Un sacco chill. A fine giornata è come spararsi un episodio di una serie tv nel weekend E tiene anche compagnia, come essere lì con la community a sentire le due guide parlare del percorso :)
Personalmente ritengo questa run la cosa più simile alla cara vecchia Anima Oscura. La pazienza e l'atmosfera che si respira è quella che ha fatto innamorare ed avvicinare tanti giocatori al mondo di DS. bravissimi ragazzi.
io Domenica scorsa: "Ah finalmente Cydo ha aperto il cancello, non vedo l'ora che arrivi venerdì per vederlo entrare" sempre io Venerdì: "Va bene non è andato al cancello, mi toccherà aspettare ancora due giorni, ma ne varrà sicuramente la pena per vederlo entrare" io questa Domenica: "PER PIETA' CYDO ATTRAVERSA QUEL CANCELLOOOOOOOHAUIODB=OUHSWPOFHPDIP" Cydo: "Haha Firenzo goes brrrrrrrrrrrrrr"
in questa live Cydo ha detto qualcosa sulla falsariga di: "Voglio prima vedere tutte le strade e possibilità davanti a me, e solo poi scegliere la strada, partendo da quella meno principale" E io concordo
Ciao Cydo, sono uno di quelli che non commenta mai, guarda e basta. Questa volta però devo ammetterlo, mi sono emozionato al punto che voglio farti i miei più sinceri complimenti. Sto seguendo tutta la tua blind run, nonostante ti conosca per il tuo lavoro, devo ammettere che non ti seguo attivamente, complice il fatto che mi sia allontanato molto dal mondo Pokémon rispetto a qualche tempo fa. Però mi ha incuriosito il progetto, sono uno di quelli che ama il lavoro di Sabaku, che conoscendoti e riconoscendoti un'ottima capacità di espressione ho capito subito che il progetto era valido come contenuto. Ma di tutto questo la cosa che mi ha dato questa live, e non dico che non mi sia unito alle risate quando fosse stato il momento, è stata una tua frase in un momento della boss fight. Mi hai letteralmente fatto EMOZIONARE quando durante il tuo primo tentativo di cura, non aspettandoti la carica di Sif, sei rimasto sorpreso e ne hai riconosciuto il valore come guerriero per quel guizzo di evidente tattica nell'attaccare quando eri scoperto. Conosco la storia del personaggio e di Dark Sols, e interpretando quella frase come implicita ammissione di rispetto da parte tua, in modo così spontaneo e genuino, mi ha davvero toccato. Grazie. P.s. Perdona il "flusso di coscienza", ma è secondo me il modo migliore per dirti sia a te che a Michele, che siete tra i creator in grado di dare qualcosa a questa piattaforma, per quella che è ovviamente la mia umile e personale opinione. E approfitto nel dire, nel caso non si fosse inteso, che è merito anche di Michele se esperienze come questa possono essere condivise anche con noi, in quanto parte, cuore e mente di questo contenuto come te. Grazie anche a te, Michele.
Non avendo visto le live fino adesso ho deciso di recuperarmele su UA-cam, “che vuoi che sia”: ora mi sto DIVORANDO 2-3 video al giorno come se durassero 10 minuti. Siete pazzeschi a intrattenere anche mentre state fermi a fare congetture, in 3/4 ore di video non fate mai annoiare e ciò è incredibile. Non vedo l’ora di rimettermi in pari con twitch. Lode al Sole!
Che bello questo episodio. Sono uno più bello dell’altro, ma la commozione che si percepisce nella Bossfight è qualcosa di davvero bello. Qui traspare tutta la passione che viene messa in quello che fate, wow! ❤️
Siamo solo a Febbraio, ma per quanto mi riguarda questa sarà la mia serie preferita di tutto il 2021. Amo DS, amo il Maestro, amo Cydonia e questo connubio è FOTTUTAMENTE geniale.
Cydo, ti prego, hai quasi 100K anime.. non fare il pazzo in culo, appena inizi il prossimo episodio usa un Osso del Ritorno che sennò piango più di mentre lottavi con Sif
"non ho mai rispettato gli avversari li ho sempre mandati affanculo. Sento un legame con lui" preparati a piangere cydo ... Capirai presto quanto queste parole siano preziose
Per chi non ha visto la live, Spoilers. E così il prode Firenzo, stremato dal suo percorso nel Bacino e nel Giardino Radice Oscura, trova la tomba del prode Cavaliere Artorias, dove abbatte il suo compagno animale, il grande lupo grigio Sif. Ma, vedendo l'animale così fedele e craggioso, anche se impotente contro la sua forza, Firenzo sente per la prima volta una stretta al cuore: potrà veramente essere questa la fine di questo prode animale? Sarà veramente terminato il coraggio del maestoso combattente? Allora a Firenzo viene un'idea: e se fosse possibile infondere l'anima del Lupo all'interno della sua arma prediletta, la sua Claymore +10, per far vivere attraverso di essa lo spirito del nemico appena sconfitto? Certo, ci vorrebbe un non morto con molta Intelligenza, oltre che Fede, per poter sfruttare un'arma del genere in combattimento, ma per fortuna Firenzo ha abbastanza Forza nelle sue braccia e Destrezza per poter brandire fisicamente uno spadone simile. Una scelta complessa, che solo in futuro diventerà chiara, ma per ora, è uno splendido sogno. Chissà, forse oltre alle speranze del non morto, un'arma simile potrebbe aprire altre strade che prima sembravano impercorribili?
Lo spadone figo si ottiene con un'Elsa di spada leggera o una spada rotta. Quello che si ottiene con uno spadone +10 è la versione senza danno magico 💔 RIP, probabilmente non lo scoprirà e farà davvero la versione maledetta anziché quella originale.
@@DaveHelios99 Ma quella maledetta non è peggio, anzi! Richiede statistiche minori per essere impugnata, è molto più bella (completamente nera) e può, al contrario dell'altra, colpire un certo tipo di nemico con cui ha già avuto esperienze compelsse, se mi sono inteso... Inoltre la spada, per quanto maledetta, non è malvagia! È perfetto che venga proprio dalla sua Claymore, a parer mio
@@caitnostamas2040 È certamente molto poetico e romantico e, per il Roleplay di Firenzo, estremamente azzeccato, questo assolutamente si. Personalmente ho trovato la versione blu/grigia molto più accattivante, ma quelli son gusti, uno spadone nero come la notte è tanta roba lo stesso. Ricordo bene i requisiti dei due spadoni; andando avanti i level up diverranno sempre più faticosi, quindi farsi il favore di risparmiare quei punti non è male. Però, parlando di danni, a parità di statistiche lo spadone benedetto ne fa generalmente di più, se non mi sbaglio, nonostante lo split damage magico che quello maledetto non ha. Tutto merito di quel rottissimo B/B. Anche se, ora che mi ci fai pensare, proprio per via della fatica progressiva coi Level Up, Firenzo non sfrutterà mai lo spadone benedetto al massimo del suo potenziale, e in Dark 1 lo Split Damage èpiuttosto severo, salvo avere danni molto alti. In effetti quello cursed potrebbe essere la scelta migliore. Non avevo pensato a ciò.
@@DaveHelios99 la versione maledetta non è necessariamente peggiore, dipende dalla build. Se non vuoi pompare intelligenza e fede oltre i requisiti quella nera è da preferire, secondo me
Un'altra puntata meravigliosa! Piena di emozioni e scoperte. Era esattamente così che immaginavo l'episodio, sapevo che saresti arrivato da Sif, da bravo videogiocatore quale sei non potevi non continuare ad esplorare le "strade secondarie". Sei entrato a pieno nello spirito del mondo di Lordran.
