Grande Mike che ricarichi tutte le live su UA-cam, molti content creators non lo stanno facendo lasciandole su Twitch in cui sono disponibili solo ai subscribers.
@@theg.o.s.t3049 più che altro dopo un po' i VOD spariscono su twitch, mentre su youtube rimangono anche dopo anni. anche io lo stimo enormemente per prendersi la briga di caricare tutto quanto a differenza di praticamente tutti gli altri.
Questo Resident Evil è un ritorno al tono ed ai tempi di RE1, con l'enfasi messa tutta sull'esplorazione della casa e dei dintorni, l'esplorazione volta a capire l'origine dei casini della casa e la presenza di relativamente pochi ma significativi nemici. L'unica cosa da cui si distacca significativamente dagli originali è la visuale in prima persona, un concetto che come abbiamo visto con Cyberpunk sembra generare un corto circuito nella mente di molte persone, e direi l'unico motivo per cui si vede gente dire che questo non è un "vero" Resident Evil (cosa interessantissima da dire considerando che questo è un sequel diretto di quel capolavoro ironico del 6).
@@gabrielemattiuzzo8585 Infatti l'ho chiamato capolavoro ironico. Non è neanche un brutto gioco alla fine, ed è un action divertente ma con molto level design mediocre, ma ai tempi è stata la dimostrazione di quanto alienata da se stessa fosse diventata la serie.
Una live di Sabaku di quattro ora, ventisei minuti e vinticinque secondi su uno dei miei titoli preferiti della scorsa generazione? Cos'è? Di nuovo Natale?
La commento ora dato che l'ho rivista il giorno dopo e non ho potuto rispondere a certe cose... 1) Chi mette a confronto Outlast e Re è una testa di carciofo, sono 2 giochi completamente diversi, tanto che se Outlast aggiungessero le armi, continuerebbe ad essere totalmente diverso da RE. 2) PT sicuramente ha dato qualcosa, ma non è che se oggi crei un qualsiasi gioco Horror in prima persona allora ha preso spunto da PT (o dal già citato Outlast). 3) Il non aver giocato precedenti titoli come Revelations, ti limita nel mondo di RE come narrativa e gamplay, ma non al gioco a se stante. 4) L'esplorazione di Re7 è diversa dagli altri capitoli, è facile perdersi un sacco di roba, come qualcosina che hai lasciato indietro.. Occhio.. 5) Ricordo che c'era dell'altro ma rivedermi 5 ore di live per ritrovarle è troppo..
PS: sul fatto di PT in realtà si può dire che (a parte per qualche cosina, tipo il corridoio del piano superiore) il gioco non può essere copiato da esso poiché RE7 è in lavorazione da molto prima dell'uscita di PT.
@@stefanoninivaggi98 Ma il corridoio è un normale corridoio di una Casa/Magione. PT come ambientazione non aveva niente di originale, ciò che l'ha reso una Peculiarità videoludica, a parte i fan di Kojima, è il fatto che fosse un horror psicologico fatto bene, punto.
Ma in genere è il contrario: riesce ad avere intuizioni impossibili e scovare i segreti più nascosti ma non riesce a vedere o capire ciò che ha davanti al naso ahahah Ma è per questo che gli si vole bene
Questo RE è un ritorno alle origini, davvero un gioco fantastico. Il problema della community è non saper apprezzare nulla e soffermarsi alle apparenze, tutt'oggi sul gruppo FB della saga ci sono discussioni riguardo il fatto che "non è un vero Resident Evil" o appunto come accaduto in chat durante la live (che non sono riuscito a seguire in diretta) venga paragonato ad Outlast. In genere l'argomentazione di chi sostiene ciò è semplicemente "Il 7 è un brutto Resident Evil perché è in prima persona" e non scherzo, la maggior parte di chi afferma ciò non lo ha finito o addirittura mai giocato. Personalmente giocandolo ho avuto il feeling che ebbi ormai troppi anni fa con il primissimo capitolo della saga
Quel ragazzo che paragona Outlast a Resident Evil 7, probabilmente non ha mai toccato un Resident Evil in vita sua, è più RE questo che il 4. Pensavo che questa leggenda fosse finita e invece c'è ancora gente che non ha la minima idea di quello che dice. Su Outlast corri soltanto in un corridoio, ti nascondi, esplori in maniera anche sterile spesso. Qui hai i classici puzzle alla RE, shortcut, la casa è interconnessa, ci sono boss fight, gestione dell'inventario, è presente pure il "craft" classico dei RE. La meccanica del "mostro che ti segue" già era presente su RE3 e qui l'hanno riproposta alla grande.
Massì, sarà uno di quelli che non ha mai toccato il gioco, ma che parla per sentito dire su internet, tipo quelli che "Death Stranding è un simulatore di camminate dove non fai assolutamente nulla".
Ma poi io mi chiedo... La prima persona ha avuto successo nei giochi horror proprio grazie a titoli come Amnesia o Outlast. Che male c'è se in Capcom hanno preso questa strada per distaccarsi dal 6 e ripartire? Prendere "spunto" da una meccanica, una ambientazione, ecc. è sempre successo e sempre succederà!
Te che dici che lo stalker è stato introdotto in RE3 invece sai benissimo quello che dici, vero? Le persone che non sanno le cose vanno accompagniate verso la verità in maniera cordiale, deridendole spocchiosamente non si fa altro che ALLONTANARLE. Anche perchè il bello dell'ignoranza è che è una ruota che gira, come hai dimostrato con il tuo commento, tutti siamo ignoranti in un sacco di cose... quindi evitiamo questa guerra tra poveri.
@@Vindrows mai detto che è stata introdotta nel terzo capitolo, leggi meglio. Era presente anche nel 2 ma solo alla seconda run, ma probabilmente sei troppo superiore per dirlo. Ho fatto l'esempio più famoso e lampate nel mio commento, se invece parli di chi l'ha introdotto per primo, io non ho mai scritto che Capcom sia stata la prima a farlo, detto questo, ciao fenomeno. PS. Comunque dovresti imparare a leggere meglio i commenti.
Le citazioni ai classici horror, il ritorno alle meccaniche base di RE dopo lo schifio di RE6.....Questo gioco è davvero molto bello, non ti deluderà, sia a livello di gameplay che di trama (per quella che può essere la trama di un RE si intende) . Goditelo!
