Mi sbagliavo a proposito dell'Hamilton Khaki King Field

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 12 вер 2024

КОМЕНТАРІ • 136

  • @heisenberg470
    @heisenberg470 3 роки тому +17

    Caro Stefano questa volta non sono d'accordo con te, potresti considerare che il problema sia dovuto al fatto che lo hai immerso in acque termali. L'orologio ha un'impermeabilità garantita solo in acqua di mare o acque dolci, non in acque sulfuree ad alta temperatura. Credo che in quelle condizioni potrebbero dare problemi anche orologi ben più costosi. Oltretutto, se lo hai già da qualche anno e non hai sostituito le guarnizioni e verificato l'impermeabilità da un orologiaio, è normale che le prestazioni non siano quelle di quando lo hai acquistato. Dici che non è un field watch, invece lo è, piuttosto direi che non è un diver professionale come tu pretenderesti che fosse. A seguito di una ricerca infatti ho verificato che la resistenza alle acque termali viene fatta solo ai divers con certificazione ISO, che questo orologio non ha. Perché pretendere che restituisca prestazioni superiori a quelle dichiarate? Se vuoi realmente mettere alla prova un orologio, fallo nelle condizioni adeguate, ovvero al mare o in un fiume. Un militare potrebbe trovarsi a guadare un fiume, non a farsi un bagno per oltre mezz'ora in una piscina di acque termali per di più clorate! All'epoca in cui Hamilton forniva gli orologi all'esercito americano, infatti, le specifiche 55-1B
    richiedevano che gli orologi avessero lancette e indici luminosi, un movimento a sette rubini, un cinturino in cotone verde oliva e una cassa in acciaio inossidabile, descritto come "ragionevolmente resistente agli urti e impermeabile". Non si parlava da nessuna parte di una resistenza a grandi profonditá o acque termali. Asserire dunque che un orologio non puó essere considerato militare perché non supera questa prova non é ragionevole ed é storicamente sbagliato.

    • @lorologeriaefinita8295
      @lorologeriaefinita8295  3 роки тому

      L'orologio è stato smontato. Il sistema di chiusura è inadeguato. Neanche in piscina lo si può immergere.

    • @heisenberg470
      @heisenberg470 3 роки тому +6

      @@lorologeriaefinita8295 Poteva essere un difetto del tuo esemplare. Io ce l'ho e al mare non mi ha mai dato problemi. Se l'orologio fosse difettoso o scadente nella progettazione avremmo una casistica di problemi ben più significativa, che non risulta si sia verificata. Ad ogni modo, le tue considerazioni generali restano non corrette dal punto di vista tecnico, metodologico e storico.

    • @fernandofico2065
      @fernandofico2065 Рік тому +2

      Concordo pienamente

    • @heisenberg470
      @heisenberg470 Рік тому +3

      @@darkcggaming Puttanate. Si tratta di uno degli orologi più venduti in assoluto anche in Italia, se così fosse non avrebbe questo successo. Anni fa ci sono stati dei lotti difettosi, avevano un problema alla corona, ma è stato risolto (nonostante la corona rimanga a pressione). Dire che un orologio è di merda perché presenta dei difetti di fabbricazione facilmente risolvibili in garanzia e comunque risolti a livello di produzione è la cazzata del secolo.

    • @ciproangelo9495
      @ciproangelo9495 Рік тому +3

      Ho avuto un problema di corona e lo mandano da Hamilton e mi ha cambiato l'orologio con il nuovo meccanismo H40 ... Mi bagno spesso piscina e mare ( nuotare e non immersioni subacquee) e non ho mai avuto alcun problema. Penso che qualità prezzo è eccellente.

  • @alepasto7
    @alepasto7 3 роки тому +18

    Personalmente alle terme ci vado con un timex al quarzo per non rischiare, le acque calde sulfuree sono una disgrazia per le guarnizioni e non me la sento di rischiare (neanche con uno scafograf).

  • @TempoeMisuraMarcoBeltrandi
    @TempoeMisuraMarcoBeltrandi 3 роки тому +44

    Se cade nell’acqua con una certa forza può entrare acqua, perché l’impatto con l’acqua può esercitare una pressione alta. Diversi è delicatamente mettere a bagno un orologio. E poi avevi fatto prive di impermeabilità? Perché dopo anni le guarnizioni si deteriorano. Ogni anno vanno controllate. E poi scusa Stefano ma un orologio cn specifiche militari ha certificazioni militari, altrimenti è solo stile militare.

