ORDINO lo stesso CIBO dei TURISTI a PALERMO
Вставка
- Опубліковано 11 лют 2025
- Eccoci qui con l'ultimo video girato a Palermo (quantomeno per quest'anno). Dopo averti portato con me alla scoperta di diversi luoghi con eccellenti proposte gastronomiche: partendo dai cannoli, passando per arancine croccanti e ben condite, le trattorie economiche fino ad arrivare a tanto altro street food tipico di questa bellissima città... è giunto il momento di mettersi nei panni del turista medio, ordinando lo stesso cibo che decide di provare quest'ultimo!
Grazie per il supporto, si chiude una piccola parentesi nella splendida sicilia che ha saputo riservare davvero tante chicche. Non vedo già l'ora di poter tornare!!
Spero tu stia passando una bella estate, ti mando un forte abbraccio (anche se forse fa un po' troppo caldo) e ti ringrazio ancora per scegliere di guardarmi anche in questo periodo in cui sul tubo c'è un po' più di tranquillità, non è mai scontato.
Se hai letto la descrizione fin qui commenta con: crema solare.
⭕️ INSTAGRAM: / giuliacrossbow
⭕️ CANALE TELEGRAM: t.me/+Rzstc7K9...
⭕️EMAIL COMMERCIALE: crossbow@arkadia.agency
Sempre meravigliosa, non solo per i contenuti, ma si vede che ci metti il cuore e sei spontanea❤
Sempre ♥️… Grazie.
Palermo è top per il cibo! Ho ricordi direi mistici e non vedo l ora di ritornarci!!! Format troppo carinello, Giulia! 🤍
Buon pranzo a tutti!
nel tuo ultimo video i commenti sono disattivati non so se lo sai
Graziè franchì! Quando tornate andate da “ne piddu messina” troverete u pane ca miavusa più buono si trova all’angolo di corso alberto amedeo e via d’ossuna, lo fanno sia con la pagnotta sia con il pane di paese caldo caldo
Attiva i commenti sul tuo video osterie in viaggio
@@DARKFLAME-2728lo sa benissimo!!!
Co Pileggi nu scureggi
Buon pranzo ragazzuoli 🎉 bella serie dei turisti ci sta Giulie 😊
Tutti i tuoi format sono bellissimi non ti preoccupare ❤
Brava Giulia
Innanzitutto Giulia buonasera e buon lunedì.
Appena visto il video e come sempre sei davvero molto ma molto brava.
All’inizio del video hai detto che ti piace mangiare bene… non solo!!
Ma soprattutto nei tuoi video ci porti posti dove si può mangiare davvero bene senza spendere una cifra esagerata o svenarsi!!
Quindi davvero grazie mille per il servizio che ci fai!!
Ke Palle ha senso solo in questo format.
Ottimo lavoro!
esattamente
Già solo per aver girato con questo caldo meritate un plauso😂, ma per la community questo e altro ahahah .
Grazie per essere stati in questa regione carinella, per averla mostrata e pubblicizzata, non è cosa da poco, davvero! Apprezzo molto questo format e mi spiace che non sia ben compreso da tutti, ma menomale che si tratta di una piccola percentuale, ciò vuol dire che non siamo tutti messi male😂😂, il problema è che certa gente parla senza cognizione di causa, se si fermasse quantomeno ad ascoltare , non sparerebbe certe cavolate.
Continua così Giuliè, i tuoi contenuti sono super carinelli, non perdere mai il tuo stile che ti contraddistingue , si vede che sei abituata a magnà , lo dimostrano i tuoi commenti e inoltre sei anche molto brava ad intrattenere e sopratutto per questo i tuoi video non sono mai noiosi e banali🥰.
So che non potete accontentare tutti e avete anche altri piani, ma se doveste tornare in Sicilia vi aspetto a messina , sarete ospiti miei😊.