La svolta è stata proprio discostarsi da RE6. Quel gioco aveva un buon movimento e sistema di sparo ma tutto finiva lì,il resto era davvero pessimo se non giusto per alcuni pezzi di trama di Chris e Jake.
@@GiacomoMione penso lo abbiano abbandonato,non sanno nemmeno loro come usarlo più.Alla fine o lo fanno diventare un agente anti-bow o lo rendono il Wesker 2.0 Chissà quando veramente lo vorranno far tornare cosa decideranno,Capcom è fissata con sempre gli stessi 4/5 personaggi principali in croce fatta eccezione per il nuovo (e manco tanto carismatico) Ethan. Outbreak è stato qualcosa di nuovo sotto l'aspetto personaggi ma lo hanno lasciato nascere e morire nell'epoca sbagliata
Beh in realtà la demo è canonica solo per certi finali, ovvero tutti quelli in cui muori. Il finale in cui scappi dalla casa abbandonata non è canonico in quanto Clancy è morto a causa dei giochi che faceva Lucas
@@leomarescotti672 è qui il trucco Il tizio della demo non è Clancy. È un tizio non meglio identificato. Se scappa, poi ti viene detto che nessuno ha creduto alla sua storia perché gli hanno trovato addosso della lsd, e per questa ragione è stato mandato un solo agente a controllare.
@@leomarescotti672 è canonica soprattutto perché ti spiega come mai ci sia un furgone con attrezzature per riprendere abbandonato e di chi siano i cadaveri iniziali
Sto recuperando con te tutta la saga di RE, perchè mentre a guardarli sono tranquillissima, a giocarli mi cago troppo addosso, ed era da un sacco che aspettavo le tue live dopo Gaiden. Dopo circa un anno di attesa, vedo una live di circa 5 ore. Vedo questa scena: 2:14:17 L'attesa è decisamente valsa la pena, e non vedo l'ora di vedere anche i capitoli momentaneamente saltati (oltre ai prossimi episodi di questo). Grazie chè ricarichi qui le live per i poracci come me che non riescono a vedere le dirette.
Resident Evil 7 è una delle più belle creature della appena passata Generazione. L'ho amato, lo amo e lo amerò per sempre! E vederlo giocato da te, Sab, è emozionante.
Ma chi dice in chat che è outlast con le pistole lo ha giocato re7 ? Forse a livello puramente critico e oggettivo è uno dei migliori RE se non il migliore. E questa cosa non è ben vista nella community marcia di RE
@@erbomba7533 bhe non è tanto piccola la fetta, la maggior parte della community di Re è cosi, e la chat lo dimostra, odiano Re7 perchè è oggettivamente uno dei migliori e a loro non va giù perchè non è un Re classico. Per loro se non è Re1 o il 2 il resto si può buttare.
Ciao sabaku , io che mi immaginavo te che facevi una Blind su Re7 ed eccola quà assurdo ahaha , sono davvero contento , sei il mio content creator preferito di cui è sempre anche un piacere ascoltare la tua voce tornando dopo lo stress a casa.. ecco insomma potrei definirti il mio psicologo hahahah !! comunque ripeto sono davvero contento che tu stia portando re7 che personalmente nonostante un altro cambio drastico mi ha colpito tanto , nella storia , nelle ambientazioni , nel gameplay , non mi ha fatto scollare un attimo davvero , mi piace quando un titolo ti trasmette nel suo mondo e ti faccia immedesimare e rispecchiare in molte cose . Grazie di tutto Mike , Sei il migliore .
Mike...... Ma, Visage?? Prendilo in considerazione, mi ha fatto fare la cacca 😂🙏❤️ complimenti per il video, mi hai incollato allo schermo anche se l ho portato a termine, sei un grande!
Ricordiamoci che, se Sab non ama molto le "donazioni biglietto" (fai gli auguri a X, saluta Y), non è per mancanza di voglia/gentilezza... Ma per non inficiare l'esperienza di tutti noi. Vi assicuro che non è divertente né immersivo sentire dire, ogni tre per due, questo genere di saluti
Fantastico Re7! Ero molto scettico a riguardo, soprattutto per la visuale in prima persona, siamo ben lontani da quello che per me fu la delusione assoluta della saga...e sto parlando di Re6. Re7 personalmente mi ha fatto sentire molto a casa come atmosfere, ost, chicche che non voglio ovviamente dirti, alcune le avrai già sicuramente viste. Le Boss Fight le ho trovate bene o male tutte ben riuscite, soprattutto la terza che a parer mio è la più bella dell'intero gioco per location e struttura generale! Le cose che non mi sono piaciute sono davvero poche, ed una di queste sono le creature che ti seguono e poi se non le uccidi entro tot metri da dove sono uscite come avrai visto vanno via e se non erro tornano a full vita, l'hanno fatto sicuramente per mettere più alle strette i giocatori, ma non mi ha fatto impazzire come cosa. Vedrai poi che dettagli ci saranno avanti a livello di gameplay, controlla la mano di Ethan quando verrai punto...non è spoiler, succederà quasi sicuramente che la guarderai! Quella cosa a me aveva lasciato a bocca aperta, altra cosa che mi ha un pó deluso è l'eccessiva resistenza dei nemici pur colpendoli alla testa, però in fin dei conti è più giustificata rispetto a un Re2 remake dove mi aveva dato davvero fastidio e fatto incazzare, "teste di adamantio" 😂 Questi alla fine non sono Zombie e ci sta che siano più resistenti. Goditelo, perché è davvero un gran bel titolo ❤️
Finalmente il mio re preferito, vorrei essere contento perché data la durata magari lo finisci tutto in una sessione, ma conoscendo il modo in cui giochi ne dubito
Non vedo l'ora di vederti sul 4. È stato un gioco rivoluzionario all'epoca in cui è uscito (in super esclusiva Gamecube all'inizio)...che bei ricordi :')
La sensazione che Ethan sia poco smart, è l'altra faccia della medaglia che lui possa sapere più cose di quante non ne sappiamo noi giocatori all'inizio. Almeno questo è ciò che ho avvertito la prima volta che ho giocato il titolo
Secondo me è più l'effetto "protagonista pokemon". A quanto ho capito gli autori hanno deciso di renderlo un personaggio "piatto" per permettere ai giocatori di immedesimarsi, però a mio parere per il tipo di storia è un poco meh come scelta. Questo è uno dei pochi difetti che ho notato nella storia.
