PRIMA EDIZIONE CICLO ESTIVO PUNTATA 34 COMPLETA

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 28 сер 2024
  • È il 9 settembre 1991 quando al grido di “Ma come è bello qui, ma come è grande qui…”, in diretta dallo Studio 1 del Centro Palatino in Roma, va in onda su Canale 5, la prima puntata di Non è la Rai, programma firmato da Gianni Boncompagni, reduce dal successo di quattro edizioni di Domenica in su Raiuno che ora debutta come regista sulle reti Fininvest, coadiuvato da Irene Ghergo e dal maestro Paolo Ormi per la parte musicale. Lo show rappresenta una tappa importante per le reti Fininvest: dopo alcuni esperimenti infatti, Non è la Rai è il primo programma che va in diretta quotidianamente, diretta ottenuta in quell’anno dalle reti private. La conduzione è affidata ad Enrica Bonaccorti contornata da un’ottantina di ragazze, molte delle quali provenienti proprio dalle fila delle ragazze di Domenica in. Altre arrivano dalla trasmissione di Canale 5 Cos’è Cos’é, in particolare la pepata Antonella Elia, già spalla di Corrado in La corrida, che, con la mora Yvonne Sciò, giovane attrice, nota per il famoso tormentone “Mi ami? E quanto mi ami?” di uno spot Sip, aiutano la Bonaccorti nella conduzione dei giochi telefonici. Completano il gruppo le due piccole mascotte: la mora Martina Melli e la bionda Michela Ilardo. La scenografia dello studio è basata sulle quattro stagioni dell’anno, al centro una grande pedana e nell’angolo dedicato alla stagione estiva una piscina. La pedana successivamente verrà ingrandita, per poi essere eliminata. La formula del programma è molto semplice, basata su giochini telefonici tra i quali quello riservato ai bambini, che Yvonne Sciò è solita condurre con un fiore tra i capelli, e il mitico cruciverbone, ereditato da Domenica in, davanti al quale le ragazze più in vista si contendono i favori del pubblico.
    Prima edizioneInizialmente tale ruolo spetta ad Antonella Elia che verrà poi affiancata da Miriana Trevisan per poi essere entrambe sostituite da Laura Freddi. Già dalla prima settimana della messa in onda, gli ascolti sono ottimi pur essendo trasmesso in una fascia oraria critica ovvero quella tra le 12 e le 14:30. Gli autori capiscono che, anche se indirizzato prevalentemente ad un pubblico di casalinghe, il target individuato dalla rete è tutt’altro ed un chiaro segno di ciò era il sempre crescente numero di ragazzini, che iniziavano ad assediare i cancelli del Centro Palatino. Durante l’intera stagione, vengono mandati in onda quattro speciali in prima serata: “Capodanno con Canale 5” e “Speciale Carnevale” condotti entrambi da Enrica Bonaccorti, “Serata d’amore per San Valentino” condotto da Gerry Scotti e “La notte della bellezza” condotta da Fabio Testi.

КОМЕНТАРІ • 16

  • @lucio9126
    @lucio9126 Рік тому +3

    Non è la Rai, capolavoro artistico della premiata ditta Boncompagni-Ghergo da lasciarne il segno per sempre.

  • @solitarywolf5743
    @solitarywolf5743 Рік тому +3

    Grazie Gianni Boncompagni ❤️.

    • @jaconova
      @jaconova 11 місяців тому

      jajaja 💯👌

  • @claudioarmanini2317
    @claudioarmanini2317 Рік тому +1

    vi amo tutte❤

  • @user-kh1yz5dg1l
    @user-kh1yz5dg1l 10 місяців тому

    wow for the Best of great support U.S. and U.K. in the lovely

  • @valeriagecchele4638
    @valeriagecchele4638 8 днів тому

    No vabbeh...pure Claudia gerini bazz8cava qui fra le teenager girls!?

  • @gabriellatomai5948
    @gabriellatomai5948 7 місяців тому +2

    Indimenticabili stupendi anni 90😢voglio tornare indietro ❤ vi prego 🎉

  • @domenicodambrosio395
    @domenicodambrosio395 Рік тому +2

    Secondo me Yvonne sciò era la più bella di tutte

  • @claudioarmanini2317
    @claudioarmanini2317 Рік тому +1

    ❤🥵

  • @mikedonovan8501
    @mikedonovan8501 Рік тому +1

    Chissà se c'era qualche Lella fra le ragazze

  • @user-kh1yz5dg1l
    @user-kh1yz5dg1l 10 місяців тому

    📺

  • @albg123
    @albg123 6 місяців тому +1

    Fintissima la bambina al telefono con Yvonne Sció

  • @caffeinomane6809
    @caffeinomane6809 Рік тому +4

    E' un commento che si fa spessissimo, ma lo faccio pure io già che ci sono: prova a replicare oggi in tv uno spogliarello (seppure incompleto) come quello di inizio video. Social sdegnati, hashtag in tendenza in negativo, titoli su Fanpage e altri siti che raccolgono lo sdegno del web e opinionisti sempre all'opera che si sentirebbero in dovere di farci conoscere la loro disapprovazione. Non so immaginare un mondo peggiore di quello che viviamo ora, dove neanche il momento di svago può essere più vissuto senza venire giudicati dal mainstream.

    • @antonellaorecchio6120
      @antonellaorecchio6120 5 місяців тому +1

      E vero che mondo di merda, questo ormai è un mondo di zombie