Tra i difetti aggiungo che non sopporto che la matematica nei menù sia a dir poco essenziale; se si buffa l'arma o si inserisce una runa non si ha riscontro nei menù, l'equilibrio non ha un valore numerico, le rune che aumentano lo scaling non trovano riscontro e visto che la variante di build non manca, questo è un fastidio che spero sistemino prima o poi. Ne approfitto per farti i complimenti perché sei il numero 1 su piazza a mio parere e non credo di esagerare. Conosci i souls, li giochi molto bene e sei molto concreto.
Bella recensione con cui concordo in parte, non ho trovato le mappe confuse personalmente ho sempre trovato abbonamenti punti di riferimento, ho apprezzato molto l'hart direction del e l'ambientazione, fortunatamente non ho riscontrato bug o problemi particolari in una sessantina di ore ma più di tutto ho, nonostante i molti difetti, o forse proprio per i suo difetti mi ha dato un esperienza che dai tempi di bloodborne nessun soulslike mi aveva dato.
Ciao Fra, mi piacque quando usci' il primo trailer. Se non ricodo male, come sottofondo ad un certo punto, inserirono un brano degli iron maiden perfetto per quello che in quel momento passava a video. Tra me e me pensai che all'uscita l'avrei acquistato. Poi lessi molti pareri discordanti e soprassiedei. Ora che ho ascoltato e visto la tua recensione ho deciso di acquistarlo. Ottima come sempre la tua puntuale e precisa recensione.
Siamo d'accordo su tutto e finalmente una "non" recensione oggettiva con critiche sensate. Personalmente ricordo che nei dark souls ci sono npc che perdi totalmente se fai la boss fight dell'area e alcuni sono insegnanti, meccanica comunque che anch'io ho sempre odiato per le quest. Sinceramente non capisco perché non aggiungano un diario che tiene nota dei dialoghi degli npc, così che uno possa andare e leggere tutto ciò che ci hanno detto nel corso dei vari incontri. È vero che i nemici sono tanti ma è anche vero che muoiono tutti con 1 o 2 colpi. Il problema vero sono i mob a distanza ma da quando gioco ho notato un tracking dei proiettili molto più basso e incline allo sbagliare, penso che abbasseranno ancora un pochino il livello nel corso delle patch e a quel punto potrebbe essere già più accettabile. Sono al mio terzo personaggio e questa volta sto seguendo un percorso full agilità, con doppia spada sinistra del portatore di quiete, balestra di devla che spara 3 colpi alla volta, occhio per usare salute avvizzente al posto delle munizioni e i vari anelli e amuleto per potenziare il danno dalla distanza. Sbroccata a dir poco. Mi sono fermato giusto oggi per tornare in remant 2 perché voglio fermare i materiali di halloween per le 4 armi che hanno aggiunto per questo evento. Appena prese queste armi tornerò sicuramente su lord of the falllen. Una piccola correzione, per andare nelle profondità e parlare con la bambina non serve uccidere i boss dei 3 fantasmi, ma è necessario uccidere il boss sul ponte e NON prendere l'ascensore.
Il diario non lo mettono perchè, parere mio, vogliono mantenere (sbagliando o meno, punti di vista) quell'aura di mistero che circonda il gioco presa paro paro dai souls dei from. E' gia tanto che ci siano delle mappe con qualche schizzo a sto punto. Però in effetti qualcosa in più potrebbero aggiungerla, anche solo minima che non rovinerebbe nulla. Bello remnant 2? Ho giocato e finito il primo e mi era piaciuto molto.
@@BurnishedKnight si capisce però devono anche capire che magari uno dopo 70 ore non si ricorda le cose dette da X npc a inizio gioco, sarebbe bello anche dal punto di vista della storia/lore avere un diario che tiene nota di quello detto, tipo gothic se conosci la serie. A me piace tantissimo ho platinato sia il primo che il secondo. Io te lo consiglio, magari guarda qualche video delle prime ore di gioco.
Domanda: sei assolutamente sicuro che non serva affrontare quella bossfight per accedere alle profondità? Perché ammetto che effettivamente non ricordo bene il passaggio di mappa
per me è un capolavoro, il team di sviluppo ha rilasciato patch quotidianamente dal day one (pure di domenica). Crasha ancora ogni tanto ma credo che il problema sia dovuto all'online multipiattaforma, mi succede spesso quando da pc incontro giocatori ps o xbox...speriamo risolvano anche questo pproblema.
Ho finito proprio ieri la mia prima run su questo gioco. Mi trovo assolutamente d’accordo con ogni cosa che hai detto. Il gioco mi ha tanto divertito quanto fatto imbestialire. La densità e il posizionamento dei nemici nella mappa sono veramente ridicoli, idem i trigger delle quest. Se da una parte ho apprezzato l’incredibile interconnessione tra le varie mappe, dall’altra l’ho dovuta odiare proprio per le quest. Non puoi darmi totale libertà di esplorazione delle mappe e poi punirmi perché se ne esplori una prima che un’altra perdi la quest con un personaggio, non ha alcun senso. Senza considerare che al primo try non puoi evocare gli NPC, quindi se sei abbastanza bravo da uccidere un boss al primo colpo, anziché avere un premio ricevi una punizione. Le aree che collegano le varie zone sono TEDIANTI, ed i problemi tecnici purtroppo limitano davvero tanto l’esplorazione. Il Castello di Bramis è stato un vero inferno per me, andavo a 3/5 fps. Un incubo. Senza contare i nemici che sparano a distanza, altro che boss. Sono frustranti a dir poco. Al netto di questi difetti, per me è un bel gioco. Mi ha davvero stimolato tanto, ed è il primo soulslike in cui io abbia mai usato delle magie (in realtà rpg in generale, di solito vado melee) e questo significa che le build e la costruzione del personaggio sono fatti bene. Ho usato una forza/radianza ibrida, sfruttando qualche glitch per qualche livello per raggiungere le caratteristiche necessarie per l’uso di alcune armi, sono arrivato ad avere un risultato assai soddisfacente. Gli ultimi boss, purtroppo, li ho fatti al primo try… Armi e armature esteticamente molto belle. Gameplay tutto sommato godibile. Peccato per la storia poco coinvolgente e per il finale poco emozionante. Mi aspettavo di meglio. Spero che con i mesi a venire migliorino l’esperienza, ma a quanto pare i devs di questo gioco rispondono alla chiamata dell’utenza, e questo è un bene.
Mi sta piacendo molto, per fortuna non ho riscontrato alcun problema tecnico, su pc. Sono molto contento del fatto che gli Hexworks stiano ascoltando la community per migliorare il gioco e aggiungere robe interessanti come il randomizer che dovrebbe uscire entro fine anno. Per quanto riguarda la densità dei nemici mi sta ricordando Il buon vecchio Severance: Blade of Darkness che era un "souls" in fase embrionale. L'aggro è stata abbassata di parecchio comunque, hanno tolto anche dei mob in alcune aree troppo "piene". Non ho capito solo la critica sulla quantità di armi equipaggiabili, a memoria sono sempre max una per mano più una a distanza per ogni souls che mi ricordo, a meno che non sbuchi una mano in più... :D Idem sulle quest a memoria non ricordo un souls in cui le quest siano leggibili (grandi indizi sinceramente non ne ricordo, si parla sempre di robe piuttosto fumose...) e non a rischio di rottura a meno di conoscere a menadito il gioco e ricorrere a qualche guida. Ecco sul design delle mappe non sono d'accordo, si, è vero che i colori sono quelli ma sto trovando tutte le zone per ora abbastanza interessanti e diversificate, inoltre da quelle un po' più aperte (come la gola di Fiztroy) si può vedere il percorso che andremo a fare per raggiungere i pilastri. Per quanto siano intricate e complesse sono dell'idea che stimolino l'esplorazione e la scoperta di segreti, e in un mondo pieno di giochi corridoio sono una ventata di aria fresca. E' quella sensazione di "perdersi" nel gioco che mi ha dato solo il primo dark souls ad oggi.