@@stefanoninivaggi98 sisì, anche il fatto che non faccia mai i classici "pensieri ad alta voce" è una scelta di quel tipo. Come detto, può non piacere (neanche va me fa troppo impazzire, ci sta che non commenti ogni cosa ma almeno dir due parole su Mia o altro ci starebbe 😅) però non va catalogata come "poca cura"
@@stefanoninivaggi98 grazie per l'informazione, non sapevo di queste dichiarazioni. Anche a me non piace molto questo effetto, anche perché a differenza dei protagonisti pokemon o di Link in tloz, Ethan parla, interagisce ed ha un background. Invece considerando che il gioco in generale mi è piaciuto molto, vale la pena acquistare i vari dlc o sono "evitabili"?
@@Redrot91 ammetto che, anche se non li ho acquistati ma li ho visti i dlc, ti direi di recuperarli (magari anche aspettando uno sconto). Tralasciando il dlc gratuito (che, a dirla tutta, credo sia stato messo lì perché fosse inizialmente parte del gioco iniziale, ma queste sono MIE supposizioni non confermate) gli altri sono due dlc di storia e altri "minigiochi" che comunque sono carimi. Ora non ricordo quanto costino ma se li trovi per dire tutti a 20€ per me ne varrebbe la pena.
Questo Videogioco avrà anche i suoi difetti, ma porca puttana quant'è BELLO! Per me, per lo meno per atmosfera e ambientazione, non di poco superiore al comunque ottimo Village.
Finalmente si ritorna su Resident Evil, accidenti! Lo aspettavo veramente da troppo. L'unico mio rammarico è dato dal fatto che la cronologicità della serie è stata compromessa (la mia forma mentis schematica ed inquadrata sta urlando in questo momento, sappilo XD). Personalmente avrei preferito vederti continuare con il RE0 e così via. Anche perché chi ti segue lo fa non per vederti "sul pezzo" ma perché ti approcci a quello che giochi con infinito amore, attenzione e passione. Oh beh, a parte questo, mi gusterò con piacere questa tua blind run!
Questo RE mi è piaciuto molto, un ritorno alle origini, un RE puro, molto più del 4, 5 e 6 messi insieme. Proprio non riesco a capire chi lo critica solo perché è in prima persona
GREVE!Dopo ANNI che ho giocato a re7 ,ho capito la citazione/Easter Egg del libro.Clive R. O'Brian uno dei personaggi di Re reveletion,e i segreti dell'abisso ,per il virus T -Abyss.A molti penso è stato subito ovvio ,ma io l'ho notato solo ora ed è stata un epifania XD.
No dai glie l'hanno spoilerato raga non è possibile che ogni volta c'ha ste intuizioni geniali.. Mike sei abusivo. In senso positivo nel senso che sei un cazzo di genio. Non metto il minutaggio,ma chi ha già giocato RE7 sa di che scena in particolare parlo.. nè lo scrivo per non rischiare spoiler a lui anche se ne dubito o ad altri spettatori..
Questa cosa del non è un vero resident evil mi fa sempre sorridere molto, intanto bisognerebbe capire cosa si intende per Resident evil, perché se si intende solamente zombi e telecamera fissa allora no però sarebbe anche una definizione un po' superficiale secondo me. Per me Resident evil è atmosfera ben particolare e caratteristiche di gameplay survival horror tralasciando di parlare del background di trama per cui Resident evil o meglio biohazard non è un gioco di zombi
Se c'è qualcosa che mi mette di buon umore , sono le live di Mike, ciò viene amplificato con RE, anche se, un giorno spero Mike porti Devil May Cry, amerei vedere la sua prospettiva sulla serie, Keep it Up Master! You are smooth as always
Quando ho sentito che parlando dei "propri sogni" ha detto di esigere il traslocare NON in affitto ho avuto il tipico "hah!" che hai in risposta alle battute ben congeniate. Proprio una battuta divertente. Poi mi son ricordato perché l'ho recepita come una battuta, e son diventato triste. Io ho vissuto in affitto tutta la vita e so già che quando andrò a vivere da solo vivrò ancora in affitto. Chi ha la casa di proprietà non può capire, né la sensazione, né quanto lo invidio.
Mi piace un sacco vederti alle prese con giochi non "canonici" del canale. Mi sono sparato 4 ore di video come l'acqua. E' piacevolissimo vederti giocare, soprattutto perchè giochi come gioco io solitamente, ovvero con tendenze completistiche e minuziose senza tralasciare quasi mai nulla. Sul gioco, io l'ho trovato molto più Resident Evil di quanto si pensi, molto di più di quei capitoli frenetici e action appena precedenti, quelli si che li ho trovati snaturati rispetto ai Resident Evil degli albori, diciamo che si avvicina alla snaturazione per certi aspetti ma non così tanto da uscire dagli schemi totalmente, ci ho respirato Resident Evil in quel gioco, non Outlast. L'unica che non ho mai sopportato è la lentezza esasperante di Nathan, praticamente saltella come fosse rachitico mentre viene inseguito da nemici che lo raggiungono anche camminando a passo svelto.. l'assurdo!
Grande Sabaku è sempre un piacere tornare ai tuoi video, è un po' come tornare a casa. Una domanda, ma sulla XBOX SERIES X/S è possibile giocare con il mouse?? (chiedo ovviamente per la mira + facile)
Attendevo davvero molto questa serie! Spero vivamente che qualcuno ti abbia avvisato che alla fine ti toccherà farlo anche a Madhouse, il vero RE7 è in quella difficoltà.
