.....controllato mail,messaggi su Facebook e anche il mio negozietto web...passata 1 ora,però ora stacco e ricontrollo in serata.Quando vado a trovare la mia famiglia e i miei animaletti adorati,cerco di fare veloce o addirittura sto uno o due giorni senza controllare nulla.Sei una persona davvero notevole e mi sono iscritta volentieri al tuo canale :)
@paolomind E poi STI CAZZI della dipendenza: se ti senti un po' soddisfatta dopo avere scritto due rihe, produrne un video, averlo montato e pubblicato, vedere che c'è gente che risponde. non sei stipendiata perchè ciò che fai lo fai quando hai voglia tu, come hai voglia tu: se fossi stipendiata non ti setiresti più libera ... vabbe' non c'avevo nulla da fare che scriverti sto sproloquio. ciao
... per essere un disoccupato DOCG bisogna anche andare al supermercato senza tessera raccogli punti e passando dalle casse veloci (max. 10 articoli)... pensao che non ci debba essere traccia per quel grande fratello che è oggi il libero Mercato! Ogni click è un salario mancato! Grazie Maddalena per la tua acuità!
@maddalena61 Ma se sei disoccupata come fai a permetterti un appartamento in centro Milano (con spese connesse come acqua, luce, gas...)? Anche una connessione adsl costa!
Questa cosa è parzialmente vera, dipende dall'utilizzo che fate di facebook. Installando giochini, applicazioni, quiz e altre boiate compromettete i vostri dati sensibili, e qui fate il loro gioco. E se pensate che sia roba di poco conto, contate che Zynga, la società che sta dietro a Farmville (e a tantissimi giochi e applicazioni di Facebook), ha valore di mercato superiore ad Electronic Arts (secondo colosso al mondo di videogiochi), per circa 5 miliardi e mezzo di dollari. continua ->
VAI IN PALESTRA! Io giocavo 8 ore al giorno al pc adesso passo 2 ore e mezza al giorno in palestra e non rimane tempo per il pc. Fidati aiuta molto e intanto fa bene alla salute =)
Quando hai detto "...e lì fino alle 3 del mattino." mi hai ricordato una persona che continuo a sgridare per questo motivo, perché poi inevitabilmente il giorno dopo è zombie e salta gli appuntamenti ^^ Marco
@rosefix eh però messaggio alle donne NON scegliete potenziamento perchè la donna esageratamente muscolosa è brutta.... scegliete TONIFICAZIONE che fa dimagrire e mette tono dappertutto =)
è vero, anch'io avevo avvertito questo fastidio ma non avevo ancora fatto il salto di qualità: io lavoro per gli altri senza accorrgermene. Cmq vorrei cancellarmi da fb, ma è vero che rimangono tutte le foto? Quei siti sono una trappola mortale!
io sono tra i pochi che non ha facebook (soprattutto tra i miei coetanei) Oramai è solo una questione di principio! ma reisterò :D ci sono tante persone che hanno il mio numero e che nn sento da anni....poi arrivi su facebook e all'improvviso tutti amici e tutti che vogliono farsi i ca--i tuoi! è inconcepibile!!! :)
è interessante anche notare che il termine salario...deriva da sale:i romani pagavano il lavoro attraverso il sale....che aveva un uso quasi di lusso per insaporire i cibi. forse potremmo quasi dire che i social network non danno "sale"?sale/sapore alla vita?oppure è un sale "finto"? non so'...la butto lì eh:)....un grande saluto alla Maddalena;)
Strano..io riesco a stare senza facebook per giorni.. ogni tanto ci dù un'occhiata..magari mi hanno lasciato un commentino :P C'è crisi ovunque, ma tu sei comunque un lavoratore per Internet, Internet non è in crisi, perchè tu ci lavori dentro. Dovremmo riuscire a ristabilire l'economia con internet,ma nessuno ci pensa.
E la carta feltrinelli, e quella della Fnac, e i mezzi pubblici con l'abbonamento ATM elettronico e anche le carte esselunga che bisogna strisciarle PRIMA di fare acquisti e la carta ikea family e taaaanto altro. Io ormai ci ho un po' rinunciato.
