La corsa mi ha cambiato la vita. Un paio di scarpe da ginnastica , cuffie e una playlist della madonna. Esco di casa e mi “tuffo” nella natura. In quei 40 minuti non penso a niente, la mia mente si libera completamente, come un defrag del sistema. Le cose semplici sono veramente le più belle.
Dormire è sottovalutato, il recupero è davvero fondamentale. In più al mattino mentre preparo la colazione e la mente inizia a svegliarsi mi piace farmi accompagnare da musica di sottofondo tipo nature positive etc.., il corpo e la mente si predispongono a collaborare serenamente. Da provare.
Un'abitudine che sto facendo sempre più mia: non lamentarmi; e quando c'è qualcosa che non va mi ascolto, decido e agisco di conseguenza... o per lo meno ci provo ;)
Ciao Monty! Per me è importantissimo prima di andare a lavoro effettuare giornalmente questa routine: mi sveglio, faccio 20 minuti di movimento, sto in silenzio per 5 minuti e medito, scrivo in un diario le idee o comunque quello che in quel momento ho per la testa per poter liberare la mente, mi guardo per un minuto una foto di una renault capture (macchina che mi voglio comprare ma non ho ancora i soldi per farlo ahah) e poi faccio colazione. Mentre sono sul treno per andare a lavoro, leggo. Ormai è diventato automatico. Da quando ho cominciamo mi è cambiata la vita! Sono molto più energica e focalizzata sui miei obiettivi! Ciao. Sara
@@francescorapisarda8243 Ciao Francesco, in questo momento guardo la foto di un auto perché il mio obiettivo è riuscire a comprarla! Aiuta a focalizzarsi sugli obiettivi! L'ho fatto quando volevo finire di studiare, trovare lavoro e comprarmi casa. Oggi lo faccio con la macchina sperando di riuscire a comprarla. Ciao
Io ogni sera prima di dormire cerco di fare mente locale sulle cose che sono grato di avere e mi rilassa e motiva pensare che prima o poi morirò e che quindi domani dovrò necessariamente fare qualcosa che mi faccia stare bene.
L'abitudine che mi ha migliorato di più la vita è quella di praticare il Calisthenics quasi tutti i giorni. Non mi ha cambiato solo a livello fisico, perché sarebbe una banalità estrema, però mi ha insegnato davvero a essere disciplinato per ottenere dei risultati costanti e duraturi nel tempo. Questa disciplina a corpo libero e sportiva mi ha permesso di cambiare il mio stile di vita in meglio, ora anche la mia mente funziona meglio e se devo farmi il mazzo per raggiungere dei risultati sul lavoro e nella vita di tutti i giorni, non mi tiro più indietro e non faccio vincere più la pigrizia.
Anche l'abitudine di fare critiche su di noi o sugli altri, di lamentarsi, o di fare paragoni, questa sì che è da rimuovere . Grazie Monty per le tue perle mattutine 🙋
una delle abitudini che mi ha aiutato a cambiare, oltre quello ovvie che hai detto, è il rito riornaliero alla gratitudine: incredibile come ti fa smettere di sprecare energie ma le incanala, più vitali, verso i veri obiettivi!
@@fafo2850 ciao! ci sono tante formule, quella che ho imparato io è un diario da scrivere la mattina e sera (anche se la sera lo faccio raramente). La mattina scrivi: 1 cosa bella successa il girono prima, 1 cosa per cui ringraziare qualcuno del passato, 1 cosa che ti sta facendo sentir bene in quel momento e un proposito per rendere bella/utile quella giornata (di lavoro o personale), poi ringrazi: 1. te stesso per qualcosa che sei riuscito a fare/mantenere 2. una persona che ti aiuta nel quotidiano 3. la tua vita in generale (cose che noi diamo per scontate ma che in altri paesi non è così). La sera, è utile specialmente se hai avuto una brutta giornata, bastano tre piccole cose belle. Sembra lungo ma dopo i primi giorni è velocissimo, max 5min, perchè non serve fare poemi. Ogni tanto mi capita di non avere il tempo la mattina e lo faccio mentalmente mentre vado a lavoro: funziona lo stesso (anche perchè è ormai un abitudine non si può pensare di iniziare così), poi è bello rileggere.
Le mie abitudini sono: il gioco della felicità di Pollyanna ed il navigatore. Ricordo che da bambino c'era un libro di mia sorella sullo scaffale della camera. Odorava di caramelle ed io lo leggevo perché quell'odore mi rendeva felice e poi i disegni del libro erano così pieni di particolari ... Ad un certo punto Pollyanna dice che per essere felici, devi sempre trovare un lato positivo alle cose, anche quelle brutte. Lo faccio sempre ed onestamente, io sono una persona felice. Notabene: non soddisfatta, ma Felice. Ho preso certe botte che mai nella vita avrei pensato di avere, ma va bene! Chi sono io per avere la vita facile? Perché a me le cose brutte non devono capitare ed agli altri si? E poi il navigatore... Come quando sbagli strada, o la trovi coi lavori in corso... Ricalcola il percorso. Non è detto che la strada alternativa non possa essere migliore!
@@mauriziomercurio2099 la verità è che di preciso non lo so. Ho cominciato e basta, forse sarà che a 43 anni sento che gli anni volano più velocemente, e ti accorgi che se rimandi l'unica cosa che ti rimane è una boccata di rimpianti senza nessun obiettivo raggiunto. Prova a cominciare, forse dopo ti abitui come ho fatto io. Comunque quello che rimando ancora è stirare i panni ahahahhhahhaha
Lo yoga e la meditazione mi hanno cambiato la vita, le docce fredde le ho provate, ma dovrei riprendere. Un ottimo metodo per uscire dalla zona di comfort.
Splendido video anch'io ripeto gli stessi gesti affinché capita una pugnetta sono già pronta e attiva,sono brava a trovare soluzioni immediate, quando il gioco si fa duro divento chirurgica fredda e arrivo dritto all'obiettivo, una calma che a volte mi spaventa. Sei un grande ti voglio bene perché sei così, grazie Marco. Sto imparando la flessibilità e sto imparando ad incassare.... Sto imparando ad accettare che sono in grado da sola di affrontare tutto tutto,e nel lavoro ero convinta di avere un grande personaggio invece mi sono clamorosamente sbagliata, ora so che sono in grado IO SONO IO SONO IN GRADO IO SO AFFRONTARE IO NON TEMO IO SO INCASSARE LE RAGLIATE IMMERITATE IO SONO AUTOREVOLE DA NON SBAGLIARE CON AUTORITARIA AMO LA COLLABORAZIONE MANTERENDO LA MIA LEADERSHIP FERMA credo sia un gruppo di cose carine ma speravo di avere al mio fianco il personaggio. Invece no, ok no problem 😘💜
Avevo l'abitudine del si ma ci riuscirò, qualcosa accadrà prima o poi. Finché dopo anni non mi son reso conto che oltre al postino che mi portava le bollette, alla mia porta non avrebbe mai bussato nessuno. Oggi le mie abitudini sono di alzarmi ogni mattina alle 6:30, di fare attività fisica e sport ogni santo giorno, passare anche 8 ore al PC ad informarmi, creare, studiare, guardare qualsiasi film, serie televisiva animata e non. Anche contro voglia, ma lo faccio. Ora sono io che busso alle porte delle persone, ora sono io che entro nel tatami delle palestre per farmi menare e menare a mia volta, ora sono io che sto andando avanti assieme al mondo. E questa è un'abitudine che non voglio perdere. Monty, sei un'ispirazione.