Allora sulle Quest: sì è vero, sono sempre state ermetiche in ogni Souls, ma non COSÌ cretine in come sono gestiti i trigger di fallimento. In Dark Souls 1 era difficilissimo rompere davvero una quest, perché al massimo saltavi dei passaggi o ottenevi un Ending a seconda delle tue azioni giuste o sbagliate per dire. Qui stiamo parlando letteralmente di una Quest fallita perché si sale su un ascensore, c'è una bella differenza
È assurda ma è vero che la porta la trovi chiusa prima e ti viene data la chiave dal boss. Sai che in quella area c'è qualcosa da fare perché l'npc è messo in un punto che dovresti visitare per forza. Se prendi e te ne vai, quello non aspetta te. Mai riuscito a capire una quest della from software, nemmeno con le guide capisco la logica delle loro missioni. Nemmeno qui più di tanto ma a mio avviso meglio
Cia Fra, aspettavo questo tuo video di non recensione, anche perché alla fine in gioco l ho preso perché da amante dei soulslike non poteva farmelo sfuggire! Lo sto giocando e sono d accordo su tutto quello che hai detto sia per i pregi che per i difetti di questo titolo! Ovviamente da amante del genere a me alla fine sta piacendo e non poco!! Sicuramente poi le patch faranno il resto! Detto questo consiglio a tutti di vedere il tuo video per avere una panoramica completa sul gioco visto che è il migliore per farsi un idea se comprarlo o meno! TOP come sempre!!!👍
Ti ringrazio molto e sono contento che il video ti sia piaciuto 😁 Anche a me il gioco è piaciuto molto perché sono letteralmente dipendente dai Souls, però i difetti alle volte pesano in questo caso specifico
@@fra-in-the-frame Ti capisco benissimo sulla dipendenza ai Souls 😁😉....PS: Ho iniziato con il predicatore 😅... Si si concordo Fra i difetti ci sono e spero che con le patch riescano a correggerlo il più possibile... però certo come dici nel video è inaccettabile fare uscire un prodotto con del potenziale così con tutte queste problematiche. Poi Noi vabbè da inguaribili del genere lo giocheremo in lungo e in largo 😂...A proposito Fra ,mi sa che ti toccherà fare un video per non fare cannare le quest ....😁😁😁👍😉
Recensione top , e concordo altro che un disastro! Qualche difetto certo ,come tutti del resto (alcuni poi rimediati ,perche magari il gioco e' stato fatto uscire troppo presto) ma a parte cio' e nonostante il massiccio dissing mediatico subito e' in realta' un gioco stupendo,affascinante,che sfiora il capolavoro ,forse tra i migliori 10 soulslike open.w ,di sempre ,e probabilmente il piu' simil From( e non e' un difetto ), pur avendo una sua particolare identita' ed essenza .
Ci sto giocando ora, gli ho dato fiducia perché mi ha attirato dal primo trailer, da collezionista ho pure preso la collector😂 comunque posso dire che come grafica non male ma non da wow,bello il fatto che puoi usare la lanterna per entrare in umbral ma sia per colpa del frame o del puntamento dei nemici che va alla cazzo almeno a me, ho tirato giù tutti i santi dal paradiso, penso ovviamente di finirlo ma non di platinarlo, magari più avanti. Comunque bel video✌🏻
Francesco credo il solo che ha creduto fin dall'inizio in questo game di qualita' con un mondo pazzesco mutevole ,doppio ,triplo ,grazie alla geniale lanterna,che lo rende unico esclusivo. Uscito troppo presto ,qualche imperfezione resta ,ma non disturba la sostanza piena di un capolavoro incredibilmente e pregiudizialmente sottovalutato.X me' uno dei migliori souls di sempre ,subito dopo i capolavori di Hidetaka Miyazaki a cui sembra strettamente imparentato..
Devo dire che piu o meno tutti abbiamo riscontrato gli stessi difetti nonostante il gioco ci sia piaciuto. Io purtroppo non l'ho apprezzato abbastanza da volermi cimentare in un new game plus o altro perche ho trovato la progressione molto noiosa e letteralmente stancante in alcune aree. Ho provato anche l'esperienza pvp che mi ha ovviamente deluso essendo che il gioco soffre di problemi tecnici e in pvp è ancora peggio (tra l'altro ho trovato solo spade di pietà ma questo è un altro discorso). peccato perché secondo me doveva essere piu pulito e meno sboccato,dark e demoniaco solo per il gusto di esserlo. Io effettivamente non ho apprezzato l'intero artdesign del gioco ma questa è opinione personale.
Beh sì, la questione dell'art design è effettivamente molto personale. Io per esempio ho apprezzato molto quella degli NPC ma poco quella dei nemici, che trovo piuttosto anonimi. Per il resto concordo, vi sta assolutamente non aver voglia di fare un NG+ perché la progressione in alcuni punti è DAVVERO pesante
Son sempre stato d accordo con te. Ma sul fatto che ci sono troppi nemici non penso sia un contro.. anzi lo trovo molto coinvolgente e al cardiopalma quando sei in umbral.. Per il fatto delle quest invece la prima run la fai senza sapere nulla è normale poi ne fai altre andandoti a vedere come seguire le quest.. e come hai detto lo fai in + 0.. comunque in +1 le vestigia bastano e avanzano perche poi 1 lo conosci giá il gioco e due 2 ci sono tutti gli shortcut fatti benissimo. E fidati che il ng+2 non penso ci giocheranno molti.. i boss finali come la giudice chierica ,monarca diviso e soprattutto elienne l'affamata sono veramente tosti gia nel +1. Non oso immaginare nel +2. E sono al livello 400.😅
Ciao Fra, ho recuperato questo titolo pochi giorni fa, lo sto attualmente ancora giocando, al netto del sistema di combattimento non proprio di prim ordine, a me sta sembrando un giocone, esplorazione e ansia alla pari con i vari dark souls, meccanica Umbral un po “macchinosa”, ma estremamente affascinante. Mi tengo un giudizio finale quando vedró il sistema di build up in fase piu avanzata, ho già la sensazione che non ci faró piu di 1 run, peró promosso alla grande, sicuramente mi sta piacendo piu di dd2 per fare un esempio. Non capisco le tonnellate di critiche fatte su piu canali, i dark souls originali son tutto tranne che perfetti, ed è proprio questo a renderli forse cosi affascinanti.
Aspettavo questo video per potermi fare un'idea più precisa del gioco prima di prenderlo e provarlo. Premesso che ho una mia testa e posso essere o non essere d'accordo con qualcuno, non è che dal tuo video dico "Ah ok non è bello allora non merita" oppure "Ah ecco, è bellissimo, allora lo compro". Ho guardato anche i video delle tue build e qualche gameplay giusto per farmi un'idea.. Arrivo da Lies of P, che personalmente (de gustibus) mi ha affascinato, impressionato, emozionato e che rigiocherei altre 100 volte. Ecco, le stesse sensazioni che ho avuto vedendo LOTF non le ho.. Nel senso, non mi trasmette quel qualcosa che mi faccia dire "Ok, intrigante, lo provo e lo gioco".. Nonostante ami le ambientazioni dark e mi piaccia il genere Souls come ambientazione e "mondo", ho riscontrato anche io da spettatore questo continuo "grigio" e senso di smarrimento dato dal level design. Ed è una cosa che mi disturba parecchio. Cito Lies of P o Bloodborne (i titoli souls che amo di più).. Anche lì sono presenti livello cupi o bui o scuri, ma nessuno con così senso di smarrimento e "vuoto" come in LOTF.. Ed è oggettivamente un peccato a mio parere.. Gli lascio cmq qualche riserva, posticipandone l'acquisto e l'esperienza in game.. Ti ringrazio per i tuoi video così imparziali, precisi e molto ben argomentati. Ti faccio i miei complimenti. 😊
Purtroppo è la stessa sensazione che ho io giocandolo. È come se mancasse di quel tocco artistico che rende coeso il tutto. Perché da un punto di vista puramente formale le ambientazioni sono anche fatte bene, il problema è che nella maggioranza dei casi, eccetto forse una una, sono zone che potresti trovare letteralmente in qualunque altro gioco
Complimenti per l’ottima recensione. Io sinceramente sto adorando il gioco e mi sto divertendo (al netto dei difetti) molto più che in LoP soprattutto per la varietà di build e l’integrazione geniale (come da te citato) delle magie. Banalmente una cosa che adoro del genere è vedere come ogni percorso riconduca a pezzi di percorso già esplorati, questo dona una maggiore coscienziosità e completezza di quello che si sta esplorando. Ammetto inoltre che alcune ambientazioni Umbral (soprattutto con effetto “panorama” viste dall’alto o da punti strategici della mappa) sono state per me “breathtaking” (complice anche il motore grafico superiore a LoP). L’ho giocato su PC e devo ammettere che se sono riuscito a goderlo fino alla fine è stato merito dello zelante e tempestivo lavoro di “patching” degli sviluppatori che han reso giocabile un gioco che inizialmente sembrava quasi da “droppare”. Ho adorato la tua recensione perché come te, anche se un gioco mi diverte moltissimo, ho un approccio al contempo molto critico nei confronti di esso. Complimenti ancora, continua così 🙏🏼.
