DUCATI GP23 vs GP24 sono UGUALI?

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 22 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 70

  • @alessandroguagnini9292
    @alessandroguagnini9292 5 місяців тому +9

    Poco ma è per i dettagli che si vince

    • @andreaconte4414
      @andreaconte4414 5 місяців тому +1

      Si vince per il manico, quando le differenze sono minime.. altrimenti si rischia di sostenere boiate, ovvero che vinca la moto.. Pirro ha detto la sacrosanta verità. Da che mondo e mondo, in griglia di partenza esistono moto e macchine differenti.. non si può voler vedere tutti sullo stesso mezzo per avvalorare chi sia il più forte.

  • @DionisioPascali
    @DionisioPascali 4 місяці тому

    Ottimo video, complimenti.

  • @MrAndreaGalassi
    @MrAndreaGalassi 5 місяців тому +1

    Le moto vengono aggionrate durante tutto l' anno, non vengono congelate ad inizio stagione, a parte motori e carene. Quindi la differenza tra GP24 e GP23 è minima e non è neanche detto che Marc si trovi meglio con la 24 che con la 23, dipende da come la guidi. Detto questo, la vera domanda è: se secondo i tifosi di Marc lui è il fenomeno che potrebbe vincere guidando la bicicletta con un braccio solo, come mai adesso sembra che non possa vincere a causa di un modello "vecchio" di moto?

  • @benzina7
    @benzina7 5 місяців тому +1

    Alex Marquez ha dichiarato che la versione 24 raccoglie i migliori aspetti della 23 e della 22 a livello tecnico.
    Non in tutte le piste però la versione più aggiornata è necessariamente anche la più performante.

  • @Ceeee23
    @Ceeee23 5 місяців тому

    Secondo me e parlo da quello che ho capito del discorso di MM,la differenza l’ha fatta la gestione della gomma,quando sei in lotta,tendenzialmente chi sta dietro,studia l’avversario,ma come lato controproducente ha il fatto che se dopo un po’ non attacca e rimane davanti,tende troppo a sollecitare la gomma e perciò perde di performance,da lì il record di 1.34 di Pecco.

  • @massimotasselli3048
    @massimotasselli3048 5 місяців тому

    Fantastico video, dal mio punto di vista le moto sono quasi uguali ma è normale che la moto ufficiale è un po di più evoluta ma non credo di tanto, è solo che bagnaia è cresciuto con queste moto aereo dinamiche e la sa sfruttare meglio e la sa guidarla nel modo giusto la fa scorrere meglio, mark ha ancora la guida delle moto che non avevano le ali a fa un po di fatica, a modificare il suo stile di guida, entra in curva ancora con il freno tirato vecchio stile che con queste moto devi sfruttare la percorrenza, bagaia spinge forte con la moto dritta ma poi lascia prima i freni, ho notato questo, ma è la mia opinione, grazie per questo video

    • @jeffimix7405
      @jeffimix7405 5 місяців тому +3

      Infatti Marquez in alcune curve a Jerez spigolava tantissimo le curve ed usciva fuori senza potenza/trazione che sembrava fermo. Ha una guida ancora stile Honda pur con qualche adattamento.

  • @alessandrovaselli3757
    @alessandrovaselli3757 5 місяців тому +1

    Dire che il motore è più sfruttabile e potente la dice già tutta, quando stai per cadere per la poca aderenza avere un motore così aiuta molto ed in rettilineo?

  • @robertozanchi7747
    @robertozanchi7747 5 місяців тому

    e i problemi consumi di benzina?

  • @antonioMM93
    @antonioMM93 5 місяців тому

    Dall'Igna: "scegliere fra
    Martin, Bastianini e
    Marquez: mi fa tremare le gambe"
    "Ed infatti stiamo dando a tutti il miglior materiale possibile. La differenza gra GP24 e 23? Quest'anno la differenza è un po' più grande. Quell'1.37.4 all'ultimo giro ha tagliato le gambe a Marquez" …. L’intervista al nostro ingegnere preferito, queste sono le due parole…

    • @Pizzoli17
      @Pizzoli17  5 місяців тому +1

      Però specifica anche che ad Jerez non ha fatto molta differenza la moto.

