🌏 LAVORO IN MINIERA IN AUSTRALIA/L' AVVENTURA NON SI IMPROVVISA 🇦🇺🛠️
Вставка
- Опубліковано 6 лют 2025
- il mio obiettivo fin da quando finì il lavoro stagionale lo scorso settembre.
dopo 6 mesi di Sudamerica viaggiando in budget, l' obiettivo era volare quaggiù esclusivamente per raggiungere il lavoro più ambito nel quinto continente: l' ormai celebre FIFO (fly in fly out) con il quale si va nelle miniere disperse nel deserto del Western Australia in aereo.
In questo video le fasi per raggiungerlo, l' attesa, la sofferenza, le notti insonni, la positività mantenuta fino alla chiamata decisiva per il primo turno nel primo sito minerario!
SI VOLA IN MINIERA!
ho scelto di viaggiare nella vita, di esplorare quanto più possibile, al mio ritmo, prediligendo le passioni; ma per fare ciò bisogna programmare, tanto i trekking quanto i lavori migliori per rimpinguare le casse, per poi continuare ovviamente!
SONO QUI SOLO PER QUESTO!
IG:19tom__carli20
FB:Marco Tomas
Ti ho appena scoperto, GRAZIE CONSIGLIATI DI UA-cam, ti scriverò anche su ig a breve, che vorrei tanto conoscerti e parlarti. Ti rispetto tantissimo, ci vuole coraggio a cambiare vita in questo modo. Grande
Rispetto totale, vai uomo
grande anche io voglio fare il tuo stesso percorso , facci un botto di video e consigli utili se puoi perché sono interessanti e ovviamente torna comoda la tua esperienza, ciao grande
ciao grazie del commento! si farò altri video riepilogativi in merito. nel frattempo nelle storie in evidenza di IG trovi più dettagli di cui ho parlato nelle scorse settimane/mesi: 19tom__carli20
Fantastico, potresti fare un video sulla vita in miniera e su quali ticket ti sono tornati utili?
ciao grazie del commento! si farò altri video riepilogativi in merito. nel frattempo nelle storie in evidenza di IG trovi più dettagli di cui ho parlato nelle scorse settimane/mesi: 19tom__carli20
Diamo vita a una serie tv! 😄
ciao, ma i ticket vanno fatti una volta arrivati in Australia? non si possono fare corsi online qua in Italia e poi una volta aver tutto pronto partire per Perth?
Che tipo di lavoro hai trovato in miniera ?utility ecc
Ed è facile ottenerlo?
Ciao, Come si puo appoicare per le miniere ?
fare tickets utili, fare un resume specifico per il lavoro e applicare online tramite le applicazioni Seek/Jora/Indeed. mai andare direttamente negli headquarter delle compagnie in città, si viene sistematicamente respinti.
Ciao molto interessante, bisogna sapere per forza l inglese? Scusa la stupida di domanda
si direi un buon inglese. ne parlo nel video di settimana prossima
Ciao,ti volevo chiedere quando hai richiesto il whv, alla domanda se hai un’altra nazionalità ,cosa hai risposto? E quanto tempo ci hanno messo a risponderti ( non ti conosco ma vedendo la maglia del perù e il tuo cognome ,immagino che tu abbia doppia nazionalità) ho paura che mi venga rifiutato o mi vengono chieste delle visite o altro ,a causa della mia doppia nazionalità…
@@ismaster3757 ciao Grande! Io sono solo Italiano. Ma conosco Tanti Argentini con passaporto Italiano , quindi di doppia nazionalita. Hanno Tutti applicato con passaporto Italiano unicamente. Se Hai passaporto Italiano applica solo con quello E non scrivere Che Hai una Altra nazionalita. Vai liscio, tranquillo!
@@marcotomas9922 grazie per la tua risposta
Macerata o citanó bhoo 😂😂 grande..
@@GIAC79 Fermo frà, ce si jitu vicino :)
Una domanda ma chi porta gli occhiali da vista puo lavorare in miniera??