Eh nulla...pur conoscendo perfettamente la storia di Artorias e Sif, la lacrima scende perpetua... Bellissime poi le parole di Cydonia durante lo scontro.
Grandissimi sia tu che Michele ogni episodio è meglio del precedente!! Penso ci siano dei regalini che ti hanno fatto fra che ti sei dimenticato di leggere nel caso ti ricordi per la prox live
@@MarcoP1991 io sto parlando di quando gli viene donata la ruota dei bonewheel, l'arma del demone della titanite ed un altro item. Gli dice che può leggerle, e se vi andate a leggere le descrizioni capirete il perché. Sono puramente di flavour e non di lore.
Grandissimi! Cavolo, magari mi sbaglio, ma penso che tu non fingessi con le espressioni e il tono di voce, a volte spezzato, davanti alla fine inevitabile del lupacchiotto :.( Anche questa tua spontaneità rende la live ancora più bella, vai così!
E con questo la mia vendetta è giunta al termine. Addio cydonia, pensami quando te tornerai nelle catacombe!Nyah hah hah hah! Detto questo credo di dover spiegare le mie “motivazioni”. Ad essere onesto tutta questa mia vendetta è nata dal puro caso, vedete una sera un mio amico mi ha proposto: “Ehi c’è Cydonia che sta facendo una blind run su Dark Souls, ti va di guardarla con me?” Ha aggiunto che era alle catacombe, ed allora ho pensato che sarebbe stato bello vederlo cadere nella trappola di Patches. Poi dopo il resto è storia, Cydonia fa uccidere Rhea dagli scheletri ed uccide Patches. And I took that personally. Così ho ripreso in mano la remastered ed ho pensato a come disintegrare Cydonia, NON volevo un combattimento equo in alcun modo, volevo solo ucciderlo. Così ho fatto un twink bello tosto, con level up ed equipaggiamento scelto ad hoc giusto per essere nei limiti del raggio degli invasori di Cydonia. La mia idea originale era di ricorrere a veleno, tossicità e talismani di Lloyd per uccidere Firenzo lentamente, ma qualcuno mi aveva preceduto poco prima, ed allora ho deciso di chiuderla rapidamente. Una volta invaso mi sono avvicinato senza elmo per mostrare la pelata (che si vede per pochissimo perché lui era nel menù) e poi lo ho disintegrato. “Vendetta compiuta” voi direte, e lo pensavo anch’io, ma un mio amico mi fa:”invadilo di nuovo ma stavolta proprio da Patches”. E così dopo aver finito il gioco col primo PatchesRevenge ne ho creato un secondo in cui ho fatto una build proprio come quella di Patches. Lo invado di nuovo, mi sento dire “Patches dio madonna”, aspetto sulla scala un momento buono per salire, mi rompo di aspettare, salgo, lo uccido no damage e la vendetta è compiuta (di nuovo). Ah e tanto per la cronaca “Patches dio madonna” lo utilizzerò come nome di uno dei miei prossimi personaggi in futuro, grazie per l’ispirazione Cydonia. E no no tranquilli non ho intenzione di invadere ancora. Detto questo vi saluto, adios
2:26:23 porca miseria oh! Tale maestro, tale allievo. Trova segreti nascostissimi e poi non vede i due prompt dei drop dei funghi ed il forziere sotto al suo naso!!!
Penso che la lore di Sir Artorias e Sif sia una cosa favolosa, così come la sofferenza della relativa boss fight. Quanto avrei però aver potuto aver la possibilità di risparmiare Sif una volta dimostratogli di essere degno dell'eredità del suo padrone 😢
" La mappa di Lordran non l'ha fatta un game designer, l'ha fatto un Architetto" E vai di flashback di Inception con Ellen(liot) Page che impara a disegnare labirinti in aree chiuse e ridotte
Cydo ti consiglierei di sperimentare di più armi e armature! Nei hai raccolte tantissime ma ti giochi sempre le stesse, è più divertente variando set! Ps. Ottima serie, 100% spettacolo
Cydo, hai l'anello di Havel e stai con un'armatura con 0 equilibrio 😅 ti consiglio decisamente di appesantire l'equip. Tanto non esci dal Fast-roll con l'anello, credi a me.
@@andryuu_2000 Quella del ladro avrebbe comunque equilibrio zero, ma potrebbe fare un set misto per resistere a qualche colpo e per subire almeno qualche danno in meno: Sif gli toglieva tra il 75 e l' 85 % degli HP massimi, grosso modo.
Ciao Cydonia, quando ho giocato a Dark Souls ho avuto tantissimi problemi a selezionare l'oggetto giusto (il 99% delle volte fiaschetta estus) quando avevo l'inventario veloce pieno di oggetti. Ho scoperto che nella Remastered, se tieni premuto la freccia direzionale giù, ti seleziona la fiaschetta in automatico. Spero possa esserti d'aiuto così puoi far concentrare Firenzo nel combattere anzichè "guardarsi nelle tasche". Figata di serie comunque
Ma quando mai, è impossibile a livello aritmetico in una Blind Run. ARITMETICO vi dico! Il percorso che sta uscendo fuori è incredibilmente originale, tra l'altro e anzi!
@@tln_dies2241 Quella è una chicca difficile da ottenere in blind anzi magari in ng+ sab lo farà desistere nell'ammazzare il cucciolotto a poco di vita
Cydo ho cominciato ora a giocare per la prima volta a dark souls dopo la tua run, e ho fatto petite londo al lv 4 come primo luogo d'esplorazione, controlla l'inventario e leggi bene tutti gli item ti sei sicuramente scordato qualcosa di importante da leggere contro i fantasmi
@@wushutv5360 no sono avanzato un po' battendo qualche fantasma ho esplorato preso qualche oggetto e poi sono tornato indietro verso il borgo dei non morti, il commento era riferito al fatto che cydo ha un oggetto in inventario di cui ha dimenticato la descrizione, l'ho solo esplorata un po' e sconfitto qualche fantasma
Per la prima volta Firenzo prova rimorso dopo la sconfitta di un suo avversario e rispetto per tutto ciò che rappresentava. In questo episodio, avviene un profondo cambiamento in lui: www.wattpad.com/1039644152-avventura-a-lordran-sir-artorias
guardando 2:14:50 penso che potresti lavorare sul cercare di usare di più lo scudo, vista anche la sua forza, e switchare a 2 mani solo quando devi attaccare
Sono l'unico che pensa che nel Fantasy in generale manchi un termine per indicare una marco categoria che comprenda: draghi, viverne, idre ed affini? Vedo sempre gente che si scortica a vicenda se si dice che "la viverna è un drago" e quindi ho pensato fosse comodo avere un termine neutro. Certo, si potrebbe dire che Drago di per se indichi questa marco categoria (prendo in esempio Dragon Trainer) e che così si possa dire "la viverna è un TIPO di drago", ma facendo in questo modo i draghi a quattro zampe si ritroverebbero senza una nomenclatura a loro specifica. Ovviamente la mancanza di un termine comune non è di per se un problema e tutto cambia da serie a serie, infatti Dark Souls è quella, a mio avviso, più completa in termini di distinzioni dettagliate delle specie. Però lo troverei, come già detto all'inizio, comodo avere un nome "Madre". Sarei curioso di sapere cosa ne pensate voi.
