Consigli utili sullo Shavette - Amber Fougere Shaving Soap - Floid Genuine Vecchia Formula

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 21 сер 2024
  • Spesso mi capita di vedere persone radersi con lo shavette ma quello che noto è la poca esperienza e confidenza che hanno con questo strumento così efficiente ma anche pericoloso se non usato correttamente sul viso.
    In questo video voglio dispensare qualche mio personale consiglio su come utilizzare al meglio il rasoio shavette chiamato anche in modo errato mano libera.
    Come sempre ogni rasoio ha una sua tecnica e tu la tua, quindi si tratta di fare una sorta di amicizia con questo rasoio ed il gioco è fatto.
    Segui attentamente ogni passaggio ed ogni parola che ti dico perchè sono sicuro che domani questi miei consigli ti aiuteranno a raderti con piacere e con tanto gusto.
    Negozio Online
    www.rasoigoodf...
    Gruppo Fecebook
    / 1613294442249015
    Pagina Ufficiale
    / luca-dinaro-8999446133...
    The Vintage Club
    / the-vintage-club-12156...

КОМЕНТАРІ • 77

  • @gianlucacinquegrani8718
    @gianlucacinquegrani8718 Місяць тому

    Ciao Luca, da qualche mese sto provando ad entrare in questo magnifico mondo della rasatura a mano e in particolare dello Shavette. Inutile dire che le prime volte sono state un disastro, forse qualcuna lascerà il segno, ma grazie ai tuoi consigli ho imparato piano piano a conoscermi meglio e adesso la rasatura sta diventando un piacere ed un bel momento per me.
    Grazie mille per aver condiviso la tua esperienza con noi!

  • @jacopofasolo6018
    @jacopofasolo6018 3 роки тому +7

    Ciao Luca! Come al solito, simpaticissimo e utilissimo! Si impara sempre qualcosa di nuovo! Contento di non essere l'unico che vuole addormentarsi con il naso dentro l'amber fougere... =)

  • @Pecos2528
    @Pecos2528 2 роки тому +1

    Affrtontato x la prima volta oggi! Ho fatto piano dolcemente come fosse una vergine, risultato soddisfacente tranne che me so squartato 4 volte però se ci si impegna si ottiene il risultato voluto ciao grazie

  • @adlerwagner
    @adlerwagner 3 роки тому +3

    Grandissimo Luca. Lo shavette è sempre bello da usare. Regala delle ottime sbarbate. Ci vuole tempo e mano per prenderlo bene.

  • @rodrigoramirez3724
    @rodrigoramirez3724 3 роки тому +1

    ... la prima volta con lo shavette ho fatto quello che dici che può far male... cioè raggiungere l'angolo... e sì, mi sono tagliato subito... Grazie, Capitano, per queste preziose indicazioni.

  • @nicomelito4506
    @nicomelito4506 3 роки тому +2

    Ciao luca come spieghi le cose tu non lo fa nessuno.. complimenti sei molto bravo ,

    • @LUCADINARO
      @LUCADINARO  3 роки тому +2

      Grazie mille per le tue parole...

  • @Josdrax
    @Josdrax 3 роки тому +1

    Davvero ottimi consigli su come usare correttamente lo shavette, per me che sono un neofita. Ottimo anche il sapone consigliato, anche se ho scelto quello dell'altra volta pure come dopobarba: "Ziitatenio". Grande Dinaro.

  • @nicolagreco6719
    @nicolagreco6719 3 роки тому +3

    Bravo Luca, ottimi consigli. Da Shavettista appassionato non posso che condividere. Un attrezzo ostico che apprese le basi per maneggiarlo con sicurezza garantisce una soddisfazione unica. Un saluto alla prossima 👍

  • @giuseppereibaldi5275
    @giuseppereibaldi5275 3 роки тому

    Ciao Luca continua così che vai alla grande e sei genuino ed è per quello che piaci e ti seguiamo

  • @Giospe
    @Giospe 3 роки тому

    Uso un Abysso da un mese circa, ovvero 4/5 rasature, ho poca barba e pelle piuttosto sensibile. Che dire, punto molto a prebarba e buona insaponatura, per avere più protezione. Appena sbagli non perdona, ma ci si abitua. Odioso ma regala soddisfazione, il mento! Sarà la 4a volta che rivedo questo video/vangelo, per me ovvio.

  • @ILCARB2
    @ILCARB2 3 роки тому

    Bella lì Luca!!!
    Grazie! Un abbraccio

  • @yucas997
    @yucas997 Місяць тому

    Ciao Luca, mi chiamo Yuri. Mi sono piaciuti un sacco i tuoi video sullo shavette, sicuro approfondirò se hai anche altre cose a riguardo sul canale.
    Ho una domanda che ti vorrei fare però, se lo shavette è veramente tanto affilato, nel caso si abbiano sul viso dei nei non in rilievo (come nel mio caso sulla guancia), si riesce comunque ad usare una lama simile? Come ci si muoverebbe?
    Se riuscissi anche in due parole a darmi una dritta, mi daresti il via libera ad iniziare con la rasatura tradizionale : )
    Grazie mille!