Certo che si Brother
Domanda, ma con il visto working holiday, posso tornare in Italia per anche un mese e poi ripartire o se me ne vado scade il visto?
dal momento che entri per la prima volta, hai un anno di tempo per lavorare o vacanzare in Australia, entrando e uscendo quante volte vuoi! per esempio in questo primo anno che starò qui ho in programma di visitare altre Nazioni qui intorno! sicuro che si può!
@@marcotomas9922 Allla grande così, avevo sto dubbio. Grazie mille
Ho una domanda, ma tu hai fatto prima diversi ticket prima di inviare la domanda di lavoro? Se sì quali a parte la White card?
attualmente non mi è arrivata ancora la TFN (sono 11 giorni che aspetto) ma non so se vale la pena fare i ticket nel frattempo che aspetto, a dire il vero ho abbastanza paura di rimetterci se dovessi fallire dato che per il momento ho 3k euro sul conto.
oltre la WC, dovresti fare solo RSA (per essere arruolabile anche in ruoli di cucina/sala in miniera), Police check online che costa una scemenza e fare la WA driver license che ti costa 50$ al DOT. questi tickets sono sufficienti per un entry level job, oltre alla cosa più importante che è un resume specifico 💪🏻
Sei arrivato in australia e hai direttamente chiesto per lavorare fifo o hai fatto altro nel mentre che cercavi?
onestamente, sapendo che per entrare sarebbero servite molte settimane per tutto l' iter, sono andato in giro a chiedere nel suburb dove abitavo i primi tempi (Rockingham Beach) ed avevo trovato in un ristorante italiano in sala, ma proprio nel giorno di inizio ricevetti la chiamata dalla agenzia di recruitment per la miniera che mi chiedeva patente WA ed altri documenti, così dovetti dare forfait al ristorante. insomma la miniera è il primo lavoro in Australia. ma è altamente consigliabile trovare qualcos'altro nell' attesa di terminare il processo di recruitment, che può andare da 3 settimane a due mesi se non si riceve subito una chiamata dopo aver applicato molteplici volte!
Come e dove si fanno i Ticket?
ne parlo nel video di settimana prossima! segui su IG se sei interessato alla quotidianità FIFO
È veramente facile come dicono trovare lavoro in Australia?
ciao grazie del commento! si farò altri video riepilogativi in merito. nel frattempo nelle storie in evidenza di IG trovi più dettagli di cui ho parlato nelle scorse settimane/mesi: 19tom__carli20
Fanno contratto casual?
@@marcucc5407 si, io sono casual. la maggior parte sono full time, ma lavorando tramite agenzia sei casual, guadagni di piu ma rischi che il sito non ti confermi per lo swing successivo; se hanno abbastanza full time preferiscono loro perche costano meno. In tal caso l' agenzia ti mandera' in un sito differente dove hanno bisogno di personale. Pro e contro di casual e full time, faró un video dedicato, grazie per lo spunto di riflessione!
@@marcotomas9922 ciao, grazie per la risposta. Su che ostello sei stato a Perth? E come si chiama l agenzia?
😂😂😂😂❤
Ma non fa male ai polmoni lavorare in miniera ?
purtroppo si.. polveri sortili
@@kku487 appunto, non capisco perché sponsorizzano così tanto una cosa che fa così male alla salute, senza neanche menzionare questo. Non vale i soldi
@@Lorenzo-ib5rgperche per I backpackers che arrivano oggi l'unica cosa importante e' far 2 spicci per poi vantarsene su UA-cam.
10 anni che son qua e non ho mai visto gente cosi allupata di soldi.
Chi lavora in miniera prende soldi xche fa 77 ore a settimana, ma la paga oraria e' pochi dollari in piu rispetto al lavoro in citta.
Indicativamente lo stipendio netto su quanto si aggira? Cmq come mensa e palestra sembra abbiano attenzione verso i dipendenti
@@davidedavide8021 ciao Davide! Tra 8/9 giorni pubblico un nuovo video in cui ne parlo Nel dettaglio! Comunque somme impensabili!
Con tutto il rispetto perché sei carinissimo...ma che senso ha partire per un Paese cosi lontano e diverso per fare un lavoro del genere???😮
Il gioco vale la candela? Boh!