Penso che il problema si possa dividere in due: 1 Essendo il drago un animale finto, non è tassonomicamente classificato, non ha quindi famiglie, speci, razze eccetera. 2 Essendo il concetto di drago così disparato dipendentemente dalla cultura e paese che si va a considerare, non si può dare definizioni univoche (esistono molte culture dove non esiste una differenza tra viverne e draghi). A mio parere, si può dire che il drago (quello a 4 zampe) è un nome specifico per quella specie, classica del mondo fantasy. La viverna invece è una specie differente (due zampe), ma appartenente alla stessa famiglia dei draghi. Dire che le zebre sono cavalli è giusto? No, ovviamente, ma sono entrambi Equus, ovvero della stessa famiglia animale. Serve a questo punto stabilire il nome per la grande famiglia che comprende "animali" come viverne, draghi, basilischi, cockatrice eccetera! Una volta scelto un nome, in un vero e proprio processo tassonomico, si potrà smettere di dire che le viverne sono draghi. Si potrebbe proporre draco, in inglese drake, anche se è ancora parzialmente sbagliato, in quanto spesso il Draco è un drago senza ali. La definizione è complessa e superficiale, ma penso potrebbe far bene al mondo fantasy porre fine a questa superficialità!
Non so se è un problema mio ma in questo video la luminosità è veramente bassa, in alcuni punti del Bosco era veramente difficile da vedere cosa stessi facendo
COMMENTO SPOILER, non aprire se non si conosce il gioco - - - - - - - - - - - - - - Ho appena realizzato che Cydonia, famoso (anche) per le sue teorie sulle mani, un giorno raggiungerà l'Abisso in questo gioco e ci troverà...... una mano XD
@@noncanalepricnipale la teoria "mani" l'ha fatta parlando di Pokémon. Ti consiglio di vederla anche se non segui il franchise (io personalmente non apprezzo l'universo Pokémon ma i video teoria di Cydo sono bellissimi)
Penso che la scena di sif diventi più triste se cade appena raggiunge i bassi punti vita. A me é sucesso ed é tristissimo ma accade solo appena raggiunge i punti vita. Forse perché stava eseguendo un certo attacco preciso o altro e quindi cade.
@@federicosavorani6320 era solo che ad un certo punto ha detto, sicuramente scherzando, che senza fast roll non si andava da nessuna parte. Era solo per dirgli che si può fare tranquillamente anche in fat.
@@federicosavorani6320 Quello sempre, è l'unico "creativo" che sia riuscito a farmi avvicinare in maniera più attiva al web, sempre e solo stima per lui
Madonna PatchesRevenge comico vero, che simpatico ad entrare e far perdere anime spammando un'arma che fa perdere equilibrio sapendo che Firenzo non ne ha.
SPOILER SU DARK SOULS SPOILER SU DARK SOULS SPOILER SU DARK SOULS _ _ _ _ _ Sabaku: mostra a cydonia come ogni umanoide con armi può esser devastato con i parry. Gwyn: oh no, my weak spot was revealed....
È molto imprecisa questa cosa degli umanoidi. Se ne vogliamo parlare ce ne sono di umanoidi che non possono essere parryati. Orstain artorias, gli incantatori col tridente, i guerrieri di Berenick a cui però non si può fare il repost
Guarda Cydo, te lo dico sinceramente, ho ricominciato una run con un amico in blind come te e le invasioni son state molto peggiori delle tue. Gente full equip end game che ti invade, toglie shortcut ecc ecc, quindi vai tranquillo non ti stanno rovinando l'esperienza con le evocazioni, i player di ds son tossici e rovinano il game a TUTTI i newbee
Discorso sul level design. La mappa di DS1 é spezzo menzionata in questi discorsi riguardo il level design, ma ho l'impressione che tante volte si manchi completamente il centro, semplicemente perché non si ha la conoscenza adeguata per riuscire a giudicare e contestualizzare alcune cose, e in alcuni casi si finisce per sopravvalutare la "fattura" di questa mappa 3D, o perlomeno ad attribuire caratteristiche che non possiede. Per prima cosa c'è da capire che si tratta di una mappa 3D a livelli di un VIDEOGIOCO, non cerca di essere una rappresentazione fedele dal punto di vista strutturale\architettonico\urbanistico di ciò che può essere un mondo coerente e "reale", anche perché servono studi specifici a riguardo, che qui in maniera evidente mancano per alcuni motivi che elencherò in seguito. Ha mire sicuramente molto più "giocose" e dettate dal gameplay, che di rappresentazione, deve essere divertente, varia, collegata e challenging, sono dei livelli di un videogioco. Anzi forse questi aspetti sono così evidenziati proprio per via dell'inesperienza verso alcuni campi più tecnici, e lo si vede quando si riesce chiaramente a individuare l'ordine in cui sono state progettati i percorsi. Salta subito all'occhio perché si vede che non é una mappa che é stata pensata macroscopicamente (cercate i modelli 3D su internet e importateli sui programmi adatti e osservateli per bene) perché é un agglomerato molto denso di cose ed estremamente verticale all'interno. Funziona invece molto bene a livello microscopico, ossia il modo in cui sono collegati alcuni (non tutti) gli ambienti fra loro. É facilmente individuabile la cronistoria di come sia stata creata la mappa, ossia a percorsi, che sono stati sviluppati man mano e attorno gli si é più costruita una mappa, finito un percorso, si inizia quello successivo e così via. Non é ovviamente il modo e l'ordine con cui lo farebbe un urbanista, la maggior parte delle strutture di contorno non hanno una coerenza, una funzionalità, una vivibilità, sia parlando di ambienti interni che esterni. In poche parole é impossibile immaginare delle persone che effettivamente vivevano lì, che avessero costruito delle cose per un motivo, il tipo di vita che facevano queste persone, perché lì c'è una porta e là una scala che sembrano inconcludenti o non portare da nessuna parte, spigoli e angoli mal collegati e tutti storti ecc ecc. Di fatto é il percorso del non morto prescelto e la mappa costruita attorno, non il contrario, ossia il percorso che si adatta ad una mappa preesistente. Infatti da quel punto di vista un tecnico avrebbe fatto l'inverso, ossia creare prima tutti gli ambienti e le strutture coerenti e collegate fra loro e intere, per poi distruggere gran parte della roba e creare dei buoni percorsi non troppo ramificati e ridondanti (la "ragnatela" che collega tutto, paesini, città ecc) da far percorrere al giocatore. Arriviamo al punto un po' più dolente e malinterpretato, la verticalità. Questa é la enorme differenza fra un videogioco e la realtà, puoi fare cose irrealizzabili, infatti gli ascensori sono qualcosa che in un mondo "medievale" non esisteva assolutamente, il che crea la possibilità di lavorare su macro livelli, anziché su un piano o comunque adattarsi alla precisa conformazione del terreno come accadrebbe nel mondo reale. Sono gli ascensori un buon elemento di level design? Molto molto molto raramente, sicuramente sono "estetici", ma nel 99% dei casi sono una soluzione estremamente FACILE, che richiede letteralmente nessuno sforzo di programmazione e ragionamento dietro e pochissimo tempo di realizzazione pratica. Fare una mappa che é un gruviera a piani poi a posteriori riempirla di ascensori (o scale a pioli infinite, o torri completamente vuote con innumerevoli rampe di scale) é fattibile da chiunque e spesso riducibile a tracciare una linea verticale con un righello da un punto A ad un punto B (lo considererei quasi "cheating", di fatto sono teleport che possono essere piazzati ovunque, verso il basso o verso l'alto), mai una roba incredibile di level design, quanto al contrario un cattivissimo esempio di ciò. Gestendo meglio le quote altimetriche si sarebbe potuto (con studio e conoscenze dietro) levare 4\5 di questi elementi e trasformare il tutto in una reale continuity, lasciando appunto solo quelli indispensabili per mascherare caricamenti dovuti all'hardware dell'epoca. L'esempio peggiore che mi viene in mente al momento è proprio l'ascensore della chiesa al firelink shrine, perché si vede tantissimo che è una cosa pensata dopo e poco. Provate ad immaginare quanto sarebbe stato più bello avete un'altra ala della chiesa che scendeva verso il basso con un secondo ingresso, con un entrata secondaria grande e delle scalinate che la collegavano direttamente al cimitero (per appunto un transito efficiente dei morti al luogo di sepoltura) e al santuario. Un portone da dover aprire con una semplice chiave da recuperare magari dal cavaliere di Berenike che l'aveva presa, o anche ai gargoyle. Avremmo in quel caso avuto una mappa realmente interconnessa che fa un giro molto lungo e stupisce tornando all'hub centrale, tanto la vista panoramica poteva essere resa benissimo attraverso una finestra più in basso. Personalmente considero la mappa di DS1 un po' un parco giochi, ma per via di tante di queste cose elencate sopra non riesco mai ad immedesimarmici al meglio, perché mi si rompe spesso la magia del mondo, diventando "solo" dei livelli di un videogame (non sempre, ha un andamento abbastanza altalenante).
