Altra nota: Angel non perde l'anima a causa di Darla, perchè la maledizione non c'entrava col sesso. Avrebbe perso l'anima e lasciato spazio al suo demone interiore, ogni volta che avesse provato vera felicità. Con Darla, invece, era finito a letto in un momento di pura disperazione. Aveva toccato il fondo, per questo la maledizione non era scattata.
infatti Darla si incazza non poco per questo, proprio perché, non vedendo Angel perdere l'anima, capisce che non ha raggiunto quel famoso attimo di pura felicità, ma è stata solo una sveltina!
Concordo! Però tipo basta una medicina che renda allegro Angel per farlo tornare (provvisoriamente) cattivo… Insomma o con Darla è stato veramente sesso noioso oppure qui si è peccato di esagerazione ed incoerenza un po' troppo!
nectorino La droga che l'attrice gli aveva fatto prendere con l'inganno, era una felicità "fittizzia", qualcosa di inconsapevole e "irreale". Potremmo considerare invece, che la droga non ha fatto perdere davvero l'anima ad Angel: lo ha solo privato dei freni inibitori, diventando "virtualmente" Angelus.
"...voglio io il drago..." I miei complimenti, come sempre hai dimostrato di avere uno straordinario dono di sintesi, coadiuvato da un'originale vena comica, senza che questa vada a ridicolizzare ľopera che tratti. Ottimo lavoro. ;-)
Fare un paragone tra le due serie, sebbene una derivi dall'altra, personalmente mi risulta difficile in questo caso. Angel ha dei toni completamente diversi, è forse la serie più cupa che abbia mai visto e quella che mi ha lasciata in assoluto più devastata e non solo per le varie morti dei protagonisti o per il modo brutale e spietato in cui muoiono (ad esempio senza speranza nell'aldilà come nel caso di Fred), ma proprio per il messaggio che trasmette: nessuna ricompensa per gli eroi, nessun lieto fine, ma solo un'eterna lotta che non potrà mai essere vinta del tutto. Eppure proprio per questo l'ho adorata e ho trovato il finale aperto (che solitamente odio) perfetto per questa serie. Per non parlare delle evoluzioni dei personaggi. Cordelia ad esempio in Buffy non era un personaggio propriamente positivo. Non era cattiva ma decisamente egoista e superficiale, tutto il contrario rispetto alla Cordelia che in Angel rinuncia alla possibilità di una vita tranquilla per aiutare gli altri e salvare il mondo. Buffy resta sempre la mia serie preferita, imbattibile, ma anche Angel merita. Tra l'altro personalmente devo anche dire che per apprezzarla completamente ho dovuto guardarla tutta. È stato un amore nato gradualmente diciamo, non immediato come mi accade di solito quando mi piace una serie tv. Eppure alla fine mi ha convinta pienamente, quindi continuo a consigliarla, specialmente ai fan di Buffy.
Forse per i dipendenti del Buffyverse, come me, dire che ho amato la serie di Angel più della serie madre è troppo, ma ho amato egualmente e profondamente entrambe, ma in modi diversi. E anche se, cara Lilletta, hai fatto un mega riassuntone di 5 stagioni in uno, direi che è MERAVIGLIOSISSIMOOOOOOO. Che poi se non sbaglio in una delle stagioni, la quarta mi pare, una puntata è stata proprio dedicata in memoria dell'attore che interpretava Doyle, Glenn Quinn, morto per overdose. Comunque grazie infinite per il riassutoneeeee
Angel è stata la serie da guardare per capire le puntate saltate di Buffy e per appurare che sarebbe stato meglio rimanere a Sunnydale onde evitare una morte certa e dolorosamente atroce. Ovviamente, VIDEO EPICO!!!!! (Te lo dovevo)
Siiiii lo aspettavo! Che riassunto succulento, tutte e 5 le stagioni 😍!Che bello quel periodo, dopo Buffy ed Angel avevo iniziato ad appassionarmi a Tru Calling (e ci rimasi malissimo, quando scoprii che Anche questa serie non aveva un finale 😤).Grazie mille per questo video :D
Che riassunto succulento, tutte e 5 le stagioni ! Sei fenomenale, Lilletta ! Comunque la scena finale di loro che stanno per cominciare a combattere sotto la pioggia è il momento più figo di tutta la serie e si fa perdonare il finale aperto perché . . . nella nostra mente sicuramente hanno vinto in maniera epica e hanno salvato il mondo ancora una volta.
Nella mia immaginazione mentre stanno per soccombere vengono affiancati da un'orda di cacciatrici affiancate da Buffy e vincono grazie a loro 🤣 Sono sempre stata una fan dei crossover e la fine di ATS l'ho sempre immaginata con un mega crossover 😊
Nemmeno a me ha appassionato più di tanto Angel, non poteva reggere il confronto con Buffy :) Riassunto eccellente! Una buona parte delle vicende me le ero totalmente dimenticate xD
felice di essere il 555esimo ad aver messo il like :) FENOMICA COME SEMPRE!!! Il bello è che hai la capacità di rendere 11 minuti di video qualcosa come 2 minuti (è un complimento ovviamente :) ) Cioè per me potresti parlare pure per mezz'ora che tanto il tempo mi volerebbe. Aspetto il prossimo video!
Ho amato moltissimo questa serie, l'intro era bellissima. Inizia davvero bene, é una serie molto dark, poco aperta alla comicitá e ,onestamente, si avverte come sia più libera rispetto a Buffy nelle sue trame, laddove Buffy era una serie invece quasi limitata dal ruolo della cacciatrice, e si ha la sensazione che un determinato personaggio sia meno centrale rispetto ad un altro, ed alla fine le lotte e le vicende ruotavano quasi esclusivamente attorno a Buffy e, in seguito, Willow. In Angel maturano tutti i personaggi, si da un ruolo centrale ad ognuno di essi, da Cordelia, che era tutta snob e che praticamente viene tirata in mezzo nella lotta al supernaturale, qui diventa una vera eroina,inizialmente rimane un pó prima donna, ma nel corso della serie comincia a combattere in prima linea, e penso a Wesley, che a vederlo in Buffy non sembra neanche lo stesso attore,figurati lo stesso personaggio. E poi arrivó Amy Acker, interpretando il mio personaggio preferito in Angel, nonché mia più recente cotta per un personaggio fittizio. Dalla terza stagione,tuttavia, perde un pó di quel tono horror\dark, viene a mancare la figura del detective,e diventa molto più simile a Buffy, più action e con toni molto più leggeri. E per quanto ami Buffy, trovo che i toni scuri delle prime stagioni di Angel donassero di più a questa serie e rifletterssero il carattere del suo protagonista. Vengono a mancare un pó i cattivi carismatici,prima Holland Manners, poi Drusilla e infine anche Lindsey McDonald (anche se poi torna). Mi piaceva anche la detective ,Kate Lockley, con la quale Angel intraprende la sua prima pseudo- relazione dopo Buffy, e che rendeva molto credibile ed interessante il lato investigativo della serie. Il vero problema però é stata la quarta stagione, viene a mancare Cordelia, la vera Cordelia, ed introduce il peggior personaggio della serie, Connor. Ok Dawn poteva esasperare il concetto di "damigella in pericolo", ma l'attrice era bravissima, e Dawn in fin dei conti era adorabile; Ma Connor, Connor é pesante. Nel corso della serie si ha la sensazione di non sapere mai quale ruolo abbia, del perché lo faccia ed é deprimente sentirlo parlare. La quinta stagione mi ha mandato in coma. Prima addolciscono la pillola facendo tornare Spike. Ed é una stagione bella, e soprattutto divertente. Viene approfondito il rapporto tra Angel e Spike, vengono messi a confronto,e poi arriva Illyria, e quella é stata la botta finale. Uccidono i tuoi personaggi preferiti,tutti nel giro di pochissimi episodi, prima Cordelia, poi Fred, poi anche Wesley, e quelle scene fanno piangere. In quella stagione George R.R. Martins ci ha messo le mani, sennò non si spiega.