Marco sei un grande e la tua schiettezza è edificante da sola. Comunque una cosa non facile e che non dipende troppo neanche da noi è circondarsi di persone/amici che non ci assecondando troppo o che pur sostenendoci, ci pizzica o anche un pochettino perché un po di natura cerchiamo continuamente la compiacenza di chi ci sta intorno a svantaggio appunto della nostra capacità di incassare i colpi. Grazie per i tuoi video. Luigi
Marco, e' un periodo che vivo in modo "ansioso". Nella gente, ho notato la mancanza di saper ascoltare. Tutti corrono come "dannati". Seguire i tuoi discorsi, e' un piacere per la mente e l'anima. L'invenzione del cellulare, ha portato ad esperienze, culturali ed umane, non sempre negative. Il tutto, deve essere basato, in generale, sull'equilibrio fisico-mentale.
Volete ricalibrare la vostra mente, ricalibrare come dice Marco? Significa analizzare tutti i pattern automatici che si manifestano ogni istante in relazione alle esperienze che noi stessi creiamo e decidere quali pattern (o modelli di comportamento se volete) sono vecchi, inutili, e perfino dannosi e che vanno letteralmente "buttati" nel bidone e che, fra l'altro hanno una cosa in comune: sono negativi. E quelli che invece sono utili per la nostra vita attuale, per ciò che vogliamo realizzare e perché sono positivi e ci fanno solo del bene. Per modificare le vecchie abitudini e assumerne delle nuove prima occorre stabilire quali sono quelle vecchie da cambiare e perché vanno cambiate e quali sono quelle nuove che vogliamo acquisire e perché è necessario per noi acquisirle. Credete sia un lavoro facile e veloce. Manco per niente. Non si ottengono risultati in una settimana ma già dopo un mese, se volete con tutto il vostro cuore applicarvi nel cambiare iniziate col ripetere a voi stessi una semplice frase, fa tutta la differenza del mondo, difronte allo specchio dite il vostro nome e "... ti voglio bene". Si lo so che è una delle cose più difficili del mondo e che siete certi che non abbia nulla a che fare coi vostri problemi ma fidatevi, anche io lo credevo. Perché ripetere ogni mattina "Gianni, Lorena, Venanzio o come vi chiamate... ti voglio bene? Perché una delle ragioni fondamentali che ci fanno fare le cose sbagliate, pensare negativamente e criticare e giudicare negativamente noi stessi è che non ci amiamo. Poi inziate e ripetere anche centinaia di volte al giorno "I am willing to change", "Voglio cambiare". Lo spazio qui è limitato e non voglio annoiarvi. Ma posso giurare che io ho già ottenuto risultati che non immaginavo possibili, e le persone che mi chiedono consiglio ogni giorno lo dimostrano. Ovviamente non sono un esperto in neuroscienze, non sono il sosia di Roberto Re e neppure del Robbins. Non è il mio obiettivo diventare come loro. I miei obiettivi sono personali e molti li ho già raggiunti cambiando le mie abitudini, investigando il funzionamento della mente collettiva e della mia, scoprendo che le mie reazioni sono attivate dai trigger e che i pattern, i modelli di comportamento vecchi possono essere devastanti per la mia vita, e mille altre cose. Marco ha ragione: tutti cercano la formula magica, la pillola della felicità e non sono disposti ad accettare il fatto che ciò che porta veramente risultati sono cose che apparentemente sono banali ma che dietro nascondono un mondo che nemmeno immaginiamo. Se non credete che funzioni scrivetemi in privato e vi dimostrerò che funziona a tutte le età e nonostante tutte le esperienze negative che avete creato per voi stessi in passato e questo MONTY può confermarlo se vuole, ma soprattutto iniziate a leggere Louise L. Hay - You can heal your life. e You can do it. Sono gratis in versione audio su YT letti direttamente da lei. La donna che ha, insieme ad altri, cambiato il mio mindset, il mio modo di ascoltare i miei pensieri e che, se volete aiuterà anche voi. Tutti i suoi libri più famosi sono anche online su YT letti da lei personalmente così come un paio di file utilissimi, uno sulla meditazione prima di dormire e l'altro sulla meditazione appens svegli. Marco conosci i libri di Louise Hay? Prova ad ascoltare per qualche istante le sue famose affermazioni e magari facci un video. Sono tutte in inglese quindi le capirai e magari ci fai un addendum a questo video qui sulle abitudini. P.S. se non avete il posto per la sbarra in casa, incrociate le mani sopra una porta, restate coi piedi appoggiati a terra e lasciate che la vostra schiena si allunghi, che si lasci andare dolcemente ma senza fare la scimmia che penzola dal ramo. La decompressione dolce serve a separare lo spazio fra le vertebre e aiuta soprattutto chi soffre di ernie lombari o ernie cervicali e che ha una scoliosi da olimpiadi! Cercate su YT gli esercizi di Brad and Bob per decomprimere la spina dorsale (Spinal Decompression: Simple Easy DIY (3 Ways). Funzionano? Se volete vi mostro come camminavo un mese fa con stampelle imbottito di cortisone e come cammino oggi, facendo i miei esercizi giornalieri con le bande elastiche e i pesi e come mi alzo dal letto come un fringuello. Un mese fa potevo solo girarmi su 1 lato e praticamente vivere quasi digiuno perché alzarmi e camminare fino alla cucina era un esperienza sadomaso!
@@canesecco4158 anche magnare è un gergo, o se preferisce una versione dialettale eppure in molti lo usate credendo di parlare correttamente. Comunque per dovere di cronaca io parlo e mangio allo stesso modo, nella speranza di invitare le persone ignoranti ad acquisire un lessico più colorito che, se usato correttamente non guasta. Ma non si può pretendere che tutti agiscano e parlino al di là del loro livello di consapevolezza. Per precisione il termine pattern è tradotto e spiegato anche in italiano. Ma non si può pretendere che un commento così lungo susciti tanto interesse da essere letto per intero.
@@MagonioEst stai fresco allora! se parli e mangi come dici, tra speranze e patterns e poi le pretese di agire oltre il nostro livello di consapevolezza..... sarà una vita dura immagino. però puoi sempre sperare e scrivere commenti che difficilmente saranno letti per intero, quella si che è arguzia.