Sta serie è droga, ne ho bisogno sempre di più
Quoto
Un sacco chill.
A fine giornata è come spararsi un episodio di una serie tv nel weekend
E tiene anche compagnia, come essere lì con la community a sentire le due guide parlare del percorso :)
Personalmente ritengo questa run la cosa più simile alla cara vecchia Anima Oscura. La pazienza e l'atmosfera che si respira è quella che ha fatto innamorare ed avvicinare tanti giocatori al mondo di DS. bravissimi ragazzi.
Serie stupenda !! Ma personalmente non farei paragoni ...l'anima oscura è un altra cosa .
Più che l'anima oscura è l'anima della scoperta che non avremmo mai potuto avere
@@sergioambiveri7586 LA cosa
@@bepolaritydemos mi piace molto questa versione
io Domenica scorsa: "Ah finalmente Cydo ha aperto il cancello, non vedo l'ora che arrivi venerdì per vederlo entrare"
sempre io Venerdì: "Va bene non è andato al cancello, mi toccherà aspettare ancora due giorni, ma ne varrà sicuramente la pena per vederlo entrare"
io questa Domenica: "PER PIETA' CYDO ATTRAVERSA QUEL CANCELLOOOOOOOHAUIODB=OUHSWPOFHPDIP"
Cydo: "Haha Firenzo goes brrrrrrrrrrrrrr"
in questa live Cydo ha detto qualcosa sulla falsariga di: "Voglio prima vedere tutte le strade e possibilità davanti a me, e solo poi scegliere la strada, partendo da quella meno principale"
E io concordo
Io ma da quando è arrivato da Andrè e aspetto che andasse al bosco
@@caitnostamas2040 non è forse la prima regola del giocatore GDR?
Vengo anche qua per portare rispetto a Sif. La tua battaglia è finita, riposa in pace insieme al tuo migliore amico.
Ciao Cydo, sono uno di quelli che non commenta mai, guarda e basta. Questa volta però devo ammetterlo, mi sono emozionato al punto che voglio farti i miei più sinceri complimenti. Sto seguendo tutta la tua blind run, nonostante ti conosca per il tuo lavoro, devo ammettere che non ti seguo attivamente, complice il fatto che mi sia allontanato molto dal mondo Pokémon rispetto a qualche tempo fa. Però mi ha incuriosito il progetto, sono uno di quelli che ama il lavoro di Sabaku, che conoscendoti e riconoscendoti un'ottima capacità di espressione ho capito subito che il progetto era valido come contenuto. Ma di tutto questo la cosa che mi ha dato questa live, e non dico che non mi sia unito alle risate quando fosse stato il momento, è stata una tua frase in un momento della boss fight. Mi hai letteralmente fatto EMOZIONARE quando durante il tuo primo tentativo di cura, non aspettandoti la carica di Sif, sei rimasto sorpreso e ne hai riconosciuto il valore come guerriero per quel guizzo di evidente tattica nell'attaccare quando eri scoperto. Conosco la storia del personaggio e di Dark Sols, e interpretando quella frase come implicita ammissione di rispetto da parte tua, in modo così spontaneo e genuino, mi ha davvero toccato. Grazie.
P.s. Perdona il "flusso di coscienza", ma è secondo me il modo migliore per dirti sia a te che a Michele, che siete tra i creator in grado di dare qualcosa a questa piattaforma, per quella che è ovviamente la mia umile e personale opinione. E approfitto nel dire, nel caso non si fosse inteso, che è merito anche di Michele se esperienze come questa possono essere condivise anche con noi, in quanto parte, cuore e mente di questo contenuto come te. Grazie anche a te, Michele.
Non avendo visto le live fino adesso ho deciso di recuperarmele su UA-cam, “che vuoi che sia”: ora mi sto DIVORANDO 2-3 video al giorno come se durassero 10 minuti. Siete pazzeschi a intrattenere anche mentre state fermi a fare congetture, in 3/4 ore di video non fate mai annoiare e ciò è incredibile. Non vedo l’ora di rimettermi in pari con twitch. Lode al Sole!
Queste sono le invasioni che vogliamo: epiche, veloci ma intense e bellissime da vedere. Bravi ragazzi, bravi tutti davvero.
Tutti tranne Patches
@@Stil98 Quello era roleplay.
@@mattleo3211 ma patches è patches quindi non si merita mai un complimento
@@noncanalepricnipale *P A T C H E S*
Che bello questo episodio. Sono uno più bello dell’altro, ma la commozione che si percepisce nella Bossfight è qualcosa di davvero bello. Qui traspare tutta la passione che viene messa in quello che fate, wow! ❤️
Firenzo ha talmente tanto drop rate che se lo cappasse dropperebbe lastre di titanite e anime dei boss dai non morti del borgo
Firenzo: *mette l'anello del serpente dorato*
Moonlight butterfly: Dono a te l'anima di Gwyn, Chosen Undead
@@caitnostamas2040 firenzo mette l'anello del serpente, orstain dona a te braccio prostetico
Piango alle illazioni contro la waifu Ciaran.
Siamo solo a Febbraio, ma per quanto mi riguarda questa sarà la mia serie preferita di tutto il 2021.
Amo DS, amo il Maestro, amo Cydonia e questo connubio è FOTTUTAMENTE geniale.
Cydo, ti prego, hai quasi 100K anime.. non fare il pazzo in culo, appena inizi il prossimo episodio usa un Osso del Ritorno che sennò piango più di mentre lottavi con Sif
"non ho mai rispettato gli avversari li ho sempre mandati affanculo. Sento un legame con lui" preparati a piangere cydo
...
Capirai presto quanto queste parole siano preziose
Scarsina la carta Angelo 07 😜
Per chi non ha visto la live, Spoilers.
E così il prode Firenzo, stremato dal suo percorso nel Bacino e nel Giardino Radice Oscura, trova la tomba del prode Cavaliere Artorias, dove abbatte il suo compagno animale, il grande lupo grigio Sif. Ma, vedendo l'animale così fedele e craggioso, anche se impotente contro la sua forza, Firenzo sente per la prima volta una stretta al cuore: potrà veramente essere questa la fine di questo prode animale? Sarà veramente terminato il coraggio del maestoso combattente?