Mamma mia, Connor era davvero il peggiro personaggio di tutti! la morte di Wesley ancora adesso mi fa male, e quella di Fred, con Illyria che si trasforma in Fred negli ultimi momenti...bwaaaa! Alla fine ci fanno capire che pure Gunn non camperà a lungo, oltretutto
@@Lilletta1984 Ho letto il fumetto, After the Fall, e li succede un casino con Gunn, ma fortunatamente non muore,non del tutto,almeno XD Ma quando ho finito la serie, mi sono detto : E che caspio, pure lui no dai!! E io con i lacrimoni, per poco non sputavo un polmone a causa di Spike che, nel momomento più inopportuno, fa notare a Gunn che ha le budella di fuori e che normalmente debbano rimanere dentro.
Bravissima Lylletta, come al solito 😊 Comunque, la scena finale di loro che stanno per cominciare a combattere sotto il diluvio... è la parte più figa di tutta la serie è si fa perdonare il finale aperto perché... Nella mente di ognuno di noi, sicuramente, hanno vinto in maniera epica e hanno salvato il mondo (per l'innesima volta) 🙃
Dopo aver finito di vedere Angel e Buffy avevo visto che era stata fatta una ulteriore stagione a fumetti di entrambe le serie ( ovviamente non uscire in Italia ), così , tramite Wikipedia, ho letto in qualche modo come erano continuate . Almeno non sono rimasto, come dire , in sospeso !
Bello!!!! la povera buffy ha praticamente "smesso"di vivere per angel xD E lui carino e coccoloso si fa la sua splendida vita, ingravida tutte quelle che gli passano sotto mano xD Buffy che si trivella il cervello xD bravo! Se solo Buffy l'avesse saputo prima si sarebbe fatta la sua vita tranquillamente
La miglior serie che preferisco in assoluto e buffy cmq tornando ad Angel non perde l'anima con Darla perché nn l'ama e nemmeno cordelia tanto e vero che durante un episodio sogna di far l'amore con cordelia e alla fine pronuncia il nome di buffy.. Con Buffy perde l'anima perché di lei ne era innamorato e ha raggiunto la felicità suprema nel suo cuore c'e solo buffy e per buffy esiste solo Angel. Non ha mai amato nessuno come a amato lui e sarà per sempre solo che nn potevano stare insieme per varie circostanze soprattutto per scelta dell'autore ma cmq sono e rimangono anime gemelle lo dissero anche loro Sarah Michelle Gellar e Davide Boreanaz nell'interviste..
Sarah Michelle Gellar e David Boreanaz dovrebbero fare un film insieme, una storia d'amore tragica ed epica ma con il lieto fine. Una sorta di riscatto per Buffy ed Angel dato che entrambi sono fan della coppia e soprattutto perché la fine di Buffy ed Angel non doveva essere quella dei telefilm, dato che persino Joss whedon aveva dichiarato che un giorno Buffy avrebbe ricordato... Cosa che purtroppo non è mai potuta accedere. 😔 Poi i due attori hanno sempre avuto una buona chimica sul set, si ritroverebbero bene insieme... È solo una fantasia ovviamente.
Brava!!!Al Molise mi sono spanciato!:)Anche i miei gatti adorano nascondersi nell'armadio,ma ancora di piú nei cassetti aperti sotto la biancheria:bho valli a capire !
grazie Lilletta sei sempre grande! la sigla iniziale era fighissima, e inizialmente mi piaceva, dopo la seconda serie pero' ha un po' perso smalto e poi il finale mai visto mah... che delusione
Gran bel video. Accidenti detesto quando una serie che mi interessa non viene portata a termine, ed Angel purtroppo non è l'unica serie che ha subito questa FINE!
Aimé Buffy non la batte nessuno! Comunque grandissima come sempre Lilletta! Dove hai trovato l'immagine dei tre demoni fondatori della Wolfram and heart?
Quanto ho pianto nella scena in cui Faith chiede ad Angel di ucciderla! Lacrime.....una delle puntate più epiche di sempre! Grazie per questo riassuntone, deve essere stato uno sbatti assurdo farlo!!
Confesso che non le lo aspettavo visto che continuava a comportarsi da malvagia assassina, poi di colpo di scopre che era tutto volto al suo desiderio di morire per espiare il male che aveva fatto è stata una gradita sorpresa! In effetti già in Buffy s'erano viste avvisaglie di un suo ritorno nelle fila dei buoni!
Sabrijas Io con Faith ho un rapporto di amore-odio. Dato che amo tantissimo Buffy preferisco Faith quando è la sua amica-rivale, quando pur punzecchiandosi si aiutano, agiscono assieme e rischiano la vita l'una per difendere l'altra. Diciamo che fino a quando Buffy tirava fuori il lato migliore di Faith le cose andavano bene, ma quando la brunetta ha voluto che la biondina fosse meno "brava ragazza" e più "libera" allora è stata la fine! Una cosa che non perdono a Faith è aver voluto fare del male a Buffy e rubarle Angel quando lei ancora la considerava sua amica! Quindi non mi ha stupito che la bionda aeroina fosse tanto insensibile alle suppliche di perdono da parte della brunetta, come darle torto? Alla fine però quando le due hanno fatto pace anche io ho dimenticato tutto.... beh quasi tutto :D
A me piace un sacco questa serie, anche più di Buffy. Il processo di maturazione di Wesley da macchietta comica a pg tragico è meraviglioso. La sua morte e quella di Fred sono le più tristi e commoventi del Weadonverse. Il finale aperto all'inizio lo odiai, però in seguito l'ho molto rivalutato e credo sia perfetto!
Ma poi mancavano tipo 5 episodi a fine serie, che infamata è? Anche se devo ammettere che Illyria era un pg meraviglioso e Amy Acker era molto sexy in quella veste
peró la morte di fred... "ti prego, wesley, perchè... non posso... restare..." wwwwaa, la miglior morte che abbia mai visto, altro che tara nella sesta serie di buffy!
