PIASTRI VINCE, CASINO MAX e GARA CLAMOROSA - PostGP Ungheria F1

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 8 вер 2024

КОМЕНТАРІ • 131

  • @WarPovChannel
    @WarPovChannel Місяць тому +62

    Hacker rubano 7GB di dati alla Ferrari, ma ci trovano solo bestemmie di Leclerc

    • @rikyoh130
      @rikyoh130 Місяць тому +4

      Ma Leclerc se ne rende conto o dorme pure lui?? Perchè se una volta dicesse no al team non morirebbe nessuno
      Forse non coglie la giusta strategia al volo... non è facile ma c'è chi fa meglio di lui in questo aspetto

    • @lunghimarco86
      @lunghimarco86 Місяць тому

      @@rikyoh130 non hai tutti i torti dato che sapeva di avere le medie e basta

    • @rikyoh130
      @rikyoh130 Місяць тому +1

      @@lunghimarco86 lo sapevano tutti e lo ripetevano anche i commentatori
      Solo al muretto Ferrari la logica di base non esiste

  • @Blue_Beta
    @Blue_Beta Місяць тому +7

    Norris fino ad ora ha sprecato tutto quello che aveva guadagnato il sabato alla prima curva. Mi sento di dire che Norris sia un po' frustrato perché effettivamente non ha ancora effettivamente vinto un GP (Miami è arrivato per caso e per casini della SC). Ora, nella stessa situazione c'è Piastri che invece è stato scippato della gioia di dire "ho vinto" a causa del muretto.
    Hamilton , a prescindere dal fatto che è stato silurato da Max e che probabilmente non poteva far altro, non ci ha pensato minimamente a scartare per far sfilare Verstappen. Dal mondiale perso nel 2021, secondo me si è messo in testa "io non mi scanso più, se mi centra piuttosto ci ritiriamo assieme", ricordo una dichiarazione del genere fatta proprio da lui in questi ultimi anni, questo contatto è il riassunto.

  • @lolloolo1926
    @lolloolo1926 Місяць тому +9

    Le telemetrie dicono che lewis stava facendo la curva come i giri precedenti, max ha rotto

  • @lol210397
    @lol210397 Місяць тому +14

    La freddezza di patato è impressionante

  • @sscpiero2013
    @sscpiero2013 Місяць тому +5

    Piastri si é stra guadagnato la vittoria in partenza e al primo stint, chi dice il contrario non capisce una sega. Io da tifoso di Lando non posso fare altro che rosicare come un pazzo.
    Ieri però l'ha buttata lui con un ennesima partenza sbagliata, mi duole dirlo ma lando deve svegliarsi.

  • @ceks2
    @ceks2 Місяць тому +2

    Amos io posso anche essere d'accordo che quella di Max fosse una divebomb e si può discutere sul fatto che sia una manovra da penalità o meno, basterebbe ci fosse un regolamento chiaro e univoco.
    Però a mio avviso questa volta gli stewards ci hanno visto più che giusto nel dire che Lewis non ha fatto NULLA per evitare il contatto.
    Il problema a mio avviso è che ci siamo tutti strappati le vesti per dire che il povero Lando a Spielberg è stato messo fuori e a criticare, a mio avviso giustamente, quella difesa di Max, ma due gare dopo ci dimentichiamo che nei giri precedenti in due occasioni Max ha sacrificato completamente la sua curva per evitare due altrettanto evidenti divebomb di Lando che sfido chiunque a sostenere fossero meno gravi di quella avvenuta in Ungheria.
    Sono il primo a sostenere che spesso Max ( ma non solo lui) riceva degli sconti di pena, e che la cosa sia gravissima e sia tra le cause del comportamento spesso scorretto che tiene in pista, ma in questo caso o rivalutiamo tutti i discorsi fatti post Spielberg, sottolineando la gravità dei goffi tentativi di Lando, oppure incaselliamo l'evento di ieri in un contesto di po' più imparziale ammettendo che sì, la divebomb c'era, come in tanti altri casi, ecchecil caro Lewis, oltre ad essersi ben spostato in frenata (dall'alto so vede benissimo che la linea di frenata prosegue dritta molto piu a lungo rispetto a dove ja iniziato la curva Lewis) ha girato come se fosse solo in pista non facendo nulla per evitare un contatto evitabilissimo.
    Tra l'altro Max sarebbe andato lunghissimo senza nessuna possibilità di rispondere poi all'incrocio di Lewis.
    Ripeto odio certi atteggiamenti di Max nel corpo a corpo, ma in questo caso la sua manovra non era particolarmente diversa da decine di altre che regolarmente avvengono. Poi si può discutere se queste manovre siano da penalizzare o meno, ma questo caso in particolare non è per niente diverso da decine di altri che non hanno causato nessuno problema, non ultime ripeto, le due di Lando a Spielberg.
    L'unico che è stato ingiustamente bastonato per qualcosa di, a mio avviso, molto meno grave è stato il povero Carlos a jedda nel sorpasso su Oscar.

  • @filippoalicandro4259
    @filippoalicandro4259 Місяць тому +2

    Passato in sordina l'ordine di scuderia dato a Fernando di far passare Stroll per attaccare Tsunoda senza però ricevere indietro la posizione a fine gara

    • @Amos
      @Amos  Місяць тому

      Urca, proprio non visto… pardon

    • @ste9856
      @ste9856 Місяць тому

      Secondo me lo avrebbe passato comunque, è stato più veloce tutto il weekend stroll

    • @filippoalicandro4259
      @filippoalicandro4259 Місяць тому +1

      @@ste9856 tutto il weekend tranne in qualifica e in gara evidentemente🫢

  • @edoardocolausig8123
    @edoardocolausig8123 Місяць тому +7

    comunque ci si lamenta tanto di strategie ferrari sbagliate e di errori di leclerc/sainz ma mclaren e norris stanno veramente buttando via un campionato. Canada, austria, spagna, imola, silverstone e miami non fosse stato per un errore della safety car sono tutte gare o buttate completamente o quasi, ungheria sono altri punti persi. Spesso si sente gente dire che vincono i vari hamilton, verstappen ecc ecc solo per la macchina ma con questa macchina loro avrebbero sfruttato almeno 4/5 di queste occasioni. Norris è un grande pilota e ha sicuramente il talento per poter essere un campione ma questi sono fatti per come la vedo io