Allora a Firenzo viene un'idea: e se fosse possibile infondere l'anima del Lupo all'interno della sua arma prediletta, la sua Claymore +10, per far vivere attraverso di essa lo spirito del nemico appena sconfitto? Certo, ci vorrebbe un non morto con molta Intelligenza, oltre che Fede, per poter sfruttare un'arma del genere in combattimento, ma per fortuna Firenzo ha abbastanza Forza nelle sue braccia e Destrezza per poter brandire fisicamente uno spadone simile. Una scelta complessa, che solo in futuro diventerà chiara, ma per ora, è uno splendido sogno.
Chissà, forse oltre alle speranze del non morto, un'arma simile potrebbe aprire altre strade che prima sembravano impercorribili?
Lei signore è un vero genio!
Lo spadone figo si ottiene con un'Elsa di spada leggera o una spada rotta. Quello che si ottiene con uno spadone +10 è la versione senza danno magico 💔 RIP, probabilmente non lo scoprirà e farà davvero la versione maledetta anziché quella originale.
@@DaveHelios99 Ma quella maledetta non è peggio, anzi! Richiede statistiche minori per essere impugnata, è molto più bella (completamente nera) e può, al contrario dell'altra, colpire un certo tipo di nemico con cui ha già avuto esperienze compelsse, se mi sono inteso...
Inoltre la spada, per quanto maledetta, non è malvagia! È perfetto che venga proprio dalla sua Claymore, a parer mio
@@caitnostamas2040 È certamente molto poetico e romantico e, per il Roleplay di Firenzo, estremamente azzeccato, questo assolutamente si.
Personalmente ho trovato la versione blu/grigia molto più accattivante, ma quelli son gusti, uno spadone nero come la notte è tanta roba lo stesso.
Ricordo bene i requisiti dei due spadoni; andando avanti i level up diverranno sempre più faticosi, quindi farsi il favore di risparmiare quei punti non è male.
Però, parlando di danni, a parità di statistiche lo spadone benedetto ne fa generalmente di più, se non mi sbaglio, nonostante lo split damage magico che quello maledetto non ha. Tutto merito di quel rottissimo B/B.
Anche se, ora che mi ci fai pensare, proprio per via della fatica progressiva coi Level Up, Firenzo non sfrutterà mai lo spadone benedetto al massimo del suo potenziale, e in Dark 1 lo Split Damage èpiuttosto severo, salvo avere danni molto alti.
In effetti quello cursed potrebbe essere la scelta migliore. Non avevo pensato a ciò.
@@DaveHelios99 la versione maledetta non è necessariamente peggiore, dipende dalla build. Se non vuoi pompare intelligenza e fede oltre i requisiti quella nera è da preferire, secondo me
Un'altra puntata meravigliosa! Piena di emozioni e scoperte. Era esattamente così che immaginavo l'episodio, sapevo che saresti arrivato da Sif, da bravo videogiocatore quale sei non potevi non continuare ad esplorare le "strade secondarie". Sei entrato a pieno nello spirito del mondo di Lordran.
1:24:10 perché adesso mi sto immaginando Gwyn che per fare uno scherzo ad Havel si mette a forgiare draghi?
Eh nulla...pur conoscendo perfettamente la storia di Artorias e Sif, la lacrima scende perpetua...
Bellissime poi le parole di Cydonia durante lo scontro.
Grandissimi sia tu che Michele ogni episodio è meglio del precedente!!
Penso ci siano dei regalini che ti hanno fatto fra che ti sei dimenticato di leggere nel caso ti ricordi per la prox live
Si ma erano oggetti che sabbaku ha detto, non spoilerano e sono interessanti, ma finché non li ottieni tu allora non leggerli
@@brikermaster5649 in realtà Michele gli ha detto che non li può usare finché non li trova, ma la descrizione può essere letta
@@Daelon89 No, torna pure indietro. Dice chiaramente di non leggere nemmeno la descrizione.
@@MarcoP1991 io sto parlando di quando gli viene donata la ruota dei bonewheel, l'arma del demone della titanite ed un altro item. Gli dice che può leggerle, e se vi andate a leggere le descrizioni capirete il perché. Sono puramente di flavour e non di lore.
Grandissimi! Cavolo, magari mi sbaglio, ma penso che tu non fingessi con le espressioni e il tono di voce, a volte spezzato, davanti alla fine inevitabile del lupacchiotto :.(
Anche questa tua spontaneità rende la live ancora più bella, vai così!
Non sto piangendo per Sif ferito ed esausto...ho solo una claymore +10 nell occhio 😭
Una claymore +10 nell'occhio fa alquanto male
E con questo la mia vendetta è giunta al termine.
Addio cydonia, pensami quando te tornerai nelle catacombe!Nyah hah hah hah!
Detto questo credo di dover spiegare le mie “motivazioni”.
Ad essere onesto tutta questa mia vendetta è nata dal puro caso, vedete una sera un mio amico mi ha proposto: “Ehi c’è Cydonia che sta facendo una blind run su Dark Souls, ti va di guardarla con me?”
Ha aggiunto che era alle catacombe, ed allora ho pensato che sarebbe stato bello vederlo cadere nella trappola di Patches.
Poi dopo il resto è storia, Cydonia fa uccidere Rhea dagli scheletri ed uccide Patches.
And I took that personally.
Così ho ripreso in mano la remastered ed ho pensato a come disintegrare Cydonia, NON volevo un combattimento equo in alcun modo, volevo solo ucciderlo.
Così ho fatto un twink bello tosto, con level up ed equipaggiamento scelto ad hoc giusto per essere nei limiti del raggio degli invasori di Cydonia.
La mia idea originale era di ricorrere a veleno, tossicità e talismani di Lloyd per uccidere Firenzo lentamente, ma qualcuno mi aveva preceduto poco prima, ed allora ho deciso di chiuderla rapidamente.
Una volta invaso mi sono avvicinato senza elmo per mostrare la pelata (che si vede per pochissimo perché lui era nel menù) e poi lo ho disintegrato.
“Vendetta compiuta” voi direte, e lo pensavo anch’io, ma un mio amico mi fa:”invadilo di nuovo ma stavolta proprio da Patches”.
E così dopo aver finito il gioco col primo PatchesRevenge ne ho creato un secondo in cui ho fatto una build proprio come quella di Patches.
Lo invado di nuovo, mi sento dire “Patches dio madonna”, aspetto sulla scala un momento buono per salire, mi rompo di aspettare, salgo, lo uccido no damage e la vendetta è compiuta (di nuovo).
Ah e tanto per la cronaca “Patches dio madonna” lo utilizzerò come nome di uno dei miei prossimi personaggi in futuro, grazie per l’ispirazione Cydonia.
E no no tranquilli non ho intenzione di invadere ancora.
Detto questo vi saluto, adios
Tu sei davvero il re di tutti i re.
@@gianlucagiusti6174 Grazie apprezzo il complimento compare.
Dove le trovo queste due invasioni? Mi voglio rigodere lo spettacolo sapendo i retroscena
@@flavioottaviani9173 Allora la prima è nel video intitolato "profondità" a 1:25:17 e la seconda è in questo video a 2:16:39.
@@patchesrevenge6368 vado a fare i pop corn
Non può mica essere che copo 10 anni mi vengono ancora OGNI volta gli occhi lucidi per Sif.