Carinello il messaggio finale, ma purtroppo tra Catania e Palermo sarà sempre così, è difficile farli ragionare e andare d'accordo 😂😂
Un caro saluto e grazie al solito per la compagnia 😊
P.s. per un attimo ho temuto per voi quando hai preso quell'arancina agli anelletti, mi è ritornato in mente Bastianich a masterchef e la sua "pallina di catrame"😂😂, ma menomale che almeno era mangiabile.
Ci son dei posti super pubblicizzati , che hanno una buona nomina anche tra la gente locale ma che poi a livello di qualità lascia a desiderare purtroppo. Con questo tipo di contenuto si riesce almeno a far aprire gli occhi , per non far abbindolare i turisti .
Ciao Giulia🤗
Bellissimo video! Comunque pure io adoro le brioches con la marmellata. Con la crema solo il krapfen. Sei stupenda Giulia. Grazie per ciò che fai anche quando non stai bene. E che non vengano a dire che è solo per soldi! NO! È passione/amore per il lavoro che hai scelto di fare nonostante tutto nonostante tutti. Immensa! 🥹💖 ti auguro il meglio sempre per sempre
Documentare i locali altamente frequentati da turisti ci sta, è molto utile per chi si trova in quel posto e magari evita di prendere scammate! Daje Giulia Carinella e preziosa come sempre !!!
Stupenda Palermo mi ricordo quando sono andato ad assaggiare lo spettacolare cioccolato di Modica. 😍 Brioche con mezzo tuppo hahahah cornetto molto bello d'aspetto e un bel colore giallo inteso dentro, oddio quello non è un panino è una bomba hahaha però molto bene farcito e anche croccante. Caponata l'adoro molto bellissima questa idea di fare delle polpette per ridurre l'ho spreco, Arancina 1 molto ben farcita peccato per il prosciutto di bassa qualità. Arancina 2 Oddio una panatura molto crunch ma allo stesso tempo spessa e molto resistente la seconda mi è piaciuta molto di piú rispetto alla prima. Al prossimo video ▶️
Sei proprio una simpaticona, questo accento romano favoloso!!!😊
Grazie Alex, troppo gentile!!
Gran Bel FORMAT. Ti seguo da tempo, quando molti non ti conoscevano nemmeno :-P E sono FELICE di supportarti e di essermi abbonato :-) Gran Bel cibo... 🙂 E Gran Bel Video!
Format super interessante e simpatico! Grazie Giulia ❤
Grazie a te ❤
Io sono di Palermo, e mi sento di dire che la brioches col tuppo è un'arte della sicilia orientale. Noi ce la caviamo, ma a messina, catania e dintorni sono su un altro livello.
Da palermitano confermo.
Ci facciamo "simpaticamente" Le lotte.
Ma pensa ad una tavola piena delle nostre migliori specialità.
Non ti alzi piu
Questa rivalità ha rotto le scatole. Io mi sento a casa, in Sicilia, ovunque
Hai pienamente ragione, ovviamente dove hanno origine i cibi sono più buoni. Ad esempio le crocché e le panelle di Palermo sono oggettivamente più buone rispetto a quelle della sicilia orientale. Allo stesso modo la granita catanese o messinese è oggettivamente superiore a quella della sicilia occidentale.
Ma è ovvio che è così 😊
Come la brioche con il gelato è una specialità palermitana, in Sicilia orientale non la mangiano come da noi. In oriente brioche con tuppo e granita
Sei riuscita ad assaggiare la raspatura, io da Siciliana non l'ho mai provata, e brava Giulietta. Una cosa l'arancino con gli anelletti è così coriaceo perchè viene passato nella "lega" una miscela di acqua e farina in cui si avvolge l'arancino prima di passarlo nella mollica.E di a quel turista che la brioche si mangia col gelato porcapaletta!!!Grazie ancora Giuliè!❤
Chiluzzo 😋. Per me le crocchè più buone di Palermo, con la menta che dà un tocco unico. Brava Giulia, non dovevi perderlo (è turistico fino a un certo punto, i Palermitani sanno che è un posto dove si va sul sicuro)
Grande Giuliaaaa come sempre! Super simpatica e carinella con le fossettine !Ke dire il mangiare poteva rendere d più,ma x le arancine così care e stata una delusione! Cmq spero nel prossimo video siano migliori, e tutto il cibo! T auguro felice serata a te e Franchino ottimo cameramen e molto silenzioso quasi non c fosse! Grandi regå alla prossima!