Bel video. Ho sempre chiesto ad alcuni amici perchè, una persona qualunque su facebook deve aggiungersi al gruppo: "Nutella", "Pan di Stelle", "Jack Daniel's". Tutti prontamente: come perchè? mi piacciono e lo voglio far sapere, sono piccole cose che con alcuni amici condividi e fanno piacere. E mi fa piacere leggere nei profili altrui. Io: ma i marchi di questi prodotti ti hanno mai dato un centesimo per fare questa pubblicità (sfruttata anche per indagini di mercato)?? E passi per idiota.
Concordo con la dipendenza da internet: ormai è quasi impossibile vivere senza. FaceBook è diverso: basta forza di volontà. Io ho sospeso il mio account e ormai non accedo più.
2/2 dicevo che internet mi sembra uno dei pochi posti dove se si vuole ci si può ritagliare uno spazio di vera libertà, tanto è vero che tu puoi parlare e farti ascoltare proprio grazie a questo. Altrimenti chi ti conosceva? Cmq tornando all'argomento del video forse non sei abbastanza emancipata, o forse passi troppo tempo in casa. Io personalmente (sarà che lavoro da 20 anni nell'informatica) facebook lo uso a mio comodo e vantaggio, quando voglio e come voglio, senza diependenza alcuna. Ciao
@chigaff Maddalena, ad esempio, si e' creata un mondo intero faccendo vlogger. Quale altro modo ti da la possibilita' di contatto simultaneo con centinaia di persone? Pensa, se non esistesse Internet, cosa farebbe lei tutto il giorno? Quindi, Internet da tanto. E qualcosa bisogna pur dargli in cambio.
Ciao Mad! Lo sai che esiste anche un sito accessibile su invito che attraverso domande apparentemente inutili in realtà raccoglie informazioni che poi rivende alle grandi corporazioni che le richiedono? Però la differenza sostanziale da Facebook è che questo sito x ogni risposta data "regala" dei punti che permettono di ricevere premi in cambio! ahahah io naturalmente sono iscritto... mi sento un po' coglione a volte lo ammetto... Cmq se ti interessa cerca Lockerz sul web... Sempre mitica cmq!
Sbaglio ho gli ultimi video di maddalena si fanno sentire spesso sui problemi finanziari? Forse è anche per questo che si passa più tempo su internet e nei social network, è più ho meno quello che fanno gli impiegti durante le 8 ore di lavoro ogni giorno No davvero, il bisogno di socializzare, soprattutto quando si ottiene una certa notorietà, diventa l'alternativa al lavoro, e ci si sente appagati almeno dall'ottenere consenso e sostegno dai propri ammiratori.
Propongo di trovare, per i disoccupati, una definizione politicamente iper-corretta! Non insultiamoli piú con il termine obsoleto "disoccupati". Chiamiamoli: "DIVERSAMENTE OCCUPATI"!
Si può navigare nel web senza lasciare dati (o quanto meno, lasciando dati non propri o non veritieri). Quanto a social network et similia, ci sono già sperimentazioni di social network decentrati, senza il controllo di qualcuno sui dati. Il problema è che, se mai si diffondessero, questo accadrà tra almeno una generazione. Le generazioni attuali, perlopiù, non si sono accorte di quello che stanno facendo :(
provo a rispondere: la relazione tv-spettatore è a senso unico la tv fà spettacolo, lo spettatore guarda, è passivo la relazione internet-utente è invece interattiva quindi... c si "appassiona/affeziona" cn maggiore facilità l'utente è attivo e spesso su internet s cerca anche contatto umano(lo dici tu stessa "controllo la mail" "guardo se qlcno mi ha scritto"!! inoltre....in pochi anni internet è diventato un media d massa, e..anche questo attira molto spirito d emulazione!!!(?)
Si può sempre ripagare con la stessa moneta ed utilizzare noi Facebook (od anche You Tube) per scopi tutti nostri, magari diversi da quelli per cui è pensato. Si può anche essere furbi abbastanza da pubblicizzare qualcosa senza pagare nulla, eludendo persino i limiti sullo spam. Da questa prospettiva, non mi sento più così utilizzata.
