che si ha ottenuto. Se uno ruba, invece, non impara il valore dei soldi e del rispetto per la società, perchè se tutti facessero così, rubassero soltanto, i negozi fallirebbero ed i proprietari inizierebbero a darsi alla malavita, deruberebbero altri negozi e così all’infinito.
    Tutto ciò per dire che se una persona è buon non importa la situazione economica, perchè si darebbe da fare. Solo le persone avide e cattive fanno cose del genere. Ma la cosa ancor più fastidiosa è che non spendono i soldi per vivere e magari studiare per poi trovarsi un vero e più giusto lavoro, ma comprano erba e vestiti costosi, perchè a loro non importa degli altri.

    • @TristanLouisino949
      @TristanLouisino949 10 місяців тому

      Hmmm ehm bho non ho capito questo commento anche se l'ho letto 3 volte 🤣

  • @silvanadimari9116
    @silvanadimari9116 4 роки тому +118

    E poi scendono in campo i parenti e distruggono quello che in quel momento gli capita a tiro per esempio un pronto soccorso!!!! È logico che delinquendo il rischio è quello di rimanerci stecchiti!!! Che poi sono bravi ragazzi lo stesso io ho parecchi dubbi.......

    • @Paolo-sr6gl
      @Paolo-sr6gl 4 роки тому +2

      E si dà la colpa a chi viene rapinato, se spara...

  • @g.g.5314
    @g.g.5314 4 роки тому +9

    Onore ai veri napoletani per bene. Napoli come la mia Palermo non è delinquenza e sporcizia. Ci vive anche la gente per bene che vuole cambiare la situazione.

  • @silviacalvano5398
    @silviacalvano5398 4 роки тому +11

    Ti senti lo stesso un bravo ragazzo....misa' che non sai quello che dici....bravo ragazzo e' chi si fa il mazzo per lavorare....chi aiuta gli altri....e io che a 16 anni lavoravo al bar dalle 4 alle 16 cosa ero?

  • @mauriziobadessa9925
    @mauriziobadessa9925 4 роки тому +26

    Lavoro da quando avevo 10 anni,dopo la scuola andavo con mio padre raccoglievo le arance é mandarini 🍊 mio padre comprava i frutti nei terreni eppoi li vendavamo onestamente ed umilmente per portare il pane 🥖 a casa sono una persona di cinquant’anni adesso ho imparato il mestiere come tagliatore di marmi é graniti lavoro pure le piastrelle ecc...mio padre non ci faceva mancare niente,noi ci accontentavano di poco naturalmente le cose basilari,grazie hai miei genitori abbiamo avuto educazione amore e rispetto questa è la vita per andare avanti .

    • @Cocash1
      @Cocash1 4 роки тому +3

      maurizio badessa se hai questa mentalità di accontentarti sono solo problemi tuoi.

    • @lucaciccone4419
      @lucaciccone4419 Рік тому

      @@Cocash1 Zitto stupido ignorante

    • @cristianbianchi2390
      @cristianbianchi2390 Рік тому

      Vai a lavorare cialtrone

  • @francescoctl1773
    @francescoctl1773 4 роки тому +7

    Non ho un lavoro quindi sono legittimato a rubare...bel messaggio che trasmettete!!!

  • @leoguidi6469
    @leoguidi6469 4 роки тому +10

    "se solo lo stato ci desse un lavoro" : ok dopo questa ho sentito davvero tutto

  • @NONAME-bo6rz
    @NONAME-bo6rz 4 роки тому +14

    Diamo sempre la colpa allo stato , la colpa agli altri, Mai che sia nostra la colpa!

  • @matteogaltieri517
    @matteogaltieri517 4 роки тому +11

    Uno che ruba per vivere non si compra 1500 euro di scarpe, vergogna !!
    Ma poi arrestatelo, se vi dice che questa mattina ha fatto una rapina, è un delinquente, un pericolo per la gente e tu che gli fai, il video?!
    Comunque dubito che questa storia sia vera, ma solo per fare click.

