Ciao ho iniziato a seguirte e questo video mi ha illuminato a 360 gradi Ho 2 husky di 1 anno e 1mese viviamo in città Genova e loro hanno una vita di 2 ore circa di movimento tra passeggiate mare, campagne nelle vicinanze e gioco area cani! ho dato per 1 anno crocchette al salmone della Barkyn e mi trovo molto bene perché piaciono e stanno bene e do anche cibo casalingo, ma sempre ho fatto da me, nel senso che davo verdure, pasta integrale o riso e carne cotta comprato in macelleria Dalf, ma da un mese mi hanno consigliato dieta Barf già pronta e così sto provando! però mi ritrovo che la femmina mangia di tutto, invece il maschio è più selettivo e delle volte non mangia. ho fatto fare porzioni di 400gr di carne ( pollo, bovino, cavallo ecc. ) più 200gr ( di verdure e mela fatta da me) la mia domanda è: STO FACENDO BENE? TI RINGRAZIO E COMPLIMENTI
Ciao Katia! Grazie mille a te, davvero! Come dico spesso, in diversi video, non esiste una dieta che vada certamente bene per ogni animale. Per questo è importante, soprattutto quando si sceglie di seguire una dieta naturale come la BARF, consultare un veterinario specializzato in nutrizione che potrà valutare il tutto in relazione ai tuoi cani, intesi come individui a sé, con le loro specifiche necessità. Grazie ancora per le tue parole. sono contenta che il video ti sia stato utile! ☺
ciao! grazie per il video molto utile ne stavo proprio cercando uno perché vorrei iniziare questa dieta con la.mia cagnolona. però ho una domanda... la carne cruda non fa male? non c'è rischio che vegano i vermi per esempio? inoltre siccome cosi a occhio mi sembra un bel po' piu costosa della normale dieta casalinga.... è possibile magari variare? fare non so, venerdi sabato domenica la barf e il resto dei giorni continuare con la casalinga? grazie mille se risponderai ❤
Molto brava nelle spiegazioni! Mi consiglierebbe delle crocchette per il periodo di vacanza non potendogli fare la barf? Il mio cane è un l’abrado di 30kg Grazie mille ☺️
Grazie mille Mariangela! 🙏🏼 Per le crocchette volentieri! Per esserti d'aiuto, la cosa migliore è sentirsi. Solo attraverso una consulenza telefonica, infatti, sarò in grado di conoscere al meglio il tuo cagnolone e consigliarti così la crocchetta più adatta alle sue specifiche necessità. La consulenza sarà a titolo totalmente gratuito. Se sei d'accordo, quindi, non ti resta che indicarmi un tuo indirizzo mail o contattarmi direttamente tu a info@empathyfood.it, dicendomi se preferisci mattina o pomeriggio. In questo modo, individueremo il giorno più comodo, nel quale ti chiamerò volentieri io.
Ci sono diversi negozi sul territorio nazionale, ma se vuoi essere certo della materia prima ti conviene andare da un fornitore di qualità e congelare tu la cerne
@@EmpathyFood ok ma io non ho un abbattitore ,bdolo un freezer normale, quale è il metodo più giusto allora per la conservazione della carne e i gradi di conservazione in freezer?!
Ciao @@pamelaascanio5978, puoi usare tranquillamente anche il congelatore. L'unica accortezza importante è con il pesce che dovrai conservare a una temperatura di -20°C per almeno 7 giorni.
Ciao, complimenti per il video. Ho un meticcio che è stato legato alla catena per 9 anni, adesso vorrei introdurlo alla barf ma vedo che non è molto attratto dalle ossa. In più ha i denti piuttosto consumati, soprattutto nella parte centrale (anche se il veterinario mi ha detto che sono a posto)... Sarebbe possibile una barf senza ossa? E se si, questo comprometterebbe la salute dei suoi denti?
Ciao Carlo, la cosa migliore è valutare l'introduzione alla BARF con un veterinario nutrizionista che ti dirà se è una dieta, nel complesso, indicata per il tuo cane, prendendolo in considerazione come individuo con le sue specifiche necessità.
Salve, potrei avere un parere su questa dieta giornaliera per cane fatta da un veterinario nutrizionista è completa? (divisa in 3 razioni) Grazie. Razza: American Bully Pocket (7mesi) peso attuale 12,4 kgr cavallo (cotto) 400gr. carote (lesse) 100gr. riso 100gr. zucchine (crude) 100gr. omegor vitality 1000 perle n°1 olio salmone 5gr. olio semi di girasole 5gr. essential cane junior 18gr.
