04 - MARKBASS CLUB - Speakers & amps

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 4 тра 2023
  • Markbass Club is a series of episodes that will talk about music and the Markbass world. 🌍💫
    Two episodes per month. One on the 5th and one on the 15th of each month.
    We will have guests, curiosities, product explanations and much more.
    Follow us! Don't miss the next episode. 🔥

КОМЕНТАРІ • 11

  • @jasonkrohmer6105
    @jasonkrohmer6105 5 місяців тому

    I have been playing bass since 1986. I started with a Peavey 1x15 combo. For years I gigged with a Hartke 4x10 cabinet and 500w head. I'm older now and was looking for a lighter rig when I saw the MB 121p combo. It was so small for the sound it was putting out. I subsequently bought a MB 121h, because I don't like piezo tweeters. It was great until I got into another loud rock band. I then purchased a MB NY151. Now I have a light, scalable rig with the best bass sound I've ever had. I also have the compressore pedal.

  • @jorgesousa84
    @jorgesousa84 Рік тому +2

    amazing !!!

  • @beornthebear.8220
    @beornthebear.8220 10 місяців тому

    I like the Neo speakers. They give as powerful a sound as speakers with alnico magnets weighing 18 pounds years ago. These cabinets are much easier to lift and move. I've also always liked vented speakers for bass, because they don't start sounding thin in the lows, so they tend to sound less "boomy".

  • @EntropiaGuitars
    @EntropiaGuitars Рік тому +1

    Great insight into the workings of the best bass amp company, and why there's never any compromise!

  • @cochebass
    @cochebass Рік тому +2

    Nice 👍🏽🎶🎸

  • @massimilianomagni2351
    @massimilianomagni2351 Рік тому +1

    Oggi, per caso, vedo il lancio di un servizio TG1 con un fermo immagine su coni di woofer e un basso a 5 corde , mi fermo incuriosito e seguo il racconto della vostra storia. Vi conoscevo solo di nome, sono uno strapazzatore di basso, non sapete quanto piacere nel vedere quel servizio. Piacere di vedere una piccola realtà italiana imporsi nel mercato mondiale nonostante tutte le difficoltà, e piacere ulteriore nel vedere che l’ attenzione di tanta passione era rivolta al mondo del basso. Complimenti vivissimi, fa bene al morale conoscere gente come voi , vi amo alla follia. Magari un giorno diventerò un bravo bassista e vostro cliente … beh … lasciamo stare , qui si scivola nella fantascienza ( sul diventare bravo bassista ) o , per meglio dire, fanta-scemenza. Perlomeno mi sono iscritto al canale che ho scoperto adesso. ❤❤❤

  • @warburgaby
    @warburgaby 9 місяців тому

    Grazie Marco anche per avermi rivelato una cosa che da super profano non sapevo: il suono di un ampli con ceramica o neodimio è identico, giacché questi materiali non influiscono sul suono ma su altri parametri e soprattutto sul peso. Corretto? Così magari potrò risparmiare qualcosa e comprare il combo MB58R 10-2 con ceramica anziché quello al neodimio più costoso. Auguri (anche se non ne avete più bisogno ormai!) e grazie.

  • @dysmorficgrind2913
    @dysmorficgrind2913 Рік тому +1

    Ciao Marco, confermo la risposta e la fedeltà dei tuoi coni da 15",che ho nel mio rig assieme alla 122 Ninja. Molto reattivi e veloci, con una qualità del suono inarrivabile, anche con suoni molto "violenti" e distorti come i miei.
    -Thomas

  • @cristieturri2054
    @cristieturri2054 Рік тому

    Idee chiarissime , pure io con le mie tannoy system 215 metto un filtro subsonico e schiarisco leggermente i medi , ovviamente sono hi Fi quindi volutamente il basso non è velocissimo sopratutto quando pilotato da un finale Conrad JHONSON ma comunque piacevolissimo :) uso un pre in rack della alembic che pilota direttamente il finale

  • @MauroSan
    @MauroSan Рік тому

    Molto interessante. Una domanda, il ridotto peso della cassa con uso di materiali diversi dal legno come influisce sul suono? La massa non c'entra?

    • @warburgaby
      @warburgaby 9 місяців тому

      è una cosa che da profano mi sono sempre chiesto anche io... Come fa a suonare bene una cassa leggerissima, soprattutto parlando di suoni di basso. Marco De Virgiliis quanto costano le ripetizioni da voi? :)))