    • @cristianomori9985
      @cristianomori9985 Місяць тому +3

      E purtroppo ho paura che questi errori verranno “dimenticati” e vinceranno uno (o due) campionati lo stesso, si tratterebbe forse dei mondiali meno meritati di sempre penso

  • @danieleghiraldi3105
    @danieleghiraldi3105 Місяць тому +7

    Io non ho capito se c'era stato un accordo che Norris ha pensato di violare oppure se si è trovato primo senza sapere nulla di quello che era successo. Fossi stato io al posto di Norris nel primo caso avrei immediatamente ceduto la posizione per poi provare a risuperarlo (guadagnando tra l'altro diversi secondi dato che si trovava a 2 secondi + pitstop dopo Piastri), mentre nel secondo caso non avrei MAI ceduto la posizione a Piastri, non sarei dovuto essere io a risolvere gli errori di strategia del mio team! Supponiamo che al posto di un errore strategico ci fosse stato un errore al pitstop di Piastri che, pur fermandosi prima di Norris, gli avrebbe costato la posizione nei confronti del compagno di squadra... a quel punto cosa avrebbe fatto la McLaren? Si sarebbe aperta via radio con Norris per dirgli: "Lando guarda che abbiamo commesso un errore ai box con Oscar, potresti per caso gentilmente cedergli la posizione?" MA NON SCHERZIAMO!

  • @cristianomori9985
    @cristianomori9985 Місяць тому +7

    Leclerc si dovrebbe davvero incazzare, ora non dico come Verstappen che ieri ha esagerato, ma ogni tanto in radio dire “che cazzo fate” lo distaccherebbe da scelte scellerate come quelle prese ieri, senno sembra sempre d’accordo

    • @ste9856
      @ste9856 Місяць тому

      Monaco 2023

    • @fabiododaro
      @fabiododaro Місяць тому

      @@ste985622

    • @Renebiker74
      @Renebiker74 Місяць тому

      Leclerc poteva rifiutarsi... Non si rifiuta mai.. non ha carattere

    • @cristianomori9985
      @cristianomori9985 Місяць тому

      @@Renebiker74 anche

    • @danielepadrini6731
      @danielepadrini6731 Місяць тому +1

      Il punto è proprio quello, non solo è d'accordo, ma a volte è proprio lui a proporle. Non capisco perché si stia ancora ad accusare Ferrari di sabotare Leclerc, il ragazzo non è più un rookie

  • @SignorDi
    @SignorDi Місяць тому +3

    Io sono uno dei primi detrattori di Hamilton, ma stavolta non ha colpe. Fa la curva perché, secondo me, mai si aspetta che Verstappen gli vada all'interno da quella distanza, quindi fa la curva pensando che lo tallonerà e che il duello arriverà più avanti nel giro, era pronto a un'altra difesa. Invece Verstappen entra così e lui non può farci nulla, se non sperare che vada bene.

  • @Contastorie.A
    @Contastorie.A Місяць тому +8

    Questi sono i poteri forti della F1. Verstappen commette un errore che poteva costare la gara di entrambi e da considerarsi anche pericoloso. Se al suo posto ci fosse stato Perez lo avrebbero penalizzato i giudici e distrutto i media. Ma Max è Max ed è evidentemente intoccabile. Complimenti Amos, sempre un analisi lucida e completa!

    • @ceks2
      @ceks2 Місяць тому +1

      In realtà sia Perez che Hamilton hanno fatto due entrate assassine in partenza a inizio stagione (non ricordo esattamente in che appuntamenti) senza ricevere nessuna penalità.
      Nel primo caso Perez ha fatto perdere due posizioni a sainz che ha dovuto evitarlo, nel secondo Hamilton ha letteralmente centrato Alonso danneggiandogli la macchina.

    • @XeneVII
      @XeneVII Місяць тому

      ⁠@@ceks2alla partenza non penalizzano quasi mai.

  • @devidilcrep
    @devidilcrep Місяць тому +1

    La stupidità nella strategia con Leclerc sta nel fatto che fanno overcut con gomme medie nel primo stint, perdendo secondi su chi si ferma prima ma guadagnando track position e gomme migliori nel secondo stint, e poi una volta montate le dure, mentre sono in piena rimonta ( Leclerc ha recuperato 6 secondi da Verstappen che era in lotta con Lewis) lo hanno fermato. Hanno marcato Hamilton che aveva le dure nuove da montare mentre loro dovevano fare 30 giri con le medie ed erano tra i piloti di testa la vettura più veloce grazie alle gomme dure più fresche. Una strategia che nemmeno dei dilettanti farebbero.

  • @angeloporto08
    @angeloporto08 Місяць тому +1

    1:23 io la versione arancione classica me la sono fatta a mano e a quanto pare ho trovato una nuova passione, ossia farmi le cover del telefono da solo a mano.
    Spero vivamente che la McLaren a fine stagione non si debba pentire di questi punti extra persi con Norris

  • @maxrube4171
    @maxrube4171 Місяць тому

    Amos, Complimenti come sempre per la disamina del GP, permettimi di dissentire per quanto riguarda verstappen. Quello visto è verstappen, nel bene e nel male, ottimo pilota che sicuramente riesce a cavare da una red bull, non più astronave , molto di più di un ceco perez ma che se non ha la macchina super performante gli si chiude la vena e vai di numeri da circo.
    Fosse stato in ferrari allora sarebbero volati dei cric nei box 😅.
    Cmq mai avrei pensato che alla terza stagione dal cambio di regolamento un rimescolamento delle carte del genere, forse mantenerlo ( il regolamento)ancora 2/3 anni non sarebbe stato poi cosi male 🤔

  • @carlobrevi6306
    @carlobrevi6306 Місяць тому +1

    Ciao Amos! Io credo che la Ferrari abbia sbagliato a far il 2° pit stop di Charles insieme ad Hamilton. Aveva le hard più nuove del gruppo, stava andando veloce ed era in zona DRS di Verstappen... Poteva FORSE giocarsi il podio.
    Per la questione McLaren credo che loro volessero riaprire la gara e fare avvicinare Lando per dargli possibilità di vincere e invece hanno esagerato e provato a mettere (male) una toppa.