Guarito. Grazie. Senti, io sono una che dialoga alla pari. Tu sei totalmente anonimo, non so chi sei, la tua pagina è vuota. A me NON PIACE mandare e ricevere saluti da chi si nasconde. O ti mostri, dai informazioni o, per cortesia, evita di mandarmi saluti. Per quale motivo continui a mandarmi saluti se poi non so niente di te? Non è corretto.
bhe, cara Maddalena, 1) la tv è frontale, fb invece è una "rete" 2) il telefono funziona a 2 a 2, fb è, diciamo, "a multiutenza" 3) fb è assimilabile ad una piazza, perchè in un modo o nell'altro fornisce interazioni sociali fra molte persone... normalmente si andava in piazza, adesso si va su fb. 4) la dipendenza da tv e telefono, che io sappia, esistono 5) TUTTO genera dipendenza. 6)per il resto.. siamo lavoratori? ma usufruiamo anche di servizi gratuiti. ogni cosa ha un prezzo! ciao :)
Maddalena,ma che amici hai? E' vero,tu lavori per Facebook,ma questo non centra niente con la tua dipendenza da assuefazione. ''Droga'' in senso lato è tutto ciò che da piacere,che ti rende felice,che ti da emozioni. La TV era un modo per far passare il tempo,quasi una forzature,e quindi non era una droga. Internet e nel tuo caso FB,invece,sono droghe perchè provocano in te una o più delle sensazioni sopracitate.4 consigli:cambia amici,cambia occhiali,cambia frigorifero e ''drogati'' senza sosta
No lo stipendio è per il lavoro intellettuale, mentre il salario è per quello manuale.... scusa domani ho un esame e non sono riuscito a trattenermi. Oddio lo sto facendo ancora! Scusa non dovrei farlo! Aiuto! Ciao sei bellissima! :)
@chigaff Non sono assolutamente d'accordo. I socialnet ci danno in cambio moltissimo. Questa stessa nostra conversazione e' possibile solo ed esclusivamente grazie a Internet, cosi come tantissime amicizie e conoscenze che nascono tra le persone che altrimenti non potrebbero non solo incontrarsi, ma nemmeno comunicare. E' interattivo. A differenza della TV che ti soltanto propina un sacco di merda.
anche con tv e telefono produci informazioni, su cosa vedi e di cosa parli. quando compri un giornale produci informazioni perchè aumenti il numero di copie vendute di una data testata giornalistica. quando compri le uova produci informazioni.... non si tratta di essere disoccupati, ma completamente anonimi. quasi morti
senti più la dipenza con FB perchè sei attiva in quello che fai. con la tv invece sei completamente passiva e libera di fare altro. Ma se stai su FB non puoi cucinare, o stirare, devi scrivere, ragionare ... rifletti, ricerchi selezioni. insomma il cervello si stanca come se avesse lavorato, ma il tutto è presentato come un passatempo.
segue -> Però Zynga non produce nulla, e giochini sono gratis. Come arriva quindi ad un valore simile? Semplice, vende i vostri dati sensibili alle maggiori corporation al mondo. Vende dati che nessuna indagine di mercato potrebbe mai dare loro. Praticamente, involontariamente, state dicendo loro cosa vendervi e come vendervelo per farvi abbindolare, quale trend creare, tutto insomma. Chi controlla l'informazione, controlla il mondo. Occhio a quello che mettete in piazza su Facebook.
Pero', non e' esattamente cosi. Perche' tutti questi socialnet, UA-cam, FB, chat varie ecc., sono completamente gratuiti. La dipendenza che nasce dall'Internet e' dovuta al fatto che (per la prima volta nella storia dell'umanita') uno strumento ci mette in contatto diretto, immediato e gratuito con il mondo intero. Non e' una cosa da poco sa. E poi, se i tuoi video su UA-cam hanno molti contatti, puoi diventare "partner" e guadagnare pure tu sulla pubblicita'.
Direi che lo sfruttamento e` reciproco visto che questi signori di Facebook, UA-cam e tali danno a loro volta stipendi da pagare sul serio a tecnici e operatori, senza parlare di costi di infrastutture (servers, firewalls, networks ed altri 'gizmos'). Mettiamola cosi`: o si fanno pagare da noi in questa maniera "sottile" o, alternativamente, potrebbero esplicitamente chiedere dei soldi a chi guarda o carica i video. In tal caso addio popolarita` per almeno l' 80%, vorrei scommetterci sopra...