Ho già conosciuto la serie grazie a Phenrir ma vederlo rigiocato da Sabaku ha tutt'altro sapore. Stai lì con il culetto stretto dalla paura mentre Clancy scende le scale e poi "cavolo, lo hanno appeso come un pesce" scoppi a ridere rompendoti il mood, fantastico ahahah
È una mia impressione o l'audio è piuttosto basso di volume? Quantomeno all'inizio *Edit: risolto al terzo minuto XD Volevo poi chiederti giusto una conferma: hai deciso di portare il 7 per "essere fresco" quando giocherai il nuovo capitolo? Edit #2: niente hai risposto a tutto durante l'introduzione, puntuale e preciso come sempre
Ciao Mike, nella live dici che avresti chiamato il video "quando un titolo ti prende", hai sbagliato o è una cosa voluta? Mi riferisco alla parola "quanto" del titolo, un saluto♥️
Ho RE7 sulla ps5 per la ps plus collection, ma aspettavo a giocarlo (mai giocati i RE, solo visti giocare). Ora posso godermelo blind con mike, che bello
Il problema è che il VR di Playstation è ultra scadente... Io non ci riuscivo a giocare, nausea continuea e da rientrare la visuale ogni 5 minuti. Con l'oculus tutta un'altra storia assolutamente
lo so che è una "critica" che ultimamente si vede spesso sotto le live ricaricate, ma purtoppo alle volte è davvero difficile non notarlo: ma la chat.......che razza di problemi ha? stanno a spoilerare come ossessi e c'è costantemente il rischio che Michele legga qualcosa di indesiderato. io toglierei proprio la chat durante le blind run perché è un rischio costante avercela davanti (sia per chi non conosce il gioco è sia perché da estrema noia alla gente che il gioco sa già come è scritto), bastano pochi soggetti di merda per rovinare di botto l'esperienza di gruppo.
@@Mant111 SPOILER ALLERT: Quando Michele ha raccolto lo stivale e letto il nome "evelyn" qualcuno in chat ha scritto e-001 a secco.....se non è spoiler questo. senza contare la mole immane di """Forse""" L sta per Lucas che so stati scritti. possono sembrare innocui, ma per uno come Michele che ha iniziato la serie dubitando subito della vecchia fidati, diventano spoiler.
Grande Mike che ricarichi tutte le live su UA-cam, molti content creators non lo stanno facendo lasciandole su Twitch in cui sono disponibili solo ai subscribers.
Scusami? Sono anni che seguo diversi canali twitch in past broadcast senza esserne sub. Sei sicuro non poterli recuperare su twitch?
@@theg.o.s.t3049 alcuni streamer mettono che i vod li possono guardare solo i sub, ma maggior parte no li lascia liberi:)
@@delu0149 Ho capito, Grazie per la delucidazione.
@@theg.o.s.t3049 più che altro dopo un po' i VOD spariscono su twitch, mentre su youtube rimangono anche dopo anni. anche io lo stimo enormemente per prendersi la briga di caricare tutto quanto a differenza di praticamente tutti gli altri.
Quelli si chiamano parcheggiatori abusivi
Che bello che qualcuno in chat abbia scritto "PRENDO LA VECCHIA". Grande Ugo, sempre con noi
come il "pronto aldo baglio?!" alla prima chiamata
@@ABOMINATION1991 Il migliore è il "bussano a quest'ora del mattino, chi sara mai"
Peperonata a colazione e a pranzo topi morti 🐀
Mike, 4 ore e mezza di blind di re7? Ti amo.
Questo Resident Evil è un ritorno al tono ed ai tempi di RE1, con l'enfasi messa tutta sull'esplorazione della casa e dei dintorni, l'esplorazione volta a capire l'origine dei casini della casa e la presenza di relativamente pochi ma significativi nemici. L'unica cosa da cui si distacca significativamente dagli originali è la visuale in prima persona, un concetto che come abbiamo visto con Cyberpunk sembra generare un corto circuito nella mente di molte persone, e direi l'unico motivo per cui si vede gente dire che questo non è un "vero" Resident Evil (cosa interessantissima da dire considerando che questo è un sequel diretto di quel capolavoro ironico del 6).
Il 6 capolavoro? Penso che quello sia uno dei peggiori della saga
@@gabrielemattiuzzo8585 Infatti l'ho chiamato capolavoro ironico.
Non è neanche un brutto gioco alla fine, ed è un action divertente ma con molto level design mediocre, ma ai tempi è stata la dimostrazione di quanto alienata da se stessa fosse diventata la serie.
@@gabrielemattiuzzo8585 credo che sia abbastanza ironico
Una live di Sabaku di quattro ora, ventisei minuti e vinticinque secondi su uno dei miei titoli preferiti della scorsa generazione?
Cos'è? Di nuovo Natale?
La commento ora dato che l'ho rivista il giorno dopo e non ho potuto rispondere a certe cose...
1) Chi mette a confronto Outlast e Re è una testa di carciofo, sono 2 giochi completamente diversi, tanto che se Outlast aggiungessero le armi, continuerebbe ad essere totalmente diverso da RE.
2) PT sicuramente ha dato qualcosa, ma non è che se oggi crei un qualsiasi gioco Horror in prima persona allora ha preso spunto da PT (o dal già citato Outlast).
3) Il non aver giocato precedenti titoli come Revelations, ti limita nel mondo di RE come narrativa e gamplay, ma non al gioco a se stante.
4) L'esplorazione di Re7 è diversa dagli altri capitoli, è facile perdersi un sacco di roba, come qualcosina che hai lasciato indietro.. Occhio..
5) Ricordo che c'era dell'altro ma rivedermi 5 ore di live per ritrovarle è troppo..
Sante parole.
PS: sul fatto di PT in realtà si può dire che (a parte per qualche cosina, tipo il corridoio del piano superiore) il gioco non può essere copiato da esso poiché RE7 è in lavorazione da molto prima dell'uscita di PT.
@@stefanoninivaggi98 Ma il corridoio è un normale corridoio di una Casa/Magione. PT come ambientazione non aveva niente di originale, ciò che l'ha reso una Peculiarità videoludica, a parte i fan di Kojima, è il fatto che fosse un horror psicologico fatto bene, punto.
La prima live è stata uno spettacolo grande uomo ahahah
Mannaggia al tuo istinto da gamer che ti fa fare le cose nel modo piu efficiente possibile e al contempo perdere i segreti :v
Ma in genere è il contrario: riesce ad avere intuizioni impossibili e scovare i segreti più nascosti ma non riesce a vedere o capire ciò che ha davanti al naso ahahah
Ma è per questo che gli si vole bene
@@HauntingGround4ever Flashback dell anima della scoperta
Lol
@@HauntingGround4ever Esatto, trova robe assurde e poi si perde le cose che ha dritte davanti. Lo si ama/odia per questo
@@HauntingGround4ever vero
Che paura Mike, che paurah! Lo riesco a vedere ‘sto titolo solo perché mi ci accompagni tu. E i biscotti, anche quelli aiutano.