Non ho amato questa serie, non quanto ho amato Buffy, ma l'arrivo del mio amato Spike le ha dato una verve che prima non aveva. Complimenti per il mega riassunto Lilletta, più avvincente della serie stessa 😀
Angel é una serie fantastica, l'ho preferita mille volte a Buffy, peccato per le divergenze che non hanno permesso di continuarla dopo la quinta stagione e per i cambi di trama dovuti al licenziamento dell'attore che faceva Doyle ma soprattutto alla gravidenza di Carisma (Cordelia) nella quarta stagione, ma adoro Angel, avrò visto le cinque stagioni 30 volte
Mai piaciuto ne Buffy ne Angel, trovavo che cambiavano continuamente tra il comico e l'horror così velocemente da farmi un po' passare la voglia. In più secondo me hanno fatto troppe stagioni
Ho sempre adorato come, in questo genere di telefilm, entità antichissime che vagano tra gli umani da secoli non abbiano la minima idea dell'invenzione dei contraccettivi. - Wolfgang
Io adoro il personaggio di Lindsey, e vedere come l'hanno eliminato mi ha sempre fatto girare le balle a mille. Un modo vigliacco che da Angel non mi sarei mai aspettato. Tra l'altro, piccola nota, Lindsey ed Angel sono gli unici personaggi che appaiono sia sul primo che nell'ultimo episodio della serie.
l'attore che interpretava Doyle, che fu fatto fuori subito per abuso di alcol e droghe, già che c'era due anni dopo mori realmente per overdose...fenomeno
Riassunto epico come al solito Lilletta.. però devo dirlo: dopo aver visto la trama di questa serie, sono contenta di non averla vista. mi avrebbe rovinato il ricordo di Angel ;____; anche se il mio vampiro preferito è e sarà sempre il mitico Spike ❤❤❤
Forse saro impopolare, ma personalmente mi è sempre piaciuto di più Angel di Buffy. Innanzitutto il fatto che ci fosse un unico big Bad per tutta la serie. Inoltre che il fatto che Angel al contrario di Buffy che vinceva sempre era un eroe più fallibile, come tutti i suoi compagni che pagavano caro tutti gli sbagli che facevano (per dirla tutta Wesley e Gunn i loro errori li hanno pagati alla fine, Willow diventa una pazza assassina e la stagione dopo tutti amici XD)
Secondo il mio parare da super amante del personaggio di Angel, secondo me, quando ha copulato con Darla non si è trasformato in Angelus semplicemente perchè ormai non l'amava più e quindi non era un momento felice per lui, visto che il suo cuore era solo per Buffy e poi anche per Cordelia. Solo se c'è vero amore si trasforma da quello che ho capito. A me questa serie è piaciuta più di quella di Buffy sinceramente, ma forse sono un po di parte da fan di Angel, poi era più matura, più seria, adulta, dark, e più per noi uomini, Buffy era molto girl power. Al contrario della fine di Buffy, questa era troppo aperta e meritava un'altra stagione secondo me, poi i fumetti li ho letti ma non mi hanno proprio preso, cambiano troppe cose.
Io adoro la serie Buffy The Vampire Slayer, anzi la AMO veramente è bellissima ed è girl power infatti credo che la serie Angel a me non piacerebbe tanto
Bellissimo Angel, peccato che poi dopo anni si é ritrovato invece che a dara la caccia ai vampiri.. a dare la caccia ai delinquenti insieme alla sua compagna Bones ed al team del Jeffersonian Institute XD
Grazie mille gentilissima ti adoro Angel non mi ispirava e mi addormento sempre ad ogni singolo episodio, aspettavo con ansia il riassuntone. Grazie mille
a me connor inizialmente stava sulle scatole ,invece oz secondo me era stato un nemico serio. Comunque per me uno dei punti più belli nella storia di buffy e di angel è la sua trasformazione in angelus ,perchè diventa fighissimo e un vampiro che a detto del maestro è stato il più grande assassino di tutti i tempi :)
però nella quarta serie, un po' contorta, il personaggio di Jasmine è una bella trovata. Un essere dalle prerogative divine che infetta gli essere umani con lo sguardo per diventare una entità collettiva, che vuole eliminare il male dal mondo eliminando il libero arbitrio, che dona felicità a miliardi di persone al prezzo di mangiarne qualcuna ogni tanto, una forza dell'essere ribelle che sfrutta il tramite delle visioni di cordelia per venire al mondo (dimostrando che per buona che sia la divinità che servi, alla fine Angel è al servizio degli esseri umani) e che, come da tradizione religiosa, per essere sconfitta deve essere resa banale chiamandola con il suo proprio nome.
lilletta comunque anche se non puoi fare un piccolo riassunto di planetes guardate lo sono soltanto 26 episodi, non è molto conosciuto ma è molto emozionante
Dopo le recenti rivelazioni la quarta stagione di Angel ha un retrogusto pure più tragico... Un perfetto spinoff, che sapeva distinguersi da Buffy e aggiungere a quel mondo. E poi non si può non adorare lo studio legale letteralmente demoniaco, Wolfram & Hart!
Ottimo video! Ma visto che si parla di spin-off poi fare il riassunto dello spin.off di Friends ovvero "Joey"? Almeno che qualcuno abbia vista questo serie....
L'attrice che interpretava Fred (Amy Acker), l'ho conosciuta qui e da quel momento è diventata una delle mie donne dei sogni e lo è tuttora. Mi dispiace troppo per la conclusione repentina della serie!
Io invece Amy Acker l'ho conosciuta...a rate!;-P La 1a volta ke l'ho vista è stata nel film"Fire&Ice-le Cronache del Drago"e l'ho *ADORATA* !Era bella,coraggiosa,con 2 occhioni da cerbiatta adorabili :-3 e come lineamenti mi ricordava un po' Caterina Guzzanti!O.O Poi son passati gli anni e il film l'avevo quasi scordato...nel frattempo,bazzicando su internet,avevo anche scoperto l'esistenza D"Fred"ma dall'unica immagine ke avevo visto D lei nn l'avevo collegata a quell'attrice.... Un giorno scopro l'esistenza D una serie con protagonista l'attrice ke fa Faith chiamata"Dollhouse"ma nn la guardo xké a pelle temo ke si tratti D un horror...!:-S Anni dopo ho iniziato a seguire"C'Era una Volta(Once Upon a Time)"e nell'ep 14 mi sono preso una cotta istantanea e potentissima x l'adorabile fatina imbranata Nova/Astrid....:-3 Poi un bel giorno ri-becco alla TV"Fire&Ice"...iniziano a riaffiorarmi dei ricordi...mi dico:"Aspetta...io credo D averlo già visto questo film...O.o ah,sì,lei era quella carina ke mi ricordava la Guzzanti!Mi piace!^w^"poi dopo un po' la guardo meglio e mi viene un sospetto:"Aspetta!Ma quella è...ASTRID?!?!:-O"mi fiondo a controllare su Wikipedia e..."Sì,è lei!!!:-D Aaawww,Astriid!:-3" A quel punto inizio a cercare altri lavori D Amy Acker e scopro diverse cose tra cui ke in"Dollhouse"nn c'era solo Faith ma c'era anche lei(e A QUEL PUNTO prendo il coraggio x guardare la serie nonostante vederla coperta D cicatrici nn avesse fatto altro ke RAFFORZARE il mio timore ke si trattasse D un horror!X-S)e ke aveva fatto"Angel"e ke era *LEI* "Fred"!:-O Tuttavia"Angel"nn avevo voluto vederlo e CONTINUAVO a nn volerlo vedere...a pelle nn mi ispirava...ma siccome scopro ke in una puntata si incontreranno Willow&Winnifred ovvero il mio personaggio preferito in assoluto D"Buffy"e il personaggio interpretato da Amy Acker ke prometteva D essere altrettanto adorabile :-3 mi impongo D guardare *solo* quella.Alla fine quella puntata è stata una discreta delusione visto ke x la maggior parte si è concentrata su Faith&Angelus D cui nn poteva fregarmene D meno >:-( ma alla fine mi sono convinto a guardare tutta la serie dal momento in cui viene introdotta Winny...e cazzo se è stata una tortura!X-((( Ho avuto la conferma ke il mio istinto c'aveva visto giusto...purtroppo *mi ha fatto SCHIFO* la serie D"Angel",a differenza D quella D"Buffy"ke resta una delle mie preferite in assoluto nonostante alcune cose ke nn mi andranno mai giù....