    • @zaphyrfpv6671
      @zaphyrfpv6671 5 місяців тому +1

      vi rendete conto che due anni fa quando enea era in gresini e vinceva gran premi o arrivava 6 NESSUNO ha tirato fuori sta cosa gp21 gp22 eh merito di questo di quell' altro......2024 arriva i ducati MM93 e tutti a rosicare e dire che Pecco gp24 mooooolto meglio della gp23 bla bla.....ma un bel chisse ne infischia? vinca chi vinca le gare motogp sono uno spettacolo da vedere

    • @antonioMM93
      @antonioMM93 5 місяців тому +2

      @@Pizzoli17 Per come la vedo io, ha fatto differenza il fatto che Marquez arrivava da un paio di 0, quindi non ha esagerato, almeno queste sono le sue parole… Nulla togliere a Bagnaia, che è il campione del mondo in carica, ed a mio avviso è fortissimo, ma lui ha sempre corso su questa moto, ed ha guidato lo sviluppo, la conosce bene, mentre Marquez su questa moto ci è salito ieri, Lorenzo impiegò tanto tempo per trovare la quadra, mezza stagione. Marquez va a podio, si gioca la vittoria e fa le pole position già ora, figuriamoci se inizia a capirla per bene…

    • @andreapela
      @andreapela 5 місяців тому +1

      Esattamente ​@@antonioMM93la penso uguale. Unica cosa da vedere è se marquez dagli infortuni si sia ripreso (psicologicamente) e se il fattore età non incide.... mi spiego meglio, guardiamo Acosta, 19 anni e zero paure di farsi male... stiamo a vedere e che vinca il migliore 🎉

    • @jeffimix7405
      @jeffimix7405 5 місяців тому +1

      @@antonioMM93 Non puoi paragonare le due ducati però. Quella di Marquez è una moto da mondiale mentre quella di Jorge era all'inizio dello sviluppo verso una moto completa (difatti penso Jorge abbia cambiato un po' la musica pur vincendo verso la fine).
      Detto ciò Marquez è un campione e non la conosce ancora benissimo.... ma ormai ha fatto un po' di chilometri e lui stesso ha detto che ormai il periodo di adattamento è finito. Gli unici che riescono a sfruttare al meglio l'areodinamica sono: Bagnaia, Martin (e Acosta che con la KTM sta facendo spavento).
      Perciò penso che Bagnaia+Ducati > Marquez+Ducati. Ed eravamo a Jerez che a Marquez piace come Pista.
      Se Pecco sta davanti a Marquez anche in Germania ogni dubbio sarà tolto su chi va più forte dei due.
      Marquez non voleva fare uno zero è vero, ma il tempo di pecco non lo avrebbe mai fatto in gara e non lo avrebbe mai lasciato andar via e due sportellate comunque se le son tirate. (Scusate il muro di testo)

  • @lucagianonatti2969
    @lucagianonatti2969 5 місяців тому

    Dire che la Gp23 sia superiore è semplicemente senza logica. Però la Ducati non ha bisogno d stravolgere quindi la differenza sono i dettagli e il fatto che in linea di massima sia superiore. Può essere che alcune piste, come Jerez apliattiscano la differenza. Alla fine pure bezzecchi era sul podio

  • @carlofelici8812
    @carlofelici8812 5 місяців тому +1

    Se fossero uguali non avrebbe senso un modello 24....quindi,o Ducati ha sbagliato moto o il 24 è sicuramente meglio

  • @to.mi.snowtube26
    @to.mi.snowtube26 5 місяців тому

    Secondo me è presto per tirare sentenze, parlano tutti della differenza tra le due moto ma stiamo parlando di un pilota che sta in Ducati da 6 anni e ha vinto due titoli contro l'altro che la usa da due mesi ma già dice la sua, spero solo di vedere belle gare come domenica e che vinca il migliore 😉