Secondo me un'altra abitudine utile oltre a "tenere botta" è imparare ad accettare di non essere il numero uno. C'è sempre qualcuno migliore di noi (da cui possiamo prendere anche qualche spunto); imparare ad accettarlo di buon grado senza deprimerci mi sembra uno strumento indispensabile nella cassetta degli attrezzi di qualunque lavoro.
Io l'ho tolta un abitudine: Ho smesso di fumare. E la vita mi è cambiata dal giorno alla notte. Ho rincomiciato a fare sport e ho scoperto tanti hobby che prima non avevo mai considerato, che mi hanno aiutata a distrarmi quando avevo voglia di accendermi la sigaretta, ho scoperto di essere una "cantante" niente male (ovviamente solo sotto la doccia o mentre lavo i piatti 🤣🤣🤣) però è divertente e sto bene ora grazie a questi piccolo grande cambiamento nella mia vita 😃 Grazie Marco per i tuoi video sono un ottima compagnia e si impara sempre qualcosa di nuovo👍🏻buona giornata oggi e tutti i giorni ! Ciaooo🙋🏻♀️
Una delle mie abitudini ripetere sempre i miei motti di vita del tipo. “La miglior parola è quella che non si dice” mi ha insegnato tanto chi me l’ha imparata ed il motto stesso mi ha tolto da una marea di futuri guai che si sarebbero potuti creare.
Ciò che mi ha cambiato la vita sono diversi elementi come la musica, ascoltare i tuoi video @monty e la lettura. Ne potrei dire tante altre perché in un modo o nell'altro mi hanno segnato il cammino.
C'é una cosa che manca per fare tutto questo: il tempo. Se fai un lavoro più o meno routinario e che ti permette di organizzare la giornata puoi fare tutto. Se lavori dalla mattina alla sera compresi i fine settimana, dormi poco, mangi di merda, non hai tempo di leggere e men che meno di muoverti.
A proposito dell'automatizzazione: sono freelance da tipo 5 anni e ogni tanto mi dedico all'attività di mandare mail informative sulla mia attività ai vari "prospect" o chiamo vecchi clienti per mantenermi sopra la soglia di attenzione, per così dire. Non ho sempre voglia di fare queste cose perché molte mail, se ottengono risposta, ne ottengono del tipo "grazie, molto interessante ma almomento non abbiamo necessità" e le telefonate quasi sempre sono tipo "no, non c'è niente in ballo al momento". Non fa piacere, ovviamente. PERO' so anche he moltissimi incarichi vengono da gente he ha letto una mia mail qualche mese prima o che ha ricevuto una mia telefonata a volte anche due giorni prima. ERGO. Se io faccio questa storai delle mail e delle telefonate per ottenere un risultato diretto, finisco per non fare nulla perché la probabilità di un insuccesso è tanto alta da sfiorare la certezza. MA il risultato che desidero arriva a scoppio ritardato. Dunque? La mia soluzione è svolgere l'attività di prospezione o di ricontatto telefonico (io lo chiamo "giro di vaffa" per evitare equivoci con me stesso) senza chiedermi perché lo faccio, senza aspettarmi nulla di immediato. Automaticamente. Mi impartisco degli ordini senza chiedermi a cosa servono o se saranno efficaci. Io SO che lo saranno, ma al momento di eseguirli non posso saperlo. Meglio allora eseguire senza farmi domande. Un mio vecchio capo diceva "si semina 100 per raccogliere 10. Ma se non semini mai non ottieni nemmeno quel 10"
La mia è, quando mi trovo in una situazione dove devo decidere su qualcosa, è pensare cosa può accadere alla peggio. Una volta gestito razionalmente questo peggio ipotetico, le scelte diventano più facili e leggere
Non solo..dormire... anche riposare...bene....oggi come spessissimo ho fatto MT. ......OOOOO DA Dio come mi sento...!!! MT + ! Sonno +riposo= FANTASTICO TI SENTI RINATO!! CIAO
Il problema non è fare queste cose Marco ma "cominciare", uscire dall'inerzia delle cattive abitudini... Qual è lo switch mentale che ti spinge a forzare il sistema e cominciare una nuova strategia e a portarla avanti con costanza? Questo è il dilemma
Sono d'accordo con te. Io ho trovato buono il libro di Luca Mazzucchelli "Fattore 1% piccole abitudini per grandi risultati" su come inserire una nuova abitudine desiderata. Guarda anche i filmati su UA-cam - Come cambiare abitudini.
Non uso instagram da 2 settimane e improvvisamente sto in un altro mondo.. Credo di rimanerci in quest altra dimensione.. Banale ma non troppo... Ps adoro i tuoi video ti seguo da un bel pó... 💪
Commento raramente, è un video bellissimo. Mi sono reso conto che una volta incassavo molto meglio e vivevo molto meglio. Responsabilità e “incassamento” ti portano a un altro livello mentale.
Io ho tre abitudini principali. Leggo almeno 50 pagine al giorno, faccio training autogeno ogni mattina prima di iniziare a lavorare e cerco di fare sport almeno 5 volte a settimana.
Trovo sempre molto interessanti i tuoi video, ti diro che anche io da un mesetto a sta parte, uso la tecnica di almeno 10nsecondi di doccia fredda e cerco di sentire le sensazioni che provo. Oltre a quello, ogni mattina sciacquata di faccia, collo e mezzo busto con acqua ghiacciatissima, mi sta dando grossi giovamenti e la mia mente riesce a svegliarsi prima. Un'altra tecnica che mi ha insegnato la mia life coach, appena alzata, se non mi sento in bolla, mi metto a piedi uniti e sento dove va il peso del mio corpo, se va troppo sui talloni o troppo sulle punte quindi non e uniforme su tutto il piede, e uso questo metodo, aprire le braccia lateralmente, con i palmi rivolti in basso, chiudere gli occhi, respirare profondamente e cominciare a roteare le braccia in avanti , dopo un po si cambia il senso, palmi in su e si rotea le braccia all'indietro, a velocita normale, finche non si ritrova l'equilibrio su tutto il piede. Si ripete una decina di volte. Onestamente ho cominciato ad avere questa abitudina e mi aiuta molto a riequilibrarmi. Mi scuso per la lunghezza della spiegazione e spero sia abbastanza chiara, purtroppo non so il nome della tecnica. Grazie ancora dei tuoi super video buona serata 😁
A me ha aiutato alzarmi un quarto d'ora prima la mattina e sedermi in mezzo ai miei fiori /piante in appartamento. Le guardo, tolgo le foglioline gialle, credo sia la mia forma di meditazione. Mi fa partire più rilassata.
Mi focalizzo piu su quello che voglio ottenere e non come ottenerlo. Non insegue un obbiettivo per il risultato che voglio ottenere, ma per quello che posso imparare e provare durante il percorso. Tutto questo in maniera creativa. Quindi, incassare e’ una normale circostanza per qualsiasi individuo che vuole raggiungere i suoi sogni. Piu si crede nel sogno da raggiungere, piu facilmente si superano i colpi incassati.