Ciao Fra, ti sto seguendo da poco e comunque grazie per i tuoi video, veramente esaustivi però ho un problema e sicuramente sono io che sbaglio qualcosa ma non riesco proprio a fare lo spostamento dell'anima, mi spiego meglio...puntare il bersaglio ed estrapolarla nessun problema ma poi non capisco come spostarla lateralmente per farla cadere 😔
Tra tante cose che mi da fastidio è l'uso di quella maledetta lanterna, tocca cliccare le freccette 20000 volte per usare il catalizzatore e poi altre 20000 per ritornare alla lanterna, cosa che rende il combattimento più complicato e frustrante, la devi spammare dappertutto perché non sai se in quel pezzo di mappa ce qualcosa...e in fine per non parlare di quando vai in umbral che letteralmente 1 minuto dopo arriva il fantasma rosso a decapitarti in 1 colpo rendendo l'esplorazione veramente frustrante e con l'ansia alla gola perché devi fare tutto veloce sennò appunto arriva il fantasma rosso e ti ammazza
Io spero tantissimo che decidano di togliere l'esclusività di alcuni item legata al multiplayer, so che son solo tre set e diverse tinture, però sarebbe brutto se i server si svuotassero e fosse complicato farmare gli oggetti che servono
@@fra-in-the-frame Sembra che ascoltino i feedback, quindi se la community esponesse il problema probabilmente sistemeranno la cosa. Anche perché, obbligarti ad avere il Playstation Plus o l'Xbox Core per avere accesso a tutti i contenuti del gioco (single player) mi sembra alquanto ingiusto
@@fra-in-the-frameno fra le armature dei 3 santuari non sono piu necessarie per il trofeo, però è comunque rognoso dover farmare così tante monete e così tante dita se comunque le vuoi per estetica o completismo personale.
Grazie per i video. Qualcuno a provato a giocare con un amico su un altra console ..io gioco con mio fratello ..di solito io ps5 lui xbox s ..abbiamo provato piu volte anche dopo l'ultima patch..ma risciamo a giocare usando una password ma non ci sentiamo ..e giocare con un amico senza sentirsi non ha senso. A voi capito lo stesso ???
Il Mietitore di Luce l'ho ucciso alla gola di Fitzroy 😅 in effetti non capivo se era normale incontralo così presto. Le vestigia disattivate nei vari new game plus la trovo una puttanata pazzesca, infatti non penso proprio di rigicarlo dopo averlo finito.
Sono alla seconda run. Mi è piaciuto molto nonostante i suoi molteplici difetti. Recensione perfetta come sempre,mi trova d'accordo su tutta l'analisi. Bravo.
Prima mi stava piacendo, ma dopo la patch il gioco mi va sempre a scatti è la cosa mi da fastidio. io lo gioco da ps5 per adesso mi prendo una pausa sperando che venga sistemato. Ragazzi io non sto criticando il gioco però dopo le varie patch non riesco più a giocarci capitemi.
il vero problema che ho riscontrato su questo titolo è stato il lock sui mob, veramente orribile. Per il resto mi piace tantissimo e mi sto divertendo tanto( e bestemmiando)
@@antoniomessina9148 Esatto. Il cane sputafiamme ti morde la faccia - il lock va sul tizio in cima alla rupe - muori. Ho guadagnato il girone degli iracondi in 6 giorni.
Tutti i creator lo stanno criticando aspramente..mentre i giocatori nei commenti sono entusiasti, nonostante ben consci dei difetti..ormai mi fido solo dei pareri dei giocatori del settore.
Beh ma credo che sia normale. Un creator che fa una recensione, in teoria, dovrebbe essere più oggettivo possibile, un'appassionato invece può darti un giudizio più di pancia. Io stesso ho detto chiaramente che il gioco mi è piaciuto e mi ha intrattenuto, ma ha degli innegabili e grossi difetti
Lo avevo preordinato insieme a lies of p. Lies of p mi è piaciuto, molto carino ma con un grafica veramente goduriosa. Lords of the fallen invece nelle mie prime 10 ore di gioco mi sentivo come se avessi comprato un espansione di Mortal shell, e passando chiaramente dalla grafica di lies of o a questa di lords, insomma non proprio il massimo ecco. Ma dopo aver superato le prime aree di gioco che devo dire a parer mio sono veramente brutte stile città infale di ds1, il titolo è andato sempre più verso ciò che io cercavo effettivamente in questo titolo. Insomma, non da il meglio di se, ne si fa apprezzare fin da subito ma se gli concedete del tempo alla fine risulta una vera figata. Certo ha molti problemi tecnici ma anche il miglior tipo di co op dei suoi simili a dire il vero. Insomma mi è piaciuto moltissimo. E alla fine mi sono rimangiato tutti gli insulti che gli avevo riservato mettendolo su un piedistallo come i vari dark Souls.
Il gioco non e' male mi sta divertendo....pero' un difetto forse vistoso e' che il ng+ risulta un po' sbilanciato...mi spiego: sto provando sul ng+ a fare il finale inferno,pssia a non spegnere i fari....non e' tanto per i nemici ma per i boss, hanno un numero di punti ferita sproporzionato..anche con arma piu' dieci e livello oltre il 180 devi colpirli tantissime volte...ogni colpo gli toglie pocchossimo e loro invece d'altro canto con un colpo quando va bene ti tolgono un quarto di energia altrimenti la meta' o ti shottano..praticamente devi farti boss fight lunghissime e al limite della perfezione...mi sembra esagerato...
Gioco bello per molti aspetti...condivido la tua analisi! Deludente per il comparto grafico🎮 nel 2023 mi aspettavo una grafica a livelli di Demon's Souls Remake!!
Più che altro è la fluidità che frega, perché la definizione in sé anche su Ps5 è molto bona, soprattutto se togli i cazzo di effetti Blur e robe simili nelle impostazioni
@@fra-in-the-frame vero ma splendido lo stesso. Dopo Elden Ring i giochi che mi hanno appassionato Remnant 2 e questo altri belli molto belli vedi lie of p ma questi x i mie gusti qualcosa in piu
Io ho preferito più questo titolo che Lies of P Questo lords of the fallen e un mix tra dark souls/bloodborne (riprendere le ambientazioni marcia e malate in alcune mappe) e ci vedo anche un po di Silent Hill. Questa doppia realtà è gli esseri senza volto che vi abitano Mi hanno ricordato molto Silent Hill Shatter Memories. In più c'è anche l'elmo che ricorda tantissimo pyramid head 😂😂
Allora, non sono d'accordo con le quest dei Souls, in quanto anche in ds1 ci sono due Quest che si possono rompere, la prima è quella con più probabilità di farlo è quella di Sieg, dove se nell'ultimo atto non sai quale è il momento giusto per buttarti perché non sai quale è il trigger del dialogo, la Quest si rompe. Anche quella di Solaire è delicata, mi è capitato per un personaggio in cui mi serviva il suo set e il suo aiuto per i boss, ma al primo incontro non ho fatto tutti i dialoghi (me ne mancava uno) e la quest si è rotta, il suo simbolo c'era fino ad Anor Londo, però lui fisicamente al falò non c'era ad accoglierti, solo perché ho dimenticato l'ultima linea di dialogo.
Allora, sni. Nel senso, prendiamo la quest di Sieg. È praticamente impossibile da mancare fino all'ultimo step, perché il gioco le fa saltare dei passaggi, ma a meno che tu non gli abbia proprio mai parlato dovrebbe comunque arrivare a Lost Izalith. Li hai Good Ending e Bad Ending, lastra se fai quello buono, Anello se fai l'altro, quindi un premio te lo becchi comunque. Quest di Byron: appare ad una vestigia e di dice una cosa, boss, ascensore, Quest fallita e ti dà solo una pala se la porti poi a termine in questo modo. Questa cosa ti preclude il suo set e una decina tra anelli e amuleti venduti da winterberry, alcuni dei quali molto utili. Siamo comunque su due scale diverse secondo me
@@fra-in-the-frame poi io in DS3 ho sempre avuto problemi con Orbeck... nonostante seguissi tutti i passaggi, precisi, arrivavo ai principi Gemelli che il suo segno non c'era(fortuna che evocarlo o meno non preclude nessun premio extra). Mentre quelle di ds2 non le ho mai seguite.
Dark Souls 3 ha le quest chain peggiori mai fatte per quanto mi riguarda, tra Yoel che muore a casissimo, Greyrat che ha bisogno di una pianificazione machiavellica per farlo sopravvivere e Yuria che ti perdi SICURAMENTE alla prima run
io adoro l estetica di lotf ma purtroppo con il mio pc devo tenere i settaggi troppo bassi ... quando cyberpunk rdr2 eldenring girano una meraviglia.. ho un i5 2.9ghz 16gb ram e un nvidia gtx 1650 non è un gran pc da gioco ma però lodf gira proprio male... non ci posso far nulla... cali di frame pazzeschi...
@@fra-in-the-frame Comunque, se posso, aggiungo un paio di difetti: 1-L'impossibilità di riordinare l'inventario in nessun modo, e non so se è gia stata patchata o meno ma spero di si, che praticamente rende un incubo andare a vedere cosa hai preso per ultimo se magari non hai letto a destra perchè cercavi di portare a casa la pellaccia, davvero fastidioso. 2-La scelta di nascondere la lore dietro gli oggetti se non si raggiungono determinati livelli di stat. Io ho fatto una quality build (caso raro, che di solito gioco incantatori, ma conoscendo gli sviluppatori sapevo che mi sarei divertito di più cosi) e avendo bassi livelli di radiosità ed arcano praticamente non ho potuto leggere niente di quello che raccoglievo. Davvero criminale in un gioco con questo tipo di narrativa. E infatti ho dovuto recuperare un po' di lore in rete perchè non ci ho capito una fava :P
Io l’ho scaricato da pochissimo e devo dire che mi sta piacendo molto, non ho ancora giocato abbastanza ore per poter dare un opinione completa , però fin ora ( cioè fino al primo vero boss ) non mi sta dispiacendo per niente
Insieme a Lies of P e Timesya,è uno dei Souls più Divertenti e ben fatti sul Mercato!Da oggi pure sul Gamepass ...La demo Di Enotrya è d molto inferiore a questo lords of fallen!!!!