  • @SnakeEtneo86
    @SnakeEtneo86 4 роки тому +7

    Dispiace dirlo, ma questo è un altro ragazzo che va fermato, con le buone o con le cattive 🔫 questo non è rubare per fame, ma per il lusso e il potere, quindi poche giustificazioni e BUUMM

  • @leonardomarchetti4717
    @leonardomarchetti4717 4 роки тому +71

    Magari te steccano come quell’altro

  • @Cat-jk5hw
    @Cat-jk5hw 4 роки тому +2

    È vero che lo stato non c'è che lascia i ragazzini soli senza scampo, ma la responsabilità sta al 50%da una parte e un 50 dall'altra, cioè tu sei in parte responsabile del marciume che vivi!!! Mi dispiace, ma non puoi definirti bravo ragazzo e non puoi definire il rubare un lavoro! Tu togli ad altra gente quello che si sono sudati con tanti giorni di duro vero lavoro!!!bravo ragazzo è chi nonostante tutto ha voluto studiare e faticare per diventare una persona migliore e c'è gente caro mio che ci prova tutti i giorni!!! Tu sei un delinquente perché delinqui e ti meriti tutto quello che ne consegue!!! Ti compri erba, scarpe firmate, se avessi alte aspirazioni nella vita almeno li spenderesti per viaggiare, conoscere posti lontani, persone, altre civiltà, per elevarti quanto meno al livello di essere umano, di persona dotata di intelletto e umana curiosità. Tu non hai né passioni né aspirazioni, non ti salvi, sei già morto per quel che mi riguarda!!!!

  • @giacomotassinari4828
    @giacomotassinari4828 4 роки тому +10

    A 13 anni fa le rapine?io alla sua età giocavo ancora a Yu-Gi-Oh e lui va a rapinare in giro.......ok

  • @cirosavorra3288
    @cirosavorra3288 4 роки тому +5

    Avviso per chi vive al di fuori di Napoli, I Rapinatori esistono ovunque, in tutte le grandi metropoli del Mondo

  • @luislubrano1565
    @luislubrano1565 4 роки тому +15

    Sisi una rapina al giorno e non lo prendono mai..
    Lupen e zenigata😂

  • @giovannivici1855
    @giovannivici1855 3 роки тому +5

    Difendiamoli pure, sono la nostra rovina... COME SE RUBARE FOSSE LECITO!

  • @giogio-dc1ey
    @giogio-dc1ey 4 роки тому +10

    Rapina la gente e si fa fregare 1500 euro per delle scarpe😂

  • @agolvia73
    @agolvia73 4 роки тому +41

    Vergognati non sei così per colpa dello stato...fa pure la vittima !!!

    • @snakekurs2597
      @snakekurs2597 4 роки тому +2

      Ma vergognati tu per scrivere senza sapere

    • @emmagola9975
      @emmagola9975 4 роки тому

      Snake kurs zitto tu la criminalitá non verrà mai giustificata da niente

    • @snakekurs2597
      @snakekurs2597 4 роки тому +1

      @@emmagola9975 la criminalità no, ma il tipo resta una persona, che ha sofferto ed è stato costretta a prendere una strada che non ha scelto, e come tale merita rispetto

    • @wode119
      @wode119 4 роки тому +1

      La criminalità non è giustificabile, ma la colpa è dello stato che non indirizza questi ragazzi e non offre opportunità

    • @antonioizzo4758
      @antonioizzo4758 4 роки тому

      Bravissimo danno sempre la colpa allo stato, vivono con il presupposto che la vita gli deve qualcosa.
      Lo stato ci aiuta già tanto, dando l'istruzione a sti animali, sono loro che non l accettano.