Limitare notevolmente il tempo su Instagram e social di vario genere, per "imparare a vivere veramente", e non attraverso uno schermo guardando gli affaracci altrui
Mia sorella è in "baby brain" posso confermare! su di me ho notato che studio meglio e apprendo più velocemente dopo aver fatto attività fisica. Grazie Monty per i tuoi semplici ma utili suggerimenti spesso sottovalutati
le mie abitudini migliori, che mi sono imposta con fatica :non rimandare, ammettere di aver sbagliato, non cercando scuse, e non lamentarmi. Dire "ho sbagliato" è liberatorio
Ciao Marco, bel video, trovo che siano consigli interessanti, non banali e soprattutto possano aiutare a cambiare in meglio. La mia personale esperienza è stata quella della meditazione, attraverso la quale ho verificato che è possibile cambiare quei comportamenti sbagliati che ognuno di noi ha quando reagisce a certe situazioni. Non parlo solo nel lavoro, sarebbe un discorso troppo limitato, intendo un cambiamento che riguarda tutte le parti del nostro vivere. Poi la pratica mi ha portato ad adottate altre buoni abitudini in modo spontaneo, senza dovermele necessariamente imporre. Consiglio a te e a chiunque altro di provare. Ciao!
- dormire bene - esercizio fisico quotidiano - metodo wim hof - rivedere ogni giorno le proprie priorità - imparare a metabolizzare critiche e sconfitte
La lettura mi ha cambiato parecchio, e devo dirti anche grazie per questo. Sai lo hai detto solo in qualche centinaio di video che bisogna leggere, leggere, leggere.
Porti sempre argomenti e temi molto interessanti... certo non è facile venire meno alle “cattive” abitudini e crearne delle buone, ma quanto meno ci si prova ogni giorno!! 💪 Forse farò un video sulle mie cattive abitudini vs buone abitudini 😁
Una grandissima abitudine che mi ha aiutato e mi aiuta costantemente é quella di analizzare per bene la lezione che ogni problematica all'interno della vita, riesce a darmi. Ogni difficoltà oppure problema ( situazione da risolvere ) viene insieme ad una grande lezione che ti permette di crescere. Quindi ogni volta che hai una situazione da risolvere, ricordati che ne uscirai con una conoscenza nuova e soprattutto con un'abilità nel non ripetere più quell'errore in futuro.
Faccio la doccia fredda da sempre perché l'acqua calda non la sopporto ma in pandemia ho scoperto lo sport e mi ha cambiato la vita ! E poi ascoltare ogni giorno un video di Monty il nostro pelato preferito 🤣🤣🤣
La corsa mi ha cambiato la vita. Un paio di scarpe da ginnastica , cuffie e una playlist della madonna. Esco di casa e mi “tuffo” nella natura. In quei 40 minuti non penso a niente, la mia mente si libera completamente, come un defrag del sistema. Le cose semplici sono veramente le più belle.
Cerco playlist work out
0:54 Montemagno ti stimo un sacco, ma ammetto che quello stacco aveva un volume così alto che mi ha spaventato a morte.
a me è uscito un "MA PORC.."
cavolo davvero, mi sono spaventato un cifro
Totalmente controproducente
RT
Anche io mi sn spaventata hahaha
Leggere, un abitudine che fa tutta la differenza del mondo !
Margot Grossi : l’eggere?
@@margotgrossi301 😂😂😂😂😂😂
Una abitudine - un'abitudine (scusate ma è stato piú forte di me!).
indovina in po a chi devo il ritorno alla LETTURA, zio Monty,
Idem quella dell'imparare
Dormire è sottovalutato, il recupero è davvero fondamentale. In più al mattino mentre preparo la colazione e la mente inizia a svegliarsi mi piace farmi accompagnare da musica di sottofondo tipo nature positive etc.., il corpo e la mente si predispongono a collaborare serenamente. Da provare.
Un'abitudine che sto facendo sempre più mia: non lamentarmi; e quando c'è qualcosa che non va mi ascolto, decido e agisco di conseguenza... o per lo meno ci provo ;)
Ciao Monty! Per me è importantissimo prima di andare a lavoro effettuare giornalmente questa routine: mi sveglio, faccio 20 minuti di movimento, sto in silenzio per 5 minuti e medito, scrivo in un diario le idee o comunque quello che in quel momento ho per la testa per poter liberare la mente, mi guardo per un minuto una foto di una renault capture (macchina che mi voglio comprare ma non ho ancora i soldi per farlo ahah) e poi faccio colazione. Mentre sono sul treno per andare a lavoro, leggo. Ormai è diventato automatico. Da quando ho cominciamo mi è cambiata la vita! Sono molto più energica e focalizzata sui miei obiettivi! Ciao.
Sara
Tutto bello
Tranne il guardare la foto di un’ auto...
@@francescorapisarda8243 Ciao Francesco, in questo momento guardo la foto di un auto perché il mio obiettivo è riuscire a comprarla! Aiuta a focalizzarsi sugli obiettivi! L'ho fatto quando volevo finire di studiare, trovare lavoro e comprarmi casa. Oggi lo faccio con la macchina sperando di riuscire a comprarla. Ciao
@@SaraDale94 un bel obiettivo...
@@pasqualeabbate2906 Grazie! Un passo alla volta
diventarai un milionario
L'abitudine di non arrabbiarsi mai... Una di quelle che mi ha completamente cambiato il modo di affrontare qualsiasi situazione
Come hai fatto?
Qualche consiglio?
@@tommasoamendola4952 meditazione
Io ogni sera prima di dormire cerco di fare mente locale sulle cose che sono grato di avere e mi rilassa e motiva pensare che prima o poi morirò e che quindi domani dovrò necessariamente fare qualcosa che mi faccia stare bene.
That's deep
L'abitudine che mi ha migliorato di più la vita è quella di praticare il Calisthenics quasi tutti i giorni. Non mi ha cambiato solo a livello fisico, perché sarebbe una banalità estrema, però mi ha insegnato davvero a essere disciplinato per ottenere dei risultati costanti e duraturi nel tempo. Questa disciplina a corpo libero e sportiva mi ha permesso di cambiare il mio stile di vita in meglio, ora anche la mia mente funziona meglio e se devo farmi il mazzo per raggiungere dei risultati sul lavoro e nella vita di tutti i giorni, non mi tiro più indietro e non faccio vincere più la pigrizia.
Anche l'abitudine di fare critiche su di noi o sugli altri, di lamentarsi, o di fare paragoni, questa sì che è da rimuovere . Grazie Monty per le tue perle mattutine 🙋
Condivido in pieno!
una delle abitudini che mi ha aiutato a cambiare, oltre quello ovvie che hai detto, è il rito riornaliero alla gratitudine: incredibile come ti fa smettere di sprecare energie ma le incanala, più vitali, verso i veri obiettivi!