Ancora non ho capito perché non c è stato un seguito , era la mia serie preferita restavo sino alle 3 sveglio per vederla, insomma parte dell' infanzia. Angel o David boreanaz TOP
Grazie al tuo riassunto finalmente conosco la trama del telefilm, per un motivo o per un altro non sono mai riuscita a seguirlo, ricordo che parecchi anni fa,quando gestivo ancora il mio sito spuffy, avevo cercato di tenermi informata sui siti americani a proposito di questo telefilm ma al tempo il mio inglese era ancora arrugginito, ricordo che nonostante lo seguissi praticamente attraverso riassunti e brevi clip video ho perso ogni interesse più o meno quando il personaggio di Kate ( la poliziotta) ha mollato la serie...io la shippavo con Angel XD e poi boh sembrava beautiful...quindi meglio Buffy su tutti i fronti! Anche se sarei tentata di seguire solo l'ultima serie per rivedere Spike :)
Piccola nota: l'attore di Doyle morì poco dopo... lasciando sul cast, e nei fan, un senso... particolare, a quell'ultimo episodio dove appariva. Durante l'ultimo episodio della quinta stagione, dedicano "in character" una parte a ricordarlo, come membro fondatore della Angel Investigazione. Un tributo al personaggio , quanto all'attore. Direi che in quel pezzo, cosi toccante, gli attori non hanno per niente recitato.
Buon rissunto, peccato per Cordelia e per quel finale-finale che non è un finale. Ma dimmi ci fanno o ci sono quanto escogitano queste trovate che non si sa se avranno seguito?
Quando è comparso il Molise sono sbottato a ridere! #teammolise
ci stava! :P
Infatti, è stata la torvata migliore!! xDD
Altra nota: Angel non perde l'anima a causa di Darla, perchè la maledizione non c'entrava col sesso.
Avrebbe perso l'anima e lasciato spazio al suo demone interiore, ogni volta che avesse provato vera felicità.
Con Darla, invece, era finito a letto in un momento di pura disperazione. Aveva toccato il fondo, per questo la maledizione non era scattata.
oceanus9111 giusto
infatti Darla si incazza non poco per questo, proprio perché, non vedendo Angel perdere l'anima, capisce che non ha raggiunto quel famoso attimo di pura felicità, ma è stata solo una sveltina!
Concordo! Però tipo basta una medicina che renda allegro Angel per farlo tornare (provvisoriamente) cattivo… Insomma o con Darla è stato veramente sesso noioso oppure qui si è peccato di esagerazione ed incoerenza un po' troppo!
nectorino La droga che l'attrice gli aveva fatto prendere con l'inganno, era una felicità "fittizzia", qualcosa di inconsapevole e "irreale".
Potremmo considerare invece, che la droga non ha fatto perdere davvero l'anima ad Angel: lo ha solo privato dei freni inibitori, diventando "virtualmente" Angelus.
@@nectorino In che puntata succede?
"...voglio io il drago..."
I miei complimenti, come sempre hai dimostrato di avere uno straordinario dono di sintesi, coadiuvato da un'originale vena comica, senza che questa vada a ridicolizzare ľopera che tratti.
Ottimo lavoro. ;-)
grazie di cuore!
Fare un paragone tra le due serie, sebbene una derivi dall'altra, personalmente mi risulta difficile in questo caso. Angel ha dei toni completamente diversi, è forse la serie più cupa che abbia mai visto e quella che mi ha lasciata in assoluto più devastata e non solo per le varie morti dei protagonisti o per il modo brutale e spietato in cui muoiono (ad esempio senza speranza nell'aldilà come nel caso di Fred), ma proprio per il messaggio che trasmette: nessuna ricompensa per gli eroi, nessun lieto fine, ma solo un'eterna lotta che non potrà mai essere vinta del tutto. Eppure proprio per questo l'ho adorata e ho trovato il finale aperto (che solitamente odio) perfetto per questa serie. Per non parlare delle evoluzioni dei personaggi. Cordelia ad esempio in Buffy non era un personaggio propriamente positivo. Non era cattiva ma decisamente egoista e superficiale, tutto il contrario rispetto alla Cordelia che in Angel rinuncia alla possibilità di una vita tranquilla per aiutare gli altri e salvare il mondo. Buffy resta sempre la mia serie preferita, imbattibile, ma anche Angel merita. Tra l'altro personalmente devo anche dire che per apprezzarla completamente ho dovuto guardarla tutta. È stato un amore nato gradualmente diciamo, non immediato come mi accade di solito quando mi piace una serie tv. Eppure alla fine mi ha convinta pienamente, quindi continuo a consigliarla, specialmente ai fan di Buffy.
la rabbia idrofoba quando qualche sciagurato senz'anima cancellava una serie sul più bello!!! sono cose che segnano!!!
concordo a pieno!
Forse per i dipendenti del Buffyverse, come me, dire che ho amato la serie di Angel più della serie madre è troppo, ma ho amato egualmente e profondamente entrambe, ma in modi diversi. E anche se, cara Lilletta, hai fatto un mega riassuntone di 5 stagioni in uno, direi che è MERAVIGLIOSISSIMOOOOOOO. Che poi se non sbaglio in una delle stagioni, la quarta mi pare, una puntata è stata proprio dedicata in memoria dell'attore che interpretava Doyle, Glenn Quinn, morto per overdose. Comunque grazie infinite per il riassutoneeeee
grazie a te :D
Angel è stata la serie da guardare per capire le puntate saltate di Buffy e per appurare che sarebbe stato meglio rimanere a Sunnydale onde evitare una morte certa e dolorosamente atroce.
Ovviamente, VIDEO EPICO!!!!! (Te lo dovevo)
muah ah come siamo epici io e te :)
Lilletta Ely Noi può...