10:35 Cisto era il Re dell'Inferno. So che c'era la virgola, ma sarebbe stata una dichiarazione stupenda!
Ti ho conosciuto tramite Sabaku. Subito iscritto e valanga di likes per te. Che run!
F for Sif, goodest of boys.
2:26:23 porca miseria oh! Tale maestro, tale allievo. Trova segreti nascostissimi e poi non vede i due prompt dei drop dei funghi ed il forziere sotto al suo naso!!!
Scende e risale le catacombe a lv30 ma non capisce che con lo scudo alzato non vanno i prompt🤣🤣
finalmente Firenzo ritorna visibile in questo episodio hahah
Adesso pretendo un counter di tutte le volte che Cydonia ha pronunciato le parole "Catacombe" e "Maestro"
Penso che la lore di Sir Artorias e Sif sia una cosa favolosa, così come la sofferenza della relativa boss fight. Quanto avrei però aver potuto aver la possibilità di risparmiare Sif una volta dimostratogli di essere degno dell'eredità del suo padrone 😢
Doggo touch da hooman
Hooman goes: AAAaaah
Non sto piangendo mi è solo finita una Lama di Farron nell'occhio
" La mappa di Lordran non l'ha fatta un game designer, l'ha fatto un Architetto" E vai di flashback di Inception con Ellen(liot) Page che impara a disegnare labirinti in aree chiuse e ridotte
Minuto 33:30 OTTIMA SPECULAZIONE/INTUIZIONE su Gwin, Anor londo ecc.. complimenti.
22:32 & 41:24
best pvps della run, grandi Cybaku e Firenzuola
Sif, che bella bestia ❤️
Cydonia il tuo lord a cui succedere è Sabaku, desidero troppo uno scontro tra te e lui (col suo profilo "god") alla fine di tutto.
Sif è il nome della moglie di Thor, fa pensare che sia una lupa ❤️
Ah figo
Quando Cydo vuole raidare Gravier, ma subito dopo si rende conto di essere stato raidato lui stesso dalla sua preda.
25:08 il suono della notifica mi ricorda ogni volta l'inizio della musica di Vendrick di Dark Souls 2 e mi commuovo
F to pay respect
non sto piangendo ho un pelo di lupo negli occhi ...
Signor Maestro Sabaku, dovestri fare un film con titolo "C'era una volta Dark Souls"
Cydonia: mannaggia a me che tiro sparate pure alla Madonna
Che sia un foreshadowing?
2:54:58 oznerif ucciso alle spalle da sabaku mi ha fatto cascare dalla sedia dalle risate
Guarda come pulisco come il capitano Levi...bellissima citazione ad AOT🤩
1:33:50 "hai avuto una sfiga incredibile?" Ed era anche ora! 😂
attento che qui é facile venir ucciso da tante cose scomode, tra cui la gravitá.
due secondi dopo....
SABAKU NO CURSE
10:37 "Cristo è il re dell'inferno" sarebbe una figata se nella bibbia fosse così. xD
Ciao Cydo stamattina ricominciavo i corsi, ma non riuscivo ad aspettare e ieri ho fatto le 2 su Twitch per recuperarmi la puntata😴🥰
"BAMBINI DIMMERDA" io ogni volta che guardo AOT
3:12:15 sif uses beemoth blade
Non è molto efficace
Quando un "videogioco" emoziona, (anvedi dark souls cit, )
43:30 Se ha l'anello di cui parla sabaku, quella è la norma per il PVP di dark souls. tutti twink infami
L'annello di cui parla sabaku non é quello del calabrone. É un anello che non viene quasi mai usato nel pvp al contrario.
Quello del leone che aumenta i danni dei contrattacchi d'affondo
Anello del leone
*appare sif*
Cydonia: "ah si zacian!"
Mai messo dislike più velocemente di così.
Si sgherza grandi francesco e michelone
Cydo ti consiglierei di sperimentare di più armi e armature! Nei hai raccolte tantissime ma ti giochi sempre le stesse, è più divertente variando set!
Ps. Ottima serie, 100% spettacolo
Cydo, hai l'anello di Havel e stai con un'armatura con 0 equilibrio 😅 ti consiglio decisamente di appesantire l'equip. Tanto non esci dal Fast-roll con l'anello, credi a me.
Quella del ladro o del cavaliere andrebbe molto bene
@@andryuu_2000 Quella del ladro avrebbe comunque equilibrio zero, ma potrebbe fare un set misto per resistere a qualche colpo e per subire almeno qualche danno in meno: Sif gli toglieva tra il 75 e l' 85 % degli HP massimi, grosso modo.
@@DaveHelios99 ptsd sul fashion di frigobar
@@browning1245 prego..? Non ho capito 😅😅
Madò come quando non usava lo scudo del cavaliere per tenere su il talismano praticamente inutilizzato xD
Ciao Cydonia, quando ho giocato a Dark Souls ho avuto tantissimi problemi a selezionare l'oggetto giusto (il 99% delle volte fiaschetta estus) quando avevo l'inventario veloce pieno di oggetti. Ho scoperto che nella Remastered, se tieni premuto la freccia direzionale giù, ti seleziona la fiaschetta in automatico. Spero possa esserti d'aiuto così puoi far concentrare Firenzo nel combattere anzichè "guardarsi nelle tasche".
Figata di serie comunque
Lilly Meraviglia è stata inondata da Firenzo
Cazzo ma ho appena realizzato che forse nel giardino radice oscura è tutto buio a causa dell'abisso spreaddato secoli prima...
Io che speravo trovasse prima il DLC per avere l'animazione di Sif
Ps. L'anello che dice Michele è quello del Leone?
È quell'anello
Ma quando mai, è impossibile a livello aritmetico in una Blind Run. ARITMETICO vi dico! Il percorso che sta uscendo fuori è incredibilmente originale, tra l'altro e anzi!
@@SabakuNoStreamer si si loso, ma sab, quando sarebbe stato figo trovare quella cutscene in blind?
@@tln_dies2241 Quella è una chicca difficile da ottenere in blind anzi magari in ng+ sab lo farà desistere nell'ammazzare il cucciolotto a poco di vita
Cydo ho cominciato ora a giocare per la prima volta a dark souls dopo la tua run, e ho fatto petite londo al lv 4 come primo luogo d'esplorazione, controlla l'inventario e leggi bene tutti gli item ti sei sicuramente scordato qualcosa di importante da leggere contro i fantasmi
E tu sei riuscito a fare tutta petite londo al lvl4?
@@wushutv5360 no sono avanzato un po' battendo qualche fantasma ho esplorato preso qualche oggetto e poi sono tornato indietro verso il borgo dei non morti, il commento era riferito al fatto che cydo ha un oggetto in inventario di cui ha dimenticato la descrizione, l'ho solo esplorata un po' e sconfitto qualche fantasma
@@Nithaelilluvatar ah già la transitoria. Vai tra tanto i commenti non li legge per evitarsi spoiler
@@wushutv5360 rip allora lo scoprirà ahah
Amo la meritocrazia
Per la prima volta Firenzo prova rimorso dopo la sconfitta di un suo avversario e rispetto per tutto ciò che rappresentava. In questo episodio, avviene un profondo cambiamento in lui: www.wattpad.com/1039644152-avventura-a-lordran-sir-artorias
guardando 2:14:50 penso che potresti lavorare sul cercare di usare di più lo scudo, vista anche la sua forza, e switchare a 2 mani solo quando devi attaccare
Sono l'unico che pensa che nel Fantasy in generale manchi un termine per indicare una marco categoria che comprenda: draghi, viverne, idre ed affini?