    • @lorologeriaefinita8295
      @lorologeriaefinita8295  3 роки тому +4

      Ora ne abbiamo la prova

    • @vittoriopastanella5721
      @vittoriopastanella5721 3 роки тому +3

      @@lorologeriaefinita8295 come dice giustamente Marco, le guarnizioni devono essere controllate periodicamente e soprattutto prima di immergere l’orologio ci vuole sempre la prova di impermeabilità.
      Lo stesso accade anche per gli O-ring degli erogatori sub che sono ovviamente attrezzatura professionale ma rispondono alla stessa identica logica. La gomma soffre molto le variazioni di temperatura e la mancata lubrificazione. Il mondo è pieno di 6139 impermeabili a 70m allagati e anche di submariner e GMT master che dovrebbero garantire ben altre impermeabilità ma che fanno condensa sotto la doccia. Perfino una leggenda come il primo Ploprof si allagava spesso perché i comuni orologiai non sapevano rimettere bene le guarnizioni del lato quadrante dopo le revisioni.
      Un commerciante che conosco da anni diceva: “fai quello che vuoi con gli orologi ma fallo quando sono in garanzia” il che è tutto dire. Non essendo il tuo modello con corona a vite inoltre c’è sempre il rischio che la corona innavvertitamente possa essere rimasta un po’ fuori.
      Comunque il tuo è un bel pezzo, che anni fa si portava via ad una cicca e che come unico difetto reale per me ha la lunetta che è un unico pezzo con la cassa. Ma a quelle cifre non si poteva chiedere molto di più.

    • @lorologeriaefinita8295
      @lorologeriaefinita8295  3 роки тому

      @@vittoriopastanella5721 negativo. questo orologio è costruito male. Chiusura economica. Ne parlerò in un prossimo video.

    • @vittoriopastanella5721
      @vittoriopastanella5721 3 роки тому

      @@lorologeriaefinita8295 bene, intanto spero che tu riesca a rimetterlo a posto senza troppi danni. Io personalmente lo uso per andare in moto senza troppi pensieri.

    • @lorologeriaefinita8295
      @lorologeriaefinita8295  3 роки тому

      Come sai il movimento è ottimo seppur comune. Il problema è la cassa. Gli svizzeri si stanno buttando via.

  • @giorgio9533
    @giorgio9533 3 роки тому +8

    La resistenza all’acqua indicata sul fondello non è eterna. In base all’utilizzo, a qualche anno dall’acquisto e poi regolarmente, le tenute vanno sostituite e l’impermeabilità testata

  • @Carlo_Abysss
    @Carlo_Abysss 3 роки тому +17

    Ocio che le acque sulfuree "cuociono" letteralmente le guarnizioni in gomma. Tutto ciò che è argento o gomma non va immerso in quell'acqua li. L'argento si ossida all'istante (diventa nero/blu) e la gomma si "spappa".

    • @marioamatruda5016
      @marioamatruda5016 3 роки тому +1

      Se è entrata nel movimento è come minimo da revisionare,ho visto personalmente gli effetti sul metallo delle terme

  • @PoisonOak2009
    @PoisonOak2009 3 роки тому +5

    Ho più di un Hamilton e, purtroppo, ho avuto con tutti qualche grana. In particolare, con il khaki field auto 40 mm ho avuto problemi di infiltrazioni più volte. Sono orologi molto carini, li apprezzo ma ho sempre qualche timore ad acquistarli proprio perché questa è stata la mia esperienza

  • @dariotaia6325
    @dariotaia6325 Рік тому +1

    Se si guarda il libretto di istruzioni dicono di fare attenzione ai cambi di temperatura repentini, ad esempio 26°C e 40°C in ambienti umidi per evitare infiltrazioni. L'impermeabilità è data da un canottino di gomma posto tra la cassa e la corona.
    Poi consigliano di testare l'impermeabilità almeno una volta l'anno.
    Io ho fatto il bagno in mare rischiando e non è successo niente, comunque quando dicono 50m di profondità significa che non si può fare ne il bagno in piscina o mare ne a maggior ragione la doccia, massimo lavarsi le mani con acqua a temperatura ambiente.

  • @1978fb01
    @1978fb01 3 роки тому +12

    Buonasera! Sorge un dubbio, l’orologio è stato immerso in acque termali? Perché se si, anche un’orologio con impermeabile a 500m., immerso in acque termali, in una frazione di tempo prolungato, si danneggiano le guarnizioni.

    • @heisenberg470
      @heisenberg470 3 роки тому

      Acque termali, lo ha detto chiaramente nel video

    • @1978fb01
      @1978fb01 3 роки тому +5

      Quindi, io non “colpevolizzerei” l’orologio!

    • @heisenberg470
      @heisenberg470 3 роки тому +3

      @@1978fb01 Concordo! Qui non solo lo si colpevolizza ingiustamente, ma gli si pretendono addirittura prestazioni in condizioni particolari per le quali non è stato concepito.

    • @1978fb01
      @1978fb01 3 роки тому +3

      @@heisenberg470 giusto! E comunque non credo esista sul mercato un’orologio capace di resistere a una esposizione di acque tarmali, credo.