In cosa consiste questo rito? Sto cercando una routine che mi faccia provare ogni giorno gratitudine. Grazie
@@fafo2850 ciao! ci sono tante formule, quella che ho imparato io è un diario da scrivere la mattina e sera (anche se la sera lo faccio raramente). La mattina scrivi: 1 cosa bella successa il girono prima, 1 cosa per cui ringraziare qualcuno del passato, 1 cosa che ti sta facendo sentir bene in quel momento e un proposito per rendere bella/utile quella giornata (di lavoro o personale), poi ringrazi: 1. te stesso per qualcosa che sei riuscito a fare/mantenere 2. una persona che ti aiuta nel quotidiano 3. la tua vita in generale (cose che noi diamo per scontate ma che in altri paesi non è così). La sera, è utile specialmente se hai avuto una brutta giornata, bastano tre piccole cose belle. Sembra lungo ma dopo i primi giorni è velocissimo, max 5min, perchè non serve fare poemi. Ogni tanto mi capita di non avere il tempo la mattina e lo faccio mentalmente mentre vado a lavoro: funziona lo stesso (anche perchè è ormai un abitudine non si può pensare di iniziare così), poi è bello rileggere.
Io ero ossessionata dalla Nutella, poi ho deciso di cambiare il mio stile di vita, migliorando l'alimentazione ed ho introdotto la Nocciolata Rigoni
😂😉
un mito
@serenatestamigna
hai aggiunto ANCHE la nocciolata rigoni😄
@@efthappinessandlove6785 OVVIO
Che mona!
La meditazione, venti minuti al giorno per essere più lucidi e e sereni!
Affrontare i mie obiettivi, al di là delle emozioni, come se fossero un lavoro. Grazie.
Concordo pienamente con te!
Saper incassare è l'abitudine che ti rende più forte, grazie del video!
Non toccare il cellulare per almeno 30 Min dopo essermi svegliato e 40/60 minuti prima di addormentarmi
Perché no appena svegli?
@@Loyalssrl provare per credere, ti permette di svegliarti la mattina e settare la mente sui veri obbiettivi della giornata
Quale benefici hai riscontrato?
Ma pk non appena sveglio
@@PietroCristantielliDracore Sono più presente a me stesso e a quello che mi accade intorno, non vivo "passivamente" la giornata.
Meditare 15 min alla mattina. Nulla di esoterico, semplicemente rimanere seduto sulla sedia, mani sulle ginocchia e porre attenzione al respiro.
Miracle morning!
Ma
Le mie abitudini sono: il gioco della felicità di Pollyanna ed il navigatore. Ricordo che da bambino c'era un libro di mia sorella sullo scaffale della camera. Odorava di caramelle ed io lo leggevo perché quell'odore mi rendeva felice e poi i disegni del libro erano così pieni di particolari ... Ad un certo punto Pollyanna dice che per essere felici, devi sempre trovare un lato positivo alle cose, anche quelle brutte. Lo faccio sempre ed onestamente, io sono una persona felice. Notabene: non soddisfatta, ma Felice.
Ho preso certe botte che mai nella vita avrei pensato di avere, ma va bene! Chi sono io per avere la vita facile? Perché a me le cose brutte non devono capitare ed agli altri si?
E poi il navigatore... Come quando sbagli strada, o la trovi coi lavori in corso... Ricalcola il percorso. Non è detto che la strada alternativa non possa essere migliore!
Grande Monty, mi sei di ispirazione ogni volta!!! 🙃
che video meraviglioso! complimenti per la qualità Marco
Quello che mi ha cambiato la vita è stato sicuramente smettere di rimandare.
Come hai fatto? A me stravolgerebbe la vita ma non ci riesco
Quando impari ad agire poi ti senti dio anche se le cose sono andate male ! Almeno ci hai provato
@@mauriziomercurio2099 devi provare a fottertene delle conseguenze e del giudizio tuo e di quello degli altri
@@mauriziomercurio2099 la verità è che di preciso non lo so. Ho cominciato e basta, forse sarà che a 43 anni sento che gli anni volano più velocemente, e ti accorgi che se rimandi l'unica cosa che ti rimane è una boccata di rimpianti senza nessun obiettivo raggiunto. Prova a cominciare, forse dopo ti abitui come ho fatto io. Comunque quello che rimando ancora è stirare i panni ahahahhhahhaha
Sei veramente un grande Marco!!
Te lo dico con il cuore!!!
Complimenti!
Lo yoga e la meditazione mi hanno cambiato la vita, le docce fredde le ho provate, ma dovrei riprendere. Un ottimo metodo per uscire dalla zona di comfort.
C’è un fuffianetto della m**chia in ognuno di noi. 🙏🏻
C'è questa parte che ti suggerisce di alzarti e correre...E poi c'altra che ti dice: Tanto morirai comunque qualsiasi cosa tu faccia 😂😂
Mitico Cerrato mi segui il Monty? 😉
@@mohamedrafi9748 😂😂😂
Sei stra umile e simpatico, grandissimo
Umile ?
Sapientigno ma simpatico
Splendido video anch'io ripeto gli stessi gesti affinché capita una pugnetta sono già pronta e attiva,sono brava a trovare soluzioni immediate, quando il gioco si fa duro divento chirurgica fredda e arrivo dritto all'obiettivo, una calma che a volte mi spaventa.
Sei un grande ti voglio bene perché sei così, grazie Marco.
Sto imparando la flessibilità e sto imparando ad incassare....
Sto imparando ad accettare che sono in grado da sola di affrontare tutto tutto,e nel lavoro ero convinta di avere un grande personaggio invece mi sono clamorosamente sbagliata, ora so che sono in grado
IO SONO
IO SONO IN GRADO
IO SO AFFRONTARE
IO NON TEMO
IO SO INCASSARE LE RAGLIATE IMMERITATE
IO SONO AUTOREVOLE DA NON SBAGLIARE CON AUTORITARIA
AMO LA COLLABORAZIONE MANTERENDO LA MIA LEADERSHIP FERMA
credo sia un gruppo di cose carine ma speravo di avere al mio fianco il personaggio.
Invece no, ok no problem
😘💜
""Chains of habits are too light to be felt until they are too heavy to be broken." Sheer brilliance!
Avevo l'abitudine del si ma ci riuscirò, qualcosa accadrà prima o poi.
Finché dopo anni non mi son reso conto che oltre al postino che mi portava le bollette, alla mia porta non avrebbe mai bussato nessuno.
Oggi le mie abitudini sono di alzarmi ogni mattina alle 6:30, di fare attività fisica e sport ogni santo giorno, passare anche 8 ore al PC ad informarmi, creare, studiare, guardare qualsiasi film, serie televisiva animata e non. Anche contro voglia, ma lo faccio.
Ora sono io che busso alle porte delle persone, ora sono io che entro nel tatami delle palestre per farmi menare e menare a mia volta, ora sono io che sto andando avanti assieme al mondo. E questa è un'abitudine che non voglio perdere.
