Consigli per gli acquisti: Il mio Son Goku - vale ancora la pena continuare la collezione?

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 21 вер 2024

КОМЕНТАРІ • 12

  • @arigordilogica
    @arigordilogica 2 роки тому +1

    Il nostro Son Goku. Che meraviglia.

  • @CannoTivu1996
    @CannoTivu1996 2 роки тому +2

    Sempre molto interessanti questi approfondimenti su Tezuka, seguo volentieri, anche perché ne so pochissimo a riguardo!

    • @ilmondodifrog
      @ilmondodifrog  2 роки тому

      Diciamo che c'è gente che lo studia, io ne parlo solo da lettore di qualche sia opera😊

  • @dariof.l.5776
    @dariof.l.5776 2 роки тому +3

    Della OSAMUSHI COLLECTION sto comprando qualcosa. Quei titoli a cui sono affezionato, oppure quelli che mi incuriosiscono. Però ne tirano fuori davvero tanti, pensare di farla tutta (anche si mi piacerebbe) è improponibile.
    In effetti la qualità per un opera così importante non è bellissima. A parte Unico che è un brossurato filorefe, pertanto ne giustifico il prezzo di 20 euro. Gli altri sono solo brossurati con fresatura.
    Per volumi un po corposi, li leggi una volta e poi puoi mescolare le pagine come un mazzo di carte.
    Le copertine fanno schifo. Le costine sono tutte uguali, ne capisco la motivazione, voler dare una omologazione per far capire che quella è un opera omnia di Tezuka. Ma a me sembra di vedere dei volumi di una enciclpedia. Una tristezza!
    Come hai detto tu Tezuka si è evoluto enormemente; nel tratto, nella narrazione. Trattando temi diversissimi tra loro. Unico è a colori con una lettura volutamnete occidentale, perchè voleva che fosse accessibile a quel pubblico. Anche nelle inquadrature delle tavole mi sembra che abbia ragionato su come poter essere un manga fruibile in tutto il mondo. Una lettura godibilissima da bimbi e adulti. "I tre Adolf" e "Osaka 1945" visto il tema che trattano sono molto adulti. Pertanto avrei gradito che anche nelle copertine si potesse scorgerne queste differenze.
    Che copertina indecente è quella di "il mio son Goku"?
    Tutta blu con un po di giallino e rosso. Mamma mia!

    • @ilmondodifrog
      @ilmondodifrog  2 роки тому +1

      Veramente brutte! Una vera delizia per gli occhi è il principe Norman della Goen, il volume nonostante le oltre 600 pagine è morbido, stampato bene con sovracoperta ben fatta e all'interno una bella copertina. Pagine a Colori con redazionale. Questa Osamushi, come dici giustamente te è una brutta copia di una enciclopedia... A quel prezzo per volume si poteva fare decisamente meglio

  • @kokoro7915
    @kokoro7915 2 роки тому +2

    Sei vuoi trovare un opera di Tezuka che nn ti piaccia ed edita in Italia, prova Tunder Mask. Io che leggerei QUALUNQUE cosa abbia scritto il maestro, l ho trovato un manga senza senso. Tolto l'incip, è una storia che nn parla di nulla e non sa dove andare a parare, con un finale affrettato e inconcludente.

    • @ilmondodifrog
      @ilmondodifrog  2 роки тому +1

      Cavolo! Menomale che mi hai avvertito...se posso risparmiare qualcosa per prendere altro volentieri. Il mio fumettaro me l' aveva proposto giusto insieme a il mio Son Goku e ho preferito prendere questo. Guarda non la sto facendo tutta perché ho propio voglia di leggere autori nuovi e storie nuove.Di Tezuka ho letto già tantissimo materiale per la Hazzard e ora cerco di prendere roba che non ho ancora letto. Di molto bello consiglio sicuramente il principe Norman,un edizione molto bella da vedere e una gran bella avventura, sembra di vedere un' animazione, un Tezuka del cambiamento, di passaggio che sta tra " il mio Son Goku " e " i tre Adolf "

    • @arigordilogica
      @arigordilogica 2 роки тому +1

      Kokoro 79 io Thunder mask la metto insieme alle storie di Cavie umane, li considero spunti, appunti di idee.

    • @kokoro7915
      @kokoro7915 2 роки тому +1

      @@ilmondodifrogNorman ancora non l ho letto, ma avendo in mano il volume posso affermare che l'edizione nostrana è davvero eccezionale! Sfido altri a fare di meglio. La Osamushi di Jpop ( per quanto la consideri ormai la miglire casa editrice sul mercato italiano per titoli proposti ed edizioni) è indecente, priva di un qualunque comparto redazionale che accompagni o approfondisca l'opera, e copertine nella maggior parte dei casi OSCENE! Costava così tanto usare le illustrazioni originali dell autore come hanno saputo fare Hikari e Goen?! Che sia una maniera di risparmiare sul risparmiabile visto che sospetto che Tezuka non faccia chissà quali vendite?! Lo sospetto ma nn lo so, visto che di queste cose e come vadano nn ne so nulla.

    • @kokoro7915
      @kokoro7915 2 роки тому +1

      @@ilmondodifrog Tra l'altro Tunder Mask, come spiegato nelle pagine di approfondimento del volume, fu un progetto manga atto a fare da mero supporto al Telefilm di questo supereroe in onda in quel momento in Giappone. Seppur le due opere alla fine si diversificassero e prendessero due strade diverse a quanto pare. Cma a mio parere gestito malissimo e senza tanta convinzione da parte di Tezuka. E qui mi spiego il perché della sua bruttezza.

    • @kokoro7915
      @kokoro7915 2 роки тому +1

      @@arigordilogica "Cavie umane" ancora non l ho letto, ho troppe letture arretrate e nn ho mai tempo, ma non credo sia tanto brutto da poterlo accostare a quella ciofeca di Tunder, anche perché se nn sto sbagliando ho letto in giro sul web pareri positivi su quest'opera.