Ciao Danilo, la cosa migliore è sentire il parere di un altro veterinario nutrizionista. Io, anche solo per una questione deontologica, essendo consulente alimentare e non veterinaria nutrizionista, non strutturo diete naturali né interferisco su quelle già in uso. Per questo motivo, l'unico modo che ho per esserti d'aiuto è quello di fornirti eventualmente il nominativo di un professionista a cui rivolgerti. Se ritieni ti possa essere utile, fammelo sapere, scrivendomi a info@emptahyfood.it. :)
Le sue origini? Ma che stai dicendo... Ma un carlino, un bassotto, un barboncino ti sembrano lupi? La pressione della bocca in chiusura è uguale a un lupo? La digestione è la stessa? Il moto è uguale? Le intemperie sono le stesse? Allora prendiamo un bastoncino e lo infiliamo per prendere le formiche come le scimmie. Hai mai assistito ad occlusione intestinali dovute alle ossa? A perforazioni dello stomaco dovute alle ossa, a carenze vitaminiche e di calcio? Sai quanto costa fare vivere due cani di 30/40 Kg in questo modo, tra cibo, analisi del sangue ecc. ecc. per vedere i valori corretti? Io ho provato...lasciamo perdere, lavoravo quasi per loro. Per non parlare delle malattie trasmissibili all'uomo dovute alla carne/pesce crudo. Ma poi, se deve tornare alle origini, i canidi selvatici non mangiano banane, kiwi ecc. ecc. Bene, diamogli il collo/trachea dove è presente le tiroide... ottimo, poveri noi. Sai cos'è l'ontogenetica, la filogenetica, l'ancestralità, l'appreso, il condiviso...cosa c'entra il fatto che è più possessivo con la barf piuttosto che con le crocchette.....aiutoooooooo.
Io con la barf mi trovo bene i miei cani impazziscono sempre quando è ora di mangiare ! E vedo dei risultati ottimi in tutto.. ma vedo che negli ultimi tempi stanno criticando un sacco e alla fine non sai mai se stai facendo la cosa migliore 🤦♂️
Ciao Clejo e grazie per il commento! Intendi che c'è chi critica la dieta Barf? La cose importanti sono: scegliere materia prima di qualità, conservare bene il cibo e bilanciare correttamente i nutrienti. Per quest'ultimo punto se vuoi essere certa di fare tutto nel modo corretto potresti valutare di farti seguire, almeno inizialmente, da un veterinario esperto in nutrizione. Importante: utilizza anche premietti e snack naturali, accertandoti che siano carne o con primo ingrediente la carne.
Ciao Mario, certo, lo è. Ed infatti a domanda diretta: "È meglio Reico o una dieta naturale come la casalinga o la BARF?" la mia risposta è sempre che la scelta va fatta sicuramente tenendo conto le necessità specifiche del cane come individuo ma in generale, la migliore è proprio quella di fare da mangiare noi per lui a patto però che non si improvvisi ciò che si mette nella ciotola.
Sì ma soprattutto quando si tratta di cuccioli è molto importante che ti venga strutturata da un veterinario specializzato in nutrizione sia per essere sicuro di dare tutti i nutrienti necessari per una crescita corretta sia per abituare gradualmente il cane ad una adeguata masticazione delle ossa.
Buongiorno Grazia, come specifichiamo nel video è molto importante che le carni siano trattate nel modo corretto. Devono essere abbattute, se decidi di seguire questo tipo di alimentazione ti consigliamo ti farti seguire, almeno inizialmente, da un veterinario esperto in nutrizione.
Grazie x le ottime informazioni Ludovica, sicuramente ora ho le idee più chiare 😉😉😉👍
Grazie a te Fiorenza!!! 😃
Ciao ho iniziato a seguirte e questo video mi ha illuminato a 360 gradi
Ho 2 husky di 1 anno e 1mese
viviamo in città Genova e loro hanno una vita di 2 ore circa di movimento tra passeggiate mare, campagne nelle vicinanze e gioco area cani!
ho dato per 1 anno crocchette al salmone della Barkyn e mi trovo molto bene perché piaciono e stanno bene e do anche cibo casalingo, ma sempre ho fatto da me, nel senso che davo verdure, pasta integrale o riso e carne cotta comprato in macelleria Dalf, ma da un mese mi hanno consigliato dieta Barf già pronta e così sto provando! però mi ritrovo che la femmina mangia di tutto, invece il maschio è più selettivo e delle volte non mangia.
ho fatto fare porzioni di 400gr di carne ( pollo, bovino, cavallo ecc. ) più 200gr ( di verdure e mela fatta da me) la mia domanda è: STO FACENDO BENE?