Siiiii lo aspettavo! Che riassunto succulento, tutte e 5 le stagioni 😍!Che bello quel periodo, dopo Buffy ed Angel avevo iniziato ad appassionarmi a Tru Calling (e ci rimasi malissimo, quando scoprii che Anche questa serie non aveva un finale 😤).Grazie mille per questo video :D
Comeinunospecchio anche io come te... 💔
Comeinunospecchio tru calling era bellissimo
anche a me Tru Calling piaceva un sacco anche a me!
Tru calling è stata cancellata per pochi ascolti. Angel ce l'ha un finale invece
Dovevano fare una serie interamente dedicata a Spike,lui si che era figo,comunque complimenti per il riassunto.
thanks!
Io ho guardato questo video solo per sapere cosa è successo a Spike dopo la polverizzazione nell'ultimo episodio di Buffy l'AmmazzaVampiri
Che riassunto succulento, tutte e 5 le stagioni !
Sei fenomenale, Lilletta ! Comunque la scena finale di loro che stanno per cominciare a combattere sotto la pioggia è il momento più figo di tutta la serie e si fa perdonare il finale aperto perché . . . nella nostra mente sicuramente hanno vinto in maniera epica e hanno salvato il mondo ancora una volta.
ti ringrazio!
Nella mia immaginazione mentre stanno per soccombere vengono affiancati da un'orda di cacciatrici affiancate da Buffy e vincono grazie a loro 🤣
Sono sempre stata una fan dei crossover e la fine di ATS l'ho sempre immaginata con un mega crossover 😊
@@soniajpalazzolo4987 mamma mia sarebbe stato un finale EPICO!
@@Lilletta1984 grazie 😊
si sono d'accordo, Buffy è stata una serie migliore!! Angel bo, non mi ha mai preso...
Nemmeno a me ha appassionato più di tanto Angel, non poteva reggere il confronto con Buffy :)
Riassunto eccellente! Una buona parte delle vicende me le ero totalmente dimenticate xD
Ma io ti adoro!!!!! Mi hai fatto morire dal ridere, tra il Molise, equitalia, patatonze ecc 😂😂😂😂
ma grazie!
felice di essere il 555esimo ad aver messo il like :) FENOMICA COME SEMPRE!!! Il bello è che hai la capacità di rendere 11 minuti di video qualcosa come 2 minuti (è un complimento ovviamente :) ) Cioè per me potresti parlare pure per mezz'ora che tanto il tempo mi volerebbe. Aspetto il prossimo video!
grazie davvero :D
sei bravissima
potresti fare i riassunti di streghe
💜
Mah secondo me questa serie ha cominciato ad avere un senso quando è arrivato Spike❤️🤣
Ho amato moltissimo questa serie, l'intro era bellissima.
Inizia davvero bene, é una serie molto dark, poco aperta alla comicitá e ,onestamente, si avverte come sia più libera rispetto a Buffy nelle sue trame, laddove Buffy era una serie invece quasi limitata dal ruolo della cacciatrice, e si ha la sensazione che un determinato personaggio sia meno centrale rispetto ad un altro, ed alla fine le lotte e le vicende ruotavano quasi esclusivamente attorno a Buffy e, in seguito, Willow. In Angel maturano tutti i personaggi, si da un ruolo centrale ad ognuno di essi, da Cordelia, che era tutta snob e che praticamente viene tirata in mezzo nella lotta al supernaturale, qui diventa una vera eroina,inizialmente rimane un pó prima donna, ma nel corso della serie comincia a combattere in prima linea, e penso a Wesley, che a vederlo in Buffy non sembra neanche lo stesso attore,figurati lo stesso personaggio.
E poi arrivó Amy Acker, interpretando il mio personaggio preferito in Angel, nonché mia più recente cotta per un personaggio fittizio.
Dalla terza stagione,tuttavia, perde un pó di quel tono horror\dark, viene a mancare la figura del detective,e diventa molto più simile a Buffy, più action e con toni molto più leggeri. E per quanto ami Buffy, trovo che i toni scuri delle prime stagioni di Angel donassero di più a questa serie e rifletterssero il carattere del suo protagonista.
Vengono a mancare un pó i cattivi carismatici,prima Holland Manners, poi Drusilla e infine anche Lindsey McDonald (anche se poi torna).
Mi piaceva anche la detective ,Kate Lockley, con la quale Angel intraprende la sua prima pseudo- relazione dopo Buffy, e che rendeva molto credibile ed interessante il lato investigativo della serie.
Il vero problema però é stata la quarta stagione, viene a mancare Cordelia, la vera Cordelia, ed introduce il peggior personaggio della serie, Connor.
Ok Dawn poteva esasperare il concetto di "damigella in pericolo", ma l'attrice era bravissima, e Dawn in fin dei conti era adorabile; Ma Connor, Connor é pesante. Nel corso della serie si ha la sensazione di non sapere mai quale ruolo abbia, del perché lo faccia ed é deprimente sentirlo parlare.
La quinta stagione mi ha mandato in coma. Prima addolciscono la pillola facendo tornare Spike.
Ed é una stagione bella, e soprattutto divertente. Viene approfondito il rapporto tra Angel e Spike, vengono messi a confronto,e poi arriva Illyria, e quella é stata la botta finale.
Uccidono i tuoi personaggi preferiti,tutti nel giro di pochissimi episodi, prima Cordelia, poi Fred, poi anche Wesley, e quelle scene fanno piangere.
In quella stagione George R.R. Martins ci ha messo le mani, sennò non si spiega.
Mamma mia, Connor era davvero il peggiro personaggio di tutti! la morte di Wesley ancora adesso mi fa male, e quella di Fred, con Illyria che si trasforma in Fred negli ultimi momenti...bwaaaa! Alla fine ci fanno capire che pure Gunn non camperà a lungo, oltretutto
@@Lilletta1984 Ho letto il fumetto, After the Fall, e li succede un casino con Gunn, ma fortunatamente non muore,non del tutto,almeno XD
Ma quando ho finito la serie, mi sono detto : E che caspio, pure lui no dai!!
E io con i lacrimoni, per poco non sputavo un polmone a causa di Spike che, nel momomento più inopportuno, fa notare a Gunn che ha le budella di fuori e che normalmente debbano rimanere dentro.
Bravissima Lylletta, come al solito 😊
Comunque, la scena finale di loro che stanno per cominciare a combattere sotto il diluvio... è la parte più figa di tutta la serie è si fa perdonare il finale aperto perché... Nella mente di ognuno di noi, sicuramente, hanno vinto in maniera epica e hanno salvato il mondo (per l'innesima volta) 🙃
ah, si, la vittoria epica è nella mia mente :)
Oddio la morte di Wesley... buon Dio la morte di Wesley.... atroce!
Sono io ad avere qualche rotella fuori posto o Lorne sembra il cugino demoniaco di The Mask?!
ah ah XD
Dopo aver finito di vedere Angel e Buffy avevo visto che era stata fatta una ulteriore stagione a fumetti di entrambe le serie ( ovviamente non uscire in Italia ), così , tramite Wikipedia, ho letto in qualche modo come erano continuate . Almeno non sono rimasto, come dire , in sospeso !
Secondo me l'ultima stagione di Angel è bellissima quanto quelle di buffy!