Quello di facebook è un problema tuo, nel senso che spesso io mi dimentico che esiste. Non lo guardo per giorni e giorni, e quando ci vado spesso ci vado per abitudine, come uno che quando torna a casa prima di salire le scale controlla la cassetta della posta. Rispetto la tua visione un po' catastrofista (anche se non mi piace l'ironia un po' acida con cui la esprimi) perchè io stesso la applico spesso alla politica e alle guerre, ma francamente internet invece mi sembra uno dei pochi posti 1/2
Eeeeps Maddalena, noto che hai le gote arrossate e scommetto che a un più accurato esame le tue pupille apparirebbero dilatate.... Non fingere, durante la registrazione del video avevi un orgasmo. Questo è scientificamente provato!!! :-D
@SovereignBond Non sei per niente originale,visto che ho parlato di droga,e poi fai fatica a chiamarlo spacciatore? Ho già letto qualche tuo commento sul canale di Maddalena e sei uno dei tanti ruffiani che le fanno i complimenti. Tu invece dovresti cambiare l'immagine del nick,non meriti di avere Gighen come icona. Scegli qualcosa di più appropriato a te,che ne so,una lingua che lecca un sedere,uno zerbino o roba simile
.....controllato mail,messaggi su Facebook e anche il mio negozietto web...passata 1 ora,però ora stacco e ricontrollo in serata.Quando vado a trovare la mia famiglia e i miei animaletti adorati,cerco di fare veloce o addirittura sto uno o due giorni senza controllare nulla.Sei una persona davvero notevole e mi sono iscritta volentieri al tuo canale :)
grazie per questo diverso punto di vista...molto interessante!
@paolomind E poi STI CAZZI della dipendenza: se ti senti un po' soddisfatta dopo avere scritto due rihe, produrne un video, averlo montato e pubblicato, vedere che c'è gente che risponde. non sei stipendiata perchè ciò che fai lo fai quando hai voglia tu, come hai voglia tu: se fossi stipendiata non ti setiresti più libera
...
vabbe' non c'avevo nulla da fare che scriverti sto sproloquio. ciao
Il terzo video sensato (per me) che hai fatt...Brava! :)
Ah! E nn dimentichiamo le tessere punti del discount!!! Quello sì che è un gran giro di informazioni!!! Ciao Maddalena, sempre lungimirante!! ;)
Ottimo video, facebook spiegato in chiaro.
è vero!!! Un grande fratello riuscito alla perfezione!
... per essere un disoccupato DOCG bisogna anche andare al supermercato senza tessera raccogli punti e passando dalle casse veloci (max. 10 articoli)... pensao che non ci debba essere traccia per quel grande fratello che è oggi il libero Mercato!
Ogni click è un salario mancato! Grazie Maddalena per la tua acuità!
hai perfettamente ragione..
purtroppo è così.
@maddalena61 Ma se sei disoccupata come fai a permetterti un appartamento in centro Milano (con spese connesse come acqua, luce, gas...)?
Anche una connessione adsl costa!
TU sei un mito!!!
come al solito maddalena hai sempre ragione
Questa cosa è parzialmente vera, dipende dall'utilizzo che fate di facebook. Installando giochini, applicazioni, quiz e altre boiate compromettete i vostri dati sensibili, e qui fate il loro gioco. E se pensate che sia roba di poco conto, contate che Zynga, la società che sta dietro a Farmville (e a tantissimi giochi e applicazioni di Facebook), ha valore di mercato superiore ad Electronic Arts (secondo colosso al mondo di videogiochi), per circa 5 miliardi e mezzo di dollari. continua ->
Come fai a sembrare una trentenne a tempo indeterminato? O.o complimenti...ti adoro troppo!!!!!!!
VAI IN PALESTRA! Io giocavo 8 ore al giorno al pc adesso passo 2 ore e mezza al giorno in palestra e non rimane tempo per il pc. Fidati aiuta molto e intanto fa bene alla salute =)
@AppleCmon ottimo, hai fatto bene
Quando hai detto "...e lì fino alle 3 del mattino." mi hai ricordato una persona che continuo a sgridare per questo motivo, perché poi inevitabilmente il giorno dopo è zombie e salta gli appuntamenti ^^
Marco
@rosefix eh però messaggio alle donne NON scegliete potenziamento perchè la donna esageratamente muscolosa è brutta.... scegliete TONIFICAZIONE che fa dimagrire e mette tono dappertutto =)
è vero, anch'io avevo avvertito questo fastidio ma non avevo ancora fatto il salto di qualità: io lavoro per gli altri senza accorrgermene. Cmq vorrei cancellarmi da fb, ma è vero che rimangono tutte le foto? Quei siti sono una trappola mortale!
io preferisco questa definizione "noi in facebook non siamo i clienti bensì il prodotto"
io sono tra i pochi che non ha facebook (soprattutto tra i miei coetanei)
Oramai è solo una questione di principio! ma reisterò :D
ci sono tante persone che hanno il mio numero e che nn sento da anni....poi arrivi su facebook e all'improvviso tutti amici e tutti che vogliono farsi i ca--i tuoi! è inconcepibile!!!