Vedo sempre gente che si scortica a vicenda se si dice che "la viverna è un drago" e quindi ho pensato fosse comodo avere un termine neutro.
Certo, si potrebbe dire che Drago di per se indichi questa marco categoria (prendo in esempio Dragon Trainer) e che così si possa dire "la viverna è un TIPO di drago", ma facendo in questo modo i draghi a quattro zampe si ritroverebbero senza una nomenclatura a loro specifica.
Ovviamente la mancanza di un termine comune non è di per se un problema e tutto cambia da serie a serie, infatti Dark Souls è quella, a mio avviso, più completa in termini di distinzioni dettagliate delle specie.
Però lo troverei, come già detto all'inizio, comodo avere un nome "Madre".
Sarei curioso di sapere cosa ne pensate voi.
Credo che il termine che cerchi sia "Draconidi", che indicherebbe draghi, viverne, leviatani e simili
Basta prendere e leggersi il Draconomicon D&D 3.5 ed per avere una buona panoramica sull'argomento
Ci avevo pensato anche io, però lo trovo un termine un po' anonimo, più che altro perché non viene mai utilizzato spesso.
Non conosco bene D&D e non ci avevo pensato.
Farò un controllo.
Penso che il problema si possa dividere in due:
1 Essendo il drago un animale finto, non è tassonomicamente classificato, non ha quindi famiglie, speci, razze eccetera.
2 Essendo il concetto di drago così disparato dipendentemente dalla cultura e paese che si va a considerare, non si può dare definizioni univoche (esistono molte culture dove non esiste una differenza tra viverne e draghi).
A mio parere, si può dire che il drago (quello a 4 zampe) è un nome specifico per quella specie, classica del mondo fantasy. La viverna invece è una specie differente (due zampe), ma appartenente alla stessa famiglia dei draghi. Dire che le zebre sono cavalli è giusto? No, ovviamente, ma sono entrambi Equus, ovvero della stessa famiglia animale.
Serve a questo punto stabilire il nome per la grande famiglia che comprende "animali" come viverne, draghi, basilischi, cockatrice eccetera! Una volta scelto un nome, in un vero e proprio processo tassonomico, si potrà smettere di dire che le viverne sono draghi.
Si potrebbe proporre draco, in inglese drake, anche se è ancora parzialmente sbagliato, in quanto spesso il Draco è un drago senza ali. La definizione è complessa e superficiale, ma penso potrebbe far bene al mondo fantasy porre fine a questa superficialità!
33:51 quindi in sostanza gwyn è obi wan kenobi
Non so se è un problema mio ma in questo video la luminosità è veramente bassa, in alcuni punti del Bosco era veramente difficile da vedere cosa stessi facendo
COMMENTO SPOILER, non aprire se non si conosce il gioco
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Ho appena realizzato che Cydonia, famoso (anche) per le sue teorie sulle mani, un giorno raggiungerà l'Abisso in questo gioco e ci troverà...... una mano XD
@@noncanalepricnipale la teoria "mani" l'ha fatta parlando di Pokémon. Ti consiglio di vederla anche se non segui il franchise (io personalmente non apprezzo l'universo Pokémon ma i video teoria di Cydo sono bellissimi)
@@noncanalepricnipale Come ti hanno già detto, cerca i Video "Mani" sul suo canale. Non te ne pentirai.
@@noncanalepricnipale lo segui da due giorni 🙄
ditemi che farete anche dark souls 2 e 3 così plis✨, voglio vedere cydonia sclerare come noi tutti per le cazzate del 2😂
16:36 quante volte a farsi pippe mentali su un bivio. Per poi, a volte, tornare indietro e accorgersi che era un fondo cieco...quante volte😂
Ora la tua guardia è finita, riposa in pace.
E sempre divertente vedere le vostre live ma non ci si cura quando uno si beve tutte le estus...
Io havel lo trovato in blind scendendo le scale del borgo con la chiave universale prima del demone toro e si è stato un incubo hahaha
Penso che la scena di sif diventi più triste se cade appena raggiunge i bassi punti vita. A me é sucesso ed é tristissimo ma accade solo appena raggiunge i punti vita. Forse perché stava eseguendo un certo attacco preciso o altro e quindi cade.
Cydonia sapeva già di Sif!! Non È una blind !!! 🤣🤣🤣 scherzo
pepeHands per Sif
Cydonia, mi permetto, ma la tank Run è divertentissima, si su DS 1 che su DS 2.
Credo di trovi più a suo agio così, essendoci abituato da demons souls e prima dai vari kingdom hearts e devil may cry
@@federicosavorani6320 era solo che ad un certo punto ha detto, sicuramente scherzando, che senza fast roll non si andava da nessuna parte. Era solo per dirgli che si può fare tranquillamente anche in fat.
tank run su dark souls 2? abbiamo giocato lo stesso gioco?
@@pietra_998 al contrario del 3, nel 2, con tutti i cavolo di problemi che possa mai avere, ha un equilibrio che esiste.
@@pietra_998 sabaku non aveva fatto un tank alla sua prima run?
da pokemon dovrebbe ricordare che i draghi sono resistenti al fuoco
Haaaaah lol
1:25:00 per fortuna ero già sul cesso, mi sono cagato per lui
Ma usare la resina dorata per le viverne non sarebbe più semplice? Tecnicamente dovrebbero contare come draghi.
no non sono deboli al danno da fulmine loro, lo credevo anche io all'inizio
@@guidodiscacciati ah ok
@@guidodiscacciati si che lo sono
@@Dio-solaire-D.-Ethelo-Brando assolutamente no, anzi la difesa da fulmine è quella più alta che hanno... darksouls.wiki.fextralife.com/Drake
Bellissima live, recuperato il pezzo che mi mancava.
P. S. Ma quand'è che hai scoperto che si chiama di Alvina?
L'Anello della Nebbia
Sei stato graziato da una risposta del Maestro. Ora ringrazia gli dei di Anor Londo e sacrificagli un non morto in segno di ringraziamento
@@SabakuNoStreamer Mi ricordo l'avesse letto lì.
Mi chiedevo come ha associato il nome Alvina al gatto, mi sembrava che lui pensasse fosse una strega.
@@federicosavorani6320 Quello sempre, è l'unico "creativo" che sia riuscito a farmi avvicinare in maniera più attiva al web, sempre e solo stima per lui
odio quei draghi e ODIO quei gatti, manca un mob e abbiamo la trinità delle aree che evito come la peste
siiiiiif QWQ
Ma si cydo è la cultura italiana, c'è chi è cristiano c'è chi è pagano, c'è chi vende e c'è chi compra
🐺😥
Ma hanno già notato che oznerif è firenzo al contrario?
No ma cosa dici, Firenzo al contrario è Undertaker
Pensavo che firenzo fosse undertaker dato che rimette i morti sottoterra
Il suo Araldo, Son of Oznerif aveva già invaso alle catacombe e Francesco aveva subito intuito il nome al contrario ;)
Sif😢😢😢😢
Ma secondo me in quel lago si può andare avanti, vista quella cosa infondo
Chi lo sa.... soltanto cydo potra decidere la sua via.....E se dovesse perdere la via , il maestro lo riportera sulla retta via.
@@claves.4590 Non cydo... FIREnzo
2:00:38 are you sure about that?
