A distanza di anni guardo questo video e dico un GRAZIE enorme a questo canale. Sarà stata una fatica enorme registrarlo ma vi assicuro che per noi è UTILISSIMO!!!!
Noi abbiamo fatto 5 partite... :( morti sempre male; bruciati, magnati, espulsi nello spazio, l'astronave salta per aria quasi sempre... Esauriente lo spiegone, sempre il top, regà!
5 років тому+3
Sì, alla fine è molto più probabile perdere che vincere :D
@@barling8443 alla lunga tutti i giochi danno a noia. La rigiocabilità di Nemesis è centrata essenzialmente sulla strategia e sul bilanciamento degli obiettivi personali rispetto alla cooperazione (anche se non puoi fidarti degli altri giocatori perché potrestri anche essere tu il loro obiettivo), Non si può andare avanti da soli ma neanche in coop fino alla fine. I giocatori non possono ucciderti direttamente ma possono creare le situazioni per farti crepare. Più si va avanti più il gioco diventa frenetico e pericoloso. Certo nasconde molte ore di gioco e il fatto di poter usufruire di un bel po' di personaggi rende il gioco rigiocabile più volte. anche se alla fine la storia è semplice: Apri porta, abbatti/scappa mostri, prendi tesori, fuggi prima che salti tutto.
mi unisco alla domanda di Barling84. ma secondo me tra le carte obiettivi che variano (su internet in inglese ne ho già trovate una decina tra i personali e delle corporazione) e comunque le varie stanze che cambiano di posizione ogni volta, per me le partite sembra che possano avere una buona varietà...
Ambientazione fantastica. Materiali pazzeschi. Gameplay fighissimo. Modalità di vittoria e regolamento: IMPOSSIBILI! ahahahah Però gran bella spiegazione. Spero di vedere un vostro gameplay.
5 років тому+3
Sì, vincere è molto molto difficile :D Il gameplay prima o poi lo porteremo, ma temo che lo faremo a settembre!!
Con questa spiegazione si è già pronti a giocare in modo "light" senza doversi leggere tutte le regole! Bravo e grazie! Voglio aggiungere alcune osservazioni in generale alla traduzione dei nomi, premettendo che per evitare i diritti d'autore (cosa che alla Prodos Games creò non pochi, ma moltissimi problemi) si son dovuti evitare evidenti analogie delle miniature e riferimenti ai film della serie ALIEN, titolo che qui posso nominare volentieri (e mi sfogo!!) . Il termine Intruso è un po soft, Alieno ci sta meglio e tradurre con aracnide è assolutamente sbagliato, quando era più semplice attenersi alla traduzione letterale di creeper, strisciante. La miniatura è raffigurata infatti che striscia. Il creeper così come è mi fa solo impietosire :) ma hanno ripreso lo zombie strisciante, e negli USA gli zombie tirano moltissimo. Hanno messo il paralitico del 4 film, mi piace, molto meno quello in scafandro che c'entra poco ma ricorda gli Space Marines. La larva è il facehugger e nella dinamica di gioco è ben rappresentato, anche se una regoletta di paralisi momentanea o un altro malus ci poteva stare (si può ovviare con una HR, regola casalinga). Piuttosto dello strisciante aracnide o creeper che dir si voglia, avrei messo le miniature delle uova che fanno più scena. Per cui uova larva adulto nutrice e regina. Il gioco è ben articolato, mi aspetto una versione ispirata ad Alien 2 o anche 3. Per chi volesse miniature più piccole e meglio raffiguranti i personaggi del film, consiglio quelle in resina della Prodos Games che son molto belle e stanno raggiungendo quotazioni paurose su eBay, avendo la Prodos terminato la loro produzione a luglio 2019. Ho comprato Nemesis perché ben fatto mentre quello della Prodos è un guazzabuglio di regole e regolette, ma ha le miniature quasi uguali al film.
Ciao ragazzi siete mitici, ormai metto mi piace in automatico prima di vedere il video tanto so che non mi sbaglio! Ti volevo chiedere un paio di chiarimenti che non ho capito: 1) durante la fase intrusi per ogni combattimento bisogna pescare una carta “attacco degli intrusi” o la singola carta va bene per tutti gli attacchi? 2) durante la fase degli intrusi quando questi si muovono e vanno in una stanza con un personaggio si genera in automatico un attacco oppure ti salta in braccio e non fa niente?