  • @GiuseppeBenvenuto1986
    @GiuseppeBenvenuto1986 Місяць тому

    Analisi che condivido in pieno, soprattutto sul povero Charles che è vittima della confusione del team. Anche se, in merito a questo, forse un po' di carattere alla Max non gli farebbe male per cercare di imporsi all'interno del team. Senza contare che il progetto di sviluppo che dovrebbe seguire lo stile di Charles, tuo pilota di punta, invece a tratti va verso una monoposto più nelle corde di Sainz. Ho paura che Leclerc possa essere risucchiato da questo periodo negativo e condizionare la sua carriera.

  • @matteoformenti8596
    @matteoformenti8596 Місяць тому

    Piastri non è nient'altro che un raikkonen sobrio.....❤

  • @danielepadrini6731
    @danielepadrini6731 Місяць тому

    Comunque se vogliamo dirla tutta anche Yuki ha fatto 30 giri con le medie ed è anche rimasto davanti a russel e perez per tutto quel periodo con un' alpha Tauri, poi per cortesia se n'è fatti anche 40 con le dure arrivando a punti e davanti a gente come Alonso. La strategia di Leclerc sarà anche stata sbagliata, e sono d'accordo, però dai basta cercare tutte queste scuse, Charles non è piu un rookie da anni, se "tutto gli va male" è anche colpa sua, comunque nulla togliendo al fatto che sia un gran pilota ed uno dei migliori in pista.

  • @grovev96
    @grovev96 Місяць тому

    Per quanto riguarda l'incidente Hamilton/ Verstappen, le parole della direzione gara su hamilton che doveva evitarlo sono l'ennesima dimostrazione che non ci capiscono niente

  • @alberto91pupi
    @alberto91pupi Місяць тому

    Amos io immagino l'errore di McLaren fatto dal muretto Ferrari, magari con Charles che deve cedere la posizione a Carlos, caso nazionale probabilmente 😅

  • @stefanjazbec6515
    @stefanjazbec6515 Місяць тому +1

    I primi 10 15 giri brutta gara e dormivo 😂😂
    Ma poi coi box del 18 giro in poi bellissima gara
    Peccato per le medie al 40 di charles
    E che volo di maximilian
    Red bull ti mette le aaaaali😂😂
    Se si fa sempre ste gare ma che vinciamo noi magari
    Poi lando Oscar scelta giusta

  • @WarPovChannel
    @WarPovChannel Місяць тому +3

    Secondo me se ci fosse stato Zack Brown al muretto Mclaren, Norris avrebbe vinto...

    • @emanuelebrambilla
      @emanuelebrambilla Місяць тому +1

      Sicuro al 100%, non so dove fosse ma questa assenza di Zack potrebbe costare veramente cara a tutti i dipendenti della MCLaren....Solo un fulminato vero avrebbe fatto cedere la posizione al pilota più avanti in classifica. Tutta la F1 ride di questo teatrino demenziale. E pensare che quando ho visto chiamare Norris per primo mi sono detto....questo Stella qui è proprio bravo...

    • @WarPovChannel
      @WarPovChannel Місяць тому

      @@emanuelebrambilla era a Long Beach per la Indy... secondo me si è incazzato come una bestia...vedrete che tutte le gare prossime sarà al muretto della F1

  • @special-one05-10
    @special-one05-10 Місяць тому

    Gran premio a tratti surreale, ma grazie ai 2 fattori più criticati: il muretto mclaren e verstappen. Se si tolgono loro è stata una gara "come esce da curva 1 arrivi" almeno per le posizioni che contano. Purtroppo l'outwash su piste così ora si sente tantissimo ed abbiamo visto russell passare una vita dietro bottas senza riuscire a passarlo.
    Andando in ordine su mclaren è facile, per 2 volte il box ha sbagliato a fermare prima norris e ci ha privati non solo di una vittoria di piastri (meritatissima) ancora più godibile, ma magari anche di una sfida gli ultimi giri.
    Detto cio, non so se norris abbia fatto bene, perchè la red bull è in crisi nera, c è un video in cui verstappen spiega a ricciardontitti i problemi; mentre riguardo lewis erano 3 punti e non 7 e 12 mesi dopo bottas gli regaló 2 vittorie.
    Passando quindi a red bull male male tutti. Aggiornamenti che hanno migliorato, ma che hanno lasciato le lacune esistenti. Che come dice verstappen lui comunica che ci sono da tempo, ma vede gente nel box fregarsene e si dovrebbero svegliare. Ecco questo per me è il motivo del nervosismo iniziale e la richiesta di lambiase di ridare la posizione ha peggiorato la situazione, per poi scoppiare per la strategia. Strategia, che secondo red bull stessa, ma è palese fosse totalmente sbagliata, qua si va di undercut (vedasi ungheria 2022) e loro lo hanno subito 2 volte su 2 e pur avendo gomme migliori qua passare con le macchine attuali è un parto ed è stato sottostimato. Come ho detto prima guardiamo russell...
    Riguardo i team radio io sono dell'idea che alcune cose bisogna tenersele per il debrifing post gara, ma al contempo non si può condannare, su questo fece un bell'intervento sebastian in una conferenza difendendo lewis per aver dato del peeep proprio a verstappen. Al contempo a me non è piaciuto nemmeno lambiase, ok con verstappen bisogna essere decisi, ma lo vedi già così nervoso, rispondergli a tono per tutta la gara non mi è sembrata una grande idea ed infatti così è stato.
    Lato pilota per me ha fatto una bella gara, ma è arrivato troppo nervoso alla fine ed ha toppato, errore suo e gli è andata bene non abbia rotto nulla lui ed lewis, poteva essere 0 + penalità a spa (anche se in quel caso probabilmente cambiavano tutto e partivano dal fondo). Riguardo invece ciò che è effettivamente successo per me è giusto così, ieri abbiamo visto l'Austria al contrario: 2 giri prima verstappen in curva 2 attacca lewis all'esterno e l'Inglese lo allarga, come successe nel contatto in Austria 2024, nell erba, con max che deve fare una sgommata in stile rally per non finisci e poi il bloccaggio di verstappen. Nel regolamento è segnato che quello davanti, che si dà per scontato guardi gli specchietti e sappia ciò che avviene dietro, debba evitare il contatto nel possibile, verstappen in Austria si è proprio fermato, mentre lewis qui ha continuato la curva. È giusto che sia stato scritto nel documento, come è giusto non aver dato nulla, ci mancherebbe altro.
    Riguardo invece al lungo in curva 2 di verstappen, bisognerebbe avere la telemetria dei freni che noi non abbiamo, perché non c è stato bloccaggio è sembrato come se non frenasse abbastanza, cosa che ha riferito anche lui, se però era un problema che c era sin dall'inizio avrebbe dovuto saperlo, boh.
    Per lewis gara solida, le 2 hard gli hanno garantito di potersi fermare prima e gestire le gomme, gara da lewis.
    Ferrari malissimo: senza la vaccata dei muretti mercedes il sabato e red bull la domenica finivano sesti e settimi su una pista favorevole. Stagione finita.
    Per il resto bravi yuki e stroll e direi anche perez almeno la domenica che ha rimontato meglio di russell.