“forse puoi uscire dall’attico”
no no forse sfondo tutte le finestre a testate ed esco
Questo RE è un ritorno alle origini, davvero un gioco fantastico. Il problema della community è non saper apprezzare nulla e soffermarsi alle apparenze, tutt'oggi sul gruppo FB della saga ci sono discussioni riguardo il fatto che "non è un vero Resident Evil" o appunto come accaduto in chat durante la live (che non sono riuscito a seguire in diretta) venga paragonato ad Outlast. In genere l'argomentazione di chi sostiene ciò è semplicemente "Il 7 è un brutto Resident Evil perché è in prima persona" e non scherzo, la maggior parte di chi afferma ciò non lo ha finito o addirittura mai giocato.
Personalmente giocandolo ho avuto il feeling che ebbi ormai troppi anni fa con il primissimo capitolo della saga
Quel ragazzo che paragona Outlast a Resident Evil 7, probabilmente non ha mai toccato un Resident Evil in vita sua, è più RE questo che il 4. Pensavo che questa leggenda fosse finita e invece c'è ancora gente che non ha la minima idea di quello che dice.
Su Outlast corri soltanto in un corridoio, ti nascondi, esplori in maniera anche sterile spesso.
Qui hai i classici puzzle alla RE, shortcut, la casa è interconnessa, ci sono boss fight, gestione dell'inventario, è presente pure il "craft" classico dei RE.
La meccanica del "mostro che ti segue" già era presente su RE3 e qui l'hanno riproposta alla grande.
Massì, sarà uno di quelli che non ha mai toccato il gioco, ma che parla per sentito dire su internet, tipo quelli che "Death Stranding è un simulatore di camminate dove non fai assolutamente nulla".
Ma poi io mi chiedo... La prima persona ha avuto successo nei giochi horror proprio grazie a titoli come Amnesia o Outlast. Che male c'è se in Capcom hanno preso questa strada per distaccarsi dal 6 e ripartire? Prendere "spunto" da una meccanica, una ambientazione, ecc. è sempre successo e sempre succederà!
Te che dici che lo stalker è stato introdotto in RE3 invece sai benissimo quello che dici, vero? Le persone che non sanno le cose vanno accompagniate verso la verità in maniera cordiale, deridendole spocchiosamente non si fa altro che ALLONTANARLE. Anche perchè il bello dell'ignoranza è che è una ruota che gira, come hai dimostrato con il tuo commento, tutti siamo ignoranti in un sacco di cose... quindi evitiamo questa guerra tra poveri.
Ok tutto ma RE4 non si tocca
@@Vindrows mai detto che è stata introdotta nel terzo capitolo, leggi meglio. Era presente anche nel 2 ma solo alla seconda run, ma probabilmente sei troppo superiore per dirlo. Ho fatto l'esempio più famoso e lampate nel mio commento, se invece parli di chi l'ha introdotto per primo, io non ho mai scritto che Capcom sia stata la prima a farlo, detto questo, ciao fenomeno.
PS. Comunque dovresti imparare a leggere meglio i commenti.
"quando l'uomo con la pala incontra l'uomo con il fucile, l'uomo con la pala si triggera e scappa"
La catena alimentare
Le citazioni ai classici horror, il ritorno alle meccaniche base di RE dopo lo schifio di RE6.....Questo gioco è davvero molto bello, non ti deluderà, sia a livello di gameplay che di trama (per quella che può essere la trama di un RE si intende) . Goditelo!
La svolta è stata proprio discostarsi da RE6.
Quel gioco aveva un buon movimento e sistema di sparo ma tutto finiva lì,il resto era davvero pessimo se non giusto per alcuni pezzi di trama di Chris e Jake.
@@salvo27 jake è un personaggio che vorrei davvero rivedere
@@GiacomoMione penso lo abbiano abbandonato,non sanno nemmeno loro come usarlo più.Alla fine o lo fanno diventare un agente anti-bow o lo rendono il Wesker 2.0
Chissà quando veramente lo vorranno far tornare cosa decideranno,Capcom è fissata con sempre gli stessi 4/5 personaggi principali in croce fatta eccezione per il nuovo (e manco tanto carismatico) Ethan.
Outbreak è stato qualcosa di nuovo sotto l'aspetto personaggi ma lo hanno lasciato nascere e morire nell'epoca sbagliata
Io amo vedere il candore sul volto di Mike frantumarsi durante la scena della cena. Potrei metterlo per ore in loop
Maestro la seguo da sempre, ora anche su Twitch, complimenti per i contenuti, la competenza e l'intrattenimento, supporto come sempre massimo ❤️
Piccola nota di colore: il produttore Pete del filmato in VHS è il vero produttore del gioco e dei 2 remake, Peter Fabriano.
Mike consiglio: GIOCA LA DEMO.
È canonica e "spiega" il come mai il poliziotto sta lì. Poi sta anche la demo vr che fa vedere una chicca.
Beh in realtà la demo è canonica solo per certi finali, ovvero tutti quelli in cui muori. Il finale in cui scappi dalla casa abbandonata non è canonico in quanto Clancy è morto a causa dei giochi che faceva Lucas
@@leomarescotti672 è qui il trucco
Il tizio della demo non è Clancy. È un tizio non meglio identificato.
Se scappa, poi ti viene detto che nessuno ha creduto alla sua storia perché gli hanno trovato addosso della lsd, e per questa ragione è stato mandato un solo agente a controllare.
@@leomarescotti672 è canonica soprattutto perché ti spiega come mai ci sia un furgone con attrezzature per riprendere abbandonato e di chi siano i cadaveri iniziali
Sto recuperando con te tutta la saga di RE, perchè mentre a guardarli sono tranquillissima, a giocarli mi cago troppo addosso, ed era da un sacco che aspettavo le tue live dopo Gaiden.
Dopo circa un anno di attesa, vedo una live di circa 5 ore.
