Come Programmare Centralina EKOS 230 M2 per Cancelli a Battente
Вставка
- Опубліковано 9 лют 2025
- Programmazione della Centralina EKOS 230 M2 per l'automazione di un Cancello a Battente
In questo video tutorial, scoprirai come installare e programmare la centralina EKOS 230 M2, una soluzione avanzata per la gestione di cancelli a due ante battenti o doppi scorrevoli. Approfondiremo la connettività e configurazione dei componenti essenziali, dai collegamenti del motore alle opzioni di sicurezza.
Ecco cosa imparerai
Collegamenti Elettrici: Guida dettagliata su come collegare l'ingresso 220V, il lampeggiante, le luci di cortesia e i motori. Imparerai la disposizione corretta dei connettori e l'uso del condensatore.
Configurazione della Morsettiera a Bassa Tensione: Esplorazione delle connessioni per finecorsa e sicurezze, inclusi i dettagli su come gestire correttamente fotocellule e contatti di stop.
Impostazioni dei Dip Switch: Personalizzazione della funzionalità del cancello, dalla chiusura automatica alla gestione condominiale, fino alle opzioni di sicurezza e di gestione dei motori.
Programmazione Radiocomandi e Ciclo di Apertura/Chiusura: Procedura passo passo per la programmazione del radiocomando e degli intervalli di rallentamento durante l'apertura e la chiusura delle ante.
Questo video è perfetto sia per installatori professionisti che per amministratori di condominio o proprietari di casa che desiderano avere controllo completo sull'automazione del proprio cancello. Ti guideremo attraverso ogni passaggio, assicurando che tu possa gestire autonomamente e con sicurezza l'installazione e la programmazione.
Non perdere i nostri aggiornamenti e i nuovi video tutorial: iscriviti al nostro canale e attiva la campanella delle notifiche! Lascia un like se il video ti è stato utile e condividilo con chi potrebbe beneficiare di queste informazioni.
Azienda veramente professionale e disponibile, ho avuto problemi di programmazione sul posto e tramite telefono ho risolto alla grande. Consiglio vivamente. TOP
Grazie mille per il suo feedback! Siamo felici di aver risolto il problema in modo rapido ed efficace. Restiamo a disposizione per ogni esigenza!
Video molto utile. Ti volevo chiedere se è possibile by-passare i sistemi di sicurezza (fotocellule), se si mi potresti dice come? Grazie mille
Devi fare i ponticelli (come quelli di quando viene venduta) tra com (comune) e il contatto nc della ftc che vuoi tu.. stesso vale per i finecorsa
Gentile Cliente
È necessario creare i ponticelli, come avviene quando viene venduto il dispositivo, tra il terminale "com" (comune) e il contatto NC della fotocellula che desideri utilizzare.
Grazie
Buonasera complimenti per il video che spiega tutto in modo accurato.
Ho la stessa centralina installata, però da qualche mese a questa parte ho il seguente problema: il cancello si apre anche attraverso il telecomando del vicino. Lui apre contemporaneamente sia il suo cancello che il mio.
C'è un modo per resettare tutto o almeno procedere alla cancellazione dei telecomandi registrati? Oppure qualche altro consiglio su come risolvere?
Grazie mille
Alessandro
@@dieffematic Buonasera, non sto richiedendo alcun reso, il prodotto funziona molto bene. C'è solo l'inconveniente che il mio vicino riesce ad aprire anche il mio cancello.
Potete dirmi come procedere per rimuovere tutti i telecomandi registrati nella centralina?
Grazie
Cordiali saluti
Buonasera, e grazie per i complimenti!
Il problema che descrive potrebbe essere causato da un’interferenza tra i telecomandi. Le consigliamo di fare un reset radio della centralina e riprogrammare i telecomandi sulla centrale. La procedura dettagliata per effettuare il reset e la riprogrammazione la può trovare nel manuale della centralina.
Se dovesse avere difficoltà, non esiti a contattarci. Siamo a disposizione per ulteriori chiarimenti!
Cordiali saluti
Grazie mille per il video molto chiaro. Io vorrei clonare il vostro radiocomando Equo-plus 433,92 MHz con un Bravo Magiko 1 Universal. Come posso fare per registrare il telecomando con la ricevente? Grazie ancora
Gentile Cliente
Ti informiamo che i due telecomandi non sono compatibili tra di loro, quindi non sarà possibile clonare il radiocomando Equo-plus 433,92 MHz utilizzando il Bravo Magiko 1.
Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti o assistenza, siamo qui per aiutarti.
Cordiali saluti
Salve mi potresti aiutarmi io ho il led alt num8 sempre acceso mi sai dire come devo fare per farlo spegnere grazie
Salve
Per risolvere il problema del LED "alt num8" sempre acceso, la invitiamo a contattarci direttamente. Provvederemo a metterla in contatto con uno dei nostri tecnici, che la guiderà nella soluzione.
Restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Grazie!
Non ho capito se riceve solo una coppia di fotocellule o ne può ricevere due visto che il cancello battente è di transito
Gentile Cliente
La centrale gestisce tranquillamente 2 coppie di fotocellule
Grazie mille
Saluti
Mi sapreste spiegare il perché:
Dopo la configurazione di apertura e chiusura, funzionante nei suoi tempi dati, al collegare la fotocellule nei morsetti di ftc chiusura, la centralina fa il suo lavoro, ossia in chiusura torna ad aprire.. il problema sta che apre troppo, fino ad arrivare in extra corsa e continuare a spingere... Cosa bisogna vedere?
Gentile Cliente
La centrale, basandosi sul controllo dei tempi, necessita di battute fisse sia in apertura che in chiusura per avere sempre un punto di riferimento preciso. Questi finecorsa possono essere esterni oppure integrati direttamente nel motore (alcuni modelli di motori dispongono di finecorsa interni).
Grazie
@@dieffematic gentilissimi per la risposta! Quindi senza i fine corsa elettrici e/o meccanici (di apertura/chiusura) questa funzione è meglio non usarla ondevitare problemi al motore/cancello?
Se posso chiedere un ultima cosa, l apertura pedonale necessita di una sua configurazione a parte ? (Con cancello a 2 ante) Perché anche in questo caso, se usata , ha tempi diversi rispetto alla totale.
Grazie !
@@ekkotrue8821 Per approfondire queste informazioni tecniche, la invitiamo a chiamarci direttamente. Così facendo, potremo fissarle un appuntamento con il nostro tecnico, che potrà rispondere a tutte le sue domande sulla configurazione dei fine corsa e dell'apertura pedonale.
Grazie e a presto!
Una volta programmata, il rallentamento non funziona sempre...poi il dip- switch n.8 nel manuale mi dice che serve per dare un colpetto in chiusura ogni 180 minuti...🤔
Gentile Cliente
Il DIP 8 deve essere impostato su ON solo se si utilizza un motore idraulico, in quanto disattiva le regolazioni di forza e rallentamento dalla centrale. Vi consigliamo di rifare la programmazione, aggiungendo qualche secondo in più al rallentamento e abbassando leggermente i trimmer POWER/SLOW.
Grazie
Quindi, avendo sostituito l'attuatore con uno idraulico, dovrei mettere il dip-switch n. 8 su ON e perdere così tutte le regolazioni di forza ? mah !... quindi poi niente rallentamenti...@@dieffematic
@@PaoloCapra-x2n per approfondire queste informazioni tecniche, la invitiamo a chiamarci direttamente. Così facendo, potremo fissarle un appuntamento con il nostro tecnico, che potrà rispondere a tutte le sue domande sulla configurazione dei fine corsa e dell'apertura pedonale.
Grazie e a presto!