  • @ronnie99it64
    @ronnie99it64 Місяць тому

    Io parlo da appassionato di motori e tifoso Ferrari, tifoso che apprezza però la F1 in tutti i suoi aspetti e che gode a vedere belle gare prima di tutto e se devo esprimere un giudizio non mi lascio trasportare dal tifo ma cerco di essere abbastanza lucido e di opinare bene, è logico, si spera che la Rossa possa tornare a lottare e vincere un mondiale e di vedere Charles fare quel clic che gli manca per essere al livello di Max e in generale di essere un pilota da mondiale.
    Fatta questa premessa, per quanto riguarda la gara io credo che la Mclaren abbia sbagliato a fermare prima Norris, perchè era chiaro che sarebbe finito davanti a Piastri visto che l'undercut era fortissimo, si sono creati un problema che poi ha di conseguenza creato una serie di team radio molto discutibili con Norris non esente da errori (oltre a quello in partenza che gli è costato la vittoria) visto che dal mio punto di vista ha sbagliato a dare la posizione agli ultimi giri, doveva darla subito per poi restare in zona DRS e se poi ne avesse avuto la possibilità e soprattutto la velocità avrebbe sorpassato Oscar e avrebbe vinto.
    Max in questa gara mi ha ricordato un po il vecchio Max, quello dell'inizio della sua carriera in F1 ed è stato anche irrispettoso verso il team che negli ultimi anni gli ha permesso di vincere praticamente quasi ogni gara dominando.
    Situazione Ferrari complicata, classico errore strategico che ha compromesso la gara di Charles che dopo un brutto Venerdi e un brutto Sabato ha fatto una bella gara soprattutto con le dure dove era il piu veloce in pista (non so se i due davanti stavano risparmiando qualcosa), invece la gara di Carlos è stata condizionata dalla brutta partenza e dal fatto che quando ha sorpassato, se non sbaglio Alonso, al 3° o 4° giro, aveva già 3-4 secondi da quello davanti a lui e quindi è sempre stato un po nella terra di nessuno.
    Secondo me non siamo all'inizio del dominio Mclaren, è ovvio che ad oggi sia la macchina mediamente piu forte e quindi su ogni pista ha il potenziale per vincere, però credo che rispetto agli anni scorsi i team sotto che in questo caso comprendono Ferrari, Mercedes e fa strano anche a dirlo ma anche RedBull è dietro, sono piu vicini rispetto a quando la RedBull ha dominato con facilità e questo secondo me è dovuto anche al fatto che questo regolamento tecnico ormai è al terzo anno e le squadre sono piu vicine al limite tecnico che possono esprimere queste monoposto, quindi da pista a pista e soprattutto in base al lavoro nelle libere, quindi ottimizzare il setup e avere un ottimo bilanciamento, dalla qualifica, diventata importantissima perchè se sbagli e parti indietro ti sei pregiudicato un bel risultato in gara e soprattutto dall'esecuzione della gara, strategia e gestione del pilota dei momenti cruciali. In linea generale quindi stiamo assistendo ad una Formula 1, anche inaspettatamente da parte mia, cambiata in meglio, a parte qualche gara quest'anno fino ad ora abbiamo avuto gare molto avvincenti ed emozionanti, 7 vincitori diversi di 4 team differenti, quindi è quasi un peccato che nel 2026 ci sarà il nuovo regolamento tecnico perchè ci andrà a togliere questa F1 (e forse ritorneremo a vivere un'era di dominio) e questo regolamento tecnico che secondo me rende la vita difficile anche alle squadre perchè hanno piu difficoltà rispetto al passato a sviluppare la macchina e correlare i dati dal simulatore a quelli in pista (guardiamo Ferrari che non aveva previsto il ritorno del bouncing).

  • @sscpiero2013
    @sscpiero2013 Місяць тому

    La mclaren aveva 2 scelte
    La prima era quella di rispettare l'andamento della gara e quindi fermare prima piastri. La seconda adottare un atteggiamento alla redbull e favorire il primo pilota, scusarsi con piastri e chiedergli di rinunciare alla vittoria.
    Hanno scelto la peggiore, fermare prima lando, sapendo che a strada libera avrebbe distanziato piastri, per poi chiedergli di rallentare e farlo passare, così da mettere in cattiva luce entrambi, perché adesso piastri per il grande pubblico é quello che ha vinto solo perché Norris lo ha fatto passare, mentre Norris é stato messo nella condizione di sbagliare in ogni caso perché se avesse tenuto la posizione sarebbe passato come il cattivo, in questo modo passa come il troppo buono...scelta senza senso. Detto ciò piastri ha meritato la vittoria e lando si deve svegliare (lo dico da suo tifoso).

  • @gaucioo
    @gaucioo Місяць тому

    appoggio tutta la tua analisi 👍

  • @antodema8349
    @antodema8349 Місяць тому

    Ciao Amos ti consiglio durante questi video tecnici o di post gp,(che sono sempre interessanti) di essere un po’ più sintetico e magari aggiungere delle foto o elementi di distrazione dalla sola voce parlata in modo che il video sia più scorrevole e risultare meno monotono

    • @Amos
      @Amos  Місяць тому

      Senza dubbio, ero di fretta 😅

  • @yourloneaviator
    @yourloneaviator Місяць тому +1

    Hanno chiesto a Charles di fare l'opposto di Max, non era nei loro piani passare Lewis mi sa.