    • @heisenberg470
      @heisenberg470 3 роки тому

      @@1978fb01 Un orologio diver con certificazione ISO dovrebbe, teoricamente. Certo magari non per un'ora e mezza! Quando fanno certi test anche per le certificazioni li lasciano per 10 minuti, non per ore.

  • @Cigarette1ful
    @Cigarette1ful 3 роки тому +5

    Alle acque termali con un orologio impermeabile a 50 metri....mamma mia

  • @mauriziotibaldi5125
    @mauriziotibaldi5125 4 місяці тому

    Scusa se mi permetto, ma io che sono un neofita ho sempre saputo che una impermeabilità di 50 MT garantisce solo dal lavaggio delle mani e piccoli spruzzi di pioggia...Ho un Hamilton Khaki e non l'ho mai portato al mare..

  • @enricocividini1457
    @enricocividini1457 3 роки тому +5

    Potrebbe essere che sia stato il calore dell'acqua termale a fare saltare l'impermeabilità ?

    • @gabriele5222
      @gabriele5222 3 роки тому

      I tuoi dubbi in merito non sono del tutto infondati....

    • @gabriele5222
      @gabriele5222 3 роки тому +2

      Bisogna anche vedere quanti anni ha l’orologio.... le guarnizioni si cristallizzano

    • @lorologeriaefinita8295
      @lorologeriaefinita8295  3 роки тому +1

      Meno di 5

    • @gabriele5222
      @gabriele5222 3 роки тому +1

      @@lorologeriaefinita8295 non molti in effetti tenendo conto che in meno di 5 anni non sarà mai nemmeno stato aperto

  • @o.k.corral
    @o.k.corral 3 роки тому +1

    Caro Stefano, mi dispiace per te.
    Penso che le guarnizioni si sono un po' rovinate col tempo... e che la temperatura calda delle acque termali ha fatto il resto.
    In bocca al lupo per la revisione.
    Se possibile, chiedi una nuova garanzia dopo questa revisione.
    👊😊

  • @86dM
    @86dM 3 роки тому +3

    Bisognerebbe capire quanti anni hanno le guarnizioni in gomma, se è stato aperto e richiuso, etc. È come prendere una BMW M3, non cambiarci mai l'olio e dopo 150mila km criticare la BMW perché il motore ha grippato

  • @giuseppesansalone4826
    @giuseppesansalone4826 3 роки тому +1

    Caro Stefano io ti stimo molto e mi piacciono molto i tuoi video però devo dirti una cosa a proposito del tuo king , io so che il tuo orologio non è stato comprato nuovo quindi non sai con certezza come è stato usato dal vecchio proprietario io so con certezza che tutti gli orologi anche se sono sub i prodotti che usiamo per lavarci indeboliscono le guarnizioni . Ti saluto Stefano buon proseguimento

  • @Kellinson72
    @Kellinson72 Рік тому +1

    Caro Stefano, questa volta no, non sono d'accordo con le tue valutazioni. Sei sempre serio e rigoroso ma testare un orologio nelle calde acque termali e da lì tirare delle conclusioni sull'impermeabilità non ha veramente senso e non dice nulla sulle reali qualità di un orologio e la sua vera tenuta all'acqua. Anche con un diver certificato non c'è alcuna garanzia di tenuta utilizzandolo in acque termali, tant'è che viene specificatamente sconsigliato anche dalle case produttrici. Molti possessori di Khaki Field lo utilizzano tranquillamente da anni in mare e piscina, ciò vorrà dire qualcosa? La tua esperienza personale e il tuo metodo di valutazione questa volta non sono significativi.

  • @simoneravenda5252
    @simoneravenda5252 3 роки тому

    È proprio l orologio che acquisterò tra poche settimane, grazie del video mi hai dato info molto utili

  • @marioamatruda5016
    @marioamatruda5016 3 роки тому +1

    Io alle terme con l'orologio non ci sarei mai andato c'è anche il rischio di ossidazione del metallo, comunque ho un Hamilton Valiant da oltre 10 anni uso quotidiano e svariati bagni al mare anche di diverse ore oltre che migliaia di docce, mai avuto problemi, credo che sia stata la temperatura troppo calda a causare informazioni,ma pensavo che le terme fossero sconsigliate a qualsiasi orologio

  • @DanielePisaturo
    @DanielePisaturo 3 роки тому

    Beh che dire posseggo questo orologio perché ha una linea che mi piace molto e lho acquistato ancora con la versione 2824 normale e non powermatic per un so che di nostalgia verso un calibro non arrangiato a posteriori. In ogni caso mi hai confermato la sensazione che ho tuttora si una certa delicatezza. Grazie della tua prova e di averci avvertito di questa pecca. Resta un bell'orologio da trattare con riguardo

  • @marcoferraguto
    @marcoferraguto 2 роки тому

    Ciao e grazie per il chiarimento, molto utile…vorrei sapere se hai testato anche il khaki field da 38 mm e 10 atm.