Il momento più memorabile è stato quando Angel s'è messo a cantare Oh Mandy per far piacere a un demone
adoravo questa serie , complimenti per il video
grazie!
pace all'anima di Glenn Quinn... poverino
Non mi sono mai piaciuti Angel e Buffy anzi, guardavo le serie solo per Spike
Bello!!!! la povera buffy ha praticamente "smesso"di vivere per angel xD E lui carino e coccoloso si fa la sua splendida vita, ingravida tutte quelle che gli passano sotto mano xD Buffy che si trivella il cervello xD bravo! Se solo Buffy l'avesse saputo prima si sarebbe fatta la sua vita tranquillamente
Nonostante Angel non sia la mia serie preferita, la morte di Fred è quella che mi ha fatto più soffrire in assoluto... non credo che la supererò mai
concordo!
Gattonell'armadio !! io lo adoro ! Grazie Lilletta per questo riassuntone, per fortuna sto telefilm non l'ho mai visto ^__^
grazie a te :)
questa volta mega riassuntone, ma è sempre un gran lavoro, complimenti! :D
grazie!
La miglior serie che preferisco in assoluto e buffy cmq tornando ad Angel non perde l'anima con Darla perché nn l'ama e nemmeno cordelia tanto e vero che durante un episodio sogna di far l'amore con cordelia e alla fine pronuncia il nome di buffy..
Con Buffy perde l'anima perché di lei ne era innamorato e ha raggiunto la felicità suprema nel suo cuore c'e solo buffy e per buffy esiste solo Angel.
Non ha mai amato nessuno come a amato lui e sarà per sempre solo che nn potevano stare insieme per varie circostanze soprattutto per scelta dell'autore ma cmq sono e rimangono anime gemelle lo dissero anche loro Sarah Michelle Gellar e Davide Boreanaz nell'interviste..
Già sono d'accordo con te sono perfetti insieme 😍❤️
Sarah Michelle Gellar e David Boreanaz dovrebbero fare un film insieme, una storia d'amore tragica ed epica ma con il lieto fine. Una sorta di riscatto per Buffy ed Angel dato che entrambi sono fan della coppia e soprattutto perché la fine di Buffy ed Angel non doveva essere quella dei telefilm, dato che persino Joss whedon aveva dichiarato che un giorno Buffy avrebbe ricordato... Cosa che purtroppo non è mai potuta accedere. 😔
Poi i due attori hanno sempre avuto una buona chimica sul set, si ritroverebbero bene insieme... È solo una fantasia ovviamente.
Cordelia era entusiasta per le sue visioni tanto quanto lo spettatore al capire dell'inutilità di Dawn
Brava!!!Al Molise mi sono spanciato!:)Anche i miei gatti adorano nascondersi nell'armadio,ma ancora di piú nei cassetti aperti sotto la biancheria:bho valli a capire !
ah ah la logica dei gatti resterà un mistero XD
:D!!!
grazie Lilletta sei sempre grande! la sigla iniziale era fighissima, e inizialmente mi piaceva, dopo la seconda serie pero' ha un po' perso smalto e poi il finale mai visto mah... che delusione
Angel a Los Angeles:'D
Gran bel video.
Accidenti detesto quando una serie che mi interessa non viene portata a termine, ed Angel purtroppo non è l'unica serie che ha subito questa FINE!
sig sob ;__;
Aimé Buffy non la batte nessuno! Comunque grandissima come sempre Lilletta!
Dove hai trovato l'immagine dei tre demoni fondatori della Wolfram and heart?
è una fanart che ho trovato su google :)
Ah ok, credevo fosse l'immagine di the avengers, perché in una scena whedon ha inserito un richiamo ad Angel.
Quanto ho pianto nella scena in cui Faith chiede ad Angel di ucciderla! Lacrime.....una delle puntate più epiche di sempre! Grazie per questo riassuntone, deve essere stato uno sbatti assurdo farlo!!
è stato abbastanza impegnativo XD
Confesso che non le lo aspettavo visto che continuava a comportarsi da malvagia assassina, poi di colpo di scopre che era tutto volto al suo desiderio di morire per espiare il male che aveva fatto è stata una gradita sorpresa!
In effetti già in Buffy s'erano viste avvisaglie di un suo ritorno nelle fila dei buoni!
E' un personaggio che ho sempre amato! Ma quella scena è stata il top, la migliore che abbia fatto in questi telefilm
Sabrijas Io con Faith ho un rapporto di amore-odio. Dato che amo tantissimo Buffy preferisco Faith quando è la sua amica-rivale, quando pur punzecchiandosi si aiutano, agiscono assieme e rischiano la vita l'una per difendere l'altra. Diciamo che fino a quando Buffy tirava fuori il lato migliore di Faith le cose andavano bene, ma quando la brunetta ha voluto che la biondina fosse meno "brava ragazza" e più "libera" allora è stata la fine!
Una cosa che non perdono a Faith è aver voluto fare del male a Buffy e rubarle Angel quando lei ancora la considerava sua amica!
Quindi non mi ha stupito che la bionda aeroina fosse tanto insensibile alle suppliche di perdono da parte della brunetta, come darle torto?
Alla fine però quando le due hanno fatto pace anche io ho dimenticato tutto.... beh quasi tutto :D
verissimo! Concordo in pieno :)
Feci bene a non vederlo all epoca 😂😂😂😂
Ciao a tutti, sapete dove vedere le puntate in streaming?
Trovi le puntate su telegram
Grande come sempre Liletta.
grazie!
Prego non c'è di che
la sigla iniziale era una figata
concordo!
A me piace un sacco questa serie, anche più di Buffy. Il processo di maturazione di Wesley da macchietta comica a pg tragico è meraviglioso. La sua morte e quella di Fred sono le più tristi e commoventi del Weadonverse. Il finale aperto all'inizio lo odiai, però in seguito l'ho molto rivalutato e credo sia perfetto!
alla morte di Fred sono rimasta malissimo per giorni
Ma poi mancavano tipo 5 episodi a fine serie, che infamata è? Anche se devo ammettere che Illyria era un pg meraviglioso e Amy Acker era molto sexy in quella veste
amo Angel
Anche io 😍
Ma solo a me stava sulle balle questa vocina del caxxxo😂
Quale?
Fred ha subito un power up diventando Illiria ahahaha
si ma la sua morte mi ha fatto restare malissimo!
Lilletta, che ne pensi di un bel riassunto di Streghe?
peró la morte di fred... "ti prego, wesley, perchè... non posso... restare..." wwwwaa, la miglior morte che abbia mai visto, altro che tara nella sesta serie di buffy!
lacrimoni power!
Direi che se la gioca coi sacrifici di Buffy e di Spike e con la morte di Angel per mano di Buffy!