Buona serata anche a te!! Grazie mille per i complimenti 😊
@@Giuliacrossbow grazie mille, ma figurati sono meritati sempre carina e brava nei dettagli! Un bacione 💋 a presto
Grande video Giuliè... La storia sulla spremuta mi ha uccis0 🤣
non ho finito di vedere il video, ma questo genere di video>>>
Giulietta ma tugni hai fatto prendere un colpo a quel tale spuntando da dietro il palo..🤣🤣🤣 mitica!😉🔝
Un bacio da Palermo ❤️ grazie!adoro i tuoi videooo😊
Il bello è che Ke Palle era stato consigliato a Franchino tra i migliori posti dove mangiare arancine... Franchino ha proprio ragione: la gente non sa mangiare.
mamma mia avete la merda in testa, dovete prendere questi video come quello che sono, intrattenimento e basta, qui non imparate nulla sul cibo o sulla cultura legata ad esso. Basta vedere un video in cui franchino prende una cipollina a firenze in posto siciliano e ne critica la forma, che era perfetta dicendo pare uno scroto, incompetenza semplicemente, quindi dovrei sentire parlare o tenere in considerazione le opinioni di uno che non conosce minimamente ciò che assaggia o porta nei video?? no grazie, sono contento che abbia disattivato i commenti sotto i video di Palermo, felice che molti concittadini abbiano commentato contro queste coseinutili e che non si facciano consigliare da chi vieni e non conoscendo nulla vuole fare l'esperto della meusa l'esperto delle arancine l'esperto di tutto, siete solo intrattenitori dovete farvi un bagno nella realtà e tornare alla sana umiltà.
mamma mia avete la me in testa, dovete prendere questi video come quello che sono, intrattenimento e basta, qui non imparate nulla sul cibo o sulla cultura legata ad esso. Basta vedere un video in cui franchino prende una cipollina a firenze in posto siciliano e ne critica la forma, che era perfetta dicendo pare uno scroto, incompetenza semplicemente, quindi dovrei sentire parlare o tenere in considerazione le opinioni di uno che non conosce minimamente ciò che assaggia o porta nei video?? no grazie, sono contento che abbia disattivato i commenti sotto al video di Palermo, felice che molti concittadini abbiano commentato contro queste coseinutili e che non si facciano consigliare da chi vieni e non conoscendo nulla vuole fare l'esperto della meusa l'esperto delle arancine l'esperto di tutto, siete solo intrattenitori dovete farvi un bagno nella realtà e tornare alla sana umiltà.
@@cheguevvvaio che le ho provate prima del video da intrattenimento, ti dico che "ke palle" rispetto alle altre fanno cagare
@@joedavinci894 ci sta ce ne stanno di piu buone, ,ma il punto non è questo, per giudicare e criticare in quella maniera devi conoscere, nel video della meusa alla stazione di franchino non riconosce manco un rimacinato e lo critica perché si rompe dopo che lo ha mangiato con una mano, pane naturalmente più consistente e che va mangiato con due mani per non lordarsi tutti ed evitare che si rompa, già da questo si capisce come non sappia cosa sia il pane con la meusa, non sa nemmeno cosa sta mangiando però critica tanto perché qualcosa la deve dire ma non sa bene manco lui cosa, onestamente è una pigghiata pu culu, giustamente glielo hanno fatto notare anche che un rimacinato condito non va mangiato con una mano e lui si arrabbia e sempre con supponenza non vuole nemmeno conoscere la tradizione di quel pane, è un personaggio tossico e sono fiero che non si fanno prendere in giro e lo criticano