  • @eris001
    @eris001 Місяць тому +3

    Lando sta facendo di tutto per non riaprire il campionato, per fortuna Max lo sta aiutando! 😂😂

  • @salvatorefuria6219
    @salvatorefuria6219 Місяць тому

    Non solo Max va dritto, ma se notate (probabilmente bilanciamento freni), tende ad andare a sinistra. Lewis pensava andasse dritto ed era pronto a fare l'incrocio

  • @powgly
    @powgly Місяць тому

    8:52 all’ultima curva dell’ultimo giro con verstappen attaccato a bottas…Hamilton quasi rischiò la posizione anche su Max quella volta

  • @leonardopompeo9020
    @leonardopompeo9020 Місяць тому +1

    Non è una Dive-bomb. E' una marcellina bella e buona quella di Max a Sir Lewis

  • @mr_ange
    @mr_ange Місяць тому

    Un po’ improbabile che non si aspettavano un undercut potente, visto quello di Hamilton qualche giro prima. Veramente strano come l’hanno gestita in McLaren.

  • @sscpiero2013
    @sscpiero2013 Місяць тому

    Amos secondo te lando sbaglia le partenze perche' sente troppo la pressione o perche' ha delle difficolta' tecniche nel partire bene?

  • @alessandrocurti9097
    @alessandrocurti9097 Місяць тому

    io credo che Red Bull abbia ormai proprio problemi a livello aziendale, il che si ripercuote sulla macchina, sul team e tutto quanto… McLaren la vedo messa molto bene sotto questo punto di vista, anche se fanno ancora delle cappellate arriveranno anche loro a non sbagliare.
    Per me il costruttori è di McLaren, ed il piloti di Norris

  • @lucabettili78
    @lucabettili78 Місяць тому +1

    norris verstappen in austria, stessa dinamica

  • @AndreaFoglia97
    @AndreaFoglia97 Місяць тому

    Amos, Oscar ha fatto una bella partenza. Ha fatto un bello stint. Però l'errore è di Mc Laren. Norris lo hanno messo lì loro. Secondo me pensando al campionato avrebbero fatto bene a far vincere Norris. Però sono d'accordo di pensare alla squadra. Sono contento per Oscar

  • @Fc-ot7xs
    @Fc-ot7xs Місяць тому +1

    brasile 2012 come si dice in napoletano "' o'teng 'ngann "

  • @michelecanoce3263
    @michelecanoce3263 Місяць тому +1

    Hamilton chiude come se Verstappen non ci fosse perché EFFETTIVAMENTE Verstappen non c'era. Dal momento che Max va a un bloccaggio così potente dà 100% ragione a Lewis, se si fosse riuscito a fermare affianco a lui allora sì che sarebbe stato diverso (per dire, Perez - Leclerc a Las Vegas).
    Discorso McLaren: qualsiasi cosa avessero deciso sarebbe stato giusto, sia Lando vincente che Oscar, ma se poi ci ripensi e torni indietro sui tuoi passi allora fai una figura pessima.

  • @n1kron_04
    @n1kron_04 Місяць тому

    Max si comporta come un player medio di gt7 online

  • @gamestreet748
    @gamestreet748 Місяць тому

    Ciaoooo Amos comunque non si notava che ti piace piastri è solo una mia percezione 😂😂😂 . Poi Hamilton per fare 200 podi che fatica soprattutto contro max e poi la Mercedes è stata furba al livello di strategia invece gli altri (Red bull e Ferrari) poco svegli per me in questo circuito la posizione è importante.

  • @Error-cdiv
    @Error-cdiv Місяць тому

    fino a quanto ci sarà Max in pista nessun team potrà avere un dominio completo. Di certo qeusto potrebbe essere l'inizio dell'era Mclaren se continuano con aggiornamenti giusti.

  • @Mauro-kyogre
    @Mauro-kyogre Місяць тому

    Com’è bella questa stagione ❤

    • @Amos
      @Amos  Місяць тому +1

      😍😍😍

  • @ChuckLeclerc16
    @ChuckLeclerc16 Місяць тому

    La cosa più scandalosa è che dopo l'austria, non hanno penalizzato il divebomb di verstappen. Questa roba è scandalosa!

  • @piero8888
    @piero8888 Місяць тому

    Io mi domando come mai la strategia viene sbagliata sempre e solo a leclerc.. non lo capisco proprio

  • @TH3ONETV
    @TH3ONETV Місяць тому

    Ma che bella questa McLaren 🧡

  • @giovanninapoli3792
    @giovanninapoli3792 Місяць тому

    Io quello che ho visto è che Mclaren si è fatta undercut da sola ai danni del povero Piastri, per poi ripensarci e far scaricare tutta la *erda sui piloti, soprattutto su Norris che è stato massacrato sui social anche per la risposta stizzita a Hamilton 20 minuti dopo che ha dovuto buttare una vittoria. A questo punto però mi piacerebbe un giudizio equo su tutti, o l'adrenalina post-gara vale per tutti, oppure solo a chi ci fa simpatia e gli altri li critichiamo pure quando respirano con un ritmo diverso dal naso.
    Detto cio, da tifoso di Norris concordo che pure lui dovrebbe darsi una svegliata in partenza, Piastri ha pienamente meritato e sono felicissimo per lui dato che già a Silverstone doveva vincere, Lando per me patisce il fatto che sotto sotto ci crede alla rimonta su Verstappen nel mondiale piloti e Mclaren invece sembrerebbe più propensa a concentrarsi sui costruttori. Mi sento in questo caso di essere d'accordo con la scuderia, ma se a ogni gara massacrate la fiducia di Norris che già di per sé non è proprio una roccia allora non stanno facendo per nulla bene il loro lavoro.

  • @peloponneso5560
    @peloponneso5560 Місяць тому

    Stessa cosa successa in brasile 2021. Hamilton per non colpirlo in curva 4 andò a girare a Buenos Aires

  • @space86753
    @space86753 Місяць тому

    Max inchiodando così di colpo, ha alterato anche la lettura di Lewis su come impostare la curva nell incrociarlo. Comunque andrebbe sanzionato Max per la sua entrata da kamikaze

  • @t3matv427
    @t3matv427 Місяць тому +1

    Credo che Verstappen totalmente fuori di se, un ingresso in curva fuori senso ! E con la sua solita fortuna macchina senza danni…

  • @robertopaolucci8819
    @robertopaolucci8819 Місяць тому

    Del retro podio di Lando che ne pensi?

  • @ingrobin6730
    @ingrobin6730 Місяць тому

    Secondo me andava tutto deciso prima a prescindere .deve essere chiaro prima che partano che se stanno primo e secondo deve vincere sempre Norris perché è avanti nel mondiale.Per come è andata dopo tutto il casino anche io avrei fatto vincere piastro.

