GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE | IL RACCONTO

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 3 гру 2023
  • Il pugilato è lo sport che più di ogni altro insegna il rispetto: per se stessi, per l'avversario, per le regole.
    Nelle giornate di sensibilizzazione per l'eliminazione della violenza contro le donne, la Pugilistica D'Abruzzo ha voluto celebrare la Donna dentro e fuori dal Ring promuovendo confronti agonistici di alto profilo ai quali hanno preso parte ragazze giovanissime che nel pugilato trovano quotidianamente la propria sicurezza, i propri obiettivi, la consapevolezza del proprio valore.
    Il pugilato è spesso strumento per raggiungere fini importanti nella costruzione e ricostruzione di una persona, una disciplina di grandi contenuti valoriali, tra i quali il rispetto per l'universo femminile.
    Nella rinnovata palestra dell'Istituto Manthonè di Pescara, Istituto Superiore col quale da anni abbiamo intessuto una splendida collaborazione, con l'attenta condivisione per il valore della giornata proposta da parte della Dirigente Prof.ssa Elvira Pagliuca, che ringraziamo col massimo riguardo, insieme al Vice Preside Francesco Natale e la Prof.ssa Daniela Confalone, con il Patrocinio dell'Assessorato ai Grandi Eventi del Comune di Pescara per la portata della manifestazione, nella persona del Dott. Alfredo Cremonese, con l'emozionante intervento dell'Attore e Musico Marcello Sacerdote, espressione vivente della bellezza della nostra terra d'Abruzzo delle cui donne ha cantato la bellezza, alla presenza del Sindaco della Città di Pescara, Carlo Masci, e del Consigliere Alessio Di Pasquale si sono susseguiti match tutti femminili, particolarmente affascinanti ed emozionanti.
    Le nostre pugili Laura, Noemi, Carlotta e Asia, parimenti alle loro avversarie, hanno caratterizzato splendidamente una mattinata di mille emozioni, donate ai tanti presenti.
    Il match clou della giornata è stato disputato dalla pugile professionista Jasmine Di Felice, curata dal cuore della Pugilistica D'Abruzzo fin da ragazzina, con una storia personale importante e significativa, che trova esatta collocazione nelle tematiche forti del 25 novembre.
    La frase "Sogna più forte che puoi" è scritta, infatti, su di lei, sulla sua rinascita, sulla sua voglia di farcela.
    🥊 Sogna, Ama, Combatti, Vinci.

КОМЕНТАРІ •