@@joedavinci894 ci sta ce ne stanno di piu buone, ,ma il punto non è questo, per giudicare e criticare in quella maniera devi conoscere, nel video della meusa alla stazione di franchino non riconosce manco un rimacinato e lo critica perché si rompe dopo che lo ha mangiato con una mano, pane naturalmente più consistente e che va mangiato con due mani per non lordarsi tutti ed evitare che si rompa, già da questo si capisce come non sappia cosa sia il pane con la meusa, non sa nemmeno cosa sta mangiando però critica tanto perché qualcosa la deve dire ma non sa bene manco lui cosa, onestamente è una presa in giro per chi conosce la tradizione, giustamente glielo hanno fatto notare anche che un rimacinato condito non va mangiato con una mano e lui si arrabbia e sempre con supponenza non vuole nemmeno conoscere la tradizione di quel pane, allora ti meriti gli insulti
Grazie Giulia che non hai chiuso i commenti. Come vedi a parte 4 cafoni, tanto affetto anche dai Palermitani. Bene, mi sembra, anche le visualizzazioni. Forse grazie alla tua delicatezza e sensibilità, sei riuscita ad interpretare meglio il nostro modo di interagire, che non è sempre sintomo di arroganza. Ti assicuro che una buona parte dei miei concittadini è gente per bene, onesta, rispettosa e che lo è non a Lugano (un saluto ai miei amici Junkfully!), ma in un ambiente in cui devi lottare per esserlo. Per questo il fare di tutta l'erba un fascio non è mai una scelta giusta, perché già il mondo è pieno di persone che radono al suolo intere città per eliminare i terroristi (ogni riferimento a Gaza è puramente voluto). In ogni caso Ke Palle è sì turistico, ha sì prezzi da Milano, ma la qualità è discreta, ti offre sempre un prodotto appena fritto (mentre i 2/3 dei bar di Palermo te le riscalda al microonde) e alcuni gusti "cafonata" non sono affatto male. Per esempio l'arancina con le costolette bbq è tanta roba anche se da galera. Un grande abbraccio Giulia. Ti stimo profondamente come persona e come professionista
Beddaaa❤
Friggitoria Chiluzzo, son felice che ci sei andata
Direi che visto che proprio in questi giorni si stanno raccogliendo firme contro l'autonomia differenziata...la tua raccomandazione e preghiera finale sul non litigare tra abitanti della stessa regione, è perfettamente azzeccata🙏🏻🤍 Grazie Giulia!
A Giú non ho ancora guardato il tuo video, ma devo farti i complimenti per quello che hai fatto nel video del Franchinello nella trattoria, hai mangiato da vera ,"Tavernara"😘
Ciao Giulia, per quanto riguarda le raschiature non è che si raschia il fondo degli avanzi che rimangono durante la frittura, ma si raschiano e si mischiano gli scarti della preparazione quindi impasto di panelle, crocché ecc.. Scusa per l'appunto ma questa misunderstanding è molto frequente. Un saluto
🔝🔝🔝👍
Daje con il commentino guida turistica per la Queen dello street food unto😂😂
Ciao Giulietta, noi per il format dei turisti eravamo stati al Caffè del Duomo, non da Prestipino al Duomo...lo scrivo per chi guarda il video, così come informazione in più
Hai ragione Vincè, mi sono confusa! Grazie per la precisazione 🫶🏻
@@Giuliacrossbow non ti preoccupare Giu, è un dettaglio quasi superfluo... l'ho scritto tanto per 🤗😘
Sei un boss
❤❤❤❤❤❤
Io amo troppo i tuoi video li vedo di giorno di notte sempre sei stupenda Giulietta❤❤❤❤❤
❤
Video meraviglioso. Giulia io non so se Franchino toglierà Palermo dal canale. Conoscendo il buon Alessandro secondo me alla fine, visto le tante persone di Palermo che gli vogliono bene e visto che, facendosi due conti, è molto probabile che a scrivere stronzate sui social sia solo una piccola percentuale non rappresentativa dei Palermitani, forse, metterà tutto in una diversa prospettiva. Detto questo i tuoi video ci sono e rimarranno, ci sei tu che sei fantastica nonostante non stessi in forma, e c'è pure il mitico Franchinello dietro la telecamera. Questo basta e avanza. Comunque io adoro Catania. La mia prima fidanzatina fu (passato remotissimo) catanese ed era carinissima...e preferisco l'arancino fatto bene alla arancina fatta bene.
