quella di valentina è davvero una bellissima storia, mostra sia il bello che il brutto che si portano gli stati uniti, tra bigottismo e fanatismo da una parte e comprensione e gran cuore dall'altra
@@worldscitizen5592 Valentina hai resistito anche troppo !! Sei stata brava, chissà quante ragazze sono state plagiate da famiglie simili, ragazze che non hanno la tua forza 🌸🌸
Per me tutto il mondo è paese.. Non vedo nulla di strano in questi video con Italia. Una signira anziana che ha avuto un problema e una famiglia molto religiosa che voleva la sicurezza per questa ragazza. È anche il perché la firmano una penale se ti succede qualcosa. Questa è una minorenne che vuole le feste.. Se voleva andare a far festa se ne andava ad ibiza
Valentina Ferri, volevo farti i complimenti per il modo di esprimerti e di raccontare, sei veramente coinvolgente e mi sono emozionata! Ps. Ginevra i tuoi capelli a inizio video ti stanno da dio!
valentina, mi ha ricordato una famiglia che seguivo il programma per tv, loro dicono le stesse cose, ossia niente vestiti scollati, niente gonne sopra il ginocchio ecc. mi dispiace per come ti hanno trattato :( . ci sono rimasta anche su alice, non voglio pensare a come tratta gli altri fratelli D:.
giulia Effettivamente non tirava una bella aria in generale in casa, anche tra di loro. Però la mia seconda famiglia è stata meravigliosa, mi mancano tantissimo e non li avrei conosciuti se non fossi passata prima per questa esperienza... particolare! 😅 Perseverare sempre! 😁
Che brave! Complimenti! Io alla loro età non ero così matura! Mi spiace per quello che ha passato l ultima ragazza! Sembra così dolce e simtaica, che sorella ospitante di M che si è ritrovata.
Ginevra complimenti per i post e come riesci a raccontare tutte le varie esperienze! Per Alice un gran chapeau per come è riuscita a gestire la situazione, segno di maturità e intelligenza. Continuate cosìvi miei complimenti!
Vi ammiro per la vostra adattabilità. Potrei essere la vostra mamma, i miei figli, ho due ragazzi che hanno scelto percorsi di studi differenti da non portarli all' estero. Mia sorella, negli anni 90, andò da dei lontani parenti in Canada, si era trovata molto bene, erano, purtroppo adesso lei é morta, una coppia senza figli. Personalmente sarei stata meglio in un collegio non troppo severo, in una famiglia diversa dalla mia no. Mi era capitato di sostare qualche giorno a casa di parenti e ne avevo avuto abbastanza. Mi trovavo bene solo a casa di mia nonna materna.
Una mia amica l'anno scorso ha fatto 1 mese, ha dovuto anche lei cambiare famiglia perché questi due fidanzati alla notte invece di dormire """""studiavano"""" la riproduzione HAHAHAHHA, quindi non la facevano mai dormire e di conseguenza avendo scuola alla mattina ha chiesto lo trasferimento in un'altra😂😂😂🤦🏼♀️
@@italothebest1915 considera che mi ero totalmente dimenticata di questo commento! ahaha. mi trovo a cracovia da 5 mesi ed ho la famiglia migliore del mondo. la chiamo famiglia perchè loro non mi fanno sentire una semplice exchange student, ma bensì parte integrante della loro casa, del loro cuore e della loro vita. non potevo ricevere di meglio.
Ginevra posso chiederti una cosa , quando una famiglia ospitante ti “ accetta” ma a te non piace , non ti convince , puoi “rifiutarla” e aspettare che un’altra che ti piace di più?
