Questi video sono realizzati da comunità cristiane protestanti....quindi: Quelli che dici tu sono due capitoli esclusi dalla bibbia ebraica e protestante perchè sono stati classificati come parti deuterocanonici! Sono inclusi in quella cattolica e ortodossa invece, perchè le loro traduzioni si basano sulla versione dei Settanta( bibbia tradotta dal testo masoretico a quello greco) dove sono inclusi altri libri e parti che per gli ebrei e i cristiani protestanti non sono canonici cioè non ispirati da Dio. Sono del parere dei protestanti, avendo anche letto tali capitoli esclusi, ma la cosa importante è capire ciò che si legge e lasciare che la Parola di Dio ti porti in profondità.
@@DavidRobertFiriza Però grazie a chi riesci a definire che ciò che leggi è parola di Dio? Ti ricordo che la Chiesa viene prima delle scritture, in seguito stabilite col concilio di Nicea dove si radunarono i vescovi della Chiesa intera e stabilirono il canone biblico con tutti i testi presenti in tutte le comunità, quindi in tutte le comunità si usavano non solo i testi del canone giudaico ma anche altri libri ovvero: 1-2 Maccabei, Sapienza di Salomone, Siracide, Giuditta ed altri. Insomma i protestanti alla fine usano un prodotto cattolico che hanno modificato perchè diceva cose che contestavano le loro ideologie distorte. Se sei protestante ravvediti prima che sia tardi
@@Kurogane_Shin_ 1) viene prima la scrittura e poi la chiesa : la chiesa si è fortmata dopo Gesu Cristo e al tempo di Gesu l'antico testamento che oggi noi conosciamo gia esiteva, infatti il pentateuco ( i primi 5 libri del VT chiamato Torah) è stato scritto da Mosè circa 1300 prima di Cristo per esempio, e poi il libro di cui parliamo è un libro del VT come anche tutti i libri che tu hai citatato. ho letto 1 e 2 maccabei è lo trovato molto utile, ma questo non da diritto a nessuno di dire che è sbagliato leggerli oppure no! 2 ) i protestanti non usano un prodotto cattolico visto che la bibbia non l'ha scritta un insieme di cattolici come credi ma è un insieme di libri scritti da cristiani ( NT) e dal già esistente VT., oh fossero tutti così grandi difensori per santità di Dio e la Sua Giustizia! Invece quando cè da difendere le cose piccole che creano solo divisione tutti sono grandi teologi e apologeti. vedi Matteo 23: 23-24 3 ) nel consiglio di Nicea 325 d.C. che tu dici possono aver sbagliato molte cose come lo hanno fatto i protestanti anche successivamente. Loro hanno agito in base a quello che secondo loro era meglio, alle loro idee di quel tempo. Oggi abbiamo la possibilità di leggere tutti i libri che sono disponibili , di come ti dichiari tu, i cattolici anche hanno escluso altri libri che sono riportati nella bibbia che abbiamo come esempio il libro di Enoch se è per questo, ma il punto è :che tu legga un libro fuori dalla bibbia oppure no è una tua scelta e non è sbagliato farlo. Infine, io sono cristiano e significa seguace di Cristo, poco m' importa essere protestante o cattolico oppure ortodosso, queste sono solo definizioni e categorie che separano solo le persone quindi non difendo ne l'una ne l'altra, quello che conta è conoscere e vivere nella verita e cioè in Gesu Cristo che è Dio. Ps. Grazie del consiglio per il ravvedimento, lò faro ma non per ciò che ho detto perchè quello che ho scritto è vero e la verità è incontestabile, ma mi ravvedo per ciò che non sono per Dio e per le delusioni che porto ogni giorno. ( spero che tu conosca il significato vero della parola ravvedersi)
@@Kurogane_Shin_ Quanta sicurezza. San Pietro da chi è stata costituita a Roma? Non GUARDATE papi e papati. La parola di Cristo conta, tutto il resto l'ha trasformato l'uomo AVARO SUPERBO INVIDIOSO😊😅❤❤❤
Vi ho appena scoperto, ma già vi amo
Grazie a Dio, glorifica Dio. Amen.❤❤❤
super utile per un lavoro da fare a scuola, grazie mille!