Ottimo video, chiaro e per nulla prolisso. Dato che sarei interessato a comprare il gioco e sapendo che ci sono delle estansioni (disponibili al momento e forse per sempre soltanto per i crowdfunders di kickstarter), se arrichissero, dato che le avete, di molto l'esperienza di gioco oppure la versione base garantisca già una buona longevità. In ogni caso sapete per caso se ci saranno nuove campagne di cowdfunding com'è stato fatto già questa estate con Nemesis lockdown in cui c'era la possibilità di finanziare l'opzione online?
Grande video :) farai anche un piccolo seguito per spiegare come funzionano le altre modalità come quella in singolo?
5 років тому+3
Grazie!! Non so, perché effettivamente per giocare in singolo (una volta imparate le regole generali) è abbastanza semplice, però magari potrei fare una cosa del genere per spiegare tutte le modalità aggiuntive in un unico video :)
siiii 😄 anche a me interessano le altre modalità : tipo le carte in solitaria e la modalità che il primo morto gioca come i mostri (non sapevo avesse delle carte apposta!) mi interessano molto! chi ha la versione kickstarter ha anche una sorta di fumetto di una storia che non ho capito se è quella la modalità campagna ed in cosa consiste ... una serie di missioni precompilate da seguire una dopo l’altra ? (e come è possibile se praticam tutto è casuale persino lo spawn delle stanze ?! )
tutorial fantastico: chiarissimo!!! :-) ho 2 domande: e se un personaggio muore anche a metà partita? il giocatore può rientrare a giocare o deve guardare la partita?? :-) grazie! :-) altra domanda: com'è la partita in solitario? rende? :-)
4 роки тому
Sì, normalmente se il personaggio muore (o scappa) a metà partita, o anche prima, non è più in gioco! Però c'è una modalità aggiuntiva per far controllare gli Alien al primo giocatore che muore, così che resti in gioco :) La partita in solitario è sufficiente, ma assolutamente non paragonabile all'avventura in più giocatori!
io ho letto che il primo personaggio che muore ha la possibilità (non so come) di comandare gli intrusi. quella parte non l'hai spiegata, oppure è per tipo il gioco in singolo?
Nell'edizione Cranio mi hanno inviato tre carte corrette,però ho visto che sulle FAQ ufficiali le carte errate sono cinque.come mai?forse le altre due sono già corrette?
Grazie per questo fantastico video!! Il gioco è bellissimo, anche se decisamente più lungo di quello che dice la scatola. Ho un paio di domande sorte durante l’ultima partita giocata: 1. Il sacchetto degli Intrusi è esauribile? Noi ci siamo trovati nelle fasi finali della partita senza più gettoni intruso dentro al sacchetto, avendo evocato ogni mostro possibile. Ora in questo caso avremmo dovuto riempire il sacchetto daccapo? 2. Il mio personaggio è salito su una capsula di salvataggio (dopo aver portato a termine il suo obiettivo) avendo già da qualche round una larva sulla sua plancia personaggio. Quindi alla fine è sopravvissuto o è morto?
1) si il sacchetto è esauribile, se nel frattempo non siete morti siete stati bravi. Assicurati solo di aver letto bene che nella fase "sviluppo del sacchetto" quando appaiono certi gettoni (esempio la larva) non devi mettere la larva sul tabellone ma sostituirla con un altro gettone (ad esempio "adulto") Questa meccanica "rallenta un po'" lo svuotamento del sacchetto. 2) se vai in una capsula con una larva in corpo, il regolamento a pag 11 (nuova versione) dice: "Se c'è una larva sulla plancia del personaggio, il giocatore salta il passaggio A e risolve il passaggio B. Ovvero mescoli le carte, peschi le prime 4 e se è presente almeno una carta contaminazione muori.
Cercavate una nuova serie?credo che se la faceste con nemesis sarebbe una ficata, o (mi pare che l abbiate) portando la campagna del fumetto oppure con una struttura simile a quella del fumetto ma con la storia inventata da voi e continuata da noi come per zombicide...sarebbe una ficata
5 років тому+1
Sì, sarebbe ganzo, ma ormai ci stiamo organizzando per assalto imperiale :D Magari dopo di quella porteremo anche Nemesis!
Scusami ho un dubbio.. I segnalini rumore vanno scartati alla fine di tutto il turno?... Se no... Non si tolgono mai? Ovviamente aldilà dell'incontro...