Monty, sei un'ispirazione.
Il cambio di volume a 0.54 sentito in cuffia è criminale, sul serio.
per fortuna in quest'occasione non le indossavo. Sennò mi toccava usare l'apparecchio acustico o i sottotitoli al prossimo video! :)
Condivido
Marco sei un grande e la tua schiettezza è edificante da sola. Comunque una cosa non facile e che non dipende troppo neanche da noi è circondarsi di persone/amici che non ci assecondando troppo o che pur sostenendoci, ci pizzica o anche un pochettino perché un po di natura cerchiamo continuamente la compiacenza di chi ci sta intorno a svantaggio appunto della nostra capacità di incassare i colpi. Grazie per i tuoi video. Luigi
Marco, e' un periodo che vivo in modo "ansioso". Nella gente, ho notato la mancanza di saper ascoltare. Tutti corrono come "dannati". Seguire i tuoi discorsi, e' un piacere per la mente e l'anima. L'invenzione del cellulare, ha portato ad esperienze, culturali ed umane, non sempre negative. Il tutto, deve essere basato, in generale, sull'equilibrio fisico-mentale.
Giocare a tennistavolo, un'abitudine che fa tutta la differenza del mondo! 🏓
Il bello di quello che dici qui ha molto valore x che tu lo hai fatto !!
Monty insuperabile !!!
Volete ricalibrare la vostra mente, ricalibrare come dice Marco? Significa analizzare tutti i pattern automatici che si manifestano ogni istante in relazione alle esperienze che noi stessi creiamo e decidere quali pattern (o modelli di comportamento se volete) sono vecchi, inutili, e perfino dannosi e che vanno letteralmente "buttati" nel bidone e che, fra l'altro hanno una cosa in comune: sono negativi. E quelli che invece sono utili per la nostra vita attuale, per ciò che vogliamo realizzare e perché sono positivi e ci fanno solo del bene.
Per modificare le vecchie abitudini e assumerne delle nuove prima occorre stabilire quali sono quelle vecchie da cambiare e perché vanno cambiate e quali sono quelle nuove che vogliamo acquisire e perché è necessario per noi acquisirle.
Credete sia un lavoro facile e veloce. Manco per niente. Non si ottengono risultati in una settimana ma già dopo un mese, se volete con tutto il vostro cuore applicarvi nel cambiare iniziate col ripetere a voi stessi una semplice frase, fa tutta la differenza del mondo, difronte allo specchio dite il vostro nome e "... ti voglio bene". Si lo so che è una delle cose più difficili del mondo e che siete certi che non abbia nulla a che fare coi vostri problemi ma fidatevi, anche io lo credevo.
Perché ripetere ogni mattina "Gianni, Lorena, Venanzio o come vi chiamate... ti voglio bene? Perché una delle ragioni fondamentali che ci fanno fare le cose sbagliate, pensare negativamente e criticare e giudicare negativamente noi stessi è che non ci amiamo. Poi inziate e ripetere anche centinaia di volte al giorno "I am willing to change", "Voglio cambiare". Lo spazio qui è limitato e non voglio annoiarvi. Ma posso giurare che io ho già ottenuto risultati che non immaginavo possibili, e le persone che mi chiedono consiglio ogni giorno lo dimostrano. Ovviamente non sono un esperto in neuroscienze, non sono il sosia di Roberto Re e neppure del Robbins. Non è il mio obiettivo diventare come loro. I miei obiettivi sono personali e molti li ho già raggiunti cambiando le mie abitudini, investigando il funzionamento della mente collettiva e della mia, scoprendo che le mie reazioni sono attivate dai trigger e che i pattern, i modelli di comportamento vecchi possono essere devastanti per la mia vita, e mille altre cose. Marco ha ragione: tutti cercano la formula magica, la pillola della felicità e non sono disposti ad accettare il fatto che ciò che porta veramente risultati sono cose che apparentemente sono banali ma che dietro nascondono un mondo che nemmeno immaginiamo.
Se non credete che funzioni scrivetemi in privato e vi dimostrerò che funziona a tutte le età e nonostante tutte le esperienze negative che avete creato per voi stessi in passato e questo MONTY può confermarlo se vuole, ma soprattutto iniziate a leggere Louise L. Hay - You can heal your life. e You can do it. Sono gratis in versione audio su YT letti direttamente da lei. La donna che ha, insieme ad altri, cambiato il mio mindset, il mio modo di ascoltare i miei pensieri e che, se volete aiuterà anche voi. Tutti i suoi libri più famosi sono anche online su YT letti da lei personalmente così come un paio di file utilissimi, uno sulla meditazione prima di dormire e l'altro sulla meditazione appens svegli.
Marco conosci i libri di Louise Hay? Prova ad ascoltare per qualche istante le sue famose affermazioni e magari facci un video. Sono tutte in inglese quindi le capirai e magari ci fai un addendum a questo video qui sulle abitudini.
P.S. se non avete il posto per la sbarra in casa, incrociate le mani sopra una porta, restate coi piedi appoggiati a terra e lasciate che la vostra schiena si allunghi, che si lasci andare dolcemente ma senza fare la scimmia che penzola dal ramo. La decompressione dolce serve a separare lo spazio fra le vertebre e aiuta soprattutto chi soffre di ernie lombari o ernie cervicali e che ha una scoliosi da olimpiadi!
Cercate su YT gli esercizi di Brad and Bob per decomprimere la spina dorsale (Spinal Decompression: Simple Easy DIY (3 Ways). Funzionano? Se volete vi mostro come camminavo un mese fa con stampelle imbottito di cortisone e come cammino oggi, facendo i miei esercizi giornalieri con le bande elastiche e i pesi e come mi alzo dal letto come un fringuello. Un mese fa potevo solo girarmi su 1 lato e praticamente vivere quasi digiuno perché alzarmi e camminare fino alla cucina era un esperienza sadomaso!
se vuoi essere compreso dai molti parla come magni.... pattern in Italia te lo confondono con pampers
@@canesecco4158 anche magnare è un gergo, o se preferisce una versione dialettale eppure in molti lo usate credendo di parlare correttamente. Comunque per dovere di cronaca io parlo e mangio allo stesso modo, nella speranza di invitare le persone ignoranti ad acquisire un lessico più colorito che, se usato correttamente non guasta. Ma non si può pretendere che tutti agiscano e parlino al di là del loro livello di consapevolezza. Per precisione il termine pattern è tradotto e spiegato anche in italiano. Ma non si può pretendere che un commento così lungo susciti tanto interesse da essere letto per intero.
@@MarinoBaccarini ringrazio per la traduzione e mi permetto un invito a mangiare più consapevolmente e per intero.
@@MarinoBaccarini grazie di 💓per tutte le informazioni.