  • @albertodalmaso8896
    @albertodalmaso8896 Місяць тому

    La gara l'ha vinta Norris non Piastri! 6 secondi di vantaggio.
    Ha mollato clamorosamente il gas sul rettilineo. Oppure ha fatto da quarta ad ottava così tutto d'un colpo per farsi prendere

    • @Amos
      @Amos  Місяць тому

      La gara l’ha vinta PIASTRI superando in curva 1 Norris, tutto il resto è ARTIFICIALE.

  • @pietrodoriguzzi4456
    @pietrodoriguzzi4456 Місяць тому

    Una doppia sosta avrebbe risolto tutto

  • @JaCox31
    @JaCox31 Місяць тому

    La FIA ha perso (se fosse possibile) ancora più credibilità. Verstappen gran pilota ma troppo protetto. E la cosa più ridicola non è la non penalità (che si aggiunge a quella ridicola dat in Austria) a Max ma che addirittura ancora un pò e la penalità la davano a Hamilton.

  • @Leo25032
    @Leo25032 Місяць тому

    Amos, pensi anche tu che il tallone di Achille di Max possa essere il corpo a corpo? Credo che essere aggressivi non sia sinonimo di forza. Ogni volta che c’è un duello tra Max e un altro pilota, almeno una macchina ne esce danneggiata.

  • @NazzarenoGiannelliCG
    @NazzarenoGiannelliCG Місяць тому

    Purtroppo gli unici muretti con la mentalità per vincere un mondiale sono RedBull e Mercedes. McLaren ha la macchina, ma fa troppi errori di strategia, Mercedes non ha la macchina, RedBull ha solo un pilota.

  • @s.tantaui
    @s.tantaui Місяць тому

    Max ha fatto molto peggio dopo la gara dicendo che dovevano andare tutti a fan****!
    Senza contare che quando gli danno un'astronave è bravo lui, quando la macchina è "solo" la seconda più veloce perde la brocca e rischia di fare un bel DNF...
    AUGURI a chi lo prenderà dopo la Red Bull 🤯

  • @Error-cdiv
    @Error-cdiv Місяць тому

    se Max non bloccava la curva la faceva e stava davanti.

  • @FrancyDam
    @FrancyDam Місяць тому

    Dai non mi puoi dire che piastri ha meritato, ok l’undercut ma dopo quello ha dimostrato di non tenere minimamente il passo di norris

    • @Amos
      @Amos  Місяць тому

      In curva 1 chi era primo? Norris e’ mai stato in zona drs? o e’ stato messo artificialmente primo?
      Chiedo.
      Comunque si dovrebbe ascoltare il video, lo dico anche io, ma i conti si fanno alla fine, e qualcuno l’hanno messo davanti, un altro in pista l’ha passato.

  • @yeyogamerita5105
    @yeyogamerita5105 Місяць тому

    Verstappen dal punto di vista del talento è uno dei migliori in pista ma dal punto di vista mentale è rimasto lo stesso del 2015. Pericoloso scorretto e irrispettoso verso gli altri piloti

  • @rikyoh130
    @rikyoh130 Місяць тому

    Versbatten ancora deve pagarci tutti gli incidenti dove ha rotto i maroni a Vettel, spero faccia WE così o peggio da qui alla fine
    Insopportabile. È pieno di piloti che hanno gare difficili e non fanno mai una polemica come lui, è peggio di Alonso!
    Per Ferrari basterebbe la SEMPLICE LOGICA.
    Perchè 15 giri su gomme DURE (con cui volava) e 30+ su gomme MEDIE (con cui non aveva un ritmo speciale)?
    Questo ci devono rispondere
    Anche per un bambino è chiaro l'errore. Se gli fa le strats Vanzini ci prende di più
    Dal divano è più facile? Pare di si, ma non può essere che noi fans riusciamo quasi sempre a leggere in anticipo i loro disastri
    Tante volte persino i telecronisti rimangono straniti dalle strategie, sono dei maghi? Non si chiede il colpo geniale ma la logica di base

  • @federicopezzutto7829
    @federicopezzutto7829 Місяць тому

    Hamilton verstappen, simile a sainz piastri a miami.. lì 5 secondi a sainz per aver rotto l'ala a piastri...

    • @metal2270
      @metal2270 Місяць тому +1

      Infatti Max non ha procuratore danni a Lewis,ha perso lui la posizione

  • @Error-cdiv
    @Error-cdiv Місяць тому

    Oscar è l'unico pilota che vedo battere Max un domani.

  • @perserto.racing
    @perserto.racing Місяць тому +1

    "Hamilton doveva evitarlo" è l'ennesima scusa di una federazione sempre più fuori da ogni logica

  • @vamositalia4600
    @vamositalia4600 Місяць тому

    No Amos, secondo me la Red Bull continuerà ad essere la macchina migliore nella maggior parte delle piste rimanenti, soprattutto in quelle dove non ci vuole un gran carico aerodinamico. Abbiamo visto due gare fa' in Austria dove Max ha dato 4 decimi in qualifica a Lando e stava dominando la gara prima del pit stop lento, a Silverstone con il fondo danneggiato era a meno di 2 decimi da Lando in qualifica e in gara quando la pista era asciutta con le bianche ha passato agevolmente Norris che aveva le rosse. In piste come Spa, Monza, Las Vegas, Brasile ecc... credo che la Red Bull sarà la macchina migliorare, staremo a vedere.

  • @Mario_Terzi
    @Mario_Terzi Місяць тому

    Perez? Questo nome non mi è nuovo ;-)

  • @kr4ck493
    @kr4ck493 Місяць тому

    Amos pensi che Lando sia un pilota da mondiale?

  • @stefanjazbec6515
    @stefanjazbec6515 Місяць тому

    Giorno

  • @vamositalia4600
    @vamositalia4600 Місяць тому

    Max oggi ha tirato fuori il peggio di sé, sembrava che fossimo all'ultima gara e stesse perdendo il mondiale,spero li abbiano dato una camomilla😁. Comunque Oscar alla partenza secondo me ha sbagliato perché frena tardi e allarga troppo la traiettoria in curva 1, di conseguenza Lando a sua volta è costretto ad allagarsi parecchio e praticamente per Max non c'è più spazio e non ha altra scelta che andare fuori pista.