5 років тому+1
No, i segnalino rumore purtroppo si tolgono solo se avviene un incontro in una stanza, ed in tal caso togli tutti quelli nei corridoi adiacenti a quella stanza
io da fan dei film di Alien mi bacio i gomiti ! - ottimo video. leggevo anche io che è praticamente impossibile vincere : secondo me a furia di essere frustrati per questo, si ricorrerà a qualche trucco per edulcorare le regole ahahha ho però una domanda a chiunque lo abbia giocato : lo scorrere del tempo : ci si sta sempre dentro a fare le normali azioni / obiettivi o è troppo corto ? mi dà l’idea che “il contatore-traccia” del tempo poteva anche essere fatto da 5 caselle in più ...
5 років тому+2
Direi che come durata è ottima, anzi dura già tanto così! E durante ogni turno si possono fare tante azioni in fin dei conti, potenzialmente è possibile muoversi anche di 5 stanze in un solo turno (che in pratica vorrebbe dire percorrere quasi tutta la nave!)
non sono sicuro del fatto che beccare la seconda larva faccia morire il personaggio. Da FAQ pare vada scartata la seconda larva e presa una carta contaminazione. La larva in corpo ammazza solo a seguito di un determinato evento (carta?).
Scusate ragazzi la mia copia kickstarter ancora non è arrivata.....forse perchè ho scelto di avere tutto in un'unica spedizione ? Stretch goal ed espansione compresi ? Sapreste dirmi il motivo ? Grazie e complimenti a Nidio spiegazione top come sempre
5 років тому
Grazie dei complimenti!! Purtroppo chi ha scelto di riceverlo in un'unica soluzione lo riceverà quando spediranno anche le espansioni (che a questo punto immagino avverrà verso fine anno), quindi ti tocca aspettare ancora un po' :(
Gioco pazzesco! Su questo nient'altro da dire. Ho notato però che per via delle ambientazioni e peculiarità è un gioco che odi o ami... Io purtroppo ricado nel secondo gruppo. Dico purtroppo perché non posseggo il gioco, come tanti altri, e pur potendomelo sicuramente permettere, ritengo che 140 euro sia un prezzo assolutamente assurdo per quello che offre. Passi pure la qualità delle miniature, ma il numero delle stesse poteva essere ridotto in modo da rendere più agibile il titolo (anche perché le miniature non vengono mai usate tutte). In alternativa sarebbe stata gradita anche una versione economica con solo standee, anche perché loro stessi forniscono i file del gioco print and play sul loro sito ufficiale...quindi che cambierebbe? Sicuramente a livello economico a loro conveniva pubblicarlo così, non discuto su questo, resta tuttavia l'amaro in bocca per un capolavoro che potrebbe essere alla portata di tutti e invece rimane in/giustamente di nicchia.
Secondo me non hai detto una cosa, premetto di aver letto solo il regolamento, ma mi pare che quando un giocatore decide di passare può scartare un qualsiasi numero di carte dalla mano...sbaglio?
Si giusto.facendo così decidi di fatto quanto rigenerare la mano facendo però conto che durante la fase evento potrebbero esserci degli incontri quindi se hai poche carte rischi un attacco a sorpresa
5 років тому
Grazie della precisazione, mi sono dimenticato di dirlo nel tutorial :D
come si propagano gli incendi? e come si spengono?
5 років тому+2
Gli incendi si propagano o pescando direttamente il token con l'incendio in una stanza o pescando l'evento speciale che lo fa propagare (che nel gioco ha un errore di traduzione, ne parleremo lunedì nella recensione), mentre per spengerli c'è una stanza che permette di farlo e anche uno strumento, che però chiaramente non è facile da trovare :D
@ ciao, la carta Evento fa propagare gli incendi in tutte le stanze adiacenti. Anche nelle stanze inesplorate, o solo in quelle esplorate? :D vediamo se dopo 2 anni ricordi ancora le regole..
