Sono felice che ti sia piaciuto! La penso esattamente come te, sembra quasi che se ami la lettura sia “obbligatorio” leggere sempre libri super profondi, complicati ecc… quando a volte è anche piacevole leggere cose più leggere e per il puro intrattenimento personale! Io personalmente non vedo l’ora di leggere il secondo volume di questa storia e di rilassarmi 😂 ogni tanto ci vuole!
Decisamente! Io comprerò al 100% il seguito e sarà una lettura perfetta per un periodo in cui avrò bisogno di staccare la testa con una storia bellina! (E non leggeremo la quarta di copertina ahaha)
Forse, non facendo parte del mondo di creazione di contenuti (perché so che non avrei tempo di starci dietro anche se vorrei condividere molto di più le mie opinioni sui libri che leggo), riesco a godermi la lettura un po' di più e le mie impressioni sono più spontanee perché non sento la necessità di dover essere "critica" per forza o trovare pregi e difetti in ogni libro; molto spesso, infatti, mi baso su quanto il libro mi abbia coinvolta, sconvolta ed emozionata. Ma sento anche la pressione di dover leggere qualcosa per forza per poter essere "al passo con i tempi" e di doverne sempre discernere pregi e difetti, per quanto io mi basi essenzialmente sulle sensazioni e non su cose tecniche. Per cui, credo che la mia sia una situazione a metà: non ho la pretesa di essere un critico letterario e gran parte dei miei giudizi é basato su quanto sia stato bello e piacevole leggere quel libro, ma mi sento comunque inadeguata. Passando a questo libro nello specifico, a me non è piaciuto per niente: l'idea di base era molto interessante e mi aveva attratta tantissimo, l'ho letto senza pregiudizi proprio attirata dal contesto e dall' ambientazione. Ma ci sono state così tante cose senza senso, superficiali, senza logica e raffazzonate che il piacere della lettura é andato totalmente in secondo piano: non sono riuscita a leggerlo con piacere perché dopo aver visto il primo difetto ho iniziato a vedere tutti gli altri e la storia non mi ha coinvolta abbastanza da soprassedere.
Intanto grazie davvero per questo super commento 🩷 Mi fa piacere sentire la tua opinione in merito proprio perché non sei così inserita nel sistema, comunque capisco che anche da un punto di vista di lettore ci sia una pressione esterna a leggere di più e determinati titoli, cosa che ritengo molto tossica per tutti 🥲 però riconoscerlo è il primo passo per andare avanti! E, per quello che può valere, se hai bisogno di condividere impressioni sui libri che leggi io le ascolterò più che volentieri! Per quanto riguarda Anatomy, capisco cosa vuoi dire con le cose affrettare e un po’ buttate lí, in effetti ci sono state e se inizia ad irritarti come situazione è normalissimo arrabbiarsi e voler mollare tutto! Io credo di esserci passata sopra tranquillamente per il fatto di aver letto prima un romanzo che mi aveva tenuta molto impegnata a riflettere su ogni singola frase e, forse, l’apprpssimazione era qualcosa di cui avevo bisogno.
Sono felice che ti sia piaciuto! La penso esattamente come te, sembra quasi che se ami la lettura sia “obbligatorio” leggere sempre libri super profondi, complicati ecc… quando a volte è anche piacevole leggere cose più leggere e per il puro intrattenimento personale!
Io personalmente non vedo l’ora di leggere il secondo volume di questa storia e di rilassarmi 😂 ogni tanto ci vuole!
Decisamente! Io comprerò al 100% il seguito e sarà una lettura perfetta per un periodo in cui avrò bisogno di staccare la testa con una storia bellina! (E non leggeremo la quarta di copertina ahaha)
Complimenti, Chiara! Sei stata davvero esemplare, come sempre.
Mi fa piacere!! Grazie del supporto
Complimenti sei bravissima! Continua così!
Grazie davvero!
Forse, non facendo parte del mondo di creazione di contenuti (perché so che non avrei tempo di starci dietro anche se vorrei condividere molto di più le mie opinioni sui libri che leggo), riesco a godermi la lettura un po' di più e le mie impressioni sono più spontanee perché non sento la necessità di dover essere "critica" per forza o trovare pregi e difetti in ogni libro; molto spesso, infatti, mi baso su quanto il libro mi abbia coinvolta, sconvolta ed emozionata. Ma sento anche la pressione di dover leggere qualcosa per forza per poter essere "al passo con i tempi" e di doverne sempre discernere pregi e difetti, per quanto io mi basi essenzialmente sulle sensazioni e non su cose tecniche. Per cui, credo che la mia sia una situazione a metà: non ho la pretesa di essere un critico letterario e gran parte dei miei giudizi é basato su quanto sia stato bello e piacevole leggere quel libro, ma mi sento comunque inadeguata.
Passando a questo libro nello specifico, a me non è piaciuto per niente: l'idea di base era molto interessante e mi aveva attratta tantissimo, l'ho letto senza pregiudizi proprio attirata dal contesto e dall' ambientazione. Ma ci sono state così tante cose senza senso, superficiali, senza logica e raffazzonate che il piacere della lettura é andato totalmente in secondo piano: non sono riuscita a leggerlo con piacere perché dopo aver visto il primo difetto ho iniziato a vedere tutti gli altri e la storia non mi ha coinvolta abbastanza da soprassedere.
Intanto grazie davvero per questo super commento 🩷
Mi fa piacere sentire la tua opinione in merito proprio perché non sei così inserita nel sistema, comunque capisco che anche da un punto di vista di lettore ci sia una pressione esterna a leggere di più e determinati titoli, cosa che ritengo molto tossica per tutti 🥲 però riconoscerlo è il primo passo per andare avanti!
E, per quello che può valere, se hai bisogno di condividere impressioni sui libri che leggi io le ascolterò più che volentieri!
Per quanto riguarda Anatomy, capisco cosa vuoi dire con le cose affrettare e un po’ buttate lí, in effetti ci sono state e se inizia ad irritarti come situazione è normalissimo arrabbiarsi e voler mollare tutto! Io credo di esserci passata sopra tranquillamente per il fatto di aver letto prima un romanzo che mi aveva tenuta molto impegnata a riflettere su ogni singola frase e, forse, l’apprpssimazione era qualcosa di cui avevo bisogno.