    • @lorologeriaefinita8295
      @lorologeriaefinita8295  2 роки тому

      Quello no.

    • @marcoferraguto
      @marcoferraguto 2 роки тому

      @@lorologeriaefinita8295 ok grazie. Per quanto riguarda la mancanza del vetro antiriflesso invece, questo problema è davvero fastidioso oppure ci si potrebbe passare sopra?

  • @miched3718
    @miched3718 3 роки тому

    Grazie della testimonianza. In effetti con 50 mt. di impermeabilità a Saturnia l'orologio avrebbe dovuto resistere tranquillamente (senza fare gli scalmanati s'intende). Ciò dimostra l'importanza dei controlli preventivi, sostituzione guarnizioni e prova di impermeabilità prima dei bagni. Lo stesso discorso si fa per i diver puri, indipendentemente dal grado di impermeabilità. Un saluto.

  • @carloragno429
    @carloragno429 2 роки тому +1

    Possiedo questo orologio, ne sono innamorato. Non lo porto al mare e al massimo ci faccio una doccia neanche troppo calda. Eppure devo ammettere che ha avuto anche il mio infiltrazioni d'acqua. Sono passato con estrema soddisfazione ad un Orient da 150€.

  • @francescofilandro9110
    @francescofilandro9110 2 роки тому

    Fenomenooooo nelle acque sulfuree con temperature elevate

  • @giuseppebattaglino
    @giuseppebattaglino 3 роки тому +9

    Secondo me ha subito il danno perché la temperatura dell'acqua era un po' alta e ha dilatato la guarnizione della corona.

    • @giorgio9533
      @giorgio9533 3 роки тому

      generalmente con il caldo i giochi tendono a diminuire come le perdite=la tenuta aumenta

    • @giuseppebattaglino
      @giuseppebattaglino 3 роки тому +3

      @@giorgio9533 Probabilmente essendosi dilatata più del dovuto ha avuto un minimo di cedimento.

  • @fede6017
    @fede6017 3 роки тому +1

    Hai fatto benissimo a mettere alla prova l'orologio! Personalmente ho solo orologi con corona a vite...mi sento più tranquillo.

  • @alim5862
    @alim5862 2 роки тому

    Che un 50m soccomba a un bagno termale non mi meraviglia. Che un orologio che costa pure qualcosina, che si autoproclama “field watch”, non abbia almeno una corona a vite e non sia almeno 150m, questo mi sconvolge.

  • @mirkopampaloni2201
    @mirkopampaloni2201 3 роки тому +1

    Una cosa è certa, immergere un orologio in acqua calda e sulfurea per mezz'ora, forse un'ora, è una cosa da non fare assolutamente con nessun orologio. Anche il più subacqueo non è certo progettato per una cosa del genere. Detto questo, un mio caro amico, appassionato di orologeria, ha avuto anche lui problemi di infiltrazione con questo stesso orologio infatti lo ha fatto sistemare e poi lo ha dato via.

  • @dariomeazza4180
    @dariomeazza4180 3 роки тому

    Ciao Stefano
    Potresti dirmi quale modello di squale hai al polso, grazie.

  • @a-sorologivintageemoderni
    @a-sorologivintageemoderni 3 роки тому +4

    Facci cambiare le guarnizioni, fagli fare un bel test e poi sei apposto!! E vai alla grande senza nessun problema ovviamente nei limiti delle specifiche dell’orologio!!ripeti l’operazione ogni anno purtroppo è un orologio con corona a pressione e no a vite che potrebbe resistere anche diversi anni!!ma e sempre consigliato ogni anno il test per orologi che dovranno fare attività acquatiche!! Penso che non è un problema di orologio e un problema del proprietario!!

  • @manuelmaggioli9077
    @manuelmaggioli9077 3 роки тому +2

    Stefano, è umidità che ha appannato il vetro anche per il fatto che l'acqua è calda alle terme. Non credo sia una vera infiltrazione. Aprirei il fondello e lo terrei aperto per qualche giorno, in modo da far asciugare la parte interna dell'orologio. Saluti

    • @lorologeriaefinita8295
      @lorologeriaefinita8295  3 роки тому

      Lo ha aperto il mio riparatore. Era bagnato anche il movimento. 😞 chiusura a pressione pessima.

    • @manuelmaggioli9077
      @manuelmaggioli9077 3 роки тому

      @@lorologeriaefinita8295 guarnizioni cotte probabilmente

  • @AR-xi7yw
    @AR-xi7yw 3 роки тому

    Ok grazie di averne parlato; gli orologi militari hanno altre specifiche, questo ne riprende solo lo stile estetico (come molti altri orologi di vari generi).
    Da quanto tempo hai questo orologio?