  • @Andrea-pp4nt
    @Andrea-pp4nt 4 роки тому +12

    E io che oe guadagnà 1.200 al mese lavoro 10 ore al giorno,daie cosi✋

  • @overpower68
    @overpower68 4 роки тому +2

    Solo a Napoli si sentono queste cose..............nemmeno se mi pagano ci vado in vacanza da quelle parti

  • @giuliopantelliano313
    @giuliopantelliano313 4 роки тому +31

    Io sono sempre stato convinto del determinismo psichico. Una persona deve pagare per quello che fa, questo è ovvio. Deve pagare anche per una questione di rispetto nei confronti delle vittime. Ma c'è sempre una ragione per cui una persona delinque, una ragione legata al passato di questa persona e al modo in cui ha vissuto e interpretato gli eventi...
    In un paese con un alto welfare come l'Italia la ragione principale per cui si delinque è la droga. La legalizzazione delle droghe pesanti potrebbe essere un ottimo tampone alla delinquenza legata alla droga. Per il drogato la droga è un bene di prima necessità e l'alto costo delle sostanze causato dall'illegalità può spingere alla delinquenza. La legalizzazione di tutte le droghe probabilmente ridurrebbe la criminalità diretta (spaccio) e indiretta (furti, rapine, ecc.) in modo considerevole.
    Ma sembrerebbe che per questa persona la ragione non è la droga. Non sono neanche i soldi o la bella vita. E' qualcosa di molto diverso: fare rapine è nella sua zona di confort. Lui fa rapine semplicemente perché le ha sempre fatte. Probabilmente la rapina è il fine, non il mezzo. Infatti da come parla sembrerebbe che le scarpe (ad es.) siano solo un modo per spendere dei soldi di troppo.
    E' ovvio, deve pagare. Però se anziché dargli 3 anni di domiciliari lo avessero obbligato a lavorare (anche gratis) da qualche parte probabilmente nella vita avrebbe imparato a fare qualcosa di diverso e gli sarebbe stata mostrata per davvero una strada alternativa, cosa che non è stata fatta.
    Nell'abbattere la criminalità è importante anche abbattere le cause di essa, non basta reprimere. Sennò il detenuto ci esce peggio di prima. La certezza della pena funziona solo con quelle persone interessate ai soldi o alla bella vita. Con le altre non basta. Bisogna aiutarle a cambiare strada.
    Sempre che la notizia sia vera, perché non mi capacito di capire come Fanpage abbia fatto a mettersi in contatto con un rapinatore e come diamine hanno fatto a parlarsi senza che la polizia intercettasse le chiamate. Magari un modo c'è, ma sono ignorante in materia.

  • @laislais6392
    @laislais6392 4 роки тому +4

    E voi non avete chiamato la polizia in tutto questo ? E poi si chiedono perché c'è così tanta criminalità

  • @coma5026
    @coma5026 3 роки тому +7

    Boh io penso che la gente cade dalle Nuvole....leggo molto commenti di persone che invitano la violenza contro il ragazzo rinnegandola allo stesso tempo. È un po' come l'ONU che combatte la pace nel mondo coi caschi blu.
    Sono un lavoratore anche io ( ho 19 anni lavoro in pizzeria e ho un diploma), vivo al nord in Emilia Romagna ho mandato 10000 curriculum ma le aziende cercano ragazzi con esperienza (controsenso ragazzi-esperienza). Il ragazzo ha fatto la sua scelta e sbatterà contro il palo come è giusto che sia. la maggior parte delle persone su questa chat è ipocrita, a 13 anni non hai la facoltà di scegliere cosa è bene per te e cosa è male, capisci solo cos'è più conveniente. È logico che scegli la via più facile. È sta nell'intelligenza del ragazzo cambiare la sua strada.
    APPELLO AL RAGAZZO:
    Trova la forza che è in te e cerca di cambiare.

  • @pux5595
    @pux5595 4 роки тому +8

    my morning routine:
    - mi alzo e vado a rapinare

  • @nicolagagliardi1370
    @nicolagagliardi1370 4 роки тому +10

    E mio padre che per 100 euro al giorno (ed è fortunato che almeno li guadagna) si alza alle 4 e mezza del mattino e torna a casa alle 9 e mezza di sera prendendosi solo una pausa di un ora a pranzo.