Appena capisci che il gioco si basa al 90% sul parry diventa un altro gioco😕 imbarazzante davvero il comparto tecnico e GRAFICO in assoluto 😅 il video di entrata è pure post combattimento di Pieta fa pietà,acido negli occhi🤦🏻♂️ non ho idea se si può giocare anche su ps4 ma se questo prodotto è next gen santo Dio non andiamo da nessuna parte Escluso questo un pochino mi sta divertendo sincero ma nulla a che vedere con i classici👍🏼 DS3 resta la cosa migliore fino ad ora
avevo provato il primo e mi aveva fatto letteralmente vomitare.. questo lo hanno fatto molto bene secondo me.. su pc giocabilissimo e bello da amante dei souls like
Se non capisci che un ascensore dopo una boss fight che da una chiave può essere un trigger ti tocca ripartite da DeS😂 A parte gli scherzi, occasione mancata questo LotF, però ci insegna una cosa: non si dovrebbero comprare i giochi al day 1 o con preorder ad esclusione di prodotti da devs seri e consolidati.😢
Venendo da Lies of p giocare a questo si sente molto la differenza in tutto … per me è stata una delusione troppi problemi che ti rovinano l’esperienza , oltre a essere una brutta copia dei souls e elden ring , al limite del plagio
Tutto ineccepibile...lo sto giocando in blind su ps5 e vedendo sto video tante quest me le sono perse, chiunque dica che è fatto bene va gia di guide alla prima run perdendosi il gusto !! Comunque graficamente è osceno e cibsono ancora tanti lag in base alle zone !! Si parlava della poca originalita di Lies of P.... Questo è un clone sputato di DS !! Quasi peggio di Marvel Spiderman a Batman Arkham!!
Tropo lineare e troppo scarso di level designer e varietà nelle ambientazioni. Gioco accettabile se ami il genere a 25 euro massimo. Lord of the fallen al contrario vale tutti e i 70 euro, su ps 5.
Esattamente. Lies of P a livello di videogioco in quanto tale, pur prendendo tutti i suoi difetti, è un prodotto oggettivamente superiore a Lords of the Fallen. Sicuramente quest'ultimo fa alcune cose meglio, ma complessivamente non è al suo livello
Lies of P è una piccola perla di inestimabile valore. Nella sua piccolezza, riesce a brillare proprio perché è tutto curato nei minimi dettagli. Un’opera prima di uno studio giovane ricca d’amore verso i soulslike, verso l’opera di Collodi e, soprattutto, verso i videogiochi. Ogni cosa è curata nei minimi dettagli, la storia è coinvolgente e profonda, il feeling dei combattimenti è soddisfacente e immediato. Certo, ha i suoi difetti, tra cui la poca varietà dei nemici e le mappe abbastanza piccole, ma per me non sono necessariamente nei. Essendo un’opera piccola, è tutto al posto giusto.
Si il divertimento non lo nego, un gran bel gioco che anche io voglio assolutamente avere ma i problemi sono tantissimi si rischia anche di perdere i dati, cosa succede se si dovessero perdere i dati dopo 80 ore ? Penso che nemmeno la chiesa cattolica può aiutarci in questo caso Io sto ancora aspettando e spero che tra qualche mese lo sistemano oppure mi tocca balzare al prossimo anno
Da come ne parli io capisco questo E un bel gioco di merda.. Secondo il mio parere w da escludere solo per come gestisce le missioni secondarie grazie per averlo specificato mi hai fatto risparmiare 69 euro
Sarà che ci sto giocando adesso dopo non so quante patch ma più vado avanti e più mi piace, certo ha i suoi difetti, il combat system mi sembra un pò legnoso, però è veramente bello.
Tra i difetti aggiungo che non sopporto che la matematica nei menù sia a dir poco essenziale; se si buffa l'arma o si inserisce una runa non si ha riscontro nei menù, l'equilibrio non ha un valore numerico, le rune che aumentano lo scaling non trovano riscontro e visto che la variante di build non manca, questo è un fastidio che spero sistemino prima o poi.
Ne approfitto per farti i complimenti perché sei il numero 1 su piazza a mio parere e non credo di esagerare. Conosci i souls, li giochi molto bene e sei molto concreto.
MADONNA HAI RAGIONE CHE FASTIDIO, AVREI DOVUTO DIRLO. QUESTA COSA È CRIMINALE.
Ti ringrazio molto dei complimenti 💜💜💜💜
Bella recensione con cui concordo in parte, non ho trovato le mappe confuse personalmente ho sempre trovato abbonamenti punti di riferimento, ho apprezzato molto l'hart direction del e l'ambientazione, fortunatamente non ho riscontrato bug o problemi particolari in una sessantina di ore ma più di tutto ho, nonostante i molti difetti, o forse proprio per i suo difetti mi ha dato un esperienza che dai tempi di bloodborne nessun soulslike mi aveva dato.
Ciao Fra, mi piacque quando usci' il primo trailer. Se non ricodo male, come sottofondo ad un certo punto, inserirono un brano degli iron maiden perfetto per quello che in quel momento passava a video. Tra me e me pensai che all'uscita l'avrei acquistato. Poi lessi molti pareri discordanti e soprassiedei.
Ora che ho ascoltato e visto la tua recensione ho deciso di acquistarlo.
Ottima come sempre la tua puntuale e precisa recensione.
Siamo d'accordo su tutto e finalmente una "non" recensione oggettiva con critiche sensate.
Personalmente ricordo che nei dark souls ci sono npc che perdi totalmente se fai la boss fight dell'area e alcuni sono insegnanti, meccanica comunque che anch'io ho sempre odiato per le quest.
Sinceramente non capisco perché non aggiungano un diario che tiene nota dei dialoghi degli npc, così che uno possa andare e leggere tutto ciò che ci hanno detto nel corso dei vari incontri.
È vero che i nemici sono tanti ma è anche vero che muoiono tutti con 1 o 2 colpi. Il problema vero sono i mob a distanza ma da quando gioco ho notato un tracking dei proiettili molto più basso e incline allo sbagliare, penso che abbasseranno ancora un pochino il livello nel corso delle patch e a quel punto potrebbe essere già più accettabile.
Sono al mio terzo personaggio e questa volta sto seguendo un percorso full agilità, con doppia spada sinistra del portatore di quiete, balestra di devla che spara 3 colpi alla volta, occhio per usare salute avvizzente al posto delle munizioni e i vari anelli e amuleto per potenziare il danno dalla distanza. Sbroccata a dir poco.
Mi sono fermato giusto oggi per tornare in remant 2 perché voglio fermare i materiali di halloween per le 4 armi che hanno aggiunto per questo evento. Appena prese queste armi tornerò sicuramente su lord of the falllen.
Una piccola correzione, per andare nelle profondità e parlare con la bambina non serve uccidere i boss dei 3 fantasmi, ma è necessario uccidere il boss sul ponte e NON prendere l'ascensore.
Il diario non lo mettono perchè, parere mio, vogliono mantenere (sbagliando o meno, punti di vista) quell'aura di mistero che circonda il gioco presa paro paro dai souls dei from. E' gia tanto che ci siano delle mappe con qualche schizzo a sto punto. Però in effetti qualcosa in più potrebbero aggiungerla, anche solo minima che non rovinerebbe nulla. Bello remnant 2? Ho giocato e finito il primo e mi era piaciuto molto.
@@BurnishedKnight si capisce però devono anche capire che magari uno dopo 70 ore non si ricorda le cose dette da X npc a inizio gioco, sarebbe bello anche dal punto di vista della storia/lore avere un diario che tiene nota di quello detto, tipo gothic se conosci la serie.
A me piace tantissimo ho platinato sia il primo che il secondo. Io te lo consiglio, magari guarda qualche video delle prime ore di gioco.
@@installateadblock7530 Si si, gothic è un vecchio amore del passato, speriamo bene nel remake.
@@BurnishedKnight gothic 1 e 2 sono due giochi incredibili. Anch'io aspetto il remake.
Domanda: sei assolutamente sicuro che non serva affrontare quella bossfight per accedere alle profondità? Perché ammetto che effettivamente non ricordo bene il passaggio di mappa
Per me sta diventando una droga, nonostante i molteplici difetti...