    • @WarPovChannel
      @WarPovChannel Місяць тому

      Figurati...quello ha progettato questa mossa sin dal primo momento in cui ha visto di non avere la pole....me lo vedo al simulatore che prova questa soluzione e se la tiene per sé come jolly da giocare se si fossero verificate circostanze opportune...ed essendosi verificate lo ha fatto. Poi la squadra di polli gli ha fatto restituire la posizione ma in realtà non è affatto scontato che la FIA lo avrebbe penalizzato...

    • @ShidNoh
      @ShidNoh Місяць тому

      secondo me no, oscar ha fatto la sua frenata, aveva l'interno e ha lasciato spazio per una macchina come è giusto che sia, il fatto che verstappen si sia voluto buttare all'esterno di altre 2 macchine in una curva così è una mossa molto ottimista, se non ci stai ti accodi, norris non ci piteva fare nulla perche piastri era al suo interno e a sua volta piastri ha rispettato le regole lasciando spazio per una macchina, non si può pretendere che piastri faccia una traiettoria impossibile per fare passare max

    • @WarPovChannel
      @WarPovChannel Місяць тому

      @@ShidNoh non è una mossa ottimista, è una mossa premeditata. Aveva previsto tutto, compresa la situazione di essere la terza macchina esterna e ha deciso di tirare dritto già la sera prima...

    • @emanuelebrambilla
      @emanuelebrambilla Місяць тому

      @@WarPovChannel sono d'accordo, e poi secondo me il cedere la posizione a quello dietro non basta...una mossa così va sanzionata con almeno 5 se non 10 secondi. Se cedere la posizione è il peggio che può capitarti mi sembra un modo per invogliare quelli più controcoglionati a fare queste cose. E Max non ha 2 coglioni ma 4!

    • @WarPovChannel
      @WarPovChannel Місяць тому

      @@emanuelebrambilla il cedere da soli la posizione per non prendere una penalità è veramente intollerabile dal punto di vista concettuale. Sarebbe come passare con il rosso ad un incrocio e poi fermarsi al verde di quello successivo per non prendere la multa dell'infrazione precedente...

  • @R89-pl8xv
    @R89-pl8xv Місяць тому

    no fero che aveva piu bassa allora perche piastri aveva 6 secondi di vantacio prima della minchiata meclaren

  • @alkingborn4620
    @alkingborn4620 Місяць тому

    è evidente che MV ha sbagliato, non puoi iniziare la frenata nella curva. Errore da principiante

  • @ValeLH44
    @ValeLH44 Місяць тому

    touche per perez in p7 zitto zitto

  • @xPortgasDMatt
    @xPortgasDMatt Місяць тому +5

    Mio parere dopo questo gp: Norris non sarà mai un campione (a meno che non si ritrovi ad avere una macchina tipo Red bull 2022/23). Non ha la cattiveria (non lasciare la posizione a piastri) e non ha l'intelligenza (farsi superare 10 giri prima appena gliel'hanno chiesto e superarlo in pista) per ambire al titolo a parità di auto, in stile 2021 diciamo. Verstappen ha fatto vedere a tutti che non è cambiato (non ho mai capito chi aveva questo dubbio, visto che la sua carriera è sempre stata così) però finalmente aprono gli occhi anche gli altri. La palla è mia, decido io e se non mi piace vado via e rovino il gioco a tutti (e come ha detto dopo la gara sembra che si quello che vuole fare d'ora in poi). Indiscutibile il talento, ma un carattere "childish" in pista quando le cose non gli vanno bene. Ferrari buona se paragonata a se stessa, ma visto che corrono contro altre 9 scuderie è pessimo il lavoro che stanno facendo e spero che ci sia un'epurazione di chi sta remando contro, perché dubito che non ci sia gente competente lì dentro che possa tirare fuori qualcosa di forte. Sconfitto della giornata purtroppo è il vincitore, che sicuramente non è un tipo da party e mega feste, ma esulto di più io quando trovo 1€ a terra che lui quando realizza il sogno di una vita, McLaren pessima sulle scelte di gara che hanno rovinato la giornata a Oscar. In parte li capisco visto che è una situazione nuova, ma devono svegliarsi. Non possono decidere a metà gara di far vincere Norris e poi rimangiarsi tutto e fare quello swap vergognoso

    • @giacomodeales5173
      @giacomodeales5173 Місяць тому +4

      Non hai ascoltato i team radio se pensi che per un solo secondo abbiano voluto favorire norris per la vittoria, appena si è fermato gli hanno detto che avrebbe dovuto restituire la posizione, per quanto riguarda la prima parte del tuo messaggio, pecchi secondo me di lungimiranza, se avesse ingorato l'ordine di scuderia avrebbe creato scompiglio all interno del team e compromesso la relazione con piastri, il quale lha fatto passare diverse volte in questi due anni e probabilmente gli fara guadagnare anche piu di sette punti collaborando in futuro

    • @francescomearini7756
      @francescomearini7756 Місяць тому +1

      Mi sembri uno bravissimo a scrivere i commenti dopo la gara

  • @mrfabiansky__
    @mrfabiansky__ Місяць тому

    cioè capisci la follia dei commissari che parlano di un lewis mezzo colpevole? ma siamo seri?

  • @matteoformenti8596
    @matteoformenti8596 Місяць тому

    P.s. adoro max .... ma certe divebomb non le fai nemmeno su forzamotorsport....

  • @lunghimarco86
    @lunghimarco86 Місяць тому

    Ma mezza parola per Antonelli?😢

    • @Amos
      @Amos  Місяць тому +1

      Dette in live e su ig, sono molto felice ovviamente, mega Stint con le dure!