    • @marcoclapcannata3509
      @marcoclapcannata3509 4 роки тому

      C'è chi lo fa anche per 20 euro, figurati

    • @nicolagagliardi1370
      @nicolagagliardi1370 4 роки тому +1

      @@marcoclapcannata3509 infatti ho aggiunto ed è fortunato

    • @theuncivilwhaleshow1067
      @theuncivilwhaleshow1067 4 роки тому +7

      E poi magari viene anche rapinato da uno di questi pezzenti che si devono pagare le scarpe e i viaggi. Poi danno la colpa allo stato, sono delle chiaviche

  • @249mbre2
    @249mbre2 4 роки тому +21

    Sentir dire “ 1500€ per le Jordan off white “ mi fa venir voglia di spararvi sul serio, togliete soldi e lavori a persone che mandano avanti le proprie famiglie e per che cosa ? per delle scarpe ?
    Dunque neppure hai rubato perché davvero non avevi soldi ma per un vizio che nemmeno una persona di medio rango si può permettere.
    Siete lo schifo dell’Italia spero davvero che capitiate sempre qualcuno più scaltro di voi .

    • @giuseppeajello3854
      @giuseppeajello3854 4 роки тому

      Se capisci, all'inizio rubava per necessità, dopo l'ha fatto per mestiere, perché il rubare ti diventa mestiere

  • @mariannasalzillo3034
    @mariannasalzillo3034 4 роки тому +10

    “Il poliziotto deve fare il suo dovere”

    • @giampietroibba4149
      @giampietroibba4149 4 роки тому

      Marianna Salzillo E’ L’ unica frase giusta che disse ......il resto è solo monnezza

  • @TheGiako12
    @TheGiako12 4 роки тому +2

    Bellissimo il video, come sempre, bravi!

  • @lucadgta4456
    @lucadgta4456 3 роки тому +10

    Beh,diciamo che è un mestiere come un altro..però come si procede ai guadagni,così bisogna accettare i rischi che ne derivano,per cui,se vieni accoppato dalle forze dell' ordine,non dovrai dire nemmeno una parola contro!Sia perchè sarai morto,sia perchè stai dalla parte del torto :)

  • @alessionappi
    @alessionappi 3 роки тому +4

    Noi due siamo nati nella stessa città, ma io cerco di migliorarla, il ragazzo nel video la distrugge. Ogni giorno. Con i suoi stupidi alibi.

  • @partenopazz4593
    @partenopazz4593 4 роки тому +8

    Questa purtroppo è la realtà di Napoli....tra le mille bellezze c'è anche questo anche se in minoranza 😔

  • @alexxela8941
    @alexxela8941 4 роки тому +1

    Ma poi perché fanpage invece di mettere in risalto la parte bella di napoli, (che viene già giudicata in modo negativo dal nord) porta in una propria intervista un rapinatore invece di portare una persona che dal niente é riuscito a diventare qualcuno in ambito lavorativo invece di cadere nella malavita.... Oltre a ciò per le persone del nord che criticano male il nostro paese vorrei mettere in risalto un pensiero che formulò Einstein ovvero:"È PIÙ SEMPLICE SPEZZARE UN ATOMO CHE UN PREGIUDIZIO". Questo pensiero è anche molto veritiero perché anche negli anni mostrando le nostre bellezze al nord loro non hanno mai abbandonato questo pregiudizio. E da questo video ma anche dalle notizie di ogni giorno potremmo trarre che anche noi stiamo abbandonado un po l'idea di perdere questo pregiudizio.