:)
è interessante anche notare che il termine salario...deriva da sale:i romani pagavano il lavoro attraverso il sale....che aveva un uso quasi di lusso per insaporire i cibi.
forse potremmo quasi dire che i social network non danno "sale"?sale/sapore alla vita?oppure è un sale "finto"? non so'...la butto lì eh:)....un grande saluto alla Maddalena;)
Strano..io riesco a stare senza facebook per giorni.. ogni tanto ci dù un'occhiata..magari mi hanno lasciato un commentino :P
C'è crisi ovunque, ma tu sei comunque un lavoratore per Internet, Internet non è in crisi, perchè tu ci lavori dentro. Dovremmo riuscire a ristabilire l'economia con internet,ma nessuno ci pensa.
E la carta feltrinelli, e quella della Fnac, e i mezzi pubblici con l'abbonamento ATM elettronico e anche le carte esselunga che bisogna strisciarle PRIMA di fare acquisti e la carta ikea family e taaaanto altro. Io ormai ci ho un po' rinunciato.
Bel video.
Ho sempre chiesto ad alcuni amici perchè, una persona qualunque su facebook deve aggiungersi al gruppo: "Nutella", "Pan di Stelle", "Jack Daniel's".
Tutti prontamente: come perchè? mi piacciono e lo voglio far sapere, sono piccole cose che con alcuni amici condividi e fanno piacere. E mi fa piacere leggere nei profili altrui.
Io: ma i marchi di questi prodotti ti hanno mai dato un centesimo per fare questa pubblicità (sfruttata anche per indagini di mercato)??
E passi per idiota.
Concordo con la dipendenza da internet: ormai è quasi impossibile vivere senza. FaceBook è diverso: basta forza di volontà.
Io ho sospeso il mio account e ormai non accedo più.
2/2 dicevo che internet mi sembra uno dei pochi posti dove se si vuole ci si può ritagliare uno spazio di vera libertà, tanto è vero che tu puoi parlare e farti ascoltare proprio grazie a questo. Altrimenti chi ti conosceva?
Cmq tornando all'argomento del video forse non sei abbastanza emancipata, o forse passi troppo tempo in casa. Io personalmente (sarà che lavoro da 20 anni nell'informatica) facebook lo uso a mio comodo e vantaggio, quando voglio e come voglio, senza diependenza alcuna. Ciao
@chigaff Maddalena, ad esempio, si e' creata un mondo intero faccendo vlogger. Quale altro modo ti da la possibilita' di contatto simultaneo con centinaia di persone? Pensa, se non esistesse Internet, cosa farebbe lei tutto il giorno? Quindi, Internet da tanto. E qualcosa bisogna pur dargli in cambio.
Ciao Mad! Lo sai che esiste anche un sito accessibile su invito che attraverso domande apparentemente inutili in realtà raccoglie informazioni che poi rivende alle grandi corporazioni che le richiedono? Però la differenza sostanziale da Facebook è che questo sito x ogni risposta data "regala" dei punti che permettono di ricevere premi in cambio! ahahah io naturalmente sono iscritto... mi sento un po' coglione a volte lo ammetto... Cmq se ti interessa cerca Lockerz sul web... Sempre mitica cmq!
Sbaglio ho gli ultimi video di maddalena si fanno sentire spesso sui problemi finanziari?
Forse è anche per questo che si passa più tempo su internet e nei social network, è più ho meno quello che fanno gli impiegti durante le 8 ore di lavoro ogni giorno
No davvero, il bisogno di socializzare, soprattutto quando si ottiene una certa notorietà, diventa l'alternativa al lavoro, e ci si sente appagati almeno dall'ottenere consenso e sostegno dai propri ammiratori.
Propongo di trovare, per i disoccupati, una definizione politicamente iper-corretta! Non insultiamoli piú con il termine obsoleto "disoccupati".
Chiamiamoli: "DIVERSAMENTE OCCUPATI"!