@@MagonioEst stai fresco allora! se parli e mangi come dici, tra speranze e patterns e poi le pretese di agire oltre il nostro livello di consapevolezza..... sarà una vita dura immagino. però puoi sempre sperare e scrivere commenti che difficilmente saranno letti per intero, quella si che è arguzia.
Secondo me un'altra abitudine utile oltre a "tenere botta" è imparare ad accettare di non essere il numero uno. C'è sempre qualcuno migliore di noi (da cui possiamo prendere anche qualche spunto); imparare ad accettarlo di buon grado senza deprimerci mi sembra uno strumento indispensabile nella cassetta degli attrezzi di qualunque lavoro.
Meditare.. Ogni volta che posso, in totale silenzio.. È stato fondamentale per me.
Io l'ho tolta un abitudine: Ho smesso di fumare. E la vita mi è cambiata dal giorno alla notte. Ho rincomiciato a fare sport e ho scoperto tanti hobby che prima non avevo mai considerato, che mi hanno aiutata a distrarmi quando avevo voglia di accendermi la sigaretta, ho scoperto di essere una "cantante" niente male (ovviamente solo sotto la doccia o mentre lavo i piatti 🤣🤣🤣) però è divertente e sto bene ora grazie a questi piccolo grande cambiamento nella mia vita 😃
Grazie Marco per i tuoi video sono un ottima compagnia e si impara sempre qualcosa di nuovo👍🏻buona giornata oggi e tutti i giorni ! Ciaooo🙋🏻♀️
Una delle mie abitudini ripetere sempre i miei motti di vita del tipo. “La miglior parola è quella che non si dice” mi ha insegnato tanto chi me l’ha imparata ed il motto stesso mi ha tolto da una marea di futuri guai che si sarebbero potuti creare.
Grande 👍
Ciò che mi ha cambiato la vita sono diversi elementi come la musica, ascoltare i tuoi video @monty e la lettura. Ne potrei dire tante altre perché in un modo o nell'altro mi hanno segnato il cammino.
Video fantastico specialmente la seconda parte...quando dice "fuffianetto"...poesia pura
Una buona abitudine e pensare e reagire sempre positivo garantisco che a lungo andare viene automatico e il vivere migliora radicalmente
C'é una cosa che manca per fare tutto questo: il tempo. Se fai un lavoro più o meno routinario e che ti permette di organizzare la giornata puoi fare tutto. Se lavori dalla mattina alla sera compresi i fine settimana, dormi poco, mangi di merda, non hai tempo di leggere e men che meno di muoverti.
E io direi che sarebbe il caso quindi di pensare di cambiare tipo di lavoro visto che non ti fa vivere? E sì, è possibile
Una mia nuova abitudine è leggere un libro almeno 30 minuti al giorno.
Buonissimo🙂
Io amo leggere, molto sottovalutato
A proposito dell'automatizzazione: sono freelance da tipo 5 anni e ogni tanto mi dedico all'attività di mandare mail informative sulla mia attività ai vari "prospect" o chiamo vecchi clienti per mantenermi sopra la soglia di attenzione, per così dire. Non ho sempre voglia di fare queste cose perché molte mail, se ottengono risposta, ne ottengono del tipo "grazie, molto interessante ma almomento non abbiamo necessità" e le telefonate quasi sempre sono tipo "no, non c'è niente in ballo al momento". Non fa piacere, ovviamente. PERO' so anche he moltissimi incarichi vengono da gente he ha letto una mia mail qualche mese prima o che ha ricevuto una mia telefonata a volte anche due giorni prima. ERGO. Se io faccio questa storai delle mail e delle telefonate per ottenere un risultato diretto, finisco per non fare nulla perché la probabilità di un insuccesso è tanto alta da sfiorare la certezza. MA il risultato che desidero arriva a scoppio ritardato. Dunque? La mia soluzione è svolgere l'attività di prospezione o di ricontatto telefonico (io lo chiamo "giro di vaffa" per evitare equivoci con me stesso) senza chiedermi perché lo faccio, senza aspettarmi nulla di immediato. Automaticamente. Mi impartisco degli ordini senza chiedermi a cosa servono o se saranno efficaci. Io SO che lo saranno, ma al momento di eseguirli non posso saperlo. Meglio allora eseguire senza farmi domande. Un mio vecchio capo diceva "si semina 100 per raccogliere 10. Ma se non semini mai non ottieni nemmeno quel 10"
Grazie ❣️
Le tre "P": Passione, Pazienza" Presenza. Grazie per i tuoi video Marco, sei simpaticissimo.
Perseveranza
La mia è, quando mi trovo in una situazione dove devo decidere su qualcosa, è pensare cosa può accadere alla peggio. Una volta gestito razionalmente questo peggio ipotetico, le scelte diventano più facili e leggere
Sei sempre il migliore! Grazie. Markus
Non solo..dormire... anche riposare...bene....oggi come spessissimo ho fatto MT. ......OOOOO DA Dio come mi sento...!!! MT + ! Sonno +riposo= FANTASTICO TI SENTI RINATO!! CIAO
Il problema non è fare queste cose Marco ma "cominciare", uscire dall'inerzia delle cattive abitudini... Qual è lo switch mentale che ti spinge a forzare il sistema e cominciare una nuova strategia e a portarla avanti con costanza? Questo è il dilemma
Sono d'accordo con te. Io ho trovato buono il libro di Luca Mazzucchelli "Fattore 1% piccole abitudini per grandi risultati" su come inserire una nuova abitudine desiderata. Guarda anche i filmati su UA-cam - Come cambiare abitudini.
SEI VERAMENTE UN GRANDE
Non uso instagram da 2 settimane e improvvisamente sto in un altro mondo.. Credo di rimanerci in quest altra dimensione.. Banale ma non troppo... Ps adoro i tuoi video ti seguo da un bel pó... 💪
io ho fatto logout instagram per sei mesi di fila. Mai stato meglio!
pensa un pò, io non lo uso da 19 anni (sono 02 ahahha)
Grande video 👍🏻 grazie
Gran bel video. Con messaggi utili.
Commento raramente, è un video bellissimo. Mi sono reso conto che una volta incassavo molto meglio e vivevo molto meglio. Responsabilità e “incassamento” ti portano a un altro livello mentale.
Grazie !
bravo gaetano oggi hai parato tutti i tiri grande fortissimo 💪❤️❤️
Io ho tre abitudini principali. Leggo almeno 50 pagine al giorno, faccio training autogeno ogni mattina prima di iniziare a lavorare e cerco di fare sport almeno 5 volte a settimana.
Ccci tua sei un drago
Trovo sempre molto interessanti i tuoi video, ti diro che anche io da un mesetto a sta parte, uso la tecnica di almeno 10nsecondi di doccia fredda e cerco di sentire le sensazioni che provo.