  • @giuseppepietrangelo7196
    @giuseppepietrangelo7196 3 роки тому +2

    Sentite le parole?se lo stato non ci da lavoro ci costringe a rubare per campare certo lo stato uguale società se vuole realmente strappare si ragazzi dalla malavita deve dare lavoro falli lavorare dargli la dignità di un uomo vero che pensa a portare avanti la famiglia e facile giudicare senza conoscere le vere situazioni

  • @nonsochenomemetterevivages883
    @nonsochenomemetterevivages883 4 роки тому +4

    Dopo sta intervista l’avete arrestato almeno

  • @undead9999
    @undead9999 4 роки тому +4

    che pena, una vita sprecata, aggrappato alla favoletta del "non trovo lavoro".
    Una persona onesta il lavoro lo continua a cercare, andare a rubare con la scusa del "non trovo lavoro" è patetico. Dite le cose come stanno, dite "non ho voglia di lavorare, quindi vado a rubare perché è più facile ed i soldi sono di più".
    Riguardo alla paura. Fai bene ad avere l'ansia. Sai come finisce? Non andando a rubare.

  • @francescosalandro2834
    @francescosalandro2834 4 роки тому +1

    Se a Napoli che ha una occupazione superiore a quella siciliana si sentono in dovere di rubare, in Sicilia dovremmo scannarci per le strade. Non è un fattore educativo e culturale, non c’entra niente la disoccupazione.

  • @johannhans3213
    @johannhans3213 4 роки тому +2

    Sono un napoletano doc e questa persona che e stata intervistata non rappresenta la gente di napoli fanpege intervista solo il marcio di napoli

  • @marcocolombo4933
    @marcocolombo4933 4 роки тому +4

    E tutto un mondo al contrario dove l’illegalità è la legalità e dove l’omertà è il terrore la fanno da padrona.
    Ci sono troppi interessi che coinvolgono anche i potenti altrimenti sono certo che a quest’ora Napoli e non solo sarebbero state già ripulite.
    Concludo dicendo che gli usi e costumi di parte di questa popolazione non aiutano.

  • @francescab189
    @francescab189 4 роки тому +3

    PERCHÈ LO STATO NON TI DÀ LAVORO? I COMMERCIANTI NON TI DANNO LAVORO? (03:35)
    Perché non è tutto dovuto.. bisogna faticare nella vita, sudare, e soprattutto studiare!!

  • @Youtubemorazzoni
    @Youtubemorazzoni 2 роки тому +2

    I bravi ragazzi non rubano e non usano le armi. Si può lavorare senza fare del male a nessuno. Siete giovani e la vita è breve, sprecare la propria gioventù con il crimine, non ne vale la pena.

  • @dariopernice5641
    @dariopernice5641 4 роки тому +1

    Questo è da ammazzare ma senza pietà, come se rubare fosse una cosa onesta, senza parole!

  • @andrealibero7661
    @andrealibero7661 4 роки тому +5

    Aspettiamo tue notizie per il prossimo funerale

  • @alemuto3223
    @alemuto3223 4 роки тому +3

    Con queste interviste ci infangate Napoli mttitv scuorn nn siamo tutti così

  • @stabonnini3490
    @stabonnini3490 4 роки тому +1

    Poi un poliziotto reagisce e lo uccide ed i suoi familiari diventeranno ricchi...questa è la ns. ridicola realtà

  • @idxrkeu-137
    @idxrkeu-137 4 роки тому +2

    Non è che lo stato non vi dà lavoro, siete voi che non fate una scuola e non avete un diploma per fare un lavoro. Ci sono lavori che non necessitano un diploma però se non si cerca non si trova. Tutti vogliamo fare la bella vita.

  • @musicloverlyrics3695
    @musicloverlyrics3695 4 роки тому +8

    Tenendo un attimo da parte quello che questo ragazzo è COSTRETTO a fare per sopravvivere, che comunque è sbagliatissimo... ma scusa ti sei "fatto" 8 mila euro che probabilmente è tutto quello che hai e invece di tenerli da parte ti compri le scarpe da 1500euro? Che senso ha?

  • @yocopocopoco
    @yocopocopoco 4 роки тому +5

    anchio avevo 12 anni coetanei dicevono Andiamo a rubare Andiamo a rubare io non ci sono andato

  • @juliejjk
    @juliejjk 4 роки тому +2

    Ma non ho capito la logica di intervistarlo e non mandarlo in galera. Ha esplicitamente detto che ruba ogni giorno,cosa ci vuole adesso a prenderlo e sbatterlo li?