  • @marcobernardini7595
    @marcobernardini7595 Рік тому +1

    Ciao , complimenti per il canale , ho iniziato a seguirti da qualche giorno, io già avevo acquistato uno shave tre anni fa’ ma mi ero arreso , ho voglia di riprovare , dato che mi rado completamente la testa , secondo te fare pratica sul cranio è consigliato ? Visto che la superficie è più regolare e la cute più dura … grazie e complimenti ancora per come ti esprimi , i video sono molto piacevoli da guardare …

  • @robertoparussa9825
    @robertoparussa9825 3 роки тому

    Ok, ho capito...Stasera tiro fuori il mio shavette Parker SRX👍🏻👍🏻👍🏻

  • @nomad9566
    @nomad9566 3 роки тому

    Bel video guida Lu, che libidine gli shavette... Ho ordinato un Univinlions a mezza lama standard, clone del Kai Captain J7

  • @rote61
    @rote61 3 роки тому

    Grazie Luca hi capito perché a volte mi sento la pelle a grattugia presso troppo con il pennello in viso devo alleggerire le passate con il sapone in viso

  • @valentinoproduction
    @valentinoproduction 3 роки тому

    Bellissimo video

  • @Dave-dh3no
    @Dave-dh3no 3 роки тому

    Oggi pomeriggio ho usato il mio srx e il mio primo shavette è ormai son 5 mesi che lo uso... Inutile dire che l'esperienza di rasatura è unica... Ho abbandonato da 5 mesi gli altri rasoi oramai Lu 😂

  • @giulianovergili984
    @giulianovergili984 3 роки тому

    Grazie!

  • @gianlucaserini1203
    @gianlucaserini1203 3 роки тому

    Ottima illustrazione come sempre!

  • @Stefano_C_Pli
    @Stefano_C_Pli Рік тому +2

    Ciao Luca, da neofita vorrei acquistare il mio primo shavette della parker ma sono indeciso tra i modelli 31r - 33r - srx. Te sai dirmi quale potrebbe essere il più adatto come primo rasoio? Meglio manico in plastica per un rasoio più leggero o tutto in acciao ma più pesante?
    Ti ringrazio in anticipico se riuscirai a rispondermi✌️🙂 (se qualcuno legge la mia domanda e ha dei consigli da darmi, sono molto graditi e ben accettati)

  • @andreacusumano5669
    @andreacusumano5669 3 роки тому +2

    Ho iniziato da una settimana a utilizzare lo shavette e, nonostante abbia ancora molto da imparare e mi taglio spesso, devo dire che la qualità di rasatura per me sembra più alta dei rasoi di sicurezza, mi piace molto e non vedo l'ora di migliorare

    • @andreacusumano5669
      @andreacusumano5669 Рік тому

      @@ferdinando2250 guarda, ho cambiato diversi strumenti da quando ho commentato. Ora ti direi che i rasoi di sicurezza sono i più facili con cui trovarsi e se si cerca bene si può trovare quello che fa proprio al proprio caso (per me è il merkur 38c). MA il meglio del meglio è un buon rasoio a mano libera, ha tutti i benefici di uno shavette ma è estremamente più dolce e morbido di qualsiasi altro strumento, inoltre è stranamente quasi impossibile tagliarsi (è difficile persino con i brufoli). Il lato negativo è tutta la cura che richiedono e il tempo in più per prepararli a ogni rasatura, ma sono una coccola

  • @Matteo-sc2lz
    @Matteo-sc2lz 3 роки тому

    Grande capitano! E grandi consigli! Grazie!

  • @966Tornado
    @966Tornado Рік тому

    Fa piacere vedere che c'è ancora qualcuno (come me) in grado di usare quel tipo di rasoi... A volte, quando lo dico a qualcuno, mi guardano come se fossi scemo. Dimostrazione ok, però, nel tuo caso, non puoi far vedere l'approccio ad un punto parecchio delicato, che sono i baffi col contorno narici, specie per un neofita 👍

  • @matteopisanello7787
    @matteopisanello7787 3 роки тому

    È quasi un anno che mi rado con lo shavette, e qualche trucco lo devo ancora imparare

  • @francesconucera86
    @francesconucera86 6 місяців тому

    Io lo usato venerdì scorso era la prima volta che mi facevo la Barba con lo shavette andavo piano piano