La _host sister_ di Alice aveva chiaramente dei seri problemi. Ok che lei (Alice) non voleva creare problemi in casa, ma io dubito fortemente che gli altri membri della famiglia avrebbero preso le parti della _host sister_ di fronte a tutte le prove che c’erano e col fatto che era coinvolta anche la Local Counselor di Alice.
ciao, avrei una curiosità... si potrebbe fare un anno all'estero quando si ha 18/19 anni? io ne ho quasi 17 ora ma purtroppo ho avuto diversi problemi che hanno mandato all'aria tutto, nonostante sia il mio sogno da sempre :(
Io ho una domanda per Valentina: la tua storia è veramente da brividi, ed è molto bello che la tua insegnante abbia fatto questa cosa, ma poi non è stato strano a lezione o a casa? Voglio dire, vivevi con una persona che in un contesto avrebbe dovuto giudicarti, mentre nell'altro farti da genitore. (vale anche per Alice anche se in un contesto diverso)
Melissa Sorzini dal momento in cui ho cambiato famiglia ho anche dovuto cambiare scuola purtroppo, in realtà per motivi di zona più che per motivi etici! Quindi il problema non si è più posto!
L'ultima quando diceva la mia sorella mi urlava dietro perché avevo scoperto tutto io ti giuro che non sarei stata calma anzi l'avrei insultata con quaranta insulti italiani 😂♥️
Non solo la figlia, ma mi meraviglio dei genitori!! La ragazza andava punita,ingannare è punibile per legge , io avrei fatto denuncia fossi stata ALICE !!
Valentina, purtroppo la tua è stata una scelta problematica di base: il Texas è uno dei covi del fondamentalismo religioso americano, non mi stupisce la situazione. In italia non ci rendiamo minimamente conto dei loro livelli di malattia mentale.
SeiraVonKarma purtroppo lo stato non si sceglie, o almeno, sceglierlo comporta una tassa aggiuntiva da pagare. In ogni caso, è una generalizzazione parlare del fondamentalismo religioso in Texas, considerando anche che la mia prima famiglia era di origine britannica, non americana.
@@worldscitizen5592 non sono mai stata negli USA, ma il texas fa parte della Bible Belt, che è, appunto, il covo del fondamentalismo religioso. Qui è dove l'aborto è al limite dell'illegale e pressoché impossibile dove non illegale, dove non si fa educazione sessuale ma si predica l'astinenza, dove non ci sono cliniche di family planning dove la modesty che imponevano a te è la norma, dove è uno scandalo essere gay o fare sesso prima del matrimonio è uno scandalo, dove ci sono i bible literalists che vanno in giro a gridare amen, hey jesus e that's a sin. Sì la tua famiglia sarà stata di origine inglese ma l'ambiente generale è esattamente quello che hai descritto in casa loro. Sono molto documentata sull'argomento perché mi interessa molto.
SeiraVonKarma quello che dici non è assolutamente sbagliato, ma è in un certo senso una generalizzazione. Ci sono zone del Texas, più precisamente ad Est, dove il clima è quello che hai descritto precisamente. Però è una zona circoscritta, e fuori c’è molto altro. Le metropoli, come tante altre in america, si stanno liberalizzando sempre di più. San Antonio ed Austin in particolare, ma anche Houston e Dallas. Ciò che hai scritto non e la prassi o la normalità, semplicemente un estremizzazione di una cultura sí più conservatrice, ma non radicale. O almeno, questo è ciò che ho vissuto nei restanti 7 mesi della mia esperienza, girando per il lo Stato in lungo e in largo.
Mi è piaciuto molto il video. E' giusto far sapere a tutti che c'è la possibilità di dover cambiare famiglia e che è giusto farlo. Anche io parlo del mio anno all'estero sul mio canale e ho fatto un video a proposito del mio cambio famiglia! 🙈 ua-cam.com/video/VHd_gsjFEPQ/v-deo.html
Stai generalizzando. E vero che alcuni americani sono molto religiosi, soprattutto in Texas, ma una famiglia in Texas non é una rappresentazione esatta de come le cose funzionano.