    • @fabiocotugno
      @fabiocotugno 5 місяців тому

      Vabbe quello che la usa da due mesi è anche appena appena il miglior pilota al mondo dopo l’era di valentino rossi

    • @to.mi.snowtube26
      @to.mi.snowtube26 5 місяців тому

      @@fabiocotugno certamente, però, dopo quello che ha passato al braccio, l'enorme problema della diplopia che ogni tanto si ripresenta e l'età che avanza non era così logico trovarlo davanti così presto, anche essendo plurititolato... comunque alla faccia del pilota "finito" 😅 ne vedremo delle belle💪

  • @DJSoulSeo
    @DJSoulSeo 5 місяців тому

    Ma perchè tutte queste discussioni su chi ha la moto piu performante??? Ma è da quando hanno inventato le gare motoristiche che c'è sempre qualcuno che ha un mezzo migliore degli altri. Solo ora disturbano questi dettagli?

  • @dillon73xyz
    @dillon73xyz 5 місяців тому

    per finire col tuo commento non devi aspettare molto. l'anno prossimo il 93 avrà lo stesso mezzo. E allora ne vedremo delle belle. Bagnaia 3 volte campione del mondo di cui 2 solo perché il 93 guidava in cancello? O realmente Campione che è cresciuto e riesce a tenere a bada un 8 volte campione del mondo in fase calante? Intanto godiamoci questa stagione che di certo non annoierà, e nel 2025 si faranno i conti. Molto probabilmente il 93 quest'anno il mondiale non lo vince. Vincerà delle gare, ma non il mondiale.

    • @t_ermrk_luca6306
      @t_ermrk_luca6306 5 місяців тому

      Ho sentito centinaia di volte lo stesso discorso , quando i fan boy dicevano , l' anno prossimo ha una ducati la festa è finita. Metti che l' anno prossimo sia in un ufficiale, potrebbero dire avvantaggiano Bagnaia e scemenze simili, c'è sempre una scusa buona per i frustrati

  • @terence9171
    @terence9171 5 місяців тому +1

    Che ha ragione Michele Pirro e che la gente non capisce niente......basta che guardate un Pedro acosta che corre con una KTM non ufficiale e guardate dove sta e vi darete tutte le risposte....2 o 3 decimi non li fa la moto ma il pilota.....

    • @leussse
      @leussse 5 місяців тому +2

      acosta corre in gasgas ma ha la stessa ktm ufficiale di binder e miller e la massima assistenza dagli ingegneri ktm (fonte moto.it, non me la sono inventata)

    • @Fio146
      @Fio146 5 місяців тому

      ​@@leusssevero , è acosta rischia anche molto è giovane e ci da del gas ma quando rischi molto fare disastri ci vuole poco .

  • @alastaffino
    @alastaffino 5 місяців тому

    IO ci sono rimasto sul rettilineo....Marc attaccato non riusciva a prendere la scia .....anzi pecco se ne andava proprio ! Poi per carità bisogna saperla guidare ! E sono sempre dell'idea che non si è 3 volte campione del mondo per caso !

  • @Fio146
    @Fio146 5 місяців тому

    Be la 24 è tutto nuovo il motore e telaio . Ma la vera differenza è nel motore sopratutto materiali e di conseguenza tolleranze e pesi delle masse in movimento appunto grazie a materiali, per di più ha margini di miglioramento come normale che sia su un nuovo progetto . Nel corso della stagione queste differenze emergeranno di più. Già da ora si vede che ha dei piccoli vantaggi spece in uscita curva ma anche a livello freno motore e decisamente diversa anche per geometrie telaio . Poi che si usi forcella o altro della 23 ci sta . Insomma le differenze tra 23 e 24 ci sono e sono tante oggi se vuoi stare ai vertici devi continuare a evolvere spece motori con nuove tecnologie se non lo fai ti trovi nella situazione di honda e Yamaha. Mi aspetto un m.m.che se vuole tenere testa alle 24 deve rischiare parecchio e ovviamente potrà farlo solo in staccata e fare disastri è un attimo .

    • @MrAndreaGalassi
      @MrAndreaGalassi 5 місяців тому

      chi ti ha dato queste info dettagliate?