Nel senso..uno si sposta all'estero di solito per migliorare determinate condizioni...ma nel tuo caso cosa sarebbe migliorato!?
@@efdear1730 aspetta prossimo video di martedi per capire se vale la Pena :) comunque non sono partito dall'Italia. Sono 3 anni Che ho lasciato l' Italia E faccio lavori stagionali per finanziarmi :)
@@efdear1730 inoltre la mia situazione è migliorata in maniera totale dal momento in cui ho lasciato il posto in un ufficio con la routine da vomito, e nel momento in cui ogni mattina mi sveglio e liberamente decido quanti chilometri camminare e fino a che dislivello spingermi. La Mia vittoria è Questa, il lavoro è solo Uno strumento per continuare a vivere la libertà, rifiutando di tornare alla routine standard imposta Dalla società Occidentale.
Grazie per il commento ad ogni modo!
@@marcotomas9922 Ciao Marco, tu ripeto..sei una persona carinissima e il mio non vuole essere un attacco ma davvero non capisco (proprio perché sono emigrato anche io..). Levato il fatto che uno possa anche lasciare un Paese per andare a caccia di farfalle altrove...e che i gusti e i colori non si discutono...ma un salto nel vuoto dovrebbe avere delle motivazioni abbastanza solide, almeno per decidere di "promuovere" o condividere l'idea sul web. Parli di rifiuto della ruotine standard occidentale..ma l'Australia é occidentale al 100%! Non é che sei andato in Congo o in Amazzonia....ok la natura ma l'Australia é occidente a tutti gli effetti! Il posto di lavoro e la routine possono essere abbandonati ovunque...idem le camminate, si possono fare ovunque!
Posso capire uno che vuole fare carriera e va all'estero...uno che si innamora ecc. Ma lasciare un Paese per fare lavoretti (anzi lavoracci!) saltuari all'altro capo del mondo vendendola come una situazione da Eldorado...boh! Mi lascia parecchi dubbi.
@@efdear1730 ti rispetto man. Ma questo è il classicissimo esempio di quando si prova a giudicare senza conoscere il trascorso ed i progetti futuri dell' interlocutore.
Non ho assolutamente intenzione di trasferirmi permanentemente in Australia proprio per la sua occidentalizzazione estrema che porta con sé quell' ordine e controllo che non fanno proprio per me. Se mi seguissi su IG forse capiresti di piu che persona sono. Sono uno che è stato mesi in Amazzonia, mesi nelle montagne sperdute del Centro Asia, ho vissuto a casa di locals nelle campagne Cambogiane. L' Australia rappresenta, con questo umile lavoro che è uno dei piu remunerati Al Mondo, un mero strumento per una sostenibilità dello stile di Vita Che ho intrapreso anni fa.
SALUTI!
@@marcotomas9922
Ti sento un pelo risentito del mio voler capire...
In realtà questo é molto semplicemente il classicissimo esempio di una persona che guarda un tuo video pubblico apparsogli sulla home page di youtube...e che commenta per quello che vede e sente. Capisci bene che non é un video appartenente a una trilogia e che per fare un commento ad un video non é che bisogna prima iscriversi al fanclub IG etc...
Io commento questo video, non la tua vita o le tue scelte di vita. E non mi sento di conoscerti! Ma quello che esprimi in questo video mi pare un po too much...anche perché non é solo un video reportage ma anche un po un video-invito.
Da "lettore" temporaneo mi pongo la domanda: ma che senso ha? Non penso sia cosi strano restare dubbioso su un messaggio di uno che parte per fare dall'altra parte del mondo un lavoro che si puo fare (anche con piu comfort) tranquillamente sotto casa. Posso capire un chirurgo che va verso un Paese con una sanità pazzesca, stipendi da sogno ecc...
Ma un ambaradan simile per un lavoro simile non lo capisco. Poi per carità..se la cosa ti ha disturbato...sorry! :)
E' che i tuoi video mi sanno di specchietto per le allodole, leggendo i commenti...
I saluti scritto in maiuscolo alla fine, te li potevi evitare.. :)
O scriviamo un romanzo..
Firmum backpackers crew
c'è un limite di età? Io ho 50 anni