Vedo questa scena: 2:14:17
L'attesa è decisamente valsa la pena, e non vedo l'ora di vedere anche i capitoli momentaneamente saltati (oltre ai prossimi episodi di questo).
Grazie chè ricarichi qui le live per i poracci come me che non riescono a vedere le dirette.
Resident Evil 7 è una delle più belle creature della appena passata Generazione. L'ho amato, lo amo e lo amerò per sempre! E vederlo giocato da te, Sab, è emozionante.
Ma chi dice in chat che è outlast con le pistole lo ha giocato re7 ? Forse a livello puramente critico e oggettivo è uno dei migliori RE se non il migliore. E questa cosa non è ben vista nella community marcia di RE
Proprio così, ma si parla comunque di una piccola fetta di community, il che è poco rilevante...in fondo un po’ tutte le community sono tossiche
@@erbomba7533 bhe non è tanto piccola la fetta, la maggior parte della community di Re è cosi, e la chat lo dimostra, odiano Re7 perchè è oggettivamente uno dei migliori e a loro non va giù perchè non è un Re classico. Per loro se non è Re1 o il 2 il resto si può buttare.
@@wander1645 eh già
Vabbe quello non aveva idea di quel che diceva, palesemente
@@wander1645 dai, oggettivamente si distacca dai canoni di RE. È un bel gioco ma dire che è come gli altri è disonestà intellettuale
Ciao sabaku , io che mi immaginavo te che facevi una Blind su Re7 ed eccola quà assurdo ahaha , sono davvero contento , sei il mio content creator preferito di cui è sempre anche un piacere ascoltare la tua voce tornando dopo lo stress a casa.. ecco insomma potrei definirti il mio psicologo hahahah !! comunque ripeto sono davvero contento che tu stia portando re7 che personalmente nonostante un altro cambio drastico mi ha colpito tanto , nella storia , nelle ambientazioni , nel gameplay , non mi ha fatto scollare un attimo davvero , mi piace quando un titolo ti trasmette nel suo mondo e ti faccia immedesimare e rispecchiare in molte cose .
Grazie di tutto Mike , Sei il migliore .
Sab che dire,mi riesci a far amare qualsiasi gioco portato da te,incredibile.
clancy e il vero eroe di questa storia viva i cameraman
Grandissimo Mike, da grande amante e veterano della saga ti dico che questo capitolo non ti deluderà ❤️️ seguirò con grande interesse la tua Blind.
Mike...... Ma, Visage?? Prendilo in considerazione, mi ha fatto fare la cacca 😂🙏❤️ complimenti per il video, mi hai incollato allo schermo anche se l ho portato a termine, sei un grande!
Ricordiamoci che, se Sab non ama molto le "donazioni biglietto" (fai gli auguri a X, saluta Y), non è per mancanza di voglia/gentilezza... Ma per non inficiare l'esperienza di tutti noi. Vi assicuro che non è divertente né immersivo sentire dire, ogni tre per due, questo genere di saluti
Fantastico Re7! Ero molto scettico a riguardo, soprattutto per la visuale in prima persona, siamo ben lontani da quello che per me fu la delusione assoluta della saga...e sto parlando di Re6. Re7 personalmente mi ha fatto sentire molto a casa come atmosfere, ost, chicche che non voglio ovviamente dirti, alcune le avrai già sicuramente viste. Le Boss Fight le ho trovate bene o male tutte ben riuscite, soprattutto la terza che a parer mio è la più bella dell'intero gioco per location e struttura generale! Le cose che non mi sono piaciute sono davvero poche, ed una di queste sono le creature che ti seguono e poi se non le uccidi entro tot metri da dove sono uscite come avrai visto vanno via e se non erro tornano a full vita, l'hanno fatto sicuramente per mettere più alle strette i giocatori, ma non mi ha fatto impazzire come cosa. Vedrai poi che dettagli ci saranno avanti a livello di gameplay, controlla la mano di Ethan quando verrai punto...non è spoiler, succederà quasi sicuramente che la guarderai! Quella cosa a me aveva lasciato a bocca aperta, altra cosa che mi ha un pó deluso è l'eccessiva resistenza dei nemici pur colpendoli alla testa, però in fin dei conti è più giustificata rispetto a un Re2 remake dove mi aveva dato davvero fastidio e fatto incazzare, "teste di adamantio" 😂 Questi alla fine non sono Zombie e ci sta che siano più resistenti. Goditelo, perché è davvero un gran bel titolo ❤️
Finalmente Michele che porta Resident Evil 7, grazie Mike, aspettavo questo giorno da anni.
Finalmente il mio re preferito, vorrei essere contento perché data la durata magari lo finisci tutto in una sessione, ma conoscendo il modo in cui giochi ne dubito
Non vedo l'ora di vederti sul 4.
È stato un gioco rivoluzionario all'epoca in cui è uscito (in super esclusiva Gamecube all'inizio)...che bei ricordi :')
E ancora oggi quel gioco rimane un capolavoro
Sabaku io ti amo , ricarichi le live da ore senza problemi
La sensazione che Ethan sia poco smart, è l'altra faccia della medaglia che lui possa sapere più cose di quante non ne sappiamo noi giocatori all'inizio. Almeno questo è ciò che ho avvertito la prima volta che ho giocato il titolo
Secondo me è più l'effetto "protagonista pokemon".
A quanto ho capito gli autori hanno deciso di renderlo un personaggio "piatto" per permettere ai giocatori di immedesimarsi, però a mio parere per il tipo di storia è un poco meh come scelta. Questo è uno dei pochi difetti che ho notato nella storia.
@@stefanoninivaggi98 sisì, anche il fatto che non faccia mai i classici "pensieri ad alta voce" è una scelta di quel tipo. Come detto, può non piacere (neanche va me fa troppo impazzire, ci sta che non commenti ogni cosa ma almeno dir due parole su Mia o altro ci starebbe 😅) però non va catalogata come "poca cura"
@@stefanoninivaggi98 grazie per l'informazione, non sapevo di queste dichiarazioni. Anche a me non piace molto questo effetto, anche perché a differenza dei protagonisti pokemon o di Link in tloz, Ethan parla, interagisce ed ha un background. Invece considerando che il gioco in generale mi è piaciuto molto, vale la pena acquistare i vari dlc o sono "evitabili"?