Va beh, erano solo anime. Non è una strada
@@federicosavorani6320 era una grotta con un’umanità
@@lorenzovismara9385 ho capito, cambia poco. Sempre un mini loot era
@@federicosavorani6320 sempre una grotta che lui non ha visto rimane
Senza contare che il mio commento era chiaramente in chiave ironica
quanto mi da fastidio che interrompiate l'animazione di parry
Sif il senza pelo
Madonna PatchesRevenge comico vero, che simpatico ad entrare e far perdere anime spammando un'arma che fa perdere equilibrio sapendo che Firenzo non ne ha.
SPOILER SU DARK SOULS
SPOILER SU DARK SOULS
SPOILER SU DARK SOULS
_
_
_
_
_
Sabaku: mostra a cydonia come ogni umanoide con armi può esser devastato con i parry.
Gwyn: oh no, my weak spot was revealed....
È molto imprecisa questa cosa degli umanoidi. Se ne vogliamo parlare ce ne sono di umanoidi che non possono essere parryati. Orstain artorias, gli incantatori col tridente, i guerrieri di Berenick a cui però non si può fare il repost
@@wushutv5360 vero vero
Farete il dlc?
Se Cydo lo trova probabilmente lo faranno
@@emils1615 glie lo dirà di sicuro sabaku come accendere al dlc
1:32:15 Io che ho dovuto farmare quasi 80 scaglie di drago perché gioco offline: 🤡
Guarda Cydo, te lo dico sinceramente, ho ricominciato una run con un amico in blind come te e le invasioni son state molto peggiori delle tue. Gente full equip end game che ti invade, toglie shortcut ecc ecc, quindi vai tranquillo non ti stanno rovinando l'esperienza con le evocazioni, i player di ds son tossici e rovinano il game a TUTTI i newbee
Discorso sul level design.
La mappa di DS1 é spezzo menzionata in questi discorsi riguardo il level design, ma ho l'impressione che tante volte si manchi completamente il centro, semplicemente perché non si ha la conoscenza adeguata per riuscire a giudicare e contestualizzare alcune cose, e in alcuni casi si finisce per sopravvalutare la "fattura" di questa mappa 3D, o perlomeno ad attribuire caratteristiche che non possiede. Per prima cosa c'è da capire che si tratta di una mappa 3D a livelli di un VIDEOGIOCO, non cerca di essere una rappresentazione fedele dal punto di vista strutturale\architettonico\urbanistico di ciò che può essere un mondo coerente e "reale", anche perché servono studi specifici a riguardo, che qui in maniera evidente mancano per alcuni motivi che elencherò in seguito. Ha mire sicuramente molto più "giocose" e dettate dal gameplay, che di rappresentazione, deve essere divertente, varia, collegata e challenging, sono dei livelli di un videogioco. Anzi forse questi aspetti sono così evidenziati proprio per via dell'inesperienza verso alcuni campi più tecnici, e lo si vede quando si riesce chiaramente a individuare l'ordine in cui sono state progettati i percorsi. Salta subito all'occhio perché si vede che non é una mappa che é stata pensata macroscopicamente (cercate i modelli 3D su internet e importateli sui programmi adatti e osservateli per bene) perché é un agglomerato molto denso di cose ed estremamente verticale all'interno. Funziona invece molto bene a livello microscopico, ossia il modo in cui sono collegati alcuni (non tutti) gli ambienti fra loro. É facilmente individuabile la cronistoria di come sia stata creata la mappa, ossia a percorsi, che sono stati sviluppati man mano e attorno gli si é più costruita una mappa, finito un percorso, si inizia quello successivo e così via. Non é ovviamente il modo e l'ordine con cui lo farebbe un urbanista, la maggior parte delle strutture di contorno non hanno una coerenza, una funzionalità, una vivibilità, sia parlando di ambienti interni che esterni. In poche parole é impossibile immaginare delle persone che effettivamente vivevano lì, che avessero costruito delle cose per un motivo, il tipo di vita che facevano queste persone, perché lì c'è una porta e là una scala che sembrano inconcludenti o non portare da nessuna parte, spigoli e angoli mal collegati e tutti storti ecc ecc. Di fatto é il percorso del non morto prescelto e la mappa costruita attorno, non il contrario, ossia il percorso che si adatta ad una mappa preesistente. Infatti da quel punto di vista un tecnico avrebbe fatto l'inverso, ossia creare prima tutti gli ambienti e le strutture coerenti e collegate fra loro e intere, per poi distruggere gran parte della roba e creare dei buoni percorsi non troppo ramificati e ridondanti (la "ragnatela" che collega tutto, paesini, città ecc) da far percorrere al giocatore.
Arriviamo al punto un po' più dolente e malinterpretato, la verticalità. Questa é la enorme differenza fra un videogioco e la realtà, puoi fare cose irrealizzabili, infatti gli ascensori sono qualcosa che in un mondo "medievale" non esisteva assolutamente, il che crea la possibilità di lavorare su macro livelli, anziché su un piano o comunque adattarsi alla precisa conformazione del terreno come accadrebbe nel mondo reale. Sono gli ascensori un buon elemento di level design? Molto molto molto raramente, sicuramente sono "estetici", ma nel 99% dei casi sono una soluzione estremamente FACILE, che richiede letteralmente nessuno sforzo di programmazione e ragionamento dietro e pochissimo tempo di realizzazione pratica. Fare una mappa che é un gruviera a piani poi a posteriori riempirla di ascensori (o scale a pioli infinite, o torri completamente vuote con innumerevoli rampe di scale) é fattibile da chiunque e spesso riducibile a tracciare una linea verticale con un righello da un punto A ad un punto B (lo considererei quasi "cheating", di fatto sono teleport che possono essere piazzati ovunque, verso il basso o verso l'alto), mai una roba incredibile di level design, quanto al contrario un cattivissimo esempio di ciò. Gestendo meglio le quote altimetriche si sarebbe potuto (con studio e conoscenze dietro) levare 4\5 di questi elementi e trasformare il tutto in una reale continuity, lasciando appunto solo quelli indispensabili per mascherare caricamenti dovuti all'hardware dell'epoca. L'esempio peggiore che mi viene in mente al momento è proprio l'ascensore della chiesa al firelink shrine, perché si vede tantissimo che è una cosa pensata dopo e poco. Provate ad immaginare quanto sarebbe stato più bello avete un'altra ala della chiesa che scendeva verso il basso con un secondo ingresso, con un entrata secondaria grande e delle scalinate che la collegavano direttamente al cimitero (per appunto un transito efficiente dei morti al luogo di sepoltura) e al santuario. Un portone da dover aprire con una semplice chiave da recuperare magari dal cavaliere di Berenike che l'aveva presa, o anche ai gargoyle. Avremmo in quel caso avuto una mappa realmente interconnessa che fa un giro molto lungo e stupisce tornando all'hub centrale, tanto la vista panoramica poteva essere resa benissimo attraverso una finestra più in basso.
Personalmente considero la mappa di DS1 un po' un parco giochi, ma per via di tante di queste cose elencate sopra non riesco mai ad immedesimarmici al meglio, perché mi si rompe spesso la magia del mondo, diventando "solo" dei livelli di un videogame (non sempre, ha un andamento abbastanza altalenante).
non giocare mai a Dark Souls 2 :P
23:30 "onorevole duello"
Cerca fin da subito il backstab.
OK
P.S. Più che Undead Dragon pareva na mezza ciofeca per riuscire ad ammazzarlo dall'unghia
Sostanzialmente il dialogo del gatto parlante: i.imgur.com/veBvUyv.jpg
Una chicca (nessuno spoiler, è già stato visto nella run) per tutti
ua-cam.com/video/A3pMxvS_bI4/v-deo.html
F