Same ahahah
idem.Ora poi dopo 6mesi, con la patch 1.5 e' diventato una droga perfetta.
per me è un capolavoro, il team di sviluppo ha rilasciato patch quotidianamente dal day one (pure di domenica). Crasha ancora ogni tanto ma credo che il problema sia dovuto all'online multipiattaforma, mi succede spesso quando da pc incontro giocatori ps o xbox...speriamo risolvano anche questo pproblema.
“Per me è un capolavoro “ e “crasha ancora” non vanno proprio benissimo nella stessa frase.
Il lavoro che stanno facendo gli sviluppatori è molto molto buono, ma capolavoro...eeeeh. No dai
Ho finito proprio ieri la mia prima run su questo gioco.
Mi trovo assolutamente d’accordo con ogni cosa che hai detto. Il gioco mi ha tanto divertito quanto fatto imbestialire. La densità e il posizionamento dei nemici nella mappa sono veramente ridicoli, idem i trigger delle quest. Se da una parte ho apprezzato l’incredibile interconnessione tra le varie mappe, dall’altra l’ho dovuta odiare proprio per le quest. Non puoi darmi totale libertà di esplorazione delle mappe e poi punirmi perché se ne esplori una prima che un’altra perdi la quest con un personaggio, non ha alcun senso. Senza considerare che al primo try non puoi evocare gli NPC, quindi se sei abbastanza bravo da uccidere un boss al primo colpo, anziché avere un premio ricevi una punizione.
Le aree che collegano le varie zone sono TEDIANTI, ed i problemi tecnici purtroppo limitano davvero tanto l’esplorazione. Il Castello di Bramis è stato un vero inferno per me, andavo a 3/5 fps. Un incubo. Senza contare i nemici che sparano a distanza, altro che boss. Sono frustranti a dir poco.
Al netto di questi difetti, per me è un bel gioco. Mi ha davvero stimolato tanto, ed è il primo soulslike in cui io abbia mai usato delle magie (in realtà rpg in generale, di solito vado melee) e questo significa che le build e la costruzione del personaggio sono fatti bene. Ho usato una forza/radianza ibrida, sfruttando qualche glitch per qualche livello per raggiungere le caratteristiche necessarie per l’uso di alcune armi, sono arrivato ad avere un risultato assai soddisfacente. Gli ultimi boss, purtroppo, li ho fatti al primo try…
Armi e armature esteticamente molto belle.
Gameplay tutto sommato godibile.
Peccato per la storia poco coinvolgente e per il finale poco emozionante. Mi aspettavo di meglio.
Spero che con i mesi a venire migliorino l’esperienza, ma a quanto pare i devs di questo gioco rispondono alla chiamata dell’utenza, e questo è un bene.
Mi sta piacendo molto, per fortuna non ho riscontrato alcun problema tecnico, su pc. Sono molto contento del fatto che gli Hexworks stiano ascoltando la community per migliorare il gioco e aggiungere robe interessanti come il randomizer che dovrebbe uscire entro fine anno. Per quanto riguarda la densità dei nemici mi sta ricordando Il buon vecchio Severance: Blade of Darkness che era un "souls" in fase embrionale. L'aggro è stata abbassata di parecchio comunque, hanno tolto anche dei mob in alcune aree troppo "piene". Non ho capito solo la critica sulla quantità di armi equipaggiabili, a memoria sono sempre max una per mano più una a distanza per ogni souls che mi ricordo, a meno che non sbuchi una mano in più... :D Idem sulle quest a memoria non ricordo un souls in cui le quest siano leggibili (grandi indizi sinceramente non ne ricordo, si parla sempre di robe piuttosto fumose...) e non a rischio di rottura a meno di conoscere a menadito il gioco e ricorrere a qualche guida. Ecco sul design delle mappe non sono d'accordo, si, è vero che i colori sono quelli ma sto trovando tutte le zone per ora abbastanza interessanti e diversificate, inoltre da quelle un po' più aperte (come la gola di Fiztroy) si può vedere il percorso che andremo a fare per raggiungere i pilastri. Per quanto siano intricate e complesse sono dell'idea che stimolino l'esplorazione e la scoperta di segreti, e in un mondo pieno di giochi corridoio sono una ventata di aria fresca. E' quella sensazione di "perdersi" nel gioco che mi ha dato solo il primo dark souls ad oggi.
In elden ring puoi equip. 6 armi(3 per mano) e switcharle premendo destra o sinistra
@@Soren_Seaworth Aaah è vero hai gli slot in più, grazie non me lo ricordavo.
Allora sulle Quest: sì è vero, sono sempre state ermetiche in ogni Souls, ma non COSÌ cretine in come sono gestiti i trigger di fallimento. In Dark Souls 1 era difficilissimo rompere davvero una quest, perché al massimo saltavi dei passaggi o ottenevi un Ending a seconda delle tue azioni giuste o sbagliate per dire.
Qui stiamo parlando letteralmente di una Quest fallita perché si sale su un ascensore, c'è una bella differenza
@@fra-in-the-frame si quella roba dell'ascensore nello specifico é assurda.
È assurda ma è vero che la porta la trovi chiusa prima e ti viene data la chiave dal boss. Sai che in quella area c'è qualcosa da fare perché l'npc è messo in un punto che dovresti visitare per forza. Se prendi e te ne vai, quello non aspetta te. Mai riuscito a capire una quest della from software, nemmeno con le guide capisco la logica delle loro missioni. Nemmeno qui più di tanto ma a mio avviso meglio
Cia Fra, aspettavo questo tuo video di non recensione, anche perché alla fine in gioco l ho preso perché da amante dei soulslike non poteva farmelo sfuggire! Lo sto giocando e sono d accordo su tutto quello che hai detto sia per i pregi che per i difetti di questo titolo! Ovviamente da amante del genere a me alla fine sta piacendo e non poco!! Sicuramente poi le patch faranno il resto! Detto questo consiglio a tutti di vedere il tuo video per avere una panoramica completa sul gioco visto che è il migliore per farsi un idea se comprarlo o meno! TOP come sempre!!!👍
Ti ringrazio molto e sono contento che il video ti sia piaciuto 😁
Anche a me il gioco è piaciuto molto perché sono letteralmente dipendente dai Souls, però i difetti alle volte pesano in questo caso specifico
@@fra-in-the-frame Ti capisco benissimo sulla dipendenza ai Souls 😁😉....PS: Ho iniziato con il predicatore 😅... Si si concordo Fra i difetti ci sono e spero che con le patch riescano a correggerlo il più possibile... però certo come dici nel video è inaccettabile fare uscire un prodotto con del potenziale così con tutte queste problematiche. Poi Noi vabbè da inguaribili del genere lo giocheremo in lungo e in largo 😂...A proposito Fra ,mi sa che ti toccherà fare un video per non fare cannare le quest ....😁😁😁👍😉
Recensione top , e concordo altro che un disastro! Qualche difetto certo ,come tutti del resto (alcuni poi rimediati ,perche magari il gioco e' stato fatto uscire troppo presto) ma a parte cio' e nonostante il massiccio dissing mediatico subito e' in realta' un gioco stupendo,affascinante,che sfiora il capolavoro ,forse tra i migliori 10 soulslike open.w ,di sempre ,e probabilmente il piu' simil From( e non e' un difetto ), pur avendo una sua particolare identita' ed essenza .
Ci sto giocando ora, gli ho dato fiducia perché mi ha attirato dal primo trailer, da collezionista ho pure preso la collector😂 comunque posso dire che come grafica non male ma non da wow,bello il fatto che puoi usare la lanterna per entrare in umbral ma sia per colpa del frame o del puntamento dei nemici che va alla cazzo almeno a me, ho tirato giù tutti i santi dal paradiso, penso ovviamente di finirlo ma non di platinarlo, magari più avanti. Comunque bel video✌🏻
Il sistema di puntamento è veramente qualcosa di imbarazzante quando sei in Umbral. Mamma mia le Madonne
Francesco credo il solo che ha creduto fin dall'inizio in questo game di qualita' con un mondo pazzesco mutevole ,doppio ,triplo ,grazie alla geniale lanterna,che lo rende unico esclusivo. Uscito troppo presto ,qualche imperfezione resta ,ma non disturba la sostanza piena di un capolavoro incredibilmente e pregiudizialmente sottovalutato.X me' uno dei migliori souls di sempre ,subito dopo i capolavori di Hidetaka Miyazaki a cui sembra strettamente imparentato..
ciao ho bisogno di un aiuto ...ho ucciso il viandante ma il canello e sempre chiuso come mai😢😢😢😢cosa sbaglio
Io ho giocato e platinato il primo lord of the fallen,ovviamente non era un capolavoro ma lo ricordo con piacere dai xD
Ahahahahahaha beh, beato te, io ricordo solo molte bestemmie e per i motivi sbagliati 🤣
Devo dire che piu o meno tutti abbiamo riscontrato gli stessi difetti nonostante il gioco ci sia piaciuto. Io purtroppo non l'ho apprezzato abbastanza da volermi cimentare in un new game plus o altro perche ho trovato la progressione molto noiosa e letteralmente stancante in alcune aree. Ho provato anche l'esperienza pvp che mi ha ovviamente deluso essendo che il gioco soffre di problemi tecnici e in pvp è ancora peggio (tra l'altro ho trovato solo spade di pietà ma questo è un altro discorso). peccato perché secondo me doveva essere piu pulito e meno sboccato,dark e demoniaco solo per il gusto di esserlo.