@@Redrot91 ammetto che, anche se non li ho acquistati ma li ho visti i dlc, ti direi di recuperarli (magari anche aspettando uno sconto). Tralasciando il dlc gratuito (che, a dirla tutta, credo sia stato messo lì perché fosse inizialmente parte del gioco iniziale, ma queste sono MIE supposizioni non confermate) gli altri sono due dlc di storia e altri "minigiochi" che comunque sono carimi. Ora non ricordo quanto costino ma se li trovi per dire tutti a 20€ per me ne varrebbe la pena.
@@stefanoninivaggi98 grazie davvero, seguiro il tuo consiglio e li prendo appena li vedo in sconto!
Meraviglioso gioco, grandiosi sviluppatori: adoro
Mike:”Esiste una parata perfetta?”
*a parry animation flashes before his eyes*
Grazie per aver iniziato questo titolo, in questo periodo sto un pò a corto di tempo e non ho il tempo materiale per recuperare RE7.
E finalmente dopo un bel po' di mesi si ritorna più carichi di prima!!
FINALMENTE RE7 grazie Mike ❤️
Dopo averlo giocato tempo fa stavo giusto aspettando Mike per vederne il gameplay da spettatore; inutile dire worth it, come sempre
Questo Videogioco avrà anche i suoi difetti, ma porca puttana quant'è BELLO! Per me, per lo meno per atmosfera e ambientazione, non di poco superiore al comunque ottimo Village.
Finalmente si ritorna su Resident Evil, accidenti!
Lo aspettavo veramente da troppo.
L'unico mio rammarico è dato dal fatto che la cronologicità della serie è stata compromessa (la mia forma mentis schematica ed inquadrata sta urlando in questo momento, sappilo XD).
Personalmente avrei preferito vederti continuare con il RE0 e così via.
Anche perché chi ti segue lo fa non per vederti "sul pezzo" ma perché ti approcci a quello che giochi con infinito amore, attenzione e passione.
Oh beh, a parte questo, mi gusterò con piacere questa tua blind run!
"Oh il ragazzo ha trovato un giocattolo, sai come usarla?"
*Missa il colpo*
Molto bello vederti su Re7, non vedo l'ora
"forse la vecchia è Velka", che bella invenzione la chat
Giocato al day one completamente in VR un esperienza incomparabile ancora oggi.
Questo RE mi è piaciuto molto, un ritorno alle origini, un RE puro, molto più del 4, 5 e 6 messi insieme. Proprio non riesco a capire chi lo critica solo perché è in prima persona
Doppiatori italiani eh
TED MOSBY, L'ARCHITETTO ❤️
Mi perdo il primo episodio di una serie e mi ritrovo a dover recuperare 5 ore
😂 fantastiche, comunque.
Si incomincia. Anche io l'ho recuperato da poco e mi mancano solamente i Dlc. Non vedo l'ora di vedere cosa ne pensi
Finalmente questa serie! Uno dei giochi che mi sono divertito di più a platinare! Goditela Mike
la prima cosa che ho pensato a 1:27:16 è stato niente più accetta a due mani
GREVE!Dopo ANNI che ho giocato a re7 ,ho capito la citazione/Easter Egg del libro.Clive R. O'Brian uno dei personaggi di Re reveletion,e i segreti dell'abisso ,per il virus T -Abyss.A molti penso è stato subito ovvio ,ma io l'ho notato solo ora ed è stata un epifania XD.
No dai glie l'hanno spoilerato raga non è possibile che ogni volta c'ha ste intuizioni geniali..
Mike sei abusivo.
In senso positivo nel senso che sei un cazzo di genio.
Non metto il minutaggio,ma chi ha già giocato RE7 sa di che scena in particolare parlo.. nè lo scrivo per non rischiare spoiler a lui anche se ne dubito o ad altri spettatori..
Un titolo migliore?
"Prenderci la mano..."
Sabaku: prende il fucile
sempre lui: chiama il padre con voce creepy
Daddy: but nobody's come...
Ethan ha scelto la classe piromante per iniziare
Questa cosa del non è un vero resident evil mi fa sempre sorridere molto, intanto bisognerebbe capire cosa si intende per Resident evil, perché se si intende solamente zombi e telecamera fissa allora no però sarebbe anche una definizione un po' superficiale secondo me. Per me Resident evil è atmosfera ben particolare e caratteristiche di gameplay survival horror tralasciando di parlare del background di trama per cui Resident evil o meglio biohazard non è un gioco di zombi
Ma quanto mi piacciono i commenti di Mike sulle reazioni umane.
Quest'è il re che ha fatto tornare la passione dopo il 4 nessuno era stato all altezza
Non vedevo l'ora del continuo della saga di Resident Evill 🥳🥳❤
Il nome del protagonista figura in un documento che troviamo a Raccoon City, in un elenco di “scienziati”, non è un tizio qualunque
Sei sempre il numero uno ti adoro
Se c'è qualcosa che mi mette di buon umore , sono le live di Mike, ciò viene amplificato con RE, anche se, un giorno spero Mike porti Devil May Cry, amerei vedere la sua prospettiva sulla serie, Keep it Up Master! You are smooth as always
Quando ho sentito che parlando dei "propri sogni" ha detto di esigere il traslocare NON in affitto ho avuto il tipico "hah!" che hai in risposta alle battute ben congeniate. Proprio una battuta divertente. Poi mi son ricordato perché l'ho recepita come una battuta, e son diventato triste.
Io ho vissuto in affitto tutta la vita e so già che quando andrò a vivere da solo vivrò ancora in affitto.
Chi ha la casa di proprietà non può capire, né la sensazione, né quanto lo invidio.
Dai Mike, non puoi fare 4 ore di Resident evil 7 sto studiando
E quindi? Studia e lo guardi più tardi
@@marcor93. ok calmati, ho appena finito, però calmati, prenditi dei calmanti o delle pasticche
@@just_pingu6276 come fai a capire il mio tono da un commento? 😅
@@marcor93. ah bo punto a mettermi li qualche minuto e interpreto il commento, si lo so è strano😅😅😅
@@just_pingu6276 la live non scappa, fai con calma ;)
Purtroppo mi perdo le live a nastro, ma mi sarebbe piaciuto dirti "Mike!!! Non c'è la pozza di sangue! È ancora viva!!!"
la scena della famiglia a tavola è una citazione a non aprite quella porta
Mi fa volare che ogni tanto la chat si trasformi in un Far West dove alcuni sparerebbero a qualsiasi cosa
Quanto aspettavo sto momento...