    • @Youtubemorazzoni
      @Youtubemorazzoni 2 роки тому

      In teoria avrebbero dovuto sequestrarle il denaro che aveva in mano purché rubato, ma non l'hanno fatto!

  • @alessandrofinazziagro6937
    @alessandrofinazziagro6937 11 місяців тому +1

    Il disagio sociale e il contesto non son un alibi

  • @alecap9995
    @alecap9995 4 роки тому +3

    Tutte scuse...

  • @Luca-ob1db
    @Luca-ob1db 4 роки тому +4

    Lo rintraccia Fanpage ma non la polizia

  • @tammuria
    @tammuria 4 роки тому +2

    ormai non mi irrito più con i criminali, quelli che proprio non riesco a sopportare sono chi li giustifica.
    P.s. ma avete portato il video alle autorità competenti affinchè prendano provvedimenti? Avete pensato che magari mandandolo in galera potreste salvargli la vita? Oppure aspettate che faccia una brutta fine così da poterci fare sù qualche decina di video "strappalacrime"? E se invece di lui la brutta fine la fà qualche sua vittima? Perchè "quanno tieni chella cosa ammano basta ca premi u grillett"...
    P.p.s. lavoro da 20 anni e le scarpe da 1500 € non me le sono mai potute permettere, ma forse chissà, magari ha ragione lui e quelli come lui e a non averci capito niente della vita sono io.

  • @KingCujoBlue
    @KingCujoBlue 4 роки тому

    Complimenti!

  • @mayakraus6291
    @mayakraus6291 4 роки тому +7

    Questo sono le vite bruciate,peccato.....

  • @marcodindi
    @marcodindi 4 роки тому +4

    A questo punto opterei per la prima

  • @enricosomma6977
    @enricosomma6977 2 роки тому +1

    “ho l’ansia la mattina quando derubo qualcuno, perché se ha una pistola e mi spara poi che faccio” come poi sei il derubato debba star fermo in attesa di essere derubato e/o ferito..

  • @silviotifoso1
    @silviotifoso1 4 роки тому +1

    Non meritano di vivere. Ovvio che le persone perbene godano quando li mettono sotto terra. Tolleranza 0...

  • @chiccocarboni3344
    @chiccocarboni3344 4 роки тому +3

    Scusa ma perché non l'hanno arrestato

  • @francescodelpuente5592
    @francescodelpuente5592 4 роки тому +10

    Al più presto..... Un altro 29 febbraio!!!!

  • @serenavittozzi9142
    @serenavittozzi9142 4 роки тому +2

    Ma che futuro hanno sti ragazzi così?.. vergognatevi

  • @davidegiacalone2925
    @davidegiacalone2925 4 роки тому +1

    Caro amico, io ti consiglio di cambiare strada. Cercati un lavoro onesto, anche se capisco pienamente che lavoro non c'è né, sforzati! impegnati! Fai di tutto per cambiare. Facendo quella vita arriverà un giorno che sbatti la testa contro il muro, è poi dovrai pagare le conseguenze per tutta la vita.

  • @mikos3576
    @mikos3576 4 роки тому +3

    Chi delinque ha sempre torto, non ci sono scuse o giustificazioni possibili.

  • @alessiozenelaku2093
    @alessiozenelaku2093 3 роки тому +3

    Fanpage sempre a incitare a fare cose illecite bravi.

  • @giorgiabalocco5918
    @giorgiabalocco5918 4 роки тому +1

    Arrestatelo,sono tutte scuse del cavolo

  • @raffaeletranchino2891
    @raffaeletranchino2891 4 роки тому

    Grazie nordisti, che date contenuti su Napoli sempre sulla sua faccia brutta e mai di quella bella,altrimenti non avreste modo di denigrarci

  • @lory4678
    @lory4678 4 роки тому +4

    A LAVORARE IN MINIERAAAA !!!!!!!

