Campane della Chiesa di San Benedetto di Mugnano (PG) v.161
Вставка
- Опубліковано 9 лют 2025
- Suonate per la messa domenicale delle 10:15:
Distesa della III alle 10:00;
24 tocchi sulla piccola alle 10:10.
Concerto di 4 campane in Mi3 a battaglio cadente, fuse da Enrico Sini di Perugia nel 1898, tranne la II, rifusa nel 2009 dalla Allanconi:
I: Mi3 crescente
II: Sib3
III: Do#4
IV: Fa4
E dopo due mesi di sfiga, sono finalmente tornato su youtube. Dopo due mesi ho ripreso a pubblicare i miei video dopo aver passato un periodo maledettissimo, che va da gennaio a febbraio. Innanzitutto a gennaio ci sarebbero dovute essere le riprese per le solennità del 1° e del 6 gennaio, ma (penso che ve lo ricordate tutti) avevano fatto una zona rossa nazionale nei giorni festivi e prefestivi. Poi ci è stato un periodo maledetto (che comprende tutto il mese di gennaio e la prima settimana di febbraio) dove tutte le settimane la domenica era l'unico giorno piovoso, però io alcune di queste domeniche piovose ho provato lo stesso a riprendere qualcosa, avendolo già fatto altre volte. Domenica 10 gennaio sono andato a San Martino Delfico, ma non ha suonato niente, e questo perché è una chiesa abbandonata: io ci ero andato solo perché ero sicuro di averle sentite suonare due volte. Domenica 17 gennaio dovevo andare a Civitella Benazzone, ma poi la ripresa è stata spostata al 24 gennaio a causa della neve. Il 24 gennaio non solo c'era la pioggia, ma faceva anche freddissimo, e quindi da allora sono state vietate le riprese campanarie nei giorni piovosi. Il 30 gennaio mi è andata male a Fontignano, e poi sabato 7 febbraio mio padre registrava e non ho potuto riprendere niente. Poi tutto ciò è stato anche influenzato dalla situazione Covid, perché l'Umbria aveva una difficilissima situazione epidemiologica, quindi a partire dall'8 febbraio le riprese campanarie sono state sospese a causa della creazione di una zona rossa intorno a tutta la provincia di Perugia e a sei comuni del ternano. La zona rossa doveva durare fino al 21 febbraio, ma la curva dei contagi era ancora instabile, quindi è stata prorogata fino al 28 febbraio. Dopo un piccolo calo dei contagi, dal 1° marzo i comuni in zona rossa sono passati in zona arancione rafforzata, e quindi da oggi io torno su youtube.
E questo era il video di oggi, e ovviamente anche domenica prossima ci sarà un altro video (o almeno si spera, perché non è proprio sicuro).
Rieccoti finalmente dopo tanto! Bellissimo video!
a distesa suona la terza però, giusto?
Sì
@@punkopallino354 in descrizione hai scritto IV😉
@@e.d.1022 sempre a precisare gli umbri tu
@@Sassolino06 ahahaha
Secondo me la sfiga l'hai avuta anche qui haha... Una distesa feriale per la messa domenicale.. Velo pietoso
Eh hai ragione: è una programmazione orribile😖😖😖😖
Orrenda la programmazione😖😖😖😖...
Le campane invece son molto belle, anche il video