    • @Fio146
      @Fio146 5 місяців тому

      @@MrAndreaGalassi be certi componenti sono fatti in Italia 🤣

    • @MrAndreaGalassi
      @MrAndreaGalassi 5 місяців тому

      @@Fio146 ok ma te parli di quote telaio, di freno motore differente e addirittura materiali e tolleranze nel motore differente. Impossibile sapere queste cose da fuori, anzi, neanche in Ducati Corse chi fa telai sa magari le tolleranze usate nei motori, figurati chi ne è fuori...

    • @MrAndreaGalassi
      @MrAndreaGalassi 5 місяців тому

      @@Fio146 ma poi i motori sono congelati a inizio anno, nessuna miglioria è possibile se non hai concessioni

    • @Fio146
      @Fio146 5 місяців тому

      @@MrAndreaGalassi certo ducati ha fatto il motore nuovo nonostante il gp23 è ancora performante ma se non fai investimenti continui spece come dicevo di materiali e altro finisci come honda e Yamaha. La messa a punto che dicevo è riferita a tutto il resto il motore non lo puoi più toccare . Però il nuovo motore già di base ti da vantaggio nelle messe a punto esempio più potenza e modo di erogarla e freno motore già con nuovo motore per le caratteristiche puoi gestire meglio con elettronica altrimenti perché rifare tutto come ha fatto ducati . Ma anche aprilia

  • @claude9322
    @claude9322 5 місяців тому

    Facendo video del genere non si fa altro che sminuire il valore di Bagnaia, e la cosa è assurda considerando che è un pilota italiano. A Marquez ridarei una Honda, così i suoi tifosi si lamentano di qualcosa di reale

    • @michaeltabacchi5713
      @michaeltabacchi5713 5 місяців тому

      Quando ci vuole il manico vero , ovvero quando piove il Pecco nazionale ha preso 1s e mezzo da Marquez

  • @simonedolci5613
    @simonedolci5613 5 місяців тому +1

    Secondo me
    Bagnaia 1 primo
    Mm 2 secondo
    Punto.

  • @t_ermrk_luca6306
    @t_ermrk_luca6306 5 місяців тому

    L' unica cosa che viene da dire è, e quindi? Cosi stanno le cose, può rodere il fegato dei fan boy fino a spappolarglielo, ma Marquez ha firmato con Gresini quest' anno e ha questa moto. Stop. Anzi mai come ora un team privato ha avuto moto cosi competitive. Cosi stanno le cose , poi a raccontare scemenze con mille mila SE di odiatori seriali ce ne saranno sempre

  • @andreaconte4414
    @andreaconte4414 5 місяців тому

    Quindi Bastianini, è scarso?! Visto che con una super moto non riesce a tenere dietro le altre ducati? O la differenza è così sottile che non può incidere piu del pilota?

    • @Pizzoli17
      @Pizzoli17  5 місяців тому

      Ho fatto un video in cui sostengo che Bastianini sia più forte di Bagnaia 😅 La situazione è un po' più complessa di così.

    • @andreaconte4414
      @andreaconte4414 5 місяців тому

      @@Pizzoli17 te l' ho scritto proprio per questo motivo.. sostenere che Bastianini sia più forte di Bagnaia,e mi pare che abbiano la stessa moto da anni, e vince il secondo.. e poi paragonare le ducati 23-24 , facendo intendere che pecco abbia beneficio nel duello con Marc , per via della moto che è l evoluzione naturale dell anno prima.. capirai che è un po' incoerente? Perché vorrebbe dire che Bastia sia molto lento allora, visto che prende paga da un sacco di d23. Te lo dico non per fare la ramanzina o altro, ma perché mi piacerebbe una narrazione un po' meno forzata verso Pecco.

    • @Pizzoli17
      @Pizzoli17  5 місяців тому

      @@andreaconte4414 Se avessi guardato bene tutto il video, che è anche corto, non viene mai detto che Pecco è stato favorito dalla moto contro Marquez senza contare che ho solo riportato dichiarazioni rilasciate da altri. Su Bastianini non è così semplice, io credo (opinione personale, sicuramente sbaglio) che la direzione che sta dando Bagnaia alla Ducati non è quella che vorrebbe Enea per il suo modo di guidare.