    • @memer7118
      @memer7118 4 роки тому

      Zitto

    • @lory4678
      @lory4678 4 роки тому +1

      @@memer7118 Dillo a tua sorella! Pirla fancazzista .

    • @lory4678
      @lory4678 4 роки тому

      @La mamma di tave Ma parla come mangi !

    • @lory4678
      @lory4678 4 роки тому

      @La mamma di tave Sono una donnaaaa, c....!!!!😂😂Lory sta per Loredana!!!!😁😁

    • @lory4678
      @lory4678 4 роки тому

      @La mamma di tave 😊😊😊

  • @valentinab8556
    @valentinab8556 4 роки тому +4

    Da quando rubare è un lavoro?!
    Poi posso capire quelli che rubano per far mangiare la famiglia "che è anche sbagliato" però almeno è una giustificazione migliore. Invece di andare a rubare per comprarti i vestiti di marca e le scarpe costose. Siete dei pezzenti, vergognatevi. La colpa è dei vostri genitori ,per a 13/14 anni, siete bambini ancora, e la vostra famiglia ve l"ha permesso tutto questo,anche di sparare alle persone che cercavano di difendersi dal rapinatore! Basta che gli portavate i soldi a casa.. Che schifo veramente. Un giorno che diventerete Papà o forse anche lo siete, che insegnamento gli date hai vostri figli??!! Ecco perché il mondo va a rotoli. Per gente come voi. Siete lo schifo.

    • @kos4793
      @kos4793 4 роки тому +1

      Ciccina vedi che qualsiasi cosa che ti venga retribuita si può considerare un lavoro. Quindi rubare, fare il sicario, il mafioso etc.. sono lavori.

    • @leonardonotte6303
      @leonardonotte6303 4 роки тому

      @@kos4793 Ma quando c'è poco lavoro gliela danno la cassa integrazione?

    • @nanoguardiano3418
      @nanoguardiano3418 2 роки тому

      @@kos4793 Lavoro sporco, questa gente è Munnezza

  • @ferra8146
    @ferra8146 4 роки тому +2

    Meglio così che è 10 ore in farrica

  • @lucadamico6939
    @lucadamico6939 4 роки тому +1

    Ma non ho ancora capito perchè non arrestano sta gente invece di fargli i servizi

  • @observados
    @observados 4 роки тому +4

    Spero che non vada in carcere,ma che venga direttamente e poco onestamente ! abbattuto e finito ,sul suo posto di lavoro!....lavoro poco onesto!

  • @dario5611
    @dario5611 4 роки тому +3

    "Mio figlio era nu bravo guaglione!!" E poi finiscono con una pallottola in fronte. Siete la rovina dell'Italia.

    • @m.marc0
      @m.marc0 4 роки тому +1

      Non tutti i fottuti napoletani sono COSÌ cristo

    • @m.marc0
      @m.marc0 4 роки тому +1

      Comunque dipende da come i genitori educhino i figli da quello che ho sentito qua in italia tutti vengono educati a pizze se da piccoli non si resiste ecco come si va a finire ma gli italiani non ascoltano quello che gli studiosi dicono

    • @dario5611
      @dario5611 4 роки тому

      @@m.marc0 lo so, non sopporto gli ipocriti.

    • @costaskl6589
      @costaskl6589 3 роки тому

      @@m.marc0 non ha mai detto che tutti i napoletani sono così.

  • @diftar87
    @diftar87 3 роки тому

    Grazie fan page adesso so chi rapinare e le armi pure le frasi intimidatorie

  • @zlilhxppyy
    @zlilhxppyy 4 роки тому +1

    Arrestarlo al posto di intervistarlo no?