Ma la famiglia della sorella psicopatica dovrebbe venire segnalata e non dargli modo di ospitare altri ragazzi/e ,e soprattutto far curare la loro figlia. Architetture tutto ciò è davvero sinonimo di un forte disagio! A volte penso che le famiglie ospitanti facciano questo solo per i soldi o avere una serva . So che è difficile andare subito d'accordo con persone che non conosci. Ma la base secondo me sarebbe quella di far conoscere usanze e quotidianità in un paese straniero 💕
Ciao conosci il tag donna sicura ? e un tema molto importante ma purtroppo se ne sta parlando sempre meno ? se ti va trovi le domande sul mio canale saluti:)
devo pagare 10 mila euro per essere obbligata a vestirmi come dicono loro, per non vedere dei compagni di scuola, portarmi a delle messe nonostante il mio credo diverso dal tuo? Ma non esiste proprio! Io rispetto la tua idea sulla religione e tu rispetti la mia! Con tutto quello che spendo per questa esperienza non mi faccio di certo ostacolare su determinate cose, non devono obbligarmi a fare delle cose contro la mia volontà. Io cambio famiglia e ci avanza pure il resto.
eugenia fiananese certo il prezzo, ma è proprio qualcosa che va al di là della filosofia dell’exchange program. Tu sei lì per fare esperienze, per conoscere una nuova cultura e nuove persone, ma non puoi farlo stando chiusa in casa a studiare. Quello lo facevo già in Italia, non mi serviva andare a 10000 km dalla mia famiglia e amici.. la mia prima famiglia non ha proprio capito lo scopo...!
quella di valentina è davvero una bellissima storia, mostra sia il bello che il brutto che si portano gli stati uniti, tra bigottismo e fanatismo da una parte e comprensione e gran cuore dall'altra
Un paese contrastante, con i suoi paradossi, ma in cui ho lasciato un pezzo di cuore
Valentina Serri Con quale associazione sei partita?
@@worldscitizen5592 Valentina hai resistito anche troppo !! Sei stata brava, chissà quante ragazze sono state plagiate da famiglie simili, ragazze che non hanno la tua forza 🌸🌸
Per me tutto il mondo è paese.. Non vedo nulla di strano in questi video con Italia. Una signira anziana che ha avuto un problema e una famiglia molto religiosa che voleva la sicurezza per questa ragazza. È anche il perché la firmano una penale se ti succede qualcosa. Questa è una minorenne che vuole le feste.. Se voleva andare a far festa se ne andava ad ibiza
Con questo video abbiamo avuto la possibilità di vedere anche i lati negativi dell'esperienza, credo sia stato molto utile.
Valentina Ferri, volevo farti i complimenti per il modo di esprimerti e di raccontare, sei veramente coinvolgente e mi sono emozionata!
Ps. Ginevra i tuoi capelli a inizio video ti stanno da dio!
Alessandra Laera ❤️❤️❤️
Alessandra Laera grazie di cuore!!! ❤️
Alessandra Laera
L'ultima è assurda sembra quasi un film per adolescenti americano. Assurdo proprio!!
la host sister di alice gossip girl 2.0, INQUIETANTISSIMO
Ma la storia di Alice di Gianvito è da psycho 🤔🤔cioè wtf
valentina, mi ha ricordato una famiglia che seguivo il programma per tv, loro dicono le stesse cose, ossia niente vestiti scollati, niente gonne sopra il ginocchio ecc. mi dispiace per come ti hanno trattato :( .
ci sono rimasta anche su alice, non voglio pensare a come tratta gli altri fratelli D:.
giulia Effettivamente non tirava una bella aria in generale in casa, anche tra di loro. Però la mia seconda famiglia è stata meravigliosa, mi mancano tantissimo e non li avrei conosciuti se non fossi passata prima per questa esperienza... particolare! 😅 Perseverare sempre! 😁
@@alicedigianvito1717 mamma mia😱. per fortuna hai trovato questa famiglia, che ti accogliesse al meglio 😊😊
Mi domando la madre della sorella ospitante come ha reagito nel sapere del cattivo comportamento della figlia?