Che è successo con Franchino? Ho visto che ha disattivato i commenti in tutti i video di Palermo
@@marcoalicata9578 Si è molto infastidito per il modo di alcuni Palermitani di interagire con i suoi video. Non so se vi sia stato altro, se vi sia stato un pregiudizio o semplicemente ci sia stata una idiosincrasia epidermica al nostro modo di essere invadenti, strabordanti (e maleducati) e permalosi allo stesso momento. Comunque ha deciso di chiudere i commenti e in futuro di cancellare i video dal canale. Per me è una esagerazione, ci sono margini di riconsiderare il titto. Ma decide lui è ci sta. Comunque Franchino sempre il numero uno, anche nel suo essere sanguigno e mai ipocrita
@@marcoalicata9578 Comunque parlare di Franchino qui non è una cosa corretta.
Ke Palle madonna, io e il mio ragazzo lo provammo un anno e mezzo fa. Ti giuro che ancora adesso gli ripeto quanto mi abbia delusa, per non dire altro, quel posto (il maschio può confermare queste mie continue lamentele anche a distanza di tempo). E ne assaggiammo anche di diversi gusti (accarne, abburro, norma, nutella e anelletti al forno, che si è rivelata la più decente). D'altronde ci era stato consigliato, si è rivelato una sola 🥲 e ho tirato su il ragù dell'arancina accarne per tutto il giorno. Per fortuna abbiamo trovato anche arancinelle eccezionali!
Vedo che anche tu non hai apprezzato 😂
Il primo posto comunque dai, non malaccio quel cornetto! Poteva andare sicuramente peggio nel complesso.
Il secondo posto lo avevamo in lista, ma purtroppo lo abbiamo trovato chiuso se non ricordo male. Peccato, a giudicare dal video meritava veramente tanto 😢 sarà per la prossima volta daje
[Crema solare 🌞]
"il maschio" Ma ci sei andata a scuola, femmina?
@@domenicofanclub7177 era detto in tono molto scherzoso. Se poi chi legge non è in grado di comprendere, non son problemi miei 🙃
bel video👏, anche noi dobbiamo fare questo format 👍
Mi sono iscritta 👍
😉😉😘😘
Daje Tutta !!!
Quanto mi piace vedere i tuoi video 🥹❤️
Buona colazione 🥞! 💪🏻 Siamo siciliani, non c'è distinzione ❤
bella Giulietta !!!
Daje !!!
Brava Giulia anche oggi bella puntata
Sfrigola tutta la vita, KePalle ormai è andato. È un posto turistico, paghi l’arancina €3,50 ma almeno te la fanno a vista da 0 e i 5 minuti di attesa post frittura per far riscaldare l’interno c’è li vale tutti! Quella al salmone TOP!!
Da noi a Palermo è difficile che mangiamo la Brioche con la granita. Quella è più una cosa tipica Catanese. Anche la granita è divera sa quella di Catania la nostra è grattatella . Ghiacchio grattato con un utinsile e poi mettono lo sciroppo .
Facciamo tantissime cose buone ma non le granite
@@davideb4865 Prechè non siamo famosi per le granite ma per la grattattela che è una cosa completamente diversa ,lo sanno pure i bambini .......
@@davideb4865 Poi se sei della Palermo bene , capisco perchè non conosci la differenza tra GRANITA E GRATTATELLA .
@@zorodonofficial diciamo la stessa cosa infatti... non facciamo buone le granite... la grattarella è molto buona e più rinfrescante della granita ma appunto, non è granita.
OK !
