VINCE McMAHON - la caduta dell'impero della sua WWE

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 18 лис 2024

КОМЕНТАРІ • 31

  • @CalmBrook
    @CalmBrook Місяць тому +2

    La cosa che emerge è che Shane, in fondo, ha un buon cuore rispetto al padre, ed è stato trattato come l'ultima ruota del carro. Ha fatto bene ad andarsene.

  • @MrDanger2103
    @MrDanger2103 Місяць тому +8

    Ho aspettato l'ultimo video per dire la mia, molto semplicemente come si poteva pensa che Netflix avrebbe sputato nel piatto che sta per vedere a sua volta? Come si poteva pensare che avrebbe messo la wwe sotto una cattiva luce proprio ora che ha acquistato i diritti di raw?
    Unica cosa che ci tengo a dire è sulla questione Benoit in quanto da piccolo era il mio preferito e la sua storia mi fa molto male. Il livello di intensità che Benoit metteva nel ring era qualcosa di difficilmente eguagliabile, e col senno di poi è stato una delle concause che ha portato a quello che sappiamo, questo per dire che una parte di responsabilità ovviamente è la sua, ma lavarsene le mani completamente da parte della wwe mi ha sempre fatto schifo; dato che comunque ora ci vanno con i piedi di piombo con le commozioni cerebrali. Ci sono diversi video su yt che analizzano quanto e come il moveset di Chris abbia influito sulla CTE

  • @luca8978
    @luca8978 Місяць тому +4

    Salve Bardo buon inizio settimana bellissimo video ultima puntata del documentario Vince,alla fine dei vari documentari WWE che sapevo, concordo pienamente con te sono rimasto deluso e molto altro ti sono grato❤sei un grandissimo❤❤

  • @DownhillRider91
    @DownhillRider91 Місяць тому +2

    Sono d'accordo, avevo un interesse MOLTO ALTO per questo documentario, sono rimasta delusa, non c'e' nulla dell'uomo dietro il personaggio, sono state raccontate storie sulla WWE che gia' sapevamo.....

  • @lucascolaro2747
    @lucascolaro2747 Місяць тому +3

    Buongiorno Michele, ti sono sempre grato di ❤, alla Fine dei vari Documentari c'e' + WWE (che sapevo) che di Vince McMahon. Un Abbraccio.

  • @cesaredellagnello2286
    @cesaredellagnello2286 Місяць тому +1

    Grazie Michele x queste 6 recensioni su questa docuserie che giudico splendida , quasi da 10 in pagella se non fosse stato x l'assenza totale di riferimenti su cm punk e sui dissidi enormi con la federazione.
    X quanto concerne il quesito , x me non era un problema che Freddie Mercury avesse uno stile di vita sfrenato, ho comprato comunque i suoi CD e DVD. Non è stato un problema il coinvolgimento di Spacey in storie di abusi, ho guardato lo stesso vtutte le puntate di house of cards. Alla stessa maniera non giudico MC mahon x i suoi abusi ma soltanto x quello che ha fatto x il wrestling. Il miglior promoter di sempre

  • @valeckseimu3132
    @valeckseimu3132 Місяць тому +2

    Bisogna distinguere l'artista dalla persona. Ad ogni modo la docuserie non fa la differenza come dichiarato ma sul finale si capisce quanto questo sia difficile.
    Spero che tra alcuni anni approfondiranno anche gli ultimi scandali

  • @eduardorizzo8192
    @eduardorizzo8192 Місяць тому +1

    Grazie per le recensioni Mik

  • @Nicseroh
    @Nicseroh Місяць тому +2

    Si partiva con la premessa di un documentario sull'uomo dietro il personaggio di Mr. McMahon e quello che abbiamo ricevuto è stato il riassuntino, a volte anche monco, della storia della Federazione.
    Qua e là ci sono aneddoti e foto di repertorio interessanti ma la stragrande del minutaggio della serie ha come focus un racconto che si è già visto,sentito e/o letto in tutte le salse.
    Consigliabile forse solo a chi non sa assolutamente niente della WWE

