Come trasformare una specchiera in stile shabby chic

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 27 гру 2024

КОМЕНТАРІ • 18

  • @patriziachiaverano6727
    @patriziachiaverano6727 4 роки тому +1

    Molto bella

  • @leonardoconti3284
    @leonardoconti3284 3 роки тому

    Molto brava

  • @Alessandra-rr1wk
    @Alessandra-rr1wk 5 років тому +1

    Top....bellissima😃🌹

  • @roselladicarlo4832
    @roselladicarlo4832 5 років тому +1

    Bellissimo 👍👍👍😀

  • @meravigliosecreazionidichi6456
    @meravigliosecreazionidichi6456 6 років тому

    Sei bravissima e molto preparata complimenti ... ami ciò che fai e si vede ❤

    • @LorenaMacchiavelliManoDOpera
      @LorenaMacchiavelliManoDOpera  6 років тому +1

      Grazie mille Chiara! Bellissimo complimento mi fai, sono felice che traspaia la mia passione, mi auguro anche di poter essere in grado di trasmetterla. Grazie ancora.

  • @salvatorericcardi2418
    @salvatorericcardi2418 3 роки тому

    ciao Lorena, vorrei sapere da te come poter ravvivare la camera da letto in Barocco Piemontese, mi piacerebbe shabby ma temo sia altrettanto pesante. Cosa ne pensi?

  • @Rita_Panetta
    @Rita_Panetta 3 роки тому

    ciao bellissimi tutti i tuoi video!! vorrei chiederti un consiglio, ho una cornice come quella del video , dorata , ma e' in gesso. Come procedo per renderla di un bell argento brillante? stesso procedento del video? ti ringrazio se potrai rispondermi ! Rita

  • @palmafusco7402
    @palmafusco7402 6 років тому

    Grazie anche per questo stupendo video però quando prepari il prinpmo colore come dici tu con smalto e clinico ... quale acrilici intendi ? Poi per preparare la velatura mi dici cose mille paint gesso già ce l’ho ma la sabbia fine che cos’è dove si compra non l’ho mai sentita grazie tante❤️

    • @LorenaMacchiavelliManoDOpera
      @LorenaMacchiavelliManoDOpera  6 років тому +1

      Ciao Palma, intendo i colori acrilici già pronti che si acquistano nei negozi di belle arti. La milk paint la trovi nei negozi di hobby e colorifici oppure puoi prepararla tu, la ricetta e le fasi di preparazione della milk paint spiegata passo per passo la trovi in un videocorso sul sito manodopera.tv .
      La sabbia è un suggerimento per ottenere un effetto materico puoi anche non metterla, la trovi nei cantieri edili, se chiedi te ne daranno un vasetto, oppure nei negozi che vendono materiali per edilizia.

  • @patriziachiaverano6727
    @patriziachiaverano6727 4 роки тому +2

    Che tip di sabbia

  • @cinziaferrini311
    @cinziaferrini311 5 років тому

    Ciao Lorena ti seguo spesso e provo a fare qualche lovoretto ora sto facendo un mobile sotto lavello per il bagno con un como che ho trovato in una casa vecchia di una mia amica mi sta venendo bene solo che lo vorrei anticare cpn la cera colorata ma poi posso mettergli il prottettivo satinato per proteggerlo grazie tante per i tuoi videi sei bravissima

    • @LorenaMacchiavelliManoDOpera
      @LorenaMacchiavelliManoDOpera  5 років тому +1

      Ciao Cinzia, grazie mille per i complimenti😊💖Per ambienti sottoposti a sollecitazioni (acqua, vapore, prodotti pulizia e igiene, frequenti sfregamenti, ecc,)come bagni e cucine ti consiglio di usare prodotti molto resistenti. Personalmente in questi ambienti evito la cera e preferisco patinare con velature fatte di smalti e acrilici miscelati assieme e diluiti, come protettivo ti consiglio la finitura bicomponente opaca 5 gloss di Shabby Chic Colors da stendere a pennello. Preferisci la versione opaca che meglio si addice alle patine e agli effetti anticati perchè invisibile e non snatura l'aspetto. Un caro saluto.

    • @cinziaferrini311
      @cinziaferrini311 5 років тому

      @@LorenaMacchiavelliManoDOpera grazie non posso fartelo vedere perche non ho facebook e venuto bene la protezione faro cone mi ai consigliato tu un abbraccio

  • @solosole4858
    @solosole4858 6 років тому +1

    Ciao, lo scrivo in generale, anche per altri lavori dove si deve intervenire stuccando con lo stucco francese.
    Prima di stuccare qualsiasi oggetto, si deve passare una base, affinché lo stucco aderisca bene, colla animale oppure gomma lacca e poi si stucca, questo fa perdere tempo, ma è più professionale.

    • @LorenaMacchiavelliManoDOpera
      @LorenaMacchiavelliManoDOpera  6 років тому

      Ciao Marcello hai ragione. Io ho l'abitudine di stuccare prima le lacune più grosse ed evidenti o faccio le ricostruzioni dei pezzi mancanti, poi stendo una mano di fondo che mi aiuta ad individuare meglio tutte le stuccature più piccole o le fessure. Mi sono infatti resa conto che, come dici tu, lo stucco aderisce meglio non solo quello francese, anche quello acrilico. Una volta terminate le stuccature comunque preferisco stendere un po' di fondo anche su di esse per uniformare il tutto, altrimenti laccando direttamente sulle stuccature si notano le differenze poichè lo stucco assorbe la pittura in maniera diversa rispetto al resto della superficie. Grazie mille per la tua precisazione.

  • @mercurios20
    @mercurios20 5 років тому

    Una Cornice con dei Bei Fregi Importanti come questi a mio Modesto Parere andrebbe solamente Restaurata con Foglio Oro o Argento...così non è per Niente Valorizzata....diventa solo Dozzinale...mi spiace!!!.

    • @LorenaMacchiavelliManoDOpera
      @LorenaMacchiavelliManoDOpera  5 років тому +3

      Ciao Mercurios, mi spiace deluderti, la cornice in questione è made in Taiwan, ed è di recente fabbricazione, tra l'altro neanche troppo accurata nell'intaglio, un intervento di restauro conservativo a foglia d'oro sarebbe sprecato e forse lo sarebbe anche una doratura ad ottonella. Mi occupo di restyling da 20 anni e se fosse stato un pezzo di pregio non mi sarei permessa di ridipingerla. Comunque capisco che la nuova interpretazione possa non piacere a tutti, ognuno ha i suoi gusti (per fortuna!) Ti ringrazio per il tuo intervento, un caro saluto.