Che brave! Complimenti! Io alla loro età non ero così matura! Mi spiace per quello che ha passato l ultima ragazza! Sembra così dolce e simtaica, che sorella ospitante di M che si è ritrovata.
Ginevra complimenti per i post e come riesci a raccontare tutte le varie esperienze! Per Alice un gran chapeau per come è riuscita a gestire la situazione, segno di maturità e intelligenza. Continuate cosìvi miei complimenti!
Che bello essere presi dai prof!
Ti ho scoperta da poco e sto divorando i tuoi video. Sei bravissima, complimenti.
un altro video sull’anno all’estero😍
ho conosciuto l’exchange year grazie a te ginevra,infatti l’anno prossimo parto anche io :)
kate’s life 😍😍 in bocca al lupooooo
Posso chiederti con quale agenzia? Lo sto programmando anche io😂😶
@@annalenazamparo4469 non se parte più c'è er coronavirus 🤣
Annalena Zamparo anch’io
Credo con wep ma proverò il colloquio anche con Ef e youabroad
Quando Alice dice i nomi come ‘host sister’ o ‘host mother’ si sente quanto sia bella la sua pronuncia, e oltre tt la storia🤨😘
Vi ammiro per la vostra adattabilità. Potrei essere la vostra mamma, i miei figli, ho due ragazzi che hanno scelto percorsi di studi differenti da non portarli all' estero. Mia sorella, negli anni 90, andò da dei lontani parenti in Canada, si era trovata molto bene, erano, purtroppo adesso lei é morta, una coppia senza figli. Personalmente sarei stata meglio in un collegio non troppo severo, in una famiglia diversa dalla mia no. Mi era capitato di sostare qualche giorno a casa di parenti e ne avevo avuto abbastanza. Mi trovavo bene solo a casa di mia nonna materna.
Io la secondo (Valentina serri) giuro che la adoro, ho avuto i brividi come ha raccontato tutto...wow👉👈❤️
Ps. La host sister dell’ultima è matta
Mary_ ti ringrazio davvero!!
che carina la storia di valentina mi sono commossa
Benedetta biafore 😘😘
è assurdo e crudele fare questo ad una persona una ragazza giovane che è in un altro stato
Una mia amica l'anno scorso ha fatto 1 mese, ha dovuto anche lei cambiare famiglia perché questi due fidanzati alla notte invece di dormire """""studiavano"""" la riproduzione HAHAHAHHA, quindi non la facevano mai dormire e di conseguenza avendo scuola alla mattina ha chiesto lo trasferimento in un'altra😂😂😂🤦🏼♀️
Vanessa aa 😱
bellissima storia Valentina!!💕 sono contenta per te
sara claudiani grazie!! È stata una bellissima esperienza alla fine😘
io ho vinto una borsa di studio per la Polonia con Intercultura. spero di trovare una buona host family e di non cambiarla
Come è andata ora dopo un anno ? Sono curioso 😂😅
@@italothebest1915 considera che mi ero totalmente dimenticata di questo commento! ahaha. mi trovo a cracovia da 5 mesi ed ho la famiglia migliore del mondo. la chiamo famiglia perchè loro non mi fanno sentire una semplice exchange student, ma bensì parte integrante della loro casa, del loro cuore e della loro vita. non potevo ricevere di meglio.
@@alicialongo536 fantastico quindi li parli polacco e non inglese giusto ?
@@italothebest1915 entrambi
Mi sono emozionata per Valentina! 🥺
Valentina Serri ha avuto le palle quadrate 💪
La Rust - Belt americana è cosa assai diversa dalle serie televisive newyorkesi...
Ginevra posso chiederti una cosa , quando una famiglia ospitante ti “ accetta” ma a te non piace , non ti convince , puoi “rifiutarla” e aspettare che un’altra che ti piace di più?