aspetta ... : l’azione del MOVIMENTO CAUTO genera in effetti comunque un segnalino rumore, solo che è il giocatore che sta muovendo in quale corridoio metterlo. per muovere senza fare alcun rumore immagino ci siano o carte azioni particolari o oggetti consumabili che ti permettono di farlo... ahaha cmq 1d10 e solo una faccia non fai rumore, mi sembra da bast**** 🙃
5 років тому+1
Sì, grazie della puntualizzazione, dicendo le regole a voce sapevo che avrei sbagliato in qualche punto :D
Al4oPiù ahaha sei stato super approfondito : ho scoperto che di diverse non ne sapevo niente : è che sono così tante che ci si viene incontro per solidarietà ahaha 😄 ... però ... cacchio puoi anche farci tu delle missioni-storia di tua invenzione : il lato positivo di essere così “di ampio respiro” (diciamo così...😌)
Dubbio: tiro rumore, esce "Pericolo". "Se sono presenti più Intrusi non in Combattimento, spostateli tutti. Se NON sono presenti Intrusi nelle Stanze adiacenti (o sono in Combattimento), posizionate un segnalino Rumore in ogni Corridoio collegato a quella Stanza che non abbia un segnalino Rumore già presente (contando i Corridoi Tecnici se è presente un Ingresso nella Stanza). " Quindi, se non ci sono Intrusi, vengono messi segnalini Rumore SOLO sui corridoi SENZA segnalini rumore. Ma dove sono già presenti i segnalini, non viene aggiunto il secondo.. corretto?
A distanza di anni guardo questo video e dico un GRAZIE enorme a questo canale. Sarà stata una fatica enorme registrarlo ma vi assicuro che per noi è UTILISSIMO!!!!
grazie mille
Ottima spiegazione, me la sono vista 15 minuti al giorno per 4 giorni (tipo serie TV) e sono pronto per giocarci! Grazie
Ottima spiegazione, chiarissimo. Mi unisco al coro di chi vorrebbe un affondo sulla modalità solitario. grazie
Tutorial veramente eccezionale.. complimenti bellissimo lavoro
Noi abbiamo fatto 5 partite... :( morti sempre male; bruciati, magnati, espulsi nello spazio, l'astronave salta per aria quasi sempre... Esauriente lo spiegone, sempre il top, regà!
Sì, alla fine è molto più probabile perdere che vincere :D
Visto che lo avete già giocato più volte Volevo chiedervi se alla lunga diventa monotono o è rigiocabile senza problemi.
@@barling8443 alla lunga tutti i giochi danno a noia. La rigiocabilità di Nemesis è centrata essenzialmente sulla strategia e sul bilanciamento degli obiettivi personali rispetto alla cooperazione (anche se non puoi fidarti degli altri giocatori perché potrestri anche essere tu il loro obiettivo), Non si può andare avanti da soli ma neanche in coop fino alla fine. I giocatori non possono ucciderti direttamente ma possono creare le situazioni per farti crepare. Più si va avanti più il gioco diventa frenetico e pericoloso. Certo nasconde molte ore di gioco e il fatto di poter usufruire di un bel po' di personaggi rende il gioco rigiocabile più volte. anche se alla fine la storia è semplice: Apri porta, abbatti/scappa mostri, prendi tesori, fuggi prima che salti tutto.
mi unisco alla domanda di Barling84. ma secondo me tra le carte obiettivi che variano (su internet in inglese ne ho già trovate una decina tra i personali e delle corporazione) e comunque le varie stanze che cambiano di posizione ogni volta, per me le partite sembra che possano avere una buona varietà...
Ambientazione fantastica. Materiali pazzeschi. Gameplay fighissimo.
Modalità di vittoria e regolamento: IMPOSSIBILI! ahahahah
Però gran bella spiegazione. Spero di vedere un vostro gameplay.
Sì, vincere è molto molto difficile :D
Il gameplay prima o poi lo porteremo, ma temo che lo faremo a settembre!!
Con questa spiegazione si è già pronti a giocare in modo "light" senza doversi leggere tutte le regole! Bravo e grazie!
Voglio aggiungere alcune osservazioni in generale alla traduzione dei nomi, premettendo che per evitare i diritti d'autore (cosa che alla Prodos Games creò non pochi, ma moltissimi problemi) si son dovuti evitare evidenti analogie delle miniature e riferimenti ai film della serie ALIEN, titolo che qui posso nominare volentieri (e mi sfogo!!) . Il termine Intruso è un po soft, Alieno ci sta meglio e tradurre con aracnide è assolutamente sbagliato, quando era più semplice attenersi alla traduzione letterale di creeper, strisciante. La miniatura è raffigurata infatti che striscia. Il creeper così come è mi fa solo impietosire :) ma hanno ripreso lo zombie strisciante, e negli USA gli zombie tirano moltissimo. Hanno messo il paralitico del 4 film, mi piace, molto meno quello in scafandro che c'entra poco ma ricorda gli Space Marines. La larva è il facehugger e nella dinamica di gioco è ben rappresentato, anche se una regoletta di paralisi momentanea o un altro malus ci poteva stare (si può ovviare con una HR, regola casalinga). Piuttosto dello strisciante aracnide o creeper che dir si voglia, avrei messo le miniature delle uova che fanno più scena. Per cui uova larva adulto nutrice e regina. Il gioco è ben articolato, mi aspetto una versione ispirata ad Alien 2 o anche 3. Per chi volesse miniature più piccole e meglio raffiguranti i personaggi del film, consiglio quelle in resina della Prodos Games che son molto belle e stanno raggiungendo quotazioni paurose su eBay, avendo la Prodos terminato la loro produzione a luglio 2019. Ho comprato Nemesis perché ben fatto mentre quello della Prodos è un guazzabuglio di regole e regolette, ma ha le miniature quasi uguali al film.