    • @andreaconte4414
      @andreaconte4414 5 місяців тому

      ​@@Pizzoli17ho sentito tutto il video, che è oggettivo e chiaro, a mio parere, fino a 15 secondi dalla fine, e poi scade un po' con quel " mi piacerebbe che si lavorasse anche x gli altri piloti".. non scopriamo l acqua calda se una casa motociclistica segua le linee del pilota di punta.. è sempre stato così, da Rossi, Marquez, Stoner.. secondo me con questo ragionamento finale, allargato oltre alla situazione Bagnaia, si va a screditare troppo il pilota, e vi vanno a mettere troppi se e ma che servono a poco. Per fare una battuta, quando c'è un duello così bello, esalterei più il pilota che la nuova forcella 😅

  • @stefanocuci6889
    @stefanocuci6889 5 місяців тому +2

    Io lo sapevo che gira e rigira sarebbe venuto fuori che la 23 è meglio della 24, poi è vero che solo uno con la 23 sta davanti ma questo non conta....

  • @stefanopanzavolta100
    @stefanopanzavolta100 5 місяців тому

    È già tornato alla forcella nuova.....

  • @luigisenatore2051
    @luigisenatore2051 5 місяців тому

    Quanti commenti inutili ne può vincere uno solo

  • @stefanopanzavolta100
    @stefanopanzavolta100 5 місяців тому

    Chissa' perché vogliono tutti il team ufficiale

    • @christiandini349
      @christiandini349 5 місяців тому

      Vuol dire parecchio anche l'ingaggio a livello finanziario che ricevi passando in un team ufficiale , secondo me è questo il vero motivo per cui Martin vuole un team ufficiale a prescindere da che moto sia.

  • @WEGATRON1
    @WEGATRON1 5 місяців тому

    Dall'Igna parla di differenza risicata ma sempre di differenza a favore del nuovo modello si tratta.Fa ridere Pirro che contaddice Dall'Igna.A Jerez in accelerazione e velocità di punta era evidente il vantaggio della gp24.Almeno in spagna ,a moto invertite,Bagnaia non avrebbe vinto.Avoja a dire il contrario

    • @t_ermrk_luca6306
      @t_ermrk_luca6306 5 місяців тому

      Dimmi quando un ufficiale è andata peggio di un team satellite. Può goderti il fegato fino a spappolarlo ma le cose stanno così, vorresti che la moto di Bagnaia andasse più piano? Vorresti che quella di Marquez fosse una ufficiale? Non è così quest'anno , rassegnati, evita le scemenze e goditi le gare

    • @WEGATRON1
      @WEGATRON1 5 місяців тому

      ​@@t_ermrk_luca6306 guarda non mi spappolo nulla.Lo so benissimo che la Gp24 per di più factory ha, a prescindere, qualcosa in più. Solo un cieco non vede la differenza di accelerazione/trazione tra le due moto.Dico solo che non si possono sentire le cretinate di chi dice che le moto sono uguali.Non lo sono !

    • @t_ermrk_luca6306
      @t_ermrk_luca6306 5 місяців тому

      @@WEGATRON1 e quindi? Di fan boy ne esisteranno sempre

  • @stefanopanzavolta100
    @stefanopanzavolta100 5 місяців тому

    Ce n'è a sufficienza.....sopratutto di motore

  • @GiuliettaGTA_m
    @GiuliettaGTA_m 5 місяців тому +2

    Ho visto l’intervista di Gigi Dall’Igna dove ha detto che la gp24 è molto migliore della gp24: parole dette da chi l’ha costruita.
    I tifosi di Bagnaia, sono stati capaci di dire che la moto di Marc è migliore per via dei dati 😂😂😂😂😂😂😂😂
    Vergogna
    Se Marc avesse la moto di Bagnaia, starebbe volando più di quanto non lo faccia ora con la 23