Io effettivamente non ho apprezzato l'intero artdesign del gioco ma questa è opinione personale.
Beh sì, la questione dell'art design è effettivamente molto personale. Io per esempio ho apprezzato molto quella degli NPC ma poco quella dei nemici, che trovo piuttosto anonimi.
Per il resto concordo, vi sta assolutamente non aver voglia di fare un NG+ perché la progressione in alcuni punti è DAVVERO pesante
Aver guardato i video su LOTF mia ha fatto tornare voglia di giocare ad Elden Ring 😅
AHAHAHAHAHAHAHAHHA MA GUARDA ANCHE A ME
Son sempre stato d accordo con te. Ma sul fatto che ci sono troppi nemici non penso sia un contro.. anzi lo trovo molto coinvolgente e al cardiopalma quando sei in umbral..
Per il fatto delle quest invece la prima run la fai senza sapere nulla è normale poi ne fai altre andandoti a vedere come seguire le quest.. e come hai detto lo fai in + 0.. comunque in +1 le vestigia bastano e avanzano perche poi 1 lo conosci giá il gioco e due 2 ci sono tutti gli shortcut fatti benissimo.
E fidati che il ng+2 non penso ci giocheranno molti.. i boss finali come la giudice chierica ,monarca diviso e soprattutto elienne l'affamata sono veramente tosti gia nel +1. Non oso immaginare nel +2. E sono al livello 400.😅
Ciao Fra, ho recuperato questo titolo pochi giorni fa, lo sto attualmente ancora giocando, al netto del sistema di combattimento non proprio di prim ordine, a me sta sembrando un giocone, esplorazione e ansia alla pari con i vari dark souls, meccanica Umbral un po “macchinosa”, ma estremamente affascinante. Mi tengo un giudizio finale quando vedró il sistema di build up in fase piu avanzata, ho già la sensazione che non ci faró piu di 1 run, peró promosso alla grande, sicuramente mi sta piacendo piu di dd2 per fare un esempio. Non capisco le tonnellate di critiche fatte su piu canali, i dark souls originali son tutto tranne che perfetti, ed è proprio questo a renderli forse cosi affascinanti.
Aspettavo questo video per potermi fare un'idea più precisa del gioco prima di prenderlo e provarlo. Premesso che ho una mia testa e posso essere o non essere d'accordo con qualcuno, non è che dal tuo video dico "Ah ok non è bello allora non merita" oppure "Ah ecco, è bellissimo, allora lo compro". Ho guardato anche i video delle tue build e qualche gameplay giusto per farmi un'idea.. Arrivo da Lies of P, che personalmente (de gustibus) mi ha affascinato, impressionato, emozionato e che rigiocherei altre 100 volte. Ecco, le stesse sensazioni che ho avuto vedendo LOTF non le ho.. Nel senso, non mi trasmette quel qualcosa che mi faccia dire "Ok, intrigante, lo provo e lo gioco".. Nonostante ami le ambientazioni dark e mi piaccia il genere Souls come ambientazione e "mondo", ho riscontrato anche io da spettatore questo continuo "grigio" e senso di smarrimento dato dal level design. Ed è una cosa che mi disturba parecchio. Cito Lies of P o Bloodborne (i titoli souls che amo di più).. Anche lì sono presenti livello cupi o bui o scuri, ma nessuno con così senso di smarrimento e "vuoto" come in LOTF.. Ed è oggettivamente un peccato a mio parere.. Gli lascio cmq qualche riserva, posticipandone l'acquisto e l'esperienza in game.. Ti ringrazio per i tuoi video così imparziali, precisi e molto ben argomentati. Ti faccio i miei complimenti. 😊
Purtroppo è la stessa sensazione che ho io giocandolo. È come se mancasse di quel tocco artistico che rende coeso il tutto. Perché da un punto di vista puramente formale le ambientazioni sono anche fatte bene, il problema è che nella maggioranza dei casi, eccetto forse una una, sono zone che potresti trovare letteralmente in qualunque altro gioco
Complimenti per l’ottima recensione. Io sinceramente sto adorando il gioco e mi sto divertendo (al netto dei difetti) molto più che in LoP soprattutto per la varietà di build e l’integrazione geniale (come da te citato) delle magie. Banalmente una cosa che adoro del genere è vedere come ogni percorso riconduca a pezzi di percorso già esplorati, questo dona una maggiore coscienziosità e completezza di quello che si sta esplorando. Ammetto inoltre che alcune ambientazioni Umbral (soprattutto con effetto “panorama” viste dall’alto o da punti strategici della mappa) sono state per me “breathtaking” (complice anche il motore grafico superiore a LoP). L’ho giocato su PC e devo ammettere che se sono riuscito a goderlo fino alla fine è stato merito dello zelante e tempestivo lavoro di “patching” degli sviluppatori che han reso giocabile un gioco che inizialmente sembrava quasi da “droppare”. Ho adorato la tua recensione perché come te, anche se un gioco mi diverte moltissimo, ho un approccio al contempo molto critico nei confronti di esso.
Complimenti ancora, continua così 🙏🏼.
Ciao Fra, ti sto seguendo da poco e comunque grazie per i tuoi video, veramente esaustivi però ho un problema e sicuramente sono io che sbaglio qualcosa ma non riesco proprio a fare lo spostamento dell'anima, mi spiego meglio...puntare il bersaglio ed estrapolarla nessun problema ma poi non capisco come spostarla lateralmente per farla cadere 😔
Allora, essenzialmente devi usare la levetta sinistra. È un po' strano abituarsi, ma una volta che hai capito la tecnica non dovresti avere problemi
Tra tante cose che mi da fastidio è l'uso di quella maledetta lanterna, tocca cliccare le freccette 20000 volte per usare il catalizzatore e poi altre 20000 per ritornare alla lanterna, cosa che rende il combattimento più complicato e frustrante, la devi spammare dappertutto perché non sai se in quel pezzo di mappa ce qualcosa...e in fine per non parlare di quando vai in umbral che letteralmente 1 minuto dopo arriva il fantasma rosso a decapitarti in 1 colpo rendendo l'esplorazione veramente frustrante e con l'ansia alla gola perché devi fare tutto veloce sennò appunto arriva il fantasma rosso e ti ammazza
Io spero tantissimo che decidano di togliere l'esclusività di alcuni item legata al multiplayer, so che son solo tre set e diverse tinture, però sarebbe brutto se i server si svuotassero e fosse complicato farmare gli oggetti che servono
Effettivamente sarebbe un po' un peccato, anche perché sono set molto belli
@@fra-in-the-frame Sembra che ascoltino i feedback, quindi se la community esponesse il problema probabilmente sistemeranno la cosa. Anche perché, obbligarti ad avere il Playstation Plus o l'Xbox Core per avere accesso a tutti i contenuti del gioco (single player) mi sembra alquanto ingiusto
Yep, è decisamente stupido. Anche perché sono richiesti per un trofeo
@@fra-in-the-frameno fra le armature dei 3 santuari non sono piu necessarie per il trofeo, però è comunque rognoso dover farmare così tante monete e così tante dita se comunque le vuoi per estetica o completismo personale.
Concordo, anche perché le amo tutte e tre 🥲
Grazie per i video. Qualcuno a provato a giocare con un amico su un altra console ..io gioco con mio fratello ..di solito io ps5 lui xbox s ..abbiamo provato piu volte anche dopo l'ultima patch..ma risciamo a giocare usando una password ma non ci sentiamo ..e giocare con un amico senza sentirsi non ha senso. A voi capito lo stesso ???
Il Mietitore di Luce l'ho ucciso alla gola di Fitzroy 😅 in effetti non capivo se era normale incontralo così presto.
Le vestigia disattivate nei vari new game plus la trovo una puttanata pazzesca, infatti non penso proprio di rigicarlo dopo averlo finito.
No ma fortunatamente quella cosa l'hanno cambiata. Ora la scomparsa delle vestigia è molto graduale, per fortuna
Sono alla seconda run. Mi è piaciuto molto nonostante i suoi molteplici difetti.
Recensione perfetta come sempre,mi trova d'accordo su tutta l'analisi.
Bravo.
Ti ringrazio 💜💜💜
Prima mi stava piacendo, ma dopo la patch il gioco mi va sempre a scatti è la cosa mi da fastidio. io lo gioco da ps5 per adesso mi prendo una pausa sperando che venga sistemato. Ragazzi io non sto criticando il gioco però dopo le varie patch non riesco più a giocarci capitemi.