Maltrattare i cavalli in quel modo, ore sotto il sole e con 40° di visione totali è tremendo 😞
Giuliettaaaa, che belli i video a Palermo, purtroppo non ci vivo più da un po', però potrei invitarvi a Madrid
Grandissima Giulia 💪🏻💪🏻💪🏻
No ma scusa,ci sta criticare i posti turistici che portano cose trite e ritrite e di bassa qualità,ma a Roma non si trova un arancino che sia al livello di kepalle.Non sto dicendo che è alto il livello di kepalle ma che è basso il livello a Roma
Geniale pretendere di trovare dei buoni arancini a Roma
Bellissima e spontanea Giulietta ❤️
La " broscia" nostra è la morte sua col gelato ;) E lo dico da palermitana, la broscia migliore si trova nella Sicilia orientale per sapore, le nostre sono buone ma appunto più neutre. Col gelato so buonissime. ;)
Heyyy Giulia se posso chiedere come ti comporti con alimentazione e allenamento off cam in questi viaggi e quando registri a Roma ?❤
Quando registro video particolarmente impegnativi (ad es. “Street food unto”) digiuno per l’intera giornata, altrimenti tengo le calorie molto basse e cerco di mangiare quanto più pulito possibile… Allenamento dipende, in questo specifico viaggio a Palermo non ho avuto modo di allenarmi perché mi sono fratturata due costole a causa di un fortissimo mal di gola nato da una polmonite. Altrimenti solitamente alloggio in prossimità di Palestre e, compatibilmente con gli impegni lavorativi, cerco di allenarmi :)
Vai sei forte
Merio arancione per l'arancina... ci sta!
Bel video brava Giulia
Giulia il cornetto non poteva emanare odore di burro, perchè lo fanno con la margarina. La brioche non era da servire al tavolo di un siciliano, figuriamoci di un forestiero.
Hai ragione ! Non prendete le carrozze! Date retta ad uno sfigatello . Ma due cipolle nel panino???? 🙂
Sono combattuto tra il sentirmi divertito in quanto follower e il sentirmi in colpa per quello che deve accollarsi la povera Giulietta 😅
ciao giulia non vedevo l'ora di vedere un tuo video e farmi venire fame e passare dei bei momenti con la tua simpatia e il tuo meraviglioso e contagioso sorriso
p.s. giulia ❤❤❤❤
Eccoci qui, grazie 🙏🏻 ❤
@@Giuliacrossbow
grazie a te per il tuo tempo giulia
Sono contento che tu abbia provato KePalle, così "metti a tacere" chi continua a segnalarlo ahah
🫡
Kepalle e sfrigola non mi vedranno mai come cliente.. con la realtà che abbiamo in città.
è inutile.. assaggiare e poi parlare, giulia ha fatto bene ad assaggiare, franchino è un bruniallu, quelle arancine sono nella media, non sono brutte, ci sono realtà tradizionali a palermo (se sei di palermo lo sai) in cui paghi un pezzo un euro e 50/ 2 euro, come ganci ninu u ballerinu e molti altri in cui mettono la vera merda dentro, e che sono stati chiusi varie volte per condizioni igieniche pessime o uso di materiale non adatto alla vendita, detto questo anch'io sono contro il capitalismo o le grandi produzioni, ma almeno non sono miope e riesco a distinguere in maniera abbastanza oggettiva un prodotto buono da uno che non lo è, senza accecarmi dal pregiudizio, bisogna avere spirito critico a prescindere da ciò in cui si crede. (a tanto per dire l'arancina con la pasta al forno dentro la fa solo kepalle non c'è nella tradizione ed è la cosa che mi ha ispirato di più in tutto il video).
