Mi piace molto il format "Freezer"! Mi ha fatto piacere (e anche dispiacere) sentire la storia di Alberto. La solidarietà dei vicini mi ha scaldato il cuore, spero ci siano molte più persone così che non viceversa :) Comunque, se vi può interessare, potrebbe essere affrontato come tema da "Freezer" anche l'esperienza Au Pair (ragazze/i alla pari all'estero) in questo momento. Io sto attualmente facendo la ragazza alla pari a Copenhagen e quindi "freezata" in una famiglia che non è la mia, a limitare i miei contatti sociali (qui si può ancora uscire ma comunque c'è social distancing) e non poter vivere a pieno l'esperienza culturale come me la immaginavo (viaggiare e scoprire il Paese). Sono sicura ci siano tante altre ragazze e ragazzi che, come me, sono rimasti nei loro Paesi ospitanti anziché tornare in Italia e potrebbero essere disponibili, chissà. Ovviamente se ne siete interessati come redazione. Ancora grazie per questi contenuti interessanti! :)
Ciao, un tema simile al tuo è stato già affrontato sul secondo episodio di freezer, con una ragazza rimasta in Spagna per Erasmus, ma che poi è ritornata...
@@divineedoziogor9478 Ciao! Sì sì, ho visto quella puntata ed infatti avevo pensato a proporre questo tema già guardando quella (anche se poi l'ho scritto qui). Ma Erasmus ed esperienza Au Pair sono due cose diverse: in erasmus sei uno studente e hai tutto sommato la tua autonomia, in un dormitorio o in un appartamento, mentre un' au pair deve vivere proprio con un'altra famiglia e con dei bambini, deve render conto di ciò che fa. Diciamo che convergono e divergono su alcune cose. Ovviamente chi è ritornata/o avrà vissuto più o meno le peripezie della ragazza Erasmus in Spagna, mentre chi è rimasta/o nel Paese ospitante sta vedendo due modi diversi di affrontare e vivere la situazione perché ogni Paese sta attuando strategie diverse. Non so se mi sono spiegata. In ogni caso volevo solo proporre un tema in più, capisco però che possa suonare ridondante. Ci saranno sicuramente molte altre storie da Freezer.
@@carmelab.2836 ahh capisco, non avevo colto la differenza, chiedo scusa per la mia ignoranza in materia. Comunque si, ci sarà sicuramente modo di vedere altri punti di vista/esperienze, ma dipende anche dalle conoscenze che hanno
Mi piace molto il format "Freezer"! Mi ha fatto piacere (e anche dispiacere) sentire la storia di Alberto. La solidarietà dei vicini mi ha scaldato il cuore, spero ci siano molte più persone così che non viceversa :)
Comunque, se vi può interessare, potrebbe essere affrontato come tema da "Freezer" anche l'esperienza Au Pair (ragazze/i alla pari all'estero) in questo momento. Io sto attualmente facendo la ragazza alla pari a Copenhagen e quindi "freezata" in una famiglia che non è la mia, a limitare i miei contatti sociali (qui si può ancora uscire ma comunque c'è social distancing) e non poter vivere a pieno l'esperienza culturale come me la immaginavo (viaggiare e scoprire il Paese).
Sono sicura ci siano tante altre ragazze e ragazzi che, come me, sono rimasti nei loro Paesi ospitanti anziché tornare in Italia e potrebbero essere disponibili, chissà. Ovviamente se ne siete interessati come redazione.
Ancora grazie per questi contenuti interessanti! :)
Ciao, un tema simile al tuo è stato già affrontato sul secondo episodio di freezer, con una ragazza rimasta in Spagna per Erasmus, ma che poi è ritornata...
@@divineedoziogor9478 Ciao! Sì sì, ho visto quella puntata ed infatti avevo pensato a proporre questo tema già guardando quella (anche se poi l'ho scritto qui). Ma Erasmus ed esperienza Au Pair sono due cose diverse: in erasmus sei uno studente e hai tutto sommato la tua autonomia, in un dormitorio o in un appartamento, mentre un' au pair deve vivere proprio con un'altra famiglia e con dei bambini, deve render conto di ciò che fa. Diciamo che convergono e divergono su alcune cose. Ovviamente chi è ritornata/o avrà vissuto più o meno le peripezie della ragazza Erasmus in Spagna, mentre chi è rimasta/o nel Paese ospitante sta vedendo due modi diversi di affrontare e vivere la situazione perché ogni Paese sta attuando strategie diverse.
Non so se mi sono spiegata. In ogni caso volevo solo proporre un tema in più, capisco però che possa suonare ridondante. Ci saranno sicuramente molte altre storie da Freezer.
@@carmelab.2836 ahh capisco, non avevo colto la differenza, chiedo scusa per la mia ignoranza in materia.
Comunque si, ci sarà sicuramente modo di vedere altri punti di vista/esperienze, ma dipende anche dalle conoscenze che hanno
Magnifico questo episodio❤️
bellissimo episodio!
MITICO ALBI ❤️💞
Complimenti per i vostri contenuti ..