  • @antonysoprano1443
    @antonysoprano1443 Місяць тому +1

    prova a cambiare punto di vista, questa docuserie è semplicemente il miglior studio sociologico sul popolo americano degli ultimi anni.
    Mc Mahon non è "Vincent Kennedy McMahon" ma è Paperon De' Paperoni, (Scrooge Mc Duck nell'originale...) cioè il "villain" che in realtà è il modello positivo della società a stelle e strisce.
    La vera protagonista della serie è tutta quella gente che riempie i palazzetti che nel corso delle puntate è stata mostrata spesso e volentieri.
    Vince è solo uno dei tanti che ha incarnato il vero "american dream"; io vinco, tu muori...

  • @DenisLaVoceDellaNutrizione
    @DenisLaVoceDellaNutrizione Місяць тому +2

    Concordo pienamente anche se da parte di Netflix un documentario più serioso su Vince non so quanto sarebbe piaciuto al pubblico generale e a chi non sa manco chi sia lui o la Wwe. Invece così ne è uscita una miniserie molto scorrevole che comunque getta anche ombre sulla persona reale (dato che come dici tu non hanno mai girato scene di vita "vera" o cose simili) ma che è una piccola sintesi degli ultimi 50 anni della wwe e della scena, utile a chi vorrà guardare il prodotto (in Usa chiaramente) da gennaio in poi e che però non aveva nessuna conoscenza..anche sul fatto che nel 2022 si sia rifiutato di parlare degli ultimi scandali, che cosa si aspettavano? la causa legale era in corso non avrebbe potuto dire nulla, altrimenti sarebbe stato folle. Sulla domanda di Meltzer non credo vi sia risp giusta.. alla fine che colpa ne ha un prodotto o chi lo guarda se chi lo produce è una persona di m? Ma dall'altro lato è grazie alle persone che questa persona ha fatto tanti soldi e si è permessa una vita di quel genere, per cui alla fine siamo anche noi in parte responsabili? difficile dare risposte..

  • @fabiusbile431
    @fabiusbile431 Місяць тому +1

    ❤❤❤

  • @lvcalb
    @lvcalb Місяць тому +4

    Vince macman

    • @Pietro-xu4ki
      @Pietro-xu4ki Місяць тому

      Volevo cavarmi le orecchie ogno volta che lo sentivo

  • @peppop1809
    @peppop1809 Місяць тому +1

    Si diceva anche che le wrestlers fossero tutte da lui obbligate a farsi rifare il seno, compresa sua figlia.

  • @robertodinoleita4485
    @robertodinoleita4485 Місяць тому +1

    Nessuna sorpresa per me. Tipica conservatività USA a fronte di processi ancora aperti. E la sola presenza di HHH nel documentario evidenzia come la WWE abbia chiaramente ingerito sulla narrativa

  • @ilmionomenonloso
    @ilmionomenonloso Місяць тому +1

    Come dicevo sotto un altro video, non ho visto la serie non avendo Netflix. Tuttavia, i tuoi riassunti non mi sembrano discostanti da quello che ho anche letto in giro, quindi anche io, come altri qui sotto, finisco per chiedermi...Con Raw in arrivo su Netflix tra pochi mesi, la piattaforma era davvero così libera di dire le cose fino in fondo, potenzialmente infangando la WWE come azienda e non il solo McMahon? Difficile..
    Tuttavia, sappiamo tutti benissimo che i tribunali non sempre restituiscono la verità, men che mai quando sono coinvolte persone così potenti e ammanicate. Ma se tre indizi fanno una prova, qui ce ne sono 300..sarà stato anche figlio dei suoi tempi e di un mondo che funzionava diversamente, ma tutti gli atteggiamenti predatori di Vince non possono causare altro che schifo.