  • @salvatorerossano7217
    @salvatorerossano7217 3 роки тому

    Bravo

  • @leonardocozza3140
    @leonardocozza3140 3 роки тому

    un video sui vari modi di pulire lo shavette sarebbe carino. Spugna mano carta igienica ecc

  • @FabioCiampaglia
    @FabioCiampaglia 2 роки тому

    bellissimo,, hai mai usate quello doppio lato, non so realmente come si chiama

  • @NicolaIIILombardi
    @NicolaIIILombardi Рік тому

    video utilissimo ma sto facendo una fatica!!! al momento vado avanti con rasoio italico chiuso

  • @lucabisecco1518
    @lucabisecco1518 3 роки тому

    Io mi trovo benissimo con gli shavette Vanta, ormai li uso da un anno e ne ho uno sia mezza lama che a lama intera

  • @bmarco68
    @bmarco68 Рік тому

    Luca grazie sempre due domande la prima io faccio la barba 1o2 volte la settimana e diventa lunga per questo voglio approfondire lo shavette perché secondo me a differenza di quello di sicurezza non si intoppa ma da neofita è meglio partire con la barba corta o è uguale? Secondo punto uso sempre il pre barba perché mi toglie lo strappo della barba e l'irritazione se non ho capito male aiuta anche la scorrevolezza della lama giusto dura di più una barba a shavette rispetto al rasoio di sicurezza ? Che dire grazie di tutto e te lo dico in romano anche se sono emiliano sei Er mejo🤣👋👋

  • @andreazarlenga5421
    @andreazarlenga5421 3 роки тому

    Ambere Fougere mi ricorda molto sapone di Marsiglia,quando lo uso rispetto a ad esempio allo Stardust richiede un pochino in più di acqua.....e lo uso alla fine abbinato o ad Acqua Velva o appunto al Floid...... Come Shavette uso (con moderazione) lo shibumi perché molto più intuitivo rispetto a uno shavette classico.....🤭

  • @fabiobenazzi2876
    @fabiobenazzi2876 3 роки тому +2

    Grazie luca a 40 anni ho imparato ha farmi la barba 🤣🤣

  • @giulianogargiulo8202
    @giulianogargiulo8202 3 роки тому

    Luca buona sera , oggi ho provato le lamette astra mitiche , fortunatamente ho avuto pazienza perché con le Bolzano ogni volta mi tagliavo e mi stava passando la fantasia e la voglia di usare lo shavette , cosa ne pensi tu. Grazie

  • @francescodevita4047
    @francescodevita4047 3 роки тому

    Bel video come sempre! Una domanda: con lo shavette trovo sempre problemi di "attrito" in contropelo che mi espongono a saltelli del rasoio... Dovrei forse provare con lame piú taglienti? O ripassare il prebarba (prima della seconda insaponata) per favorire lo scorrimento?

    • @LUCADINARO
      @LUCADINARO  3 роки тому +2

      Prova a tenerlo piatto e controlla sempre la ricrescita del pelo

    • @francescodevita4047
      @francescodevita4047 3 роки тому

      @@LUCADINARO grazie 💪

  • @Nessunego
    @Nessunego 2 роки тому

    In cosa trovi la shavette preferibile ad un rasoio di sicurezza (de)?

  • @gabrielepalladin6025
    @gabrielepalladin6025 3 роки тому

    Ciao Luca ma per un neofita come me che vorrei passare dal rasoio di sicurezza al mano libera dovrei prima imparare per forza con lo shavette? E come sempre grazie per i tuoi video.

  • @domenicoscopelliti2259
    @domenicoscopelliti2259 3 роки тому +2

    Quando faccio le rifiniture nella barba uso solo il prebarba, tranquillo non sei l'unico

  • @marcello1985
    @marcello1985 2 роки тому

    Ciao! Per fare i contorni della barba può andare bene anche un rasoio di sicurezza o è meglio lo shavette? Grazie

    • @LUCADINARO
      @LUCADINARO  2 роки тому +2

      Andrebbe bene ma rischi di fare lo scalino, ti consiglio più uno Shavette

  • @marcoderobbio4001
    @marcoderobbio4001 3 роки тому

    Io ho un problema nella zona laterale tra baffi e menti, ai due lati per intenderci, mi escono sempre puntini rossi... Qualche suggerimento?? ( uso shavette)

  • @michelestringile5541
    @michelestringile5541 3 роки тому

    Grande Super Capità 😃👍💈💈💈💈💈💈💈💈💈💈💈💈💈💈💈💈💈💈💈💈💈💈💈💈💈💈💈💈💈💈💈💈💈💈💈💈💈

  • @genvalente
    @genvalente Місяць тому

    Gli shavette sono fantastici..ormai li utilizzo da un' anno.. possiedo il Parker 31R, ed un bellissimo DOVO con il manico in legno di ulivo..
    Mi piacerebbe sapere come consiglio un buon sapone, magari vhe abbia una. Buona profumazione fresca...