    • @lunghimarco86
      @lunghimarco86 Місяць тому

      @@Amos sorry errore mio io purtroppo non riesco a seguire altro che UA-cam con 2 bimbi piccolini. Grazie per la precisazione

  • @Mister_Oil
    @Mister_Oil Місяць тому

    Norris incommentambile: riceve due regali da Piastri che gli cede per ben due volte il suo pit stop e lui che fa? Invece di ridare subito la posizione a Piastri dopo quei due regali ricevuti, che gli avrebbe consentito di avere un sacco di giri per provare a risorpassarlo (essendo anche piu veloce in quello stint), fa una cosa inutilissima sia alla toeria che alla pratica, ridando la posizione solo alla fine, morale?
    -FIGURA DA PICCOLO UOMO COMUNQUE FATTA
    -SEI CMQ ARRIVATO SECONDO MA LO HAI FATTO SENZA CONCEDERTI UNA MINIMA POSSIBILITA DI REPLICA.
    -HAI ROVINATO LA PRIMA VITTORIA IN CARRIERA DEL TUO COMPAGNO CHE, PER ESSERE LA PRIMA VOLTA, A STENTO EUSLTAVA E QUASI MI DISPIACEVA PER LUI, CHE RISCHIAVA DI PASSARE PER QUELLO A CUI NORRIS HA REGALATO LA.VITTORIA.
    Lando mi è calato tantissimo

  • @georgelucas5584
    @georgelucas5584 Місяць тому +1

    2:45 e allora secondo me hai guardato la f1 senza audio fino a ieri

    • @Amos
      @Amos  Місяць тому +1

      Ma, come ti permetti scusa?

  • @Andre-jb2er
    @Andre-jb2er Місяць тому

    Norris non è un pilota da vincere 1 mondiale piloti

  • @raffyd2085
    @raffyd2085 Місяць тому

    io penso che non sia meritata sarebbe stata meritata se fosse rimasto sempre dietro a norris entro i 2 secondi o addirittura superarlo, é rimasto dietro norris a con 5/6 secondi quindi non era per niente il pilota piú veloce e nemmeno quello che lo meritava, ovviamente l'unico errore di norris é avergli ridato la posizione quando non aveva gomme perché son sicuro che se la ridava subito norris avrebbe tranquillamente superato piastri, la cosa invece che nonncapisco é fermi norria che sta a 10 secondi di vantaggio si hamilton per paura di undercut ma veramente cone fai a pensare ste boiate al muretto é questo che non capisco

    • @Amos
      @Amos  Місяць тому

      In curva 1 PIASTRI era primo e Norris no.
      Non serve aggiungere altro su chi se l’è presa in pista e chi no.

  • @francescocatalano1298
    @francescocatalano1298 Місяць тому +1

    meritatamente cosa? Imparate a guardare la F1! Norris in qualifica ha fatto un solo tentativo, nel primo aveva 328 millesimi su Verstappen e 6 decimi e qualcosa su Piastri (errore di piastri). Nel secondo tentativo si sono migliorati tutti di 3 decimi o più, anche Norris se avesse fatto il secondo tentativo si sarebbe migliorato, quindi altro che 20 millesimi! Nell'ultimo stint di gara Norris ha preso 6 secondi su piastri, con una gomma un giro più usata e mancavano altri 3 giri nei quali avrebbe potuto portare a 7 secondi il suo vantaggio! 7 secondi su uno stint di 22-23 giri sono tanti. Quindi vittoria meritata dove? Era più lento sia il qualifica che in gara!

    • @Amos
      @Amos  Місяць тому +1

      Quanti se quanti se :)
      Ed in curva 1 c’era Norris primo, vero?

    • @Amos
      @Amos  Місяць тому +1

      Norris ha sbagliato nel momento più importante UN’ALTRA VOLTA, dimmi, ho detto che è più veloce PIASTRI o NORRIS? NORRIS, ti rispondo io perché non hai visto il video, ma in partenza chi ha superato chi?
      Chi ha perso la gara?
      Siate obiettivi, non tifosi, grazie.

    • @Lorenz448
      @Lorenz448 Місяць тому

      Ti vorrei far notare come il signor Norris non riesce a vincere con la vettura migliore in pista, ciò lo rende un pilota non solo mediocre ma anche scarso. Il pippone che hai fatto sulle qualifiche è insignificante e lascia il tempo che trova, poi tu mi parli dell'ultimo stint, dove stava norris nei primi due stint? Perchè se era più veloce di piastri non riusciva a chiudere il gap nei suoi confronti? L'abbiamo visto in altre gare come non è proprio capace ad avvicinarsi a piloti nettamente più lenti di lui (guarda ad esempio montmelò con russel nel primo stint... per me una delle più grandi vergogne per un pilota), come si fa solo a considerarlo un pilota forte non lo so 🤦‍♂️

    • @francescocatalano1298
      @francescocatalano1298 Місяць тому

      @@Amos ho visto il video. Dico solo che era più veloce Norris. In partenza ha sbagliato ed è lì che si è giocato la vittoria, ma la partenza non dovrebbe essere un momento così determinante, è un automatismo/un'abilità esogena alla vere caratteristiche di un Pilota!

    • @francescocatalano1298
      @francescocatalano1298 Місяць тому

      @@Lorenz448 Premetto che non voglio difendere Norris, non mi sta neanche simpatico ma l'oggettività parla chiaro: con quel ritmo se la Mclaren non avesse sbagliato le chiamate ai box, Norris la andava a vincere nell'ultimo stint o comunque avrebbe provato ripetutamente un attacco. In secondo luogo, Norris nei primi due stint era lì non era a 7-8 secondi, senza contare il vantaggio di girare con aria pulita davanti per Piastri! Norris ne ha di più, Piastri non sara mai più veloce costantemente! Un pò come Sainz e Leclerc, Sainz non sarà mai più veloce di Leclerc!

  • @David_Felix91
    @David_Felix91 Місяць тому

    Praticamente Ti piace piastri perché è completamente inespressivo ..
    La sua stagione è costernata da errori, farlo passare da fenomeno mi sembra esagerato

    • @Lorenz448
      @Lorenz448 Місяць тому

      "Costernata da errori" dove esattamente? Mica ne ha commessi così tanti come vuoi far credere, al contrario, Sculando Norris si è reso protagonista di molti errori e scelte poco intelligenti oltre a dimostrare tutta la sua debolezza nel momento in cui devi chiudere il gap nei confronti di un pilota più lento (guarda montmelò ad esempio dove nel primo stint con la macchina migliore non riusciva a guadagnare su russel 🤦‍♂️)

    • @Amos
      @Amos  Місяць тому +1

      Specificami dove ho detto che lo adoro perché è totalmente inespressivo, che poi cosa ci sarebbe di male?
      Poi mi elenchi gli errori? Grazie
      Io mi ricordo di Spagna. Il resto lo dico nel video, e’ ancora dietro a Norris ma ha 30 gare sul groppone senza test ulteriore, il ragazzo è un fenomeno, gente come te avrà un odio a caso ingiustificato ma ok