  • @Joeybadass-rq4ss
    @Joeybadass-rq4ss Місяць тому +1

    Appena finito di vederla , che dire vince volente o nolente è stata una leggenda per il settore, grande figlio di buona donna ma purtroppo se vuoi essere un uomo d'affari devi essere cosi , uno squalo che mangia gli altri pesci e sputa le ossa, non sapevo della storia degli abusi da ragazzo, sperando che riesca a risolvere i suoi guai giudiziari , mr mcmahon l'avrebbe fatto 😂 ma vince non credo speriamo che risolva

  • @playmaker1014
    @playmaker1014 Місяць тому +1

    Comunque mai capito il perché Vince non ha lasciato la compagnia a Shane. Insomma non parliamo di certo dell'ultimo arrivo ma di uno che ne capisce riguardo il business. Chissà cosa c'è dietro, anche perché 15-20 anni fa ed anche di più era Shane considerato l'erede di Vince per quanto riguarda quella posizione al comando della federazione.

    • @davidepreci8091
      @davidepreci8091 Місяць тому +2

      Sono solo mie personali idee; ma penso che o non lo ritenesse all’altezza o, molto più probabile, non voleva che magari Shane potesse avere ancora più successo di lui, d’altra parte l’unica cosa che si può evincere senza smentita dal documentario è che Vince fosse un maniaco del controllo totale e molto narcisista!!!

    • @playmaker1014
      @playmaker1014 Місяць тому +3

      @@davidepreci8091 a sto punto posso pensare che fosse meno YES MAN della sorella e HHH. Che non fosse alltezza mi sembra molto strano tutti né parlavano bene addirittura chi auspicava che avrebbe fatto pure meglio del padre

    • @davidepreci8091
      @davidepreci8091 Місяць тому +4

      @@playmaker1014 Molto probabile, una chance l’avrebbe meritata, detto questo la WWE da quando ha scelto la strada del PG, per me, ha venduto la sua anima, ma che vuoi farci quando scegli i soldi questo poi è il tuo destino e neanche il miglior promoter del mondo può fare molto con le mani legate!!!

  • @matteocampinoti
    @matteocampinoti Місяць тому +2

    no michele, su benoit le cose che dice lui sono agghiaccianti...e ne esce malissimo non tanto per il montaggio, ma per colpa sua...

    • @mauriziorizzi9267
      @mauriziorizzi9267 Місяць тому +1

      Fa molto ridere Hogan che nelle puntate precedenti sbraita "non è finto , ho subito mille infortuni' poi quando si parla di concussion diventa tutto simulato

  • @MF-un8bq
    @MF-un8bq Місяць тому

    Ma secondo voi che vi devono dire? La verità che non sanno neanche loro? Ma anche se fosse, la direbbero così in scoop in una serie Netflix? Dovreste vivere un po' la vita vera e imparare come gira il mondo. Detto ciò queste 6 puntate mi sono piaciute moltissimo. Parlo da super appassianato che ha iniziato a seguire già prima del boom in Italia del 2004, negli anni degli spezzoni della wcw (ancora conservo le action figure di hollywood hogan e sting vendute in coppia).
    Il succo di quello che volevano mostrarci è racchiuso nelle ultime battute, quando si parla, ancora una volta, della realtà che si mischia alla finzione. Ma soprattutto del personaggio di mr mcmahon che ha finito per inglobare Vince. Dalla potenza imprenditoriale, la grande astuzia, la creazione del suo impero, fino alla rovina con le sue stesse mani, quelle mani dello stesso personaggio portato da lui nello show. Eppure mi sembra abbastanza chiaro che fosse quella la trama della serie.
    La storia della wwe che lamentate essere poco apprfondita serve solo per dare contesto. Altrimenti la serie non si sarebbe intitolata così come si intitola, ma diversamente.

  • @yarisegat3826
    @yarisegat3826 Місяць тому +1

    Quale caduta? La WWE sta meglio che mai!

    • @Pietro-xu4ki
      @Pietro-xu4ki Місяць тому +1

      Solo a livello economico. La WWE è un'altra cosa...

    • @yarisegat3826
      @yarisegat3826 Місяць тому +1

      Con la vendita sarà più ricco che mai!

  • @teoberu725
    @teoberu725 Місяць тому

    Donald trump mio idolo ❤