  • @astore3757
    @astore3757 3 роки тому

    Ogni volta che provo qualcosa di diverso dal ML dopo 4/5 rasature riscontro problemi di pelle, di peli incarniti, di rossori... Mano libera tutta la vita.

  • @fabmorga64
    @fabmorga64 3 роки тому

    Lo so che sono passati 8 nesi…. La lametta trovo che sia fondamentale . Imparo piano piano. Pensa che io usavo i multi lama. E li usavo per medi. Poi rasoio elettrico philips che non taglia nulla!! Lo shavette bisogna avere manualità. Invece il closed combe va per me bene.

  • @davideagola5725
    @davideagola5725 2 роки тому

    Diciamo che sto riiniziando, con la rasatura tradizionale, l'avevo abbandonata per oltre 10 anni, speriamo bene.

  • @francescolucarellirasatura
    @francescolucarellirasatura 3 роки тому

    Mi é arrivata lo shavette peró lo sto provando senza lama e sento che anche cosí mi taglio

  • @marcocavina8703
    @marcocavina8703 3 роки тому +1

    Se potessi mi ci farei il bagno nel floid ma purtroppo mia moglie poi mi dà del vecchio

    • @razor6619
      @razor6619 3 роки тому +1

      Anche la mia😂ma io lo uso lo stesso

  • @zenzy5838
    @zenzy5838 3 роки тому

    Io dal mio balcone vedo pure Abruzzo e Molise.

  • @Actormichele
    @Actormichele 3 роки тому

    Primo grande Luca😀😀😀

  • @Giospe
    @Giospe 2 роки тому

    Ho abbandonato il Parker... Fatico a tenerlo in mano, lo trovo scomodo.

  • @lucabenincasa7273
    @lucabenincasa7273 3 роки тому

    Video che mi tenta, ma se non sono ancora capace con il DE "ma ndo vado?"....

    • @Giospe
      @Giospe 2 роки тому

      Io sono partito quasi un anno fa, solo con shavette, da zero. Provaci, alla fine è soddisfacente! :)

  • @kekko98011
    @kekko98011 3 роки тому

    Zona mento in contropelo è la più brutta da fare con lo shavette

  • @CapalotLu
    @CapalotLu 2 роки тому

    Il mio unico piccolo timore è di poter impuntare con gli spigoli agli estremi della lametta

    • @LUCADINARO
      @LUCADINARO  2 роки тому +1

      Ti capisco non ti posso negare che è un timore giusto, ma ci sono degli shavette come il Vanta che hanno i copri bordi

    • @CapalotLu
      @CapalotLu 2 роки тому

      @@LUCADINARO grazie mille per il consiglio Luca, allora prenderò in considerazione dei rasoi del genere

    • @LUCADINARO
      @LUCADINARO  2 роки тому +1

      Figurati è un piacere

  • @lucadeiana1524
    @lucadeiana1524 3 роки тому

    È svenuta la lancetta dell'orologio?! 8:12

  • @matteopisanello7787
    @matteopisanello7787 3 роки тому

    Io sono uno di quelli che deve maneggiare lo shavette in maniera pericolosa, altrimenti la barba rimane lì 😂

    • @LUCADINARO
      @LUCADINARO  3 роки тому +2

      A sto punto è meglio la ceretta 😂

    • @mariopani3424
      @mariopani3424 3 роки тому

      @@LUCADINARO ma i baffi che pare sia la zona più difficile?

  • @amedeofioreverna4345
    @amedeofioreverna4345 10 місяців тому

    Sinceramente necessito nozioni di come si tagliano la zona baffi (perché mi taglio sempre li)... Ma non puoi aiutarmi...

  • @braccobaldoaldo4996
    @braccobaldoaldo4996 7 місяців тому

    Nel corso della rasatura hai cambiato impugnatura ed hai maneggiato male lo shavette

  • @chiccolautista
    @chiccolautista Рік тому

    40 barbe? AHAHAHHA RIDO. in una guerra tra barbieri, due barbieri a me cari facevano la corsa a chi faceva piu barbe; la leggenda narra che si è arrivati a circa 100 barbe con una sola lametta.

    • @LUCADINARO
      @LUCADINARO  Рік тому +2

      L’igiene sempre al primo posto 😁

    • @chiccolautista
      @chiccolautista Рік тому

      @@LUCADINARO ah sì sempre 🤣🤣🤣🤣 camminava da sola sulla pelle 🤣

  • @carlop461
    @carlop461 3 роки тому +1

    Lo shavette é veramente complicato e molto pericoloso, io uso shavette da 22 anni e posso dire più pericoloso del mano libera. Primo perché il mano libera ha la lama più flessibile, per questo suona, lo shavette é rigido, quindi quando entra........ entra..... punto