Bravissimo. Spiegazione che rasenta la perfezione.
Il miglior tutorial di nemesis in assoluto 👍😀
Vorrei tanto giocarci .... complimenti per il video !
Bella spiegazione e gioco fantastico. Voglio subito un gameplay!
Domanda se gioco con un espansione che introduce nuovi nemici, posso giocare anche contro i nemici base contemporaneamente?
Ciao ragazzi siete mitici, ormai metto mi piace in automatico prima di vedere il video tanto so che non mi sbaglio!
Ti volevo chiedere un paio di chiarimenti che non ho capito:
1) durante la fase intrusi per ogni combattimento bisogna pescare una carta “attacco degli intrusi” o la singola carta va bene per tutti gli attacchi?
2) durante la fase degli intrusi quando questi si muovono e vanno in una stanza con un personaggio si genera in automatico un attacco oppure ti salta in braccio e non fa niente?
A occhio e croce sembra fantastico!
ciao nessun video su alcatraz il capro espiatorio? Grazie
Ciao, ma la carta azione del meccanico ad esempio, non ha il quadratino di 0-1-2, è possibile scartarla per spendere un azione ?
Ottimo video, chiaro e per nulla prolisso. Dato che sarei interessato a comprare il gioco e sapendo che ci sono delle estansioni (disponibili al momento e forse per sempre soltanto per i crowdfunders di kickstarter), se arrichissero, dato che le avete, di molto l'esperienza di gioco oppure la versione base garantisca già una buona longevità. In ogni caso sapete per caso se ci saranno nuove campagne di cowdfunding com'è stato fatto già questa estate con Nemesis lockdown in cui c'era la possibilità di finanziare l'opzione online?
Grande video :) farai anche un piccolo seguito per spiegare come funzionano le altre modalità come quella in singolo?
Grazie!! Non so, perché effettivamente per giocare in singolo (una volta imparate le regole generali) è abbastanza semplice, però magari potrei fare una cosa del genere per spiegare tutte le modalità aggiuntive in un unico video :)
@ sarebbe fantastico, sto pensando di prenderlo, ma visto il costo vorrei andare proprio sul sicuro xD
siiii 😄 anche a me interessano le altre modalità : tipo le carte in solitaria e la modalità che il primo morto gioca come i mostri (non sapevo avesse delle carte apposta!) mi interessano molto! chi ha la versione kickstarter ha anche una sorta di fumetto di una storia che non ho capito se è quella la modalità campagna ed in cosa consiste ... una serie di missioni precompilate da seguire una dopo l’altra ? (e come è possibile se praticam tutto è casuale persino lo spawn delle stanze ?! )
Scusami se effettuo l'azione fuga del personaggio essendo come l'azione movimento devo spendere 1 carta???
bel video. lo consigli per giocare in solo player?
Ma quando il personaggio si iberna non andavano comunque scansionate le carte per vedere se si era infetti? E' tanto che non gioco e non ricordo.
ma quando si attacca come fai a capire quanti dadi devi tirare
Io devo comprare il gioco, grazie mille x il tutorial.
Ti prego fai un gameplay🙏🙏🙏
quando si gioca in solo, faccio 2 azioni e dopo ritocca sempre a me finchè non finisco le carte o passo?