  • @cristianbertoli8441
    @cristianbertoli8441 3 роки тому +3

    Negli orologi per mantenere le impermeabilità dichiarate dalla casa le guarnizioni dovrebbero essere cambiate almeno ogni 3 anni dopo l'impermeabilità scende io ho un 200 metri gli ho fatto fare il test e teneva 50 metri dopo 5 anni ho fatto ordinare e montare le guarnizioni nuove ed è tornati ai 200 metri iniziali...

  • @MrHope76
    @MrHope76 2 роки тому +1

    Visto che siete dei grandi esperti di orologi.... mi permetto di dire che nessun orologio è impermeabile, tranne quelli professionali, e si riconoscono per le loro caratteristiche peculiari, uniche. Tutti gli altri sono "semi" impermeabili, e da nuovi, reggono molto bene a qualche schizzo di acqua, mai immergerli! L' impermeabilità con il tempo va a diminuire sempre più, per evidenti deterioramenti delle poche guarnizioni di cui le casse sono dotate. I 50 / 100 metri sono solo indicativi, e possono essere mantenuti solo con revisioni periodiche, ma è sempre relativo. Questo è un limite che tutti gli amanti di orologi sanno da sempre. Se dovevi andare alle terme per forza con un orologio al polso, dovevi indossare un Diver, magari un Tissot Seastar 1000, oppure un 2000! Omologato a 600 metri di profondità. Io contrariamente a quanto detto da te, con il mio Seastar 1000 tranquillamente ci vado al mare, e non ho avuto nessun problema. Dunque posso affermare, per esperienza, che il Tissot Seastar è un ottimo orologio per lo scopo, senza spendere una fortuna, oltre ad essere bello, secondo il mio gusto personale. Comunque se parliamo di orologi comuni, non sono impermeabili !!

  • @giuseppedistefano8184
    @giuseppedistefano8184 3 роки тому

    Grazie, Hamilton è una di quelle poche marche ancora a prezzi umani, infatti avevo intenzione di prendere il chrono intramatic senza data e/o lo scuba che è simile a quello del post ma senza giorno della settimana , grazie per il video per gli avvertimenti

  • @Cines3
    @Cines3 3 роки тому

    Ciao Stefano ma come si chiama l’altro canale che citi sempre? Ciao un saluto

  • @piturafreska78
    @piturafreska78 3 роки тому

    Era forse da revisionare prima? O le guarnizioni erano integre?

  • @mariosiaven2965
    @mariosiaven2965 3 роки тому

    Secondo il mio aviso le acque di Saturnia non dovrebbero essere cosi calde da produrre talmente vapore da rischiare la infiltrazione in quell orologgio (temperatura in torno a la del corpo humano piu o meno) e dunque la critica regge. Un altra storia e somergerlo in un hot tub o Jacuzzi, li si rischia davvero anche nei pezzi piu muniti di migliore protezzione impermeabilita.

  • @patriziofino9473
    @patriziofino9473 3 роки тому

    Ciao Stefano io ho solo lavato le mani al lavoro qualche volta durante il sevizio in sala e il mio longined vintage aveva parecchie infiltrazioni ma il mio non indica alcuna impermeabilità sinceramente non mi aspettavo che il Kahlo field avesse avuto infiltrazioni mi è sempre piaciuto come orologio ma ora credo che per tutti i giorni non va bene

  • @enricomare5816
    @enricomare5816 2 роки тому +1

    Gli orologi non di gomma vanno bene per lavarsi le mani, non andrei in acqua o in doccia neanche con un Rolex submarirer, che senso ha poi? In piscina ci sono gli orologi alle pareti e al mare o alle terme un bel Casio G-Shock e passa la paura! Con quello vai dappertutto.

  • @tonya.5794
    @tonya.5794 3 роки тому +2

    Io se penso che con gli Swatch (30m) da ragazzino ci facevo di tutto ( tuffi dal trampolino di 3m compresi) non riesco a capire come in un King con 5 ATM succedono ste cose....non me ne voglia nessuno ma credo che per proporlo a circa 500€ da qualche parte risparmiano

  • @luigifiscaletti49
    @luigifiscaletti49 3 роки тому

    Non la vedo come una critica ma come un avvertimento!Grazie Stefano...

  • @davideperon2925
    @davideperon2925 3 роки тому

    Video utilissimo! Stavo per comprarne uno tra questo e il Mechanical... ora ci penso un attimo!

  • @marcowave1279
    @marcowave1279 3 роки тому +1

    Anche un sub professionale potrebbe incorrere in questo se la guarnizione fosse usurata

  • @giorgiofioriello7326
    @giorgiofioriello7326 3 роки тому

    Non è in garanzia?

  • @lucapetreri1770
    @lucapetreri1770 3 роки тому

    Ho tanto l'impressione che volesse da una cappellata abnorme tirare fuori un video che ai più accorti risulta una totale stupidaggine. Mi dispiace per l'orologio.