Ti va a scatti DOPO le patch? Davvero? A me le performance sono migliorate parecchio con gli aggiornamenti=\
il vero problema che ho riscontrato su questo titolo è stato il lock sui mob, veramente orribile. Per il resto mi piace tantissimo e mi sto divertendo tanto( e bestemmiando)
Vero, il lock on è abbastanza terribile
Il lock è il motivo per cui si muore l’80% delle volte se fai caso
@@tencatogaming1927 lock e balestrieri mi hanno fatto imparare nuove bestemmie
@@antoniomessina9148 Esatto. Il cane sputafiamme ti morde la faccia - il lock va sul tizio in cima alla rupe - muori. Ho guadagnato il girone degli iracondi in 6 giorni.
io sono curioso di sapere quali sono le armi con effetti "speciali" per ora ne ho trovate solo 2 di cui una e un pò buggata
Ce n'è una che recupera salute on hit per esempio, o altre che sbloccano moveset segreti in condizioni particolari
Analisi super interessante.
La ringrazio maestro 💜
"portalanterna" mi è piaciuto tantissimo 😂
Perché reggimoccolo faceva brutto
Concordo su tutto, l'ho finito tra sei mesi probabilmente farò una nuova partita perché sospetto sarà un gioco completamente diverso.
Eeeeeeeeeh ma sai che è il mio stesso sospetto?
@@fra-in-the-frame il ché ce la dice lunga, voleva dire come hai osservato anche tu che sono usciti davvero troppo, troppo presto
Beh basta vedere anche come sono rotte alcune build/armi. La spada di pieta è solo la punta dell'iceberg
Tutti i creator lo stanno criticando aspramente..mentre i giocatori nei commenti sono entusiasti, nonostante ben consci dei difetti..ormai mi fido solo dei pareri dei giocatori del settore.
Beh ma credo che sia normale. Un creator che fa una recensione, in teoria, dovrebbe essere più oggettivo possibile, un'appassionato invece può darti un giudizio più di pancia. Io stesso ho detto chiaramente che il gioco mi è piaciuto e mi ha intrattenuto, ma ha degli innegabili e grossi difetti
@@fra-in-the-frame Siamo d'accordo, però ho l'impressione che alcuni giochi siano più toccabili di altri. Sono sempre in tempo per ricredermi.
Beh su questo sono d'accordo. Diciamo che parlavo in via "ideale"
a me piace moltissimo e a parte qualche stupido bug non mi lamento anzi devo dire che sono stati bravi
22 minuti di lati negativi e solo 7 di positivi. Questo souls like non mi ha mai attratto
Beh, l'avevo detto che avrei mosso MOLTO critiche ahahaha
Lo avevo preordinato insieme a lies of p. Lies of p mi è piaciuto, molto carino ma con un grafica veramente goduriosa. Lords of the fallen invece nelle mie prime 10 ore di gioco mi sentivo come se avessi comprato un espansione di Mortal shell, e passando chiaramente dalla grafica di lies of o a questa di lords, insomma non proprio il massimo ecco. Ma dopo aver superato le prime aree di gioco che devo dire a parer mio sono veramente brutte stile città infale di ds1, il titolo è andato sempre più verso ciò che io cercavo effettivamente in questo titolo. Insomma, non da il meglio di se, ne si fa apprezzare fin da subito ma se gli concedete del tempo alla fine risulta una vera figata. Certo ha molti problemi tecnici ma anche il miglior tipo di co op dei suoi simili a dire il vero. Insomma mi è piaciuto moltissimo. E alla fine mi sono rimangiato tutti gli insulti che gli avevo riservato mettendolo su un piedistallo come i vari dark Souls.
Sono piuttosto d'accordo con tutto quello che hai detto 😌
Non vedo l ora di mettermici sotto per bene …
Daje forte
Su xbox serie x l'unico aggiornamento che ho potuto fare è stato quello del day one. Qualcuno sa come mai non risultano altri aggiornament?
Strano, ne era uno uscito uno qualche giorno fa
@@TheDaniele001992 non riesco a capire perché non mi si aggiorna, sto impazzendo
Veramente strano infatti. Hai provato immagino ad aggiornalo manualmente?
E sì sì, oggi pomeriggio ci riprovo
@@sonodrew9511ti si aggiornerà quando la console è in stand by probabilmente
Il gioco non e' male mi sta divertendo....pero' un difetto forse vistoso e' che il ng+ risulta un po' sbilanciato...mi spiego: sto provando sul ng+ a fare il finale inferno,pssia a non spegnere i fari....non e' tanto per i nemici ma per i boss, hanno un numero di punti ferita sproporzionato..anche con arma piu' dieci e livello oltre il 180 devi colpirli tantissime volte...ogni colpo gli toglie pocchossimo e loro invece d'altro canto con un colpo quando va bene ti tolgono un quarto di energia altrimenti la meta' o ti shottano..praticamente devi farti boss fight lunghissime e al limite della perfezione...mi sembra esagerato...
Mi è piaciuta la tua recensione. 😉
Gioco bello per molti aspetti...condivido la tua analisi! Deludente per il comparto grafico🎮 nel 2023 mi aspettavo una grafica a livelli di Demon's Souls Remake!!
Io gioco da pc e gli scorci sono fenomenali, ho una cartella piena di screenshot.
@@BurnishedKnight su Ps5 é pessima purtroppo 😢
Più che altro è la fluidità che frega, perché la definizione in sé anche su Ps5 è molto bona, soprattutto se togli i cazzo di effetti Blur e robe simili nelle impostazioni
A me sta strapiacendo si ha qualche magagna a livello tecnico ma quelli tipici di questi giochi tutti.
Beh insomma. Statisticamente sono molto di più del normale
@@fra-in-the-frame vero ma splendido lo stesso. Dopo Elden Ring i giochi che mi hanno appassionato Remnant 2 e questo altri belli molto belli vedi lie of p ma questi x i mie gusti qualcosa in piu
Remnant 2 è stato proprio una piacevole sorpresa quest'anno, sono assolutamente d'accordo
Io ho preferito più questo titolo che Lies of P
Questo lords of the fallen e un mix tra dark souls/bloodborne (riprendere le ambientazioni marcia e malate in alcune mappe) e ci vedo anche un po di Silent Hill. Questa doppia realtà è gli esseri senza volto che vi abitano Mi hanno ricordato molto Silent Hill Shatter Memories. In più c'è anche l'elmo che ricorda tantissimo pyramid head 😂😂
Bene ho scoperto dal video che ho missato completamente la quest ottimo😂
Allora, non sono d'accordo con le quest dei Souls, in quanto anche in ds1 ci sono due Quest che si possono rompere, la prima è quella con più probabilità di farlo è quella di Sieg, dove se nell'ultimo atto non sai quale è il momento giusto per buttarti perché non sai quale è il trigger del dialogo, la Quest si rompe.
Anche quella di Solaire è delicata, mi è capitato per un personaggio in cui mi serviva il suo set e il suo aiuto per i boss, ma al primo incontro non ho fatto tutti i dialoghi (me ne mancava uno) e la quest si è rotta, il suo simbolo c'era fino ad Anor Londo, però lui fisicamente al falò non c'era ad accoglierti, solo perché ho dimenticato l'ultima linea di dialogo.
Allora, sni. Nel senso, prendiamo la quest di Sieg. È praticamente impossibile da mancare fino all'ultimo step, perché il gioco le fa saltare dei passaggi, ma a meno che tu non gli abbia proprio mai parlato dovrebbe comunque arrivare a Lost Izalith.
Li hai Good Ending e Bad Ending, lastra se fai quello buono, Anello se fai l'altro, quindi un premio te lo becchi comunque.
Quest di Byron: appare ad una vestigia e di dice una cosa, boss, ascensore, Quest fallita e ti dà solo una pala se la porti poi a termine in questo modo.
Questa cosa ti preclude il suo set e una decina tra anelli e amuleti venduti da winterberry, alcuni dei quali molto utili.
Siamo comunque su due scale diverse secondo me
@@fra-in-the-frame si poi questa in esempio è molto più incasinata rispetto alle altre dei Souls
@@fra-in-the-frame poi io in DS3 ho sempre avuto problemi con Orbeck... nonostante seguissi tutti i passaggi, precisi, arrivavo ai principi Gemelli che il suo segno non c'era(fortuna che evocarlo o meno non preclude nessun premio extra).
Mentre quelle di ds2 non le ho mai seguite.
Dark Souls 3 ha le quest chain peggiori mai fatte per quanto mi riguarda, tra Yoel che muore a casissimo, Greyrat che ha bisogno di una pianificazione machiavellica per farlo sopravvivere e Yuria che ti perdi SICURAMENTE alla prima run
@@fra-in-the-frame Greirat vero, ma con Yuria non ho mai avuto problemi sinceramente.
Aggiungo evoca portalanterna a parte gli amici deserto.