@@cheguevvva Non è pregiudizio dai, si sa che determinati posti si basano sulla quantità fregandosene della qualità.. detto questo se io mangio un'arancina e mi vene u scisune pi mmia unn'è nella media, così come le arancine di Ganci che si annoverano fra gli abomini più orridi che puoi trovare a Palermo.. comunque il discorso non è tanto sul fatto della tradizione o meno ma sul fatto che è roba scatò a prezzi indecenti, e l'arancina fatta con gli anelletti mi pare di averla già vista altrove. Ovviamente bisogna sempre sperare che sia fatta da chi non fa merda per turisti, quindi da KePalle io ci levassi manu onestamente, così come da tutti quei posti che fanno più di 5/6 gusti di arancine. Perché oggettivamente se hai una quindicina di gusti significa spesso se non sempre che la qualità è bassissima. E ripeto, non c'entra niente il discorso tradizione perché pure da Recupero fanno qualche gusto oltre accarne e abburo così come tantissimi bar a Palermo, ma fatti come si deve e soprattutto non prendo residenza al gabinetto dopo averle mangiate, che non è una cosa da sottovalutare (spero)
@@devilrabbit96 ma anche io se devo scegliere non vado da kepalle naturalmente, solo che provandole varie volte non mi è mai capitato di avere brutte esperienze o scisuni quindi per me sono nella media poi ogni testa è tribunale naturalmente
Carbo crema solare 😁
Eccola!! Grazie tesò
Finalmente la carinella
Eccomiii :D ❤
Io faccio lo sport della carrozza, però non lo vestiamo così.... Si vede proprio che soffre.. Poverino... È poi ai cavalli fa male agli zoccoli camminare sull'asfalto... Tralasciando questo, il video è come sempre mitico, ironico e stupendo❤❤ Grazie Giu❤
Ma grazie a te 💜
La rascatura è come fare la scarpetta nella pentola dove hai cotto il ragù! Però senza limocello😅
La crema solare a parte.
Giulia, questo format lo trovo indovinatissimo (difficile trovare un'espressione più brutta, ma vabbè). C'è chi, non avendo radici saldissime (altra brutta espressione, oggi è così) in un posto, si sente turista anche nella città in cui vive e in quelle in cui ha vissuto precedentemente. Per queste persone i tuoi video "turistici" sono uno specchio in cui riflettersi (mi sembrava coerente concludere con un'altra espressione infelice)!
Da Palermitana trasferita a Catania ti abbraccio ❤
Ciao Giulia 🌹 I palermitani con quei anelletti fanno spesso anche la pasta al forno alla palermitana 🙂
🦎
Unica Giulia 😀🌭❤
Paradossalmente l’unico posto da palermitano veramente turistico era ke palle…chiluzzo un istituzione della friggitoria qui a Palermo…qualità altissima, rigorosamente ngrasciato(sporco/unto)😅❤️ grande giulia😜😜
quanto mi manca Palermo❤ L’arancina alla Vucciria per me la più buona che ho mai mangiato
Video bellissimo, fiero che siate stati nella ridente Palermo, paese di cultura, arte, gastronomia e tanta bella gente. Grazie per esservi prestati ad una foto flash quel giorno nonostante la stanchezza, il caldo e giustamente il vostro lavoro. Mi scuso ancora per l'invadenza e grazie mille per la foto. ❤
tanta bella gente? devi stare attento a che macchina compri che te la rubano 🤣
un merio anche a Palermo 😍
Cioa Giulia, sul video di Alessandro avevo preso un po' le difese di ke palle ma mi sa che la mia opinione era legata al passato a quando avevano aperto. Gli ingredienti erano buoni e non le avevo mai trovato unte. Ero stato comunque critico sul prezzo. Con i prezzi medi di Palermo pagare un arancina 3,50€ 4,00€ é proprio una rapina a mano armata. Si é standardizzato alla via Macheda Intera, via di trappole per turisti. Anch'io quest'anno ho provato Vabres per la prima volta ed erano veramente molto buone. Un altro livello.
Diciamo che Ke Palle conviene se vuoi provare qualche arancina dal ripieno particolare.
Prendere lì quelle classiche che trovi ovunque non conviene proprio.
Siamo stati, noi di Torino, per la prima volta nella vita Palermo a dicembre e siamo finiti per caso nella friggitoria che hai provato (Chiluzzo forse). Anche per noi lo stupore è stato esagerato per il conto, quando la signora molto gentile ci ha detto che avremmo dovuto pagare cinque euro, ci siamo chiesti se non si stesse sbagliando. Qui, città che ormai conosci bene, che ci mangi con cinque euro? 😄
(Ah già che ci siamo: crema solare. Perché uno si fa il mazzo per scrivere le descrizioni, quindi un occhio lo si butta sempre. Eddai.)