Ottimo 10+👍
forte
Ottima e precisa spiegazione. complimenti
Dimentichi i capitoli 13 e 14
Questi video sono realizzati da comunità cristiane protestanti....quindi:
Quelli che dici tu sono due capitoli esclusi dalla bibbia ebraica e protestante perchè sono stati classificati come parti deuterocanonici! Sono inclusi in quella cattolica e ortodossa invece, perchè le loro traduzioni si basano sulla versione dei Settanta( bibbia tradotta dal testo masoretico a quello greco) dove sono inclusi altri libri e parti che per gli ebrei e i cristiani protestanti non sono canonici cioè non ispirati da Dio. Sono del parere dei protestanti, avendo anche letto tali capitoli esclusi, ma la cosa importante è capire ciò che si legge e lasciare che la Parola di Dio ti porti in profondità.
@@DavidRobertFiriza Però grazie a chi riesci a definire che ciò che leggi è parola di Dio? Ti ricordo che la Chiesa viene prima delle scritture, in seguito stabilite col concilio di Nicea dove si radunarono i vescovi della Chiesa intera e stabilirono il canone biblico con tutti i testi presenti in tutte le comunità, quindi in tutte le comunità si usavano non solo i testi del canone giudaico ma anche altri libri ovvero: 1-2 Maccabei, Sapienza di Salomone, Siracide, Giuditta ed altri. Insomma i protestanti alla fine usano un prodotto cattolico che hanno modificato perchè diceva cose che contestavano le loro ideologie distorte. Se sei protestante ravvediti prima che sia tardi
@@Kurogane_Shin_ 1) viene prima la scrittura e poi la chiesa : la chiesa si è fortmata dopo Gesu Cristo e al tempo di Gesu l'antico testamento che oggi noi conosciamo gia esiteva, infatti il pentateuco ( i primi 5 libri del VT chiamato Torah) è stato scritto da Mosè circa 1300 prima di Cristo per esempio, e poi il libro di cui parliamo è un libro del VT come anche tutti i libri che tu hai citatato. ho letto 1 e 2 maccabei è lo trovato molto utile, ma questo non da diritto a nessuno di dire che è sbagliato leggerli oppure no!
2 ) i protestanti non usano un prodotto cattolico visto che la bibbia non l'ha scritta un insieme di cattolici come credi ma è un insieme di libri scritti da cristiani ( NT) e dal già esistente VT., oh fossero tutti così grandi difensori per santità di Dio e la Sua Giustizia! Invece quando cè da difendere le cose piccole che creano solo divisione tutti sono grandi teologi e apologeti. vedi Matteo 23: 23-24
3 ) nel consiglio di Nicea 325 d.C. che tu dici possono aver sbagliato molte cose come lo hanno fatto i protestanti anche successivamente. Loro hanno agito in base a quello che secondo loro era meglio, alle loro idee di quel tempo. Oggi abbiamo la possibilità di leggere tutti i libri che sono disponibili , di come ti dichiari tu, i cattolici anche hanno escluso altri libri che sono riportati nella bibbia che abbiamo come esempio il libro di Enoch se è per questo, ma il punto è :che tu legga un libro fuori dalla bibbia oppure no è una tua scelta e non è sbagliato farlo.
Infine, io sono cristiano e significa seguace di Cristo, poco m' importa essere protestante o cattolico oppure ortodosso, queste sono solo definizioni e categorie che separano solo le persone quindi non difendo ne l'una ne l'altra, quello che conta è conoscere e vivere nella verita e cioè in Gesu Cristo che è Dio.
Ps. Grazie del consiglio per il ravvedimento, lò faro ma non per ciò che ho detto perchè quello che ho scritto è vero e la verità è incontestabile, ma mi ravvedo per ciò che non sono per Dio e per le delusioni che porto ogni giorno. ( spero che tu conosca il significato vero della parola ravvedersi)
@@Kurogane_Shin_ Quanta sicurezza. San Pietro da chi è stata costituita a Roma? Non GUARDATE papi e papati.
La parola di Cristo conta, tutto il resto l'ha trasformato l'uomo AVARO SUPERBO INVIDIOSO😊😅❤❤❤