manutenzione armi da caccia.....test pioggia

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 15 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 5

  • @pasqualem7078
    @pasqualem7078 Рік тому

    Ciao, detto bene...cmq qualche passaggio con un pennellino con un po' di olio x armi prima di riporlo e dopo che si è lasciato asciugare dall' eventuale tracce di umido, pochi secondi da dedicare alle nostre armi e si evitano brutte sorprese

  • @giovanniscali5891
    @giovanniscali5891 Рік тому

    Comunque la brunitura usurata fa la differenza... secondo il mio punto di vista le armi vanno sempre pulite per mantenere le condizioni ottimali

  • @3006argo
    @3006argo Рік тому

    Buongiorno mi piacerebbe conoscere le motivazioni per cui si afferma che l'acciaio per canne di una volta sia migliore dell'odierno.
    Il materiale per le canne da caccia, è un acciaio semplice da bonifica da pochi euro al kilo, poi che le fabbriche ci dicano che sia trilegato al cromo molibdeno ecc. è un' altra storia.
    L'acciaio, come tutto ciò che serve a produrre qualcosa al giorno d'oggi ha subito col tempo delle migliorie cosi come i processi di produzione e fabbricazione.
    L'ossidazione di questi materiali dipende da molti fattori ed io credo che molti cacciatori si facciano suggestionare dal sentito dire.
    Provate a metterci su un pò di acqua di mare nebulizzata su una canna brunita di qualsiasi marca e poi vediamo, fate prove di nebbia salina.
    Il miglior metodo per salvaguardare dalla ruggine gli acciai delle canne è la teflonatura dopo fosfatazione.
    Saluti

  • @salvatore6627
    @salvatore6627 Рік тому

    Io sono stato abituato fin da ragazzo che le armi vanno sempre pulite e oliate dopo la giornata di caccia, ancor peggio se la giornata è stata umida e piovosa.

  • @MARCO728199
    @MARCO728199 Рік тому

    Strano perché i beretta 300 erano rinomati per la ruggine.