  • @eorlsven1241
    @eorlsven1241 3 роки тому +2

    è una barzelletta? come può un appassionato di orologi non sapere cosa *realmente* significano i metri che sono dichiarati dai costruttori, tutti i costruttori, non solo Hamilton? io ho un subacqueo da 300 metri di cui mi fido per immergermi nemmeno fino a 50...
    ma soprattutto come si fa a credere che le caratteristiche di tenuta garaantite per il nuovo possano restare costanti dopo 5 anni dall'acquisto senza revisioni periodiche?
    (in ambiente termale perdipiù, quando tutti dovrebbero sapere che vapore e acqua sulfurea costituiscono uno stress aggiuntivo non da poco per tutte le guarnizioni...)
    dilettanti allo sbaraglio!!

    • @lorologeriaefinita8295
      @lorologeriaefinita8295  3 роки тому

      Dopo 5 anni non cambia nulla. L'orologio è costruito male.

    • @eorlsven1241
      @eorlsven1241 3 роки тому +2

      @@lorologeriaefinita8295 come diceva Manzoni: brutta cosa l'ignoranza, e ne paghi il prezzo.
      puoi solo rallegrarti che l'errore l'hai fatto con un Hamilton e non con un Rolex (e succede...)
      google è tuo amico informati un po' meglio in rete, su cosa sia prudente fare con un WR 50m, e sulle raccomandazioni da usare quando l'acqua è calda e non è dolce...

    • @eorlsven1241
      @eorlsven1241 3 роки тому

      @@lorologeriaefinita8295 come diceva Manzoni: brutta cosa l'ignoranza, e ne paghi il prezzo. puoi solo rallegrarti che l'errore l'hai fatto con un Hamilton e non con un Rolex (e succede...)
      google è tuo amico: informati un po' meglio in rete, su cosa sia prudente fare con un WR 50m, e sulle raccomandazioni da usare quando l'acqua è calda e non è dolce...

  • @Jiba_san
    @Jiba_san 2 місяці тому

    mi sa che i militari non andavano alle terme.

  • @mauriziomarchesin3911
    @mauriziomarchesin3911 3 роки тому

    Meglio andare con uno Swatch skin (pure se si tratta di un semplice water resistant). Sempre immerso per ore alle terme, mai dato problemi.

  • @vitellonealvapore877
    @vitellonealvapore877 2 роки тому

    E' abbastanza evidente che molti ancora non capiscano come funzioni la wr, c'è gente che ancora dice "ma che ci faccio con 200m, mica sono un sommozzatore", la differenza tra 50 e 200m non significa che possono resistere a profondità diverse, ma la resistenza all'acqua in generale. Ora 50m resiste a spruzzi, lavate di mani, pioggia, forse docce ma eviterei (non metto niente sotto la doccia) potrebbe e sottolineo POTREBBE resistere a bagni ed immersioni superficiali ma non garantisce una vera e propria resistenza così come i rating superiori, peggio fai se lo immergi in acque calde termali, poi un conto è rischiare con un casio un altro con un hamilton. Io personalmente (anche tenendo anche in considerazione la tipologia di orologi che indosso) non andrei mai a fare il bagno con una corona a pressione sotto i 150-200m wr (a parte il casio f-91w), specie se parliamo di orologi che costicchiano.

    • @lorologeriaefinita8295
      @lorologeriaefinita8295  2 роки тому +1

      Io sono uno UA-camr. Se non testo gli orologi cosa ci rappresento qui?

    • @vitellonealvapore877
      @vitellonealvapore877 2 роки тому

      ​@@lorologeriaefinita8295 Hai fatto benissimo infatti, è sempre un esperimento però diciamo che c'era da aspettarsi il risultato, poi come dici te sicuramente hai dei motivi in più di me per fare quello che hai fatto.

  • @MAURIZIOOOO
    @MAURIZIOOOO 3 роки тому +1

    Che fosse un bidone mi sembrava scontato

  • @maurizioconca2534
    @maurizioconca2534 3 роки тому

    Salve a tutti e recensione utilissima. Io utilizzo da anni vostok amphibian in ogni dove, anche alle terme, mare, lavoro e sport non ho mai riscontrato problemi. Devo ammettere che la famosa citazione "poca spesa, tanta resa" nel mio caso è stata verificata. Se ricordo bene nel 1975 un astronauta russo ha compiuto una missione spaziale indossando un Vostok, per il momento Hamilton si è fermata ai film di Hollywood, spiace😭😭