Si può navigare nel web senza lasciare dati (o quanto meno, lasciando dati non propri o non veritieri). Quanto a social network et similia, ci sono già sperimentazioni di social network decentrati, senza il controllo di qualcuno sui dati. Il problema è che, se mai si diffondessero, questo accadrà tra almeno una generazione. Le generazioni attuali, perlopiù, non si sono accorte di quello che stanno facendo :(
provo a rispondere:
la relazione tv-spettatore è a senso unico
la tv fà spettacolo, lo spettatore guarda, è passivo
la relazione internet-utente è invece
interattiva
quindi... c si "appassiona/affeziona" cn maggiore facilità
l'utente è attivo e spesso su internet s cerca anche contatto umano(lo dici tu stessa "controllo la mail" "guardo se qlcno mi ha scritto"!!
inoltre....in pochi anni internet è diventato un media d massa, e..anche questo attira molto
spirito d emulazione!!!(?)
Si può sempre ripagare con la stessa moneta ed utilizzare noi Facebook (od anche You Tube) per scopi tutti nostri, magari diversi da quelli per cui è pensato. Si può anche essere furbi abbastanza da pubblicizzare qualcosa senza pagare nulla, eludendo persino i limiti sullo spam. Da questa prospettiva, non mi sento più così utilizzata.
Ciao Maddalena come stai? Ed il tuo braccio?
Guarito. Grazie.
Senti, io sono una che dialoga alla pari. Tu sei totalmente anonimo, non so chi sei, la tua pagina è vuota. A me NON PIACE mandare e ricevere saluti da chi si nasconde.
O ti mostri, dai informazioni o, per cortesia, evita di mandarmi saluti. Per quale motivo continui a mandarmi saluti se poi non so niente di te?
Non è corretto.
@@maddalena61 va bene,non ti disturberò più.
bhe, cara Maddalena,
1) la tv è frontale, fb invece è una "rete"
2) il telefono funziona a 2 a 2, fb è, diciamo, "a multiutenza"
3) fb è assimilabile ad una piazza, perchè in un modo o nell'altro fornisce interazioni sociali fra molte persone... normalmente si andava in piazza, adesso si va su fb.
4) la dipendenza da tv e telefono, che io sappia, esistono
5) TUTTO genera dipendenza.
6)per il resto.. siamo lavoratori? ma usufruiamo anche di servizi gratuiti. ogni cosa ha un prezzo!
ciao :)
Maddalena,ma che amici hai? E' vero,tu lavori per Facebook,ma questo non centra niente con la tua dipendenza da assuefazione. ''Droga'' in senso lato è tutto ciò che da piacere,che ti rende felice,che ti da emozioni. La TV era un modo per far passare il tempo,quasi una forzature,e quindi non era una droga. Internet e nel tuo caso FB,invece,sono droghe perchè provocano in te una o più delle sensazioni sopracitate.4 consigli:cambia amici,cambia occhiali,cambia frigorifero e ''drogati'' senza sosta
Sono quasi le quattro del mattino...ma come si fa?? Come dice un utente in un commento. La vita è più breve di internet!!!!
Io taglio davanti alle casse e taglio vado dritta prendo quello che mi sono scritta su un foglietto e me ne vado.😂😂😂😂😂😂
No lo stipendio è per il lavoro intellettuale, mentre il salario è per quello manuale.... scusa domani ho un esame e non sono riuscito a trattenermi. Oddio lo sto facendo ancora! Scusa non dovrei farlo! Aiuto! Ciao sei bellissima! :)
@chigaff
Non sono assolutamente d'accordo. I socialnet ci danno in cambio moltissimo. Questa stessa nostra conversazione e' possibile solo ed esclusivamente grazie a Internet, cosi come tantissime amicizie e conoscenze che nascono tra le persone che altrimenti non potrebbero non solo incontrarsi, ma nemmeno comunicare. E' interattivo. A differenza della TV che ti soltanto propina un sacco di merda.
Anche io ho percepito questa specie di dipendenza.. cmq io ho risolto... mi sono cancellato da più di 1 anno :D
Ciao, sono passati 8 anni. Sei sempre fuori da Facebook?
che roba è vero
io mi sono cancellato da facebook più di anno fa...
Wow, questo tuo amico ci aveva visto lungo. Lo stesso ragionamento lo si può fare con Google
Non l'avevo mai pensata in questi termini....dove sono i miei soldi dopo 20 anni di duro lavoro??????