Quando lo proviamo???? Sono interessatissimo
tutorial fantastico: chiarissimo!!! :-) ho 2 domande: e se un personaggio muore anche a metà partita? il giocatore può rientrare a giocare o deve guardare la partita?? :-) grazie! :-) altra domanda: com'è la partita in solitario? rende? :-)
Sì, normalmente se il personaggio muore (o scappa) a metà partita, o anche prima, non è più in gioco! Però c'è una modalità aggiuntiva per far controllare gli Alien al primo giocatore che muore, così che resti in gioco :)
La partita in solitario è sufficiente, ma assolutamente non paragonabile all'avventura in più giocatori!
io ho letto che il primo personaggio che muore ha la possibilità (non so come) di comandare gli intrusi. quella parte non l'hai spiegata, oppure è per tipo il gioco in singolo?
Nell'edizione Cranio mi hanno inviato tre carte corrette,però ho visto che sulle FAQ ufficiali le carte errate sono cinque.come mai?forse le altre due sono già corrette?
Lo prendo per giocare da solo? Merita?
Grazie per questo fantastico video!! Il gioco è bellissimo, anche se decisamente più lungo di quello che dice la scatola. Ho un paio di domande sorte durante l’ultima partita giocata:
1. Il sacchetto degli Intrusi è esauribile? Noi ci siamo trovati nelle fasi finali della partita senza più gettoni intruso dentro al sacchetto, avendo evocato ogni mostro possibile. Ora in questo caso avremmo dovuto riempire il sacchetto daccapo?
2. Il mio personaggio è salito su una capsula di salvataggio (dopo aver portato a termine il suo obiettivo) avendo già da qualche round una larva sulla sua plancia personaggio. Quindi alla fine è sopravvissuto o è morto?
1) si il sacchetto è esauribile, se nel frattempo non siete morti siete stati bravi.
Assicurati solo di aver letto bene che nella fase "sviluppo del sacchetto" quando appaiono certi gettoni (esempio la larva) non devi mettere la larva sul tabellone ma sostituirla con un altro gettone (ad esempio "adulto")
Questa meccanica "rallenta un po'" lo svuotamento del sacchetto.
2) se vai in una capsula con una larva in corpo, il regolamento a pag 11 (nuova versione) dice: "Se c'è una larva sulla plancia del personaggio, il giocatore salta il passaggio A e risolve il passaggio B.
Ovvero mescoli le carte, peschi le prime 4 e se è presente almeno una carta contaminazione muori.
Cercavate una nuova serie?credo che se la faceste con nemesis sarebbe una ficata, o (mi pare che l abbiate) portando la campagna del fumetto oppure con una struttura simile a quella del fumetto ma con la storia inventata da voi e continuata da noi come per zombicide...sarebbe una ficata
Sì, sarebbe ganzo, ma ormai ci stiamo organizzando per assalto imperiale :D
Magari dopo di quella porteremo anche Nemesis!
@ grandissimi...Non vedo l ora di vedervi alle prese di assalto imperiale...
Scusami ho un dubbio.. I segnalini rumore vanno scartati alla fine di tutto il turno?... Se no... Non si tolgono mai? Ovviamente aldilà dell'incontro...
No, i segnalino rumore purtroppo si tolgono solo se avviene un incontro in una stanza, ed in tal caso togli tutti quelli nei corridoi adiacenti a quella stanza
io da fan dei film di Alien mi bacio i gomiti ! - ottimo video. leggevo anche io che è praticamente impossibile vincere : secondo me a furia di essere frustrati per questo, si ricorrerà a qualche trucco per edulcorare le regole ahahha ho però una domanda a chiunque lo abbia giocato : lo scorrere del tempo : ci si sta sempre dentro a fare le normali azioni / obiettivi o è troppo corto ? mi dà l’idea che “il contatore-traccia” del tempo poteva anche essere fatto da 5 caselle in più ...
Direi che come durata è ottima, anzi dura già tanto così! E durante ogni turno si possono fare tante azioni in fin dei conti, potenzialmente è possibile muoversi anche di 5 stanze in un solo turno (che in pratica vorrebbe dire percorrere quasi tutta la nave!)
dove trovo la recensione?
Ottimo video
non sono sicuro del fatto che beccare la seconda larva faccia morire il personaggio. Da FAQ pare vada scartata la seconda larva e presa una carta contaminazione. La larva in corpo ammazza solo a seguito di un determinato evento (carta?).
