FotoScan di Google: l'app per scannerizzare le vecchie foto analogiche con lo smartphone

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 15 лис 2016
  • Quando Google si mette a lavoro su un progetto o (nello specifico) su un'applicazione, i risultati sono garantiti. E la nuova app gratis per iPhone e Android ne è un chiaro esempio: si chiama FotoScan e sfruttando una tecnologia molto simile a quella per le foto sferiche (qui il video Come realizzare foto 360 senza fotocamera sferica: youmedia.fanpage.it/video/ac/V...) permetterà di scannerizzare le foto analogiche con lo smartphone.
    Scannerizzare le foto analogiche con lo smartphone con l'app di Google è estremamente semplice. Dopo averla scaricata e installata su iPhone o smartphone Android tutto quello che dovrete fare è premere il tasto di scatto e seguire le linee guida visualizzate sullo schermo.
    Dopo lo scatto in totale dell'immagine, compariranno dei puntini da seguire e inquadrare per pochi secondi: effettuata la procedura il sistema elaborerà la foto e vi farà vedere il risultato della scansione.
    A questo punto il gioco è fatto. Potrete modificare la cornice d'acquisizione in modo da perfezionare l'eliminazione dei bordi e quando i risultati rispecchieranno le vostre esigenze potrete salvare l'immagine nel rullino fotografico (e sincronizzarle, volendo, su Google Foto).
    youmedia.fanpage.it/video/ac/W...
  • Наука та технологія

КОМЕНТАРІ • 2