Mi piace un sacco vederti alle prese con giochi non "canonici" del canale. Mi sono sparato 4 ore di video come l'acqua. E' piacevolissimo vederti giocare, soprattutto perchè giochi come gioco io solitamente, ovvero con tendenze completistiche e minuziose senza tralasciare quasi mai nulla.
Sul gioco, io l'ho trovato molto più Resident Evil di quanto si pensi, molto di più di quei capitoli frenetici e action appena precedenti, quelli si che li ho trovati snaturati rispetto ai Resident Evil degli albori, diciamo che si avvicina alla snaturazione per certi aspetti ma non così tanto da uscire dagli schemi totalmente, ci ho respirato Resident Evil in quel gioco, non Outlast. L'unica che non ho mai sopportato è la lentezza esasperante di Nathan, praticamente saltella come fosse rachitico mentre viene inseguito da nemici che lo raggiungono anche camminando a passo svelto.. l'assurdo!
Mi sa che se giocato con il vr questo resident evil ti fa cambiare spesso le mutande.
Sab non so in live, ma su yt l'audio è davvero basso! Bellissimo contenuto comunque, continua così!
Starò attento. >:]
Grande mike un video di 4 ore 🤩
Grande Sabaku è sempre un piacere tornare ai tuoi video, è un po' come tornare a casa. Una domanda, ma sulla XBOX SERIES X/S è possibile giocare con il mouse?? (chiedo ovviamente per la mira + facile)
Che bello vedere Ethan con 10 dita
Ma cosa sarebbe stata questa serie col vr? Già è spettacolare così!! Grandissimo Mike
Nemmeno in KH ho visto una chat così rompipalle, ma lo lasciate giocare per diana?
Attendevo davvero molto questa serie! Spero vivamente che qualcuno ti abbia avvisato che alla fine ti toccherà farlo anche a Madhouse, il vero RE7 è in quella difficoltà.
Ho già conosciuto la serie grazie a Phenrir ma vederlo rigiocato da Sabaku ha tutt'altro sapore.
Stai lì con il culetto stretto dalla paura mentre Clancy scende le scale e poi "cavolo, lo hanno appeso come un pesce" scoppi a ridere rompendoti il mood, fantastico ahahah
Tempo fa ho vista la bellissima run di Phenrir, ora vedrò anche la tua bellissima run: su questo gioco.
quando porterai resident evil 4 e 5?
Ho appena recuperato la serie da Lara.. Ed ecco che lo si riguarda tutto da capo con Mike
È una mia impressione o l'audio è piuttosto basso di volume? Quantomeno all'inizio *Edit: risolto al terzo minuto XD
Volevo poi chiederti giusto una conferma: hai deciso di portare il 7 per "essere fresco" quando giocherai il nuovo capitolo?
Edit #2: niente hai risposto a tutto durante l'introduzione, puntuale e preciso come sempre
Ciao Mike, nella live dici che avresti chiamato il video "quando un titolo ti prende", hai sbagliato o è una cosa voluta? Mi riferisco alla parola "quanto" del titolo, un saluto♥️
Ci si può parare e prendere a due mani, è un souls like
Comunque Clancy (L) penso significhi Lucas perché non lo specificano mai. Dato che Lucas lo rapisce per fargli fare i suoi enigmi
Ho RE7 sulla ps5 per la ps plus collection, ma aspettavo a giocarlo (mai giocati i RE, solo visti giocare). Ora posso godermelo blind con mike, che bello
1:39:22 Oh No, sono Leatherface e la famiglia Sawyer...
Titolo giocato esclusivamente in VR su ps. La realtà virtuale è essenziale per i jump scares
Il problema è che il VR di Playstation è ultra scadente... Io non ci riuscivo a giocare, nausea continuea e da rientrare la visuale ogni 5 minuti.
Con l'oculus tutta un'altra storia assolutamente
Curiosità : nella parte "benvenuti in famiglia" ce un libro chiamato i segreti dell'abisso di clive o'brian che sarebbe l'ex direttore della BSAA
lo so che è una "critica" che ultimamente si vede spesso sotto le live ricaricate, ma purtoppo alle volte è davvero difficile non notarlo:
ma la chat.......che razza di problemi ha? stanno a spoilerare come ossessi e c'è costantemente il rischio che Michele legga qualcosa di indesiderato. io toglierei proprio la chat durante le blind run perché è un rischio costante avercela davanti (sia per chi non conosce il gioco è sia perché da estrema noia alla gente che il gioco sa già come è scritto), bastano pochi soggetti di merda per rovinare di botto l'esperienza di gruppo.
L'unico spoiler semiserio che è ho visto era uno che diceva di prestare attenzione alla vecchia, a parte questo non ho vistro granchè d'altro.
@@Mant111 SPOILER ALLERT:
Quando Michele ha raccolto lo stivale e letto il nome "evelyn" qualcuno in chat ha scritto e-001 a secco.....se non è spoiler questo. senza contare la mole immane di """Forse""" L sta per Lucas che so stati scritti.
possono sembrare innocui, ma per uno come Michele che ha iniziato la serie dubitando subito della vecchia fidati, diventano spoiler.
grande Mike, non vedo l'ora che lo giocavi
Mike non so se te l'hanno detto, ma le parate sono fondamentali, non sono un last resort haha
39:45
Io che intanto mi sto gustando i cereali con la crema di nocciole
Comunque la scena dove sono a tavola è un chiaro riferimento a The Texas Chainsaw Massacre
Sarà stato criticato per motivi sicuramente giusti e coerenti, ma io una regia così in un videogioco non l'ho mai vista... la scena di Mia...
È decisamente più divertente guardare le blind run
1:48:57 comunque questi sviluppatori sono fissati con i personaggi che sfondano le pareti 🤣 tra Baker e mister X sanno fare prendere infarti
A 2:23:40 "se vi va posso andare avanti un'altra oretta.... la live dura quasi di 4 ore e mezza
1:20:44
"Soshita Nakagata, grazieh... benvenuti."