TI RINGRAZIO E COMPLIMENTI
Ciao Katia! Grazie mille a te, davvero! Come dico spesso, in diversi video, non esiste una dieta che vada certamente bene per ogni animale. Per questo è importante, soprattutto quando si sceglie di seguire una dieta naturale come la BARF, consultare un veterinario specializzato in nutrizione che potrà valutare il tutto in relazione ai tuoi cani, intesi come individui a sé, con le loro specifiche necessità.
Grazie ancora per le tue parole. sono contenta che il video ti sia stato utile! ☺
Si l, ho provata con la mia jack russel e devo dire che lei gradisce molto, ma ho tanta paura dei tempidicongelamento
ciao! grazie per il video molto utile ne stavo proprio cercando uno perché vorrei iniziare questa dieta con la.mia cagnolona.
però ho una domanda... la carne cruda non fa male? non c'è rischio che vegano i vermi per esempio? inoltre siccome cosi a occhio mi sembra un bel po' piu costosa della normale dieta casalinga.... è possibile magari variare? fare non so, venerdi sabato domenica la barf e il resto dei giorni continuare con la casalinga?
grazie mille se risponderai ❤
Bel video grazie,mi è sfuggito un punto,ovvero ;va sempre abbatuta la carne che si compra in macelleria? Grazie
Si, sempre
Molto brava nelle spiegazioni!
Mi consiglierebbe delle crocchette per il periodo di vacanza non potendogli fare la barf?
Il mio cane è un l’abrado di 30kg
Grazie mille ☺️
Grazie mille Mariangela! 🙏🏼
Per le crocchette volentieri! Per esserti d'aiuto, la cosa migliore è sentirsi.
Solo attraverso una consulenza telefonica, infatti, sarò in grado di conoscere al meglio il tuo cagnolone e consigliarti così la crocchetta più adatta alle sue specifiche necessità.
La consulenza sarà a titolo totalmente gratuito.
Se sei d'accordo, quindi, non ti resta che indicarmi un tuo indirizzo mail o contattarmi direttamente tu a info@empathyfood.it, dicendomi se preferisci mattina o pomeriggio.
In questo modo, individueremo il giorno più comodo, nel quale ti chiamerò volentieri io.
Brava ben detto
Grazie Marcella!
Ciao e grazie per il video. Dove e come posso reperire carne barf trattata con abbatti tore?
Ci sono diversi negozi sul territorio nazionale, ma se vuoi essere certo della materia prima ti conviene andare da un fornitore di qualità e congelare tu la cerne
@@EmpathyFood ok ma io non ho un abbattitore ,bdolo un freezer normale, quale è il metodo più giusto allora per la conservazione della carne e i gradi di conservazione in freezer?!
Ciao @@pamelaascanio5978, puoi usare tranquillamente anche il congelatore. L'unica accortezza importante è con il pesce che dovrai conservare a una temperatura di -20°C per almeno 7 giorni.
basta congelarla col classico freezer o serve l'abbattitore per scongiurare parassiti vari? @@EmpathyFood
Ciao, complimenti per il video. Ho un meticcio che è stato legato alla catena per 9 anni, adesso vorrei introdurlo alla barf ma vedo che non è molto attratto dalle ossa. In più ha i denti piuttosto consumati, soprattutto nella parte centrale (anche se il veterinario mi ha detto che sono a posto)... Sarebbe possibile una barf senza ossa? E se si, questo comprometterebbe la salute dei suoi denti?
Ciao Carlo, la cosa migliore è valutare l'introduzione alla BARF con un veterinario nutrizionista che ti dirà se è una dieta, nel complesso, indicata per il tuo cane, prendendolo in considerazione come individuo con le sue specifiche necessità.
Salve, potrei avere un parere su questa dieta giornaliera per cane fatta da un veterinario nutrizionista è completa? (divisa in 3 razioni) Grazie.
Razza: American Bully Pocket (7mesi) peso attuale 12,4 kgr
cavallo (cotto) 400gr.
carote (lesse) 100gr.
riso 100gr.
zucchine (crude) 100gr.
omegor vitality 1000 perle n°1
olio salmone 5gr.
olio semi di girasole 5gr.
essential cane junior 18gr.
Ciao Danilo, la cosa migliore è sentire il parere di un altro veterinario nutrizionista.