Oltre a quello, ogni mattina sciacquata di faccia, collo e mezzo busto con acqua ghiacciatissima, mi sta dando grossi giovamenti e la mia mente riesce a svegliarsi prima. Un'altra tecnica che mi ha insegnato la mia life coach, appena alzata, se non mi sento in bolla, mi metto a piedi uniti e sento dove va il peso del mio corpo, se va troppo sui talloni o troppo sulle punte quindi non e uniforme su tutto il piede, e uso questo metodo, aprire le braccia lateralmente, con i palmi rivolti in basso, chiudere gli occhi, respirare profondamente e cominciare a roteare le braccia in avanti , dopo un po si cambia il senso, palmi in su e si rotea le braccia all'indietro, a velocita normale, finche non si ritrova l'equilibrio su tutto il piede. Si ripete una decina di volte. Onestamente ho cominciato ad avere questa abitudina e mi aiuta molto a riequilibrarmi.
Mi scuso per la lunghezza della spiegazione e spero sia abbastanza chiara, purtroppo non so il nome della tecnica.
Grazie ancora dei tuoi super video buona serata 😁
Semplice e magistrale
...SEI ....IMMENSO!!!!! ...desiderio: 4 chiacchiere telefoniche in privato🤷🏼♂️.....❤️
A me ha aiutato alzarmi un quarto d'ora prima la mattina e sedermi in mezzo ai miei fiori /piante in appartamento. Le guardo, tolgo le foglioline gialle, credo sia la mia forma di meditazione. Mi fa partire più rilassata.
Grandissimo
Marco... grande sempre
...🌺🌿🌸
Grande Monty, numero uno.Genio e Regolatezza
Mi focalizzo piu su quello che voglio ottenere e non come ottenerlo. Non insegue un obbiettivo per il risultato che voglio ottenere, ma per quello che posso imparare e provare durante il percorso. Tutto questo in maniera creativa. Quindi, incassare e’ una normale circostanza per qualsiasi individuo che vuole raggiungere i suoi sogni. Piu si crede nel sogno da raggiungere, piu facilmente si superano i colpi incassati.
Limitare notevolmente il tempo su Instagram e social di vario genere, per "imparare a vivere veramente", e non attraverso uno schermo guardando gli affaracci altrui
Mia sorella è in "baby brain" posso confermare! su di me ho notato che studio meglio e apprendo più velocemente dopo aver fatto attività fisica. Grazie Monty per i tuoi semplici ma utili suggerimenti spesso sottovalutati
Grandi verità!
Sempre Doc Rivers diceva nella 4a regola: “la pressione è un privilegio”. Ecco un’altra sana abitudine.
Contenuti eccellenti! Grazie Monty! ❤️
Video paazzzessco! Grazie Monti per queste "ovvie" perle!👏🏼♥️
Grande Montemagno 👍👍👍
Incassare le legnate è l abitudine migliore. Grazie Monty
ciao marco, sono ligure e sentire dire 'belin' da un milanese non ha prezzo !!!!!!! e lo dici spesso , sei forte !!!
No è un abuso se non sei ligure non puoi usarlo
Bella Monty! Buon video di crescita personale 👌
le mie abitudini migliori, che mi sono imposta con fatica :non rimandare, ammettere di aver sbagliato, non cercando scuse, e non lamentarmi. Dire "ho sbagliato" è liberatorio
Video stupendo. Rivedo i miei errori e un futuro che proverà ad evitarli.
Prioritizzare 😉😉
Grande Monty
Bellissimo finale 💌
Piccoli abitudini per grandi cambiamenti, James Clear🔝
Ciao Marco, bel video, trovo che siano consigli interessanti, non banali e soprattutto possano aiutare a cambiare in meglio. La mia personale esperienza è stata quella della meditazione, attraverso la quale ho verificato che è possibile cambiare quei comportamenti sbagliati che ognuno di noi ha quando reagisce a certe situazioni. Non parlo solo nel lavoro, sarebbe un discorso troppo limitato, intendo un cambiamento che riguarda tutte le parti del nostro vivere. Poi la pratica mi ha portato ad adottate altre buoni abitudini in modo spontaneo, senza dovermele necessariamente imporre. Consiglio a te e a chiunque altro di provare. Ciao!
L'esempio di Fufianeto74 mi ha fatto ridere, grazie Monty! 😂
- dormire bene
- esercizio fisico quotidiano
- metodo wim hof
- rivedere ogni giorno le proprie priorità
- imparare a metabolizzare critiche e sconfitte
Sei un grande
La lettura mi ha cambiato parecchio, e devo dirti anche grazie per questo. Sai lo hai detto solo in qualche centinaio di video che bisogna leggere, leggere, leggere.
Ottimo Monty ♦️
Programmare l'abitudine migliore del mondo! Ti cambia la vita!
"La possibilità di arrivare a reagire in modo automatico nel modo in cui vorrei essere", same, piace af pure a me onestamente parlando.
Abitudini sul cibo❤
0:54 un minuto di silenzio per chi aveva le cuffie
😂
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Porti sempre argomenti e temi molto interessanti... certo non è facile venire meno alle “cattive” abitudini e crearne delle buone, ma quanto meno ci si prova ogni giorno!! 💪
Forse farò un video sulle mie cattive abitudini vs buone abitudini 😁
Luca Giovannetti Michele Molteni approva la tecnica ahahaha
Ilyas Znaidi esatto! 💪
Ilyas Znaidi per curiosità. Ha funzionato? 🤔
Luca Giovannetti se l’obiettivo era quello di farmi aprire il tuo canale, si 💪🏼
Ilyas Znaidi ottimo! Grazie 😁
Ciao Monty, sta storia dei volumi a casa tua dobbiamo risolverla. Appena è partito lo spot dei tuoi progetti mi sono quasi cappottato dalla sedia 😂😂😂
Quando parte la marchetta è come quando partiva lo spot del cartone di Celentano in tv. Se ne accorgono anche i cani in Australia.
La Meditazione, stai procrastinando.... ,il libro "Impariamo a Rilassarci" a me ha cambiato la Vita 🤙💪🙇🏻♂️
Una grandissima abitudine che mi ha aiutato e mi aiuta costantemente é quella di analizzare per bene la lezione che ogni problematica all'interno della vita, riesce a darmi.
Ogni difficoltà oppure problema ( situazione da risolvere ) viene insieme ad una grande lezione che ti permette di crescere.
Quindi ogni volta che hai una situazione da risolvere, ricordati che ne uscirai con una conoscenza nuova e soprattutto con un'abilità nel non ripetere più quell'errore in futuro.
Il volume della stacco.... Funziona l'effetto sorpresa ed attrae l'attenzione ma spacca le casse.. 😅
Montemà porca loca lo sponsor a volume 100 m'ha spaccato i timpani 😱😱😱😱😱che cazz ,lo ascoltiamo uguale tranquillo ma abbassa quel volumeeeeee 🥴😵
Faccio la doccia fredda da sempre perché l'acqua calda non la sopporto ma in pandemia ho scoperto lo sport e mi ha cambiato la vita ! E poi ascoltare ogni giorno un video di Monty il nostro pelato preferito 🤣🤣🤣