    • @gianmark9396
      @gianmark9396 2 роки тому +1

      Hamilton riforní dal 1918 i piloti delle linee aeree postali da Washington a New York, nonché i fratelli Piccard nella loro escursione aerostatica ai confini della stratosfera e l'ammiraglio Richard Evelyn Byrd nella sua spedizione nell'Antartide.
      oltre nel 1908 a creare i primi orologi da donna , che fino ad allora utilizzano quelli maschili riadattati ,
      E ad aver fornito all esercito americano e non solo , durante la II guerra mondiale i suoi prodotti .
      Che il Vostok nel 1975 abbia compiuto una missione spaziale al polso di un astronauta te lo sarai sognato decisamente !
      mettere a paragone i due brand per storia , qualità e tutto è una blasfemia.
      io ho un hamilton Khaki ci vado al mare , mi faccio la doccia e mai avuto nessunissimo problema ,
      certo che se ci va alle terme, l 'acqua calda si mangia tutte le guarnizioni e giunture pure del Seamaster, figuriamoci di questo

  • @andreamellon7505
    @andreamellon7505 3 роки тому

    Ciao Stefano, penso quello che tu pensi!

  • @francescomaggio4207
    @francescomaggio4207 3 роки тому

    Se è acqua calda, credo che non ci sia scampo

  • @francescolamantia6461
    @francescolamantia6461 3 роки тому

    Però permettimi di dire che un bagno termale non è l'ideale per nessuno orologio. Io con lo stesso orologio al massimo posso lavarmi le mani con acqua fredda. Poi bisogna anche assicurarsi che l'acqua non sia entrata dalla corona. Magari hai regolago l'ora e non l'hai chiusa bene. A me è successo con un NY0040.

    • @lorologeriaefinita8295
      @lorologeriaefinita8295  3 роки тому +2

      Allora io ho eseguito un test di impermeabilità e secondo te sono entrato nel fiume con la corona aperta?

  • @gianricca
    @gianricca 3 роки тому +1

    Stesso modello ho avuto anche io infiltrazioni dopo aver spalato la neve dalla macchina con le mani. Lasciato con corona aperta sotto una lampadina per 10 minuti

    • @gianricca
      @gianricca 3 роки тому

      Orologio del 2014, incidente nel 2016 (presumo che il contatto con la neve possa aver indurito le guarnizioni o aumentato i giochi), ancora perfetto nel 2021 e mai revisionato

  • @lambertosilla9418
    @lambertosilla9418 3 роки тому +1

    Se un hamilton khaki e un orologio indicato per un uso militare ,Allora un Casio G-SHOCK GA-100CM-5AER che cosa dovrebbe essere ? Visto che 200 metri di profondità li regge alla grande, se lo butti dal 10 metri di altezza rimane integro , e per 10 anni la batteria ti garantisce una eccellente precisione ed è anche mimetico .

    • @ciproangelo9495
      @ciproangelo9495 Рік тому

      Nella stessa categoria di prezzo e orologio militare il Victor inox Inox molto robusto e... Dentro un bagno termale è difficile. Prova con un Driver Rolex Sea... Infine non è un luogo per provare le capacità di un orologio in più con una impermeabilità di 50 metri...

  • @dibe56
    @dibe56 3 роки тому

    Uomo avvisato, mezzo salvato! Quando la prova è certa perché oggettiva, nulla quaestio! Bravissimo!

  • @gabrielebazurro2140
    @gabrielebazurro2140 Рік тому

    Io ce l ho al quarzo....

  • @enzoenzo8425
    @enzoenzo8425 3 роки тому

    Scusate, ma è risaputo che 3 atm reggono il sudore, 5 atm gli schizzi o il lavaggio mani, da 10 atm in poi si può usare per doccia e simili... Bho!!!

  • @vincenzodiaferia7240
    @vincenzodiaferia7240 3 роки тому

    Anch'io o questo problema con il mio o infiltrazioni adirittura quando piove

  • @palestraxl
    @palestraxl 3 роки тому

    Dopo la definizione di " orpello" , hai vinto 🤣, like a prescindere

  • @cosimosanfilippo10
    @cosimosanfilippo10 2 роки тому

    Ps non è un sub pertanto.... E poi alle terme

  • @andreaiuliano13
    @andreaiuliano13 3 роки тому

    Io ce l’ho. L’ho messo sotto il getto forte del rubinetto per lavarlo, e non ha avuto alcuna infiltrazione....credo di essere stato fortunato

  • @christian0793
    @christian0793 3 роки тому

    Non mi piacciono i nuovi Hamilton, iniziando dalla scritta all'interno del quadrante... a me sembrs una cinesata, secondo me dovrebbero spendere più in materiali che pubblicità e film.

  • @giovanniarena5173
    @giovanniarena5173 3 роки тому

    Ne ho uno, per me ha un altro grande difetto, ho vari orologi per cui non posso usarli tutti al tempo, gli automatici spesso li ricarico manualmene e con questo Khaki ho fatto un callo al pollice, é durissimo. Quello che é successo a te spero sia solo accidentale, insomma non sia la regola, io il mio non l'ho ancora immerso, spero che qualcuno che l'abbia usato al mare dica come gli é andata.