Io, anche solo per una questione deontologica, essendo consulente alimentare e non veterinaria nutrizionista, non strutturo diete naturali né interferisco su quelle già in uso.
Per questo motivo, l'unico modo che ho per esserti d'aiuto è quello di fornirti eventualmente il nominativo di un professionista a cui rivolgerti.
Se ritieni ti possa essere utile, fammelo sapere, scrivendomi a info@emptahyfood.it. :)
Le sue origini? Ma che stai dicendo...
Ma un carlino, un bassotto, un barboncino ti sembrano lupi?
La pressione della bocca in chiusura è uguale a un lupo?
La digestione è la stessa?
Il moto è uguale?
Le intemperie sono le stesse?
Allora prendiamo un bastoncino e lo infiliamo per prendere le formiche come le scimmie.
Hai mai assistito ad occlusione intestinali dovute alle ossa? A perforazioni dello stomaco dovute alle ossa, a carenze vitaminiche e di calcio?
Sai quanto costa fare vivere due cani di 30/40 Kg in questo modo, tra cibo, analisi del sangue ecc. ecc. per vedere i valori corretti? Io ho provato...lasciamo perdere, lavoravo quasi per loro.
Per non parlare delle malattie trasmissibili all'uomo dovute alla carne/pesce crudo.
Ma poi, se deve tornare alle origini, i canidi selvatici non mangiano banane, kiwi ecc. ecc.
Bene, diamogli il collo/trachea dove è presente le tiroide... ottimo, poveri noi.
Sai cos'è l'ontogenetica, la filogenetica, l'ancestralità, l'appreso, il condiviso...cosa c'entra il fatto che è più possessivo con la barf piuttosto che con le crocchette.....aiutoooooooo.
Si può iniziare la barf con un cane di 7 anni?
Io con la barf mi trovo bene i miei cani impazziscono sempre quando è ora di mangiare ! E vedo dei risultati ottimi in tutto.. ma vedo che negli ultimi tempi stanno criticando un sacco e alla fine non sai mai se stai facendo la cosa migliore 🤦♂️
Ciao Clejo e grazie per il commento! Intendi che c'è chi critica la dieta Barf? La cose importanti sono: scegliere materia prima di qualità, conservare bene il cibo e bilanciare correttamente i nutrienti. Per quest'ultimo punto se vuoi essere certa di fare tutto nel modo corretto potresti valutare di farti seguire, almeno inizialmente, da un veterinario esperto in nutrizione. Importante: utilizza anche premietti e snack naturali, accertandoti che siano carne o con primo ingrediente la carne.
Reico non e un prodotto industriale ?
Ciao Mario, certo, lo è. Ed infatti a domanda diretta: "È meglio Reico o una dieta naturale come la casalinga o la BARF?" la mia risposta è sempre che la scelta va fatta sicuramente tenendo conto le necessità specifiche del cane come individuo ma in generale, la migliore è proprio quella di fare da mangiare noi per lui a patto però che non si improvvisi ciò che si mette nella ciotola.
La Barf va bene anche per i cuccioli? Golden Retriver di 5 mesi
Sì ma soprattutto quando si tratta di cuccioli è molto importante che ti venga strutturata da un veterinario specializzato in nutrizione sia per essere sicuro di dare tutti i nutrienti necessari per una crescita corretta sia per abituare gradualmente il cane ad una adeguata masticazione delle ossa.
Tutto crudo ma possono venire i vermi cio' la tenia??? Il veterinario dice di si
Buongiorno Grazia, come specifichiamo nel video è molto importante che le carni siano trattate nel modo corretto. Devono essere abbattute, se decidi di seguire questo tipo di alimentazione ti consigliamo ti farti seguire, almeno inizialmente, da un veterinario esperto in nutrizione.
Ma lo dice nel video... Prima di commentare dovresti guardarlo🤦🏻♀️
Io uso LUKULLUS e MARKUS
I miei cani stanno benissimo
Evitate salmone e pollo
Perché salmone no?
@@ilariamarini6776 è paragonabile al pollo. Estrogeni , antibiotici, farmaci, additivi ecc ecc
Come fai o che metodo usi per stabilire se un prodotto e di qualità o meno ?
@@MarioMinessi-dh8xj dagli ingredienti. Soprattutto dai primi della lista.
@@marcocerrito2117 ok proteine disidratate come primo ingrediente e buono ?
Poi dipenderà anche dalla qualità delle proteine
A me non piace.
Il bazzar per i veterinari.😆😆😆
Ciao Lorenzo, cosa intendi?