Scusate ragazzi la mia copia kickstarter ancora non è arrivata.....forse perchè ho scelto di avere tutto in un'unica spedizione ? Stretch goal ed espansione compresi ? Sapreste dirmi il motivo ? Grazie e complimenti a Nidio spiegazione top come sempre
Grazie dei complimenti!! Purtroppo chi ha scelto di riceverlo in un'unica soluzione lo riceverà quando spediranno anche le espansioni (che a questo punto immagino avverrà verso fine anno), quindi ti tocca aspettare ancora un po' :(
@ Sigh.... :(((
Bravissimo continua così 👍🍀🤗
Ma alla fine quanto dura una partita?
Davvero tanto ahahahaha
Gioco pazzesco! Su questo nient'altro da dire.
Ho notato però che per via delle ambientazioni e peculiarità è un gioco che odi o ami... Io purtroppo ricado nel secondo gruppo.
Dico purtroppo perché non posseggo il gioco, come tanti altri, e pur potendomelo sicuramente permettere, ritengo che 140 euro sia un prezzo assolutamente assurdo per quello che offre.
Passi pure la qualità delle miniature, ma il numero delle stesse poteva essere ridotto in modo da rendere più agibile il titolo (anche perché le miniature non vengono mai usate tutte). In alternativa sarebbe stata gradita anche una versione economica con solo standee, anche perché loro stessi forniscono i file del gioco print and play sul loro sito ufficiale...quindi che cambierebbe?
Sicuramente a livello economico a loro conveniva pubblicarlo così, non discuto su questo, resta tuttavia l'amaro in bocca per un capolavoro che potrebbe essere alla portata di tutti e invece rimane in/giustamente di nicchia.
Secondo me non hai detto una cosa, premetto di aver letto solo il regolamento, ma mi pare che quando un giocatore decide di passare può scartare un qualsiasi numero di carte dalla mano...sbaglio?
Si giusto.facendo così decidi di fatto quanto rigenerare la mano facendo però conto che durante la fase evento potrebbero esserci degli incontri quindi se hai poche carte rischi un attacco a sorpresa
Grazie della precisazione, mi sono dimenticato di dirlo nel tutorial :D
Sarebbe bello faceste un gameplay
come si propagano gli incendi? e come si spengono?
Gli incendi si propagano o pescando direttamente il token con l'incendio in una stanza o pescando l'evento speciale che lo fa propagare (che nel gioco ha un errore di traduzione, ne parleremo lunedì nella recensione), mentre per spengerli c'è una stanza che permette di farlo e anche uno strumento, che però chiaramente non è facile da trovare :D
@ ciao, la carta Evento fa propagare gli incendi in tutte le stanze adiacenti. Anche nelle stanze inesplorate, o solo in quelle esplorate? :D vediamo se dopo 2 anni ricordi ancora le regole..
aspetta ... : l’azione del MOVIMENTO CAUTO genera in effetti comunque un segnalino rumore, solo che è il giocatore che sta muovendo in quale corridoio metterlo. per muovere senza fare alcun rumore immagino ci siano o carte azioni particolari o oggetti consumabili che ti permettono di farlo... ahaha cmq 1d10 e solo una faccia non fai rumore, mi sembra da bast**** 🙃
Sì, grazie della puntualizzazione, dicendo le regole a voce sapevo che avrei sbagliato in qualche punto :D
Al4oPiù ahaha sei stato super approfondito : ho scoperto che di diverse non ne sapevo niente : è che sono così tante che ci si viene incontro per solidarietà ahaha 😄 ... però ... cacchio puoi anche farci tu delle missioni-storia di tua invenzione : il lato positivo di essere così “di ampio respiro” (diciamo così...😌)
C'è un errore il movimento cauto non ti fa tirare il dado, ma sei tu che decidi in quale corridoio mettere il segnalino rumore.
Dubbio: tiro rumore, esce "Pericolo". "Se sono presenti più Intrusi non in Combattimento, spostateli tutti. Se NON sono presenti Intrusi nelle Stanze adiacenti (o sono in Combattimento), posizionate un segnalino Rumore in ogni Corridoio collegato a quella Stanza che non abbia un segnalino Rumore già presente (contando i Corridoi Tecnici se è presente un Ingresso nella Stanza). "
Quindi, se non ci sono Intrusi, vengono messi segnalini Rumore SOLO sui corridoi SENZA segnalini rumore.
Ma dove sono già presenti i segnalini, non viene aggiunto il secondo.. corretto?
Si corretto.
E' praticamente impossibile vincere una partita...
Ce un problema . Costa una fracca de dinero .. li visto a 180 euriii
Sì, ed è un problema grande, visto che per me ne vale 100 di euro :D