Era una setta. Hai fatto bene a cambiare famiglia l'avrei fatto anch'io.
Bravissima per il comportamento alice, da vera persona matura!!! la sua syster era na bi-tripolare.. mamma mia che gente !
La mia preferita è stata la 2 ti adoro Ginevra ❤❤❤❤❤❤❤❤❤
La _host sister_ di Alice aveva chiaramente dei seri problemi. Ok che lei (Alice) non voleva creare problemi in casa, ma io dubito fortemente che gli altri membri della famiglia avrebbero preso le parti della _host sister_ di fronte a tutte le prove che c’erano e col fatto che era coinvolta anche la Local Counselor di Alice.
Si Alice
Di Alice
Immaginavo da subito fosse un fake, una cosa molto brutta!! Pessima questa ragazza, da denuncia!! Un abbraccio alice 🌸
Io verrei davvero farla sta esperienza ma in Inglese so dire a mala pena la mia età ..consigli. ? 😅 Sono in seconda superiore
Chiara mancino esatto anche io haha
Il livello di inglese è l’ultimo dei problemi, una volta là si impara senza neanche accorgersene
Valentina Serri e per il test come fai? So che serve sapere l’inglese almeno un po’ perché altrimenti non superi il colloquio di idoneità
ciao, avrei una curiosità... si potrebbe fare un anno all'estero quando si ha 18/19 anni? io ne ho quasi 17 ora ma purtroppo ho avuto diversi problemi che hanno mandato all'aria tutto, nonostante sia il mio sogno da sempre :(
Io ho una domanda per Valentina: la tua storia è veramente da brividi, ed è molto bello che la tua insegnante abbia fatto questa cosa, ma poi non è stato strano a lezione o a casa? Voglio dire, vivevi con una persona che in un contesto avrebbe dovuto giudicarti, mentre nell'altro farti da genitore. (vale anche per Alice anche se in un contesto diverso)
Melissa Sorzini dal momento in cui ho cambiato famiglia ho anche dovuto cambiare scuola purtroppo, in realtà per motivi di zona più che per motivi etici! Quindi il problema non si è più posto!
@@worldscitizen5592 ijtjjt
L'ultima quando diceva la mia sorella mi urlava dietro perché avevo scoperto tutto io ti giuro che non sarei stata calma anzi l'avrei insultata con quaranta insulti italiani 😂♥️
Non solo la figlia, ma mi meraviglio dei genitori!! La ragazza andava punita,ingannare è punibile per legge , io avrei fatto denuncia fossi stata ALICE !!
Valentina, purtroppo la tua è stata una scelta problematica di base: il Texas è uno dei covi del fondamentalismo religioso americano, non mi stupisce la situazione. In italia non ci rendiamo minimamente conto dei loro livelli di malattia mentale.
SeiraVonKarma purtroppo lo stato non si sceglie, o almeno, sceglierlo comporta una tassa aggiuntiva da pagare. In ogni caso, è una generalizzazione parlare del fondamentalismo religioso in Texas, considerando anche che la mia prima famiglia era di origine britannica, non americana.
@@worldscitizen5592 non sono mai stata negli USA, ma il texas fa parte della Bible Belt, che è, appunto, il covo del fondamentalismo religioso. Qui è dove l'aborto è al limite dell'illegale e pressoché impossibile dove non illegale, dove non si fa educazione sessuale ma si predica l'astinenza, dove non ci sono cliniche di family planning dove la modesty che imponevano a te è la norma, dove è uno scandalo essere gay o fare sesso prima del matrimonio è uno scandalo, dove ci sono i bible literalists che vanno in giro a gridare amen, hey jesus e that's a sin. Sì la tua famiglia sarà stata di origine inglese ma l'ambiente generale è esattamente quello che hai descritto in casa loro. Sono molto documentata sull'argomento perché mi interessa molto.