Secondo me lì ci sono problemi proprio di matchmaking
Non so...sicuro lo prenderò ma quando scenderà di prezzo, peccato 😢
Ottima scelta
A me lord Of The fallen è bellissimo e credo che migliorerà ancora.
io adoro l estetica di lotf ma purtroppo con il mio pc devo tenere i settaggi troppo bassi ... quando cyberpunk rdr2 eldenring girano una meraviglia.. ho un i5 2.9ghz 16gb ram e un nvidia gtx 1650 non è un gran pc da gioco ma però lodf gira proprio male... non ci posso far nulla... cali di frame pazzeschi...
Malgrado i difetti (che sorvolo) lo trovo una droga... 😊.. Sto perdendo molte ore di sonno....
Tutto corretto, complimenti.
Ti ringrazio 💜
@@fra-in-the-frame Comunque, se posso, aggiungo un paio di difetti:
1-L'impossibilità di riordinare l'inventario in nessun modo, e non so se è gia stata patchata o meno ma spero di si, che praticamente rende un incubo andare a vedere cosa hai preso per ultimo se magari non hai letto a destra perchè cercavi di portare a casa la pellaccia, davvero fastidioso.
2-La scelta di nascondere la lore dietro gli oggetti se non si raggiungono determinati livelli di stat.
Io ho fatto una quality build (caso raro, che di solito gioco incantatori, ma conoscendo gli sviluppatori sapevo che mi sarei divertito di più cosi) e avendo bassi livelli di radiosità ed arcano praticamente non ho potuto leggere niente di quello che raccoglievo.
Davvero criminale in un gioco con questo tipo di narrativa.
E infatti ho dovuto recuperare un po' di lore in rete perchè non ci ho capito una fava :P
A me sta piacendo, nonostante i difetti intrattiene
Questo senza dubbio
Il platino lo vedo molto lontano dato la quantità di valuta eccessiva che richiedono i premi dei "patti".
OH NO CONTANO. Speravo di no ahahaha
Si i pezzi di armatura alla fine si ahahah
Recensione perfetta .
Ti ringrazio 💜💜💜
I giochi facciamoli fare a chi e capace chi e non capace a fare il muratore il pannettiere ecc e ecec
No per me è un gran bel gioco a netto di alcuni bilanciamenti da rivedere per il resto top
Ma di base anche a me a divertito molto, però alcuni difetti sono innegabili
Post covid i giocatori sono diventati dei beta tester ed i giochi sono aumenti di prezzo.. tutto molto bello 😢
Oddio, secondo me la situazione non è così tragica, ed era una tendenza già in atto da prima. Dipende più che altro da studio a studio
A me sta piacendo parecchio...ma sono l'unico stronzo con build inferno alla prima run?😂
Aaaaah abbiamo un eroe 🔥
No. 😄
Questo gioco mi fa sentire come Zoro in one piece.... Un senso di orientamento nullo 😂
AHAHAHAHAHA OTTIMA ANALOGIA
Io l’ho scaricato da pochissimo e devo dire che mi sta piacendo molto, non ho ancora giocato abbastanza ore per poter dare un opinione completa , però fin ora ( cioè fino al primo vero boss ) non mi sta dispiacendo per niente
Insieme a Lies of P e Timesya,è uno dei Souls più Divertenti e ben fatti sul Mercato!Da oggi pure sul Gamepass ...La demo Di Enotrya è d molto inferiore a questo lords of fallen!!!!
sono l'unico che l'inventario mi affatica gli occhi? compresa tutta la grafica
Appena capisci che il gioco si basa al 90% sul parry diventa un altro gioco😕 imbarazzante davvero il comparto tecnico e GRAFICO in assoluto 😅 il video di entrata è pure post combattimento di Pieta fa pietà,acido negli occhi🤦🏻♂️ non ho idea se si può giocare anche su ps4 ma se questo prodotto è next gen santo Dio non andiamo da nessuna parte
Escluso questo un pochino mi sta divertendo sincero ma nulla a che vedere con i classici👍🏼 DS3 resta la cosa migliore fino ad ora
avevo provato il primo e mi aveva fatto letteralmente vomitare.. questo lo hanno fatto molto bene secondo me.. su pc giocabilissimo e bello da amante dei souls like
Di tutti i difetti, quello che riguarda le quest è il più odiosom
imo il ng+ è un’impresa, la progressione è troppo lunga e noiosa, per rifare tutto ci vuole tanta pazienza
Mi trovo d'accordo
Se non capisci che un ascensore dopo una boss fight che da una chiave può essere un trigger ti tocca ripartite da DeS😂 A parte gli scherzi, occasione mancata questo LotF, però ci insegna una cosa: non si dovrebbero comprare i giochi al day 1 o con preorder ad esclusione di prodotti da devs seri e consolidati.😢
Questo ASSOLUTAMENTE. Mi trovo totalmente e indiscutibilmente d'accordo
Venendo da Lies of p giocare a questo si sente molto la differenza in tutto … per me è stata una delusione troppi problemi che ti rovinano l’esperienza , oltre a essere una brutta copia dei souls e elden ring , al limite del plagio
Secondo una sua indentità ce l'ha anche, solo che è affossata da tutto il resto
Off topic, niente, ho mollato Lords of the Fallen, mi faceva cagare ogni cosa e sono uno che ha platinato ogni gioco From (e Lies of P)
Ci sta, se proprio non è nelle tue corde ha senso smettere
Ma un bel video su una vuole umbral o agilità?? XD
Umbral la sto già elaborando 👀
Tutto ineccepibile...lo sto giocando in blind su ps5 e vedendo sto video tante quest me le sono perse, chiunque dica che è fatto bene va gia di guide alla prima run perdendosi il gusto !! Comunque graficamente è osceno e cibsono ancora tanti lag in base alle zone !! Si parlava della poca originalita di Lies of P.... Questo è un clone sputato di DS !! Quasi peggio di Marvel Spiderman a Batman Arkham!!
Ma infatti sinceramente vorrei sapere che fine hanno fatto quelli che dicevano che Lies of P era poco originale, onestamente
A me è piaciuto molto
Domanda risposta..... Si.....
Il peggior souls game mai giocato, una vera delusione
Noooooooo il maestro finalmente si mostra noi 🙏🙏🙏
Siate benedetti con la mia effige in bassa risoluzione 😌
Lies of P è completamente su un altro mondo
No,sono molto diversi e lotf ha i suoi ottimi punti di forza
Tropo lineare e troppo scarso di level designer e varietà nelle ambientazioni. Gioco accettabile se ami il genere a 25 euro massimo.
Lord of the fallen al contrario vale tutti e i 70 euro, su ps 5.
sono opinioni, preferisco le scelte di LOTF, ma Lies of Pi è per me un gioco molto più rifinito, anche se limitato dalla sua linearità
Esattamente. Lies of P a livello di videogioco in quanto tale, pur prendendo tutti i suoi difetti, è un prodotto oggettivamente superiore a Lords of the Fallen.
Sicuramente quest'ultimo fa alcune cose meglio, ma complessivamente non è al suo livello
Lies of P è una piccola perla di inestimabile valore. Nella sua piccolezza, riesce a brillare proprio perché è tutto curato nei minimi dettagli. Un’opera prima di uno studio giovane ricca d’amore verso i soulslike, verso l’opera di Collodi e, soprattutto, verso i videogiochi. Ogni cosa è curata nei minimi dettagli, la storia è coinvolgente e profonda, il feeling dei combattimenti è soddisfacente e immediato. Certo, ha i suoi difetti, tra cui la poca varietà dei nemici e le mappe abbastanza piccole, ma per me non sono necessariamente nei. Essendo un’opera piccola, è tutto al posto giusto.
Allo stato attuale si
Beh, non mi sento di darti torto. A me ha divertito, ma i problemi sono tanti
Si il divertimento non lo nego, un gran bel gioco che anche io voglio assolutamente avere ma i problemi sono tantissimi si rischia anche di perdere i dati, cosa succede se si dovessero perdere i dati dopo 80 ore ? Penso che nemmeno la chiesa cattolica può aiutarci in questo caso
Io sto ancora aspettando e spero che tra qualche mese lo sistemano oppure mi tocca balzare al prossimo anno
Ahahahahah sì hai assolutamente ragione. Infatti ormai faccio un back up nel Cloud prima di entrare in game ogni volta 🤣
Da come ne parli io capisco questo E un bel gioco di merda.. Secondo il mio parere w da escludere solo per come gestisce le missioni secondarie grazie per averlo specificato mi hai fatto risparmiare 69 euro
a me è piaciuto parecchio. Più di Lies of p dove non ho apprezzato tanto la linearità
Le modalità di esplorazione mi sono piaciute un sacco infatti! Devo dire che questo aspetto è fatto bene, al netto delle zone anonime
Era fatto meglio il primo 😂
Ma per niente proprio.
ODDIO NO AHAHA
@@fra-in-the-frame ero ironico....giusto x far capire quanto faccia schifo questo
Sarà che ci sto giocando adesso dopo non so quante patch ma più vado avanti e più mi piace, certo ha i suoi difetti, il combat system mi sembra un pò legnoso, però è veramente bello.
Difetti ci sono ma è davvero un capolavoro 😱😱😱