  • @silvana1705
    @silvana1705 4 роки тому +4

    Cercare di cambiare vita no?
    Forse non avete la voglia, cosi è veloce e soldi subito
    Peccato
    La vita è così bella
    Pensaci

    • @the_real_den_yt6869
      @the_real_den_yt6869 4 роки тому

      Non trovano lavoro con la fedina sporca sono costretti

    • @dani.zambomagno
      @dani.zambomagno 4 роки тому

      @@the_real_den_yt6869 non si accontenterebbero del guadagno

    • @the_real_den_yt6869
      @the_real_den_yt6869 4 роки тому +1

      @@dani.zambomagno nono non trovano lavoro è diverso

  • @Chester1723
    @Chester1723 4 роки тому +17

    Questo qui anche se trovasse un lavoro, lo abbandonerebbe perchè non gli basterebbero i soldi ormai la sua è malattia.

    • @brendoncifinelli1334
      @brendoncifinelli1334 4 роки тому +1

      Trovasse*....

    • @Chester1723
      @Chester1723 4 роки тому

      @@brendoncifinelli1334 Corretto.

    • @djmatteostyle
      @djmatteostyle 4 роки тому

      La malattia è il sistema consumista e capitalista, non il fare rapine. Rubare è una conseguenza per soddisfare una necessità immotivata

    • @djmatteostyle
      @djmatteostyle 4 роки тому

      @@Carminex_Acco è una distorsione del senso morale ed etico, non è la stessa cosa. Ovviamente non lo sto giustificando per ciò che fa, però alla fine l'ambiente che ti circonda e ciò che fai, anche se sei cosciente sia sbagliato, te lo fanno diventare non come una dipendenza come fa capire lui, ma dice giusta una cosa il Giorno che lo arrestano per lui finisce, lui in pratica si sente sporco se è cosciente di ciò che fa, sapendo come può andare a finire (arresto o morte) è come se volesse coprirsi gli occhi con l'obiettivo "devo fare di più"

    • @brendoncifinelli1334
      @brendoncifinelli1334 4 роки тому

      Se potreste farmi un piacere iscrivetevi al mio canale

  • @pyrobuum7805
    @pyrobuum7805 Рік тому

    Non odio Napoli ma odio questa gente che lavora cosi

  • @ForzaMilan-ce6nc
    @ForzaMilan-ce6nc Рік тому

    Io a 13 anni preferisco ad andare a scuola e la sera a lavorare… perché non è più come prima che guadagni facile.. c’è fame dappertutto e oggi che ho 20 anni preferisco lavorare mattina e sera

  • @loco773
    @loco773 4 роки тому +7

    Tranquillo che quello che ti accoppa prima o poi lo trovi,carriera brillante direi

  • @stefanialorusso5515
    @stefanialorusso5515 4 роки тому +3

    quindi....perche' non cambiare mentalita
    la vita vissuta in questa maniera non porta da nessuna parte.....I soldi facili .....la paura l'ansia non dimostrano il coraggio....
    prova a dimostrare veramente cosa significa coraggio ....voglia di vivere aiutare gli altri....il lavoro c'e'
    ma un lavoro giusto per tutti
    tutto quello che pensiamo
    accade nella nostra vita
    magari incomincia oggi a pensare qualcosa di piu voncreto e positivo invece di rubare e vivere di paura e ansia

    • @danielacatellani1666
      @danielacatellani1666 4 роки тому

      e' vero che i nostri governanti sono dei ladroni, ma questo non significa che rubare sia bello. Oltretutto poi questi rapinatori rischiano la pelle. Ma se in italia ci fosse una rivoluzione (cosa che mi auguro) anche tutti i nostri politic ladroni dovrebbero morire

  • @emmanuelcaropreso9681
    @emmanuelcaropreso9681 4 роки тому +2

    "E che mi metto a sparare,per un orologio?" Ma pcchè a vit e nu cristian ca ten chiù e n orologio..valess accussi poc a esser sparat?! Vergognati Fanpage.it per dare la possibilità a questa feccia di diffondere cosi facilmente la loro parola!

  • @denis_2783
    @denis_2783 4 роки тому

    Il lavoro c'è ma non c'è la voglia, basta che uno si sposta e qualcosa anche se umile lo trovi sempre. Rubare è una scelta e come conseguenza ha che puoi morire, quindi non capisco che giustizia deve avere uno che ha scelto personalmente di poter morire.