SeiraVonKarma quello che dici non è assolutamente sbagliato, ma è in un certo senso una generalizzazione. Ci sono zone del Texas, più precisamente ad Est, dove il clima è quello che hai descritto precisamente. Però è una zona circoscritta, e fuori c’è molto altro. Le metropoli, come tante altre in america, si stanno liberalizzando sempre di più. San Antonio ed Austin in particolare, ma anche Houston e Dallas. Ciò che hai scritto non e la prassi o la normalità, semplicemente un estremizzazione di una cultura sí più conservatrice, ma non radicale. O almeno, questo è ciò che ho vissuto nei restanti 7 mesi della mia esperienza, girando per il lo Stato in lungo e in largo.
@@worldscitizen5592 mi fa piacere, in alcune zone è veramente allarmante però, almeno a parere mio :)
Bellissimo racconto di Valentina!
Sai se in qualsiasi scuola superiore si possa fare questo viaggio studio? Perchè a me piacerebbe anche se non so se sarà possibile.
Devi cercare con delle associazioni fuori dalla scuola
Certe scuole non lo permettono devi vedere la tua scuola che fa
Il licei linguistici sono il massimo in questi viaggi. Se il tuo liceo non lo permette puoi cercare un'agenzia che, ovviamente, costerà di più.
@@francicaputo8024 secondo te è una coincidenza che io l'anno prossimo faccia il linguistico? Comunque grazie mille
Non c’entra nulla la scuola, puoi partire con qualsiasi liceo o istituto ! L’agenzia è sempre esterna
Ma in America si diventa maggiorenni a 18 o 21 anni?
21
Si vota a 18, guida a 16, ma si possono bere alcolici a 21
18 ma puoi bere dai 21
Valentina hai resistito anche troppo!!
Mi è piaciuto molto il video. E' giusto far sapere a tutti che c'è la possibilità di dover cambiare famiglia e che è giusto farlo. Anche io parlo del mio anno all'estero sul mio canale e ho fatto un video a proposito del mio cambio famiglia! 🙈 ua-cam.com/video/VHd_gsjFEPQ/v-deo.html
mi riferisco ad alice, ma perche non ne ha parlato con i genitori di questa, per comunque fargli capire la situazione anche a loro
Con che associazioni sono andate ?
Alice sei gagliardissima, brava ! 👍
oh che bello oh che bello!
La storia di Alice è sconvolgente. La sua host sister che razza di problemi ha?
La seconda ragazza per dire 2 parole c'ha messo un eternità...
Con che agenzia sei partita?
Ciao, che tu sappia le famiglie ospitanti vengono pagate?
no, non vengono pagate
Stai generalizzando. E vero che alcuni americani sono molto religiosi, soprattutto in Texas, ma una famiglia in Texas non é una rappresentazione esatta de come le cose funzionano.
Oddio ma l’ultima sembrava davvero su catfish ahaha
🤗
Ok UA-cam vuoi farmi andare in America ho capito
Si può scegliere la famiglia?
No
Ma tipo quando io sarò in 3 media poi andrò alle superiori si può andare in america alle superiori per 4 anni o nn si puo?😂😂
Rahma Aribi non credo
Si può fare solo per un anno
@@arancinasiciliana6343 ok
@@arancinasiciliana6343 arancina siciliana bona io sono siciliano e la mancio l'arancina siciliana
brave ragazze
La storia di Alice è da psycho.
Ma la famiglia della sorella psicopatica dovrebbe venire segnalata e non dargli modo di ospitare altri ragazzi/e ,e soprattutto far curare la loro figlia. Architetture tutto ciò è davvero sinonimo di un forte disagio! A volte penso che le famiglie ospitanti facciano questo solo per i soldi o avere una serva . So che è difficile andare subito d'accordo con persone che non conosci. Ma la base secondo me sarebbe quella di far conoscere usanze e quotidianità in un paese straniero 💕
Ma in che senso cambi 👪?