Non ho amato questa serie, non quanto ho amato Buffy, ma l'arrivo del mio amato Spike le ha dato una verve che prima non aveva. Complimenti per il mega riassunto Lilletta, più avvincente della serie stessa 😀
grazie cara :)
Angel é una serie fantastica, l'ho preferita mille volte a Buffy, peccato per le divergenze che non hanno permesso di continuarla dopo la quinta stagione e per i cambi di trama dovuti al licenziamento dell'attore che faceva Doyle ma soprattutto alla gravidenza di Carisma (Cordelia) nella quarta stagione, ma adoro Angel, avrò visto le cinque stagioni 30 volte
Mai piaciuto ne Buffy ne Angel, trovavo che cambiavano continuamente tra il comico e l'horror così velocemente da farmi un po' passare la voglia. In più secondo me hanno fatto troppe stagioni
saper bilanciare horror e ironia non è facile e lo apprezzavo per questo, ma Angel a tratti era noiosetto!
Lorne rimarrà sempre il mio personaggio preferito di tutta la serie, mi faceva letteralmente morire XD
peccato per come si sia defilato nell'ultima puntata uff
Già... è stato anche abbastanza off character secondo me... chissà perché hanno fatto una scelta simile...
a me è piaciuto tantissimo..e ci sono rimasta male che è finito di cacca
+LilettaEly farai il riassunto di firefly e serenity a st punto?
Ho sempre adorato come, in questo genere di telefilm, entità antichissime che vagano tra gli umani da secoli non abbiano la minima idea dell'invenzione dei contraccettivi.
- Wolfgang
amen XD
Io adoro il personaggio di Lindsey, e vedere come l'hanno eliminato mi ha sempre fatto girare le balle a mille.
Un modo vigliacco che da Angel non mi sarei mai aspettato.
Tra l'altro, piccola nota, Lindsey ed Angel sono gli unici personaggi che appaiono sia sul primo che nell'ultimo episodio della serie.
anche a me piaceva un sacco Lindsey.. mi è piaciuto molto rivederlo nella serie "leverage"
In Leverage spettacolare, e anche nei Librarians non è da meno. Christian è un bravissimo attore.
concordo a pieno!
l'attore che interpretava Doyle, che fu fatto fuori subito per abuso di alcol e droghe, già che c'era due anni dopo mori realmente per overdose...fenomeno
daniele liaci io ho sentito invece che è morto per un problema cardiaco che aveva da tempo..stessa fine fatta dall'attore che interpretava Lorne!! :'(
Riassunto epico come al solito Lilletta.. però devo dirlo: dopo aver visto la trama di questa serie, sono contenta di non averla vista. mi avrebbe rovinato il ricordo di Angel ;____; anche se il mio vampiro preferito è e sarà sempre il mitico Spike ❤❤❤
Spike rulez!
Forse saro impopolare, ma personalmente mi è sempre piaciuto di più Angel di Buffy. Innanzitutto il fatto che ci fosse un unico big Bad per tutta la serie. Inoltre che il fatto che Angel al contrario di Buffy che vinceva sempre era un eroe più fallibile, come tutti i suoi compagni che pagavano caro tutti gli sbagli che facevano (per dirla tutta Wesley e Gunn i loro errori li hanno pagati alla fine, Willow diventa una pazza assassina e la stagione dopo tutti amici XD)
In btvs il big bad è il male primordiale, se hai visto la serie
@@lalibreriachenonce Si, ma come "personaggio" (se cosi possiamo definirlo) ha un ruolo importante solo alla fine.
Secondo il mio parare da super amante del personaggio di Angel, secondo me, quando ha copulato con Darla non si è trasformato in Angelus semplicemente perchè ormai non l'amava più e quindi non era un momento felice per lui, visto che il suo cuore era solo per Buffy e poi anche per Cordelia. Solo se c'è vero amore si trasforma da quello che ho capito.
A me questa serie è piaciuta più di quella di Buffy sinceramente, ma forse sono un po di parte da fan di Angel, poi era più matura, più seria, adulta, dark, e più per noi uomini, Buffy era molto girl power.
Al contrario della fine di Buffy, questa era troppo aperta e meritava un'altra stagione secondo me, poi i fumetti li ho letti ma non mi hanno proprio preso, cambiano troppe cose.
Io adoro la serie Buffy The Vampire Slayer, anzi la AMO veramente è bellissima ed è girl power infatti credo che la serie Angel a me non piacerebbe tanto
Anche il Molise? Incredibile!
Ottimo riassunto
Angel lo trovo stupendo e crea un gruppo molto più cattivo e umano con e il male è spesso la cattiveria umana per me fantastico 🤣🌲
Bellissimo Angel, peccato che poi dopo anni si é ritrovato invece che a dara la caccia ai vampiri.. a dare la caccia ai delinquenti insieme alla sua compagna Bones ed al team del Jeffersonian Institute
XD
fai il riassunto dell'anime "inferno e paradiso", ti prego. sei mitica xD
bel riassunto
Grazie mille gentilissima ti adoro Angel non mi ispirava e mi addormento sempre ad ogni singolo episodio, aspettavo con ansia il riassuntone. Grazie mille
ma prego :D
Io amo Angel
Anche io
scusa se non centra nulla con questo video, ma potresti fare il riassunto di "Owari no seraph"?
a me connor inizialmente stava sulle scatole ,invece oz secondo me era stato un nemico serio. Comunque per me uno dei punti più belli nella storia di buffy e di angel è la sua trasformazione in angelus ,perchè diventa fighissimo e un vampiro che a detto del maestro è stato il più grande assassino di tutti i tempi :)
quello sicuramente!
però nella quarta serie, un po' contorta, il personaggio di Jasmine è una bella trovata. Un essere dalle prerogative divine che infetta gli essere umani con lo sguardo per diventare una entità collettiva, che vuole eliminare il male dal mondo eliminando il libero arbitrio, che dona felicità a miliardi di persone al prezzo di mangiarne qualcuna ogni tanto, una forza dell'essere ribelle che sfrutta il tramite delle visioni di cordelia per venire al mondo (dimostrando che per buona che sia la divinità che servi, alla fine Angel è al servizio degli esseri umani) e che, come da tradizione religiosa, per essere sconfitta deve essere resa banale chiamandola con il suo proprio nome.
lilletta comunque anche se non puoi fare un piccolo riassunto di planetes guardate lo sono soltanto 26 episodi, non è molto conosciuto ma è molto emozionante
Mi sono appena reso conto che l'attore che fa Angel interpreta anche il co - protagonista di bones
eggià :)
Ma chi le scrive le storie, uomini e donne?
Dopo le recenti rivelazioni la quarta stagione di Angel ha un retrogusto pure più tragico... Un perfetto spinoff, che sapeva distinguersi da Buffy e aggiungere a quel mondo.
E poi non si può non adorare lo studio legale letteralmente demoniaco, Wolfram & Hart!
era una vera chicca!
Perché non recensisci anche Mermaid Melody? :)
2.08 Queste frecciatine ad Equitalia mi sono mancate più del dovuto ❤
:PP
Mai visto...
E ti dirò essendo del Molise ad osservarci sono i Rettiliani
lo sapevo! :P
Ma l'immagine a 2.01 è presa dal telefilm?
no, è una fan art
Nuuuu, peccato. E' figherrima
Farai mai il riassunto di Bones?
Anche se non penso sia molto nel tuo genere è sempre una bella serie :3
Ottimo video! Ma visto che si parla di spin-off poi fare il riassunto dello spin.off di Friends ovvero "Joey"? Almeno che qualcuno abbia vista questo serie....