  • @MrNice996
    @MrNice996 3 роки тому

    Io ho comprato un Hamilton Khaki Auto 38mm nel 2015 ed era 100mt

  • @lucamercadante84
    @lucamercadante84 3 роки тому

    Non capisco cosa cambierebbe alla produzione di Hamilton mettere una bella corona a vite e garantire una impermeabilità di 100 metri....poi me lo fai pagare 50€ in più..... comunque il mio prossimo acquisto sarà il khaki mechanical che adoro e che non userò quando piove😂

    • @lorologeriaefinita8295
      @lorologeriaefinita8295  3 роки тому

      Qui basterebbe molto meno. La chiusura a pressione lascia molto a desiderare.

  • @lucamorelli1349
    @lucamorelli1349 3 роки тому

    Io non capisco allora perché mi dicano 5 ATM e poi faccio un bagno in un metro d'acqua ed è da revisionare... 🤷🏼‍♂️ Meglio ci mettano no sub..

    • @Lanciarules
      @Lanciarules 3 роки тому +2

      Quella che conta è la pressione, non la profondità.

    • @lucamorelli1349
      @lucamorelli1349 3 роки тому

      @@Lanciarules Questo è vero! Ma considerando metri colonna d'acqua.. 🤷🏼‍♂️ Molto spesso sento (parlando di 5 ATM) "meglio tenerlo lontano dall'acqua" Cioè, con un 5 ATM si dovrebbe fare un semplice bagno abbastanza sereni 😂 (e invece)

  • @armandoorlando4390
    @armandoorlando4390 3 роки тому +1

    Se conto le volte in cui ho letto "ho sbagliato" su questo canale...

  • @tapema55
    @tapema55 3 роки тому +1

    Con quell' acqua solforosa di saturnia sai che goduria per il tuo orologio. Ora puzza d' ovo marcio 😂. Quelle del mulino naturali hanno le cascatelle magari lo hanno sollecitato di più.

  • @giocar87
    @giocar87 3 роки тому

    Orologi militari per guerre a secco🤣... Comunque già il fatto che ha la corona a pressione con l'acqua non deve avere contatto...

  • @simonesacchetti8766
    @simonesacchetti8766 3 роки тому +4

    Comprati un submariner.🤣🤣🤣

  • @albertodiforte9659
    @albertodiforte9659 3 роки тому

    E’ una patakka

  • @christiangiulia4648
    @christiangiulia4648 3 роки тому

    😀

  • @vincenzoponticelli2390
    @vincenzoponticelli2390 3 роки тому

    avrà avuto le guarnizioni secche., rovinate.... quanti anni ha l'orologio?

  • @giuseppecastronovo1870
    @giuseppecastronovo1870 3 роки тому

    😂

  • @jackfrost2888
    @jackfrost2888 3 роки тому

    non riuscirò mai a capire che compra orologi impermeabili 50 metri e poi dice che non va immerso in acqua: sarà invece la casa a non doverlo dichiarare come impermeabile 50m se non lo è, ma avete idea di quanti siano??? son tanti!!! se si sfonda nella vasca da bagno (evidentemente senza tirare bracciate) il fallimento è della casa produttrice, non certo una colpa di chi ci ha fatto il bagno.
    Io l'orologio se è 50m in acqua ce lo immergo. anche a costo di romperlo.

  • @giuseppefarina501
    @giuseppefarina501 3 роки тому +3

    È sconsigliato fare il bagno con qualunque orologio che non sia un sub professionale, a prescindere dai metri di impermeabilità dichiarati

  • @tomcruis298
    @tomcruis298 3 роки тому +2

    Eh si, caro. Tutti gli orologi sono dei pacchi per fighetti. Prova a fare qualunque sport acquatico con un Rolex submarine da 7.000 € vedrai che si rompe il cinturino ed entra acqua. In Sardegna, vicino Porto Cervo infatti c'è la baia dei Rolex, una spiaggia dove i riccotti vanno a fare self e puntualmente perdono l' orologio da migliaia di euri. Gli unici costruiti per lavorare sono i Citizen aqua land, con quelli ci puoi fare anche le betoniera di cemento che non risentiranno di nessun problema. Gli orologi meccanici poi vanno messi in una scatola e lasciati li per essere guardati, anche solo cambiare data può essere pericoloso per gli ingranaggi. Voi recensori dovreste dirlo che sono oggetti da collezione come lo può essere un quadro o un mobile antico, sono belli ma non non funzionali. Insomma sono tutti pacchi per polli. Se fossi un appassionato mi comprerei solo orologi di lusso come i Cartier senza indossarli però è userei dei Casio da 20€ molto più affidabili. Apprezzo comunque la tua onesta' che in questo settore è cosa molto rara, significa che sei una brava persona ed è questo che conta.