Quando qualcuno va a studiare all’estero una famiglia del posto si offre di ospitarlo. Se non ci si trova bene con quella famiglia si può cambiare.
In pratica fai le valigie, saluti i tuoi primi genitori ospitanti e cambi casa
Valentina se posso chiedere a che scuola sei andata? Perché penso che siamo che sto nella scuola (PS anche io mi chiamo Valentina e sto in Texas ahah)
Ma io ti adoro e ti ho sempre adorato
Ma sei andata 10 mesi con il viaggio organizzato dalla scuola o hai organizzato tutto tu?
Alice Peruzzi la polizia postale . ma che cazzo dì domanda è
Alice Peruzzi sono sempre agenzie private
@@albertodrako8120 ci sono anche alcune scuole che organizzano questi viaggi quindi volevo capire come era riuscita a fare questa esperienza
@@albertodrako8120 ahahahahahahaah mi hai spaccato dalle risate ahahahahahah
Beh oddio 67 anni non è proprio anziana eh...i miei sono di di quell'età e io ne ho 38
ALICE Quando hai iniziato a dire che non vi incontravate mai per "un pelo" ho pensato.. Ecco CATFISH.. Che incubo 😫una persona poca sana di mente
Ciao conosci il tag donna sicura ? e un tema molto importante ma purtroppo se ne sta parlando sempre meno ? se ti va trovi le domande sul mio canale saluti:)
Ma la grammatica?
@@gaiaferraioli8744 per una e ?
@@gaiaferraioli8744 ma vai a cagarw
oddio io ti seguo su tik tok
Ce nel senso è una famiglia che ti accoglie il periodo di studi ma poi torni dalla tua famiglia? Giusto?!
Si per un anno/10 mesi
Ma deve per forza mandarti la scuola o puoi fare richiesta quando diventi maggiorenne te?? per favore rispondi importante
sì fa in 3 o 4 liceo
puoi scegliere tu e contattare un'agenzia
Quindi si può fare anche senza che ti mandi una scuola
Per esempio io ci vorrei andare per lavoro sempre in una famiglia ospitante si può fare? senza un percorso di studio?
@@fendicat3453 sinceramente non lo so però penso sia possibile
Gine a mia cugina non cambiano famiglia
13:07 io avrei detto viva la fi*a
La huoi la hoca hola oh la hannuccia horta
quanto parlano le donne!!!!!
☠️
L'italia e bella e chi si muove in tutto quel cemento non si vive cari
A Valentí sei a casa di altri se ti sta bene è così, altrimenti é così se no stai a casa tua 👎
ValentinaBirikina Birikina non é proprio così . C’è un limite
A 16 anni, lontani da casa, parlando una lingua diversa, non è semplice. E le loro condizioni cozzavano con lo scopo stesso del programma.
devo pagare 10 mila euro per essere obbligata a vestirmi come dicono loro, per non vedere dei compagni di scuola, portarmi a delle messe nonostante il mio credo diverso dal tuo? Ma non esiste proprio! Io rispetto la tua idea sulla religione e tu rispetti la mia! Con tutto quello che spendo per questa esperienza non mi faccio di certo ostacolare su determinate cose, non devono obbligarmi a fare delle cose contro la mia volontà. Io cambio famiglia e ci avanza pure il resto.
eugenia fiananese certo il prezzo, ma è proprio qualcosa che va al di là della filosofia dell’exchange program. Tu sei lì per fare esperienze, per conoscere una nuova cultura e nuove persone, ma non puoi farlo stando chiusa in casa a studiare. Quello lo facevo già in Italia, non mi serviva andare a 10000 km dalla mia famiglia e amici.. la mia prima famiglia non ha proprio capito lo scopo...!
@@worldscitizen5592 appunto, va proprio fuori binario. Non puoi adattarti a determinate cose quando sei lì per un altro scopo