SEGUGI ITALIANI SU LEPRE - (Ep. 44) la grande seguita del cane di testa
Вставка
- Опубліковано 9 лют 2025
- Due segugi italiani di differente morfotipo messi a confronto in una seguita su lepre durata due ore, evidenziano diversità sia nella meccanica della corsa, sia nello stile di seguita. Due cani di testa con metodi differenti e soprattutto con apporti alla muta diversi che concorrono positivamente al risultato finale, senza entrare tra loro in competizione negativa.
Due seguitatori di testa come Sultano e Dino non ce l'ha nessuno in Italia ma li vorrebbero in tanti, cominciando da me. Complimenti!!
Grazie Walter
Giovanni come sempre grande lavoro e grandi cani.
Grazie
Che dire non ci sono parole posso solo dirti complimenti è sempre uno spettacolo vedere i tuo cani in azione
Spettacolo.... Sempre emozionanti i tuoi video... Complimenti...
Grazie
Complimenti sei bravo e umile dresseur si nasce vai alla grande
Bellissimo video questo è cacciare con il segugio italiano altro che lugari sugli arati
Grazie mille Pierangelo
Bellissima muta
Salve volevo sapere se aveva qualche cucciolo disponibile,riguardo al video ormai non ci sono più parole sempre più emozionante guardarli
Grazie. Faccio solo qualche cucciolata ogni tanto. Ciao.
44
44
44
44
Complimenti Giovanni, puoi dirmi che origini genetiche hanno i tuoi cani...?
Sarebbe bello vedere un tuo video in un'uscita a solo,magari con Bianchina...se non puoi in coppia con Sultano...🙏🙏🙏buona serata...!
PS...la seguo sempre,non vorrei sbilanciarmi ma penso che i suoi cani siano i migliori in Italia...
Grazie mille. La linea originaria è di Giovanni Zaccagno. Ciao
@@ernestolibero65 👍🙏🙏🙏
Senti Giovanni ma come fai a capire quando far allontanare i cani e come fai a capire quando riavvicinarti per sparare alla lepre?
In generale una delle principali doti di un cane è capire, ed esprimerlo con atteggiamento, espressione di voce ecc. la vicinanza al covo. Ecco perché preferisco i cani con voce espressiva. A me comunque non interessa ai fini pratici dato che non sparo mai al salto, ma solo al rientro dalla seguita. Ciao.
Ma poi una cosa che mi sono sempre chiesto come fai a capire i cani quando sai che quando stanno lontani durante l'accostamento che ritornano verso di te e come fai a capire se la lepre viene verso di te
Poi ho visto che i cani stanno vicini e poi vanno lontano e te riesci quasi sempre a sparare
@@lorenzomencarelli3918 scusa non ho capito
@@ernestolibero65 come riesci a capire che la lepre può passare da te
Ma allora quando si cerca la uniforme morfologia di cosa stiamo parlando!! Due cani così diversi in seguita cosa faranno?
Il video serve proprio ad evidenziare la profonda differenza strutturale tra i due prototipi che rientrano nel medesimo standard del SI che si riflette sul loro movimento e andatura