Persona molto a modo e attenta, ti abbraccio. 🥹
@@Giuliacrossbow Ma grazie a te Giulia, è che trovo semplicemente giusto rispettare il lavoro altrui. Diamo sempre tutto per scontato, come se i contenuti che tanto ci piacciono non avessero del gran lavoro dietro. Quindi è giusto ricordarlo di tanto in tanto, tutto qui. 😄
Crema solare 😘😘
Da un'attenta analisi ho capito che quando ti piace la roba metti "I say I' sto 'ccà"
Te l'hanno consigliato (probabilmente) perché di Ke Palle non c'è solo quello in via Maqueda, negli altri punti vendita sono più buone. Sicuramente non eccezionali ma meglio di quello che hai provato li :D
Il piccione dietro all'inizio è diventato più famoso de Giulia 👁️👄👁️
Giulia scusami ma sei partita male con la colazione. La colazione tipica palermitana non è con il cornetto, ti dovevi far consigliare bene. 😉
Salvo, mi dispiace ma non credo tu abbia compreso cosa io abbia detto nel video. L’obiettivo del format e in cosa consiste questa serie 😅
Il video è Mangio cosa prendono i turisti,che si faceva consigliare dal Tedesco cosa mangiare?
😂laggente non capisce l'italiano porca la Madonna 😂
Ti vogliamo bene Giulia ❤
E io ne voglio tanto a voi ❤
Bel video e sopratutto sei stata sincera. Ci sono stato da poco e purtroppo ho riscontrato la stessa cosa che se non vai in posti mirati mangi MALE anche un semplice arancinO che loro dicono di fare scuola, addirittura in uno al ragù si sentiva palesemente l'aceto, si l'aceto che usano per far scaricare il cattivo sapore della carne scadente che usano per fare il ragù. Ti danno gli scarti perché lavorano quantità industriali di cibo. Ripeto, tranne pochissimi selezionati street food a Palermo super SCONSIGLIATO
Scusami, super sconsigliato cosa esattamente
La rascatura non è l'avanzo dei fritti ma dell'impasto delle panelle e delle crocchè prima che vengano fritte, e si aggiunge anche della cipolla.
Si uniscono i due impasti e dopodiché si friggono
Bergamaschi qua 👇🏻
Sono io o Giulia in questo video sembra ancora più bella?
Goulia, va a La Galleria e dimmelo in anticipo se vai!! ❤❤❤
Il cornetto della signora secondo me era con il gelo di melone e non con la marmellata, ma comunque bel video 😁
Giulia numero 1❤❤❤
Ciao brava Giulia non se passi da Castellammare dell golfo vai a mangiare alla cambusa fritto da paura busiati aragostelle buonissimi se invece vuoi un panino con vista stupenda vai al belvedere
Commentino di supportino ❤️🫶🏻
Quando Giulia me consiglia un posto per mangiare so sempre contento grazie giuliaaaa io e la mia ragazza ci andiamo spesso dove consigli
giulia sei un mito, ti ritroviamo sempre li
L'arancina con gli anelletti deve avere la panatura rinforzata, altrimenti non essendo riso non terrebbe 😅
Va beh dai.... "volemose bene" fra catanesi e palermitani: prova a dire la stessa cosa ad un romanista ed un laziale, e vedi che ti rispondono...
buono quel cornetto anche a me piace con marmellata
Una volta, ovvero molto tempo fa, esistevano soltanto a Palermo le arancine ed erano esclusivamente di due tipi: al burro e alla carne. Adesso è un casino.
Voglio dire che quando pensate che il bar li compri al forno e poi li rivenda ad un prezzo maggiorato state sbagliando, nella pasticceria palermitana si usa fare tutto al bar, fanno tutto loro, dalla tavola calda ai dolci ogni giorno e tutto fresco!
Perche non venite in valtellina a mangiare la vera bresaola i taroz la polenta e selvaggina varia?❤da noi ci sono i crotti, posti tipici dove si stagionano e si mangiano i salumi
Crotti in Valchiavenna, no?