Prima del telepas c era la viacard
anche con tv e telefono produci informazioni, su cosa vedi e di cosa parli.
quando compri un giornale produci informazioni perchè aumenti il numero di copie vendute di una data testata giornalistica.
quando compri le uova produci informazioni....
non si tratta di essere disoccupati, ma completamente anonimi. quasi morti
sapessi a me Madda.....io nn ce la faccio proprio senza fb :(
mi hanno minacciata ma nnt...
NON ISCRIVETEVI SU FESSBUC, NON FATEVI CONTROLLARE, LORO CI SPIANO SEMPRE.
senti più la dipenza con FB perchè sei attiva in quello che fai.
con la tv invece sei completamente passiva e libera di fare altro.
Ma se stai su FB non puoi cucinare, o stirare, devi scrivere, ragionare ... rifletti, ricerchi selezioni. insomma il cervello si stanca come se avesse lavorato, ma il tutto è presentato come un passatempo.
segue -> Però Zynga non produce nulla, e giochini sono gratis. Come arriva quindi ad un valore simile? Semplice, vende i vostri dati sensibili alle maggiori corporation al mondo. Vende dati che nessuna indagine di mercato potrebbe mai dare loro. Praticamente, involontariamente, state dicendo loro cosa vendervi e come vendervelo per farvi abbindolare, quale trend creare, tutto insomma. Chi controlla l'informazione, controlla il mondo. Occhio a quello che mettete in piazza su Facebook.
Pero', non e' esattamente cosi. Perche' tutti questi socialnet, UA-cam, FB, chat varie ecc., sono completamente gratuiti. La dipendenza che nasce dall'Internet e' dovuta al fatto che (per la prima volta nella storia dell'umanita') uno strumento ci mette in contatto diretto, immediato e gratuito con il mondo intero. Non e' una cosa da poco sa. E poi, se i tuoi video su UA-cam hanno molti contatti, puoi diventare "partner" e guadagnare pure tu sulla pubblicita'.
Siamo molto simili Maddalena . Anch'io ho questa dipendenza ,
io mi sono curato mandando a fanculo tutti
meno male che non ho facebook@.@
Direi che lo sfruttamento e` reciproco visto che questi signori di Facebook, UA-cam e tali danno a loro volta stipendi da pagare sul serio a tecnici e operatori, senza parlare di costi di infrastutture (servers, firewalls, networks ed altri 'gizmos').
Mettiamola cosi`: o si fanno pagare da noi in questa maniera "sottile" o, alternativamente, potrebbero esplicitamente chiedere dei soldi a chi guarda o carica i video.
In tal caso addio popolarita` per almeno l' 80%, vorrei scommetterci sopra...
8 anni faaaa?
Nel 2028, questo video sarà maggiorenne: 18anni
11 anni fa.
Lo usi ancora Facebook???😃
No
No
io so solo ke si inventano tutti i modi pur di farci rimanere dissocuppati XD
facebookiani e non...
@chigaff certo, tra tutti i mali Internet mi sembra il minore.... :)
Io vorrei tornare indietro di 10 anni..ho sbagliato qualcosa😔
Quello di facebook è un problema tuo, nel senso che spesso io mi dimentico che esiste. Non lo guardo per giorni e giorni, e quando ci vado spesso ci vado per abitudine, come uno che quando torna a casa prima di salire le scale controlla la cassetta della posta. Rispetto la tua visione un po' catastrofista (anche se non mi piace l'ironia un po' acida con cui la esprimi) perchè io stesso la applico spesso alla politica e alle guerre, ma francamente internet invece mi sembra uno dei pochi posti 1/2
Eeeeps Maddalena, noto che hai le gote arrossate e scommetto che a un più accurato esame le tue pupille apparirebbero dilatate.... Non fingere, durante la registrazione del video avevi un orgasmo. Questo è scientificamente provato!!! :-D
cioè è una droga
@SovereignBond Non sei per niente originale,visto che ho parlato di droga,e poi fai fatica a chiamarlo spacciatore? Ho già letto qualche tuo commento sul canale di Maddalena e sei uno dei tanti ruffiani che le fanno i complimenti. Tu invece dovresti cambiare l'immagine del nick,non meriti di avere Gighen come icona. Scegli qualcosa di più appropriato a te,che ne so,una lingua che lecca un sedere,uno zerbino o roba simile
Ehm... c'è il cadavere di un gatto dietro di te!
Ahah l'ho pensato anch'io!
... forse sono l'unico italiano a cui non piace facebook ...
Dopo 8 anni, la pensi ancora allo stesso modo?
sei nata nel 1961! allora sei vecchia!