Io la vedevo, non era un granchè ma comunque meglio di 2 uomini e mezzo
Joey era bella, ma l'hanno rovinata e i pochi ascolti l'hanno fatta cancellare.
Ahahah madonna Connor adorabile rompi banane 🤣🌲
ricordiamoci che il potere più inimitabile della cacciatrice sono le battutine sagaci!
ah, verissimo!
L'attrice che interpretava Fred (Amy Acker), l'ho conosciuta qui e da quel momento è diventata una delle mie donne dei sogni e lo è tuttora. Mi dispiace troppo per la conclusione repentina della serie!
Io invece Amy Acker l'ho conosciuta...a rate!;-P
La 1a volta ke l'ho vista è stata nel film"Fire&Ice-le Cronache del Drago"e l'ho *ADORATA* !Era bella,coraggiosa,con 2 occhioni da cerbiatta adorabili :-3 e come lineamenti mi ricordava un po' Caterina Guzzanti!O.O Poi son passati gli anni e il film l'avevo quasi scordato...nel frattempo,bazzicando su internet,avevo anche scoperto l'esistenza D"Fred"ma dall'unica immagine ke avevo visto D lei nn l'avevo collegata a quell'attrice....
Un giorno scopro l'esistenza D una serie con protagonista l'attrice ke fa Faith chiamata"Dollhouse"ma nn la guardo xké a pelle temo ke si tratti D un horror...!:-S
Anni dopo ho iniziato a seguire"C'Era una Volta(Once Upon a Time)"e nell'ep 14 mi sono preso una cotta istantanea e potentissima x l'adorabile fatina imbranata Nova/Astrid....:-3
Poi un bel giorno ri-becco alla TV"Fire&Ice"...iniziano a riaffiorarmi dei ricordi...mi dico:"Aspetta...io credo D averlo già visto questo film...O.o ah,sì,lei era quella carina ke mi ricordava la Guzzanti!Mi piace!^w^"poi dopo un po' la guardo meglio e mi viene un sospetto:"Aspetta!Ma quella è...ASTRID?!?!:-O"mi fiondo a controllare su Wikipedia e..."Sì,è lei!!!:-D Aaawww,Astriid!:-3"
A quel punto inizio a cercare altri lavori D Amy Acker e scopro diverse cose tra cui ke in"Dollhouse"nn c'era solo Faith ma c'era anche lei(e A QUEL PUNTO prendo il coraggio x guardare la serie nonostante vederla coperta D cicatrici nn avesse fatto altro ke RAFFORZARE il mio timore ke si trattasse D un horror!X-S)e ke aveva fatto"Angel"e ke era *LEI* "Fred"!:-O Tuttavia"Angel"nn avevo voluto vederlo e CONTINUAVO a nn volerlo vedere...a pelle nn mi ispirava...ma siccome scopro ke in una puntata si incontreranno Willow&Winnifred ovvero il mio personaggio preferito in assoluto D"Buffy"e il personaggio interpretato da Amy Acker ke prometteva D essere altrettanto adorabile :-3 mi impongo D guardare *solo* quella.Alla fine quella puntata è stata una discreta delusione visto ke x la maggior parte si è concentrata su Faith&Angelus D cui nn poteva fregarmene D meno >:-( ma alla fine mi sono convinto a guardare tutta la serie dal momento in cui viene introdotta Winny...e cazzo se è stata una tortura!X-((( Ho avuto la conferma ke il mio istinto c'aveva visto giusto...purtroppo *mi ha fatto SCHIFO* la serie D"Angel",a differenza D quella D"Buffy"ke resta una delle mie preferite in assoluto nonostante alcune cose ke nn mi andranno mai giù....
mi accodo alla stima per Amy Acker!
Lilletta Ely E' D una bellezza straordinaria ed è pure D una bravura straordinaria!:-D All hail to Amy Acker.(Si inchina)
Come si chiama la serie di Angel e soprattutto su che canale è
la serie si chiama, per l'appunto, Angel e l'hanno trasmessa molto tempo fa su italia 1
Ancora non ho capito perché non c è stato un seguito , era la mia serie preferita restavo sino alle 3 sveglio per vederla, insomma parte dell' infanzia. Angel o David boreanaz TOP
ascolti bassi purtroppo
Grazie al tuo riassunto finalmente conosco la trama del telefilm, per un motivo o per un altro non sono mai riuscita a seguirlo, ricordo che parecchi anni fa,quando gestivo ancora il mio sito spuffy, avevo cercato di tenermi informata sui siti americani a proposito di questo telefilm ma al tempo il mio inglese era ancora arrugginito, ricordo che nonostante lo seguissi praticamente attraverso riassunti e brevi clip video ho perso ogni interesse più o meno quando il personaggio di Kate ( la poliziotta) ha mollato la serie...io la shippavo con Angel XD e poi boh sembrava beautiful...quindi meglio Buffy su tutti i fronti!
Anche se sarei tentata di seguire solo l'ultima serie per rivedere Spike :)
lieta che il video ti sia piaciuto :)
ma Fred è Amy cazzutissima Acker
Lidalgirl ROOT !!!!!!!
Che stragnocca Amy Acker
fai il riassunto di 07-ghost ? È una anime che merita tutto!!!! Comq bellissimo video!!! Sei sempre la migliore :))
Piccola nota: l'attore di Doyle morì poco dopo... lasciando sul cast, e nei fan, un senso... particolare, a quell'ultimo episodio dove appariva.
Durante l'ultimo episodio della quinta stagione, dedicano "in character" una parte a ricordarlo, come membro fondatore della Angel Investigazione.
Un tributo al personaggio , quanto all'attore. Direi che in quel pezzo, cosi toccante, gli attori non hanno per niente recitato.
pover'uomo, non lo sapevo
Chissà perché non l hanno finita. Forse avevano trovato.il molise?
Lorn (o come si scrive) è la versione malvagia di Jim Carrey in The Mask?
farai mai la serie Bones?
le prime serie erano molto belle, poi mi ha annoiato tantissimo quindi credo di no
Lilletta Ely capito
Ha ne la morte che mi ha devastato di piu è stata quella di cordelia
Pure a me. Poi Fred e Wesley... c'è da pensare che la trama della quinta stagione l'abbia scritta George R. R. Martin.
Anche i miei gatti mano esplorare i misteri degli armadi!!!!!! Nani esploratori
eh eh nani pelosi!
Quanti bei attori che adesso fanno tutte serie che seguo! xD
ciao ti piaceva streghe charmed che ne pensi e del reboot che fanno
non ho mai seguito quella serie purtroppo
Ma la continuazione del fumetto di Buffy? Oltre alla serie? C’è qualcuno che ha fatto un video?
ti dirò: è così caotico e assurdo che l'ho mollato al primo volume!
Buon rissunto, peccato per Cordelia e per quel finale-finale che non è un finale. Ma dimmi ci fanno o ci sono quanto escogitano queste trovate che non si sa se avranno seguito?
credo non ci siano nè ci facciano!
Fare un riassunto sul telefilm Streghe????